Semplicemente Passioni forum

Buffy l'ammazzavampiri [7° stagioni + 2 a fumetti]

Serie tv - Fantascienza - Horror, azione, teen drama - 1997/2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    8° stagione
    [serie a fumetti]

    buffy8coverbig

    Info - Scheda Wokipedia


    Buffy l'ammazzavampiri - ottava stagione (Buffy the Vampire Slayer - Season Eight) è una serie a fumetti ideata da Joss Whedon, pubblicata dalla Dark Horse Comics a partire dal marzo 2007. È una la collana principale dedicata al personaggio di Buffy Summers dall'editore statunitense. Assume le sue premesse narrative dalla conclusione della settima stagione della serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri. È ideata e, inizialmente, scritta da Joss Whedon. In italiano viene tradotta dall'editore Free Books dal 2008 e da Edizioni BD dal 2010. L'ottava stagione di Buffy durerà 40 numeri e, dopo una pausa, sarà seguita da una nona stagione. Nell'ultima puntata della serie Willow Rosenberg utilizzando il potere della Falce (arma destinata all'ultima Guardiana della Bocca dell'Inferno, ovverosia Buffy) ha fatto un incantesimo che ha trasformato tutte le "potenziali" in Cacciatrici attive, affinché potessero aiutare a sconfiggere il Primo (il Male Primordiale). La serie si conclude con la distruzione della Bocca dell'inferno e della stessa Sunnydale.

    Durante la quinta stagione di Angel (la quale si colloca cronologicamente dopo la distruzione di Sunnydale) veniamo a conoscenza di alcune informazioni riguardo al futuro dei protagonisti:
    • Sono state create 2 sosia di Buffy così da proteggere quella vera, una di queste sosia si trova in Italia, a Roma e frequenta un potente demone conosciuto col nome di Immortale;
    • Xander e la vera Buffy sono in Scozia;
    • Willow è in Brasile con Kennedy;
    • Giles si trova in Inghilterra, dove si occupa della formazione di una legione di nuove cacciatrici, aiutato da Andrew Wells, che nel frattempo è diventato un osservatore.

    Nel corso dell'ottava stagione vi saranno dei cambiamenti


    1. La lunga strada verso casa (parte 1)
    Dopo la distruzione della Bocca dell’Inferno, il mondo è radicalmente cambiato: un tempo c’era una sola Cacciatrice, oggi ce ne sono centinaia sparse per il mondo. Buffy ne ha reclutate quasi la metà, riuscendo a creare un efficiente sistema per continuare la sua lotta contro il Male, aiutata e coordinata da Xander. Nel frattempo però anche Dawn deve abituarsi ad una condizione completamente nuova per lei; a causa dell’amore per un ragazzo sbagliato, infatti, ora la ragazza deve vedersela con un problema davvero molto grosso. Ma quello che la nuova Scooby Gang non sa è che persino l’esercito ora è contro di loro: non solo li ha schedati come terroristi, ma ha persino assoldato un alleato con grande potere e con grande sete di vendetta…

    2. La lunga strada verso casa (parte 2)
    Giles, Buffy ed Andrew stanno addestrando gruppi di Cacciatrici in giro per il mondo, ma non è facile riuscire a tenere a bada un esercito di ragazze giovani, irrequiete e con superpoteri. Xander, intanto, cerca di contattare Willow, in giro per il mondo con Kennedy, perché li aiuti a riportare Dawn alla normalità. I normali addestramenti, però, vengono interrotti dall’attacco di Amy, a capo di un’armata di zombie. Come se non bastasse la strega getta anche un incantesimo su Buffy, che cade in un profondo sonno, dal quale, come nelle migliori fiabe, potrà essere svegliata solo con un bacio di vero amore. E quando lo scontro sembra volgere a favore dei non morti, finalmente arriva un aiuto da tanto tempo atteso…

    3 - La lunga strada verso casa (parte 3)
    Mentre fuori dalla sua testa infuria il combattimento, Buffy è intrappolata nel mondo dei sogni, con una guida alquanto inaspettata; anche se è una persona solitamente poco affidabile, conduce la cacciatrice attraverso il suo mondo onirico, mostrandole alcuni indizi che le saranno d'aiuto in futuro. Nel frattempo sul campo di battaglia, Willow sembra avere la situazione sotto controllo, riesce a fermare Amy senza troppi problemi e ad imprigionarla. Ma dopo che Buffy ha finalmente ricevuto un bacio di vero amore e tutto sembra ormai concluso felicemente, gli Scoobies scoprono che in realtà sono stati tutti manovrati fin dall'inizio e Willow si ritrova davanti un vecchio nemico...

    4. La lunga strada verso casa (parte 4)
    Willow è nelle mani del nemico, un nemico davvero molto efferato, che vuole sfogare la propria rabbia sulla strega rossa, che sembra quasi spacciata. Per riuscire a sopravvivere qualche momento in più, Willow deve creare un rifugio interiore, nel profondo della sua mente, per fuggire al dolore. Ma la ragazza ha un altro asso nella manica: Buffy, la quale ha organizzato un'azione di recupero, che la porterà a conoscere i suoi nuovi antagonisti; Insieme a Satsu, infatti, la Cacciatrice bionda entra nella tana del lupo, cioè la sede della misteriosa organizzazione militare che a quanto pare ha dichiarato guerra alla stirpe delle Ammazzavampiri. Durante l'operazione, Buffy cerca anche di recuperare il suo nuovo alleato, ma a quanto pare in questo caso sia arrivata troppo tardi…

    5. La catena
    La popolazione mondiale delle Cacciatrici è passata da due a quasi duemila, una parte di queste si sono unite all'organizzazione di Buffy per combattere le forze del male. Questo rinnovato potere, però, ha reso la Cacciatrice bionda un bersaglio ancora più ambito agli occhi dei suoi nemici; per sicurezza, quindi, sono state addestrate delle “cacciatrici civetta” che la impersonano in giro per il mondo. Una di loro è stata mandata a combattere con Yamanh, potente signore del sottosuolo. La ragazza darà la sua vita per la causa e scopriremo come è arrivata a questo estremo sacrificio, il momento in cui ha scoperto i suoi poteri, il suo legame con le Cacciatrici del passato, l'addestramento, fino a quando si è immersa senza esitazioni nell'ultima fatale missione. Ma ciò nonostante non scopriremo mai il suo nome…

    6. Nessun futuro per te (parte 1)
    Mentre Buffy è in Scozia con la sua armata di Cacciatrici, Faith tiene a bada Cleveland, sede di un’altra Bocca dell’Inferno. Nonostante sia il solito lupo solitario, ogni tanto Faith accetta di collaborare con le truppe di cacciatrici guidate da Robin Wood, suo ex amante ed ex preside dell’ormai distrutto liceo di Sunnydale. Ma tornata da una missione delicata, la ragazza trova a casa sua Giles che le propone un incarico molto particolare: fingendosi una ricca ereditiera inglese, dovrà entrare nelle grazie di una pericolosa Cacciatrice, che ha deciso di mettere i suoi poteri a servizio del male. Faith accetta l’offerta dell’Osservatore, che le offre l’opportunità di ritirarsi in pace, in cambio di quest’ultima missione, ma questa volta, anche senza armi o lotte, l’allenamento sarà molto duro per lei…

    7. Nessun futuro per te (parte 2)
    Dopo estenuanti lezioni di buone maniere e dizione, Faith è finalmente pronta ad infiltrarsi in casa di Lady Genevieve Savidge, una delle donne più pericolose sul pianeta. Fingendosi Hope Lyonne, aristocratica inglese, la nostra eroina avvicina la folle ereditiera per ucciderla ed evitare così che scateni un’apocalisse. Ma, come spesso succede, le cose non vanno per il verso giusto e, invece di uno scontro mortale, tra le due ragazze nasce una strana amicizia; Genevieve, quindi, rivela alla sua nuova amica il suo obiettivo: eliminare la più celebre delle Cacciatrici…

    8. Nessun futuro per te (parte 3)
    In attesa dello scontro finale con Buffy, la malvagia Gigi si rilassa con la sua nuova amica e compagna Cacciatrice Hope, senza sapere che in realtà è Faith. Nel frattempo, Giles, che non riesce più a comunicare con il suo agente sotto copertura, tenta invano di penetrare nella tenuta Savidge, protetta da un potente schermo mistico. C’è anche un altro osservatore al lavoro, ma con fini ben diversi: è Roden, lo stregone che ha educato e addestrato Gigi; l’uomo, infatti, ha preparato un incantesimo per teletrasportare Buffy proprio nel loro palazzo e dare così inizio allo scontro che, spera, sarà fatale alla cacciatrice di Sunnydale. L’incantesimo ha successo, ma la lotta che segue ha un esito completamente inaspettato per tutti…

    9. Nessun futuro per te (parte 4)
    La copertura di Faith è irrimediabilmente saltata e così ora la ragazza si trova a dover affrontare l’ira di Genevieve, che si rivela una degna avversaria della cacciatrice di Boston. Nel frattempo, Giles decide di ricorrere all’aiuto di Willow per distruggere la barriera mistica che lo tiene lontano dalle due ragazze, anche se questo però lo porterà a scontrarsi con Buffy. Quando finalmente riuscirà ad arrivare sul posto, la lotta tra cacciatrice e cacciatrice è ormai finita ed è il momento di quella tra osservatore e osservatore. Ma dietro a tutto c’è qualcuno che ha già previsto la conclusione…

    10. Ovunque, ma non qui
    Per avere risposte sul loro nuovo avversario, il misterioso Twilight, Buffy e Willow intraprendono un insolito viaggio alla ricerca di un demone antico e potente che forse potrà aiutarle o forse potrà anche peggiorare le cose. Il loro cammino le farà muovere nello spazio e nel tempo, e nel contempo scopriranno segreti e bugie, vedranno futuri tradimenti e pericoli, finché Buffy non deciderà di prendere in mano la situazione. Nel frattempo, in un luogo e in un momento meglio definiti, Dawn rivela finalmente a Xander i fatti che l’hanno portata alla sua improvvisa e misteriosa crescita….

    11. Uno Splendido Tramonto
    Un tempo c’era una sola Cacciatrice, ma Buffy, con l’aiuto degli Scoobies, ha deciso di condividere il suo potere, dando alla vita di tutte le cacciatrici uno scopo e un significato nuovi, una forte connessione le une con le altre e anche una notevole forza. Buffy però è preoccupata di non riuscire ad essere un buon condottiero quando scopre che una delle ragazze addestrate da Andrew si è data a pratiche poco legali. La nostra biondina di Sunnydale, quindi, decide di addestrare personalmente Satsu, mettendola in guardia sui pericoli che potrebbe correre standole accanto. Ma mentre le due ragazze si confrontano sui propri sentimenti reciproci, si trovano finalmente faccia a faccia col loro nuovo e temibile avversario, che a quanto pare è proprio imbattibile…

    12. Lupi alle porte (parte 1)
    Al castello è una serata tranquilla, mentre Willow accompagna in volo Andrew, in arrivo dall’Italia, Xander e Renee fanno la ronda, trovando anche il tempo di flirtare, ma il loro romantico incontro viene interrotto dall’arrivo di alcune inquietanti creature, forse lupi, forse pantere, o persino api. Le due sentinelle corrono ad avvisare Buffy, che viene sorpresa in un momento di intimità, e così ben presto tutto il castello viene a conoscenza di una cosa che lei avrebbe voluto tenere segreta! Ma l’imbarazzo lascia posto alla rabbia quando scopre che gli assalitori mirano alla falce della Cacciatrice e quando il loro piano ha successo, non resta che rivolgersi ad un antico nemico per chiedere aiuto…

    13. Lupi alle porte (parte 2)
    Xander, accompagnato da Renee, contatta Dracula per chiedergli informazioni sui vampiri che sembrano avere i suoi stessi poteri e il Conte gli confessa di essere stato derubato di alcuni dei suoi “trucchetti” e che aiuterà volentieri la Scoobie Gang a sconfiggere questi nuovi nemici. Nel frattempo, al quartier generale delle cacciatrici, i ladri della falce vengono identificati: fanno parte di una setta di vampiri giapponesi, il cui capo, Toru, è molto potente e scaltro. Mentre Aiko, che comanda le cacciatrici in Giappone, indaga sul campo, le truppe di Buffy convergono verso Tokyo, per stanare Toru e suoi seguaci, ma nonostante un piano ben congegnato, probabilmente stanno per cadere in una trappola mortale…

    14. Lupi alle porte (parte 3)
    Le cacciatrici, con Willow ed Andrew, arrivano a Tokyo, dove li accoglie un macabro messaggio di benvenuto lasciato da Toru, che getta Buffy nello sconforto. All’arrivo di Dracula e Xander, però, la ragazza sembra acquistare un po’ di fiducia in più e riesce a carpire informazioni fondamentali sugli schemi malvagi del proprio nemico. Mentre i vampiri giapponesi, aiutati dalla strega Kumiko, stanno per completare il loro progetto per distruggere le cacciatrici, tutta la Gang comincia a preparare il contrattacco, ricorrendo anche a Dawn come arma segreta. Ma quando la vittoria sembra ormai in pugno, le sorti della battaglia si capovolgono all’improvviso…

    15. Lupi alle porte (parte 4)
    Siamo nel pieno della battaglia tra vampiri e cacciatrici nelle strade di Tokyo e l’esito dello sconto è ancora incerto. Willow viene attaccata da Kumiko, che sembra avere la meglio sulla strega rossa, dato che a quanto pare ne conosce tutti i trucchi. Nel frattempo, anche Dawn trova un’avversaria della sua taglia, ma in tipico stile giapponese, che la mette in seria difficoltà, finché i consigli di Andrew non la daranno la vittoria. L’arma dei vampiri per togliere il potere a Buffy e alle sue simili, però, è quasi pronta e la situazione di risolverà solo con l’intervento di Dracula, che andrà contro ai suoi simili per salvare la stirpe delle cacciatrici, anche se non potrà evitare alcune vittime…

    16. Un Mondo Migliore (parte 1)
    Grazie ad una soffiata, Buffy e Willow si recano a Manhattan nella speranza di scogliere il mistero che avvolge la falce della Cacciatrice. Ma le cose vanno decisamente storte, quando Buffy si ritrova all’improvviso in un luogo sconosciuto e il suo cammino si incrocia con quello di Fray, la cacciatrice del futuro.

    17. Un Mondo Migliore (parte 2)
    Joss Whedon e Karl Moline, co-creatore di Fray, tornano a lavorare insieme per questo arco narrativo dedicato alla Cacciatrice del futuro. Buffy e Fray, dopo un burrascoso primo incontro, decidono di unire le loro forze per scoprire il motivo del loro incontro e quale sarà l’impatto sul resto del mondo.

    18. Un Mondo Migliore (parte 3)
    Un potente nemico che proviene dal passato di Buffy si allea col più temibile avversario di Fray, insieme i due spietati esseri attaccano le due cacciatrici nel futuro. Nel frattempo Dawn è vittima di un altro bizzarro cambiamento.

    19. Un Mondo Migliore (parte 4)
    Fray e Buffy, ancora intrappolata nel futuro, devono unire le forze per battersi contro un potente avversario, Dark Willow, che ha aspettato per centinaia di anni solo per poter eliminare le ultime due cacciatrici.

    20. Torniamo Subito...Dopo La Pubblicità!
    Buffy si sveglia e si ritrova indietro nel tempo. Ritornata ai suoi 16 anni, in contrasto con i suoi doveri di cacciatrice quando Cordelia organizza una festa a casa.

    21 . Armoniche Divergenze
    Harmony imposta un contratto con MTV per produrre un reality tv, presentando i vampiri come delle vittime inermi.

    22. Tsunami
    Quando Kennedy viene inviata in Giappone per valutare gli sforzi di Satsu come capo team, sono colte di sorpresa da alcune pelose creature feroci che non vogliono fare altro che distruggere Buffy.

    23. Predatori e Prede
    Buffy in Italia ha uno scontro violento con una cacciatrice ribelle che le scatena contro un ragno gigante.

    24. Santuario
    Dawn si trasforma in una bambola e viene rapita da un produttore di bambole animate. Contemporaneamente Faith rischia la morte contro un demone che non riesce a vedere, ma Giles la salva.

    25. Bambola Parlante
    Una squadra di cacciatrici capeggiata da Willow salva Dawn e convince il trimegisto Kenny a farla ritornare normale.

    26. Ritirata (parte 1)
    Faith e Giles raggiungono la base delle cacciatrici in Scozia appena in tempo: scoppia infatti una battaglia violentissima contro l'esercito di Warren. Le cacciatrici scappano a bordo di un sottomarino, che Willow teletrasporta nell' Himalaya, dove si trova Oz; lì sperano di ripararsi e di disintossicare Willow dalla magia: è seguendo il suo utilizzo, infatti, che Twilight e i suoi alleai riescono ad individuare la posizione della cacciatrici.

    27. Ritirata (parte 2)
    Oz ha avuto un figlio con una donna del luogo. Willow lo invidia, ma è contenta per lui. Nel frattempo Twilight li sta raggiungendo.

    28. Ritirata (parte 3)
    Episodio shock: Xander si mette con Dawn. Buffy ne è molto infastidita. Twilight si avvicina.

    29. Ritirata (parte 4)
    La battaglia inizia: i carri armati di Warren mietono molte cacciatrici. La comunità di lupi mannari le aiuta, ma non può fare molto. Buffy disperata evoca le tre dee che rendevano quel luogo immune alla magia: esse si presentano gigantesche e non fermabili.

    30. Ritirata (parte 5)
    Le dee non uccidono solo i soldati, ma anche le cacciatrici: vanno fermate. Una infligge un colpo mostruoso a buffy, che non si sa come sopravviva. Cinque ore dopo si risveglia tra le nevi: la battaglia si è spostata a nord. Scopre di poter volare e di avere superpoteri.

    31. Turbolenza
    Willow ottine nuovamente i suoi poteri, non si sa il perché. Cionostante nulla può contro le dee. Si scopre perché a Buffy non andava la relazione Xander-Dawn: è innamorata di Xander. Buffy sconfigge le dee con i suoi nuovi poteri misteriosi come nulla fosse.

    32. Twilight (parte 1)

    Trama episodio: Mancante

    33. Twilight (parte 2)

    Trama episodio: Mancante

    34. Twilight (parte 3)

    Trama episodio: Mancante

    35. Twilight (parte 4)

    Trama episodio: Mancante

    36. L'Ultimo Bagliore (parte 1)

    Trama episodio: Mancante

    37. L'Ultimo Bagliore (parte 2)

    Trama episodio: Mancante

    38. L'Ultimo Bagliore (parte 3)

    Trama episodio: Mancante

    39. L'Ultimo Bagliore (parte 4)

    Trama episodio: Mancante

    40. L'Ultimo Bagliore (parte 45)

    Trama episodio: Mancante

    Edited by Isabel - 10/5/2012, 17:44
     
    .
  2. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anya Jenkins

    1229547-untitled_1_large

    Info - Scheda Wikipedia

    Anya Christina Emmanuelle Jenkins è un personaggio immaginario della serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri, creata da Joss Whedon. È interpretata da Emma Caufield, doppiata da Laura Latini e Ilaria Latini. Si tratta di una simpatica e impertinente ex-demone della vendetta di cui si innamora Xander nella quarta stagione della serie.

    Antefatti

    880 d.C., Sjornjost, Svezia, una giovane donna, Aud alleva conigli nella sua capanna trascorrendo il tempo con il marito Olaf, la vita sembra scorrere serena per lei, nonostante la gente del villaggio la eviti per i suoi bizzarri modi. Tutto questo cambia quando Olaf la tradisce con un'altra donna. Aud si rifugia allora nella magia, e trasforma il suo marito infedele in un gigantesco troll, condannandolo a subire il rifiuto e il disgusto degli esseri umani. Ottenuta la sua vendetta, Aud si guadagna l'attenzione di D'Hoffryn, signore di Arashmar e capo dei demoni della vendetta. Egli offre alla donna di divenire un demone della vendetta e Aud accetta. Ribattezzata col nome di Anyanka, la donna diventa così una sorta di protettrice demoniaca delle donne tradite, che vendica in maniera brutale e atroce, spesso scioccando le sue stesse protette. Durante i secoli diviene responsabile di massacri e tragedie, infliggendo dolore in nome delle donne sofferenti che incontra e, realizzando un desiderio di vendetta scatena il principio della rivoluzione russa, a San Pietroburgo nel 1905.

    Poteri e abilità

    Demone della vendetta

    Come ogni demone della vendetta Anya dispone di una forza sovrumana, nonché di una resistenza tale da poter essere considerata pressoché invulnerabile. Come ogni demone è virtualmente immortale, ovvero è immune alla vecchiaia ma può essere uccisa se il suo corpo viene danneggiato a sufficienza, cosa comunque molto difficile in quanto dotata di un fattore rigenerante che le permette di sopravvivere anche se pugnalata al cuore. Oltre a tutto ciò possiede poteri peculiari della sua razza come la telecinesi, il teletrasporto, la capacità di mutarsi in forma umana e soprattutto il potere di percepire in tutto il mondo le donne tradite dai loro mariti ed esaudire loro un desiderio di vendetta tramite la manipolazione della trama della realtà. Essa tuttavia non è in grado di servirsi di tale capacità a suo piacimento ma solamente dopo che una donna le abbia espresso un desiderio. Ogni suo potere le è concesso da D'Hoffryn, signore dei demoni della vendetta, il quale è in grado di privarglieli e restituirglieli a suo piacimento.

    Umana

    Anya, anche sprovvista di poteri è un'eccellente combattente e spadaccina capace di sconfiggere un vasto numero di Turok-Han senza ricevere aiuti, sebbene lo mostri solo nel finale della serie. Oltretutto possiede una conoscenza della demonologia immensa, essendo a sua volta un demone millenario. Oltre alla Lingua madre norrena, Anya parla un inglese pressoché perfetto e dispone di una vasta conoscenza del francese e del latino. Anya possiede inoltre una vasta conoscenza di stregoneria, e in svariate occasioni la si è vista far ricorso ad incantesimi non indifferentemente potenti e ben riusciti.

    Terza stagione
    La vita di Anyanka è completamente dedicata alla vendetta, finché non giunge nella cittadina di Sunnydale, il luogo al mondo di maggiore attività demoniaca, attirata dal desiderio di vendetta di Cordelia Chase, scatenato dal tradimento del fidanzato Xander. Cordelia ritiene che la sua relazione con Xander sia in qualche modo dovuta all'amicizia di lui con Buffy Summers, cosa che lo ha reso meno impopolare ai suoi occhi. Ella desidera così che Buffy non fosse mai venuta a Sunnydale e Anyanka esaudisce il desiderio della ragazza, trasformando la realtà in un mondo apocalittico, in cui il Maestro, mai sconfitto da Buffy, è riuscito ad aprire la Bocca dell'Inferno e i vampiri dominano la città di Sunnydale. Giles riesce però a sciogliere l'incantesimo, affrontando Anyanka e distruggendo la collana che conferiva al demone della vendetta i suoi poteri. Il mondo torna quello che era e nessuno conserva il ricordo dell'accaduto, tranne Anyanka, che con il nome di Anya è divenuta una semplice liceale. Dopo aver tentato invano di recuperare i suoi poteri, si rassegna alla sua nuova vita. Al ballo di fine anno si fa accompagnare da Xander, lo stesso ragazzo che aveva tradito Cordelia. Fugge poi dalla città in vista dell'ascensione del Sindaco, e, dopo la sconfitta del Sindaco a opera di Buffy, fa ritorno a Sunnydale, accortasi di provare dei sentimenti per Xander.

    Quarta, quinta e sesta stagione
    I due iniziano una sincera relazione, mentre Anya ricostruisce lentamente la sua vita mortale. Durante la quinta stagione Xander le chiede di sposarlo, e Anya, credendo fermamente nel suo amore, accetta con entusiasmo. Ma arrivato il giorno del matrimonio, un uomo trasformato in demone da Anya, cerca di vendicarsi del torto subito anni addietro. Si presenta a Xander come egli stesso da anziano, sostenendo di venire dal futuro per metterlo in guardia dalla sua futura sposa. Nonostante venga poi smascherato, riesce comunque a risvegliare tutti i timori di Xander sul matrimonio, spingendolo ad abbandonare Anya all'altare. Devastata dal dolore, Anya cerca una nuova ragione per andare avanti e riottiene da D'Hoffryn i suoi poteri demoniaci. Divenuta nuovamente un demone della vendetta, cerca di spingere i suoi amici a desiderare una qualche vendetta contro Xander. Non ottenendo risultati, alla fine Anya si rivolge a Spike, spingendolo a ubriacarsi per cercare di ottenere la sua vendetta; le cose però prendono un'altra piega e Anya si ritrova a fare sesso con lui, inconsapevole della presenza di una telecamera nascosta all'interno del negozio. Xander casualmente vede la registrazione e perde la fiducia nella donna che amava ancora. Nonostante il rancore che prova per Xander, Anya si sente profondamente addolorata per il disgusto che ha suscitato in lui.

    Settima stagione
    Intanto, il suo lavoro come demone è nettamente peggiorato rispetto al passato. Anya, sensibilizzata dalla sua vita come umana, è ora riluttante agli spargimenti di sangue e alle punizioni troppo cruente. Il suo comportamento le costa il rispetto della comunità demoniaca, al punto che le viene revocato anche il potere del teletrasporto per un breve periodo. Alla fine, udendo il richiamo di una giovane violentata dal suo fidanzato e da un gruppo di suoi amici, Anya evoca un sanguinario demone ragno che fa strage dei giovani, costringendo Buffy a cercare di ucciderla. Fra le due donne vi è un drammatico duello, durante il quale Anya rimane anche trafitta al cuore (questo però non basta ad uccidere un demone della vendetta). Pentita del suo gesto, Anya chiede a D'Hoffryn di essere sacrificata alle potenze infernali per riportare in vita i giovani da lei massacrati. Il demone acconsente, ma per punirla del suo abbandono uccide al suo posto un altro demone della vendetta, la sua amica di sempre Halfreck, e ritrasforma Anya in un'umana. Dopo qualche tempo Anya va a vivere a casa di Buffy con il resto della scooby-gang per poter affrontare la minaccia del Primo (e anche per sfuggire ai sicari di D'Hoffryn); durante questo periodo stringe amicizia con Andrew e si riavvicina Xander. Durante la battaglia finale, Anya si batte con grande coraggio contro i suoi avversari, ma alla fine rimane uccisa. Il corpo della donna rimane sepolto dalle macerie del liceo di Sunnydale, per poi sprofondare nella voragine che inghiotte la città.

    Edited by Isabel - 11/5/2012, 07:46
     
    .
  3. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    jpg

    Alison Krauss - That kind of Love
    Alison Krauss & Union Station - It doesn't matter
    Angy Hart - Blue
    Bif Naked - Lucky
    Black Lab - Keep myself awake
    Cibo Matto - Sugar water
    Emiliana Torrini - Summerbreeze
    Face to Face - The devil you know
    Four Star Mary - Pain
    Furslide - Over my head
    Garbage - Temptation waits
    Guided by voices - Teenage FBI
    Hepburn - I quit
    Kim Ferron -Nothing but you
    K's Choice - Virgin state of mind
    Michelle Branch & Avril Lavigne - Goodbye To You (Buffy)
    Nerf Herder_Buffy Opening Theme
    Rasputina - Transylvanian concubine
    Rob Duncan - The final fight
    Sarah MClachlan - Full of Grace
    Splendid - Charge
    Superfine - Already met you
    The Sundays - Wild hourses
    Velvet Chain - Strong



    Edited by Isabel - 9/5/2012, 19:05
     
    .
  4. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Cordelia Chase

    cordelia02

    Info - Scheda Wikipedia

    Cordelia Chase è un personaggio della serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri e dello spin-off Angel, interpretato da Charisma Carpenter, doppiata da Francesca Fiorentini. Compare nelle prime tre stagioni di Buffy e nelle prime quattro stagioni di Angel, facendo un'ultima apparizione nell'episodio Bentornata della quinta stagione.



    Prima stagione
    Cordelia Chase è una bella, ricca e snob cheerleader e reginetta del Sunnydale High, la scuola superiore della cittadina californiana di Sunnydale. È la ragazza più popolare della scuola, corteggiata dai ragazzi più virili e amica delle ragazze più trendy. Il suo passatempo preferito (a parte lo shopping) è prendersi gioco degli sfigati della scuola; in particolar modo di Xander Harris e Willow Rosenberg, etichettati da lei come "falliti". Non appena conosce Buffy Summers al suo primo giorno di scuola, cerca di portarla dalla sua parte per farla entrare nel suo gruppo di oche superficiali, ma Buffy stringe amicizia con Xander e Willow, ignorandola del tutto. All'inizio Cordelia non ha nulla a che fare con la lotta ai vampiri, e non sa neanche che Buffy è la cacciatrice. Lo scoprirà verso la fine della prima stagione, in cui (con l'aiuto della professoressa Calendar, Willow e il signor Giles) impedirà l'apertura della Bocca dell'Inferno, situata nelle viscere della biblioteca della scuola.

    Seconda stagione
    All'inizio della seconda stagione Cordelia conserva la sua popolarità ma inizia a partecipare sempre più spesso nella lotta contro le forze del male che popolano Sunnydale. Nell'episodio Pezzi di ricambio, la sua testa rischia di divenire l'ornamento più prezioso di un cadavere assemblato che dovrà andare in sposa a una sorta di Frankenstein; in Festa Macabra, viene rapita (assieme a Buffy) da una congrega di invasati studenti universitari per essere offerta ad un orrido demone divora uomini e in Halloween, aiuta involontariamente ed inconsciamente gli Scoobies a salvare i bambini della città che si sono misteriosamente tramutati nei costumi che indossano; Una svolta decisiva per il personaggio di Cordelia ci sarà nell'episodio L'unione fa la forza (1a parte), in cui dopo esser stata attaccata da uno di tre demoniaci assassini infernali (evocati da Spike e Drusilla per uccidere Buffy), si rifugia nel seminterrato di casa Summers con Xander, con cui si scambierà un focoso bacio che darà il via ad una specie di relazione sentimentale tra i due. In principio, Cordelia sarà decisamente riluttante all'idea di fidanzarsi ufficialmente con Xander, per non compromettere la sua immagine di popolare reginetta della scuola. E di fatti per un po' di tempo la relazione con Xander sarà fatta soltanto di fugaci baci rubati negli stanzini della scuola. In principio Cordelia rifiuterà l'idea di mettersi con Xander, e dopo essersi mollati e ripresi proverà anche un po' di gelosia nei confronti di Buffy quando il ragazzo le starà accanto in seguito al cambiamento di Angel in Angelus. Con il concludersi della stagione Cordelia e Xander diventeranno effettivamente una coppia.

    Terza stagione
    Nella terza stagione Cordelia è ormai un membro principale della Scooby Gang e durante l'assenza di Buffy in seguito agli eventi finali della stagione precedente, aiuterà Xander, Willow e Oz a tenere a bada i vampiri della città. Con la terza stagione inizia l'ultimo anno del liceo e una parte del carattere snob e competitivo di Cordelia riemergerà nell'episodio Il ballo di fine corso, quando inizierà una sfida con Buffy per ottenere voti ed essere eletta reginetta del ballo di inizio corso. Il suo momento peggiore arriverà però nell'episodio Il sentiero degli amanti, quando dopo essere accorsa in aiuto di Xander rapito insieme a Willow dal vampiro Spike (una vecchia conoscenza della stagione due) lo troverà tra le braccia della ragazza mentre si scambiano un tenero bacio. Rimarrà anche ferita al fianco, ma il dolore fisico sarà niente in confronto a quello morale. Nell'episodio Il desiderio Cordelia sarà così adirata e sofferente da attirare l'attenzione di Anyanka, demone della vendetta con la specializzazione nelle donne tradite, che spingendola a esprimere un desiderio darà vita ad una versione alternativa e molto più cupa di Sunnydale partendo dal presupposto che Buffy non vi abbia mai messo piede. Una volta che la realtà viene riportata alla normalità, Cordelia cercherà di dimenticare definitivamente Xander. Cordelia cercherà di recuperare la sua popolarità, ma ciò risulterà impossibile dopo aver frequentato per un lungo tempo Buffy e i suoi amici, e in seguito svilupperà una forte attrazione per Wesley Wyndam-Price, il nuovo Osservatore di Buffy, ma il tutto si risolverà con un unico ed imbarazzante bacio. Un'altra tragedia si abbatterà su Cordelia quando suo padre perderà tutti i soldi dopo essere stato denunciato per evasione fiscale («little mistake on his taxes... for the last twelve years», «un piccolo errore nella dichiarazione delle tasse... per gli ultimi dodici anni»), e la ragazza dovrà cercarsi un lavoro se vuole riuscire almeno a comprarsi un abito per il ballo di fine corso. Nel finale di stagione (La sfida, 1a e 2a parte) Cordelia combatterà a fianco di Buffy e degli altri ragazzi per sconfiggere il sindaco Richard Wilkins intenzionato a diventare un demone completo il giorno della consegna dei diplomi. La battaglia si concluderà con la vittoria dei ragazzi, soddisfatti di essere sopravvissuti al liceo.

    Evoluzione
    Come molti altri personaggi nel Buffyverse, Cordelia si è evoluta drammaticamente nel corso delle due serie. Da un'egocentrica maniaca della moda a una persona la cui vita è dedicata ad aiutare gli altri. Quando viene introdotta per la prima volta Cordelia non sente alcun desiderio di diventare una persona migliore, ma dopo aver subito il rifiuto e la derisione dei suoi amici originali, supera la sua mancanza di profondità. Quando muore è una persona con una forte fiducia in sé e con una grande compassione per tutti coloro che soffrono, che rimpiazzano l'arroganza e la vanità della sua adolescenza. Grazie a queste virtù ottiene con merito il titolo di "Campione".

    Edited by Isabel - 10/5/2012, 19:33
     
    .
  5. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Dawn Summers

    dawn04

    Info - Scheda Wokipedia

    « Ho visto quello che hai fatto stasera: credevi di essere speciale, eh? Miss. Sunnydale 2003. Ma appena hai capito di non esserlo hai dato fascia e corona alla tua avversaria e ti sei fatta da parte. Vedo con chiarezza quello che sei, Dawn. Tu non sei speciale: sei straordinaria. »
    (Xander a Dawn)

    Dawn Summers è un personaggio della serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri, interpretato da Michelle Trachtenberg, doppiata da Emanuela D'Amico.

    Poteri e Abilità

    Dawn è si una chiave mistica capace di aprire più dimensioni infernali e distruggere la realtà col solo spargimento di sangue, ma questa capacità si attiva solo tramite un rito particolare. Grazie ai poteri dei monaci, Dawn è stata però tramutata in una comune umana senza superpoteri o qualsivoglia abilità sovrumana. Questa condizione all'interno del gruppo la avvicina a Xander, che diviene suo intimo amico e confidente. Tuttavia Dawn dispone di un'intelligenza straordinariamente superiore alla norma, difatti è capace di parlare più lingue correttamente, come il turco o il francese, e anche molte lingue morte come il sumero, il latino e perfino lingue demoniache. Inoltre solo leggendo i libri di Willow ha imparato diversi tipi di incantesimi con una facilità assoluta. E si è distinta più volte per le grandi doti di ricercatrice, informatica e non. Inoltre possiede, cosa comune nei bambini prodigio, una memoria eidetica, che l'ha resa capace d'imparare a combattere e ad usare le armi solo guardando la sorella in azione, quando Buffy sbalordita la guarderà combattere dei demoni da sola chiedendole poi come ha fatto essa semplicemente replicherà "credevi non ti avessi mai vista farlo?", facendo capire che ha solo mimato i movimenti di Buffy.

    Incantesimo di trasformazione

    Quando Kenny scopre del tradimento di Dawn le lancia contro un incantesimo che la ingigantisce di dieci volte tramutandola in una gigantessa, cosa che le garantisce una forza e resistenza sovrannaturali, tanto da poter schiacciare i nemici sotto il suo piede o anche di sgretolare una roccia con un pugno. Tuttavia secondo quanto afferma Buffy le sue capacità non sono proporzionali alla sua stazza e difatti è poco più forte di una normale Cacciatrice. Tuttavia il suo peso è perfettamente proporzionale alla stazza e dunque può abbattere un edificio cadendovi sopra. Nel proseguire dell'incantesimo Dawn viene mutata anche in un centauro, in questa forma oltre a possedere la metà inferiore del corpo di un cavallo dispone anche dei sensi, dei riflessi e dell'agilità dell'animale, nonché della sua resistenza fisica, dato che riesce a farsi cavalcare ed attraversare al galoppo la foresta in breve tempo e senza sforzo. Le metà inferiori delle sue zampe, rivestite dagli zoccoli sono molto più dure delle altre sue ossa e sembra inoltre essere capace di attraversare il fuoco e perfino toccarlo con le zampe senza che questo significhi bruciarsi. Nella fase finale dell'incantesimo Dawn viene mutata in una bambola di legno. Sebbene ciò ne limiti i movimenti e sembri essere più uno svantaggio che altro, è tuttavia da riconoscere che in questa forma la ragazza dispone di un'insensibilità pressoché totale e di una grande resistenza dovuta al corpo interamente ligneo. Inoltre le sue parti guaste possono essere riparate e sostituite dandole una sorta di indistruttibilità virtuale. Dopo essersi riappacificata con Kenny tuttavia il suo aspetto e di consegenza le sue abilità tornano quelle di sempre.

    Quarta stagione
    Nell'episodio "La ragazza dell'anno", viene citata la sua esistenza nella conversazione avuta in sogno tra Buffy e Faith, ma di fatto, la sua esistenza non è ancora avvenuta.

    Alterazioni temporali causate dalla sua creazione
    La creazione di Dawn provoca non pochi cambiamenti soprattutto tra i personaggi, sappiamo da Xander che la ragazza ha avuto una cotta per lui fin da bambina, e Willow la considera la sua miglior rivale a scacchi. Sappiamo che nemmeno a lei piaceva il fidanzato di Joyce, Ted (che si scoprirà essere un robot), e che ha avuto parecchi problemi ad ambientarsi a Sunnydale. Conosce Angel e viceversa, e spesso prende in giro la sorella sulle sue frequenti infatuazioni per dei vampiri, conosce anche Tara e la considera un po' una seconda mamma, inoltre Giles le è molto affezionato. Oltre a queste false memorie si scopre essere stata consapevole o partecipe a eventi importanti avvenuti nelle stagioni precedenti; per esempio ha saputo dei poteri di sua sorella prima della madre, fu presente quando Il Maestro morse Buffy e perfino quando Angelus cercò di uccidere la Scooby Gang subito dopo aver perso l'anima.

    Quinta stagione
    Appare nel finale del primo episodio della quinta stagione, lasciando i telespettatori stupefatti. Dawn non è umana, ma è un insieme di luce ed energia: "La Chiave". Riplasmata in forma umana dai monaci per nasconderla da Glory, una potentissima dea decaduta pronta a tutto pur di averla, viene inviata a Buffy sotto forma di sorella, con la speranza che la protegga a costo della sua stessa vita. Quando Buffy scopre la verità capisce che deve proteggere la ragazza dalle forze del male, non solo perché è "La Chiave", ma anche perché la sente veramente parte della sua vita. Quando Dawn viene a sapere che cos'è realmente ne rimane sconvolta, ma Buffy le farà capire che non importa chi sia in realtà, perché è sempre e comunque sua sorella. Per le due Summers è un trauma la morte della madre dovuta a un tumore al cervello, e dopo tale avvenimento Buffy prometterà di prendersi sempre cura della sua sorellina da lì in poi. Alla fine della quinta Stagione Glory riesce a rapire Dawn. Buffy lotta con tutte le sue forze per salvarla e, una volta sconfitta la potente dea infernale, si sacrifica al suo posto salvandole la vita.

    Sesta stagione
    Nella sesta stagione Dawn aiuterà Willow e gli altri a resuscitare Buffy e dopo il successo ottenuto aiuta la sorella a riabituasrsi alla vita sulla terra. Sentendosi trascurata da tutti e depressa per la morte della madre, assume pian piano le caratteristiche tipiche di una teenager ribelle: uscite furtive nella notte, serate in discoteca con abiti succinti, comportamento che sfocia nella cleptomania. La notte di Halloween, senza dirlo a Buffy, Dawn e una sua amica escono con due ragazzi che non conoscevano prima di allora, e che si rivelano due vampiri. questo, che è il primo appuntamento di Dawn sarà anche quello dove avrà il su primo bacio, dal vampiro Justin, il quale dimostrerà di tenere veramente a lei, ma ciò nonostante la ragazza lo ucciderà in quanto intenzionato a renderla una vampira. Dawn confessa di aver le mani lunghe al compleanno di Buffy. Avendo rubato non solo a negozi di abbigliamento ma anche al negozio di Anya, delude profondamente la fanciulla, tuttavia sarà proprio la sorella ad aiutarla a sistemare i suoi danni e il rapporto tra le due migliorerà.

    Settima stagione
    Nella settima stagione acquisisce un coraggio inaspettato. Frequenta il Liceo di Sunnydale, ora ricostruito sulle macerie del vecchio. Aiuta Buffy nel suo lavoro di consulente e Cacciatrice, dimostrandosi portata per il combattimento, la caccia ai vampiri e la ricerca; Dawn ancora più di Willow diviene la principale ricercatrice del gruppo e aiuterà anche la sorella alle prese con le Cacciatrici Potenziali (SiT). Sebbene all'inizio si lamentasse del loro continuo affluire paragonandolo ad un'invasione di locuste. Nonostante non abbia poteri speciali, le SiT gradualmente la vedono sempre di più come una figura autoritaria al pari della sorella, e lei stessa crederà di essere una SiT per colpa di un incantesimo malriuscito di Willow, tuttavia si scoprirà non esserlo. Alla fine combatterà al fianco della sorella nella Bocca dell'Inferno e ne uscirà viva dopo la distruzione di Sunnydale. Nella quinta stagione di Angel verrà poi rivelato che le ragazze Summers vivono ora a Roma. Dettaglio che si scoprirà inesatto, in quanto si tratta solo di due "controfigure".

    Ottava stagione
    In realtà dopo Sunnydale Buffy si è prodigata a mandare la sorella a Berkeley mentre lei costruiva l'organizzazione antivampirica della Cacciatrici. La distanza tra le due ha finito per logorare il loro rapporto e far credere a Dawn che la sorella non la vuole tra i piedi. Comunque sia Dawn durante la permanenza al college, dopo il primo anno ha iniziato a uscire con un ragazzo di nome Kenny, che in realtà era un Trismegisto, il rapporto tra i due era molto profondo, tuttavia ad una festa nel dormitorio Dawn incontra Nick, compagno di stanza di Kenny e finisce per diventare intima con il ragazzo e perdere la verginità dopo una notte di passione. Quando Kenny lo viene a sapere va su tutte le furie e le lancia un incantesimo che la trasforma in una gigantessa. Non potendo mostrarsi in giro in quelle condizioni Dawn fa ritorno in Scozia dalla sorella chiedendole aiuto, tuttavia imbarazzata dal suo comportamento nei confronti di Kenny non riesce ad ammettere né con Buffy né con Willow il motivo della sua crescita. L'unico con cui trova il coraggio di aprirsi è Xander. Dopo che un gruppo di vampiri Giapponesi rubano la Falce della guardiana Dawn sarà trasportata a Tokyo per aiutare sua sorella e le cacciatrici, la ragazza si dimostrerà parecchio utile per combattere i vampiri nonostante tutti i loro poteri aggiuntivi, ed essi saranno costretti a mandarle contro un robot gigantesco per tenerla occupata, grazie all'aiuto di Andrew tuttavia riuscirà a sconfiggere anche queso avversario. Tornata in scozia il suo corpo inizierà ad avere forti fitte di dolore che la porteranno a contorcersi e restringersi, in breve subirà un secondo cambiamento fisico (secondo di una serie di tre a detta di Willow) e diverrà un centauro. In seguito rimarrà a fare la guardia al castello assieme a Xander mentre sua sorella e Willow partono per New York, il ragazzo tenterà di farle accettare i lati positivi del suo nuovo aspetto, i quali si riveleranno parecchio utili più avanti quando dovranno affrontare un nuovo attacco scientifico-magico da parte di Warren e Amy. Affrontata anche questa dura prova tuttavia l'incantesimo si muove verso la fase finale e la trasforma in una bambola vivente mentre era a passeggio nel bosco. La bambolina attira l'attenzione di un giocattolaio psicopatico che la tiene reclusa fino a che non arriva Buffy a soccorrerla assieme al Trismegisto Kenny, che rompe l'incantesimo dopo aver ricevuto le scuse delle giovane riportandola alle fattezze umane. Dopo questo evento Dawn si riappacificherà con la sorella. Il gruppo fuggirà in seguito sulle Himalaya per apprendere da Oz il modo in cui sopprimere la loro magia interiore di modo da impedire a Twilight di localizzarli; durante il suddetto viaggio lei e Xander approfondiranno il rapporto che si è venuto a creare tra loro negli ultimi tempi e si scopriranno innamorati l'uno dell'altra. In seguito l'organizzazione delle Cacciatrici sarà raggiunta da Twilight, che cogliendo l'occasione derivata dal trovarli privi di poteri li metterà in ginocchio e farà prigionieri Andrew, Giles e Faith. Successivamente Dawn aiuterà i compagni a curare i feriti e parteciperà all'attacco alla base di Twilight, quando però questi si rivelerà essere Angel e ascenderà con Buffy ad una dimensione superiore rendendo l'attuale sacrificabile, essa combatterà al fianco delle altre cacciatrici per difendere il proprio mondo dai demoni transdimensionali che lo invaderanno, venendo ferita poco dopo l'inizio della battaglia. Fortunatamente sarà curata per tempo e, dopo la distruzione del Seme delle Meraviglie ad opera di Buffy, fatto che causa la rimozione della magia dal mondo, si trasferirà a San Francisco, riprenderà gli studi ed andrà a convivere con Xander ospitando la sorella.

    Edited by Isabel - 10/5/2012, 19:27
     
    .
  6. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Tara Maclay

    TaraMaclay

    Info - Scheda Wikipedia


    Tara Maclay è un personaggio della serie televisiva statunietense Buffy l'ammazzavampiri. Il personaggio di Tara è stato creato da Joss Whedon e successivamente interpretato dall'attrice Amber Benson (Birmingham, 8 gennaio 1977); doppiata da Sabrina Duranti (stagioni 4-5) e Georgia Lepore (stagione 6); dalla quarta alla sesta stagione, in cui il personaggio di Tara morirà tragicamente, uscendo definitivamente di scena. Tara è nata il 16 Ottobre 1980, ed è morta il 7 Maggio 2002, all'età quindi di ventuno anni. Tara fa la sua prima apparizione nel decimo episodio della quarta stagione del telefilm (L'urlo che uccide), e di lei scopriamo subito che è timida, molto dolce e (fattore più importante) come Willow porta in sè il potere magico (ereditato da sua madre e sua nonna, streghe prima di lei).

    Quarta stagione
    Tara MacLay fa il suo esordio in punta di piedi, con l’umiltà che sempre la caratterizzerà e quello sguardo – penetrante, imbarazzato – di chi c’è e non c’è, sensibile quanto basta per scorgere l’essenza delle cose e fragile a tal punto da temerla, dall’esserne ferito. Goffa, solitaria, malvestita, Tara è uno dei tanti brutti anatroccoli della serie, uno spirito tremendamente recettivo quando si tratta degli altri eppure inconsapevole del proprio valore. Discendente di una famiglia di streghe – la madre defunta e la nonna lo erano prima di lei – Tara porta in sé il potere magico e quello spirito giudizioso che sempre dovrebbe accompagnarlo. Ed è proprio l’interesse per le arti magiche che fa collidere il mondo solitario ed etereo della strega bionda con quello di Willow, in un rapporto costruito su una complicità estrema e delicato come lo sono le cose speciali. Questo legame sussurrato, totalizzante, sempre più intenso, è inizialmente l’unica raison d’etre del personaggio, che per buona parte della quarta stagione non ha interazione con gli altri Scoobies.E poi ritorna Oz. Oz il leggendario; Oz che ha lasciato Willow per combattere la sua licantropia ed è tornato ora a Sunnydale, vincitore, per ricominciare da dove aveva interrotto. Così l’idillio è rotto, l’insicurezza di Tara prende il sopravvento e le suggerisce che non può competere in alcun modo con il lupo mannaro. Sarà Willow a smentirla, prendendo una decisione fondamentale, ma soprattutto definendo quel loro rapporto che ancora non aveva un nome, o – se l’aveva - pronunciarlo ad alta voce faceva troppa paura.

    Quinta stagione
    Tara diventa un elemento costante nella vita di Willow e degli Scoobies. Ma mentre con la prima l’intesa era stata immediata, più difficile è l’integrazione in un gruppo unito e solido, che in un primo momento fatica ad ammettere una persona così timida. Misteriosa, incompresa dai più, questa new entry sorprendente nella vita di Willow riesce poi a socializzare con i membri meno storici della gang, come Dawn e Anya, ma fatica ancora a sentirsi veramente parte del gruppo. Ma quando un padre autoritario e dei parenti profittatori la convincono che la sua natura è qualcosa di sbagliato e distruttivo, da nascondere, allora la ragazza ricade nel baratro. Ma non c’è traccia di demone in Tara, e questa falsa convinzione non tarda a dissiparsi nel momento in cui qualcuno – qualcuno che la ama, che per una volta crede in lei – ne prende le difese. Nel momento in cui l’intera Scooby Gang si schiera dalla sua parte e trova nel padre l’artefice di tutto il malinteso. Ed è questa la svolta. Il decollo di Tara, che di episodio in episodio, grazie al rapporto con Willow, diventa più forte, aperta, innamorata e capace di squarciare il velo sottile che la divideva dal mondo. Un amore forte, che infonde coraggio. Il coraggio necessario per non cedere alle intimidazioni di una divinità infernale molto innervosita che – non riconoscendo in Tara la sua preziosa Chiave – finisce per risucchiarle il cervello. Tuttavia nemmeno l’onnipotenza di Glory impedirà a una strega innamorata di raccogliere la sua ragazza dall’abisso di oscurità nel quale all’improvviso è precipitata.

    Sesta stagione
    Con la ritrovata salute mentale Tara si affaccia alla sesta stagione in una veste tutta nuova. Abbandonate finalmente quelle…”cose” che era solita indossare (più simili a copridivani degli anni ’40 che a vestiti), la vediamo già nella premiere sfoggiare un abbigliamento da vera tough girl, e più avanti nella stagione addirittura indossare una giacca di pelle in stile Spike. A volte le riesce anche di abbinare i colori… Ma il rinnovamento del personaggio va più a fondo di così, ed è evidente nel momento in cui la sentiamo pronunciare con piena nonchalance battute cool dopo che ha piantato un’ ascia nella schiena del cattivo di turno! Insomma: siamo lontani anni luce da quella ragazza goffa e spaesata che non riusciva a concludere una frase senza balbettare. E in una stagione in cui tutto sembra sgretolarsi e franare sotto i piedi dei protagonisti, Tara è l’unica persona che riesce a mantenere un equilibrio e si rivela, dopo la dipartita di Giles, la figura più sensata e matura in circolazione, quella che dice sempre la cosa giusta. Quella capace di rassicurare Dawn, per cui ormai è una figura genitoriale. La spalla su cui piangere per Buffy, affranta per via della sua relazione con Spike. Ma soprattutto colei che per il bene della persona amata sa prendere una decisione, la più difficile di tutte. Lasciare Willow. Lasciarla per farle capire quanto l’abuso della magia l’abbia cambiata, distorta, e quanto in fondo non abbia bisogno di tutto quel potere per essere la persona che Tara ama. Andare avanti, per un po’, ognuna sulle proprie gambe. Dare tempo e modo a Willow di comprendere gli equilibri che sta rompendo, riflettere sui propri errori. E, alla fine, perdonarli. Di nuovo insieme, quindi, ma per poco. Dopo un solo giorno dal ricongiungimento, un proiettile partito dalla pistola di Warren e diretto a Buffy colpisce Tara. La strega cade a peso morto sul pavimento e muore fra le braccia di Willow, che precipita in un baratro di disperazione e si prepara a perdere tutto pur di vendicare la sua ragazza. " Tara Maclay 16 Ottobre 1980 - 7 Maggio 2002 " questo è ciò che è scritto sulla lapide della bionda, dolce e tenera strega.

    Note
    • Curioso come la diciannovesima puntata di ogni stagione abbia sempre qualcosa di importante, nel bene e nel male, per Tara: nella 4a stagione è New Moon Rising, nella 5a Tough Love e nella 6a Seeing red.
    • In origine Amber Benson avrebbe dovuto partecipare ad almeno un episodio della settima stagione, Conversations with dead people. Alla fine però è stata rimpiazzata da Azura Skye (Cassie), perché, come la stessa Amber ha dichiarato in seguito, non voleva interpretare un ruolo da cattiva per non deludere i fan, ancora sconvolti dalla morte di Tara. Amber infatti avrebbe dovuto recitare nel ruolo del Primo che assumeva le sembianze di Tara per tormentare Willow.
    • La morte di Tara nell'episodio Seeing red scatenò molte polemiche: i Willow-Tara shipper, in gergo detti kittens, si infuriarono non poco con Whedon per aver ucciso Tara, e, di conseguenza, aver distrutto una delle pochissime coppie gay della televisione. Ci fu anche qualche articolo che accusò Whedon e il resto della crew di omofobia; come se la morte di Tara fosse una punizione per le scene d'amore girate nel lasso di tempo tra Seeing red e l'episodio precedente.
    • Nella sigla dell'episodio Seeing red della sesta stagione, Amber Benson (Tara) appare nei credits iniziali come regular: una sorta di riconoscimento per essere stata per tre anni una "quasi regular" o un modo per depistare le molti voci circa la sua morte che giravano attorno a quest'episodio?
    • In seguito alla trasmissione dell'episodio Seeing red e alla morte di Tara, ci sono stati addirittura studi condotti da alcune università per indagare su come sia stato possibile che il proiettile sparato da Warren abbia potuto colpire Tara, considerando tutte le traiettorie possibili e la posizione del ragazzo e della finestra della stanza.
    • Al Wizard World Convention, tenutosi a Chicago nel'agosto del 2004, Joss Whedon rivelò quali erano i suoi piani per riportare in vita il personaggio di Tara, nella settima stagione.
    « <<in uno degli episodi finali, il terzultimo, Buffy riceveva una carta "uscite gratis di prigione". Una cosa di quelle che possono alterare la realtà, - per esempio avrebbe potuto far tornare Angel da lei, poteva fare quello che voleva. Alla fine dell'episodio lei va da Willow e dice: "Guarda queste scarpe che ho preso!" e Willow, tipo: "Cosa?" "Ho queste scarpe davvero favolose. Le volevo, e ora le ho!" e Willow: "Tu... hai usato... il desiderio... per delle scarpe?" a Buffy dice "Certo che no, idiota!" ed esce dalla stanza, Willow si gira e Tara è in piedi dietro di lei>> »

    Edited by Isabel - 10/5/2012, 20:02
     
    .
  7. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Daniel Osbourne

    jpg

    Info - Scheda Wikipedia

    « Non essere lago. Sii fiume. »
    (Bayarmaa a Oz.)

    Daniel "Oz" Osbourne è un personaggio della serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri e del suo spin-off Angel, interpretato da Seth Green, doppiato da Davide Lepore.

    Poteri e abilità

    Lo stato di licantropia di Oz gli permette di trasformarsi in un selvaggio e feroce lupo mannaro a vantaggio della sua resistenza, agilità, forza e percezione sensoriale durante le notti di luna piena, senza dover necessariamente essere direttamente esposto alla luce lunare; è tuttavia incapace di mantenere memorie complete della sua trasformazione. In quanto lupo mannaro gli è letale l'argento in ogni sua forma: essere colpito da un proiettile di questo metallo, così come essere infilzato con un oggetto argenteo. Tuttavia non è invulnerabile alle ferite mortali. Più volte nella serie dimostra dei "residui da lupo mannaro" conservando anche in forma umana l'abilità di trovare un oggetto o una persona, come quando in Caccia all'uomo trova facilmente Buffy tramutata in topo; o in Il sentiero degli amanti, dove riesce a trovare Willow e Xander nei sotterranei della vecchia fabbrica. Nella sua ultima apparizione nell'episodio Luna nuova, infine, dimostra l'abilità di controllare perfettamente la sua trasformazione e di saper sfruttare le sue abilità senza far ricorso alla sua forma ferina. Tale potere si è poi evoluto negli anni, tanto che nell'ottava stagione ha imparato il modo di sopprimere la magia che gli scorre interiormente e scaricarla nel terreno instaurando un profondo legame con la terra; tale capacità è in grado di trasmetterla per insegnamento anche agli altri.

    Seconda stagione
    "Oz" è il chitarrista di un gruppo musicale di Sunnydale, che nel corso della stagione si avvicina sempre di più a Willow, fino a stabilire una relazione sentimentale con lei dal giorno del diciassettesimo compleanno di Buffy (Sorpresa), e proprio da questo episodio il ragazzo entra ufficialmente a far parte della Scooby Gang. Inizialmente quella di Willow è solo ripicca verso Xander, ma poi scoprirà piano piano di provare realmente qualcosa per il chitarrista. Sin dalla sua prima apparizione Oz manifesta un carattere taciturno ma scherzoso, talvolta al pari di Xander (con cui ha diverse battute) che gli fa prendere in modo leggero la sua doppia natura, in realtà Oz se ne preoccupa molto, tanto che la bestia dentro di lui è la sua più grande paura e a causa di ciò è spesso tormentato interiormente. Più avanti nella serie, Oz scopre di essere un licantropo, in seguito al morso del suo cuginetto: inizialmente, per paura della reazione che potrebbero avere i suoi amici e l'amata Willow, Oz lo nasconde e cerca di prendere provvedimenti autonomamente, ma, una sera di luna piena, nel discutere con lui Willow impedisce involontariamente al lupo d'incatenarsi e dunque, davanti ai suoi occhi, Oz si trasforma e solo l'intervento di Buffy gli impedisce di divorare la ragazza. Nonostante ora sia al corrente della natura del ragazzo, Willow rimane ugualmente con lui e il loro rapporto si rafforza via via che la serie va avanti; e proprio grazie al sostegno di Oz, nell'ultimo episodio, Willow riesce a fare il suo primo incantesimo da vera strega restituendo l'anima ad Angel.

    Terza stagione
    All'inizio della terza stagione Oz cerca, assieme a Cordelia, Giles, Willow e Xander, di tenere a bada i vampiri fino al ritorno di Buffy, e al ritorno di questa continuerà assieme alla vecchia Scooby Gang ad adempire questo compito.
    Il suo rapporto con Willow in questa stagione è messo a dura prova nell'ottavo episodio: Oz e Cordelia, infatti, trovano Xander e Willow, prigionieri di Spike nella vecchia fabbrica, mentre si scambiano un bacio; deluso, il ragazzo si allontanerà da Willow per un periodo di tempo limitato, ma alla fine comprendendo quanto la ragazza tenga a lui la perdonerà; nel medesimo episodio, Willow si dichiara disposta a concedersi al licantropo, ma lui le risponderà che faranno quel passo solo quando lei sarà veramente pronta.
    Nel penultimo episodio, infine, dopo che Willow gli rimprovera la troppa calma con cui Oz affronta la drammatica situazione dell'imminente Ascensione del sindaco Richard Wilkins, in una delle scene più tenere tra i due hanno la loro prima volta, poco prima della battaglia finale con il sindaco. È Oz a concludere ufficialmente la terza stagione, constatando che ce l'hanno fatta... a finire il liceo, e invitando i compagni a un minuto di silenzio.

    Quarta stagione
    Durante la quarta stagione Oz s'iscrive al college di Sunnydale assieme a Buffy e Willow; la relazione del licantropo con quest'ultima si compromette gravemente nel sesto episodio, quando Oz, trasformatosi, scappa accidentalmente dalla gabbia e, nella sua forma animalesca, si accoppia con la licantropa Veruca. Scoperto da Willow, Oz la salva dalla reazione di Veruca, uccidendo la licantropa; constatando di non essere in grado di controllare il suo stato animale, Oz lascia la città. Nel periodo di tempo in cui non compare viaggia per il mondo fino ad arrivare in Tibet, e qui riesce ad apprendere il controllo totale della sua mutazione; contento di ciò ritornerà a Sunnydale nell'epidodio Luna nuova, aspettandosi di trovare ad attenderlo la sua ragazza; purtroppo, durante l'assenza di Oz, Willow si è scoperta omosessuale e, dopo aver trovato il coraggio di confessargli la sua relazione con Tara Maclay, il lupo e la strega si danno il triste ma inevitabile addio e Oz partirà nuovamente con una certa amarezza nel cuore.

    Ottava stagione
    Nell'ottava stagione a fumetti viene rivelato che dai tempi della sua ultima apparizione televisiva Oz ha viaggiato fino all'Himalaya dove ha imparato a controllare la sua parte ferina alla perfezione, fino a divenire in grado di sopprimere la propria magia e lasciarla scorrere nella terra. Sui monti asiatici ha inoltre trovato l'amore in un'altra licantropa desiderosa di sopprimere la sua natura: Bayarmaa, che ha sposato e da cui ha avuto un figlio: Kelden. Negli anni Oz è divenuto una sorta di leader per molti licantropi desiderosi di sopprimere i loro istinti, che ha raccolto in un piccolo monastero. Le sue strade si rincrociano con quelle dei protagonisti quando l'organizzazione delle Cacciatrici gli fa visita al fine di farsi insegnare il modo di sopprimere la loro magia, Oz le accontenta ma poco dopo sopraggiunge Twilight, che sfruttando la situazione mette in ginocchio il gruppo catturando Giles, Faith e Andrew. Oz e la sua famiglia offriranno rifugio al gruppo anche dopo tali eventi e permetteranno loro di curare i feriti tra le loro mura.

    Curiosità

    • Oltre a Veruca e al mai comparso cuginetto Jordy, Oz è l'unico licantropo della serie e, dopo la sua partenza non ne compariranno mai più altri.
    • il suo nome è probabilmente ispirato al cantante Ozzy Osbourne, famoso per aver decapitato un pipistrello, proprio come Oz ha sgozzato Veruca, mentre il suo soprannome ricorda molto Il mago di Oz.
    • È l'unico uomo con cui sia mai stata Willow.
    • Oz, assieme a Xander, è una miniera di citazioni di fumetti americani, nell'episodio Compleanno di terrore i due hanno una discussione sulla Kriptonite.
    • Quando, nella seconda stagione, Oz si trasforma, viene mostrato come un vero e proprio lupo mannaro; ma quando si trasforma nelle stagioni successive viene visto come una creatura umana dal viso contorto e ricoperta di peli molto più simile ai lupi mannari da film; molto probabilmente gli autori lo hanno cambiato come "omaggio" alla cultura popolare diffusa dai vari film sui licantropi.
    • Le fattezze con cui Georges Jeanty ritrae la moglie di Oz, Bayarmaa, nell'ottava stagione a fumetti sono quelle dell'attrice Dichen Lachman della serie televisiva Dollhouse. Anch'essa opera di Whedon.

    Edited by Isabel - 11/5/2012, 07:39
     
    .
  8. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini


    Edited by Isabel - 10/5/2012, 18:02
     
    .
  9. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Joyce Summers

    ZAsj0T24hl114q90i4aGJzx3o1_400

    Info - Scheda Wikipedia

    Joyce Summers è un personaggio della serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri, interpretato da Kristine Sutherland, doppiata da Chiara Salerno.



    Nelle prime stagioni
    Costretta a lasciare Los Angeles, dopo aver divorziato dal marito Hank (Dean Butler), Joyce Summers si trasferisce a Sunnydale insieme alla figlia Buffy (Sarah Michelle Gellar), permettendo così alla ragazza di rifarsi una vita dopo che era stata espulsa da scuola per aver incendiato la palestra. Joyce ignora che la figlia sia la cacciatrice, il cui destino sia quello di salvare il mondo da vampiri e demoni e che, combattendo contro queste creature infernali, sia scoppiato l'incendio che le è costata l'espulsione. Scoprirà solo nell'ultimo episodio della seconda stagione, L'inizio della storia (2ª parte), l'identità segreta della figlia; da questo momento in poi, Joyce sarà profondamente orgogliosa della figlia, nonostante i pessimi risultati scolastici.

    Nella quinta stagione
    A partire dalla quinta stagione, entra in scena Dawn (Michelle Trachtenberg), la quale viene considerata da tutti come la figlia minore di Joyce e come tale trattata. In realtà, Dawn è la Chiave, un misto di luce ed energia al quale i monaci hanno dato forma umana per nasconderla da Glory (Clare Kramer), una dea che, per accrescere i propri poteri, vuole impossessarsi della Chiave, per l'appunto. I monaci hanno anche creato dei falsi ricordi nella mente di Buffy e dei suoi familiari ed amici per giustificare la presenza di Dawn nella loro vita. Ne Il meteorite, Joyce confessa a Buffy di sapere che Dawn non è realmente sua figlia, nonostante questo, continuerà a trattarla come tale. Nel frattempo, a Joyce viene diagnosticato un tumore al cervello operabile (L'ombra); l'intervento riesce perfettamente (Il meteorite), ma poche settimane dopo, Buffy trova la madre sdraiata sul divano priva di vita a causa di un aneurisma cerebrale (Un corpo freddo). Dawn cercherà di farla tornare in vita, ma con scarsi risultati. Joyce comparirà anche nel penultimo episodio della stessa serie, Il peso del mondo, all'interno di alcuni ricordi d'infanzia che Willow (Alyson Hannigan), entrata nella mente di Buffy, suscita in lei.

    Nella sesta stagione
    In Di nuovo normale, Buffy vive in una realtà parallela nella quale i genitori, ancora sposati, l'hanno fatta internare in un ospedale psichiatrico. In questa vita, non vi sono né cacciatrici né vampiri e Buffy è solo una malata mentale in preda a visioni. La conclusione della puntata, volutamente ambigua, lascia il dubbio su quale sia il "vero" mondo fittizio.

    Nella settima stagione
    Gli ultimi episodi nei quali compare il personaggio di Joyce appartengono alla settima serie. In Conversazioni con l'aldilà, sotto forma di manifestazione de Il Primo a Dawn, e in Ombre nella notte in un sogno di Buffy.

    Edited by Isabel - 11/5/2012, 07:51
     
    .
  10. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Wesley Wyndam-Pryce

    wesley02

    Info - Scheda Wikipedia

    Wesley Windham Pryce (talvolta scritto Wyndam-Price o Wyndham-Price) è uno dei protagonisti della serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri e di Angel; il personaggio è interpretato da Alexis Denisof, doppiato da Vittorio Guerrieri. Inizialmente Osservatore allampanato, Wesley diverrà in seguito il braccio destro di Angel, nonché un personaggio di punta della Angel Investigations.

    Biografia del personaggio

    Infanzia e adolescenza

    Wesley nacque in Inghilterra, da Roger Wyndam-Pryce, membro di spicco del Consiglio degli Osservatori, e da sua moglie. La madre morì presumibilmente dandolo alla luce ed il padre lo crebbe in modo rude e distaccato. Roger era solito punire severamente ogni minimo errore del figlio e picchiarlo costantemente. Dell'infanzia di Wesley viene rivelato ben poco, tuttavia si sa con certezza che da bambino venne più volte chiuso a chiave nel sottoscala e che a sei o sette anni, quando tentò di resuscitare un uccellino trovato in giardino servendosi di una pietra taumaturgica presa dall'ufficio del padre, la reazione di questi fu tanto violenta da instillare in Wesley la paura di entrare nuovamente nell'ufficio paterno. Wesley nutrì da sempre una grande stima per il nonno Geoffrey Wyndam-Pryce, che fu colonnello dell'esercito britannico durante la Prima Guerra Mondiale. A quattordici anni entrerà in un istituto prettamente maschile specializzato nella formazione degli Osservatori, dove divenne uno dei migliori studenti e si specializzò nell'addestramento delle Cacciatrici.

    In Buffy

    Wesley verrà mandato a Sunnydale come nuovo Osservatore di Buffy e Faith in sostituzione di Giles, quando questi viene valutato inadatto dal Consiglio. Compassato, pomposo, ridicolo e autoritario, Wesley viene immediatamente sottovalutato dalle due ragazze e dal resto della Scooby Gang, che in breve imparano ad ignorarlo e far finta che non sia presente nella stanza. Durante il periodo con il gruppo della Cacciatrice nessuno lo prese sul serio ed in genere tutti i membri della squadra erano soliti deriderlo o ridicolizzarlo. Originariamente il personaggio sarebbe dovuto morire dopo un paio di episodi ma agli autori e al pubblico risultò tanto simpatico da decidere di mantenerlo per tutta la terza stagione. Wesley e Cordelia condivideranno una sorta di attrazione reciproca culminata durante il ballo di fine liceo, quando questi le farà da accompagnatore. In seguito i due condivideranno un imbranatissimo bacio che farà intendere ad entrambi che non esista la minima attrazione tra di loro. Quando Faith sarà irretita dal sindaco Wilkins, la gang non informa Wesley, che di conseguenza irromperà nel tentativo di Angel di riabilitare la ragazza, provocando nella ragazza l'accelerata discesa verso la malvagità. Quando Angel verrà avvelenato da Faith, Wesley tenterà di persuadere il Consiglio degli Osservatori a dargli l'antidoto per curarlo, tuttavia fallisce causando il disgusto e la rabbia di Buffy, che si distacca permanentemente dal Consiglio. Nonostante l'evento, che segnerebbe in teoria la fine del suo compito di Osservatore, Wesley decide di restare fino all'Ascensione del sindaco per poterla impedire, ma viene immediatamente messo al tappeto ed in seguito alla battaglia, portato via da un'ambulanza. A seguito di questi eventi il Consiglio lo licenzia per incompetenza.

    Edited by Isabel - 10/5/2012, 19:49
     
    .
  11. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini


    Edited by Isabel - 9/5/2012, 21:01
     
    .
  12. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini


    Edited by Isabel - 9/5/2012, 20:02
     
    .
  13. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini


    Edited by Isabel - 10/5/2012, 18:15
     
    .
  14. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La coppia più bella delle 7 stgioni!!!! adoravo Spike!!!! questo loro contrasto, tra odio e amore, era troppo bello!!!!
    la scena di quando, nlla 7 stagione, lui la va a cercare la trova in quella casa abbandonata è meravigliosa!!! :commossa:
     
    .
  15. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    e veramente bello pero lo preferisco ai tempi di buffy adesso mi piace di meno :hihihi: :hihihi: :hihihi:
     
    .
280 replies since 20/6/2008, 20:10   2625 views
  Share  
.