Semplicemente Passioni forum

Qual'è il primo libro che avete letto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Io nn è da molto ke ho cominciato a leggere,ma il primo in assoluto è stato:
    Maria Antonietta,la Solitudine di una Regina :wub: ,poi ho letto Luigi XVI,l'Ultimo Sole di Versailles e infine Maria Teresa D'Austria,una Donna al Potere.
    image image image

    Poi...

    Maria Antonietta e lo Scandalo della Collana
    image

    Il Diario Segreto di Maria Antonietta / La Vita Segreta di Maria Antonietta
    image image

    Elisabetta d'Austria nei fogli di diario di Constantin Christomanos / Specchi ad angoli obliqui. Diario poetico di Elisabetta d'Austria
    image image

    Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare / I Passi dell'Amore
    image image

    Saga
    Twilight / New Moon
    image image

    Eclipse / Breaking Dawn
    image image


    Prossimamente

    Tata Matilda / Tata Matilda va in Città / Tata Matilda va all'Ospedale
    image image image

    Luigi XVII, Il bambino ucciso dal terrore (Sempre riguardante la storia di Maria Antonietta,visto ke questo era suo figlio) :D
    image

    Sissi, Imperatrice ribelle
    image



    Poi volevo leggermi la saga di Harry Potter, però ancora sono indecisa e anche Cronache del mondo emerso,sempre un libro sul fantasy.
    Ovviamente ho iniziato a leggere per prima cosa i fumetti,quindi ne ho parecchi. Con Lady Oscar mi sono appassionata alla figura della regina Maria Antonietta e infatti,fu il 1° libro ke comprai :wub:
    Sissi anke è un personaggio ke mi affascina,però lo trovo un pochino noioso,ma forse perkè ancora nn ho letto un libro degno di questo nome come è successo per quello di Maria Antonietta :huh:
    Oltre a quelli fantasy e sulle regine,ne vorrei leggere qualcuno diverso, (per adesso ho letto solo i passi dell'amore) però non ho proprio idea di cosa leggere... :huh:
     
    .
  2. betty80
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ammazza terry hai iniziato alla grande con il romanzo poco di meno di Maria Antonietta,la Solitudine di una Regina pesnino come libro :svengo: tra quelli che ha letto pure i segreti di Maria antonietta tra l'altro c'e stato fatto anche un film :nono: gli altri non li ho letti ma penso di leggerli. uno che mi intriga molto nella tua lista è la Saga Twilight / New Moon
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Si infatti,essendo ke mi piace la figura di Maria Antonietta in Lady Oscar ho provato a leggere qualcosina sulla vera,e così ho continuato con altri libri diversi ma ke riguardano sempre lei :wub:

    Mia sorella ha detto ke ieri sera le hai consigliato un libro per me :wub: sui vampiri,ma quando le ho kiesto il titolo del libro... :basta:
    Rivolgiti direttamente a me Betty,lasciala stare :che noia: :lol:

    La saga Twilight è molto bella,il miglior libro per giovani degli ultimi 10 anni,un bestseller. I libri sono molto meglio approfonditi rispetto al film ovviamente,quindi per capire veramente la storia bisogna prima leggere il libro :wub:
    Ti consiglio di leggerlo,almeno il primo,perkè ti prende pagina per pagina :wub:
    Io l'ho postato da salvare sul pc nel topic "Saga Twilight",ma ovviamente leggerlo avendo il libro tra le mani è tutt'altra cosa :wub:

    Leggi i libri horror?Come sono? Io ne vorrei iniziare qualcuno,ma non so proprio quale :sospettoso:
    Per adesso Harry Potter e le Cronache del mondo emerso nn mi convincono,però avevo preso gusto a leggere con la saga di Twilight e adesso non voglio fermarmi :pazzo:
     
    .
  4. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte il primo libro che ho letto è stato Piccole donne con tutti i suoi seguiti gentilmente regalati da mio padre, ho continuato leggendo molti classici ed ora invece mi butto più sul fantasy horror o qulacosa di leggero ed esilarante come la saga di I love shopping :ride:
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    belli i libri della fraser!!!! caspita terry hai iniziato dal difficile eh??? io ho letto a 7 anni la figlia del corsaro verde e da allora....non mi sono più fermata! un consiglio? amabili resti della Sebold
     
    .
  6. creamy 2009
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io iniziai con Agatha Christie "Assassinio sull'Orient Express" da là poi li ho letti e procurati tutti. I libri gialli sono il genere che amo di più e lei è la mia scrittrica preferita :wub:
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    10,205
    Reputation
    0
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Io il primo libro che ho letto è stato "Il diario di Anna Frank", bellissimo, l'avrò letto un sacco di volte tanto che è uno dei miei preferiti in assoluto, poi ne ho letti altri, tra cui "I malavoglia" "Bel Amì" ecc... ora l'ulimo che ho letto è stato "Twilight", più di una volta, quindi contonuerò con la saga
     
    .
  8. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! il primo libro che ho letto è stato "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen! bellissimoooo!!!! lo rileggo sempre con piacere...
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    sai che orgoglo e pregiudizio l'ho letto tanti anni fa e non me lo ricordo? tutti dicono sia bellissimo e quindi devo rifarmia ssolutamente!!!!!
     
    .
  10. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Cara Elle, leggilo assolutamente perchè è davveo un capolavoro!!!!! poi fammi sapere cosa ne pensi...
     
    .
  11. Angelita83
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Betty anke il mio primo libro letto è stato un harmony (xò nn ricordo il nome) avevo circa 14 anni, da allora sn diventati 1 mia passione, le mie autrici preferite sn Penny Jordan e Lynne Graham e poi ho letto anke libri ke parlano della vita dp la morte ( il più bello è stato Tante vite un sl a amore)... ;)

    Edited by Isabel - 6/6/2012, 22:57
     
    .
  12. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Allora Elle...hai letto Orgoglio e Pregiudizio???
     
    .
  13. occhidigatto244
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il primo libro che io ho letto è stato assassinio sull'orient express di agata christie.... :spavento:
    sono partita dai gialli e ne ho letti in seguito di......tutti i colori!
     
    .
  14. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il primo libro che ho letto è pinocchio
    avevo sei anni e da quel giorno continuo a leggere tanto e tutti i tipi sopratutto gialli e romanzi rosa

    Edited by Isabel - 6/6/2012, 22:57
     
    .
  15. Jessica.F
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il mio primo libro è stato il piccolo principe... carino..

    Ciao, BACIONE, Jessy
     
    .
78 replies since 4/3/2009, 19:46   1037 views
  Share  
.