Semplicemente Passioni forum

Pesci

20 Febbraio - 20 Marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Pesci

    image


    Ci sono due distinte personalità fra i nati nel segno dei Pesci. Una è affascinante, magnetica, attraente e piacevole. L'altra ha tutte queste qualità, ma possiede una riservatezza che confina con la timidezza. Se avete il secondo tipo di personalità, tocca a voi apportare ad essa le correzioni necessarie e sforzarvi di diventare più disinvolti e fiduciosi in voi stessi. Dovreste tenere a mente che alcuni grandi personaggi sono nati nel vostro segno e che a loro volta sono stati costretti a vincere la timidezza e la sensibilità e a conquistare la fiducia in se stessi, la decisione, il coraggio. Studiate, conoscete voi stessi, poi sforzatevi di far risaltare la vostra personalità quanto più potete e sarete felici. Avete un'indole naturalmente gentile, generosa, comprensiva, paziente e riservata. C'è la possibilità per voi di vincere la timidezza, la vostra eccessiva riservatezza. Mediante uno sforzo per coltivare le qualità positive ed espressive della vostra personalità, vi renderete più simpatici e interessanti ed aumenterete grandemente le vostre prospettive di successo nella vita. Siete fedeli verso chi si fida e negli incarichi ricevuti ci mettete tutta la vostra dedizione.

    Sapete apprezzare con profonda sensibilità ogni gentilezza dimostratavi, a parole o con i fatti. Controllatevi e fate tutto quanto è in vostro potere per acquistare fiducia in voi stessi, coraggio e capacità di esprimervi; padroneggiate la vostra timidezza e l'estrema sensibilità e avrete fatto molto per diventare più sereno e avere maggior successo. E' proprio vero che la vostra mente è la potenza che sta alla base della personalità e regola le sue espressioni. Avete una mente ricettiva e siete capaci di afferrare dettagli di una proposizione che ad altri potrebbero sfuggire. Avete la capacità di imparare con grande facilità e quasi sempre ricordate a lungo quello che avete appreso. La vostra immaginazione è fervida e potreste creare castelli in aria romantici .Vi godete il regno della fantasia al punto tale che non è da escludere che vi tocchi soffrire delusioni in qualche affare personale o nelle relazioni sentimentali. Ciò avviene perché tramite l'immaginazione vi siete formati un ideale romantico che va oltre le frontiere del possibile. E' quindi naturale che rimaniate delusi.

    La vostra immaginazione vi è data per scopi pratici. Alcuni, considerati veri fenomeni in fatto di memoria sono nati in questo segno, sono capaci di ricordare avvenimenti anche lontanissimi nei minimi particolari. Gli individui del vostro segno sono fortemente impressionabili. Avete l'abilità di imparare ogni cosa che vi mettiate a studiare. La vostra memoria vi mette in grado di ricordare senza sforzo ciò che avete appreso. Avete buone facoltà di raziocinio e tendete a vagliare le idee sino a che potete essere sicuri che sono giuste. I viaggi vi offrono molto svago e l'evasione dalla monotonia della vita di ogni giorno. Nella vita di molti nati nei Pesci sono previsti un gran numero di viaggi. I vostri sentimenti sono profondi e intensi. Una volta che abbiate vinto la vostra riservatezza, potete essere molto espansivi nei vostri affetti. Siete devoti e comprensivi verso le persone che amate, ma dovreste guardarvi dalla gelosia irragionevole. Quelli che hanno un'indole come la vostra desiderano accentrare l'attenzione e conquistarsi l'affetto, e se ne sono privi, possono sentirsi profondamente feriti e generalmente non riescono a nasconderlo. In amore siete estremamente sensibili, e spesso, tendete a non manifestare quello che provate. La fantasia romantica può spesso suggerirvi idee immaginarie, ma non pratiche ed è probabile che la realtà vi porti ben presto e brutalmente con i piedi per terra.

    Il vostro segno natale indica un grande amore per i bambini ed è giudicato fertile. Come genitori, siete affettuosi e piuttosto indulgenti. Amate straordinariamente la vita domestica. Una vita familiare armonica è essenziale per il vostro benessere e la vostra felicità. In genere, avete molta cura della vostra casa e mostrate buon gusto nell'arredarla e sistemarla. 1 Pesci sono molto portati alla carriera medica. Sono anche buoni istruttori, meccanici, disegnatori, floricoltori, macchinisti, naturalisti, religiosi, scrittori, attori, agricoltori e coltivatori. In generale, i nati in questo segno sono industriosi, coscienti e puntigliosi nella loro professione; badano anche al dettaglio, sono capaci di eseguire lavori difficili, quali i disegni di apparati scientifici, e si possono affidare loro incarichi e responsabilità importanti.

    Sanno mostrare originalità nel loro lavoro e spesso esco- gitano metodi nuovi, più efficienti ed economici di quelli in uso. Inclinano all'apprensione quando lavorano nel campo degli affari per proprio conto; sono essi stessi che creano ostacoli al loro progredire. Sono il tipo di personalità che può conseguire il successo in società con altri. Sono naturalmente disposti alla collaborazione e il socio adatto porterebbe in luce la loro naturale abilità. In materia finanziaria sono risparmiatori occasionali e, a volte, impulsivi nello spendere. Hanno principì risparmiatori congeniti, ma reagiscono contro di essi. Il vero segreto del successo finanziario sta nel far sì che il denaro lavori per loro e ciò si può ottenere solo risparmiando e investendo saggiamente. Alcuni dei nati in questo segno sono portati a darsi alle avventure speculative, ma con poco successo. La natura generosa e comprensiva di cui sono dotati pro- curerà loro molti amici e molte conoscenze. Gli amici saranno del tipo intellettuale e spirituale.

    A volte, i Pesci sono inclini ad essere leggermente gelosi nelle loro amicizie, ma hanno l'abilità di nascondere questo sentimento. Verso gli amici sono leali e spesso disposti a fare sacrifici per aiutarli. Portando in luce le qualità positive e attraenti della loro personalità, saranno in grado di condurre una vita attiva e interessante in società. Questo segno rappresenta il diluvio universale, perché quando il Sole lo attraversa inizia la stagione delle piogge, le nevi dell'inverno si sciolgono allagando le valli sottostanti. Esso è anche la fine del viaggio di Apollo attraverso i dodici segni. Il segno dei Pesci rappresenta i piedi dell'Uomo Zodiacale, e conseguentemente, le basi, o il fondamento, di tutte le cose esteriori, come le forze meccaniche dell'umanità.

    E' l'emblema naturale della servitù paziente e dell'obbedienza; significa conferma, e anche battesimo per mezzo dell'acqua; ci indica il divino proposito del grande cielo. Questo ciclo inizia con il fuoco dirompente, lampeggiante, dominatore di Ariete e termina col suo opposto diametrale: l'acqua, simbolo dell'equilibrio universale. I Pesci sono l'ultima emanazione del Trigono d'acqua, e sono la costellazione di Nettuno. La gemma mistica dei Pesci è l'eliotropia. Il giorno fortunato è il venerdì. I numeri fortunati sono il cinque e l'otto. I colori fortunati di questo segno sono tutte le sfumature della lavanda. I luoghi più propizi al successo sono le spiagge e le città vicine all'acqua.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 11:10
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    CARATTERISTICHE GENERALI:
    Segno d'Acqua dominato da Giove e Nettuno. I nativi dei Pesci sono sottili, pazienti, dolci, tolleranti. Sanno diventare però, a volte, permalosi ed infidi. Ciò che li caratterizza, oltre ad un carattere complesso, è una grande fantasia ed una straordinaria capacità d'apprendimento. Sono indecisi e non hanno grandi capacità organizzative, preferiscono quindi lavorare e vivere guidati da qualcuno. Le professioni tipiche sono: il calciatore, l'infermiere, il medium, il meccanico ed il fotografo. Hanno un forte senso religioso e sono fatti per l'arte. Essendo molto riservati, non è facile conoscerli e capirli a fondo.Per loro l'amicizia e l'amore veri e duraturi sono valori di fondamentale importanza.

    COME SEDURRE L'UOMO PESCI:
    L'uomo dei Pesci è idealista, complesso, romantico, imprevedibile ma anche permaloso ed emotivo: va riempito d'amore e d'attenzioni. La sua donna ideale deve saper prendere l'iniziativa. Fategli capire che siete amanti dell'ordine, della precisione e dell'arte.
    UN CONSIGLIO: Non toccate le sue cose, è molto geloso!!!

    COME SEDURRE LA DONNA PESCI:
    La donna dei Pesci è femminile, romantica, dolce, fragile. Ha il dono di far sentire il suo uomo l'essere più importante del mondo. Va lodata, coccolata ed ascoltata, altrimenti soffre e si rattrista. L'uomo che preferisce deve essere solido e forte.
    UN CONSIGLIO: Parlate molto con lei!
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    Pesci Ascendente Ariete


    L’ariete porta ai Pesci una componente che al segno manca quasi completamente: la forza d’animo.
    Il carattere delicato e spirituale del segno viene rinforzato positivamente dalla presenza dell’ascendente.
    Avremo quindi caratteri determinati, anche se a tratti indecisi, spinti verso azioni umanitarie concrete e ricchi di un senso del sacrificio encomiabile.
    Nell’età adulta c’è il rischio che si lascino andare fisicamente, quindi attenzione al fisico e mantenete sempre attivo il corpo.

    Pesci Ascendente Toro

    Buon incontro quello fra Pesci e Toro, i due segni per quanto diversissimi hanno in realtà nel profondo molte similitudini: il desiderio di amare, il legame con la famiglia, e una spiccata sensibilità.
    Ci troviamo quindi di fronte ad un carattere sì emotivo, sensibile e spesso chiuso, ma anche forte, calcolatore, in grado di sapersi sostenere da solo.
    Non è raro che le inclinazioni di queste persone si rivolgano verso il settore artistico, riuscendo anche a farne un lavoro col quale guadagnare non poco.

    Pesci Ascendente Gemelli


    L’incontro nella stessa persona di due segni come i Pesci e i Gemelli non è per niente fortunata, e anche se dà vita a personalità molto complesse e profonde, all’atto pratico ci troviamo di fronte a persone che non sanno scegliere, che sono inclini a cambiamenti d’umore costanti (passando dall’ira al pianto) e che concretizzano poco o nulla nella vita.
    Spesso la frustrazione per non riuscire a portare a termine i progetti è fonte di depressione.
    Queste persone hanno il bisogno di avere accanto amici e famigliari per non lasciarsi andare.

    Pesci Ascendente Cancro


    La sensibilità dell’ascendente va a sommarsi a quella del segno, dando vita però ad una sorta di strana combinazione, ci troviamo di fronte a persone estremamente spiritose, gioviali, in grado di intrattenere intere tavolate, ma contemporaneamente combattute e profondamente instabili.
    È il pregio di avere una sensibilità così spiccata forse, fatto sta che questa combinazione è preziosa per il mondo dell’arte e della scrittura, l’immaginazione e la capacità di inventiva non è mai stata così fertile come con questa unione.

    Pesci Ascendente Leone

    Il Leone porta ai Pesci quella carica vitale, irosa, dominatrice, ma anche bonaria e generosa che lo contraddistingue.
    La personalità che ne deriva è un po’ altalenante, specialmente durante l’adolescenza, ma si concretizza con la maturità.
    L’ascendente è infatti grado di dar forma alle idee e alla genialità insita nella natura del Pesci, e non è da escludere un grande riscontro finanziario.
    In termini di carattere si può anche rilevare una sorta di fredda ipocrisia.
    In amore la situazione è eccellente fascino, potenza e fantasia formano un cocktail irresistibile.

    Pesci Ascendente Vergine

    La Vergine porta al Pesci quella concretezza e quella propensione ad avere tutto sotto controllo che al segno mancherebbe.
    Inoltre l’ascendente regala al segno anche determinazione e sicurezza.
    Ci troviamo quindi di fronte a personalità eclettiche, amanti della quiete, artisticamente fertili, e amanti della famiglia.
    Se non nel settore artistico anche quello commerciale è favorito.
    I nati in questa combinazione sono ottimi compagni di vita, appassionati e premurosi che si curano nel minimo dettaglio della famiglia.

    Pesci Ascendente Bilancia

    Strano incontro quello della Bilancia col Pesci, infatti l’ascendente non riesce a portare al segno nessuna determinazione in più, ma lo arricchisce di un fascino magnetico irresistibile.
    La vita amorosa di questi personaggi è stranissima, desiderano l’amore eterno ma incappano continuamente in avventure.
    I nati con questa combinazione hanno aspirazioni spirituali, o artistiche, da scrittori specialmente.
    Note davvero invidiabili del carattere sono una la bontà estrema e un fortissimo spirito di sacrificio.

    Pesci Ascendente Scorpione

    La forza e la passionalità dello Scorpione, nonché l’irrequietezza, entrano nel segno del Pesci e lo stravolgono completamente, dandogli una carica vitale estrema, anche se a tratti autodistruttiva.
    La maggior fonte di frustrazione per queste personalità consiste nel conflitto fra il desiderio di contemplazione e di quiete, e la volontà di essere combattivi e attivi.
    Queste personalità trovano un proprio equilibrio con l’età, ma in giovinezza possono dare del filo da torcere ai genitori.
    Apprezzano molto la buona tavola.

    Pesci Ascendente Sagittario

    L’incontro fra questi due segni è contrastato dalle manie di grandezza dell’ascendente che non sono proprie della natura mite del segno.
    Infatti le persone nate sotto questa combinazione, saranno geniali, affascinati, a tratti anche audaci, ma squilibrate fra il desiderio di rivalsa e la brama di notorietà e l’effettiva possibilità fisica e spirituale di rendersi attivi.
    Anche in questo caso sarà l’età ad appianare le divergenze emotive interiori.

    Pesci Ascendente Capricorno

    Il Capricorno è un segno che porta molti aspetti positivi nel carattere dei Pesci, infatti la saggezza, la forza e la determinazione dell’ascendente hanno una forma che si confà appieno alle dinamiche interiori ed emotive del segno.
    Il Capricorno è un segno dominante anche se non impulsivo e passionale, ciò concederà al Pesci di sapersi far strada nella vita con calma e coerenza.
    L’intelligenza di queste personalità è altissima, e non è escluso che il campo di lavoro congeniale risieda proprio lì dove sta il potere: politici, giornalisti, imprenditori.

    Pesci Ascendente Acquario

    Purtroppo la natura sensibile e passiva del segno non è avvantaggiata dall’entrata dell’Acquario, che anzi porta con se frustrazioni e desideri inesplicabili di libertà e indipendenza.
    La natura del segno madre sarà quindi sempre combattuta fra opposte emozioni: desiderio di quiete e ricerca di emozioni forti, volontà di amare e desiderio di non sentirsi legati.
    Sia nel lavoro che nella vita si cementerà un carattere forte, perché nella vita avrà sempre dovuto combattere con incertezze e con stati d’animo davvero contrastanti.

    Pesci Ascendente Pesci

    I Pesci con ascendente nello stesso segno, sono l’essenza pura del Pesci.
    I nati in questa combinazione sono grandi sognatori, fra i più portati dello zodiaco verso le materie artistiche, sensibili, raffinati, amano le belle cose e sanno perdersi ad occhi aperti.
    La loro sensibilità è estrema, e vivono in attesa del grande amore che sappia far decollare tutti i sogni inespressi.
    Con una forte tendenza alla spiritualità, i Pesci ascendente Pesci possono essere dei grandi scrittori, poeti, pittori; ottimi amici sanno mantenere ogni tipo di segreto.
    La loro sensibilità è estrema.


    L'AFFINITA'

    Affinità Pesci - Ariete

    In fin dei conti una buona accoppiata, i Pesci molto sensibili, attirano l’interesse dell’Ariete, e viceversa l’istinto di protezione dell’Ariete cura e sorregge il Pesci, l’intesa sessuale è buona e a tratti molto intensa. Le incomprensioni in questa combinazione nascono perché la praticità e l’irruenza dell’Ariete possono rischiare di ferire la sensibilità e l’intellettualità del Pesci. Tuttavia entrambi godono di una reciproca stima, e l’affetto che li lega risiede in un’ancestrale desiderio di equilibrio: la calma e la riflessività del Pesci aiutano ad acquietare l’animo dell’Ariete insegnandogli una nuova via per la tranquillità, mentre la forza dell’Ariete sostiene e concretizza il Pesci sognatore.


    Affinità Pesci - Toro

    Fra Toro e Pesci è una partita a carte, può funzionare benissimo, come collassate alle prime difficoltà. L’atteggiamento schivo e chiuso dei pesci può trovare un punto di forza nella concretezza e nella passionalità di un Toro, ma per inverso potrebbe anche venirne schiacciato. Dal canto suo il Toro alla ricerca costante di serenità, può trovare nel Pesci una via per sedare il proprio animo, anche se deve sempre fare attenzione a non urtare l’indole sensibile e fantasiosa di un Pesci. L’intesa sessuale in compenso è ottima, il Toro passionale trova corrispondenza nella tenerezza di modi e nella fantasia a tratti artistica, con cui un Pesci vie la propria sessualità. La coppia può funzionare se entrambi riusciranno a fare delle reciproche diversità i punti di forza per arricchire e sostenere l’altro.


    Affinità Pesci - Gemelli

    Coppia decisamente di difficile accordo, il Pesci estremamente romantico e sentimentale, fantasioso e fragile, rischierebbe di venire ferito dall’egoismo e dalla personalità ambigua e ipocrita di un Gemelli.
    Tuttavia l’affinità intellettuale che accomuna Gemelli e Pesci potrebbe dar vita ad un rapporto basato sugli interessi comuni e sulla collimazione di obiettivi. In questo caso è il Gemelli a dover dare, a dover limare la propria volontà di in dipendenza e libertà, ricevendo di conseguenza una quantità di amore e sensibilità illimitata da parte del Pesci. Ma il filo che tiene legati questi due segni è sottile, a lungo andare la sensibilità del Pesci annoia il Gemelli, e le piccole bugie di quest’ultimo feriscono a indeboliscono il Pesci.


    Affinità Pesci - Cancro

    Un’unione che funziona quella fra Pesci e Cancro, entrambi segni d’acqua hanno molti punti in comune: la sensibilità, l’indole artistica, l’amore per la casa e la quiete, il radicato bisogno di amare e ricevere amore. Il Pesci più introverso e distaccato, dovrà abituarsi ad un compagno a volte troppo geloso e tenero, ma nell’interesse della coppia il Pesci saprà equilibrare il rapporto con delle trovate geniali, dovute alla sua fervida fantasia. L’intesa che lega Pesci e Cancro è totale, questi due segni si capiscono al volo, senza neanche parlarsi, condividono gli spazi senza invaderli, hanno le amicizie in comune e sanno farsi carico reciprocamente delle responsabilità di coppia; spesso passano in poco tempo dal fidanzamento al matrimonio, e poi alla costruzione di una famiglia.


    Affinità Pesci - Leone

    Quest’unione potrebbe non durare molto, effettivamente i modi diretti e a tratti aggressivi del Leone intimidiscono e fanno chiudere il Pesci, sensibile ed emotivamente fragile. Nonostante la devozione che il Pesci riserva alle doti di comando del proprio partner, non è detto che per il Leone siano sufficienti, e la sua natura girovaga e trasgressiva potrebbe portare il Leone a ripetuti tradimenti. La forte componente fantasiosa e l’inclinazione artistica del Pesci è spesso incompresa dal Leone, e il rapporto spesso non riesce a superare le prime fasi. L’unico modo per far coesistere questi due caratteri risiede nella precisa e consapevole volontà di volersi venire incontro anche nelle caratteristiche più fastidiose dell’atteggiamento del partner.


    Affinità Pesci - Vergine

    Vergine e Pesci sono segni opposti nello zodiaco, e se in buona parte dei casi questa antitesi è stata sinonimo di attrazione, in questo caso invece rappresenta un ostacolo insormontabile. La Vergine fredda e pragmatica, pignola e forte, rischia di urtare la sensibilità fantasiosa, e l’emotività del Pesci. Il Pesci desideroso di esternare le proprie emozioni, si scontra con il muro di apparente indifferenza della Vergine, inoltre la Vergine rischia di divenire possessiva e troppo incalzante nei confronti del partner, che mal sopporta la gelosia decodificandola come sopruso. Le differenze si possono colmare solo imparando a convivere con le differenze l’uno dell’altro, traendone insegnamento.


    Affinità Pesci - Bilancia

    L’unione è possibile, sia la Bilancia che i Pesci sono segni dotati di grande fantasia, dolcezza e carica erotica. L’attrazione è altissima fra i due, anche se spesso tende a sfumare dopo i primi periodi. Tuttavia la caratteristica della Bilancia di sapersi adattare in ogni situazioni garantisce al Pesci una sorta di lasciapassare, questo segno infatti tenderebbe a chiudersi e a manifestare sempre il proprio disagio. La Bilancia amante delle situazioni mondane e della vita sociale, rischia anche di incrementare le gelosie del Pesci, sensibile ed emotivamente instabile. Superate queste piccole diversità però, la coppia è unita, la Bilancia ama la devozione con cui il Pesci si dedica al rapporto, e il Pesci si fa trasportare dolcemente dalla vitalità della Bilancia. Ci deve essere una collaborazione però, perché a lungo andare, se il Pesci non si libera delle proprie chiusure, la Bilancia non riuscirà più a sostenere un partner infelice e deluso.


    Affinità Pesci - Scorpione


    L’intesa fra questi due segni nasce al primo incontro, e per i primi tempi si traduce in una passione travolgente e molto fantasiosa, anche dal punto di vista sessuale. Entrambi segni d’acqua sanno instillare nel compagno delle emozioni e delle sensazioni mai provate prima, anche se nel lungo tempo l’animo ombroso e aggressivo dello Scorpione rischia di compromettere la sensibilità del Pesci, inoltre il Pesci dovrà accettare gli innumerevoli interessi che lo Scorpione coltiva anche al di fuori della coppia. Questo è uno dei casi in cui è il Pesci a dover comprendere la difficile natura dello Scorpione, in altro caso dopo il primo periodo le diversità saranno insormontabili e la coppia si scioglierà.


    Affinità Pesci - Sagittario

    Sagittario e Pesci passano un primo periodo di intesa alle stelle, di buona affinità sessuale e di complicità, tuttavia questo stato è poco duraturo; l’atteggiamento schivo, chiuso, ambiguo e tendenzialmente poco aperto del Pesci può portare il Sagittario all’esasperazione. Inoltre la constante voglia del Sagittario di uscire, di divertirsi e di viaggiare, trova poco riscontro nel Pesci, per natura quieto e sognatore. L’aggressività del Sagittario poi, rischia anche di ferire la sensibile emotività del Pesci. A rischio insomma questa coppia, l’unica via di riuscita è nello sforzo coeso da entrambi di riuscire a comprendere le diversità e i bisogni del compagno.


    Affinità Pesci - Capricorno

    All’apparenza una coppia pessima, ma all’analisi dei fatti possibile. Il Capricorno e il Pesci sono due segni che amano la quiete, la tranquillità e la solitudine, tuttavia da un lato il Capricorno è determinato e prudente, solerte e coraggioso, dall’altro il Pesci è sognatore, poco concreto, estremamente sensibile ed emotivo e a tratti poco concreto. Questi caratteri potrebbero venirsi incontro qualora il Capricorno riesca a concretizzare le fantasie del Pesci, e nel momento in cui il Pesci riesca ad insegnare al Capricorno a godere più a fondo della propria emotività, e ad esprimerla, lasciando di tanto in tanto la natura organizzativa per lasciare un po’ di spazio in più alla libertà di improvvisazione.


    Affinità Pesci - Acquario

    Acquario e Pesci sono due segni molto particolarie, hanno ideali simili, e la loro indole è decisamente fuori dal comune: sono entrambi sognatori, amano sperimentare e provare nuove sensazioni, e lasciarsi cullare dalla forza della propria emotività. L’Acquario è di indole curiosa e stravagante, e il Pesci è imprevedibilmente lunatico, con picchi di felicità e allegria e profondi turbamenti. Questi due caratteri si compensano e si stimolano reciprocamente, anche se l’Acquario dovrà fare attenzione a non urtare la sensibilità del Pesci con tradimenti e poca costanza. L’unione fra Pesci e Acquario sarà duratura e concederà ai due partner di vivere un rapporto intenso e all’insegna della comprensione.


    Affinità Pesci - Pesci


    Fatica a prendere quota l’unione fra Pesci e Pesci, anche se hanno lo stesso carattere e le stesse inclinazioni, la loro relazione risulterebbe carica di apprensioni, preoccupazioni e esagerazioni emotive, che sono caratteristiche del Pesci e che in una coppia Pesci Pesci, risulterebbero raddoppiate. L’intesa che nasce istintivamente fra questi due partner viene messa a dura prova dalla loro stessa natura poco concreta, e difficilmente fra i due uno sarà in grado di prendere le decisioni concrete che andrebbero prese, lasciandosi trasportare dall’emotività o dalle paure. Sarà difficile che la coppia riesca a gestire al meglio le difficoltà della vita, a meno che uno dei due non abbia un ascendente concreto molto influente.

    Edited by Isabel - 2/12/2008, 13:09
     
    .
  4. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Uomo Pesci

    Ultimo dei segni d’acqua e come tutti i segni d’acqua molto legati al sentimento, i Pesci sono un segno femminile, doppio e governato
    da Nettuno.
    Sono sensibili, devoti, dolci e romantici. Dotati di una grande immaginazione, tendono a mettere in primo piano i bisogni degli altri e se sentono che possono fidarsi, si donano alla persona amata.
    Un’altra delle caratteristiche principali dei Pesci è la mutevolezza: costanza e fermezza non sono molto nello stile del segno. Questo aspetto può in parte spiegare come mai troviamo uomini dei Pesci molto diversi tra loro : c’è il Pesci che sfugge al suo lato sensibile e manifesta esteriormente l’estremo opposto, proprio per proteggere la propria sensibilità , indossando come maschera una razionalità incredibile e una sorta di intolleranza ad ogni forma di emotività, e c’è il Pesci che pateticamente si attacca alle donne forti, ama essere guidato, è incapace a prendere decisioni e spesso diventa vittima di figure femminili ( mogli, fidanzate, mamme che siano ).
    I Pesci tendono spesso ad andare agli estremi, quindi è difficile trovare una via di mezzo tra le due tipologie descritte,
    ma se avete la fortuna di trovare un uomo dei Pesci che ha il coraggio di affrontare la propria sensibilità e capire che sensibilità e virilità possono anche coesistere ecco che vi trovate davanti a un mito moderno ! Quello della donna moderna, intendo, che anela all’uomo forte e sensibile, capace di far sposare la parte maschile di sé con quella femminile.
    L’uomo Pesci e’ felice di essere un amante sottomesso, tanto quanto di essere lui stesso a tirare le redini, è un amante voluttuoso che ama le atmosfere seduttive, non è un passionale.

    E’davvero infedele ? Inoltre spesso viene etichettato come falso e ambiguo ( e alcuni esemplari lo sono davvero ), ma questa può essere una spiegazione alquanto superficiale di una personalità che ha come caratteristica fondamentale la mutevolezza, come dicevamo prima. Per prima cosa teniamo presente che, proprio per la sua emotività (che sia celata o no) l’uomo dei Pesci ha più empatia con le donne che con gli uomini.
    In secondo luogo, bisogna tentare di capire la sua natura : è pronto a iniziare una qualsiasi relazione anche superficiale, praticamente con tutti e spesso questa tendenza viene mal interpretata.
    L’uomo dei Pesci è solitamente estroverso e ama ascoltare con partecipazione ( è devoto, vi ricordate ? ) tutto quel che gli viene raccontato. Ma è anche perfettamente in grado, grazie alla sua sensibilità, di saper riconoscere quel che conta realmente. Può essere tecnicamente fedele, ma la sua immaginazione non lo sarà mai. Non è il tipo di amante che si accorge di una sola donna ! E non vi darà mai la sensazione di essere interamente vostro : ha una vita interiore ricchissima , fatta di sogni, sensazioni, immaginazione, che fa parte di lui e che non è assolutamente in grado di comunicare a nessuno e dove troverà rifugio appena si sentirà in pericolo.
    Non forzatelo, non tentate di chiedergli dov’è se lo vedete distratto o incapace di spiegare i suoi sentimenti.
    Il suo mondo non comprende il dominio o l’imposizione ed è insofferente alle restrizioni. Se tentate in qualche modo di imporvi sappiate che è praticamente impossibile riuscirci, sfodererà un resistenza passiva ( il suo trucco preferito: puntare i piedi) che vi spiazzerà e vi farà capitolare, prima o poi. Il suo modo di combattere è non combattere. Piuttosto scappa in silenzio e non lo rivedrete più o si troverà rifugio nel suo mondo interiore.

    Donna Pesci

    Emotiva e sensibilissima, caratterizzata da un alone di mistero e silenzio, la donna del segno in genere è considerata affascinante da tanti uomini in virtù anche della sua gentilezza e del suo carattere compassionevole. Molto romantica e in genere poco polemica, si può definire l’archetipo femminile: possiede la capacità, con la sua sensualità innata di stimolare ed esaltare la virilità dell’uomo, anche perché spesso si mostra bisognosa di cura, affetto, tenerezza e protezione.
    E’ così mutevole, specialmente nei sentimenti, che spesso dà l’impressione di essere immatura.
    E proprio per l'instabilità affettiva cui va soggetta, può essere sia una donna facile alle relazioni affettive, addirittura una donna che ama le trasgressioni, come una donna che insegue per tutta la vita un unico amore tormentato! Spesso la vedremo alle prese con storie impossibili costellate di rotture e riconciliazioni, perché le emozioni forti e travolgenti creano quella atmosfera magica che tanto le piace ( qualcuno tra i più cattivi dirà che invece le donne Pesci amano tormentarsi e lagnarsi ! ). Sicuramente, con la maturità, acquista una maggiore sicurezza in se stessa, riuscendo a trovare un maggior equilibrio nella vita a due.
    Molti uomini pensano di poterla plasmare come vogliono ed in parte è vero. Così dedìta , dolce e arrendevole nei confronti dell’uomo che ama, la donna dei Pesci possiede una grande arma di difesa : la sua impenetrabilità e difficilmente ci sarà qualcuno in grado di arrivare fino a esplorare la sua anima.
    Si difende con l’immersione in se stessa, una sorta di allontanamento/isolamento che a volte può essere fisico ( non ha grossi problemi a farsi un amante che le serve ad evadere ) o più facilmente psicologico ( lei c’è ma è lontana mille miglia immersa totalmente nei suoi personali mondi lontani).
    Direi che è la donna più romantica dello zodiaco , ha bisogno come l’aria di coccole, affetto e attenzioni, che è in grado di restituire al partner con altrettanto romanticismo e dolcezza. L’amore è per lei importantissimo per la sua stabilità caratteriale. Vive l’amore ed i rapporti amorosi in funzione dell’essere amato, creando una dipendenza simile alla simbiosi.
    Ma sappiate che se non riceverà o non riuscirà a dare l’affetto di cui ha bisogno, l’andrà a cercare da qualche altra parte, usando tutte le sue capacità elusive e ingannatorie o tenderà a trasformarsi in una martire lamentosa.
    Se da una parte i Pesci sono capaci di profondi sentimenti, dall’altra sappiate che hanno anche la tendenza alle grandi tragedie : la donna del segno possiede la capacità di andare in crisi forse più di ogni altra donna e di avere dilemmi , che spesso vive in silenzio, ai suoi occhi irrisolvibili e terribili, che vive davvero con molta sofferenza, quasi la crisi soddisfacesse il suo bisogno di sofferenza e sacrificio. Sicuramente con la maturità migliora, poiché sviluppa più stabilità ( specie se ha trovato l’amore ) ed una saggezza che le proviene dall’avere visto il rovescio di qualsiasi cosa.
    Un consiglio se siete interessati ad una donna del segno : se volete che il suo amore duri per sempre, dovrete tentare di entrare nel suo mondo, nei suoi sogni e nelle sue fantasie e tentare di “sognarli” con lei ! Affidatevi all'intuito e non dimenticate che lei possiede una sensibilità quasi medianica che spesso ferirete senza volerlo anche se lei non vi dirà nulla.
     
    .
  5. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sono pesci ascendente capricorno e devo dire che molte cose effettivamente sono vere, quest'anno i pesci sono uno dei segni favoriti speriamo che sia vero e il 2010 ci porti tanta fortuna..... :hihi:
     
    .
  6. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    IL PINOCCHIO CHE C'E' IN TE

    image
    PESCI: IL PERSONAGGIO DELLA FATA TURCHINA


    La Fatina è uno dei personaggi più buoni della storia. Tuttavia dietro l’apparente dolcezza, si nasconde una persona molto astuta e determinata, capace di perdonare ma anche di essere molto dura.
    Se da un lato cerca costantemente di insegnare a Pinocchio le buone maniere e con dolcezza lo culla e lo conforta nei momenti più tristi, dall’altro possiamo notare che questo personaggio non disdegna affatto di ricorrere a qualche bugia, anche se a fin di bene, cioè quando ritiene che sia necessario mettere Pinocchio con le spalle al muro; infatti gli fa credere di essere morta.
    Si tratta di una bugia che mira a generare una reazione positiva, ma resta pur sempre una bugia.

    I PESCI E LE BUGIE

    image


    Sotto il segno dei Pesci nascono le persone più “genuinamente false” dello zodiaco. Per essere precisi, però, bisogna parlare piuttosto di ambiguità; il nato Pesci in realtà ha più di una verità e in effetti le sue non sono vere e proprie bugie ma piuttosto “punti di vista” molto personali. Chi nasce sotto il segno dei Pesci è naturalmente portato a travisare i fatti e la realtà in generale; un Pesci “interpreta” soggettivamente la vita, guardandola attraverso lenti deformanti e velate da poesia e romanticismo.

    La sua fantasia è praticamente sconfinata e la sua capacità di avvolgere il prossimo in un’atmosfera di sogno è impareggiabile. Le sue bugie nascono spesso dal desiderio struggente e irresistibile di vivere una vita al di fuori della banale quotidianità, arricchendola di emozioni intense e intrecci straordinari.

    Inventerà qualsiasi cosa pur di sottrarsi a una troppo arida normalità. Possiamo assimilare il Pesci alla Fata Turchina, per la sua fondamentale bontà nelle intenzioni. La Fata Turchina, infatti, si da’ un gran da fare per far sì che Pinocchio diventi umano, ossia diventi sensibile e capace di amare. Per riuscirci non disdegna di far leva anche sulla compassione (fingendosi morta), cosa che qualsiasi Pesci sa fare benissimo; infine chiunque conosca un Pesci sa quanto sappiano essere “magici”, in particolare nella capacità di materializzarsi e smaterializzarsi al momento giusto.

    Coefficiente di falsità: 10
     
    .
  7. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La Seduzione

    Come conquistare un uomo Pesci

    image


    E’ un “nettuniano” e quindi un sognatore, amante dell’indefinito, dei viaggi nei mondi geografici e metafisici, sfuggente, imprendibile, romantico e molto, molto sensuale. Dunque, se ti piace un uomo Pesci, devi essere pronta ad entrare nella sua sfera di cristallo, fatta di sogni, sensazioni ed emozioni. Non spaventarti se ti sfugge un po’ e soprattutto, non corrergli dietro: è il modo migliore per non vederlo mai più.
    Lui è così, ama apparire e sparire, si accende e si spegne e tu devi essere sempre lì, pronta a cogliere i suoi bagliori di luce.
    E’ vero: non è un uomo affidabile, e quindi, se cerchi la sicurezza, non fa per te. Tuttavia, è uno dei pochi uomini che comprende nel profondo l’animo femminile, per cui, ti accorgerai che è molto gettonato dalle donne, anche come amico.
    Se vuoi conquistarlo, devi essere pronta a entrare e uscire da una strana dimensione di sogno: lì dentro, tutto si dilata e si deforma a piacimento, e così potrete fare l’amore per ore, senza accorgervi che il tempo è volato via.
    In quel mondo potrete dimenticarvi della tediosa realtà.
    Tutto questo però ha un prezzo, e consiste nel fatto che poi, una volta fuori, nel mondo reale, tu dovrai affrontare la dura routine quotidiana anche al posto suo, o per lo meno aiutarlo moltissimo, il che non è facile.
    Non ha un preciso modello femminile, tuttavia, non gli piacciono le donne con un look aggressivo, poiché per lui la donna deve essere fonte di ispirazione, soprattutto se è un artista.
    È un intimista e quindi, ama gli spazi riservati, le luci soffuse, i toni pacati, i veli da harem. I colori che preferisce sono le tinte pastello, tenui e delicate, di modo che venga facilitato il suo stato di “trance” creativa.
    E’ un ottimo amante e se gli piaci diventerà il “tuo schiavo”, poiché il Pesci deve sempre abnegarsi per qualcuno o qualcosa. Meno adatto alla vita familiare.

    Cosa fare:
    -invitalo a vedere un film di “fantasy” o comunque legato a mondi irreali, magari anche di fantascienza.
    -raccontagli pure i tuoi crucci: non solo capirà, ma si attiverà per consolarti e aiutarti in tutti i modi.
    -non invitarlo in discoteca: meglio un ambiente più intimo e romantico.
    -benissimo i tramonti e le passeggiate al chiaro di luna
    -abbigliamento romantico, colori tenui, atmosfera da sogno.

    Cosa non fare:
    -cominciare a controllarlo in tutti i suoi movimenti.
    -programmargli troppo le giornate.
    -assillarlo con mille doveri.
    -essere gelosa delle sue amiche.

    Cosa fare per mantenere vivo il rapporto:
    -una traversata in barca o una crociera: i Pesci amano moltissimo il mare, che è il loro elemento naturale.
    -crea più che puoi situazioni seduttive e intriganti
    -prenota un week-end in un “nido”, un rifugio, una baita, oppure una piccola isola, una cascina di campagna sperduta nel nulla: lì si carica.
    -proponigli un viaggio avventuroso.

    Cosa regalargli:
    -libri fantasy.
    -musica new age.
    -articoli da viaggio: zaino o valigia per esempio.
    -un completo da “odalisca” che indosserai nelle vostre serate a tema.
    -profumi d’ambiente, incensi, candele.

    Come conquistare la donna Pesci

    image


    Mondo erotico decisamente complicato quello della donna Pesci. Dominata da Nettuno, re del mare e dell’indefinito, tutto in lei assume una forma dai contorni sfumati. È la donna preferita da amiche e uomini gay come confidente. Passa da periodi di ricerca sfrenata dell’esperienza sessuale, a periodi di totale astinenza, con un marcato disgusto per la carnalità.

    Questa dualità sessuale, deriva dalla duplicità del suo segno: da una parte mistico, dall’altra carnale. Quando prevale il lato sensuale, la donna Pesci è la regina del sesso e, in camera da letto è l’abnegazione fatta persona, accetta qualsiasi cosa, anche la più osé.Quando, al contrario, è in vena mistica, non c’è niente da fare: si chiude nel suo mondo e diventa la donna più impenetrabile dello zodiaco. Così, l’uomo che ingenuamente crede di poter fare di lei ciò che vuole, si accorgerà presto dell’estrema freddezza di cui è capace questa “geisha”.

    In realtà, una donna Pesci non confiderà MAI i suoi pensieri più segreti ad un uomo, perché preferisce di gran lunga condividere il suo mondo psichico con un’amica o comunque con una donna. La sua intimità con un uomo, per quanto profonda da un punto di vista sessuale, non lo è mai da un punto di vista della comunicazione di due anime.

    Il suo uomo ideale deve possedere il tridente del dio Nettuno: deve essere emotivamente sensibile, praticamente utile e sessualmente virile. Solo così riuscirà a tenere lontani gli altri uomini, che altrimenti le si affolleranno intorno come api sul miele, per il fascino che emana la sua contraddizione interiore.
     
    .
  8. anna teresa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Grazie Isabel molto interessante
     
    .
  9. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo dell'amore

    logo_pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

    I Pesci sentono una forte attrazione fisica verso il segno dell'Ariete, con il quale sono perfette anche le unioni negli affari e nel lavoro. Col Toro può nascere una buona collaborazione che il più delle volte conduce a delle lunghe amicizie o al matrimonio. Notevoli punti discordi tra il carattere dei Gemelli e dei Pesci non danno luogo ad una piena comprensione reciproca. Un legame è possibile con il segno del Cancro, sia per il matrimonio, sia per amicizia o lavoro. Difficoltà notevoli ostacoleranno sempre un'unione con il Leone, pur manifestandosi una forte corrente di simpatia. Il segno dei Pesci si sente indubbiamente attratto da quello della Vergine; tuttavia le notevoli differenze di carattere non potranno mai affievolirsi e permettere una unione sentimentale. La grande sensibilità della Bilancia non è in genere sufficiente a creare una situazione armoniosa con i Pesci. Con lo Scorpione, in linea di massima, i Pesci stringono rapporti duraturi e improntati alla comprensione vicendevole. Innumerevoli le difficoltà con il segno del Sagittario; solo raramente si avranno matrimoni felici e duraturi. Buono l'accordo tra Pesci e Capricorno, soprattutto in campo spirituale. Il più delle volte con il segno dell'Acquario si determinerà una tensione iniziale destinata però ad affievolirsi e a formare un legame forte ed armonioso. Con il proprio segno, i Pesci difficilmente si uniscono bene: ambedue sono troppo sensibili e lunatici, tanto che anche nella vita pratica tendono ad essere in contrasto...
     
    .
  10. grecia33
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    tutto vero!!!
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    salve io mi presento sono il nativo pesci ascendente scorpione Pesci ascendente scorpione: qual è il significato secondo l’astrologia
    Quello che caratterizza questa strana coppia della coppia è un’ambizione estrema, un costante bisogno di stare sotto i riflettori, una personalità istrionica e complessa e senza dubbio una certa attitudine a cambi di idee e colpi di testa. Due opposti cosi non possono essere poco appariscenti! Infatti riescono a creare un mix affascinante a cui è davvero difficile resistere o restare indifferenti. Come sempre la posizione del sole e della luna influenza non poco la casa natale e caratterizza le primarie inclinazioni e aspetti rilevanti della personalità dei nati sotto il segno dei pesci. Molto spesso nel tema natale dei Pesci con ascendente scorpione si rileva un ruolo molto forte di Plutone: e questo non sorprende perché Plutone è al tempo stesso il pianeta della manipolazione, della menzogna e del brusco cambio di rotta. Visto cosa può fare l’ascendente scorpione a contatto con la grande sensibilità di un pesci.

    Se vi siete mai chiesti qual è il segno più complicato dello Zodiaco, ebbene sappiate che è il segno dei Pesci! E risaputo,

    “Inizia a descrivere l’oceano e ti avvicinerai alla descrizione dei Pesci. Termini come immenso, profondo, potente, ecco come potrebbe definirsi. ”un pesci.

    Forse con una descrizione come questa ogni altra parola rischia di apparire inutile!

    Cercando su qualsiasi testo che parla di astrologia il segno dei Pesci, l’ultimo dello zodiaco ci descrive una personalità legata a elementi diversi, ad una moltitudine di forme e colori che si intrecciano, come a formare una tela multicolore, simbolo di rinascita, creatività.Persone incredibilmente altruiste e leali che fanno di tutto per aiutare gli altri, soprattutto coloro che amano e che sono importanti nella loro vita.,
    la XIIa ribalta l ottica zodiacale., si rifiuta di appartenere al gregge.,12a Casa
    Per opposizione dialettica alla rassicurante 6a Casa, è qui che si collocano il genio, la sregolatezza, il disordine, il caos, l’infinito, l’incommensurabile, la follia, le grandi prove della vita, il misticismo, i miracoli, le droghe, l’alcool, i paradisi artificiali e tutto ciò che è fuori dalla norma. Se nella 6a ci sono la cura del corpo e la salute, qui troviamo invece la malattia, gli ospedali, i manicomi, i laboratori di ricerca. La 12a Casa ribalta l’ottica, si rifiuta di appartenere al gregge, fugge dalla routine, ama la solitudine, spesso brilla per empatia, sensibilità e senso del sacrificio ma può sconfinare nella follia o nell’emarginazione. Dovunque si collochi questa Casa mantiene una spiccata assonanza con il Segno dei Pesci, il 12° dello Zodiaco. Pianeti in questo settore possono essere tipici di soggetti dotati di talento artistico o di marcata spiritualità come pure di persone che mal si adattano a una vita “normale”, a rischio a volte di perdersi chissà dove o di sentirsi per qualche verso “alieni” rispetto ai canoni del vivere comune. Come nel caso della 6a Casa, non è infrequente l’ipocondria.
    Attività lavorative collegate alla 12a Casa: quelle che si svolgono in luoghi chiusi (ospedali, carceri e conventi o laboratori di ricerca), attività di volontariato, infermiere, scienziato, artista, sacerdote, marinaio, pescatore, enologo, stilista di moda, musicista, ballerino, psicologo, astrologo, grande imprenditore.


    L’ASCENDENTE SCORPIONE: IL CAMION-TRIVELLA
    io so cosi
    Se dovessi immaginare un veicolo giusto per rappresentare l’Ascendente Scorpione, sceglierei forse un camion-trivella. Primo: perché scava in profondità oltre la superficie, proprio come lo Scorpione. E’ il detective dello Zodiaco: riesce a vedere sempre cosa c’è oltre l’apparenza delle cose. Non si accontenta di spiegazioni superficiali, sa bene che non è oro tutto ciò che luccica, e difficilmente prende una cosa per buona senza verificare. Mentirgli è praticamente impossibile perché ha un vero e proprio detector anti-bugia. Ci mette il suo tempo a dare fiducia alle persone, dopo averle sottoposte a mille “prove” con quel suo sguardo intenso e penetrante che sembra leggerti in controluce. E se “tradisci” la sua fiducia, la reazione è implacabile: scatta il pungiglione letale, non ci sono prove d’appello.
    Ma ho scelto quest’automezzo anche per le sue ruote potenti e ben piazzate. In questo, lo Scorpione somiglia moltissimo al suo opposto (il Toro): è difficilissimo convincerlo a deviare dalla direzione che ha intrapreso. E’ solido, forte delle sua convinzioni e fedele ai suoi propositi.
    Entra in una relazione a piccoli passi, vuole essere sicuro delle intenzioni dell’altro. Grandi “dichiarazioni” a parole lo lasciano indifferente: vuole i fatti. Vuole una persona che sappia “esserci” con la propria presenza, in grado di resistere a contrarietà e difficoltà e “durare” nel tempo. I fuochi d’artificio dell’inizio di una relazione non lo interessano granché, preferisce la “tenuta di strada” di una relazione allo scatto iniziale. E ha un fondo di diffidenza per cui si aprirà piano piano, un passo per volta.

    intensa attrazione tra due segni che possono vantare una profondissima sensibilità. Non hanno bisogno di dirsi molte parole per comprendersi. Le loro anime entrano facilmente in contatto tra loro. La relazione si basa su emozioni dai mille colori che vanno da quelli pastello dei Pesci a quelli violenti e brillanti dello Scorpione. Frequentemente i due compongono un romanzo d'amore denso di racconti angosciosi ed esaltanti. Il sesso è soave e infernale al tempo stesso. pesci e scorpione sono fuochi di artificio fa scintille la coppia

    Ascendete Scorpione in Pesci? È subito Pesci degli abissi!
    Cosa succede quando l’intuito e la creatività dei Pesci si sposano con l’Ascendente in Scorpione, il Segno più magnetico che ci sia?
    Non è difficile trovare persone speciali e fuori dai canoni tra i nati sotto il dodicesimo Segno, quello dei Pesci, il Segno del genio e della sregolatezza, della compassione e della follia, del morir d’amore e della fuga, del sacrificio di sé ma a volte anche del fanatismo: non per nulla siamo nel regno di Nettuno. È il Segno che ama tuffarsi nell’infinito delle possibilità ancora intentate e preferisce di gran lunga i naufragi avventurosi rispetto agli approdi tranquilli: nulla gli appare più deprimente della banale e oltraggiosa normalità, di una realtà spogliata da ogni magia.

    Basta pensare a Michelangelo, Chopin, Galileo, Einstein, D’Annunzio, Marquez, Fellini, Steve Jobs, Aldo Busi, Liz Taylor e Anna Magnani, oppure allo psichiatra rivoluzionario Roberto Assagioli, ma anche a Osama Bin Laden.

    Dotati di invisibili antenne vivono molto più con l’istinto che con la ragione, ed è facile dunque immaginare cosa possa accadere quando l’emotività pescina si sposa con l’Ascendente nel Segno più magnetico e viscerale che ci sia, ovvero lo Scorpione, altro Segno d’Acqua (come Cancro e Pesci). Ne deriva un peculiare mix tra l’acqua pescina – l’oceano azzurro e spumeggiante – con l’acqua scorpionica: quella buia e misteriosa delle falde sotterranee oppure degli abissi in cui non arriva mai la luce.

    Eccoli qua: sono i pesci degli abissi.

    Lo Scorpione ha sempre un segreto da nascondere, una sfida da lanciare, un dramma da mettere in scena, una vendetta da realizzare, un demone da combattere o da rincorrere, talvolta senza preoccuparsi di perdere pezzi o di mandare in pezzi qualcun altro. Tra i Pesci Ascendente Scorpione celebri annoveriamo Victor Hugo, il romanziere e poeta che seppe scavare nei meandri più bui come in quelli più compassionevoli dell’animo umano, ma anche Rudolf Steiner, l’esoterista e teosofo fondatore dell’antroposofia, come pure Pino Daniele, musicista poetico e dolente che ha espresso il meglio dell’anima di Napoli, città scorpionica per eccellenza.
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    Pesci Ascendente Scorpione

    La forza e la passionalità dello Scorpione, nonché l’irrequietezza, entrano nel segno del Pesci e lo stravolgono completamente, dandogli una carica vitale estrema, anche se a tratti autodistruttiva. tutto vero.,
    La maggior fonte di frustrazione per queste personalità consiste nel conflitto fra il desiderio di contemplazione e di quiete, e la volontà di essere combattivi e attivi.
    Queste personalità trovano un proprio equilibrio con l’età, ma in giovinezza possono dare del filo da torcere ai genitori.
    Apprezzano molto la buona tavola.
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    Pesci ascendente scorpione: romantici con un tocco di mistero

    Cosa succede quando i sognatori nati sotto il segno dei Pesci hanno un ascendente diabolico e misterioso come lo scorpione?

    I pesci con ascendente scorpione sono definiti i pesci degli abissi. Questo perché nello zodiaco non esiste un segno più sensibile dei pesci e neppure per contro un segno zodiacale con un sesto senso più sviluppato dello scorpione. Sei pronto ad approfondire tutta la sfera che coinvolge questo segno zodiacale?

    Pesci ascendente scorpione: qual è il significato secondo l’astrologia
    Quello che caratterizza questa strana coppia della coppia è un’ambizione estrema, un costante bisogno di stare sotto i riflettori, una personalità istrionica e complessa e senza dubbio una certa attitudine a cambi di idee e colpi di testa. Due opposti cosi non possono essere poco appariscenti! Infatti riescono a creare un mix affascinante a cui è davvero difficile resistere o restare indifferenti. Come sempre la posizione del sole e della luna influenza non poco la casa natale e caratterizza le primarie inclinazioni e aspetti rilevanti della personalità dei nati sotto il segno dei pesci. Molto spesso nel tema natale dei Pesci con ascendente scorpione si rileva un ruolo molto forte di Plutone: e questo non sorprende perché Plutone è al tempo stesso il pianeta della manipolazione, della menzogna e del brusco cambio di rotta. Visto cosa può fare l’ascendente scorpione a contatto con la grande sensibilità di un pesci? Ti riconosci in questa descrizione e hai voglia di approfondire? Continua a leggere per scoprire altri aspetti della personalità di questi protagonisti dello zodiaco. Tratti del carattere di un pesci ascendente scorpione
    Difficilmente all’interno dello zodiaco potremmo incontrare qualcuno di più sensibile. Spesso i pesci ascendente scorpione sono delle persone squisite e molto profonde. Sono capaci, a causa della forte pressione emotiva esercitata dall’ascendente, di provare sensazioni estreme ed esasperate per tutta la vita, grandissimi picchi e momenti di basso emotivo, un’altalena affascinante per chi guarda dall’esterno ma decisamente complicata da gestire dall’interno. Se da una parte l’ascendente scorpione causa alle persone del segno dei pesci un carattere umorale, come quello dell’acquario, è anche vero che però alla fine questi spiriti liberi riescono a trovare un buon equilibrio e una stabilità che appare molto affascinante agli occhi degli altri segni zodiacali pur cambiano idea dal giorno alla notte. Ad esempio ariete, toro e gemelli, o anche il cancro, secondo l’oroscopo difficilmente riescono a resistere alla sua personalità e possono essere facilmente vittime del suo amore.

    Il significato dell’ascendente: un intuito fuori dal comune
    Come il leone ascendente scorpione o il bilancia ascendente scorpione hai un intuito molto sviluppato. Questo fa sì che tu riesca a capire con un solo sguardo chi hai di fronte, cosa pensa la persona che hai accanto, riesci persino a prevedere le sue mosse come il più abile dei giocatori di scacchi. Solitamente la vergine, il toro e il capricorno restano affascinati dai pesci e colpiti dal loro ascendente scorpione.Questi tipi misteriosi sanno come non passare inosservati, sono enigmatici e complessi…dei veri punti interrogativi dell’oroscopo! C’è da dire poi che sono molto permalosi e vendicativi (altra colpa dell’ascendente scorpione) e poi che preferiscono agire alle spalle piuttosto che ribellarsi in maniera palese ed evidenti (è qui, caro pesci, c’è il tuo zampino!). Nella sfera professionale i pesci con questo ascendente sono abili e molto combattivi. Le loro armi preferite sono la creatività e l’intelligenza: sono dotati anche di una grande capacità introspettiva, un aspetto molto sviluppato del tuo carattere, che a volte indirizza le scelte professionali dei nati con queste caratteristiche. Non raramente i pesci con ascendente scorpione diventano consulenti, psicologi o mediatori. Sono dei veri combattenti come abbiamo visto, ma non sono certo gli unici guerrieri dell’oroscopo…anche il sagittario non scherza!

    Amare un pesci ascendente scorpione
    Scorpione con ascendente scorpione ma anche toro, gemelli e capricorno subiscono il fascino dei pesci!
    In generale, è facile innamorarsi di loro. Perché sono affettuosi anche se possessivi, sempre premurosi, intuitivi, sensibili. Un pesci ascendente scorpione sa come farti sentire compresa e capita: merito del suo intuito fuori dal comune. Lui sa amare in modo profondo e speciale, donandosi con il cuore, con il corpo e con l’anima. È un seduttore nato che conquista rapidamente il cuore degli altri segni con la sua personalità!
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    Pesci ascendente Scorpione
    Hai una sensibilità profonda, squisita, venata di emotività e di sensazioni esasperate.
    Tuttavia, il buon rapporto tra segno e Ascendente ti regaleranno fascino ed equilibrio e ti aiuteranno ad intrattenere rapporti più sereni di quanto il tuo carattere umorale non lasci presagire.
    Sei un bel tipetto, però, e lo sai: hai un intuito fenomenale e riesci a capire chi ti circonda con una precisione impressionante.
    Sei anche piuttosto permaloso e un po' vendicativo, quindi, in caso di problemi, non sei un soggetto facile. Se l'Ascendente preferisce prendere di petto la situazione, però il tuo segno preferisce la guerriglia, il dispetto, la critica alle spalle.
    In ogni caso, sai colpire, sfruttando il tuo intuito che ti mette in grado di capire il punto debole. Ma solo se ti fanno irritare! In generale, sei affettuoso e possessivo nei confronti dei tuoi affetti, premuroso e disponibile.
    Quando ami, lo fai con una profondità speciale. Ti doni davvero, cuore, anima e corpo, per cercare di fonderti il più possibile con l'oggetto del tuo amore.
    Sei nato per amare! La tua passionalità può renderti molto appetibile, e il tuo desiderio di provare l'intera gamma delle emozioni può renderti un po' infedele. Ma se accade, non è mai per superficialità!
    Nella professione, sei combattivo e abile, astuto e intuitivo.
    Le tue doti principali sono l'intelligenza e la creatività. Doti che potrai sfruttare anche in ambiti non strettamente creativi, ad esempio, per trovare soluzioni inedite e quindi maggiormente efficaci di quelle classiche.
    Hai una capacità introspettiva notevole che potrebbe esserti di aiuto per capire il tuo interlocutore professionale o diventare proprio la base del tuo impiego! Pensiamo ad esempio alle attività di consulente psicologico e affini.

    PESCI ASCENDENTE SCORPIONE
    Forse la combinazione più perspicace e sagace. Ipersensibili, vivete con intensità le emozioni, siano esse positive o negative. Nonostante ciò, godete dei piaceri della vita e cercate di passare quanto più tempo possibile con i vostri cari, odiate la solitudine!
    🌟 Bonus Ascendente: Il vostro ascendente Scorpione fa di voi delle persone ostinate, capaci di tenere un ritmo di lavoro sostenuto o di prendere dei rischi uscendo spesso dal seminato.
    L’Ascendente Scorpione è passionale, misterioso e leale. Tuttavia è un ascendente che nasconde una zona d’ombra, una parte nascosta che risulta a volte inquietante, difficile da decifrare. Dietro ad un’apparenza del tutto ordinaria, si nasconde un segno dalle mille contraddizioni. Scopri quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Scorpione in combinazione con il tuo segno zodiacale!Ascendente Scorpione: Audace e dotato di una forte intuizione
    Introspezione, forza, passione, mistero ecco le quattro parole che meglio descrivono l’Ascendente Scorpione. È l’ascendente del rischio dell’avventura, è incuriosito da tutto ciò che non è convenzionale, le difficoltà e i limiti non lo spaventano, anzi lo incentivano a farne dei punti di forza.
    Clicca qui per scoprire le caratteristiche dell'ascendente Scorpione
    Lo Scorpione spinge il segno al quale è legato, a cercare sé stesso, la sua vera natura, intraprende con lui un percorso di crescita e trasformazione, fatto di dubbi e incertezze ma anche di successi e soddisfazioni. È una guida, un compagno di viaggio sempre pronto a mettere tutto in discussione e spingerti a reagire di fronte alle difficoltà. In amore, la passione è un elemento imprescindibile del successo del rapporto, carne e anima formano un tutt’uno indissolubile.
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    a quale casa appartiene il tuo segno zodiacale

    Scopri a quale Casa appartieni con il tuo segno zodiacale!
    Grifondoro: Ariete, Leone, Sagittario

    Ok, Grifondoro è al 110 percento la casa dei segni di fuoco. Prima di tutto, la mascotte è un leone (ed è pure un segno zodiacale!) e i suoi colori sono rosso e oro. Inoltre, i maghi e streghe di Grifondoro sono noti per il loro coraggio, determinazione e temerarietà (che a volte si traduce in spericolatezza). Sono anche atletici e formano un po’ il gruppo “sportivo” di Hogwarts. Come fa tutto ciò a non urlare “segni di fuoco”?

    Di tutti i segni dello zodiaco, Ariete, Leone e Sagittario sono i più talentuosi, anche se potrebbe volerci un po’ prima che emergano al pieno delle loro potenzialità: basti guardare Neville, che è il personaggio che è cresciuto più di tutti durante i sette libri.

    I segni di fuoco sono anche quelli che tendono ad avere le migliori intenzioni e sono disposti a perdonare e dimenticare, anche se possono diventare molto competitivi o scaldarsi ogni tanto. Per questo ha senso che la Casa di Hogwarts con il maggior numero di protagonisti è associata con i segni di fuoco! Harry Potter stesso è un segno di fuoco (su le zampe, Leoni!) e così lo sono tutti i Weasley (tranne Ron, lui è un Pesci). Segni di fuoco. Grifondoro. Boom.

    Tassorosso: Toro, Vergine, Capricorno

    La Casa che viene più presa in giro non solo dal fandom ma anche nei libri. È triste che Tassorosso passi per la Casa degli studenti scartati dalle altre tre. Ma il bullismo verso i Tassi finisce oggi! I Tassorosso sono noti per essere dei grandi lavoratori, pazienti e scrupolosi, tipiche qualità dei segni di terra. Così come questa Casa, i segni di terra hanno la cattiva reputazione di essere “noiosi”, eppure sono gli unici che sanno farsi gli affari propri…

    Serve un’altra prova? Il dormitorio dei Tassorosso è letteralmente sottoterra, attaccato alle cucine della scuola. I segni di terra (specialmente i Toro) sono i buongustai dello zodiaco. I segni di terra sono quelli più associati con la natura, e il capo della Casa dei Tassorosso è l’insegnante di erbologia, la professoressa Sprite (che fra l’altro è una Toro). In sintesi, Tassorosso è la Casa dei segni di terra, senza dubbio.

    Corvonero è sicuramente la casa più legata ai segni di aria. La sua mascotte è un corvo, e i suoi colori sono blu cielo e bronzo. E poi ci sono le qualità della Casa: i segni di aria sono noti per essere molto sociali e intellettuali, e Corvonero è la casa che più valorizza le menti brillanti, curiose e assetate di conoscenza. I loro dormitori sono in cima a una torre e l’unico modo per entrarci è essere abbastanza intelligenti da risolvere un indovinello a caso proposto dalla porta, altrimenti lo sfortunato studente rimane chiuso fuori. Nei libri, gli studenti di Corvonero tendono a essere tutti più o meno apprezzati, anche se sono un po’ eccentrici, caratteristica tipica del segno zodiacale della Bilancia. Come tutti i segni d’aria, i Corvonero amano imparare e tenere sempre attiva la propria mente.

    Alcuni degli studenti più brillanti di Hogwarts vengono da Corvonero: Hermione ci era quasi finita. Inoltre, i libri hanno menzionato decine di innovatori e inventori che erano Corvonero. Perfino il capo della loro Casa, il professor Vitious, è un Bilancia, e Luna Lovegood è un Acquario. Gilderoy Allock era un Corvonero sotto il segno dell’Acquario, ed era effettivamente un genio negli incantesimi di memoria. Tuttavia, aveva anche il lato più oscuro dell’Acquario: adorava mettersi in mostra più di ogni altra cosa.

    Ee infine La Casa di Serpeverde è spesso etichettata come quella alla quale appartengono tutti i maghi oscuri (scusate, segni d’acqua). Tuttavia, è anche la più incompresa (cosa vera anche per i Pesci). La mascotte di Serpeverde è un serpente, i suoi colori sono verde e argento, e i suoi dormitori sono nei sotterranei letteralmente sotto un lago. I Serpeverde sono astuti, intraprendenti e incredibilmente ambiziosi, tratti tipici di uno Scorpione. D’altro canto i Serpeverde sono anche molto leali fra di loro e sono fortemente legati come una famiglia, tipico tratto dei Cancro.

    Una delle più grandi faide nella saga di Harry Potter è quella fra Grifondoro e Serpeverde, nata secoli prima rispetto alle avventure di Harry. Questo è perché Salazar Serpeverde e Godric Grifondoro avevano litigato di brutto, e d’allora le due Case sono state in perenne conflitto. A parte tutto, riuscite a dirmi un segno d’acqua che non porti rancore per mesi? Attenderò pazientemente.

    Se foste ancora indecisi sulla vostra Casa di appartenenza e la nostra descrizione basata sul vostro segno zodiacale non vi avesse convinti, potreste dare un’occhiata a un articolo in due parti nel quale studiamo e analizziamo la psicologia delle quattro Case di Hogwarts (Corvonero e Serpeverde, Grifondoro e Tassorosso)!
     
    .
23 replies since 1/12/2008, 12:15   50380 views
  Share  
.