Semplicemente Passioni forum

Posts written by jupiterrb

  1. .
    Tra queste Lamù
  2. .
    Tra questi Miki e Yuri
  3. .
    Ho visto solo Ranma quindi voto quello, cmq mi piace anche, ranma e akane forever
  4. .
    Dico solo una cosa: pensavo anche io che questa versione di Robin Hood fosse quasi meglio delle altre, ma mi sono subito ricreduta dopo aver saputo la fine della terza stagione: una delusione totale!!!!
  5. .
    Anche io lo vedevo quando ero piccola, lo conoscevo a memoria, tutte le puntate, anche quelle di Primi baci.
    Purtroppo non li hanno più fatti, ma chissà se sul canale nuovo di Fox, Fox Retro lo trasmettono, magari possiamo mandare una email per richiedere sia Primi baci che Helen e i suoi amici
  6. .
    Pietro Vlasecchi, produttore della fiction, ha fatto sapere che NON farà la seconda serie di Intelligence. E' rimasto troppo deluso dallo spostamento e da quelle due puntate che sono andate perse contro la fiction di raiuno.

    Da una parte sono delusa, perchè anche io aspettavo impaziente la seconda serie, ma dall'altra ha fatto bene, perchè ha sudato e sono stati spesi un sacco di soldi. E' stata la fiction più costosa d' Italia
  7. .
    CITAZIONE (Ale__Brucas83 @ 8/10/2009, 02:17)
    CITAZIONE (jupiterrb @ 7/10/2009, 14:59)
    Giada è ricattata perchè gli hanno rapito il fratello, ma non è lei la talpa. Ha dovuto farlo perchè altirmenti la talpa stessa gli avrebbe ammazzato il fratello e lei sa che lo avrebbe fatto

    Si infatti..ieri ho letto la trama della prossima puntata!!!! Tu chi pensi che possa essere la talpa???

    Ormai si è scoperto chi è, anche se ho i miei dubbi, mancano ancora due puntate
  8. .
    Tom Hanks è fenomenale, questo film è grandioso e la sua interpretazione è stata fantastica a mio avviso
  9. .
    Ragazzi/e, da domani mattina, 8 ottobre, alle ore 7:45, ritorna Georgie su Italia 1

    Fonte: tv blog
  10. .

    Lie to me

    lietomefh

    Info - Scheda Wikipedia

    Lie to Me è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009 al 2011. Realizzata dagli stessi produttori di 24, la serie vede protagonista Tim Roth nei panni di Cal Lightman, uno studioso esperto della comunicazione non verbale ed infallibile nel capire quando una persona non dice la verità, il quale mette questo suo talento al servizio della giustizia. La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da Fox dal 21 gennaio 2009. In Italia è stata trasmessa in prima visione satellitare da Fox a partire dal 7 settembre 2009, e successivamente trasmessa in chiaro da Rete 4 dall'11 settembre 2010.

    Episodi

    Dopo la notizia che a dicembre 2010 la Fox non aveva ordinato nuovi episodi per portare la durata della terza stagione da 13 a 22 episodi, il 10 maggio 2011 il network ha ufficialmente cancellato la serie.

    Personaggi principali

    • Cal Lightman (stagioni 1-3), interpretato da Tim Roth, doppiato da Massimo Popolizio. È il protagonista della serie. Cal è uno studioso specializzato in cinesica. Ha dimostrato l'universalità delle espressioni facciali viaggiando per il mondo, ed ha studiato per oltre vent'anni la comunicazione non verbale come metodo per scoprire le menzogne. È nato in Inghilterra e sua madre, quando era appena ragazzo, si suicidò dopo un periodo passato in un ospedale psichiatrico. Dopo la morte del padre, alcuni anni dopo, si trasferì presso la famiglia di un amico in un quartiere degradato dell'Irlanda del Nord, dove rischiò di essere arrestato più di una volta. In seguito si trasferì negli Stati Uniti d'America, dove si iscrisse alla facoltà di psicologia. Visionando un filmato della madre a colloquio con un medico, registrato il giorno prima che si suicidasse, e rallentando il filmato, colse una espressione mimica di tristezza talmente rapida da sfuggire all'occhio umano: la chiamò "microespressione", e si accorse della sua validità nell'individuazione delle menzogne. Da allora iniziò uno studio approfondito della mimica facciale e del linguaggio del corpo viaggiando per il mondo e scrivendo molti libri. I suoi studi lo misero in contatto con l'intelligence britannica, ed iniziò quindi a lavorare nell'antiterrorismo con il compito di interrogare prigionieri e identificare dal linguaggio del corpo, dalla mimica facciale e dalla postura possibili terroristi. È stato in Bosnia, a Sarajevo, durante la guerra nel 1994 per seguire una operazione di intelligence. È divorziato ed ha una figlia sedicenne, Emily. Ha messo in piedi un'agenzia privata, il Lightman Group, al servizio sia delle istituzioni che di privati cittadini, dove offre le sue consulenze.
    • Gillian Foster (stagioni 1-3), interpretata da Kelli Williams, doppiata da Roberta Paladini. È una psichiatra ed amica di Cal, lavora nell'agenzia privata di Lightman. La dottoressa Foster, prima di incontrare Lightman lavorava nello staff di psichiatri del Pentagono. Durante un incarico conobbe il suo futuro partner lavorativo ed amico, in quanto avrebbe dovuto constatare l'affidabilità del dottor Lightman durante la sua collaborazione con l'Intelligence. In seguito fondarono assieme il Lightman Group. Gillian Foster è inizialmente sposata con un uomo di nome Alec, ex-cocainomane dal quale in seguito divorzia.
    • Eli Loker (stagioni 1-3), interpretato da Brendan Hines, doppiato da Giorgio Borghetti. È un ricercatore, dal carattere originale, che da tempo ha deciso di non mentire mai a nessuno, e per questo dice sempre ogni cosa che gli passa per la testa.
    • Ria Torres (stagioni 1-3), interpretata da Monica Raymund, doppiata da Claudia Razzi. È una ex agente della polizia aeroportuale, con un talento naturale molto spiccato nel riconoscimento delle microespressioni, ma che pecca in conoscenze scientifiche. Lightman non prova inizialmente una grande simpatia per lei, perché con il suo talento naturale riesce a fare cose per le quali lui ha dovuto studiare per anni, e perché talvolta cerca di scavalcarlo, non rispettando la sua autorità. Tuttavia Lightman si fida molto di lei, infatti sono molte le occasioni in cui le consente di affrontare un caso da sola (supportata da Loker).
    • Emily Lightman (stagioni 1-3), interpretata da Hayley McFarland. È la figlia adolescente di Cal Lightman, che vive sotto la custodia condivisa di entrambi i genitori. Non apprezza a pieno le capacità del padre ma a volte dimostra lei stessa un talento nel capire le persone, proprio come suo padre.
    • Ben Reynolds (stagione 1-2), interpretato da Mekhi Phifer, doppiato da Paolo Marchese. È un agente dell'FBI che assiste il Lightman Group nelle loro indagini. È molto capace nel suo lavoro ed è Lightman stesso a volerlo nella sua squadra, spesso si dimostra determinante in casi molto gravi e difficili, grazie alla sua grande esperienza e alle sue intenzioni.

    Video

    ______________________________

    Questo telefilm è davvero molto interessante, a me piace, ma a mio fratello piace molto di più

    Edited by terryborry - 30/5/2012, 08:34
  11. .
    Io l'ho registrato sy my sky, ma sto aspettando mio fratello, nel senso che quando non ha impegni la vediamo insieme perchè interessa anche a lui.
    Dei personaggi di lost c'è anche quello che faceva Charlie, ma entra nelle prossime puntate
  12. .
    Giada è ricattata perchè gli hanno rapito il fratello, ma non è lei la talpa. Ha dovuto farlo perchè altirmenti la talpa stessa gli avrebbe ammazzato il fratello e lei sa che lo avrebbe fatto
  13. .
    Ieri la fiction è finita a ca**i proprio. Tonio è un deficente, l'avrebbe capito pure un bambino che Fortunato aveva la pistola nascosta sotto le lenzuola, addirittura fra le mani, ma lui era preso dalla vendetta e dal dolore. Meno male che c'è la terza serie, così vediamo che fine farà Fortunato, se farà una fine sempre
  14. .
    Si è fatta uccidere lei perchè ormai non aveva più motivo di vivere visto che gli hanno ammazzato i suoi figli, ma non ha testimoniato e non ha detto niente
  15. .

    Intelligence - Servizi & segreti

    intelligence2

    Info - Scheda Wikipedia

    Intelligence - Servizi & segreti è una serie televisiva d'azione ambientata nel mondo dello spionaggio italiano e internazionale, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, e diretta da Alexis Sweet.
    La serie - iniziata nel 2009 - è interpretata da Raoul Bova, affiancato principalmente da Ana Caterina Morariu e Dino Abbrescia.

    Trama

    Prima stagione


    Marco Tancredi è un ex parà del 9º Reggimento d'assalto paracadutisti "Col Moschin" delle Forze speciali italiane. Dopo il completo annientamento della sua unità durante una missione della massima segretezza in Yemen, il militare si è ritirato dall'Esercito. Con l'aiuto della psichiatra Lidia l'uomo riacquista la tranquillità che aveva perso; alla fine della terapia, i due si innamorano e si sposano.
    Una notte, dopo un misterioso viaggio in Romania con l'amica di sempre Giada, Lidia rivela al marito di essere incinta. Uscita per una commissione nella notte, la donna rimane uccisa per mano di un rapinatore in un supermercato. Non accontentandosi delle risposte degli inquirenti, Marco indaga sul passato della moglie, scoprendo che Lidia, in realtà, lavorava nei servizi segreti. Il mistero, però, è più profondo di quanto sembri, e l'omicidio di Lidia appare ora solo come un tassello di un tentativo più grande per bloccare un'indagine scomoda: Lidia stava infatti indagando sulla possibile esistenza di una talpa all'interno dei servizi segreti. Aiutato proprio da Giada e dall'ambiguo Massimo, Marco si trova così ad affrontare il lavoro e gli ex-colleghi di Lidia - di cui non si può fidare per via di un avvertimento della moglie - portando avanti un'indagine personale per scoprire il perché della sua morte. Questo lo porterà inizialmente a scontrarsi con Antonio Mosca, un collega che non vede di buon occhi le sue indagini, ma che alla fine gli sarà d'aiuto. Alla fine Marco scopre che la talpa all'interno della squadra antiterrorismo è Carlo Fulgeri, ex Colonnello di Tancredi, che passava informazioni segrete dei suoi uomini a un'organizzazione criminale, proprio la stessa che ha inviato il killer che ha ucciso Lidia. Messo alle strette da Marco - che lo accusa di essere un assassino e di aver ucciso Lidia - Fulgeri si suicida. Tra la rabbia di Marco, tutta la faccenda viene successivamente secretata, ma a Marco viene supplicato di restare nella squadra, in quanto ci sono ancora molti problemi da risolvere.

    Produzione


    La serie si ispira a pellicole d'azione come i più recenti film di James Bond, Mission: Impossible e The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo, oltre che alla serie televisiva 24, ed è la più costosa produzione televisiva mai realizzata in Italia: nello specifico, la prima stagione ha avuto un budget di 20 milioni di euro, e ha visto l'impiego di oltre 500 stuntmen e di 5000 comparse. La prima stagione è stata girata soprattutto a Torino (anche se non chiaramente specificato), ma ha fatto uso di molte altre location in giro per il mondo, tra cui Roma, Bucarest, la Svizzera, il deserto dello Yemen, la Tunisia e la Siria.
    Nel settembre 2010, il format di Intelligence - Servizi & segreti è stato ceduto da Taodue alla società di produzione americana Lions Gate Entertainment, per realizzare un adattamento della serie negli Stati Uniti d'America.

    Episodi
    La prima stagione di Intelligence - Servizi & segreti è andata in onda nel 2009 su Canale 5. Era stata confermata la produzione di una seconda stagione, la cui realizzazione è però attualmente sospesa.

    Crossover


    L'episodio Un'azione inattesa, andato in onda il 19 ottobre 2009, ha ospitato il primo caso italiano di crossover tra due serie televisive. Nell'episodio, in seguito ad un caso di omicidio, l'agente Antonio Mosca (interpretato da Salvatore Lazzaro) si ritrova alle prese con il Capitano Riccardo Venturi (Lorenzo Flaherty), il maresciallo Vincenzo De Biase (Ugo Dighero) e il tenente Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), protagonisti della serie televisiva R.I.S. - Delitti imperfetti.
    Questo crossover è stato possibile grazie al fatto che sia Intelligence - Servizi & segreti che R.I.S. - Delitti imperfetti sono prodotte entrambe dalla Taodue di Pietro Valsecchi.

    Curiosità
    • Le grotte visibili in alcune sequenze della prima stagione sono le stesse apparse in Gangs of New York di Martin Scorsese, e si trovano a Roma, più precisamente in Via dell'Almone.

    _____________________________________

    La trama l'ho presa dal giornale Telepiù, inoltre sto registrando questa stupenda fiction

    Edited by Isabel - 7/7/2011, 10:32
66 replies since 11/10/2006
.