Semplicemente Passioni forum

Posts written by redmoon1

  1. .
    Sembr ainteressante, gli darò uno sguardo
  2. .

    Death Note

    Od1mX

    Info - Scheda Wikipedia

    « L'umano il cui nome verrà scritto su questo quaderno morirà » (Prima regola del Death Note)

    Death Note è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note. Al successo del manga è seguita una serie anime di 37 episodi, trasmessa anche in Italia su MTV nel 2008, e tre film live action.

    Trama

    L'anime si apre con il ritrovamento di un diario da parte di un ragazzo di nome Light Yagami. Egli è uno studente modello, uno dei migliori in Giappone, un tipo annoiato dalla vita di tutti i giorni la cui vita cambierà al ritrovamento di questo diario. Il diario si chiama Death Note (il diario della morte) e chiunque ne entra in possesso diventa il legittimo proprietario. Le istruzioni le troverà già scritte all'interno del diario. "La persona il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà. Affinché abbia effetto occorre avere in mente il volto e il nome della persona che si intende uccidere. Se entro 40 secondi verranno indicate anche le cause della morte, questa avverrà nella maniera descritta, ma se le cause non verranno specificate la morte avverrà per arresto cardiaco. Dopo aver scritto le cause della morte i dettagli dovranno essere specificati nei prossimi 6 minuti e 40 secondi." Ben presto Light decide di servirsi di questo potere in suo possesso per creare un nuovo mondo dominato da lui, nel quale non ci sarà spazio per i criminali.....

    I Death Note

    I Death Note sono dei quaderni neri dall'aspetto perfettamente comune, solitamente in possesso degli shinigami, in grado di uccidere qualunque persona a patto che si verifichino certe condizioni, prima fra tutte la conoscenza del nome esatto e del volto della vittima.
    Attraverso l'utilizzo del Death Note si può anche specificare la causa della morte e altri eventuali dettagli come data e ora, in modo tale da obbligare il soggetto condannato a compiere delle attività contro la sua volontà prima del decesso (per esempio, «X fa una determinata azione e poi muore»). In questa maniera il Death Note diventa non solo uno strumento di morte, ma anche un modo per piegare l'altrui volontà a compiere delle azioni che favoriscano il possessore del quaderno.
    La parte funzionale del Death Note è la carta che compone le pagine: anche brandelli o ritagli delle singole pagine, pur separate dal quaderno, se utilizzate sortiscono lo stesso effetto. (È da notare come, in giapponese, le parole "carta" (紙 kami?) e "dio" (神 kami?), pur scrivendosi con differenti kanji, siano omofone).
    L'opera comincia con un solo quaderno in possesso di un solo essere umano, ma via via che si snoda la storia faranno la loro comparsa altri quaderni e altri utilizzatori, per un totale di quattro quaderni e cinque Kira. I quaderni appartengono, in ordine di apparizione, agli Shinigami Shidoh (è il quaderno che Ryuk prende, andando contro le regole del Re degli Shinigami, e che donerà agli umani e verrà trovato da Light), Jealous (è lo Shinigami che muore sotto gli occhi di Rem per salvare Misa; Rem donerà il suo quaderno proprio a Misa), Rem (è il quaderno che usa per salvare Misa e che verrà preso da Light e in seguito donato alla polizia giapponese per contrastare Mello e il suo gruppo) e Ryuk (che userà solo alla fine per uccidere Light). I 5 personaggi che ricoprono durante la storia il ruolo di Kira sono, nell'ordine d'uso del quaderno: Light Yagami, Misa Amane, Kyosuke Higuchi, Teru Mikami e Kiyomi Takada.

    Simbologia
    - Death Note presenta spesso riferimenti alla simbologia cristiana:
    Nell'anime, gli sfondi in molte scene con Near e Mello (ma anche alcune con Elle, come nella puntata corrispondente al settimo volume del manga) sono immense vetrate di cattedrali gotiche;
    - La copertina di ogni manga ha come sfondo una croce cristiana;
    - Nel rispetto dello stile goth, l'abbigliamento di Misa presenta, a volte, croci e altri richiami al cristianesimo; anche Mello porta al collo un rosario e un braccialetto con una piccola croce;
    - Un'illustrazione di inizio capitolo del sesto volume cita La creazione di Adamo di Michelangelo, dove al posto di Dio che allunga la mano verso l'uomo ci sono degli scheletri con in mano falci;
    - Il culto degli shinigami è un fenomeno abbastanza recente in Giappone, e deriva da una distorsione dell'immagine del Tristo Mietitore, presente negli immaginari europei e cinesi.
    - Nella sigla iniziale dell'anime, Light viene rappresentato con in mano una mela, che nel racconto della Genesi rappresenta quell'oggetto che per Satana-Serpente avrebbe potuto rendere l'uomo uguale a Dio: infatti, grazie al Death Note, Light assume un potere che lo porterà a diventare una sorta di nuovo Dio per molte persone di tutto il mondo. Inoltre viene ritratta Naomi Misora, personaggio che compare per soli 2 episodi, che sorregge il corpo del fidanzato Ray (una delle numerose vittime del Death Note), in una posa molto simile alla Pietà di Michelangelo.
    - Nell'episodio 25 Elle asciuga i piedi a Light, rimandando all'episodio biblico che precede il tradimento di Cristo.
    - Nell'anime una parte della colonna sonora è una rivisitazione orchestrale del requiem. In alcune tracce, come "Kyrie" e "Death Note Theme", il testo latino di Tommaso da Celano è ripreso fedelmente, mentre altre vi si riferiscono solo nel titolo o in singoli versi.
    - Nella stanza di Misa ci sono vari simboli cristiani, fra i quali un crocefisso e un quadro della Madonna.
    - Sulla copertina dell'ottavo volume del manga, si può notare come sfondo, dietro Mello, la Madonna di Lourde nella sua posa tipica con le braccia aperte e il viso chinato con l'abito azzurro e bianco. Inoltre, al di sopra di questa raffigurazione vi è la lettera "M" in versione Old English Text, all'interno di un sole. La lettera può avere un senso ambiguo: infatti sta sia per Mello (e anche il suo vero nome) che per Maria.
    - Nella copertina del dodicesimo ed ultimo volume, vi è Light accanto a Misa, L, Mello e Near, nella posa di un crocefisso sullo sfondo a forma di croce cristiana.


    Censura

    Esistono due versioni per il doppiaggio italiano: una, integrale e fedele, è stata prodotta per il mercato dell'home video, mentre una seconda è pensata appositamente per la trasmissione televisiva su MTV. Quest'ultima presenta censure soprattutto verso la parola "Dio", sostituita con sinonimi o fatta intuire con giri di parole (fatta eccezione per le anticipazioni degli episodi 6 e 7, poiché non è utilizzata in un contesto che potrebbe essere ritenuto "blasfemo" per la televisione). Le sostituzioni sono state operate tutte le volte che Light si autodefinisce "Dio del nuovo mondo" (cambiato con un più blando, ma poco coerente con la storia, "padrone di un nuovo mondo"). Esemplificativo è il caso di Mikami Teru il quale, nella versione originale dell'anime, si rivolge a Kira con l'appellativo di "Dio" (in giapponese Kami) mentre, nella edizione trasmessa su MTV, utilizza la parola "Maestro"; questa traduzione non rende piena giustizia alla caratterizzazione del personaggio privandola di quella devozione religiosa che la rende peculiare. Sono presenti anche altre censure minori sempre di carattere verbale, probabilmente perché ritenute scurrili e quella dell'episodio 4, quando Penber afferma che Yagami è all'Università, pur essendo ancora al liceo. Inoltre nell'ultimo episodio, il 37, viene censurato il suicidio di Mikami; questo episodio venne ritrasmesso in forma integrale a mezzanotte.

    Accoglienza internazionale

    Death Note ha avuto un'ottima accoglienza in vari paesi. In Giappone si è rivelato un caso mediatico di enorme impatto, sia come numero di lettori sia come introiti per vendita dai volumi e dal vastissimo merchandise. Il successo del manga ha permesso la realizzazione di una serie anime, di tre film live action e di una serie di special televisivi ed editoriali. Il fumetto è stato pubblicato in Giappone, Italia, Australia, Brasile, Canada, Corea del Sud, Croazia, Germania, Gran Bretagna, Finlandia, Francia, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Nuova Zelanda, Singapore, Spagna, Stati Uniti d'America, Thailandia e Ungheria; non in tutto il mondo però è possibile leggere Death Note: in Cina, per esempio, non può più essere pubblicato (tranne ad Hong Kong) per «prevenire la salute mentale e fisica dei giovani».

    Video
    Sotto spoiler il trailer che contiene unicamente la trama principale senza spoiler e poi altri due piccoli assaggi che contengono discorsi che si sono fatti nel corso dei primi due episodi

    Trailer italiano


    Nel corso dei primi due episodi "Light Yagami" spiega l'ipocrisia degli esseri umani:


    "La nascita di Kira" Light dopo aver capito come funziona il death note decide di creare un nuovo mondo dove non ci sarà più cattiveria ma Ryuk gli dice che così facendo l'unica persona cattiva sarà lui



    Edited by terryborry - 20/8/2012, 15:12
  3. .
    :haha: :haha:
  4. .
    Te l'ho detto che questa era con le mele :attendo: che in realtà questa proprio è con le pesche ne avevo fatte due perchè senno non bastavano quella di mele i miei zii l'hanno mangiata tutta e in ogni caso non sono frutti di mare
    Per essere buona è buona, grantito :snob:
    Prova prova Alix e fammi sape' poi :Miaaaooo!!!:
  5. .
    Terruccia non fare quella faccia con me non ce l'ho l'immagine perché l'ho sentita in un programma per caso in tv non ricordo neppure quale ed essendo che quando ci metti la frutta che uso io sopra esce a montagne russe e cmq le mie torte esteticamente fanno passare la fame no nmi piace fotografarle però perché sei tu faccio un sacrificio, ma non voglio sentire neppure "a" sull'immagine. Modificata e aggiunto l'immagine al primo post.
  6. .
    Torta alle fragoline di bosco

    bxsEg

    Ingredienti
    Uova
    Zucchero
    Farina
    Burro
    Una bustina di lievito pane angeli
    Sale quanto basta
    Fragoline di bosco

    Innanzitutto vi dico subito perchè non ho messo il peso di nessun ingrediente. Semplicemente perchè questa ricetta basa il peso sulle uova che usate. Di base si dovrebbero usare almeno tre-quattro uova. Pesate le uova ancora con il guscio e quanto pesano le uova lo stesso peso dovrete prendere di burro, farina e zucchero. Per quanto riguarda i fruddi di bosco o ne o preso una vaschettina e non ho idea di quanto pesino ma in ogni caso è a gusto.

    Procedimento
    Aprite le uova e metterle in una terrina senza dividere gli albumi dai tuorli e sbatterle insieme allo zucchero e un pizzico di sale. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo aggiungere il burro fatto precedentemente sciogliere a bagnomaria. Il burro va aggiunto un po' alla volta girando il composto con una spatola. Una volta amalgamato bene il composto aggiungerci un po' alla volta la farina setacciata sempre girando con una spatola di legno e aggiungerci alla fine il lievito e girare finchè non si amalgama il tutto perfettamente. Mettete il composto in una pirofila da forno imburrata e infarinata o per una torta un po' più leggera anzicchè imburrarla metterci la carta da forno. Aggiungete sopra i frutti di bosco. Inizialmente sembrerà che rimangono in superficie ma poi quando cuoce la torta si alza e la frutta scende.
    Infornare a 180° per 30 minuti.

    ________________________________________________

    é una torta buonissima io oggi la sto provando a fare con le mele spero che esca buona, ancora non assaggio. L'ho fatta con le pesche ed era ottima idem con le fragoline di bosco. Poi una volta l'ho fatta anche mettendoci la marmellata al posto della frutta proprio ed è uscita una delizia, sembrava una torta variegata. L'ho fatta anche con le ciliegie ed idem era buonissima perciò vi consiglio di farla anche con altra frutta anche se io l'ho conosciuta come torta ai frutti di bosco in definitiva non l'ho mai preparata con i frutti di bosco perchè nel mio paese non si vendono.

    Edited by redmoon1 - 31/7/2012, 22:11
  7. .
    :folle: Hanno dato l'annuncio ufficiale che ci sarà questo sequel e sarà trasmesso simultaneamente in tutto il mondo nell'estate 2013
  8. .
    Ok devo leggere un po' meglio la trama che mi sono ingarbugliata con tutti sti nomi strani :hihi: ma sembra interessante e ho visto il primo video carino, domani leggo meglio e guardo gli altri video
  9. .
    Le conosco tutte queste che belle che sono *-* Terry c'è anche una versine in cui Cristina D'Avena la canta insieme ad Enzo Draghi.
    Comunque come te preferisco quella solo con Cristina :ballano:

    Oltre quelle che avete elencato c'è ne è anche un'altra che si chiama "Complotto a Corte" però non trovo un video che si possa condividere xd ma vi basta cercare il titolo per ascoltarla. Se non mi sbaglio 4 sono le sigle extra perciò tolte quelle che avete inserito voi con questa dovrebbero essere tutte. Purtroppo non ho trovato deve le tenevo scritte tutte :P e solo queste 4 mi vengono in mente
  10. .

    Sailor Moon 6 serie
    LzPqG



    Questa volta non è una bufala. La tanto attesa nuova serie di Sailor moon sarà realizzata. Lo annuncia il sito italiano ufficiale su Sailor Moon. A quanto pare hanno deciso di creare questa nuova serie dopo aver festeggiato i 20 anni della serie. La nuova serie sarà una serie animata e a quanto dicono le prime voci si tratterà di un riadattamento del manga, per cui non è ancora molto chiaro se sarà un remake delle vecchie serie o un seguito sulla scia del manga. A quanto pare l' opening di questa nuova serie sarà interpretata Momoiro Clover Z un gruppo di ragazze composto da sei elementi. Almeno da ciò che ho potuto vedere su you tube.
  11. .
    Sisi io sinceramente non lo ricordavo al momento che è uscita la nuova casalinga disperata. Io già di mio ho una pessima memoria poi da considerare che già in un episodio succedono un sacco di cose figurati tra la 1 e 4o5 minimo che è entrato il personaggio di Reene xd ora ci ho badato perchè rivedendolo non coincidevano le storie xd
  12. .
    curiosità

    Ragazze ho scoperto un errore nella storia di Linet e Tom. Rivedendo le prime stagioni c'è un punto in cui Linet andando a trovare Tom in ufficio scopre che ci lavora una sua ex fiamma, e da lì la voce fuori campo di Mary Alice Young racconta la storia di quando si sono conosciuti i due. Tom lavorava in una ditta ed era fidanzato con una ragazza, ma già aveva avvertito la sua fidanzata di essere contro il matrimonio. Finchè un giorno non conosce una giovane dirigente che altri non è che Linet e così si mettono insieme e si sposano. Però dov'è il punto strano mi direte? rispondo: Come da ultime serie dove entra in scena Rene ex compagna di scuola di Tom e Linet si parla chiaramente di una conoscenza precedente dei due che risale fin dalla scuola.
  13. .
    CITAZIONE (Simona s @ 26/6/2012, 14:24) 
    Io non ho mai visto un cartone tanto bello e commovente!

    Proprio vero :piacere: e seppure non abbia mai visto un anime con un finale così tragico e senza possibilità di lieto fine, lo amo troppo :Miaaaooo!!!:
  14. .

    Madagascar 3 - Ricercati in Europa

    zECuL

    Info - Scheda Wikipedia

    Madagascar 3 - Ricercati in Europa (Madagascar 3: Europe's Most Wanted) è un film commedia del 2012 diretto da Conrad Vernon, Eric Darnell e Tom McGrath. Il film è il secondo sequel del film Madagascar.

    Trama

    Alex, Marty, Gloria, Melman, i Pinguini, i Lemuri e le Scimmie già protagonisti dei primi due film, ripartono dall'Africa, dove si erano stabiliti nel secondo film, e riescono ad arrivare a Monte Carlo per cercare Skipper, e gli altri, che era in luna di miele con la bambolina. Li trovano, ma vengono scoperti da Capitan DuBois e la sua squadra di agenti di polizia. Raggiunta la stazione si uniscono a un circo viaggiante per l'Europa, ma la Francia ha spedito a tutta l'Europa le immagini del gruppo e adesso sono ricercati da tutte le parti. La loro 1ª tappa col circo è Roma, in Italia, e dovranno esibirsi al pubblico. Riusciranno a tornare a New York?

    Altre info: Katzenberg ha confermato un quarto ed ultimo film, dove gli animali torneranno per forza a New York.

    Trailer


    Edited by Isabel - 12/6/2012, 11:04
  15. .
    :o: non sapevo che ci fosse anche un 4 speriamo sia bello come gli altri :folle:
1191 replies since 24/10/2009
.