Semplicemente Passioni forum

Artbook Collection volumi I~V + Infinity + Material Collection

Sailor Moon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    I vari artbook li potete visualizzare su questo sito: Oasi delle anime


    T2AyM
    Sailor Moon Artbook Collection Vol. I - II - III - IV - V (del 1994-1996-1997)
    I primi cinque artbook, Original Picture Collection Volume I~V disegnati dalla Takeuchi trattano rispettivamente le cinque parti in cui è divisa la storia originale. Insieme ai vari disegni sono presenti dei commenti dell'autrice, focalizzandosi sullo sviluppo e sull'ispirazione di essi, e sull'adattamento del manga in diverse serie animate.

    Sailor Moon Artbook Collection Vol. infinity (del 1997)
    E' composto da 71 disegni di cui soltanto 12 sono stati creati da Takeuchi Naoko, gli altri 66 sono disegni e dediche di fans e persone che hanno collaborato a realizzare sia il manga che l'anime.

    Sailor Moon Artbook Collection Vol. Material Collection (del 1999)
    Si tratta di schizzi preparatori ed immagini varie su tutte le serie di Sailor Moon. Contiene diverse bozze e note sullo sviluppo iniziale dei personaggi del manga, soprattutto sulle diverse uniformi e personalità delle guerriere. Sono anche presenti alcuni personaggi che non sono stati inclusi nella serie, più alcune informazioni cronologiche delle serie. Alla fine è presente il famoso omake Parallel Sailor Moon. In questo volume poi, l'autrice ha lasciato un commento. Essendo scritto in giapponese, vi posto la traduzione di ciò che ha scritto:
    Questo è l'ultimo, infinito, originale collezione d'arte di Sailor Moon che io, Naoko, la maggior parte volevo fare. A tutte le persone che hanno collaborato a questo libro, e lei, con il mio amore, io la ringrazio davvero, e mi rendo conto. 1997.6.30 Naoko Takeuchi
    sm1

    Nell'ultimo artbook, il "Material Collection", è presente questa storiella: Parallel Sailor Moon (19 pagine)
    E' una specie di continuo di Sailor Moon dove la protagonista è Kousagi la secondogenita di Bunny (Usagi in Giappone)! E' una storia alternativa che vede come protagoniste le figlie di Usagi, Ami, Makoto, Rei e Minako!
    Nell'ultimo volumetto del manga di Sailor Moon, Usagi viene posta davanti ad una scelta: continuare a proteggere la Terra e le persone che ama come guerriera o diventare una normale ragazza e ricordare il passato come un sogno. La nostra eroina sceglie, naturalmente, la prima strada... Ma cosa sarebbe successo se avesse scelto la seconda?!
    Curiosità: la gattina che compare in queste tavole non è Diana. Purtroppo la Takeuchi non le ha mai dato un nome e non si sa neanche se sia o no la seconda figlia di Artemis e Luna. Nel manga "Sailor Moon" viene detto che Usagi non avrà più di una figlia. Qui questa "regola" non esiste in quanto Sailor Moon ha rinunciato al suo futuro da Regina. Kousagi, la protagonista, è infatti la secondogenita di Usagi e Mamoru. Il "ko" non ha nulla a che fare con Seiya Kou. Kousagi infatti non è la figlia illegittima nata da una relazione tra Usagi e Seiya. Il "ko" funziona un po' da diminutivo, il nome viene infatti tradotto "Piccolo coniglio lunare".



    Info: a quel che ne so perchè lo comprai qualche anno fa nella mia fumetteria di fiducia, è disponibile in Italia soltanto il Vol. III. Tutti i restanti artbook sono ancora inediti.


    ----------------------------------
    Ragazzi, oggi non è giornata :attendo:
    Scusatemi, ma per un "errore" si sono cancellati tutti i vostri post tranne quei due che io avevo selezionato per cancellare. Insomma, ha fatto all'inverso :piango: Cercherò di ripostare gli artbook :svengo:


    Edited by terryborry - 16/6/2012, 18:48
     
    .
0 replies since 15/6/2012, 09:39   269 views
  Share  
.