Semplicemente Passioni forum

L'onore e il rispetto [3° stagioni]

Serie tv mediaset - Drammatico - 2006, in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    L'onore e il rispetto

    l_onore_e_il_rispetto

    Info - Scheda Wikipedia

    L'onore e il rispetto è una serie televisiva italiana diretta da Salvatore Samperi e trasmessa da Canale 5. È formata da tre stagioni di sei episodi ciascuna: la prima è andata in onda nel 2006 e la seconda nel 2009. La seconda stagione è stata diretta da Salvatore Samperi (morto prima della messa in onda) e da Luigi Parisi. In un'intervista Gabriel Garko ha rivelato che ci sarà una terza serie e che le riprese sono iniziate a giugno 2010. Le riprese della terza stagione sono iniziate nel 2011., e la messa in onda è prevista dal 11 settembre 2012.

    Prima stagione

    c5stagione83groupstagio


    Mascalucia, Sicilia 1956. I fratelli Tonio e Santi Fortebracci, assistono al suicidio del padre Pasquale, ridotto sul lastrico da usurai e mafiosi, e alla conseguente follia della madre. I due fratelli decidono allora di abbandonare la Sicilia per recarsi a Torino e iniziare una nuova vita, ma prendono due strade opposte: Tonio diventa l' uomo di fiducia del boss della cosca Rocca: Don Calogero, perché intenzionato a vendicare la morte del padre, vessato continuamente da Pippo Calabrese, e per colpa di cui si era ucciso, mentre Santi, conseguito il diploma, si laurea e diviene prima un avvocato e poi un magistrato e comincia a condurre grandi inchieste sul crimine organizzato. Tonio allora, per vendicarsi di Pippo Calabrese, ne seduce e ingravida la bella figlia Melina, che viene abbandonata dal padre, che gli rimprovera di essersi fatta disonorare. Pippo Calabrese tenta poi di uccidere Tonio, ma lo ferisce gravemente e viene poi ucciso dagli uomini di Tonio. Santi, soccorso il fratello viene a conoscenza delle sue malefatte, lo rimprovera per essersi approfittato di Melina. Santi dunque si innamora della giovane e decide di sposarla e riconocere Antonia (la figlia di Tonio e Melina) come sua figlia. Tonio intanto si innamora di Olga, una donna precedentemente innamorata di Santi, che aveva tuttavia lasciato, e la sposa. Tonio tuttavia si rende conto di essere stato tradito da uno dei suoi uomini: il suo più fidato amico Micky, che uccide senza pietà. Santi intanto fa pressione sempre di più sugli interessi della famiglia Rocca e giunge troppo vicino ad alti vertici non solo della cosca. Don Calogero ordina dunque a Tonio di uccidere il fratello Santi, ordine che Tonio promette al Don di eseguire. Tale ordine sarà la causa della morte di Don Calogero.

    Seconda stagione

    onore_e_rispetto_2


    Cosa succederà nella seconda serie de L'onore e il rispetto? Rosangela Rocca (Angela Molina), vedova di Don Calogero Rocca, prende in mano le redini della famiglia. E medita vendetta: quel giudice, Sante Fortebracci (Giuseppe Zeno), dovrà pagare. Intanto, in Sicilia si fa largo una nuova generazione di mafiosi. L'astro nascente è Rodolfo di Venanzio (Vincent Spano), che punta al business della droga. E Tonio Fortebracci (Gabriel Garko)?
    Tutti lo credono morto, ma lui è sopravvissuto alla strage grazie a un giubbotto antiproiettile. Dopo essersi ristabilito, fugge in Svizzera alla ricerca di Olga (Serena Autieri). Ma il destino si abbatte su di lui e lo riporta in Sicilia. E la vendetta diventa l'unico obiettivo della sua vita.


    276406_226549490744361_806631273_n
    Terza stagione dall'11 settembre 2012

    Gabriel Garko vestirà di nuovo i panni di Tonio Fortebracci, rimasto vivo dopo l'attentato avuto da Fortunato Di Venanzio, interpretato da Gabriele Rossi, assassino di suo fratello Santi e di suo figlio Nicolas. Tonio è sempre più lacerato da un senso di vendetta, peccato che si ritroverà contro una donna del passato, con cui aveva avuto una storia. Infatti, Carmela Di Venanzio, da ragazza dolce, innamorata e vittima di un fratello che la violentava, sarà una passionale dark lady, pronta a tutto pur di vendicarsi, crudele e spietata. Tra le new-entry anche Giuliana De Sio, che sarà Concetta De Nicola detta Tripolina, una donna di mafia, madre di tre figli maschi, che addestra nella grotta dove vivono ad uccidere. Ci sarà anche Martina Pinto, alias Fabiola, la nuova fiamma di Tonio. Altri attori che entreranno nella terza stagione sono Ray Lovelock, un nobile siciliano a capo di un clan mafioso, e Francesco Testi nei panni di un poliziottto. Le conferme sono, oltre quella dello stesso Garko, Laura Torrisi e Gabriele Rossi, Cosima Coppola, che ancora una volta sarà Melina, sempre più innamorata di Tonio, ma per cui prova anche dell'astio, e Alessandra Martines, nuovamente il giudice Francesca De Santis, che cerca di tirare dalla parte della giustizia Tonio Fortebracci.

    Edited by terryborry - 10/8/2012, 16:30
     
    .
  2. desideria**
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    HO LETTO CHE VOGLIONO FARE IL SEGUITO , ALLORA LUI NON è MORTO TRA LE BRACCIA DEL FRATELLO DOPO LA SPARATORIA , E VEDREMO ANCHE IL BIMBO-BIMBA CHE LA MOGLIE ASPETTAVA ALLA FINE DELLE PUNTATE . EVVIVA MI è PIACIUTA MOLTO QUESTA SERIE TV
     
    .
  3. desideria**
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    EDIZIONE STRAORDINARIA : :) durante un'intervista a GABRIEL GARKO lui stesso ha ammesso che stanno registrando il seguito di questa serie ....però non ha svelato nulla :ph34r: molto misteriosooo!!!
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    mai vista...da recuperare assolutamente mi sembra di capire! adoro le fiction in costume
     
    .
  5. morfi75
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Allora, questa fiction è stata stupenda, però dobbiamo essere onoste, Gabriel G. è stupendo, uno degli uomini più belli del mondo, ma non sa affatto recitare!!!!!
    E' ridicolo a mio avviso..
    Rimane comunque un bel vedere!!!
     
    .
  6. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Stanno girando il seguito???? FANTASTICO!!!!!!!!!! :vittoria:
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    un po sulla recitazione di Garko concordo ma quando lo guardi non pensi a come recita... :lol:
     
    .
  8. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: Devo darti ragione :wub: Comunque solitamente a me Garko come recita non piace, ma devo dire che qui mi e' piaciuto molto, il ruolo era fatto per lui :rolleyes:
     
    .
  9. principessina luna
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isabel @ 13/6/2009, 22:26)
    :lol: :lol: Devo darti ragione :wub: Comunque solitamente a me Garko come recita non piace, ma devo dire che qui mi e' piaciuto molto, il ruolo era fatto per lui :rolleyes:

    ti quoto alla stragrande ;)
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    Lo voglio vedereeeee mi avete incuriosito troppo
     
    .
  11. cucciolotta_giù
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    elle 75 ti consiglio di vederla al piu presto possibileee...e stupenda e garko ha fatto un interpretazione fantastica..e poi qnt e bonooooo...cmq forse vedremo la seconda serie a settembre-ottobre e tony nn e morto affatto ho letto =) ^_^ :P :lol:
     
    .
  12. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    MA DAI????????????? :brava: fanno la seconda serie??? fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. principessina luna
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho appena visto su canale 5 il promo del seguito del l'onore e il rispetto e andrà in onda a settembre :eccelle:
     
    .
  14. Myriam Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sisi l'ho visto anch'io non vedo l'ora :eccelle: :eccelle:
     
    .
  15. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è stat molto carina, l ho vista perchè c era Gabriel
     
    .
333 replies since 26/4/2008, 15:05   3312 views
  Share  
.