Semplicemente Passioni forum

Oroscopo della settimana

Dal 2010 al 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. imy
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Leggere il mio oroscopo è sempre motivante....W tutti gli acquarelli del mondo!!!!!!!!! :fischietta: :fischietta:
     
    .
  2. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana n° 14


    ARIETE
    Oroscopo della settimana n° 14
    La settimana promette bene in generale, sia sul fronte lavorativo che su quello privato. Tra lunedì e martedì potreste anche prendere una decisione liberatoria, oppure tirare un sospiro di sollievo grazie ad una buona notizia, una rassicurazione per le finanze o le risorse operative. Ad esempio, può darsi che riusciate a riscuotere un vecchio credito, o che troviate un finanziamento per la vostra attività, o ancora che portiate a termine una trattativa, una compravendita, un contratto importante. Anche senza eventi del genere, avrete modo di sentirvi più tranquilli, e quindi più motivati ad andare avanti, a perseguire nuovi traguardi! Tra giovedì e sabato il buonumore sarà più stabile e avrete modo di svagarvi piacevolmente con gli amici, nel tempo libero. Non trascurate troppo il partner, però, e cercate di dedicargli il tempo e l’attenzione che merita: in questo periodo la vostra passionalità è calda e sincera, ma per il resto siete un po’ distratti. Un po’ di tensione in famiglia, domenica, suggerisce di trovare scuse legittime per starvene in giro, a fare una scampagnata o quello che vi pare, con la compagnia che vi aggrada di più!

    TORO
    Oroscopo della settimana n° 14
    La settimana comincia bene, anche se vi sentite un po’ stanchi. Le cose da fare sono tante, forse ci sono anche preoccupazioni familiari da gestire o scadenze lavorative che vi aspettano, ma voi vi sentite forti, più sicuri, responsabilizzati a fare del vostro meglio. Venere in Pesci e la Luna nel vostro segno martedì e mercoledì sono appoggi sufficienti a mantenervi sereni, pur senza dimenticare i doveri ma attenti anche ai piaceri! Tra giovedì e sabato, una buona notizia sul piano delle risorse economiche o produttive potrebbe farvi sentire più sicuri o sollevati: il futuro appare meno incerto, il presente è promettente per la vostra autostima, sia nel lavoro che nel privato, quindi potete permettervi di dedicare più tempo al partner, con reciproca soddisfazione… La sensualità e il dialogo rinforzano il rapporto in modo spontaneo e profondo. Domenica si prospetta particolarmente adatta per recuperare armonia nelle coppie datate, conviventi. Anche i single possono contare su un bel connubio di fascino e dolcezza, per farsi notare. Rilassante la vita sociale e familiare.

    GEMELLI
    Oroscopo della settimana n° 14
    Tornate al lavoro già “rodati”, con buoni propositi e la giusta energia psicofisica. Può darsi che alcuni progetti vadano rivalutati, che dobbiate rivedere gli aspetti collaborativi e programmatici, ma solo per poter essere poi più efficaci nelle azioni. Da giovedì a sabato la Luna transiterà nel vostro segno, regalandovi qualche soddisfazione di immagine o, comunque, un generale sollievo. Venere ancora dissonante suggerisce comunque di non mettere troppa carne al fuoco, e dedicare più tempo alla vita privata e soprattutto al partner. Se ogni tanto nascono malintesi o battibecchi, non date per scontato di essere sempre dalla parte della ragione e provate ad essere più presenti, più pazienti, a comunicare di più: non solo a parole ma con il comportamento, con atti di tenerezza o piccole sorprese che testimonino i vostri sentimenti. Forse non vi verrà spontaneo e dovrete impegnarvi… ma ne varrà la pena! Approfittate di domenica per stare insieme, per concedervi un po’ di tempo tutto per voi. Non sarà affatto necessario andare lontani e magari starete bene anche a casa, purché chiudiate bene la porta ai pensieri e ai disturbi esterni…

    CANCRO
    Oroscopo della settimana n° 14
    Questo lunedì potrebbe essere un giorno antipatico o impegnativo, forse per via di incombenze familiari, di discussioni economiche, di imprevisti o urgenze stressanti nel lavoro. Cercate di difendere un po’ di tempo libero, di abbozzare di fronte ad eventuali polemiche, insomma di portare pazienza. Pian piano ritroverete il controllo delle situazioni che vi stanno a cuore: tra martedì e giovedì potrete rilanciare alcuni progetti, trovare appoggi e ricevere consensi. Stare meglio, in tutti i sensi. Cercate di rilassarvi in compagnia del partner: Venere è sempre splendida e le sue carezze avranno il duplice effetto di svagarvi e rassicurarvi, facendovi sentire meno ansiosi in questo periodo obiettivamente impegnativo. Lasciate il sabato al riposo, non fatevi trascinare in iniziative sociali che non vi interessano e dedicatevi ai sacrosanti affari vostri! Domenica, la Luna nel vostro segno vi renderà più sensibili, romantici, affettuosi… ma anche particolarmente emotivi e umorali, soprattutto in contesto sociali chiassosi e poco consoni al vostro carattere. Avete bisogno di intimità, forse di un po’ di solitudine.

    LEONE
    Oroscopo della settimana n° 14
    Bella, questa settimana per voi! Con giornate piene, ricche, tanti nuovi progetti sia di lavoro che di svago. Se avete impegni o scadenze, approfittate di lunedì per togliervi i pensieri più gravosi, per affrontare discussioni programmatiche, prendere decisioni. Martedì e mercoledì saranno forse giornate meno efficaci, ma poi sino a sabato darete il massimo, grazie alla mancanza di stress e al sostegno dei collaboratori. Potrebbero arrivare anche aiuti esterni, appoggi finanziari, conferme rassicuranti o semplicemente nuove proposte che desteranno il vostro interesse e stimoleranno il vostro entusiasmo. Anche la vita di coppia è vivacizzata da questo caldo cielo, che regala passione e dialogo. In generale tutta la primavera sembra promettente per chi cerca l’amore, per chi si sente pronto a scelte importanti. Il weekend si prospetta vivace e dinamico, soprattutto per i giovani o comunque per la vita sociale. Domenica, però, dedicatela a voi stessi, e magari al riposo: poco importa se vi sentite in forma, state dando molto e le energie vanno ricaricate.

    VERGINE
    Oroscopo della settimana n° 14
    La settimana inizia abbastanza bene: vi sentite in forma, non ansiosi ma determinati, concreti eppure creativi. Questo vi permetterà di tornare al lavoro con le migliori intenzioni e risorse. I primi giorni, sino a mercoledì, saranno quelli più efficaci, proficui. Potrete chiarire e sistemare diverse faccende, ricevere qualche soddisfazione. Può anche darsi che concludiate un affare, una trattativa, una vertenza, e che questo vi permetta poi di tirare un sospiro di sollievo. Nei giorni successivi potrebbero nascere incomprensioni nei rapporti di lavoro o privati, forse per via di opinioni troppo diverse… o che sembrano tali alla vostra impazienza! Venere opposta disturba soprattutto perché riduce l’obiettività, rendendo i giudizi troppo soggettivi, le parole influenzate dall’umore. Il partner stesso potrebbe sembrarvi troppo lamentoso, ma forse siete voi ad essere troppo critici, pensateci. La giornata di domenica si prospetta più tranquilla, piacevole anche in versione domestica. Trascorretela con pochi e vecchi amici, oppure con il partner o i familiari, a seconda dei casi. Ma che siano persone che vi fanno stare bene, da cui vi sentite capiti.

    BILANCIA
    Oroscopo della settimana n° 14
    Cercate di cominciare questa settimana con un atteggiamento benevolo e intenzioni costruttive, alleggerite l’animo dai pesi inutili – i sentimenti negativi e i pensieri più cupi – e, se necessario, chiarite una situazione, un malinteso: fate qualcosa di preciso e intenzionale per migliorare il vostro rapporto con gli altri e con voi stessi. Lunedì sarà una giornata incerta, faticosa, e se vi lascerete trasportare dall’umore potreste dire o fare qualcosa di sbagliato, mentre magari già il giorno dopo sarete più obiettivi. Tra giovedì e sabato vivrete momenti più sereni, appaganti, adatti agli studi, alle iniziative creative, al movimento sociale, ai viaggi. Sarete più ispirati anche in amore, più audaci e romantici, più sinceri nel parlare e più disponibili ad ascoltare, quindi approfittatene se volete conquistare una persona che vi sta a cuore o riequilibrare il vostro rapporto di coppia. E non rovinate l’armonia raggiunta con nuove tensioni, proprio domenica! Semmai, riposatevi e nutrite la mente e l’anima con buone letture, amicizie valide, una passeggiata al mare. Anche se non vi sembra, in questo periodo molto dipende da voi, dalle vostre intenzioni consapevoli.

    SCORPIONE
    Oroscopo della settimana n° 14
    Nei primi giorni della settimana non tirate troppo la corda. Le idee sono un po’ confuse, siete stanchi, ma anche troppo orgogliosi per chiedere consiglio o aiuto, nonché ancora troppo influenzabili dall’umore, vostro o altrui. L’amore sembra l’aspetto più sereno in questo periodo, ma forse è opportuno riflettere su alcune collaborazioni, alleanze operative, che forse vanno riviste o rivalutate. Mercurio retrogrado nel sesto campo ha proprio questa funzione di “calmiere”, e può permettervi di fare ordine nei progetti o nelle risorse, rallentando i ritmi in favore di un’ottimizzazione del vostro agire, così da tornare più efficienti e motivati. Tra giovedì e sabato forse noterete già qualche cambiamento. Nel lavoro non sono esclusi nuovi accordi, proposte da vagliare, questioni legali o finanziarie in corso potrebbero procedere verso un esito positivo. Il weekend si prospetta intenso, creativo e generoso di belle emozioni, soprattutto domenica. Dedicatelo ad iniziative coinvolgenti, se possibile un viaggio o una mostra, un programma culturale; ma lasciate il giusto tempo al rapporto di coppia, perché Venere è dolcissima, sensuale ma, giustamente, esigente…

    SAGITTARIO
    Oroscopo della settimana n° 14
    Partite in quarta, questo lunedì, carichi di energie propositive e per niente spaventati dalle tante cose da fare. Che, tra casa e lavoro, potrebbero comunque essere persino troppe… Insomma i risultati non mancheranno ma nei primi giorni della settimana sarete impegnatissimi e potreste trascurare la vita privata, gli spazi di relax, il riposo. Può anche darsi che riusciate a concludere un buon affare, ad impostare nuovi progetti, ma tutto sembra reso più difficile dai rapporti, di lavoro o privati, sempre un po’ minati da incomprensioni, con Venere dissonante. Dovete fare attenzione soprattutto con i colleghi o i collaboratori più stretti, perché nemmeno voi siete immuni da errori o da comportamenti inopportuni. Se poi il partner si lamentasse della vostra scarsa presenza o attenzione, una risposta troppo impulsiva potrebbe generare una reazione a catena, facendo riemergere problematiche antiche, aspettative deluse e bronci vari: in tal senso, attenzione soprattutto a venerdì e sabato. Approfittate della giornata di domenica, più serena, per chiarire una buona volta ciò che va chiarito e non pensarci più. E fatevi perdonare, con una più spontanea passionalità…


    CAPRICORNO
    Oroscopo della settimana n° 14
    E’ un lunedì un po’ insidioso, che potrebbe presentare imprevisti, discussioni, qualche problema. Cercate di non reagire d’impulso, perché siete sotto tensione e non potete contare sulla vostra razionalità: meglio ripartire a marce basse e darvi il tempo per organizzarvi. Nei giorni successivi sarete più tranquilli ed efficienti, saprete recuperare un approccio concreto e realizzare qualche risultato rassicurante. Dal punto di vista relazionale l’atmosfera è un po’ incerta, tuttavia, se difenderete il rapporto dallo stress esterno, Venere proteggerà la sintonia e la sensualità. Tra martedì e giovedì, trovate il tempo per stare con il partner e mostrarvi più premurosi, affettuosi, godendovi questa maggiore tenerezza. Sino al fine settimana dovrete poi nuovamente impegnarvi nel lavoro, ma l’umore resterà abbastanza sereno. Solo domenica sembra una giornata ancora capricciosa: nei rapporti privati evitate polemiche inutili, e se dovrete accettare un programma poco entusiasmante, magari per far piacere al partner o agli amici, accettatelo come un contributo all’armonia relazionale! Soprattutto, non pensate al lavoro.

    ACQUARIO
    Oroscopo della settimana n° 14
    Inizio settimana un po’ antipatico, forse ci sono troppi impegni che si sovrappongono e non riuscite ad organizzarvi come vorreste. In particolare martedì o mercoledì, qualche urgenza in casa o una discussione tra colleghi potrebbe mettervi di malumore, e non è escluso che ciò si ripercuota anche nel rapporto di coppia. Non è affatto un periodo negativo, questo; sia chiaro… Soltanto, dovreste riuscire a fare ordine nelle priorità, magari concentrandovi meno sui traguardi da raggiungere e mettendovi più spesso nei panni altrui. Con il partner non vi manca la passione: aggiungete un pizzico di tenerezza e anche voi ne sarete più appagati! Tra giovedì e sabato, i rapporti solidi non avranno bisogno di molto per ritrovare complicità e sintonia; se invece vi rendete conto che ci sono cose da chiarire, magari vecchi rancori non ancora appianati, allora un piccolo sforzo di comprensione e maggiore tolleranza reciproca sarà premiato dai risultati. Saranno giorni migliori anche per i rapporti sociali e di lavoro. Domenica vi farà bene dedicare un po’ di tempo alla casa, agli hobby, nonché alla cura del vostro corpo, in omaggio alla primavera.

    PESCI
    Oroscopo della settimana n° 14
    Una problematica economica o amministrativa potrebbe gravare su questa settimana con un po’ di preoccupazione o semplicemente chiedendovi tempo ed energie. Soprattutto nei primi giorni, avrete comunque modo di affrontare i vostri doveri con efficienza e senza eccessivo dispendio emotivo. Tuttavia un po’ di tensione potrebbe restare come sottofondo. Tra giovedì e sabato si concentreranno le questioni più delicate, forse relative a discussioni in famiglia o con il partner. Venere nel vostro segno protegge i sentimenti ma un po’ di stress esterno si farà notare anche nel privato; cercate di ascoltare i punti di vista altrui con disponibilità, evitando di esprimere giudizi impulsivi o di reagire con modi imbronciati o insofferenti. Una controversia legale o una trattativa di lavoro potrebbe anche arrivare a soluzione, ma vi costerà un po’ di impegno. Il sollievo dovrebbe comunque arrivare, e la giornata di domenica si prospetta decisamente migliore, sia sul piano psicologico che su quello affettivo. Staccate la spina sul serio, concedendovi momenti di svago e serenità in compagnia del partner: la passione si risveglierà volentieri, lasciando i pensieri fuori dalla porta… Emozioni e incontri possibili anche per i single.
     
    .
  3. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana n° 15


    ARIETE
    Oroscopo della settimana n° 15
    Il periodo è frenetico per voi, e la settimana comincia con la Luna crescente in dissonanza nel quarto campo che aumenta lo stress, concentrandolo forse nella sfera familiare. Lasciate passare il lunedì senza fare o dire cose di troppo; i giorni successivi saranno migliori. In particolare martedì e mercoledì potete contare su una bella carica di energia: sarete passionali e particolarmente seducenti, avrete voglia di dedicarvi al partner, agli amici e soprattutto a voi stessi, ai vostri interessi… ma tutto ciò non vi impedirà di lavorare con grinta ed efficienza, armati di buone idee e della giusta attitudine propositiva. I giorni centrali potranno essere più impegnativi, ma tante cose dovrebbero comunque trovare soluzione, sbloccarsi se si erano arenate e permettervi di tirare un sospiro di sollievo. Nell’attesa, le vostre ambizioni si risveglieranno assieme a qualche soddisfazione, stimolandovi a prendere decisioni per la vostra carriera o la vostra realizzazione personale. Attenzione semmai a non comportarvi in modo brusco con il partner, nel weekend: se ci saranno discussioni, non trasformatele in polemiche e difendete le vostre opinioni con fermezza, ma anche con il necessario tatto…

    TORO
    Oroscopo della settimana n° 15
    Parte in modo rassicurante, questa settimana, con la Luna crescente amica nel terzo campo. Approfittatene per organizzarvi, perché i giorni successivi potrebbero essere più antipatici, forse per motivi familiari che tuttavia graveranno sulla vostra efficienza lavorativa, rendendovi scontrosi anche nei rapporti privati e sentimentali. La voglia di distrazioni ed emozioni è tanta, anzi accumulata da tempo, come per altro la voglia di riconoscimenti e soddisfazioni personali, ma se in casa o nel lavoro non vi sentirete gratificati potreste preferire starvene per conto vostro, isolarvi; il che piacerà meno agli amici o al partner. Se non volete sentir lamentele, spiegatevi con onestà: soprattutto nel rapporto di coppia c’è complicità ed armonia in questo periodo, potete ricevere comprensione. E infatti l’atmosfera migliorerà nei giorni centrali. Le ansie svaniranno e tornerete più cordiali con le persone care o i collaboratori, nonché più solidali e comunicativi. Il weekend sarà tranquillo anche in versione domestica, tra hobby rilassanti e un’oziosa, sensuale intimità.

    GEMELLI
    Oroscopo della settimana n° 15
    La settimana comincia serena, avete in mente tante belle cose da fare, simpatici programmi sociali e una grintosa energia dinamica da trasferire nelle vostre attività. Non mancheranno le soddisfazioni anche nel lavoro: vi sentite in forma, stimolati dalla vostra creatività progettuale e molto collaborativi, nonché meritevoli dei complimenti o riconoscimenti che potrebbero giungervi già lunedì, con la Luna crescente nel secondo campo, Nei giorni successivi la produttività sarà al massimo, potrebbero esserci buone notizie, proposte, incontri. Fate tesoro di questo buonumore: giovedì e venerdì saranno giornate più nervose e impegnative, forse a causa di questioni familiari o relazionali da gestire con cautela o a cui dedicare tempo. Venere ancora dissonante vi chiede una dose extra di autocontrollo, per non palesare insofferenza o sfogarvi con il partner o i colleghi, ma i vostri sforzi saranno premiati da un fine settimana nuovamente rilassato ed appagante, che vi restituirà stabilità emotiva ed armonia relazionale. In particolare, dedicate la domenica al rapporto di coppia, ai progetti comuni.

    CANCRO
    Oroscopo della settimana n° 15
    Con la Luna crescente nel vostro segno, in bel trigono a Venere ma in dissonanza ai tanti pianeti in Ariete, la vostra mente non avrà forse alcuna voglia di pensare al lavoro, così potreste trascorrere questo lunedì svogliatamente, oppure distratti da emozioni, voglie, desideri… Anche martedì e mercoledì sarete tentati di rimandare o rifilare a qualcun altro le incombenze più antipatiche: che poi sono quegli aspetti gestionali o economici che magari vi stanno attendendo sulla scrivania, mentre voi preferireste dedicarvi a qualcosa di più creativo ed entusiasmante! Volenti o nolenti, dovrete comunque rimanere con i piedi per terra. Nelle giornate successive tornerete concreti e bendisposti a darvi da fare non solo per le urgenze ma anche per nuovi progetti. A risollevare l’umore contribuirà Venere ed anche Nettuno, con il suo fresco trigono, per cui ben venga qualche distrazione sociale, qualche iniziativa riuscita o incontri piacevoli. Il weekend potrebbe richiedere ancora un po’ di pazienza sul fronte domestico o familiare: questo è un periodo che chiede molto e regala poco, lo sapete. Distraetevi in compagnia di pochi amici fidati, e riposatevi Da lunedì si ricomincia, con qualche risorsa in più.

    LEONE
    Oroscopo della settimana n° 15
    La Luna crescente nel dodicesimo campo, lunedì, vi rende un po’ pigri; in compenso sarete anche più sensuali… Comunque avete a disposizione fior di trigoni dall’Ariete in questo periodo, quindi partirete forse al rallentatore, ma la vostra energia andrà facilmente aumentando nei giorni seguenti, con un picco proprio martedì e mercoledì, quando la Luna sarà nel vostro segno. Gli stimoli sono tanti, le iniziative e i progetti entusiasmanti, le soddisfazioni e le opportunità in dose generosa… e se giovedì o venerdì vi sentirete comunque un po’ frustrati, dipenderà forse solo dalla fretta, dal desiderio di concludere tutto quello che avete in mente, di rifarvi delle passate frustrazioni. Non forzate troppo, e lasciate i giusti spazi alla vita privata, relazionale: ogni tanto una pausa fa bene, e vi permetterà di fare ordine anche alle idee lavorative. Mercurio vi appoggia ma, con il suo moto retrogrado, suggerisce di non partire in quarta su tutto, di rivedere qualche decisione prima di agire. Dedicatevi quindi alle cose che vi sembrano meritevoli, e filtrate di più sulle altre. Il weekend vi restituirà leggerezza e buonumore, con un buon pizzico di mondanità: approfittatene per rigenerarvi in allegra compagnia, e se siete single… contate sul vostro fascino!

    VERGINE
    Oroscopo della settimana n° 15
    La Luna crescente in buon transito nell’undicesimo campo vi permette di cominciare la settimana finalmente con i giusti ritmi, senza troppe ansie! In pratica, proseguirete così anche nei giorni seguenti e magari concluderete meno del previsto, nel lavoro, ma non è detto che sia un male, se ciò vi permette di dedicare un po’ di tempo a voi stessi: da quando non lo fate? Giovedì e venerdì la Luna sarà nel vostro segno, e con lei l’energia ricomincerà a scorrere. Potrete recuperare lucidità, efficienza, fiducia nelle vostre capacità. Saranno giornate piacevolmente intense anche per l’amore, i rapporti sociali e collaborativi… Con Venere opposta qualche tensione potrebbe comunque permanere, soprattutto nei rapporti (affettivi oppure di lavoro): forse in questo periodo non sempre vi sentite sempre compresi o sufficientemente apprezzati; tuttavia, tenete in considerazione l’eventualità di essere voi un po’ troppo esigenti o semplicemente più bisognosi di conferme, di rassicurazioni! Il weekend si prospetta tranquillo e rilassante, soprattutto se uscirete dal guscio e lo trascorrerete in compagnia degli amici.

    BILANCIA
    Oroscopo della settimana n° 15
    E’ un lunedì da prendere con filosofia, diciamo così. La Luna crescente, in quadratura nel decimo campo, stuzzica le opposizioni dal settimo e il risultato in termini di stress e di malumore potrebbe rendere difficile l’operatività. Nei giorni seguenti le cose andranno un po’ meglio, ma questo è un periodo in cui non vale la pena forzare troppo, né conviene prendere decisioni affrettate. Martedì e mercoledì, vi sentirete comunque più motivati, stimolati! Non vi mancherà l’efficienza e la creatività, e per questo potrete contattare i collaboratori, confrontare progetti, promuovere incontri anche con gli amici. Può darsi che ci sia qualcosa da rivedere, da superare, e in questi giorni potrete contare su una disposizione d’animo più adatta. Cercate poi di rallentare il ritmo nei giorni centrali, perché come dicevo troppa carne al fuoco potrebbe generare confusione ed impegnarvi anche dal punto di vista psicofisico. Fate una pausa, se potete, dedicatevi alla vita privata e al relax del corpo e della mente. Nel weekend la Luna passerà nel vostro segno e vi permetterà di recuperare energia, entusiasmo e una rinnovata sintonia con gli altri e con la vita. Guardatela con occhi amorevoli ma obiettivi: le trasformazioni in corso sono importanti e meritano consapevolezza e rispetto.

    SCORPIONE

    Oroscopo della settimana n° 15
    Questa settimana comincia bene, con la Luna crescente in trigono nel nono campo. Considerando che civetta con Venere, a sua volta in trigono nel quinto, è possibile che abbiate ben poca voglia di lavorare e preferiate cullarvi tra emozioni e sentimenti. Se potete, dedicate quindi più tempo al partner o, se siete single, organizzate qualcosa con gli amici in serata. I giorni successivi potrebbero invece richiedere tutta la vostra attenzione. Potrebbero esserci malumori nell’ambiente di lavoro, forse qualche imprevisto, qualche bega antipatica. In effetti, fino a mercoledì vivrete giornate più confuse che impegnative, in cui dovrete sforzarvi di mantenervi obiettivi, così da non rischiare errori di valutazione o risultati deludenti rispetto alle aspettative, stressandovi senza motivi validi. Nei giorni centrali l’energia tornerà a fluire più liberamente ed efficacemente, soprattutto nelle direzioni più promettenti: una ritrovata lucidità vi permetterà di essere più concreti e risolvere faccende spinose, anche grazie ad una migliore sintonia collaborativa; sarete più cordiali nel privato, e qualche svago serale sarà un piacevole toccasana per l’umore. Nel weekend, un eventuale calo di energia fisica suggerisce di rigenerarvi con tanto riposo, passeggiate a contatto con la natura… e la compagnia giusta…

    SAGITTARIO
    Oroscopo della settimana n° 15
    Con tutti i trigoni a disposizione nel quinto campo, non crucciatevi troppo per un lunedì un po’ rallentato. La Luna crescente nell’ottavo campo si allea con Venere in dissonanza nel quarto, forse proprio per invitarvi a fare una pausa tra tanti impegni e iniziative… e dedicare un po’ di tempo e di energie alla vita privata, familiare o sentimentale, che forse merita una riflessione. Nei giorni successivi potete tornare attivi nel lavoro, brillanti con gli amici, e decisamente passionali nel rapporto di coppia. Martedì e mercoledì sono da sfruttare anche se siete single, se state cercando l’incontro giusto. Possibili anche soddisfazioni nel lavoro, proposte e iniziative, opportunità da cogliere per chi sta cercando un’occupazione. Tra giovedì e venerdì dovrete forse affrontare questioni antipatiche di lavoro, discutere di urgenze o semplicemente ridimensionare le aspettative su un affare che si scontra con problemi economici o gestionali. Sono quei momenti in cui tornate nervosi perché non riuscite a realizzare quanto avevate dato per certo: attenzione a non sfogarvi con chi non c’entra, soprattutto il partner! Staccate la spina per il weekend: non è escluso che un’intuizione o un consiglio vi offra una soluzione efficace per un problema in corso.

    CAPRICORNO
    Oroscopo della settimana n° 15
    La settimana parte con una certa inquietudine, la Luna crescente opposta nel settimo campo amplifica con le dissonanze dei pianeti in Ariete e, tra problemi oggettivi e malumore personale, potreste combinare poco e sprecare molte energie emotive. Soprattutto nel privato, in famiglia o nei rapporti tra colleghi più stretti, controllate la lingua ed evitate di mostrarvi eccessivamente imbronciati, bruschi… Tra martedì e mercoledì, può darsi che prendiate una decisione, che qualcosa si sblocchi, che si realizzi una svolta salutare. In seguito, tutto sembra infatti ritrovare la giusta direzione e sentirete risvegliare l’energia psicofisica che vi serve per tornare attivi e dinamici: sarete più concentrati, determinati, non è escluso che dobbiate spostarvi anche fisicamente, per promuovere la vostra attività. Non dimenticate di lasciare tempo alla vita privata, perché Venere in posizione armonica vi restituisce la sensualità e la tenerezza che vi è un po’ mancata negli ultimi mesi. Il weekend si prospetta invece un po’ antipatico: forse sarete chiamati a rispondere a doveri familiari o urgenze lavorative dell’ultima ora, per cui dovrete annullare una gita o i programmi di svago. In ogni caso, cercate di non arrabbiarvi per questioni di poco conto e badate a rilassarvi, il più possibile.

    ACQUARIO

    Oroscopo della settimana n° 15
    Questo lunedì si presenta un po’ faticoso, con la Luna crescente nel sesto campo: le energie non vi mancano ma preferireste dedicarle a progetti creativi, ad iniziative coinvolgenti, originali, mentre può darsi che dobbiate occuparvi di faccende noiose, antipatiche, oppure gestire qualche bega domestica o familiare. Fino a mercoledì, mettete in conto qualche momento più delicato, forse qualche discussione. Potrebbero esserci questioni economiche da affrontare, e forse è necessario chiarire ruoli e competenze tra collaboratori, definire affari con clienti o fornitori. Va da sé che anche il partner dovrà prendervi con le molle… ma con un pizzico di pazienza da parte di entrambi potrete evitare conflittualità inutili e polemiche spiacevoli. I giorni successivi saranno più tranquilli, forse perché vi sarete tolti un pensiero e avrete semplicemente fatto il vostro dovere, arrivando così al weekend senza accumulare ulteriore stress. Sabato e domenica saranno giorni appaganti, adatti per viaggiare o partecipare ad iniziative culturali e stimolanti, ma è più probabile che preferiate la compagnia degli amici e pochi svaghi sicuri!

    PESCI
    Oroscopo della settimana n° 15
    Considerando la Luna crescente in trigono nel quinto campo, che civetta con Venere nel vostro segno, è probabile che la svogliatezza di lunedì sia un piacevole strascico del weekend e si concentri nel lavoro, lasciandovi liberi di pensare agli affari di cuore… Però nei giorni seguenti potreste sentirvi in colpa di fronte alle tante cose da fare, incapaci di organizzarvi e di decidere priorità, con il risultato di non combinare granché e imbronciarvi! O, viceversa, potreste riuscire a tornare dinamici ma solo perché costretti dalle urgenze, dalle scadenze o dai contrattempi. Se eviterete di disperdere energie nell’ansia, riuscirete comunque ad essere più produttivi. Di fatto, voi date il meglio quando potete aiutarvi con l’intuizione, ma nelle attività pratiche vi annoiate di più e realizzate di meno… I giorni centrali saranno i più capricciosi, tra tensioni relazionali con i collaboratori e un eccesso di emotività anche nella vita privata: non sembra trattarsi di cose gravi, quindi non siate voi ad ingigantirle, con un approccio critico sproporzionato o lamentele inopportune! Dedicate il weekend a riequilibrarvi e svagarvi veramente, e vedrete che anche i residui di scontentezza svaniranno.
     
    .
  4. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana n° 16


    ARIETE
    Oroscopo della settimana n° 16
    La Luna Piena resta nel settimo campo solo lunedì mattina, ma potrebbe essere sufficiente per inaugura una ripresa di settimana incerta, un po’ stressante, tra tante idee, urgenze, necessità e desideri… e poca organizzazione. Se dovrete affrontare faccende di lavoro complesse o di natura economica, cercate di prendere il tempo che vi serve per valutare tutti i dati: non fate scelte importanti o azzardate solo per dimostrare che ne siete all’altezza e che non vi ferma nessuno! Mercoledì e giovedì saranno i giorni migliori, e conviene che ne approfittiate per dedicarvi alle faccende più importanti, così da togliervi qualche pensiero. Anche il vostro cuore ritroverà calore, entusiasmo, chiarezza di intenti. Dedicate più tempo al partner e, se il weekend è già programmato in altri modi, regalatevi una gita o qualche svago culturale, sociale, almeno nelle serate: avete bisogno di distrarre la mente dai pensieri e alleggerire l’umore, possibilmente lontano dallo stress di lavoro o da certe tensioni con i collaboratori che forse vi stanno snervando un po’ troppo, ultimamente. La giornata di Pasqua non sembra brillare di pace e serenità come vuole la tradizione, e potrebbe risultare noiosa o disturbata da doveri familiari. State con il partner, gli amici, possibilmente fuori casa.

    TORO
    Oroscopo della settimana n° 16
    La Luna Piena nel sesto campo passa già lunedì mattina in opposizione, dove resterà sino a martedì. Può darsi quindi che il ritorno al lavoro, questa settimana, vi richieda uno sforzo di concentrazione, o presenti qualche problema soprattutto per chi lavora in equipe, con il pubblico, o nei i rapporti con soci o colleghi. Potrebbe esserci l’esigenza di chiarire o ristabilire ruoli e competenze, così da evitare rivalità o dispersione di energie. Ma soprattutto un po’ insoddisfatti, e quando siete così diventate polemici e bruschi, anche nel privato… Per fortuna Venere è ancora in appoggio e vi aiuta a rimediare, almeno con il partner. I giorni successivi saranno già più tranquilli sul piano emotivo, anche se potrebbero essere frenetici per la necessità di gestire alcune urgenze di lavoro o l’organizzazione di un viaggio, di un programma per la Pasqua. Ma appunto nel weekend tornerete decisamente in forma, tante tensioni si saranno risolte e darete il massimo sia in società che nel privato, ricevendo soddisfazioni personali, complimenti o dimostrazioni di stima. Starete bene con gli altri, come gli altri con voi; e tanto meglio se potrete fare una scampagnata, rilassarvi a contatto con la natura.

    GEMELLI
    Oroscopo della settimana n° 16
    La Luna Piena nel quinto campo illumina la ripresa della settimana con tanti buoni propositi, ma non è il caso di rammaricarvi se non riuscite a fare subito tutto quello che avete in mente, o proprio come volete!. Le questioni da gestire sono tante e diverse, soprattutto sul piano amministrativo od economico; le vostre ambizioni personali sono un buon carburante, ma gli ostacoli vi infastidiscono, la collaborazione tra colleghi è disturbata da malintesi, incertezze, piccole rivalità. Cercate di organizzarvi al meglio e di limitarvi alle faccende da sistemare con maggiore urgenza. Giovedì e venerdì saranno le giornate più capricciose ed energicamente dispendiose. Potreste dover discutere con i soci, sopportare il comportamento di qualcuno che non potete mandare a quel paese, oppure essere costretti a confrontarvi con colleghi o clienti particolarmente esigenti. L’umore comunque non sarà dei migliori e potrebbe ripercuotersi anche nei rapporti privati, con i familiari o il partner. Più tranquilli nel weekend, in omaggio alla Pasqua! Cercate di dedicarvi ad attività che vi piacciono, in compagnia delle persone care, di amici allegri. State fuori, passeggiate, andate a far visita a qualcuno… insomma distraetevi come sapete!

    CANCRO
    Oroscopo della settimana n° 16
    Inaugurato dalla Luna Piena nel quarto campo, questo inizio settimana sarebbe da sfruttare per questioni private e sentimentali: sia per risolvere qualcosa che non va che per godervi ciò che invece va alla grande! Venere è ancora in trigono per qualche giorno e conviene approfittarne: lunedì e martedì sarete seducenti, affettuosissimi, sensuali in coppia e molto intriganti se siete single! Il vostro carisma vi sarà comunque utile anche negli affari… E proprio nel lavoro, intuizioni feconde unite a una carica di persuasione che vi rende particolarmente magnetici, vi permetteranno di risolvere diverse cosette rimaste in sospeso, tra mercoledì e giovedì. Come risultato immediato, le vostre ambizioni riaccenderanno l’entusiasmo propositivo, l’efficienza e la volontà decisionale, stimolandovi ad osare di più o a fare qualche scelta importante per la vostra carriera o la vostra soddisfazione personale. Attenzione a non mostrarvi aggressivi, però, troppo competitivi. Questa concentrazione sulle esigenze personali potrebbe farvi comportare un po’ male anche con il partner o i familiari, nel weekend. Ricordate che la Pasqua dovrebbe rappresentare un momento di pace, o almeno di “sospensione delle ostilità”, e impegnatevi ad essere più disponibili al dialogo

    LEONE
    Oroscopo della settimana n° 16
    La Luna Piena, amica nel terzo campo, potrebbe portarvi ottimi consigli nella notte e permettervi di inaugurare questa settimana con tanti propositi stimolanti in mente e nel cuore! Non fatevi scoraggiare dal confronto con la realtà, che sino a martedì potrebbe deludere un po’ le vostre aspettative… Può darsi insomma che dobbiate affrontare qualche momento più teso in casa, magari per motivi economici, ma è meglio mantenere sotto controllo l’emotività: in questo periodo avete talmente tanta energia in circolo che potreste reagire in modo spropositato al contesto! Anche la voglia di distrazioni e di nuove emozioni è tanta, con i pianeti in Ariete che alimentano il vostro Fuoco, ma se in casa o con il partner non vi sentirete gratificati potreste preferire la compagnia degli amici... Ma sarà solo un momento passeggero. Da mercoledì tutto si rasserena, voi tornate a mostrarvi fiduciosi, propositivi, grintosi, nonché particolarmente affascinanti e capaci di farvi perdonare per qualche azione o parola inopportuna che vi fosse scappata i giorni precedenti… Il weekend pasquale sarà tranquillo, e lo apprezzerete anche in versione domestica, per quanto un bel viaggetto non sarebbe affatto una cattiva idea!

    VERGINE
    Oroscopo della settimana n° 16
    La Luna Piana passa dal secondo al terzo campo tra lunedì e martedì, permettendovi di iniziare la settimana in modo sereno, di vivere giornate soddisfacenti sul piano professionale o relazionale: vi sentite insomma più in forma, capaci, sicuri, e giustamente apprezzati! Certo, con Venere ancora opposta sarete sempre un po’ suscettibili ad eventuali critiche o semplici appunti, tuttavia riuscirete a controllare l’impulsività, o persino a sorvolare per quieto vivere! Se poi qualcuno vi farà un complimento, ancor più se sapete di meritarlo, saprete non solo gioire e ringraziare, ma anche ricambiare… Mercoledì e giovedì potrebbero essere giornate più tese, forse per questioni familiari da gestire con cautela e a cui dedicare tempo, per le urgenze di lavoro pre-pasquali, o appunto per i vostri modi che tornano un po’ troppo bruschi. Non palesate insofferenza con il partner o con chi non c’entra, cercate piuttosto di confidarvi o persino sfogarvi, ma attraverso il dialogo! I vostri sforzi saranno premiati da un fine settimana nuovamente rilassato ed appagante, che vi restituirà stabilità emotiva ed armonia nei rapporti. E’ una Pasqua decisamente migliore di quella degli scorsi anni: godetevela.

    BILANCIA
    Oroscopo della settimana n° 16
    La Luna Piena nel vostro segno vi ha forse portato ad utilizzare molte energie emotive nel weekend e per questo potreste iniziare la settimana un po’ spompati, senza molte motivazioni. E’ anche possibile, nei primi giorni, che dobbiate affrontare discussioni familiari, economiche, o gestire noiose faccende amministrative o gestionali sul lavoro. Tutte cose che non vi piacciono, che non volete fare e che spesso demandate volentieri… Ma farete di necessità virtù, magari chiedendo aiuto a un amico, a un collega. Per quanto vi riguarda, vorreste però dedicarvi a qualcosa di più creativo ed entusiasmante, ricevere maggiori gratificazioni anche sul piano dell’immagine, e se questo non accadrà potreste diventare capricciosi e scontrosi, anche con il partner. Mercoledì e giovedì saranno giornate migliori, e potrebbero assicurarvi un provvidenziale pieno di carburante, anche grazie a qualche distrazione sociale, qualche iniziativa riuscita o incontri piacevoli e finalmente più appaganti. Cercate di risollevarvi l’umore, perché la Pasqua in famiglia o con il partner potrebbe invece richiedere un po’ di pazienza, sia da parte vostra che… nei vostri confronti!

    SCORPIONE
    Oroscopo della settimana n° 16
    La Luna Piena si forma nel dodicesimo campo ma passa subito nel vostro segno, e con l’appoggio di Venere renderà particolarmente proficue e generose di emozioni le giornate di lunedì e soprattutto martedì, estendendo questa positiva influenza anche ai giorni successivi. Sarete più in forma, simpatici, affascinanti: approfittatene per attirare consensi nel lavoro, per porre alcune richieste che rimandate da tempo, ma soprattutto dedicate più attenzione alla vita sociale o al partner. Un po’ di nervosismo o qualche momento più confuso tra mercoledì e giovedì, potrebbe dipendere da qualche urgenza di lavoro, ma non disturberà troppo l’energia propositiva di questo periodo: forse dovrete solo impegnarvi negli aspetti pratici o economici della vostra attività, ma saprete mantenervi lucidi senza farvi prendere dall’ansia; anzi, qualche buona intuizione vi aiuterà a trovare strade nuove o soluzioni azzeccate. Nel weekend di Pasqua, potrete regalarvi una gita o un ritrovo tra amici, ma starete benone anche in casa, in famiglia, a dedicarvi a faccende tranquille o a godervi le persone che amate.

    SAGITTARIO
    Oroscopo della settimana n° 16
    Questa settimana parte con lo sprint della Luna Piena nell’undicesimo campo, ma i primi giorni della settimana saranno un po’ sotto tono, soprattutto se paragonati alle vostre aspettative: siete molto carichi in questo periodo, ma la dissonanza di Venere si farà sentire ancora sino a martedì. Probabilmente si tratterà soltanto di un po’ di stanchezza, di scarsa motivazione di fronte agli impegni che vi aspettano, di qualche bega antipatica da affrontare. Mercoledì e giovedì, con la Luna nel vostro segno, arriveranno giornate più energiche sul piano psicofisico, in cui potrete superare i residui emotivi che ancora vi disturbano nelle vostre faccende e recuperare grinta e fiducia in voi stessi. Nel lavoro, riuscirete a gestire urgenze e relazioni collaborative con efficienza e fiducia, sarete creativi e instancabili, trascinanti nel vostro entusiasmo. Cercate comunque di non pretendere troppo: Mercurio vi appoggia ma il suo moto retrogrado suggerisce di vagliare con più attenzione progetti e iniziative. E in fondo molte cose possono essere rimandate a dopo Pasqua! Godetevi un weekend sereno, dove e come volete, soprattutto con chi vi pare…

    CAPRICORNO
    Oroscopo della settimana n° 16
    Nonostante qualche strascico di malumore, segnalato dalla Luna Piena dissonante nel decimo campo, possa disturbarvi lunedì mattina, nel seguito della giornata ed anche martedì riuscirete a vivere con ritmi e modalità su misura delle vostre necessità e caratteristiche: senza correre troppo, senza ansie o urgenze, ed anzi con piacevoli pause per riflettere e organizzarvi mentalmente… In questo modo tornerà anche l’entusiasmo nel lavoro: ci saranno progetti da vagliare e impostare, potrete contattare i collaboratori, scambiare idee, promuovere iniziative. Tutte cose che vi faranno sentire nuovamente motivati ed efficienti, e soprattutto cacceranno la sfiduciata malinconia che vi sta adombrando da qualche tempo! Non avvilitevi, però, se non arriveranno subito risultati, e procedete con atteggiamento costruttivo: questo è un periodo che esige pazienza e perseveranza… Tra mercoledì e giovedì potrete accusare un po’ di stanchezza o inquietudine, tuttavia la Luna si sposterà nel vostro segno nel weekend, permettendovi di recuperare, anche sul piano della sintonia di coppia. E’ Pasqua, c’è bisogno di pace; e magari anche di riposo.

    ACQUARIO
    Oroscopo della settimana n° 16
    La Luna Piena in trigono nel nono campo si sposta in posizione dissonante, tra lunedì e martedì, disturbando l’umore. Potrebbe esserci qualche tensione in famiglia o nell’ambiente di lavoro; ma sembra che la comprensione sia ostacolata soprattutto dall’emotività, non da problemi reali. In effetti dovrete impegnarvi per mantenere lucidità ed obiettività, così da non rischiare errori di valutazione o malintesi veri e propri, che andrebbero a peggiorare la situazione. Anche con il partner dovete sforzarvi di non essere troppo sbrigativi nei giudizi o nelle critiche. Mercoledì e giovedì anche la Luna tornerà amica e l’energia tornerà a fluire più liberamente, soprattutto nelle direzioni giuste: una maggiore grinta propositiva vi permetterà di risolvere faccende spinose o di pianificare progetti ed iniziative promettenti; sarete più espansivi anche nel privato, più caldi con il partner, e qualche svago serale in compagnia degli amici sarà un piacevole toccasana per l’umore. Per Pasqua è da mettere in conto un calo di energia fisica o un po’ di noia, forse per le necessarie incombenze familiari. La Pasquetta sarà invece tutta vostra!


    PESCI

    Oroscopo della settimana n° 16
    La settimana parte bene, con la Luna Piena che dall’ottavo campo si porta in ottimo trigono e civetta con Venere nel vostro segno! I primi giorni saranno generosi di emozioni, di buone idee, di un’ottima sintonia di coppia e di grande fascino da sfruttare se siete single… Nel lavoro, potrete raggiungere risultati grazie al vostro fiuto: forse ci saranno scelte scomode da fare, ma le conseguenze andranno a vostro vantaggio. Date il meglio di giorno ma dedicate al partner serate di romantica magia, così potrete fare un pieno di tenerezza per i giorni successivi… In particolare, mercoledì e giovedì sembrano più nervosi. Forse dovrete soltanto affrontare gli aspetti meno creativi ed entusiasmanti del lavoro: questioni finanziarie, problemi con i superiori o con i collaboratori, verifiche di un’iniziativa, urgenze varie, ma anche questo vi permetterà di testare le vostre motivazioni, nonché la vostra capacità di interagire anche su piani concreti. Durante il weekend pasquale, cercate di riposare e distrarvi in compagnia degli amici, del partner, dei familiari... Non è escluso che la mente rilassata vi regali qualche soluzione efficace a cui non avevate pensato, e che avrete già pronta per il ritorno al lavoro.
     
    .
  5. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana n° 17



    ARIETE
    Oroscopo della settimana n° 17
    La Luna calante nell’undicesimo campo festeggia questo Lunedì dell’Angelo insieme ai tanti pianeti nel vostro segno: è davvero tanta l’energia che vi pervade, tra tante idee, progetti, speranze ed emozioni! Anche la ripresa, martedì, è ben sostenuta dal cielo, non vi mancherà il dinamismo nel lavoro e riuscirete ad essere anche più concilianti, disponibili… persino quando qualcuno sarà in disaccordo con voi! Buoni propositi, belle intenzioni e nobili fioretti saranno il vostro incentivo, poi magari nei giorni successivi dovrete impegnarvi un pochino di più, passando dalla teoria alla pratica almeno nel lavoro, ma dedicandovi soprattutto a chiudere le faccende in corso, più che iniziarne altre… o prima di farlo. Nel weekend la Luna transiterà nel vostro segno riaccendendo il vostro cuore e regalandovi una carica psicofisica esuberante. Ma anche un pizzico di umoralità, per cui potreste risultare fin troppo veementi nel proporre le vostre idee o iniziative, reagendo male di fronte a critiche o ad imprevisti. Ma non è il caso di guastare questa sincera armonia solo perché non riuscite a contare fino a dieci prima di parlare o agire! Badate a svagarvi senza pretese, e non ve ne pentirete.

    TORO
    Oroscopo della settimana n° 17
    Cominciate questa settimana con la Luna calante in posizione capricciosa nel decimo campo. Nonostante il giorno festivo, può darsi che stiate pensando al lavoro che vi aspetta, o che un malumore in famiglia o con il partner vi disturbi. Non fatevi prendere dall’ansia, dall’insofferenza, e cercate di rimanere sereni, disponibili, leggeri: vedrete che sistemerete le cose con maggiore facilità. Tra mercoledì e venerdì potrebbe arrivare una buona notizia, oppure l’aiuto di una persona cara sarà prezioso per realizzare un risultato o ritrovare fiducia. E dunque, vi sentirete sollevati e di nuovo propositivi! Anche nel lavoro, sarete più efficienti e fecondi in attività creative, intellettuali; il fiuto vi guiderà bene negli affari e non sono escluse soddisfazioni di immagine, consensi meritati e, ovviamente, graditi. Il weekend sembra più noioso, forse siete solo stanchi e i programmi degli amici non vi entusiasmano. Poco male. Ricordate che non potete mantenervi produttivi se non staccate mai la spina, riposando il corpo e soprattutto la mente. Se darete retta a questo saggio consiglio, potrete godervi una domenica più gratificante, in cui starete meglio con voi stessi e con gli altri.

    GEMELLI
    Oroscopo della settimana n° 17
    Parte bene la settimana, con un lunedì festivo rasserenato dalla Luna calante in trigono nel nono campo, che si allea al vostro Mercurio: un ottimo cielo se siete in vacanza, in viaggio, o semplicemente per regalarvi la tradizionale gita “fuori porta”! Tornate al lavoro pieni di buoni propositi, ma forse un po’ troppo ottimisti… Non pretendete che tutto vada come desiderate, non abbiate troppa fretta: qualche imprevisto o un po’ di confusione, tra mercoledì e venerdì, potrebbe impedirvi di realizzare i risultati sperati ma basterà che vi organizziate. Cercate di gestire le vostre faccende in ordine di priorità, senza pretendere di iniziare nuovi progetti ma anzi cercando di concludere le cose in corso, togliervi qualche pensiero. Approfittate delle serate per rilassarvi, stare con gli amici, il partner: in questo periodo gli affetti consolidati possono assicurarvi momenti di allegria e di conforto, senza nulla togliere alla possibilità di fare nuove conoscenze, soprattutto se siete single. In tal senso il periodo è ricco di occasioni e lo sarà in particolare il weekend: vivace, originale, stimolante come piace a voi. E anche voi piacerete, con i vostri modi simpatici e birichini…


    CANCRO
    Oroscopo della settimana n° 17
    La settimana parte a rilento, con la Luna calante nell’ottavo campo che vi invita a riposare la mente, più che il corpo, e a liberarvi dello stress accumulato nelle ultime settimane. In compenso i giorni centrali, tra mercoledì e venerdì, si prospettano armoniosi e positivi. Nonostante i pianeti dissonanti in Ariete, non vi mancherà fascino nei rapporti privati ed energia creativa nel lavoro. L’importante è che non pretendiate di realizzare troppo, e vi limitiate a ciò che può o dove essere concluso, senza lasciare troppe cose a metà o avventurarvi in qualche iniziativa troppo gravosa: il periodo più promettente comincia a metà maggio, e fino ad allora è meglio mantenere le posizioni, consolidando risorse e strumenti per meglio pianificare il futuro! Tra venerdì e sabato potrebbero verificarsi alcuni intoppi, alcune urgenze di lavoro che vi costringeranno a rinunciare a un programma per il weekend, o comunque a rimandare il momento di staccare la spina. Evitate di scalpitare tra noia e insofferenza: rimanete concentrati e risolverete prima, così vi rimarrà il tempo per godervi un po’ di svago e di riposo. Se c’è qualcosa che vi sta a cuore, sia nel lavoro che nella vita privata, lasciatevi il tempo per capire ciò che davvero provate e desiderate, non affrettatevi a decidere.

    LEONE
    Oroscopo della settimana n° 17
    Con la Luna calante opposta nel settimo campo, lunedì o martedì potrebbero richiedere un po’ di attenzione sul piano dei rapporti, soprattutto in casa. Forse un familiare ha richieste o lamentele da fare, oppure potreste avere qualche urgenza di lavoro da affrontare subito al ritorno, e non potete contare su molti aiuti… In linea di massima, sembra comunque trattarsi di agitazione emotiva più che di problemi reali: con i tanti trigoni dall’Ariete che vi regalano forza e fiducia, tutto dovrebbe risolversi più facilmente. Anche con il partner c’è una piacevole sintonia, vi piacerà condividere svaghi, amicizie, senza complicarvi troppo la vita. E se siete single, vi piacerà flirtare ma senza troppi impegni o aspettative! Nel lavoro, l’autostima è in progressivo rialzo anche grazie ai risultati e ai consensi, che non mancano in questo periodo. Tra mercoledì e venerdì non è escluso che arriviate alla conclusione di un affare, che superiate uno scoglio all’interno di una trattativa. Il weekend si prospetta allegro e vivace, ideale per un viaggio o una scampagnata in buona compagnia, nonché particolarmente intrigante sul piano erotico…

    VERGINE
    Oroscopo della settimana n° 17
    E’ un lunedì festivo abbastanza tranquillo, quello che vi aspetta: la Luna calante nel sesto campo vi invita a trascorrerlo senza pretese, magari dedicando qualche ora al relax e al benessere di corpo e mente. Tornate al lavoro sufficientemente riposati e organizzati per tornare subito efficienti, come piace a voi. I giorni centrali della settimana potrebbero essere un po’ confusi, forse per via di una sovrapposizione di impegni lavorativi e domestici, o per qualche contrattempo. L’umore instabile potrebbe causare piccole incomprensioni tra colleghi oppure con il partner, in famiglia: cercate di non farvi suggestionare troppo dall’emotività, ed evitate di mostrarvi insofferenti di fronte a quella altrui! Una discussione delicata, se gestita con obiettività, potrebbe comunque servire a chiarire vecchi malintesi o problemi, permettendovi di togliervi un pensiero. Tra venerdì e sabato certe ombre svaniranno, assieme ad eventuali rancori, permettendovi poi di godervi un weekend di meritato svago. E’ tempo di superare la pigrizia, e muovervi di più: approfittate della bella stagione per praticare sport o passeggiare più spesso

    BILANCIA
    Oroscopo della settimana n° 17
    Comincia bene questa settimana, con la Luna calante in trigono nel quinto campo. Il lunedì festivo vi permette di riposarvi un po’ di più, di svagarvi in compagnia degli amici o del partner, così potrete poi ricominciare al meglio le vostre attività. Anche se il lavoro presenta urgenze o problemi, saprete affrontarli con la mente ispirata e una bella carica di energia creativa. Certo il periodo è quello che è, ma le giornate migliori servono per ridimensionare le preoccupazioni e ottimizzare le risorse, possibilmente senza la solita ansia pessimistica… Tra mercoledì e venerdì potreste realizzare un risultato, ricevere una proposta, in qualche modo individuare occasioni e soluzioni per il presente o il futuro. I giorni meno esaltanti saranno quelli del weekend, con la Luna che raggiunge i pianeti in Ariete. Attenzione ai battibecchi con il partner, motivati magari da banali disaccordi che però possono far riemergere problemi antichi e irrisolti. Cercate di non irrigidirvi sulle vostre opinioni, di non chiudervi in un silenzio imbronciato: forse pensate che, non parlandone, tante ombre svaniranno da sole, e invece è assai più probabile il contrario. Anche l’impegno verso una mediazione sarà premiato dalla consapevolezza di aver fatto la vostra parte…

    SCORPIONE
    Oroscopo della settimana n° 17
    La Luna calante in dissonanza nel quarto campo porta qualche malumore tra lunedì e martedì, soprattutto nella sfera familiare o relazionale, ma non fatene un dramma: dovreste saperlo che a volte l’emotività ingigantisce i reali problemi più del necessario, e anche voi dovreste impegnarvi di più per essere obiettivi… Tra mercoledì e venerdì il cielo si rasserena e voi tornate propositivi, creativi nel lavoro e più affettuosi nel privato. Se avrete la possibilità di stare con il partner in santa pace e un po’ più a lungo, potrete non soltanto recuperare sintonia, dialogo e desiderio, nel caso ci siano state frizioni, ma soprattutto godervi la comunione di intenti, il piacere di fare progetti. Saranno giornate ricche di occasioni anche per i single: se avete un corteggiamento in corso potreste finalmente coronare il sogno! Favoriti gli studi, le attività autonome. Il weekend propone giornate serene, da dedicare al corpo, allo sport se ne avete voglia… o comunque a qualche passeggiata all’aria aperta. E sarà tutto più piacevole se penserete meno e vi lascerete andare alle emozioni che arriveranno spontaneamente, grazie alla buona compagnia.

    SAGITTARIO
    Oroscopo della settimana n° 17
    La Luna calante in buon sestile nel terzo campo accompagna serenamente questo lunedì festivo e la ripresa del lavoro. E’ un ottimo periodo, questo, siete in forma e ottimisti, per cui potete permettervi qualche momento meno soddisfacente. I giorni centrali, tra mercoledì e venerdì, saranno infatti un po’ confusi, antipatici. Attenzione alle discussioni in casa, con i familiari, in particolare se legate a questioni economiche o immobiliari; è anche possibile un battibecco con il partner, un collega, o semplicemente una piccola delusione, una fase di stanchezza o malinconia: perbacco, non si può essere sempre al top! Tornerete vivaci e dinamici in tempo per il weekend, e potrete trascorrere un po’ di tempo con gli amici, con il partner, come preferite ma senza troppe ansie. Per i più giovani, i single o chi di voi si sente in vena di avventure si prospettano serate intriganti e generose di emozioni: siete particolarmente affascinanti, audaci, quindi non tralasciate nessuna occasione per sentirvi di nuovo alla guida della vostra vita, anche affettiva. Come già detto in altre occasioni, almeno sino a metà maggio potete tenere il piede sull’acceleratore, raggiungendo mete importanti!

    CAPRICORNO
    Oroscopo della settimana n° 17
    La Luna calante nel secondo campo sembra inaugurare una settimana ancora un po’ aspra, innervosita da beghe oggettive o forse da un sottofondo di stanchezza, malinconia, di inquietudine nei rapporti. Giornate più soddisfacenti saranno quelle centrali, tra mercoledì e venerdì, e potrebbero regalarvi qualche soluzione, risultati sia sul piano dell’immagine che a livello più concreto, forse economico. Anche per i rapporti privati saranno giorni più sereni, e varrà la pena approfittarne per ristabilire sintonia con il partner, chiarire un battibecco tra colleghi, stare in compagnia degli amici e rilassarvi! Il weekend sarà invece da prendere con le molle, visto che la Luna raggiunge i pianeti dissonanti in Ariete e alza il tasso di emotività… Potrebbero esserci dei contrattempi in casa, un imprevisto nei programmi, e in certi casi potrete difendervi solo pazientando in attesa che i malumori si plachino, ed evitando di reagire scontrosamente. A volte capita che siano le esagerate aspettative sui giorni festivi a creare problemi: con il partner che vuole andare in un posto, eventuali figli o parenti da accontentare! Tenete a mente che il Sole è già in buona posizione e presto anche i pianeti veloci lo raggiungeranno…

    ACQUARIO
    Oroscopo della settimana n° 17
    La settimana comincia bene, con la Luna calante nel vostro segno che vi ispira pensieri creativi e una frizzante curiosità. Vi sentirete più attivi e dinamici, più fiduciosi e contenti di voi stessi, e questo vi permetterà di godervi il lunedì festivo con gli amici, di avere intuizioni preziose per il lavoro e confermare un ritrovato entusiasmo nel rapporto di coppia. Per rinforzare l’intesa, la condivisione sarà preziosa, quindi approfittate del cielo più sereno per fare qualcosa insieme: uscire, svagarvi, partecipare ad iniziative mondane o culturali, senza trascurare momenti di appagante intimità. Ovvio che se siete single, il vostro fascino e le buone occasioni potrebbero realizzare un incontro piacevole, promettente. Tra mercoledì e venerdì la vostra attenzione sarà forse richiamata su questioni pratiche, amministrative, economiche. Ma poi vi sentirete più liberi di godervi la primavera e il weekend. Non in casa, però: uscite, respirate, fate un po’ di movimento e state in buona compagnia! Tanto meglio se potrete fare un viaggio, una gita fuori città.

    PESCI
    Oroscopo della settimana n° 17
    Il Sole si è portato in buon transito ma gli altri pianeti restano nel secondo campo, a stressarvi un po’. Questa settimana potrebbe dunque essere accompagnata da un po’ di tensione, o semplicemente non corrispondere in pieno alle vostre aspettative, come sembra suggerire una stanca Luna calante nel dodicesimo campo, lunedì. Nei giorni centrali, tra mercoledì e venerdì, la Luna si porterà però nel vostro segno, e potrebbe favorire la conclusione di questioni in corso… o persino provocarla: a volte, i problemi devono essere portati a galla per essere affrontati! Non dovete comunque forzare la mano. Siete un po’ stanchi, e quindi poco obiettivi, irritabili: prendete la settimana come viene e cercate di concentrarvi volta per volta sulle necessità che si presentano, senza ansie anticipate. Può darsi che dobbiate rinunciare a un programma o accettare una delusione lavorativa, ma l’umore riuscirà a riprendersi in tempo per il weekend. Potrete condividere con il partner momenti più sereni, conditi da un buon pizzico di passionalità… ma evitate di appesantire l’atmosfera con lamentele o riflessioni complicate: cercate di rimanere semplici, di ritrovare il piacere di stare insieme, e una maggiore leggerezza grazie anche alla compagnia degli amici comuni
     
    .
  6. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana n° 18



    ARIETE
    Oroscopo della settimana n° 18
    Venere e Mercurio sono congiunti nel vostro segno, come Marte e Giove, mentre Saturno è opposto: una configurazione contraddittoria, che vi rende molto sicuri di voi stessi ma forse meno comunicativi e disponibili con gli altri. E’ vero che riuscite a gestire i momenti più difficili con determinazione, nel lavoro siete efficienti e insomma ve la cavate benone, ma forse siete troppo carichi, di conseguenza a rischio di stress. La Luna Nuova nel secondo campo, sino a mercoledì, vi invita a concentrarvi su poche cose importanti per non disperdere le energie e concretizzare di più. I giorni successivi sono più leggeri, creativi. Vivrete bei momenti in compagnia degli amici, anche il cuore si sentirà appagato… soprattutto se siete single, birichini e provocanti! Il weekend sembra meno esaltante. Potrebbero esserci discussioni in casa, oppure un contrattempo, una delusione, forse una preoccupazione economica che vi costringe a rivedere alcune scelte. Non scoraggiatevi e soprattutto non trasferite il malumore alle persone che vi sono vicine. Poiché siete individualisti ma non vi piace stare soli, cercate di apprezzare il meglio della compagnia e sorvolate sui motivi di polemica.

    TORO
    Oroscopo della settimana n° 18
    La Luna Nuova nel vostro segno, in trigono a Plutone, vi fa iniziare la settimana con un approccio responsabile, capace, ma anche fiducioso: siete consapevoli dei doveri che vi aspettano ma anche pronti ad affrontarli uno dopo l’altro. Cosa che farete, efficacemente fino a mercoledì, ed è possibile che vi organizziate talmente bene da ritrovarvi, nei giorni seguenti, meno oberati dagli impegni o semplicemente meno ansiosi, capaci di concludere e realizzare risultati con maggiore leggerezza emotiva. Tra venerdì e sabato, una soddisfazione sul piano sociale o professionale potrebbe ricaricarvi di nuova energia dinamica e creativa. Non è escluso che arrivino novità promettenti, frutti sudati ma meritati del vostro lavoro, buone intuizioni per il futuro. Il weekend sarà gratificante anche per il rapporto di coppia, grazie alla vostra capacità di provare e trasmettere emozioni, di comunicare in modo più affettuoso e sensuale. Se potete, organizzate un ritrovo tra amici o fate visita a qualcuno che non vedete da un po’. Ricomincerete poi la settimana più rilassati e arricchiti.

    GEMELLI
    Oroscopo della settimana n° 18
    La Luna Nuova nel dodicesimo campo, nei primi giorni della settimana, segnala un po’ di stanchezza, forse qualche dubbio, e suggerisce una pausa riflessiva per chiarire idee e sentimenti, D’altra parte, potete contare sulla congiunzione di Venere al vostro Mercurio, entrambi in sestile nell’undicesimo campo, per migliorare la qualità delle vostre relazioni, affettive o di lavoro. Il problema è che da un lato vorreste affermare maggiormente la vostra personalità, difendere diritti ed esigenze, per cui i doveri o le esigenze altrui vi rendono insofferenti; da un altro lato vorreste mantenere la vostra immagine tollerante e aperta, per cui vi sentite un po’ in colpa se non ci riuscite… Tra giovedì e venerdì, la Luna nel vostro segno vi renderà più sensibili ma vi aiuterà anche a lavorare sul bisogno di sicurezza emotiva, e quindi sulla necessità di trovare soluzioni comportamentali di mediazione tra voi e gli altri; in particolare con il partner. Il weekend sarà più sereno, anche senza programmi particolarmente eccitanti; anzi, vi piacerà godervi i familiari, gli amici, il partner e magari i vostri hobby, con ritmi insolitamente più pacati, come per assaporarli di più.

    CANCRO
    Oroscopo della settimana n° 18
    Questa prima settimana di maggio comincia in modo promettente, con la Luna Nuova in rassicurante appoggio nell’undicesimo campo. Considerando le dissonanze dall’Ariete, è possibile che non riusciate ad appagare il vostro lato emotivo e dobbiate concentrarvi su aspetti pratici, gestionali o lavorativi che non possono essere rimandati, ma i risultati saranno comunque soddisfacenti. Sul piano relazionale sembra che dobbiate rivedere alcune posizioni, accettare qualche compromesso per salvare il quieto vivere… Tuttavia, anche qui vi sentirete meno stressati, meno confusi, soprattutto più capaci di trovare soluzioni. Da lunedì a mercoledì potrete riuscire a far “mente locale”, pianificando l’agenda e organizzando le idee, in tutti i settori. Può darsi che nei giorni seguenti vi sentiate un po’ stanchi e non riusciate ad essere operativi quanto vorreste o dovreste, tuttavia potrete contare su intuizioni preziose, sensazioni utili, e insomma dentro di voi qualcosa accadrà, anche se non è detto che si veda… Nel weekend la Luna transiterà nel vostro segno, e allora potrebbero arrivare anche decisioni importanti,

    LEONE
    Oroscopo della settimana n° 18
    La Luna Nuova si forma martedì in dissonanza nel decimo campo, per cui la settimana potrebbe iniziare con una decisione, una notizia che state aspettando, un evento che in qualche modo vi responsabilizza o vi impegna ad una scelta. Può darsi che dobbiate rivedere un progetto o persino abbandonare un’idea che si è rivelata poco produttiva, e ciò potrebbe generare un certo disappunto, ma con tanti pianeti in appoggio non vi mancherà l’energia né la vostra innata grinta per guardare avanti; e forse rinunciare a qualcosa risulterà vantaggioso per qualcos’altro. Tra giovedì e venerdì vi sentirete di nuovo carichi, bendisposti sul piano sociale e collaborativo, pronti a lanciarvi verso il futuro con nuovi programmi e iniziative! Cercate comunque di non trascurare il riposo e la vita privata, perché la stanchezza e lo stress accumulati in settimana si faranno sentire. Forse sentirete anche la voglia e il bisogno di recuperare un’intimità più profonda con il partner: maggiori attenzioni, più tempo per voi due, più confidenza e tenerezza. Per questo esistono i weekend…


    VERGINE
    Oroscopo della settimana n° 18
    In omaggio ad una bella Luna Nuova, in trigono nel nono campo, cominciate questa settimana con spirito propositivo e una visione lucida e concreta delle cose da fare. E’ un periodo un po’ fiacco, a volte nervoso, ed avere il controllo della situazione, almeno sul piano mentale ed organizzativo, potrà rassicurarvi… in attesa dei cambiamenti celesti positivi delle prossime settimane. Forse è il piano lavorativo ad essere ancora un po’ instabile: e tra giovedì e venerdì potrebbero ripresentarsi alcuni problemi coni collaboratori, ma anche in famiglia; malumori da gestire ed equilibri da mantenere… Sforzatevi di ascoltare di più gli altri: non solo restando doverosamente in silenzio mentre parlano, ma rispettando davvero i loro punti di vista e rendendovi almeno disponibili a modificare i vostri! Il weekend sarà più sereno. Sarete stimolati da interessanti intuizioni e potrete contare anche su una buona dose di energia emozionale ed affettiva… Non è escluso che arrivino buone notizie, nuovi progetti collaborativi, in ogni caso starete meglio in compagnia, soprattutto del partner o, se siete single, degli amici più cari.

    BILANCIA
    Oroscopo della settimana n° 18
    Nonostante i pianeti opposti e la vostra Venere che bisticcia con Saturno, la Luna Nuova nell’ottavo campo vi incoraggia a lasciare andare vecchi rancori, dubbi, a fare qualcosa per alleggerire l’atmosfera in tutti i rapporti, sia privati che affettivi. I primi giorni della settimana saranno forse un po’ noiosi, con faccende pratiche o lavorative da sistemare, ma giovedì e venerdì vi sentirete più sereni, forse vi sarete tolti un pensiero e avvertirete una piacevole sensazione di apertura e disponibilità al nuovo. Nel lavoro tornerete creativi,motivati da un sano dinamismo, dal desiderio di comunicare, muovervi, relazionarvi. Sarete brillanti ed espansivi, nonché occupatissimi su mille fronti… compreso quello sentimentale, che per i single potrebbe essere vivacizzato da un incontro. Il weekend sembra invece ancora incerto, forse soltanto deludente rispetto alle vostre aspettative. Nel caso dovessero nascere discussioni, in famiglia o con il partner, cercate di ragionare con la testa e non fatevi influenzare dall’umore, se volete evitare errori di giudizio o di comportamento.


    SCORPIONE
    Oroscopo della settimana n° 18
    Nei primi giorni della settimana, con la Luna Nuova opposta nel settimo campo, forse non vi sarà facile concentrarvi sulla ripresa delle vostre attività, sul lavoro e sulle faccende concrete, perché sarete infastiditi da qualche malumore nel rapporto di coppia o dalla necessità di chiarire ruoli, competenze e confini operativi con i collaboratori. Mercurio congiunto a Venere nel sesto campo aiuta abbastanza, quindi non sembra trattarsi di cose gravi, semmai di malintesi o incomprensioni passeggere, per cui sarà sufficiente uno sforzo di pazienza o una maggiore responsabilità all’ascolto per ripristinare un dialogo più obiettivo e costruttivo. Sarà più facile trovare mediazioni e punti di incontro tra giovedì e venerdì, quando sarete più accondiscendenti, disponibili a sorvolare e lasciare andare; o forse solo un po’ più pigri… anche nei confronti delle discussioni! Nel weekend vi sentirete decisamente meglio: non solo più sereni ma anche più capaci di interagire con gli altri, grazie alla sensibilità e all’intuizione. Migliora il rapporto con il partner, nel piacere di condividere emozioni.

    SAGITTARIO
    Oroscopo della settimana n° 18
    Con Marte congiunto al vostro Giove e in trigono assieme a Mercurio e Venere, sarete pronti ad affrontare la settimana con entusiasmo propositivo, nonostante la Luna Nuova nel sesto campo, nel primi giorni, sembri voler presentare soltanto un noioso elenco di doveri e incombenze! Attenzione all’impazienza: a volte, senza lo stimolo di attività coinvolgenti rischiate di sprecare e disperdere le energie, e potrebbe rimanervi la voglia insoddisfatta di dimostrare ed ottenere di più. Giovedì e venerdì potrebbero nascere un disaccordo tra collaboratori, oppure dovrete valutare nuove iniziative, e ciò richiederà una capacità di mediazione che in questo periodo risulta facilitata dal sestile di Saturno in Bilancia. Ricorrete anche all’aiuto di Venere per mostrarvi in modo più accattivante e cordiale… Nel weekend vi sentirete più rilassati, anche un po’ impigriti, ma troverete il tempo e l’energia per dedicarvi alla vita privata. In particolare domenica sembra ideale per gite primaverili in compagnia degli amici o, a preferenza, per un incontro più romantico e caldo con il partner. Ottime chance per i single.

    CAPRICORNO
    Oroscopo della settimana n° 18
    La settimana comincia all’insegna dell’operatività, con la Luna Nuova in trigono nel quinto campo: impegnarvi sulle faccende domestiche, nel lavoro o negli impegni familiari vi farà sentire a posto con la coscienza e quindi più tranquilli; in più, ottenere risultati avrà il doppio effetto di gratificarvi… e magari distrarvi da qualche problema di cuore! Anche i giorni centrali, saranno pervasi da una sensazione di maggiore sicurezza emotiva, almeno finché riuscirete a rifugiarvi nella routine: viceversa, piccoli malumori con le persone care vi faranno sentire più ansiosi e insoddisfatti. Soprattutto nel weekend potrebbero nascere discussioni in famiglia per motivi economici o relazionali, frizioni con il partner per questioni di gelosia, esigenze diverse e lamentele reciproche… e voi reagirete probabilmente chiudendovi, isolandovi per quieto vivere, o peggio lasciandovi intristire dalla malinconia. Presto i pianeti torneranno a sostenere il vostro segno, ma intanto fate uno sforzo per parlare, chiarire, recuperare sintonia. Il più è iniziare, poi molte cose potrebbero subito apparire meno gravi; o diventarlo.

    ACQUARIO
    Oroscopo della settimana n° 18
    Se pure nel lavoro le cose riprenderanno con calma e senza troppi problemi, la Luna Nuova dissonante nel quarto campo, tra lunedì e mercoledì, sembra chiedervi di dedicare un po’ di tempo a faccende familiari o di natura economica, che probabilmente vi pesano ma esigono la vostra presenza ed attenzione. Nei giorni successivi l’umore tornerà più leggero, il vostro comportamento più brillante ed espansivo, e potrete comunicare a chi vi sta vicino una simpatica vivacità! Il cielo protegge gli studi, gli incontri, gli spostamenti, ed anche con il partner la sintonia sembra ottima in questo periodo: dopo una fase più nervosa, nei mesi scorsi, adesso recuperate complicità e il piacere di condividere interessi, amicizie, progetti. Anche se siete single state attraversando una fase di espansione, in cui non mancheranno incontri ed occasioni. Nel weekend sarete forse richiamati ancora una volta dai doveri pratici, domestici o familiari, ma anche ripagati dai risultati, dalla soddisfazione. Lasciatevi un po’ di tempo per attività più gratificanti, soprattutto per il cuore.

    PESCI
    Oroscopo della settimana n° 18
    I pianeti in Ariete vi stanno costringendo da qualche settimana a ritmi un po’ stressanti, soprattutto nel lavoro, ma la Luna Nuova in appoggio nel terzo campo, tra lunedì e mercoledì, vi incoraggia a portare pazienza e potrebbe rassicurarvi con qualche risultato, forse un sollievo economico. Le giornate più faticose della settimana sembrano semmai quelle successive, quando alle incombenze pratiche potrebbero aggiungersi malumori in famiglia o con il partner. Per evitare di drammatizzare ciò che non sembra affatto grave, favorite l’equilibrio emotivo ritagliandovi spazi di privacy: occasioni in cui dedicarvi ai vostri interessi, alla cura del corpo, a qualche passeggiata rilassante. Non è necessario molto tempo: l’importante è che riusciate a prendere la giusta distanza dalle preoccupazioni e ripristiniate ritmi più congrui alla vostra natura. Per il resto, affrontate una cosa per volta e non sobbarcatevi anche i problemi altrui. Il weekend promette distensione, restituendovi energia propositiva e forse regalandovi finalmente una buona notizia, una conferma, una soddisfazione. Dedicatevi al partner, alle persone care, a chi vi fa stare bene.
     
    .
  7. anto.76
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  8. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana n° 19




    ARIETE
    Oroscopo della settimana n° 19
    Tra lunedì e mercoledì, con la Luna crescente in trigono nel quinto campo, respirerete una bella atmosfera frizzante, vi sentirete energici e determinati, fiduciosi e ricchi di iniziativa! Approfittatene per togliervi un pensiero, prendere decisioni nel lavoro, impostare nuovi progetti. E magari dedicate più tempo al partner, non sprecate questa passione: il weekend non era stato granché ed è meglio recuperare… Nei giorni successivi dovrete forse affrontare momenti più impegnativi nel lavoro, che potrebbero stancarvi un po’ e rendervi più nervosi, nonostante i risultati che realizzerete. I giorni più delicati saranno purtroppo ancora quelli del weekend. Potrebbero riemergere piccoli malumori di coppia, soprattutto per la prima e seconda decade. In ogni caso, ricordate che a volte è il vostro modo di porvi a risultare troppo veemente o persino aggressivo, soprattutto se vi mostrate impazienti nel dialogo. Cercate di essere davvero più disponibili, nei fatti. Se siete single fatevi coinvolgere dagli amici in attività di svago, ma non forzate il comportamento di fronte a nuove conoscenze: rimanete spontanei.

    TORO
    Oroscopo della settimana n° 19
    La Luna crescente in dissonanza nel quarto campo, martedì, sembra volervi far cominciare la settimana con il broncio… Ma forse non dipenderà da un malumore personale, bensì da qualche preoccupazione in famiglia da gestire sul piano emozionale o a cui dedicare tempo, proprio mentre riprendono le attività lavorative e vorreste essere lucidi e possibilmente sereni. A giudicare dal seguito, però, non dovrebbe trattarsi di questioni gravi: tra mercoledì e venerdì, la Luna Nuova si sposterà nel creativo quinto campo, regalandovi giornate intense e appassionate, con fascino a volontà e una rassicurante forza propositiva. Nel lavoro, le vostre ambizioni sono solo parzialmente appagate, ma forse state attendendo risposte, risultati che non potete forzare. Potete quindi permettervi di dedicare più tempo al partner, agli amici e agli interessi personali. Il weekend si presenta tranquillo, forse non avrete voglia di chiasso e attività stancanti e preferirete riposarvi, in compagnia dei vostri hobby. Curare il corpo, con lo sport o una maggiore attenzione all’estetica, vi farà sentire meglio anche nell’umore, perché vi piacerete e piacerete di più.

    GEMELLI
    Oroscopo della settimana n° 19
    E’ un periodo dinamico, propositivo, con un bel movimento sociale e professionale… e questa settimana non farà eccezione. Già lunedì e martedì, con una simpatica Luna crescente nel terzo campo, saranno giornate vivaci e generose di contatti sociali piacevoli e appaganti. Gli unici giorni un po’ delicati saranno quelli centrali, tra mercoledì e venerdì. Potrebbero esserci contrattempi domestici, discussioni in famiglia o con i collaboratori, per motivi diversi e probabilmente anche banali: a volte basta poco perché lo stress o l’impazienza esplodano in un litigio spiacevole… ma non ne vale la pena. Per fortuna il vostro Mercurio è splendido, congiunto a Venere e Giove, e vi aiuterà ad essere più accomodanti, adattabili. Nel weekend molte ombre svaniranno, vi sentirete più ottimisti e fiduciosi, soprattutto più desiderosi di distrarvi in buona compagnia! Per i più giovani o per i single non mancheranno le occasioni di flirtare, ma anche le coppie datate potranno godere di una rinnovata complicità. Spegnete il cervello con le sue preoccupazioni e sorridete di più, anche a voi stessi.

    CANCRO
    Oroscopo della settimana n° 19
    Efficienti e responsabilizzati dalla Luna crescente nel secondo campo, cominciate questa settimana con serenità, rassicurati dalla sensazione che il periodo peggiore sia passato. Ed è proprio così. Marte termina la sua faticosa quadratura già martedì, mentre Mercurio e Venere lo seguiranno tra una settimana… e tutti si porteranno in posizione di appoggio! Intanto, tra mercoledì e venerdì potrete contare su giornate vivaci, creative, movimentate da contatti, spostamenti, incontri lavorativi e sociali. Sarete più chiacchieroni del solito, ed anche particolarmente intuitivi, tanto che potrete risolvere gli eventuali problemi che si presenteranno con geniali stratagemmi. Poiché negli ultimi mesi può esserci stata tensione, trovate il tempo per la vita familiare ed affettiva, se non volete ritrovarvi proprio nel weekend circondati da musi lunghi! Saranno infatti giorni più instabili per l’umore, ma se non pretenderete l’impossibile passeranno senza troppi danni… magari soltanto con un po’ di noia (come ho detto, il peggio è passato). Trasformatela in riposo, e ripartirete in forma.

    LEONE
    Oroscopo della settimana n° 19
    Questa settimana potete ancora contare sull’amicizia di Venere, Mercurio, Giove… e anche della Luna crescente, nel vostro segno tra lunedì e mercoledì. La vostra vitalità è alle stelle, come la grinta e la forza di volontà. Ciò potrà esservi utile nel lavoro, se sarà necessario compiere scelte scomode o convincere qualcuno, farvi valere. Nei giorni successivi non è escluso che un nuovo affare richiami la vostra attenzione, che dobbiate valutare gli aspetti concreti ed economici di una iniziativa. Non partite in quarta e considerate bene ogni dettaglio. In questo periodo siete dinamici, brillanti, decisi, ma forse un po’ spavaldi: tenetene conto. Anche l’amore sembra godere buona salute. Se siete single, avrete a disposizione le serate e un weekend vivace, mondano, ricco di incontri piacevoli. Nella coppia la passione non manca, ma cercate di non guastare il piacere del dialogo con modi troppo sicuri o impazienti. Per fortuna anche il partner preferisce condividere passatempi od effusioni, piuttosto che perder tempo a discutere…!

    VERGINE
    Oroscopo della settimana n° 19
    La Luna crescente nel dodicesimo campo rallenta la ripresa della settimana, come se aveste bisogno di riscaldare i motori. Intanto, però, Marte si porta in splendido trigono, anticipando gli altri pianeti che lo seguiranno dalla prossima settimana: comincia un periodo migliore, finalmente! Tra mercoledì e venerdì, la Luna nel vostro segno vi farà sentire già meglio, più attivi e determinati, soprattutto più sicuri di voi stessi: e così dedicherete energia, attenzione ed interesse non solo alle cose che dovete fare ma anche a quelle che più vi piacciono e vi fanno stare bene. Non trascurate il partner o i familiari, che potrebbero accusarvi di non rientrare tra i piaceri della vostra vita: ovviamente non è così, ma vale la pena fare uno sforzo per dimostrarlo, no? Il lavoro è meno stressante, i ritmi si fanno meno urgenti e cominciano ad arrivare risultati, anche economici. Nel weekend pensate soprattutto a svagarvi, e a condividere con le persone care questa ritrovata leggerezza. Se potete concedervi un viaggetto, vi farà bene.

    BILANCIA
    Oroscopo della settimana n° 19
    La lunga opposizione dei pianeti in Ariete sta per finire, e il primo a togliere il disturbo è Marte. Vi aspetta una settimana positiva, in cui vi mostrerete più dinamici e produttivi ma anche insolitamente concilianti, disponibili… sereni, insomma! Il buongiorno si vedrà già dal mattino, con la Luna crescente nell’undicesimo campo: affronterete infatti i primi giorni con entusiasmo, buoni propositi e belle intenzioni. Poi magari nei giorni successivi dovrete impegnarvi un pochino di più, passando dalla teoria alla pratica almeno nel lavoro… Tra giovedì e venerdì potrete anche concedervi una pausa riflessiva, per fare bilanci, programmi, per chiudere alcune faccende così da poterne iniziare altre. Questa sarà innanzitutto una settimana di sollievo, ricordatelo! Nel weekend la Luna passerà poi nel vostro segno e vi metterà a disposizione tutte le energie di cui avete bisogno per agire, realizzare, decidere. Buona l’armonia collaborativa. I single tornano sul campo di conquista e le coppie smettono di litigare per un nonnulla. Dedicate al partner momenti di svago e serate intriganti di ritrovata complicità.

    SCORPIONE
    Oroscopo della settimana n° 19
    La Luna crescente, in dissonanza nel decimo campo, anticipa Marte e vi provoca: cominciate la settimana con caparbia volontà, come se voleste togliervi il pensiero delle rogne più antipatiche subito, tra lunedì e martedì. Per limitare l’ansia, invece, sarebbe meglio organizzando idee e priorità prima di sprecare energie. Tra mercoledì e venerdì l’emotività lascerà il posto alla ragione, alla concretezza, e voi tornerete più collaborativi, aperti, saprete occuparvi più efficacemente di progetti, accordi o contratti, e magari ridefinire competenze e mansioni in vista di nuovi obiettivi. La vostra mente è attiva, potete contare non soltanto sulla tenacia ma anche su una maggiore creatività; dovete solo cercare di mediare un po’ di più nel relazionarvi con gli altri. Queste giornate saranno favorevoli anche ai rapporti privati: saprete essere romantici e sensuali con il partner, nonché generosi e disponibili con gli amici. Una maggiore pigrizia, nel weekend, va presa semplicemente per quello che è: il naturale effetto della stanchezza, che suggerisce riposo.

    SAGITTARIO
    Oroscopo della settimana n° 19
    Un inizio così vivace e propositivo farebbe diventare simpatica ogni settimana, ma questa probabilmente lo sarà davvero! Con la Luna crescente in trigono nel nono campo, lunedì e martedì sono giornate da sfruttare, sia per i programmi di lavoro che per stare con il partner e gli amici: siete infatti brillanti ed espansivi, ma anche accomodanti, convincenti, trasmettete un piacevole senso di tranquillità Qualche malumore potrebbe nascere, tra mercoledì e venerdì. Potrebbe esserci un problema di lavoro, un’incomprensione da gestire in famiglia, un contrattempo da tollerare: niente però che non possiate risolvere con un po’ di spirito di adattamento e con la forza di una maggiore lucidità mentale. Mercurio è congiunto al vostro Giove e insieme aiutano il dialogo, la comunicazione, il superamento di piccole rivalità o polemiche. Nel weekend potrete svagarvi e distrarvi dai pensieri di lavoro, assieme al partner. Non è escluso che siate coinvolti come mediatori in una discussione tra amici, per la vostra autorevolezza e capacità di rassicurare.

    CAPRICORNO
    Oroscopo della settimana n° 19
    La buona notizia di questa settimana è che i pianeti dissonanti in Ariete terminano uno dopo l’altro il loro transito e si portano in splendido trigono. Il primo è Marte, e l’effetto sarà minore tensione e maggiore capacità propositiva! Intanto, la Luna crescente nell’ottavo campo vi invita a lasciarvi alle spalle i pensieri cupi, i malumori, a chiarire e recuperare laddove ci siano state incomprensioni o polemiche. Tra mercoledì e venerdì, l’energia creativa nel lavoro e un ritrovato fascino vi permetteranno di sentirvi apprezzati, soddisfatti e, diciamolo, finalmente più ottimisti di quanto siate riusciti ad essere negli ultimi tempi. Potrebbero arrivare anche buone notizie per il lavoro o gli studi; chi deve viaggiare lo farà con piacere e raggiungendo non solo le mete, ma anche i risultati desiderati. Il weekend presenta invece momenti ancora un po’ snervanti o noiosi. Non fatevi prendere dall’agitazione per gli impegni che vi attendono lunedì, pensate piuttosto a svagarvi con una scampagnata, una gita in allegra compagnia. Staccate la spina, e lasciatela così il più possibile!

    ACQUARIO
    Oroscopo della settimana n° 19
    La settimana sembra cominciare di malumore, con la Luna crescente opposta nel settimo campo. Qualche frizione nel rapporto di coppia o un’antipatica discussione con i collaboratori potrebbero in effetti disturbarvi nei primi giorni, ma da mercoledì a venerdì riuscirete a risolvere o a chiarire certi dissidi. Nel caso vi siano scappate parole troppo pungenti, comunque, vedete di non scappare anche dalle necessarie scuse: Marte comincia una quadratura e vi rende un po’ aggressivi anche senza che ve ne rendiate conto. Per fortuna Venere e Mercurio sono ancora dalla vostra parte e vi suggeriranno i modi più diplomatici o accattivanti, a seconda dei casi, con i quali farvi perdonare… Nel weekend il cielo torna decisamente più sereno e brillante, e voi vi sentirete pieni di energia, più allegri ed espansivi. Non sarebbe male regalarvi un viaggio per stare con il partner o gli amici a godervi questa piacevole atmosfera… In ogni modo starete meglio fuori casa, tra attività sociali divertenti e un po’ mondane. Anche se siete single avrete modo di far brillare il vostro fascino, civettando simpaticamente.

    PESCI
    Oroscopo della settimana n° 19
    Marte si porta in buon transito di sestile e vivacizza le vostre giornate, rendendovi subito più efficienti e determinati nel lavoro, nonché più audaci nelle conquiste amorose, se siete single… Con la Luna crescente nel sesto campo, i primi giorni sembrano comunque richiamare la vostra attenzione su faccende pratiche, domestiche o professionali. Può darsi che raggiungiate qualche risultato, che arrivino risposte, conferme, notizie che state aspettando da un po’. I giorni più nervosi saranno giovedì e venerdì, quando sarete un po’ irritabili, troppo critici ma anche suscettibili agli appunti che vi verranno mossi, soprattutto nei rapporti di coppia o familiari. Sarà sufficiente un po’ di pazienza, e forse anche di un minore accanimento sulle questioni di principio, che vi spingono a polemizzare. Cercate di sorvolare su cose poco importanti, ricordatevi che tutti hanno un carattere con pregi e difetti, e tra persone care è più confortante accettarsi e comprendersi… L’atmosfera e l’umore migliorano nel weekend: concedetevi un po’ di pace, con gli altri e con voi stessi.
     
    .
  9. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana 20

    Ariete

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    L’umore è buono, ma la voglia di “rifarvi” dei tanti mesi trascorsi tra stress, agitazione e un po’ di frustrazione potrebbe spingervi ad esagerare, nelle scelte o semplicemente nei comportamenti. La Luna Piena di martedì, nell’ottavo campo, vi invita quindi a valutare le cose fatte o non fatte con obiettività, proprio per rigenerarvi a livello di prospettive, ma ciò sarà possibile solo se riuscirete a raggiungere il necessario distacco emotivo. Via i rancori, dunque, e se ci sono ancora alcuni rospetti che non riuscite ad ingoiare… beh, sputateli e non pensateci più! Nei giorni centrali della settimana, mercoledì e giovedì,la vostra energia propositiva sarà nuovamente alle stelle, ritroverete l’entusiasmo e la voglia di fare progetti. Questo vi permetterà di essere non solo efficienti e autorevoli nel lavoro, ma anche particolarmente appassionati in amore. L’unico rischio, come sempre, è che l’eccessiva sicurezza di voi stessi, delle vostre opinioni e intenzioni, vi renda un po’ spavaldi e disattenti alle esigenze o idee altrui, mentre un confronto più disponibile potrebbe limitare errori o distrazioni, ma anche impedirvi di mortificare qualcuno senza accorgervene e pur senza volerlo. Cautela, in tal senso, soprattutto venerdì e sabato: forse è il caso di rivedere alcune posizioni troppo rigide.


    Toro

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    Nei primi giorni della settimana la vostra efficienza e lucidità saranno forse messe alla prova, con la Luna Piena in opposizione nel settimo campo. Tante le cose da fare, le responsabilità da sostenere, le preoccupazioni da arginare; ma non è detto che sia davvero tutto sulle vostre spalle: Marte nel vostro segno potrebbe spingervi semplicemente a strafare, come per dimostrare qualcosa a qualcuno, sia nel lavoro che sul piano privato. Cercate di concentrarvi solo su ciò che davvero vi riguarda, vi compete o vi interessa, e lasciate perdere le competizioni, i dubbi, i sospetti… o, con il partner, certi moti di gelosia o possessività che ogni tanto riemergono. Può darsi che nei giorni centrali vi rendiate conto che l’umore vi ha influenzato troppo e decidiate di abbandonare l’eccessiva rigidità, la pretesa di tenere tutto sotto controllo come se il vostro quieto vivere fosse minacciato da chissà che! Rilassatevi, venerdì e sabato il cielo si rasserena, riportando tranquillità e una sicurezza autentica dentro di voi. Sarebbe bello (e salutare) se poteste approfittarne per una passeggiata in mezzo alla natura, meglio ancora se in collina o in montagna, in compagnia del partner o di amici che vi conoscono bene, con cui poter essere spontanei e sinceri. E non rovinatevi la domenica pensando al lavoro che vi aspetta.

    Gemelli

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    Non sarà forse granché, questa settimana, con i pianeti veloci che si spostano nel dodicesimo campo. Il che non significa che sia negativa, anche perché Saturno è sempre dalla vostra parte e sabato il Sole farà il suo ingresso nel vostro segno. Lunedì e martedì sarete forse un po’ pigri nel lavoro: la Luna Piena nel sesto campo potrebbe aiutarvi con un risultato, una soddisfazione, ma comunque evitate le mansioni noiose o ripetitive che potrebbero spegnere la vostra energia, e preferite le attività che si alimentano di creatività e intuizione. Potete contare anche su un buon fiuto lungimirante negli affari. I giorni centrali, mercoledì e giovedì, saranno i più nervosi. Cercate di non prendere tutto sul personale, di non intestardirvi sulle vostre opinioni, sia con i collaboratori che con il partner, perché potrebbe nascere un litigio da cause banali. Può darsi che vi sentiate offesi, o che certi dubbi vi incupiscano: non teneteli dentro, parlatene con le persone interessate e vedrete che sarà più facile chiarire e recuperare sintonia relazionale. Venerdì e sabato sono giorni adatti a togliervi un pensiero, forse anche un “sassolino dalla scarpa”… e così superare i malumori e rassicurarvi, per guardare avanti con disponibilità e fiducia. Domenica serena, da trascorrere fuori casa!

    Cancro

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    La settimana comincia bene: dopo Marte, anche Mercurio e Venere terminano la loro fastidiosa quadratura e si portano in appoggio, inoltre la Luna Piena in trigono nel quinto campo potrebbe regalarvi un risultato, una soddisfazione, o comunque la sensazione rassicurante che il peggio sia passato. Approfittate di lunedì e martedì per ritrovare sintonia con il partner e le persone care, per impostare nuovi progetti o persino risolvere beghe di lavoro grazie ad una feconda creatività, a intuizioni proficue. Quando usate l’intuizione creativa date il meglio… Nei giorni seguenti sarete forse costretti a tirar fuori un po’ di grinta, ad osare di più, per superare alcuni ostacoli o difendervi da chi ha altre opinioni o compete con voi in qualche modo. Non pretendete l’impossibile: ricordate che i transiti lenti dureranno ancora a lungo e vi invitano ad essere perseveranti, cioè decisi ma non impulsivi! Non è il caso di accumulare stress che potrebbe trasferirsi nella vita privata. Venerdì e sabato sembrano infatti giorni più delicati sul piano relazionale, proprio perché sarete un po’ scontenti, permalosi. Cercate di non sopravvalutare la tolleranza del partner, e magari date il buon esempio con uno sforzo di comprensione e mediazione nei confronti delle sue opinioni ed esigenze. Domenica porterà via il malumore.

    Leone

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    Non fatevi suggestionare da un inizio settimana complicato dalla Luna Piena dissonante nel quarto campo. Siete persone dinamiche, bisognose di agire per sentirvi stimolati, ma non ve la cavate benissimo quando si tratta di portare pazienza, sopportare qualche ostacolo ed organizzarsi negli impegni, nelle piccole beghe quotidiane, magari ridimensionando un po’ le aspettative… Può darsi che l’atmosfera in famiglia vi renda le cose meno facili, che ci siano programmi da rivedere o sacrifici da accettare, tuttavia, se non vi scoraggerete, riuscirete a trovare le soluzioni adatte. I giorni centrali della settimana, mercoledì e giovedì, sono decisamente migliori: l’umore tornerà a ottimi livelli, la grinta vi accompagnerà nelle scelte di lavoro con buoni risultati, e non vi mancherà l’energia affettiva e la passione per trascorrere momenti magici con il partner. Approfittate di questi giorni per dedicarvi a ciò che vi sta a cuore: le cose più importanti, più urgenti, o semplicemente le più piacevoli! Ricordate che la quadratura di Marte può essere vissuta positivamente come calore, audacia, entusiasmo e volontà… non solo come nervosismo. La condivisione di impegni e di svaghi, nel weekend, amplificherà le soddisfazioni, donandovi una bella sensazione di fierezza e gratitudine per ciò che avete.

    Vergine

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    Persone come voi, razionali e concrete, non si lasciano andare facilmente alle effusioni, alla fantasia, al romanticismo, o meglio per farlo avete bisogno di contesti conosciuti e particolarmente rassicuranti, perché qualcosa dentro di voi vi mantiene sempre un po’ diffidenti. Però la vostra sensualità è ben nota a chi vi vuole bene, e dopo un lungo periodo di stress e nervosismo (parliamo di anni, non solo di mesi!) la vostra voglia di tenerezza è autentica. Ecco perché nei primi giorni della settimana, con la Luna Piena nel terzo campo, avrete poca voglia di lavorare e tanta di stare con il partner, i familiari, i vecchi amici, per godervi la ricchezza e il valore della vita. Tra mercoledì e giovedì qualcosa sembra voler turbare questa ritrovata serenità, ma si tratterà solo di passeggeri disturbi, forse di qualche contrattempo in casa o battibecco tra colleghi. Niente di grave: ormai anche Venere e Mercurio sono in trigono, assieme a Marte, e avete a disposizione abbondanti risorse mentali e psicologiche per gestire al meglio ogni situazione. Bello il weekend, soprattutto sabato. Se siete single, è tempo di riaprire le porte del cuore… a meno che non siamo già spalancate!


    Bilancia

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    Non sarà facile organizzarvi per gli impegni della settimana, se non altro perché nei primi giorni vi sentirete un po’ stanchi, ed eventuali imprevisti di lavoro peggioreranno le cose aggiungendo ansia o confusione. Di fatto, la Luna Piena nel secondo campo aggiunge un coinvolgimento emotivo che non vi aiuta a rimanere lucidi, a mantenere una visione d’insieme che vi permetta di affrontare le cose una alla volta, senza sentirvi obbligati a fare di più. Ma passerà: fortunatamente tutti i pianeti veloci hanno terminato la loro opposizione e certi malumori che finora si ingigantivano possono ridimensionarsi più in fretta. Nei giorni centrali i meccanismi operativi saranno ormai oliati, voi vi sentirete in forma e riuscirete a dedicarvi con profitto ai vostri impegni. Anzi, approfittate della ritrovata energia dinamica e comunicativa per affrontare le cose più importanti: contatti di lavoro, spostamenti, decisioni. Anche per il rapporto di coppia saranno giornate migliori, e vi farà bene condividere con il partner pensieri, programmi, emozioni, anche per recuperare sintonia dopo un periodo teso. Mercoledì e giovedì sono giorni interessanti anche per i single che desiderano fare nuove conoscenze, e in generale per stare con gli amici, regalarvi svaghi sociali o culturali. Venerdì e sabato saranno invece più capricciosi, con qualche preoccupazione o discussione forse in famiglia. Salvate spazi di tempo libero e contate su una domenica spensierata e originale.

    Scorpione

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    La settimana inizia con la Luna Piena nel vostro segno, intensa e sensuale, ma anche un po’ permalosa… proprio come voi! Potete interpretarne le migliori suggestioni proprio impegnandovi a superare o chiarire un broncio, a sanare un diverbio con il partner o un collaboratore, condividendo sia i dubbi che i propositi invece di tenervi tutto dentro. La vostra attenzione agli aspetti nascosti delle persone e degli eventi a volte vi rende troppo influenzabili dall’umore e poco obiettivi, ma vi regala anche preziose occasioni per scoprire un patrimonio interiore che per molti resta sconosciuto. E voi stessi potete riconoscere le risorse che avete a disposizione, soprattutto sul piano affettivo o relazionale. Nei giorni centrali i ritmi della vita saranno più veloci ma non vi mancherà l’efficienza operativa necessaria a rispondere ai doveri, alle urgenze, alle necessità pratiche. L’importante è che non vi facciate prendere dall’ansia da prestazione. Prima del weekend potrebbe arrivare una buona notizia, e non sono esclusi risultati appaganti anche sul piano economico. Permettetevi poi una pausa di relax, tra i passatempi che preferite e con le persone che vi fanno star bene. L’importante è che usciate di casa per distrarvi, soprattutto domenica.

    Sagittario

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    La Luna Piena nel dodicesimo campo, lunedì e martedì, sembra rallentare i ritmi di questo inizio settimana per spingervi a fare ciò che solitamente evitate: una pausa riflessiva, un bilancio di risultati, magari per rivedere qualcosa, aggiustare il tiro. Non mi riferisco soltanto alle faccende di lavoro ma anche a quelle private. In fondo, gli ultimi mesi sono stati frenetici, intensi, avete provato emozioni e agito d’istinto ma, proprio per questo, dubito che siate riusciti a fermarvi per pensare. Ben venga dunque un momento di riordino, che favorisca una conseguente rigenerazione. Tra mercoledì e giovedì, quando la Luna transiterà nel vostro segno, sentirete riaccendersi la forza di volontà e la fiducia. Sta a voi decidere come meglio orientare lo spirito di iniziativa che tornerà a stimolarvi. Nel lavoro sarete instancabili, e potrete contare su autorevolezza e coraggio. In amore sarete appassionati e motivati, capaci di emozionare il partner o di corteggiare con intrigante insistenza la persona che vi piace. Tra venerdì e sabato dovrete forse concentrarvi su faccende di lavoro, questioni economiche o legate alla casa, ma vi resterà la voglia per una serata tra amici e una domenica spensierata e appagante.

    Capricorno

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    Anche Mercurio e Venere, dopo Marte, si portano finalmente in ottimo trigono e questa sarà quindi una settimana di sollievo! Nei primi giorni, con la Luna Piena nell’undicesimo campo, sentirete l’importanza degli amici, dei collaboratori, dei familiari e di tutte le persone che vi sono vicine: insomma l’importanza di condividere sentimenti o attività, emozioni o interessi. La consapevolezza che il peggio sia passato vi stimolerà a individuare nuove mete per il vostro futuro, sia nel lavoro che nella vita privata. Sarete insolitamente sensibili e intuitivi, senza però rinunciare al vostro senso pratico, così riuscirete a fare molto e a fare bene, compensando almeno in parte tante preoccupazioni per il futuro che vi assillano. Un po’ di stanchezza o di inquietudine, tra mercoledì e giovedì, vi invita comunque a non forzare troppo e a prendervi una pausa, per quanto possibile, per riposare il corpo e la mente: gli ultimi mesi sono stati davvero faticosi. Venerdì e sabato la Luna sarà nel vostro segno e forse vi sentirete pronti a fare una scelta che finora avete rimandato, o semplicemente ad accettare le cose che non vanno, se al momento non si possono cambiare. In fondo, la dissonanza di Saturno dovrebbe servire proprio a farvi comprendere la differenza tra ciò che va superato e ciò che invece va integrato, per poi riprendere a camminare nella giusta direzione.

    Acquario

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    La settimana parte un po’ nervosa, con la Luna Piena dissonante nel decimo campo, ma migliora con il passare dei giorni. Lunedì e martedì vi sentirete comunque un po’ inquieti, confusi, forse preoccupati per scelte da fare. Potrebbero esserci imprevisti nel lavoro o in famiglia, eventi che vi coinvolgono più o meno direttamente ma che non dipendono da voi, costringendovi comunque ad uno sforzo di adattamento o di accettazione. Approfittate dei giorni centrali per ritrovare stabilità e ottimismo: mercoledì e giovedì il tono vitale recupera, il malumore lascia il posto alla determinazione, tornerete dinamici e più brillanti, sia nel lavoro che nella vita privata. Sarà migliore il rapporto con il partner e gli amici, ed anche le idee che vi stimoleranno nel lavoro. Venerdì e sabato sono invece giorni che invitano al silenzio, alla pace, forse ad una rigenerante solitudine. Non è necessario che vi comportiate da eremiti, ma vi farà bene qualche momento di quiete introspettiva, oppure una passeggiata in campagna, un po’ di musica rilassante. E forse domenica, con la Luna nel vostro segno e il Sole che inizia un trigono nel quinto campo, con la complicità del vostro Urano, avrete voglia di cambiare qualcosa, in voi stessi o nella vostra vita… e in meglio.

    Pesci

    Oroscopo della settimana dal 16/05/2011 al 22/05/2011

    Dopo Marte, anche Mercurio e Venere si portano in transito di appoggio, inaugurando una buona settimana, con la complicità della Luna Piena in trigono nel nono campo. E sarà una settimana migliore se riuscirete a viverla in accordo alla vostra natura, alla vostra forza creativa ed emotiva. La vita preme con le sue richieste, i problemi non si risolvono da soli, le urgenze non rallentano, e a tutto ciò rischiate di reagire con l’ansia, lo stress, il malumore… risolvendo meno e soffrendo di più. Invece, senza nulla togliere alle esigenze pratiche, familiari e di lavoro, potrete essere paradossalmente più efficienti se riuscirete a lasciarvi andare alle intuizioni, all’empatia, alla consapevolezza che voler bene a voi stessi significa anche accontentarvi di fare del vostro meglio. Solo i giorni centrali – mercoledì e giovedì – potranno essere più confusi o stancanti. Cercate di difendervi dall’agitazione che vi farebbe comportare in modo impulsivo, capriccioso o persino ingiusto nei confronti delle persone che vi stanno vicine, soprattutto i familiari o i collaboratori. Con il partner c’è maggiore complicità, come con gli amici. E in tal senso il weekend si prospetta sereno, appagante, generoso di emozioni anche per i single.
     
    .
  10. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana 21



    Ariete

    E' il momento di dialogare, divagare, comunicare, aprire a nuove amicizie.

    Una lunga serie di pianeti si è spostata da poco dall'Ariete al Toro, nel secondo settore: ciò significa che l'atteggiamento vincente non sarà tanto quello baldanzoso e impulsivo, bensì quello di chi sa contare su una tranquilla autorevolezza e su un approccio più morbido e progressivo, cercando più di amministrare saggiamente quello che avete realizzato finora piuttosto che partire alla ricerca di novità.

    Le finanze saranno oggetto di massima attenzione. L'energia è sempre notevole ma più disciplinata.

    Toro

    Lunedì e martedì, un po' nervosetti, è meglio non incaponirsi su questioni lavorative di rilievo. Il consiglio è quello di rimandare il tutto a mercoledì o giovedì, quando la Luna pescina renderà tutto più scorrevole.

    Siete comunque tra i più fascinosi del periodo; sta a voi scegliere come indirizzare al meglio la grande carica vitale.

    Non vi mancheranno né le risorse né i corteggiatori e anche le finanze vi permetteranno di concedervi qualche gratifica.

    Una o più incursioni nell'alimentazione macrobiotica potranno aiutarvi a sentirvi più equilibrati e leggeri.

    Gemelli

    La Luna acquariana vi spinge lontano, magari a cercare le motivazioni più recondite dei comportamenti altrui.

    La mente sarà vivacissima, favoriti saranno i viaggi e le esplorazioni in mondi insoliti. Va molto bene anche per chi ha a che fare con la tecnologia, l'informatica e le materie scientifiche.

    Continua il trend metafisico. Tuttavia, i pianeti in Toro non permettono conclusioni affrettate. Armatevi di santa pazienza e non siate eccessivamente sfuggenti.

    La sensibilità accentuata vi renderà molto ricettivi nell'ambito di questioni familiari, dove potreste fare la differenza.

    Cancro

    SI riaccendono stabilmente le luci del vostro mondo interiore, grazie ai bei transiti che si stanno verificando nel segno del Toro, che vi è particolarmente affine, soprattutto nella vostra comune capacità di protezione e accudimento.

    Smetterete di respingere le attenzioni di chi vi vuole bene, e tornerete ad essere percettivi e ricettivi.

    La prima decade sarà particolarmente interessata sia da questi passaggi scorrevoli, sia dall'opposizione di Plutone, che accentua una certa ombrosità, con risultati destabilizzanti per chi vi sta accanto. Sforzatevi di comunicare di più.

    Leone

    L'ingresso del Sole nel segno amico dei Gemelli, fermo restando una Luna nervosa, porterà senz'altro una nota più frizzante alla settimana.

    Per il resto, sarebbe opportuno adottare un basso profilo, anche se la cosa non vi piace neanche un po'.

    Certo, le idee ai nativi della prima decade non mancheranno, né i riconoscimenti ufficiali (anche clamorosi) a quelli della seconda, ma, con una serie di astri in quadratura, l'ideale sarebbe proprio quello di non amplificare eventuali momentanee frizioni.

    Siate più concilianti e prudenti; ne guadagnerete in autorevolezza.

    Vergine

    La Luna in Acquario di inizio settimana e il recentissimo passaggio del Sole nei Gemelli tenteranno di scardinare qualche certezza di un menage un po' troppo abitudinario.

    Conviene assecondare anche qualche piccolo cambiamento nel settore lavorativo, che potrebbe crearvi un minimo d'ansia per eccesso di perfezionismo.

    Non vi preoccupate, perché il quadro generale dei transiti è talmente favorevole che non avrete bisogno di barricarvi in difesa.

    Ben posizionati nel vostro baricentro, vivrete così qualche piccola sollecitazione con calma esemplare.

    Bilancia

    Luna e Sole in segni d'Aria a inizio settimana saranno ottimi per riprendere a dialogare e a confrontarvi col resto del mondo. C’è più ossigeno per la creatività, più dinamismo e comunicazione.

    Entro una quindicina di giorni, finirà anche l'opposizione di Giove, notizia grandiosa, che vi riporterà di buon grado fuori da certe cupezze e da una serie di piccoli grandi contrattempi che vi hanno tormentato dall'inizio dell'anno.

    Saranno sette giorni più freschi, con un week-end ancora un pochino nervosetto. Manca pochissimo, già i colori di questo fine mese sono più vividi.

    Scorpione

    Le coppie, sia di breve che di lunga durata, potranno risentire in queste giornate di qualche conflittualità.

    I passaggi astrali non incideranno probabilmente su questioni essenziali, ma non è un buon motivo per assumere atteggiamenti di trascuratezza o superficialità.

    Tenete sempre accese le vostre particolari antenne emotive per prevenire eventuali contrasti; continuate a ricercare il dialogo, coltivate gli affetti.

    Dedicare tempo e cure ai rapporti interpersonali vi restituirà più di quanto possiate immaginare. Mercoledì e giovedì, lo stato d'animo sarà medianico.

    Sagittario

    Con la Luna di inizio settimana nel segno dell’Acquario, il desiderio di muoversi, anche in maniera scoordinata e nervosa, potrebbe farsi impellente.

    Non parlate senza riflettere, evitate di portare l'interlocutore dalla vostra parte con ogni mezzo, controllate bene agenda e biglietti prima di partire.

    Vi ricordiamo ancora che i transiti del periodo stanno mettendo l'accento su uno stile di vita più misurato e domestico, da cui andrebbero banditi eccessi di ogni tipo.

    Dedicarvi alla gastronomia non è una cattiva idea, o a qualche ritiro spirituale in atmosfere bucoliche.

    Capricorno

    Ora che vi sentite molto più a vostro agio, si riaprono le opportunità di quel tipo di costruzione progressiva e graduale di cui siete maestri.

    Sono ottime le prospettive in campo sentimentale, con possibilità sia di nuove avventure che di progetti in grande stile.

    Tra qualche giorno, anche Giove garantirà benessere e apertura e il settore immediatamente favorito sarà quello della socialità, degli scambi, delle nuove conoscenze.

    Nettuno sta inoltre cominciando a infondervi un senso di appartenenza e di elasticità che farà benissimo al corpo e allo spirito. Siete solidi, tenaci e pronti a ripartire.

    Acquario

    Luna in Acquario e Sole in Gemelli, a inizio settimana, vi permetteranno di circolare liberamente senza sentirvi oppressi.

    Anche se avvertite un certo fastidio arrecato da connotazioni planetarie poco in sintonia col vostro stile aereo, è bene che vi prepariate a vivere una stagione in cui verrete chiamati ad essere più pragmatici.

    Pensate che magari sarà proprio la vostra creatività ad essere di prezioso aiuto per chi tra i vostri cari è troppo invischiato in questioni materiali.

    Non smettete di sognare, né di costruire architetture sospese. State per raggiungere tanti obiettivi.

    Pesci

    Il Sole che entra nei Gemelli può creare qualche piccola frizione in ambiente domestico. Ma il quadro generale è così bello da riservare per tutti un periodo prospero e finalmente rilassato.

    Fate bene ad iniziare ad organizzarvi come si deve per nuove spedizioni di scoperta, sia in campo sentimentale (il grande amore potrebbe sorprendervi da un momento all'altro), sia in termini di miglioramento professionale.

    Non siate pigri o timidi e non esitate a manifestare apertamente i vostri desideri e le vostre idee, perché il periodo è di quelli a cinque stelle. Sarebbe un peccato.
     
    .
  11. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana 22

    Ariete

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    Ad un inizio settimana un po’ impegnativo e concreto, forse occupato da urgenze di lavoro, seguiranno giornate più rilassate, anche se non certo oziose. Se farete il ponte tanto meglio, comunque mercoledì e giovedì, con la Luna Nuova in buon transito nel terzo campo, saranno giorni adatti agli spostamenti, alle iniziative culturali, ai rapporti sociali, ma anche ad eventuali contatti di lavoro. Sarete dinamici, nel corpo e nella mente, ed anche più creativi, vivaci ed espansivi. Non sono escluse novità, incontri, visite a sorpresa! Tra venerdì e sabato potrà esserci qualche problemi da affrontare, contrattempi che rivoluzionano i vostri programmi o forse qualche antipatica discussione in casa. L’umore ovviamente non sarà dei migliori, ma ricordate che un eccessivo coinvolgimento emotivo non vi aiuterà a vedere le cose nella giusta prospettiva, facendole a volte sembrare più difficili di quanto siano. La giornata di domenica riporterà allegria, calore ed entusiasmo, nonché tanta passione da condividere con il partner e le persone care.

    Toro

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    Lunedì e martedì, la Luna si aggiunge a Mercurio, Venere e Marte nel vostro segno e voi vi sentite carichi, propositivi, motivati, sia nel lavoro che – forse soprattutto – nella sfera privata e affettiva. Riuscirete comunque ad essere efficienti e dinamici se dovete sbrigare alcune urgenze di lavoro, e non è escluso che realizziate un risultato, una soddisfazione. La Luna Nuova nel secondo campo conferma il senso di benessere, regalandovi un giovedì festivo sereno, da trascorrere forse in casa o tra i vostri hobby. Da venerdì e nel weekend vivrete giornate romantiche, consolanti, ideali per stare con il partner o i familiari. Sarete più attenti alle esigenze del prossimo, disponibili a dimostrare i vostri sentimenti con gesti o parole appropriate, ed eventualmente capaci di pazientare più di quanto ultimamente riusciate a fare… Decisamente, tutta la settimana sembra presentarsi positiva, anche se alternerà giorni più vivaci ad altri più pigri: buon per voi se potete fare il ponte e concedervi una vacanza. Se siete single sfruttate le iniziative tra amici, magari un ritrovo o una gita al mare per fare nuove conoscenze.

    Gemelli

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    Può darsi che la prospettiva del vicino giorno di festa vi impedisca di concentrarvi sul lavoro, nei primi giorni della settimana, o che siate semplicemente stanchi, un po’ distratti. Con la Luna Nuova nel vostro segno, mercoledì e giovedì potrete contare su una atmosfera più piacevole, godendovi una dose extra di svago. Sarete più sereni, dinamici, affettuosi ed espansivi con il partner, brillanti nei rapporti sociali, che saprete vivacizzare con novità, proposte, simpatiche trovate per il tempo libero. Invece di affrontare le cose soltanto da un punto di vista razionale, vi lascerete andare di più all’istinto, al calore, all’improvvisazione. Tra venerdì e sabato saprete trasferire queste doti anche nel lavoro, dove riuscirete ad affrontare le incombenze amministrative del periodo o qualche imprevisto con feconde intuizioni. Non saranno giornate adatte a mansioni di routine o che richiedono disciplina e concentrazione costante, ma vivrete intensamente ogni esperienza culturale o sociale. Domenica è adatta a scampagnate, iniziative sportive e incontri allegri.


    Cancro

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    La settimana comincia con un bel carico di progetti e programmi interessanti da mettere in cantiere, sia nel lavoro che nella vita privata. I buoni propositi saranno sinceri, e per questo riuscirete a concretizzare risultati soddisfacenti, nonostante la prospettiva della settimana più corta. Per le iniziative a lungo termine, impegnatevi a pianificare appuntamenti, a impostare le tappe programmatiche, gli strumenti necessari. La Luna Nuova nel dodicesimo campo, mercoledì e giovedì, vi autorizza a godervi una meritata pausa di relax, riposo, volendo anche di sano ozio: mentalmente, però, rimarrete attivi e particolarmente riflessivi. Venerdì la Luna entrerà nel vostro segno, amplificando le vostre doti creative e la vostra sensibilità, ma rendendovi anche romantici, sognanti, sensuali. Se dovrete affrontare questioni di lavoro, fidatevi più dell’intuito che del raziocinio e vedrete che le soluzioni saranno più affidabili! Sono giornate ideali per i single, che potranno contare sul fascino spontaneo dei loro dolci occhioni… Dedicate domenica a passatempi semplici ma soprattutto condivisi con gli amici, il partner o i familiari.

    Leone

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    Nonostante l’impatto con questo inizio settimana possa non essere dei migliori, se terrete sotto controllo l’ansia o il malumore, potrete mantenere (o recuperare) una visione più lucida della realtà, così da sistemare eventuali faccende di lavoro urgenti in vista del ponte festivo. La Luna Nuova nell’undicesimo campo, mercoledì e giovedì, vi regala una generale distensione: saranno giorni più dinamici e propositivi, in cui alle buone idee seguiranno azioni appropriate e potrete godere di un’efficiente e proficua sintonia con gli altri, dagli amici ai collaboratori. Anche i rapporti con il partner saranno migliori, e sarebbe il caso di approfittarne, se l’ultimo periodo è stato un po’ litigarello. Tra venerdì e domenica non è escluso che arriviate a una decisione, ad una scelta di cambiamento o superamento nei confronti di situazioni che ormai vi stanno strette, oppure ad un nuovo progetto personale o professionale. Vi farà bene regalarvi qualche momento di solitudine per ascoltare voi stessi. Godetevi comunque un weekend rilassante, senza grosse pretese se non quella di coccolarvi… e viziarvi un po’.

    Vergine

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    La settimana comincia fiduciosamente, con tanti buoni propositi e la giusta grinta. Se avete qualche faccenda di lavoro da sistemare prima di giovedì, potrete approfittare della relativa tranquillità per essere più efficienti. Lunedì e martedì saranno giorni efficaci su tutti i fronti: per gli studi, per il lavoro, per viaggiare, anche la vita privata ed affettiva sarà appagante. Con la Luna Nuova dissonante nel decimo campo, mercoledì e giovedì potrebbero essere giorni più confusi o nervosi, ma non dovete preoccuparvene troppo: i pianeti in Toro vi regalano rassicuranti trigoni, e presto arriverà anche Giove a fare il tifo per voi! Nel rapporto di coppia la sintonia è stabile, e in particolare da venerdì potrete godervi momenti romantici e persino far progetti per il futuro: tanto meglio se potrete fare il ponte e anticipare il weekend. Se siete single non perdete l’occasione per fare nuovi incontri e cercate di uscire o di organizzare qualcosa di intrigante, con la complicità degli amici. Domenica dedicatevi ad una rigenerazione psicofisica con una sana passeggiata in campagna o al mare… e un po’ di risposo.


    Bilancia

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    Parte un po’ in sordina, la settimana, ma da mercoledì la vostra creatività saprà risvegliarsi, grazie alla Luna Nuova in trigono nel nono campo: se dovete lavorare saprete farlo con slancio ed efficienza, ma tanto meglio se potrete staccare prima e magari partire per un viaggetto. In ogni caso, anche giovedì sarà una giornata brillante, vivace, con un bel movimento sociale e mentale, perfetta per stare in allegra compagnia e andare al mare, partecipare ad un’iniziativa simpatica, fare nuove conoscenze. Un umore più capriccioso vi disturberà eventualmente nei due giorni successivi, soprattutto se dovete tornare al lavoro: può darsi che ci siano ostacoli o rallentamenti, ma per non stressare i vostri collaboratori o disperdere energie emotive, conviene che vi concentriate sul necessario senza pretendere l’impossibile! Domenica sarà una giornata migliore, che potrebbe regalarvi novità positive, conoscenze piacevoli, buone idee per il futuro del vostro lavoro e uno stato d’animo più fiducioso e propositivo. Approfittatene per uscire con gli amici, se siete single, o per ritrovare dialogo e comunione di intenti, di progetti, con il partner.

    Scorpione

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    Partite stanchi, questa settimana, forse disturbati da un bisticcio con il partner, mentre il malumore potrebbe trasferirsi nei rapporti con i collaboratori. Già da mercoledì l’atmosfera si normalizzerà, e la Luna Nuova nell’ottavo campo vi aiuterà a rilassarvi, a superare l’inquietudine e a predisporvi al giovedì festivo con le migliori intenzioni e tanta gratitudine! Staccate la spina davvero, però: a volte vi sovraccaricate di pensieri ed emozioni, e una pausa sarà salutare. Da venerdì le cose andranno meglio e potrete contare su qualche soddisfazione, piacevoli distrazioni, maggiore stabilità nel rapporto di coppia. Favoriti i viaggi, gli studi, persino se dovete dedicarvi a faccende delicate di lavoro potete contare su intuizioni strategiche. Ma sarà ancor meglio se vi concederete il ponte. Il weekend si prospetta particolarmente caldo per gli innamorati vecchi e nuovi, mentre se siete single non vi mancheranno le occasioni: sarete affascinanti, romantici e audaci quanto basta! Nel caso i pensieri di lavoro tornassero a disturbarvi, domenica trovate il tempo e la voglia per fare un po’ di movimento fisico, anche semplicemente una passeggiata, per sedare l’ansia…

    Sagittario

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    I primi giorni della settimana saranno belli pieni! Può darsi che dobbiate o vogliate concludere alcune faccende di lavoro in prospettiva del ponte, magari state organizzando un viaggio o semplicemente avete mille cose da fare… Ma le farete tutte, senza stancarvi e rimanendo concentrati sulle priorità, il che vi aiuterà a sentirvi soddisfatti e più sereni anche nella vita privata. La Luna Nuova di mercoledì e giovedì, opposta nel settimo campo, sembra segnalare un po’ di confusione o di stanchezza; è anche possibile che ci siano contrattempi nei programmi di svago, un bisticcio con il partner o in famiglia. Forse avete tirato troppo… o preteso troppo: rallentare non vi farà certo male. Nel weekend avrete modo di superare il malumore, chiarire malintesi e ritrovare una buona sintonia relazionale; anche in famiglia potrete affrontare discussioni delicate, forse di natura economica, con maggiore serenità. Domenica sarà una giornata vivace e coinvolgente, ideale per viaggiare, stare in compagnia ed anche per fare progetti, prendere decisioni importanti…


    Capricorno

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    Questa settimana comincia in modo rassicurante, con il cuore più sereno e la mente lucida: i pianeti in trigono dal Toro vi stanno ripagando del tanto stress sopportato per mesi! In vista del giovedì festivo, saprete organizzarvi con efficienza per sbrigare eventuali questioni di lavoro urgenti, o anticipare piacevolmente il meritato relax. La Luna Nuova nel sesto campo, mercoledì e giovedì, vi permetterà di apprezzare momenti preziosi anche senza programmi particolari. Può darsi che dobbiate dedicare un po’ di tempo a faccende domestiche o familiari, ma non si tratterà soltanto di doveri o routine: riuscirete a mantenere un atteggiamento rilassato… e rilassante per chi vi sta vicino. Venerdì e sabato potrebbero essere giornate più impegnative, a causa di un disaccordo con il partner, una preoccupazione economica, un po’ di stanchezza o scoraggiamento di fronte alle scadenze amministrative e fiscali che vi aspettano. Ma niente di grave. Non dimenticate Giove, che proprio domenica comincerà un ottimo trigono al vostro segno: lasciatevi alle spalle i pensieri più cupi e riposatevi, distraetevi, rigenerando corpo e psiche.

    Acquario

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    Il periodo generale è un po’ faticoso, ma non fatevi innervosire dai primi giorni della settimana! E’ possibile qualche discussione in casa, un po’ di stress nel lavoro per via di urgenze da sbrigare: in particolare, la prospettiva delle scadenze fiscali o i conti domestici potrebbero essere argomenti antipatici da affrontare. Pian piano, la vostra energia mentale ed emotiva saprà recuperare equilibrio; grazie alla Luna Nuova in trigono nel quinto campo, mercoledì e giovedì vi sentirete più distesi, motivati e stimolati ad interpretare creativamente le vostre attività. Saranno buone giornate per i giovani o per chi si sente giovane a dispetto dell’età anagrafica: fatevi conquistare dalla voglia di novità, di cambiamento, di futuro! Dedicate il giorno festivo o le serate alle amicizie, ma non trascurate il partner, perché Venere e Marte sono ancora dissonanti ed è meglio prevenire battibecchi. Anche nelle giornate successive potrete contare su un’atmosfera più ispirata. Sarete sensibili, percettivi, forse un po’ meno razionali, ma proprio per questo più affettuosi e comprensivi con gli altri. Domenica evitate di reagire con insofferenza a piccole provocazioni.

    Pesci

    Oroscopo della settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

    Il cielo di questa settimana si prospetta sereno. I pianeti rapidi sono sempre in appoggio dal Toro, e nello stesso segno sta per arrivare Giove: il risultato è uno stato d’animo più stabile e sicuro, nonché un modo di fare affabile e cordiale con gli altri, sensuale e affascinante dove serve… Le uniche giornate ancora capricciose potrebbero essere quelle di mercoledì e giovedì, con la Luna Nuova dissonante nel quarto campo. L’umore sarà un po’ inquieto, soprattutto nei contesti familiari, ma forse non avrete voglia di discutere proprio in un giorno festivo e questo vi permetterà di mediare o sorvolare. Da venerdì e nel weekend potrete invece contare su giornate tranquille, deliziosamente intriganti per tutti i rapporti affettivi, sia per i single che potrebbero cedere ai batticuori che per le coppie di vecchia data che gusteranno romanticismo e complicità. Saranno giornate molto creative anche per il lavoro, con buone idee e possibili incontri stimolanti: il periodo generale è incentrato sul consolidamento, ma a volte sono proprio i giorni festivi ad offrire le intuizioni progettuali più feconde…
     
    .
  12. anto.76
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  13. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo settimana 23



    Ariete

    Ottimo inizio, concentrate gli impegni nelle giornate di lunedì e martedì, perché il week-end potrà essere un minimo stancante.

    Mercoledì e giovedì sono favorevoli per chi lavora come dipendente e, in generale, per tutti quei compiti che richiedono precisione e metodo.

    Giove è ormai definitivamente uscito dal vostro segno; è tempo di organizzarsi scrupolosamente per gli impegni a medio e a lungo termine.

    I nati il giorno 30 di Marzo esercitino tutto il loro autocontrollo per non incrinare rapporti sentimentali, anche di lungo corso: la calma è la virtù dei forti.

    Toro
    Una Luna dispettosa nei giorni di lunedì e martedì potrà farvi sentire leggermente sotto tono, ma il fatto che il munifico Giove sia entrato (il giorno 5) in casa vostra dall'ingesso principale, attutirà senz'altro gli eventuali fastidi.

    Si apre una stagione da vivere con la massima fiducia, nessuna esitazione è permessa. Per molti mesi, sarete favoritissimi e in forma invidiabile.

    I nati dal 21 al 26 Aprile saranno addirittura sfacciati nel collezionare successi di ogni genere, sia che si tratti di sentimenti, di salute o di lavoro. Porte aperte alla felicità.

    Gemelli

    Eccellenti sono l’inizio e il fine settimana: spirito sempre libero e giocoso, amicizie stimolanti, relazioni disimpegnate e non.

    Venerdì 10, arriverà anche Venere a darvi manforte, e a rendervi bellissimi, corteggiati, al centro di iniziative sportive, mondane e divertenti.

    Giove che entra in Toro acuisce i sensi, e aggiunge creatività e sensibilità particolari, ottime per chi lavora in settori creativi: dall'editoria, alla moda, alle pubbliche relazioni.

    Avrete idee a profusione, ossigeno puro per i circuiti cerebrali, ma anche per l'anima. Cosa chiedere di più???

    Cancro

    Domenica 5 Giugno: segnatevi questa data, perché è la linea di confine tra il passaggio di Giove dall'Ariete al Toro, cioè: da una posizione ostica a una favorevolissima.

    Certo, Giove non fornisce risposte filosofiche determinanti, ma aiuta e non poco, a stabilizzare il tono dell'umore, a infondere speranza e fiducia, a garantire quei colpi di fortuna, che rendono ogni situazione più piacevole.

    Ve ne accorgerete in progressione nei mesi a venire, ma sarete sicuramente più sorridenti e affabili. Godetevi gli affetti, anche se a tratti potranno sembrarvi un pochino più tiepidi. Tranquillità.

    Leone
    La bella Luna nel vostro segno che apre la settimana è altamente energetica e prorompente. Anche le giornate di venerdì', sabato e domenica saranno eccellenti per i sentimenti, le nuove conoscenze, gli spostamenti.

    Il giorno 10, inoltre, inizia uno splendido sestile di Venere, che durerà quasi un mese, e che sarà il vostro faro: nelle relazioni affettive sarete protagonisti indiscussi, con quella capacità speciale di vivere l'amore come un'entusiasmante avventura.

    Fino al giorno 17, un ottimo Mercurio protegge anche le faccende burocratico/finanziarie. Molto bene.

    Vergine

    Se non vi siete ancora accorti, lo farete entro breve: domenica 5, Giove ha iniziato uno spettacolare, benefico trigono: per ora, sono interessati soprattutto i nati sui primissimi gradi del segno, ma, progressivamente, tutti i Vergine saranno accarezzati dalla Dea bendata.

    Questo si tradurrà soprattutto in uno stato d'animo più ottimista e sciolto, che comporterà automaticamente maggior apertura, più disponibilità e anche qualche gratifica sotto il profilo economico.

    Solo la quadratura di Venere, dal 10 di Giugno, potrà insinuare qualche dubbio sentimentale. Fondamenta solide, comunque.

    Bilancia

    La prima – ottima - notizia è che Giove ha smesso di ostacolarvi. La seconda, è che venerdì 10, Venere inizierà un transito di poco meno di un mese nel segno amico dei Gemelli. La terza, è che l'inizio e la fine della settimana saranno protette da una Luna bellissima (per la socialità all'inizio, e per un ottimale recupero energetico alla fine).

    Sono tutti motivi per essere ottimisti, perché passerete diverse giornate in forma smagliante.

    Vi farà bene stare con gli amici più cari, vi farà benissimo dedicarvi a voi stessi nel week-end, che potrete trascorrere come meglio deciderete. Benone.

    Scorpione

    Lunedì e martedì è sconsigliabile prendere posizione troppo nette nel campo professionale, per via di una Luna disarmonica.

    Da venerdì 10, invece, la fine della lunga opposizione di Venere vi permetterà di tornare ad essere letalmente seduttivi: il fascino malandrino crescerà in maniera esponenziale e potrete contare su una schiera di ammiratori.

    Le questioni lavorative è meglio affrontarle mercoledì e giovedì, in particolare se richiederanno precisione, metodo e capacità persuasive. Siate sempre molto documentati e preparati: dimostrarvi competenti farà la differenza.

    Sagittario

    La settimana inizia e finisce con una buona Luna, che vi agevolerà negli spostamenti. La fase centrale è più sedentaria, da destinare alla casa o a lavori di programmazione, da svolgere a tavolino con particolare concentrazione.

    Chi è nato il 25 e il 28 di Novembre sta scalpitando in recinti che sente troppo stretti: utilizzate questo impeto rivoluzionario per far volare la creatività.

    Il fatto che Urano sia ora nella vostra quinta casa è benaugurante, anche per quanto concerne il desiderio di diventare genitori. Nei mesi a venire, quasi tutti i rappresentanti del segno vivranno infatti grandi passioni.

    Capricorno

    Mercurio nei Gemelli infonderà una notevole accelerazione del pensiero, in particolare ai nativi delle prime due decadi, che dovranno essere insolitamente rapidi nel cogliere le buone occasioni in campo lavorativo.

    Le attività quotidiane riprenderanno vigore e il ménage domestico diventerà insolitamente leggero.

    Potreste anche conoscere persone che condivideranno con voi esperienze sportive e inerenti al fitness in generale, o potreste aver voglia di muovervi nel circostante per una mini-vacanza in qualche spa, che rimetta in forma come si deve mente e corpo. La salute è in netto miglioramento.

    Acquario

    Lunedì e martedì sono da far elegantemente scivolare via, perché la Luna potrebbe non assecondare progetti o creare problematiche con chi amate.

    Da venerdì, sarete baciati da Venere, e la seduttività disinvolta mieterà molte vittime, ottimo transito anche per la salute, con risultati più che soddisfacenti per chi pratica una o più discipline sportive.

    L'amore è comunque favoritissimo, sia per chi vive una situazione stabile, sia per chi preferisce un atteggiamento di maggior disimpegno. Il week-end sarà molto bello e invoglierà molti a intraprendere un viaggio.

    Pesci
    Magari la mente non sarà perfettamente oliata, data la quadratura di Mercurio, ma voi, si sa, all'attitudine freddamente calcolatrice, preferite l'intelligenza emotivo/intuitiva/ empatica.

    Ora anche Giove vi assiste e per molto tempo. Dato che si tratta di uno dei pianeti che governano il vostro segno, e ha a che fare con l'espansione e l'abbondanza, è indubbio che vi si prospettino mesi di grande benessere e rilassatezza.

    La parte centrale della settimana sarà un pochino più pressante, con un venerdì nel quale una Venere disarmonica vi renderà molto sfuggenti.
     
    .
  14. anna teresa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sono una pesciolina grazie
     
    .
  15. Monellaneroazzurra
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Grazie Kelly! Effettivamente stò scalpitando :hihi: Sono sagittario...
     
    .
288 replies since 10/5/2010, 09:03   2283 views
  Share  
.