Semplicemente Passioni forum

Dracula

Bram T. Stoker; Romanzo gotico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdriBY91
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei leggerlo
     
    .
  2. Julia Matos
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sostanzialmente è una storia d'amore.
    Il libro è bellissimo, vale davvero la pena di leggerlo e il film di Coppola è un capolavoro.

    Guardate questa clip, è la scena dell'assenzio.
    L'ho trovata solo in inglese, ma ha i sottotitoli.

     
    .
  3. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Julia Matos @ 1/5/2010, 14:10)
    Sostanzialmente è una storia d'amore.
    Il libro è bellissimo, vale davvero la pena di leggerlo e il film di Coppola è un capolavoro.

    se non ricordo male la storia d'amore fra Mina e Dracula nel romanzo non c'è
    Mina però ama molto il fidanzato e laparte di Lucy molto triste
    per il resto tutto molto fedele,tranne qualche piccolo dettaglio, il carattere di lucy è un pò diverso ad esempio...
     
    .
  4. laura-bubina
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    E' un libro davvero stupendo e che mia ha davvero colpito molto .... :cuore: :cuore: :cuore:
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    voglio leggerlo!!!!mi avete incuriosito!!!!! :)
     
    .
  6. 10sabry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Lo trovo stupendo....assolutamento da leggere per quanto mi riguarda uno dei miei libri preferiti :cuore:
     
    .
  7. Julia Matos
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Brava cosi poi ci racconti le tue impressioni. ;)
     
    .
  8. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matilde88 @ 24/5/2010, 17:05)
    voglio leggerlo!!!!mi avete incuriosito!!!!! :)

    è un libro che merita davvero di essere letto a me è piaciuto moltissimo :)
     
    .
  9. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    allora lo leggerò... :)
     
    .
  10. luisanamia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io non ho letto il libro ma ho visto il film!!!ed è spettacolare!!!quindi penso ke il libro lo sia ancora di +!!!è sempre stata mia intenzione leggerlo!!!appena lo faccio vi dirò la mia impressione!!!!!!anche se credo ke sarà al livello delle mie aspettative se non di +
     
    .
  11. fantasma_dell'_opera
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho letto il libro e visto il film entrambi bellissimiiiii :wub: la storia di come dracula scende all'inferno pur di riavere la sua amata è semplicemente incredibile e romantico :occhicuori: amo qst personaggio xk nonostante la sua natura saguinaria sceglie alla fine l'amore...
     
    .
  12. muminal
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    me lo sono appena preso, in versione originale... appena mi sento in animo lo leggo...
     
    .
  13. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche a me è piacito moltissimo e ti prende molto, perchè vuoi davvero vedere come va a finire...ma nel libro la storia dell'amore del conte dracula non è per niente valorizzata, e io ho letto la versione integrale...i film sono sempre più romanzati, ma il libro è davvero inimitabile...
     
    .
  14. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Stupendo!!! sia fil ke libro... purtroppo lo prestai ad una ragazza del magistrale anni fa e addio... nn l ho avuto + :( fortuna l avevo già letto ma appena riesco lo compro di nuovo
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    L'unico "Dracula" che io abbia visto è il film del 1992 (Dracula di Bram Stoker) però ero molto piccola quindi non ricordo nulla se non...

    Forse dovrei rivedermelo :hihi: Per il libro invece, non l'ho mai letto :paura: e ultimamente mi è venuta la curiosità anche perchè non avendo letto il libro conosco il "Dracula" generale e non ho proprio idea di quale sia la sua storia...
    Ho comprato mesi fa [Dracula in love] di Essex Karen tanto per "iniziare" a capire un pò per poi comprare il libro vero e proprio però questo libro non è che sia stato chissà cosa quindi ha affievolito un pò la mia curiosità per il Dracula originale... :piango: Ma credo proprio che lo comprerò così me lo leggo e la faccio finita :bottiglia:
    Dracula di Bram Stoker so che è uno dei migliori classici e alla mia età non posso non averlo ancora letto, me ne rendo conto :vergogna:
     
    .
37 replies since 18/7/2009, 11:25   1084 views
  Share  
.