Semplicemente Passioni forum

Saga Harry Potter

Avventura, fantastico - 2001/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Zolletto, è stata na guerra sta prenotazione per andarlo a vedere O__O
    Alla fine hai vinto? xD
    Ecco qui il mio commento sia della parte uno che della parte due :coronaIsa:

    Questi ultimi 2 film non mi sono piaciuti molto. La prima parte soprattutto. E' spezzettata, salta da una parte all'altra. Non ha fluidità nelle varie situazioni. Fanno vedere un pezzo e poi un altro, non c'è un collegamento fatto "bene" tra una scena e l'altra... ç__ç
    Alcuni pezzi però mi piacciono soprattutto le musiche e come inizia.
    Lo hanno "concluso" bene, alla morte di Dobby anche se, quest'ultima avrei preferito che fosse fatta meglio.
    Oh, non c'è nulla da fare, tutte le morti importanti sono trattate superficialmente :piange:
    La parte in cui Bellatrix crucia Hermione credevo che fosse più cruda invece non lo è stata. Però mi è piaciuto che abbiano "aggiunto" la parola "mezzosangue" nel braccio di Hermione (anche se doveva essere "sanguesporco"). Questo ha reso la scena un pò più cruda...
    Codaliscia :menosolo: La morte di Codaliscia è stata cambiata brutti descaradi ç_ç
    E' Dobby a schiantarlo o ammazzarlo boh, invece che la sua stessa mano o__O Era importante anche questa scena e l'hanno cambiata... ç___ç
    Una delle scene che più aspettavo invece, era il litigio a Grimmuald Place tra Harry e Remus. E l'hanno omesso :perchèèèè:

    La seconda parte l'ho vista
    Non è male, anche se avrei pensato di meglio. Comunque, Voldemort è stato spettacolare. Una bellissima recitazione. Non c'è nulla da fare, Ralph Fiennes interpreta troppo bene Lord Voldemort. :svengo: :hihi: E' un cattivo stupendo.
    La guerra dentro Hogwarts è stata fatta bene. Effetti speciali stupendi e qualche battuta ironica ogni tanto.
    Però, il fatto che Voldemort ed Harry si rincorrano per il castello, non mi va giù xD
    Piton ç_ç Mi è sempre stato simpatico, ho un debole per i cattivi e quelli antipatici come lui... indipendentemente se poi si rivelano o no, dalla parte del bene xD
    I centauri e gli elfi non compaiono proprio ç_ç
    La parte in cui c'è Aberforth Silente e parlano del fratello, è troppo frettolosa. Idem nel limbo, quando Harry è momentaneamente morto. Il bacio tra Ron e Hermione... cosa centra in quel momento? o__O
    Frettolosi anche i 19 anni dopo.
    Dicono 4 parole, e non ti fanno capire chi è chi. Se non hai letto i libri capisci poco... poi, come si conclude, con una inquadratura su Harry... bah!
    Però sono invecchiati bene xD
    Il piccolo Scorpioncino non si vede neanche in faccia pelò ç_ç
    Sicuramente la seconda parte è migliore della prima, perchè c'è la guerra.
    Le colonne sonore mi piacciono parecchio invece :timida/o:

    Insomma, l'ho già visto 4 volte, mpf! uffath4 xD



    CITAZIONE (ic@ @ 14/7/2011, 22:00) 
    Io ho visto solo la prima parte e non so se riuscirò a vedere la seconda nell'immediato...secondo voi la serie ha avuto un degno finale?

    Il finale l'ho trovato troppo "sbrigativo" :piange:
    Avrei preferito la versione "integrale". Dovrò aspettare il dvd adesso
     
    .
  2. MaryCaty
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sia il primo che il secondo atto mi sono piaciuti
    Per ciò che riguarda quest'ultimo mi aspettavo qualcosa in più sul finale
     
    .
  3. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Verissimo MaryCaty, il finale è stato un pò così... nel dvd però, metteranno gli extra, e penso che ci sarà il finale originale... speriamo che sia migliore! *.*
     
    .
  4. anto.76
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    secondo me sono belli entranmbi ma il secondo di piu
     
    .
  5. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Allora, adesso parlo io terry! XD Si, alla fine ho vinto la battaglia della prenotazione! XD

    La prima parte non è maluccio, hanno omesso tante cose e altre le hanno cambiate, come la morte(?) di Codaliscia che come dici tu ha avuto una fine "diversa" dal libro, anche se io la sua fine non l'ho proprio vista..... non penso che dobby l'abbia ucciso... almeno così non sembrava! Comuque, l'unica cosa di cui pecca il film è l'azione.... la prima parta del primo film (che giro XD) è molto caruccia fatta, ma la seconda parte quando loro 3 sono solo nella tenda e si spostano... oddio :sick: , la noia più totaleeeeeeeee! >.<

    La seconda parte è fatta molto bene invece, dai! Ovviamente non può mai essere come il libro Terry, trovamelo sto film che hanno fatto fedelissimo al libro! Certo, alcune parti omesse o fatte in modo "frettoloso" non sono piaciute nemmeno me (la storia della famiglia di silente e dei peverell, per esempio!). Alcune direttamente distorte, tipo harry che spezza la bacchetta di sambuco (ma quando mai? :perchèèèè: ). Ah! neanche a me è piaciuto il combattimento "acchiappa-acchiappa" nel castello. XD Cmqqq a parte queste piccole ( :paura:) cosuccie, a me il film è piaciuto e mi ha lasciato un'opinione positiva! Anche se gli attori nel finale dei 19 anni dopo li avrei cambiati, non sembravano affatto genitori! XD il presunto figlio di harry (ma era justin biberon? ç_ç) era alto quanto lui!!! XDD E poi dov'era James Sirius? Hanno fatto vedere solo gli altri 2! ç_ç Luna, neville, il figlio di lupin, (e gli altri! Tipo figlia di bill ecc, non ricordo ç_ç XD) scomparsi! Non li hanno nemmeno considerati!

    Cmq io ho iniziato (finalmente! XD) a leggere i libri dal primo. Sono a metà del secondo e devo dire che di cose omesse ce ne sono state non poche! per non parlare dei cambiamenti! O.O i libri sono ovviamente tutt'altra cosa!

    Cmqqq boyyy poi ne palriamo meglio in chat! Se dio vuole! XD
     
    .
  6. sienasv
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il film ieri sera, non è stato male ma mi aspettavo qualcosina di più. La cosa che mi è dispiaciuta soprattutto è che non hanno fatto rivedere hogwarts ricostruita e tornata agli antichi splendori
     
    .
  7. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la rovina cinematografica della saga è stata il fatto che l'hanno iniziata prima che i libri fossero conclusi e quindi i vari registi hanno proprio tralasciato cose importanti lungo la strada.... E mettere le toppe alla fine è difficile...

    Intanto con lo schifo de 'il principe mezzosangue' e la sbrigatività con cui hanno trattato il capitolo dei ricordi di Snape secondo me chi vede i film senza aver letto i libri non può capire a fondo Severus che è in assoluto il mio personaggio preferito... :°
    Poi. Dobby. Ho pianto come un vitello per la sua morte e il film per carità era commovente ma mancava qualcosa...
    Concordo in pieno con terry per le scene di Hermione e Bellatrix.
    Poi la morte di Fred. Dai... sul libro c'è proprio la scena con Percy disperato con cui si era riconciliato da poco :°°°
    E anche Dudley. Harry e il cugino si stringono la mano e in un certo qual modo fanno pace...
    Petunia invidiosa di Lily anche lei voleva i poteri e l'amore di Piton per lei, il loro allontanamento, l'antipatia iniziale e poi l'amore con James proprio assenti.
    La rivalità Piton/James trattata superficialmente...

    boh se mi viene in mente altro aggiungo :P

    @terry: quindi i dvd avranno scene extra??? non vedo l'ora!!!!!!!


    edit: ecco mi sono ricordata altro :lol: la scena della bacchetta rotta..... ma perché cambiarla cosììììììììììììììììì??????? arrrrrgh harry sì rinuncia alla bacchetta ma non la rompe! ci ripara la sua e la rimette nella tomba di Silente così alla sua morte (se avvenisse in maniera naturale) perderebbe completamente il suo potere.. e ovvio manca anche la scena del discorso col quadro di Silente.
    E Kritcher pure!!!!!!! peccato non abbiano fatto vedere gli elfi!!!!!
     
    .
  8. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Vero Yunessa! Tanti dettagli! però almeno la parte di Dudley che stringeva la mano a harry potevano metterla, tanto pochi minuti in più non facevano niente (visto che per 8 film si sono sempre odiati -.-).
    Cmq, sono a metà del terzo libro e se i primi due mi avevano stupito questo mi ha proprio sbalordito! O.O L'hanno proprio ammazzato nel film! Cioè gi da qui per sempio vengono intodotti Cedric Diggory e Cho Chang! harry passa del tempo a Diagon halley duarant ele vacanze estive, le varie partite di quidditch che ci sono sul libro che nel film vegono "ammazzate", la professoressa cooman che non ha un ruolo marginale come nel film.... e tante altre cose che non mi vengono in mente ma so di aver letto! XD proprio na vera skifezz ail film! XD.
     
    .
  9. AnnaLisita
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zell86 @ 26/7/2011, 15:39) 
    Cmq, sono a metà del terzo libro e se i primi due mi avevano stupito questo mi ha proprio sbalordito! O.O L'hanno proprio ammazzato nel film! Cioè gi da qui per sempio vengono intodotti Cedric Diggory e Cho Chang! harry passa del tempo a Diagon halley duarant ele vacanze estive, le varie partite di quidditch che ci sono sul libro che nel film vegono "ammazzate", la professoressa cooman che non ha un ruolo marginale come nel film.... e tante altre cose che non mi vengono in mente ma so di aver letto! XD proprio na vera skifezz ail film! XD.

    Ebbene sì! E' proprio così, i primi due film almeno rispecchiano molto dei libri anche se non tutto, ma a partire dal terzo...Mamma Miaaaa!!!Ogni volta che andavo al cinema me ne tornavo inviperita perchè erano state tagliate parti a mio avviso fondamentali per capire la storia...ma questo punto, temo che gli stessi registi non l'abbiano ben capita. :annoiato:
    Per quanto riguarda HP e i doni della morte, devo dire che la prima parte, pur saltando o modificando lievemente alcuni dettagli, più o meno è stata accettabile. La seconda parte invece, verso la fine soprattutto è stata estremamente sbrigativa, diciamo da quando Harry arriva da Aberfort...la storia di Silente e la sua famiglia viene completamente ignorata. :perchèèèè: Poi quando Piton riunisce tutti gli allievi e gli dice che saranno puniti tutti quelli che aiuteranno HP e poi esce allo scoperto Harry e Piton scappa dalla finestra, è una cavolata! :blàblàblà:
    E tante altre cose che a me avevano affascinato nel libro, ma che nel film non ho affatto visto, come il fatto che Harry essendosi fatto uccidere volontariamente da Voldemort, aveva fatto la stessa cosa che fece sua madre per lui, aveva protetto così tutti quelli che amava da Voldemort, e infatti nessuno dei suoi colpi andava realmente a segno.
    Oppure quando rivela a tutti che non era morto....mica scende dalle braccia di Hagrid!! Prima Voldemort lo tortura con la maledizione cruciatus e poi lui che non sente niente riesce poi a mettersi il mantello dell'invisibilità e continua ad aiutare i suoi amici a loro insaputa....fino a quando non pratica un sortilegio scudo sulla signora Wisley e poi si mostra a tutti. La Rowling descrive bene la sorpresa e la quasi paura di Voldemort nel vederlo vivo e poi iniziano a parlare tutti e due girando a cerchio, Harry spiega a Tom quali sono stati i suoi errori, di chi era la bacchetta di sambuco, a chi era fedele Piton e tante altre cose che non centrano nulla con quel RIDICOLO inseguimento svolazzante che si è visto nel film. :annoiato:
    E quando poi ho visto Harry che spezzava la bacchetta di sambuco ho urlato "eh no!" nel cinema e tutti si son girati a guardarmi...comunque sia non si può capire niente dai film. Uno per amare la storia di Harry Potter deve prendersi tutti i libri e leggerli. Tanto la Rowling ha uno stile davvero scorrevole, a tratti incalzante e divertente, che è un piacere leggere!
     
    .
  10. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ho seguito questa saga dall'inizio...i film tutti bellissimi. L'ultimo è stato davvero stupendo. Mi sn piaciute in particolare, oltre al finale, la scena in cui si vede il passato di Piton...la scena in cui Harry vede i suoi genitori, parenti morti...e poi il bacio tra Ron e Hermione..anche se sinceramente..dovevano farlo vedere di +..! si è vista, più che altro, la testa di Rupert! :)
     
    .
  11. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    @ anto.76
    Vero, il secondo è più bello... sarà che è quasi tutta guerra quindi ci sono un pò di duelli finalmente :yeesss:


    @ Zell86
    Bravo, hai vinto la battagliaaa! xD

    Per la morte di Codaliscia, io non me ne ero manco accrota... alla fine del film sentivo che mancava qualcosa... e mi sono detta: ma Codaliscia come azz.. quando azz... e so tornata indietro a vedere il pezzo
    Cosa potevi aspettarti da un regista della saga twilight? (perchè se non sbaglio lui ha fatto uno dei film, o no?) Comunque sia, la prima parte è spezzettata esattamente come il film precedente... :vado:

    Un film fedele al libro? png
    I primi 2 film della saga lo sono, il terzo anche.. dal quarto hanno iniziato a spasciarsi... poi c'è la fabbrica di ciocco gif xD

    Harry che spezza la bacchetta di sambuco proprio... :sick:
    Una delle parti più belle e toccanti è proprio quando Harry va nello studio. Quella scena la dovevano lasciare.. anzi, visto che hanno creato un manichino per la salma di silente, perchè non hanno fatto una scena dove lui tornava alla tomba, metteva la bacchetta e chiudeva la bara profanata da Voldemort?
    Anche a me anche a me :lasòlasò: combattimento "acchiappa-acchiappa" per il castello è stato bello sisi, finalmente un pò di duelli dopo ben 7 film :suono:

    No, nell'epilogo sempre gli stessi attori ci dovevano stare, al massimo potevano invecchiarli meglio.. ma hanno 36/37 anni, mica so tanto vecchi poi...
    Hahaha di Harry c'erano tutti e tre i figli anche se io ho faticato a capire chi era chi :ride:
    Gli attori che fanno i figlio sono: Will Dunn (James Sirius), Arthur Bowen (Albus Severus), e Lily Luna nn la so xD
    Teddy (Luke Newberry) però, potevano farlo vedere :urlo:
    L'epilogo "integrale" sarà nei dvd, a quanto ho letto. :piange:

    Aaahh e ho dimenticato una cosa: la morte di Bellatrix e di Voldemort :ride:
    Ma che morte è? Che erano fatti di polisterolo.... :ride: :ride:


    Bravo, i libri... sono i migliori, non c'è paragone :suono:
    Sisi, se Dio anche se è meglio dire, se zolletto vuole... vediamo di beccarci in chat xD


    @ sienasv
    Verissimo, non ci avevo pensato. Potevano far vedere Hogwarts ricostruita...
    L'ultima inquadratura è il trio tra le macerie. Potevano aggiungerci Hogwarts distrutta e poi che, man mano tornava ricostruita (per far vedere che il tempo passava) e poi facevano vedere i 19 anni dopo...


    @ Yunessa
    Ci sono dei "tagli" e molti di questi riguardano momenti "importanti" come ad esempio la stretta di mano tra Harry e il cugino, oppure il faccia a faccia di Harry con la Zia... e tante altre cose. Sono andati a tagliare i pezzi più importanti che HANNO girato, ma che poi hanno omesso per via del tempo... :urlo:
    Sisi, i dvd avranno scene extra. Ovviamente ci saranno varie versioni di dvd e a seconda di ciò, avrà extra particolari. prendi magari i Blu-ray, avranno (almeno credo) tutti i tipi di extra, dalle scene tagliate alle musiche, interviste ecc...
    Io anche, aspetterò l'uscita del dvd per vedermi l'epilogo INTEGRALE :lasòlasò:


    @ AnnaLisita
    Mi ha deluso che il duello finale Voldemort Vs Harry sia stato girato così e non fedele al libro anche perchè, come dici tu, c'era un dialogo prima. Soi chiariva tutto... questa scena sarebbe dovuta restare originale.
    Alla morte di Harry e Voldemort che lo tortura con la cruciatus è assente nel film. Peccato però, perchè avrebbe reso ancora di più la sua crudelta nell'infierire su un corpo già morto...

    Hai urlato al cinema? :ride: Hai fatto bene, certe cose non si possono accettare... a questo punto è meglio NON farli proprio i film :ride:


    CURIOSITA'
    L'attore che interpreta James, chi è? E' lo stesso di uno dei film precedenti? :huh: Potevano dargli qualche battuta invece di farlo vedere solo all'impiedi... :urlo:
    E poi, una cosa che non capisco: i malandrini e Lily, quando sono morti e tutto il resto avevano appena 20-23 anni... perchè hanno scelto attori adulti, sui 40 anni? James è lily quanto avevano? 23 anni forse? Nel 1° film, come negli altri quando appaiono, sono troppo adulti... Sirius, Remus e Peter invece ci stanno.
    Per non parlare dei "ricordi". Potevano prendere attori molto più belli, visto che nei libri si dice che Sirius e James lo erano parecchio :piange:


    Edited by Simona s - 18/10/2012, 14:45
     
    .
  12. Marysun
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ragazzi guardate questo video che ho trovato su you tube... Stupendo secondo me...

    Video


    Edited by Simona s - 18/10/2012, 14:46
     
    .
  13. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Vediamolo un pò... Fotter è sempre Fotter.. 1ol%E8 tutto per Fotter...
    Marysun, e il tuo commentoooo? :4homer :hihi:

    Commento al video
    01:58, mentre Voldemort e Harry si lanciano l'incantesimo finale
    "Harry: hai tentato di uccidermi così quando ero un neonato e non ha funzionato. Ci siamo trovati a questo punto già 4-5 volte ormai.. e io sono appena tornato in vita!
    "Voldemort: lalalala non ti sento! Sono troppo impegnato ad ucciderti!"
    Magnifica questa.. :haha:

    02:04: Neville che ammazza il serpente.. xDDDD
    02:11: O.o Mizzeca, non avevo mai pensato che un arma babbana (pistola) avrebbe fatto finire tutto prima del tempo xDDD
    02:34: Nuuuoooo, Luna Lovegood che, durante la guerra, si tiene quegli occhialoni... nuoooo :hihi:
    Nooo, il finale nun me piace kidseyessmiley2

    Ps: ma avete notato che il "Silente" dell'inizio del video, non è lo stesso del "Silente" alla fine del video? Sempre però in sala comune eh... xDDD
    Hanno messo i due attori che interpretano Silente, nel film... che "accortezza" :hihi:

    Bel consiglio, mary :piacere: :haha:


    Edited by terryborry - 25/7/2012, 15:34
     
    .
  14. Marysun
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Wow terrynaaaa che occhio io non avevo notato.........
    Cmq il mio commento al video è:
    All'inizio il pezzo in cui Silente elenca tutti i pericoli di Hogwarts con la McGranitt che lo interrompe fa troppo ridere XD
    Molto bello anche il baby Voldemort tutto scorticato che sappresenta il frammento di anima all'interno di Harry
    Neville che grida:"Sono un grande" :haha:
    Quando Harry si sorprende che Piton si ancora vivo e lui dice: "Magia magari" troppo forteeeeeee :haha:
    262.000 giri dopo! Non capisco perchè proprio così tanti...
    Cmq nel complesso l'ho trovato geniale XD

    Edited by terryborry - 25/7/2012, 15:34
     
    .
  15. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Per Fotter si nota tutto... o quasi XD
    Ma no è che vedendo il silente alla fine del video.... non mi quadrava qualcosa, così sono andata a vedere l'inizio e ho notato che erano diversi xDDD
    E' vero, l'inizio anche è forte xDDD Grande la Mc Granitt... peccato però, che non abbiano aggiunto Malocchio xDDD
    Credo che piton abbia fatto tutti quei giri con la giratempo, perchè è dovuto andare indietro nel tempo, se non ricordo male di almeno 50-70 anni xDDD


     
    .
37 replies since 26/5/2011, 15:52   140 views
  Share  
.