Semplicemente Passioni forum

Acquario

22 Gennaio - 19 Febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Acquario

    image


    I nati nel segno dell' Aquario sono interessanti. Hanno maniere naturalmente affascinanti, e benché piuttosto riservati e timidi in certi casi possono essere estroversi e creare una buona impressione sulle persone che conoscono. Sono onesti e sì conquistano amici leali. L'altruismo e la grande umanità sono una delle loro caratteristiche principali ma possono essere molto caparbi e ostinati. Possiedono una buona dose di spirito d'avventura. Emotivamente, sono sensibili e permalosi e le loro reazioni possono variare: dalla semplice manifestazione dei loro sentimenti offesi, sino alla collera vera e propria. In quest'ultimo stato d'animo, si mostrano generalmente franchi sino ad essere offensivi. Per fortuna, la loro collera svanisce rapidamente e non sono inclini a serbare rancore a lungo. I nati nell'Aquario detestano la meschinità negli altri.

    Dovrebbero esaminare se stessi e applicare gli stessi principi critici. Hanno molto coraggio e spesso sono audaci sino alla te- merarietà. Sono ambiziosi, straordinariamente insistenti in tutto ciò che li interessa, sognatori, e hanno la capacità di trasformare molti dei loro sogni in realtà. Pochi lo comprendono, ma se altri se ne rendessero conto e li lasciassero soli quando sono di malumore, vedrebbero questi individui ritornare in condizioni normali di spirito assai rapidamente. Se però qualcuno discute con uno di essi nel momento sbagliato, la discussione corre il rischio di protrarsi a lungo. Quando sono tranquilli sono fra le persone più premurose e simpatiche del mondo. Coloro che mostrano le migliori qualità del segno hanno la testa sempre attiva e sono sempre occupati in una cosa o in un'altra, anche se si tratta soltanto di castelli in aria. Hanno facoltà di osservazione acute; colgono i minimi dettagli, senza che, apparentemente, prestino molta attenzione all'argomento in causa. Anche le facoltà di analisi, di sintesi e di classificazione sono rapide. Possono agire prima ancora che altri abbiano avuto tempo per riflettere. Hanno una memoria eccezionale. Le facoltà della memoria dipendono dall'attenzione dedicata nella fase acquisitiva della cultura o dell'informazione.

    Possono imparare molte cose con facilità e tendono ad essere soddisfatti di sapere senza poi mettere in pratica ciò che hanno appreso. Dimenticano magari il nome di una persona alla quale sono stati presentati, ma ricorderanno a lungo certi particolari che ad essa si riferiscono. Tendono a classificare ogni nuova cognizione che viene loro dall'esterno. I nati in questo segno dovrebbero imparare l'arte di giudicare il valore delle loro ispirazioni, perché sono dotati di un notevole intuito che li rende straordinariamente acuti nel giudicare i moventi altrui. Le indicazioni per i nati in questo segno rivelano salute generalmente buona se riusciranno a non farsi vincere dall'umore nero diventando apatici. Hanno robusta costituzione ma devono guardarsi dalle sregolatezze nella dieta ed evitare eccessi di ogni genere e imparare a riconoscere quali cibi sono per loro i più indicati. Questo segno protegge le caviglie e i polpacci ed ha anche molta influenza sui sistemi ghiandolare e circolatorio. Le persone nate in questo segno non devono dimenticare gli esercizi fisici adatti per tenere in allenamento il fisico. Apprezzano l'arte, la musica e le bellezze della natura, i viaggi e, senza dubbio, viaggeranno molto nel corso della loro vita perché offrono uno sfogo alla loro natura avventurosa e intraprendente.

    L'amore ha una parte importante nella vita dei nati nel segno dell'Aquario; la loro sensibilità nell'amore e nelle questioni romantiche è proverbiale; il modo di comportarsi, quando amano, è idealistico, devoto, comprensivo, profondamente affezionato. Sono molto sensibili per quanto riguarda l'oggetto del loro amore e sono gelosi. Sono così sensibili per quanto riguarda l'amore che avvertono anche la più leggera disattenzione da parte del partner, anche se è assolutamente involontaria. E' la loro profonda sensibilità che causa loro molte delusioni. Bisogna riconoscere che i loro affetti sono sinceri e profondi, ma è anche vero che in queste faccende reagiscono contro se stessi, perché soffocano il loro impulso. Per loro, l'amore è uno stimolo e offre una ricca sorgente d'ispirazione. La mentalità e la personalità particolari di cui sono dotati li rendono adatti ad andar d'accordo con ogni genere di persone da essi prescelto, la loro natura sensibile, affettuosa, ardente ha bisogno di manifestarsi e loro desiderano l'amore, l'affetto e la tenerezza. Per quanto cerchino di nascondere i propri sentimenti, il desiderio è sempre lì. Richiedono la devozione quanto la compagnia di un intelletto attivo che, preferibilmente, sia dotato di pazienza e comprensione. Amano molto i bambini. Sono genitori devoti e desiderano offrire molti vantaggi ai figli. Sono versatili e adattabili.

    Spesso si interessano a nuovi progetti, perché amano ciò che è fuori dal normale; sono efficienti in tutto quello che fanno e trovano interesse in una quantità di occupazioni; sono buoni venditori, piloti, elettricisti, organizzatori e inventori. Amano ogni attività insolita, come le esplorazioni, le ricerche, il lavoro sperimentale, e generalmente si interessano molto alle scienze occulte. Quando devono fare una scelta professionale o seguire una vocazione, hanno difficoltà a decidere cosa debbono fare e ciò accade perché hanno troppe idee. In società con altri, possono avere maggiore fortuna, perché hanno sviluppato il senso della collaborazione e sono intraprendenti; il successo é ancora maggiore se c'è qualcuno che li incoraggia. Benché siano in grado di mettersi in affari da soli, devono imparare ad essere pazienti e a farsi animo nei momenti di difficoltà. Essi attireranno molte persone, perché sono leali nelle loro amicizie e faranno tutto il possibile per aiutare quelli che amano. Conducono una vita sociale attiva e interessante. Infine: questo segno rappresenta il giudizio.

    La costellazione forma l'Urna stellata di Minosse, dalla quale fluiscono l'ira e la condanna, o la benedizione e la ricompensa, secondo il lavoro compiuto in vita, senza considerazione della fede religiosa. Le primitive urne battesimali dei primi cristiani e gli elaborati fonti lustrali delle chiese di poi sono reliquie di questa grande religione astrale. Il segno dell'Aquario rappresenta le gambe dell'Uomo Zodiacale e, conseguentemente, rappresenta i mezzi di locomozione dell'organismo umano, è l'emblema naturale delle forze mobili e motrici del corpo. Il segno non solo contiene i riti e i misteri della consacrazione, ma rivelerà la potenza di tutte le opere consacrate. La gemma mistica è il granato. Il giorno fortunato è il mercoledì. I numeri fortunati sono l'otto e il quattro. I colori fortunati sono le sfumature del blu e del verde. I luoghi più propizi al successo sono quelli affollati e nelle grandi città. L'Aquario è il più basso segno del Trigono d'aria ed è la costellazione di Urano.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 11:10
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    CARATTERISTICHE GENERALI:
    Segno d'Aria dominato da Saturno e Urano. I nati dell'Acquario sono sinceri, altruisti, liberi ed attivi. In genere calmi, sono caratterizzati da momenti di grande nervosismo e tensione. Pretendendo molto dagli altri, quando vengono delusi, soffrono e provano risentimento e rancore. Gli Acquario sono vanitosi, amano i complimenti e gli apprezzamenti, in loro nulla è lasciato al caso. Sono intuitivi, fantasiosi, critici. Sanno essere amici divertenti e piacevoli ed amanti caldi. Sono pieni d'interessi ed idee creative. Le professioni più adatte sono: il poeta, l'astronomo, l'attore, l'aviatore ed il fabbro.

    COME SEDURRE L'UOMO ACQUARIO: L'uomo dell'Acquario è brillante, libero ed attivo. E' facile conquistarlo ma complicato mantenere a lungo il suo amore. Non bisogna allontanarlo dagli amici ed è necessario lasciargli un certo margine di libertà. Ama il lusso e le novità ed è in grado di vivacizzare costantemente l'esistenza del partner.
    UN CONSIGLIO:Con lui indossate abiti alla moda!

    COME SEDURRE LA DONNA ACQUARIO:
    La donna dell'Acquario è simpatica, aperta, curiosa e moderna. Ama la cultura ed i viaggi. E' sempre pronta ad aiutare il prossimo e ad accogliere le novità. L'uomo che fa per lei deve essere brillante, tollerante ed istruito. E' stupenda, ma non bisogna imbrigliarla nelle quattro mura domestiche. E' sostanzialmente una donna libera.
    UN CONSIGLIO:Regalatele dei fiori... li adora!
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    Toro Ascendente Ariete

    Un Toro con ascendente in Ariete è una persona tendenzialmente poco gelosa, incline all’amore incondizionato verso la famiglia.
    Il temperamento dell’Ariete è in grado di influenzare positivamente certi momenti di irrazionalità del Toro, e di conferirgli una carica passionale che il Toro normalmente non avrebbe.
    Tuttavia una certa incostanza dell’Ariete si riversa sul Toro che sarà meno fedele di quanto si aspetta dal partner.
    Una combinazione intrigante quella fra Toro e Ariete: ci troviamo di fronte ad una persona per certi aspetti imprevedibile.

    Toro Ascendente Toro


    I nati nel toro con ascendente in Toro, altro non sono che l’espressione pura del segno del toro, persone estremamente determinate, molto legate alla famiglia, con un costante desiderio di costruire un focolare domestico solido.
    Questi sono caratteri artistici, sensibile, estremamente portati a coprire posizioni di comando, amanti focosi e amici estremamente fidati.
    Delle vere e proprie rocce sulle quali porre la più totale fiducia.
    Altre caratteristiche dei tori puri sono la gelosia e la vivace e brillante intelligenza, hanno inoltre un fascino innato e amano la buona cucina e i buoni vini.

    Toro Ascendente Gemelli

    Conflitti a non finire.
    L’ascendente in Gemelli rende il Toro meno sicuro di sé, in costante lotta interiore fra la volontà di essere eticamente e moralmente corretto e il desiderio di libertà e curiosità.
    L’influenza dei Gemelli rende il Toro più legato al denaro, alle cose materiali, più vanitoso e molto meno fedele di quella che sarebbe la natura basilare del segno.
    Un Toro ascendente Gemelli potrebbe essere un buon artista, perché vive grossi conflitti interiori: viene amato ma non sa ricambiare, con la spinta che desidererebbe avere, l’amore ricevuto.

    Toro Ascendente Cancro

    Toro e Cancro vanno d’accordo nella vita e sono un’ottima combinazione anche come segno e ascendente, collimano e si sommano infatti la tendenza di entrambi i segni a coltivare con cura e amore la famiglia e le amicizie.
    Può essere che la chiusura del Cancro influisca sul segno madre rendendolo meno incline alle esternazioni di affetto tipiche del segno, in compenso però vivrà un intenso e sinceramente sentito trasporto emotivo.
    Grandi emozioni insomma con un Toro ascendente in Cancro.
    Poeta eccellente, con una vera dedizione alle materie umanistiche.

    Toro Ascendente Leone

    Ecco un individuo impetuoso e con decise inclinazioni al comando, alla ponderatezza e alla saggezza tipica del Toro vengono infatti sommate forza da vendere, generosità incondizionata e un po’ di sana impulsività che non guasta mai.
    L’ascendente in Leone rende la vita del Toro molto variegata, meno riflessiva e più rivolta al sociale, alla ricerca del consenso della fama e del potere.
    Inoltre un Toro con ascendente in Leone ha una carica erotica fortissima, affascinanti e irresistibili, i nati con questa combinazione non avranno mai problemi in amore.

    Toro Ascendente Vergine

    Toro e Vergine vanno d’accordo nella vita e sono una buona combinazione anche quando la Vergine entra in ascendente al Toro: questo porta alle qualità del segno madre una maggior pacatezza, la capacità di essere estremamente dolci, estremamente affascinanti e dotati di una sorta di comprensione a tutto tondo dell’ambiente sociale, inoltre conferisce equilibrio e una certa pignoleria.
    Anche se il Toro sarà un po’ meno deciso e sicuro si sé a causa dell’ascendente, sono molte le qualità che assume.
    In amore molto fedele.

    Toro Ascendente Bilancia

    Ottima combinazione quella del segno in Toro con ascendente in Bilancia, quest’ultimo infatti porta al Toro una ventata di simpatia innata, che si somma a quella del Toro già molto amato fra i segni dello zodiaco! Inoltre la Bilancia dona diplomazia e una gentilezza un po’ accondiscendente che al Toro mancherebbe di natura: queste qualità rendono il Toro più competitivo e meno intransigente con sé stesso e gli altri.
    La tipica facilità con cui la Bilancia affronta la vita farà sì che il Toro si senta meno stressato e si goda di più le comodità della vita.

    Toro Ascendente Scorpione

    Toro e Scorpione sono ottimi amici e collaboratori nella vita, ed ecco che come ascendente lo Scorpione sembra entrare nelle trame del segno madre, andando ad aiutare esattamente dove il Toro manca: successo assicurato, dove il Toro tentenna lo Scorpione induce al rischio, ma sempre calcolato, garantendo posizioni di riguardo.
    Inoltre questo Toro è più determinato e intraprendente di quanto si possa pensare; lo Scorpione infatti agisce anche sull’influenza che si esercita sugli altri.
    Gli uomini sono estremamente virili e sicuri, le donne affascinanti e caparbie.

    Toro Ascendente Sagittario

    Il Toro viene influenzato positivamente dalla presenza dell’ascendente in Sagittario, questo conferisce infatti una gioia di vivere e una voglia di conoscere che si sposano bene con le caratteristiche basi del Toro, infatti la voglia di viaggiare e di curiosare tipica del Sagittario, nascono da riflessioni e da desideri ponderati e concreti, non da inaspettati capricci.
    Il Toro con queste influenza è poi molto più espansivo e desideroso di dedicarsi alla vita sociale, e gode anche di un tatto e di una delicatezza davvero fuori dal comune.

    Toro Ascendente Capricorno

    Quando un Toro ha ascendente in Capricorno sposa e acquista moltissime delle qualità del Capricorno, andando spesso ad assumere un carattere più tipico del segno in ascendente che del segno madre: questo perché alle normali qualità del Toro vanno a sommarsi una profonda capacità di riflettere che seda e domina l’impulsività del Toro.
    Il segno madre acquisisce una pazienza fuori dal comune e gode di una maturità innata.
    Le doti del Toro e del Capricorno si sommano in sostanza conferendo ai nati ne segno un’intelligenza fuori dal comune e una sensibilità molto acuta.

    Toro Ascendente Acquario

    Ecco un altro caso in cui le caratteristiche curiose e libertine, nonché intellettuali del segno in ascendente non si sposano bene col segno madre.
    Il Toro infatti ha una natura passionale e terrena che viene a contrastarsi con delle spinte intellettuali e spirituali: grossi conflitti insomma.
    Non sarebbe strano vedere un Toro con questo ascendente indeciso fino all’ultimo sulle decisioni da prendere.
    Nei casi però in cui l’ascendete influisca positivamente sul segno allora lo sposalizio fra terreno e spirituale è ottimo: un carattere decisamente affascinante e dalle spiccate inclinazioni artistiche, dotato di vera e propria genialità.

    Toro Ascendente Pesci


    L’ascendente in Pesci non è un ascendente che influenza il segno madre in maniera continua, ma solo a momenti.
    Le caratteristiche di questa combinazione sono di momentanei periodi in cui il Toro si sente affaticato, sensibile, estremamente fragile e non in grado di prendere decisioni, salvo poi riprendersi all’improvviso e dare il 100%.
    La sensibilità tipica dell’ascendente però rende il Toro meno spigoloso più comprensivo e intrigante, e con una personalità davvero molto eclettica e dedita alle materie artistiche.


    L'AFFINITA'

    Affinità Acquario - Ariete

    Potrebbe funzionare: l’Ariete è molto attratto dall’Acquario, ma per lui il rapporto risulterebbe un po’ troppo celebrale, L’acquario frenerebbe la vitalità prorompente dell’Ariete, e di conseguenza l’intesa rischierebbe di rompersi.
    Entrambi sono molto idealisti, sono dotati di un fortissimo entusiasmo nei riguardi della vita e sono entrambi desiderosi di sperimentare sempre nuove situazioni e di avere nuovi stimoli, si ammirano reciprocamente per questo. Tuttavia la voglia che hanno entrambi di essere indipendenti potrebbe condurli ad avere diversi scontri, che col lungo andare potrebbero logorare e rovinare il rapporto: i punti di scontro? L’Ariete a volte diviene troppo possessivo e l’acquario risulta troppo freddo e distante.


    Affinità Acquario - Toro

    Questa formazione funziona decisamente male, e sono rare le volte in cui perdura nel tempo. La tendenza alla stabilità e alla serenità del Toro infastidisce l’imprevedibile Acquario, che dal proprio canto è terribilmente vago e all’inseguimento costante di nuovi stimoli. Tanto il Toro è concreto e passionale, tanto l’Acquario è etereo e intellettuale; l’unica cosa su cui concordano è l’amore verso gli agi e le comodità. Fra i due può insorgere un amore breve e consumato dall’attrazione fisica, o una forte amicizia basata sulle diversità, ma raramente Toro e Acquario riusciranno a far durare nel tempo una relaziona amorosa, le diversità risultano incolmabili su piani indispensabili per entrambi.


    Affinità Acquario - Gemelli

    Perfetti amici, ma forse non amanti ugualmente in sintonia, se sul piano intellettuale l’affinità è ottima, non lo si può dire altrettanto dell’attrazione fisica e sessuale, l’alchimia necessaria alla passione non scaturisce. Questi due segni viaggiano sullo stesso livello, sono entrambi alla ricerca costante di nuovi stimoli e curiosi, ma entrambi necessiterebbero di una controparte comprensiva ma ferma e in grado di comprendere, non di rispecchiare il reciproco comportamento. Il Gemelli perderebbe presto interesse nell’Acquario come amante, e l’Acquario verrebbe presto attratto da una nuova avventura con qualcuno che potesse contemporaneamente comprendere e sedare le sue voglie di avventura e il suo animo inquieto.


    Affinità Acquario - Cancro

    Cancro e Acquario sono naturalmente attratti l’uno dall’altro, la fragilità che hanno entrambi e la propensione a degli ideali comuni, come l’inclinazione artistica legano questi due segni in una relazione pericolosa. Il Cancro più tradizionalista e geloso, finirà con lo stancarsi delle continue superficialità e leggerezze del partner, che di conseguenza si sentirà chiuso in una relazione senza via d’uscita. L’acquario, in continua ricerca di stimoli, non si farà bastare la dedizione del Cancro come controparte alle proprie mancanze, e la passione e l’attrazione dell’inizio andrà scemando, perché questa coppia funzioni una delle due parti dovrà cedere necessariamente, ed essere assoggettata all’altro.


    Affinità Acquario - Leone

    La riuscita di questo rapporto è un terno al lotto: incerto. Istintivamente questi due segni sono attratti l’uno dall’altro e hanno molti punti in comune, sui quali si possono sicuramente cementare ottime chiacchierate, e gettare l’amo per qualcosa di più significativo. Il Leone ama la capacità dell’Acquario di stupire, di elargire sorprese sia concrete che sul piano emotivo, e l’Acquario ama coinvolgere il vitale Leone all’interno delle proprie arzigogolate teorie e deduzioni. L’affinità sessuale è buona, ma non sufficiente a mantenere vivo l’interesse dopo i primi tempi. Infatti la coppia rischia il collasso quando il Leone comincerà a dimostrare la propria gelosia e l’Acquario reclamerà la propria indipendenza.


    Affinità Acquario - Vergine

    Ottimo incontro, anche se le caratteristiche di questi segni sono per certi aspetti diverse, i piani in cui collimano sono essenziali. Sia l’Acquario che la Vergine vengono stimolati dalle medesime cose, avendo entrambi un’intelligenza molto acuta: condividono la passione per l’arte, per le belle cose, e amano cooperare per raggiungere stabilità economica e per ottenere ricchezza e comfort. Entrambi sono poco inclini alle esternazioni emotive, e la loro relazione può superficialmente sembrare una sorta di sentimentale amicizia, ma invece la correlazione che li lega è molto più profonda, questi due segni infatti hanno anche un’ottima affinità sessuale, e sul piano erotico si dimostrano amanti disinibiti, incantati dai reciproci intelletti. La Vergine può insegnare all’Acquario a divenire più pragmatico, e l’Aquario insegnerà alla Vergine a sbottonarsi un po’ nelle situazioni in cui questo segno tenderebbe a chiudersi.


    Affinità Acquario - Bilancia

    Bilancia e Acquario hanno molti punti in comune, il che rende l’unione fra questi due segni favorevole, specialmente durante i periodi dell’innamoramento. L’a Bilancia è naturalmente attratta dall’indole curiosa e girovaga dell’Acquario, che dal suo canto rispetta e ammira le qualità artistiche e la pacatezza della Bilancia. Entrambi amano la compagnia, non è rao che condividano interessi, ambienti e amici, ed è anche facile che fra loro scatti il così detto “colpo di fulmine”. La Bilancia dovrà però scendere a compromessi per far sì che la relazione possa durare a lungo nel tempo, è necessario infatti che accetti il lato imprevedibile e a tratti superficiale dell’Acquario. Inoltre l’Acquari risente spesso di periodi bui, in cui si chiude in se stesso, anche in questo caso dovrà essere la Bilancia a fare da parte forte.


    Affinità Acquario - Scorpione

    Per lo Scorpione la fiducia e la stabilità del rapporto sono un elemento indissolubile per mantenere la serenità, e la sua gelosia troppo spesso lo porterebbe a dubitare della fedeltà del compagno. Il rapporto fra Acquario e Scorpione è innegabilmente difficile. L’Acquario poi è oggettivamente incostante e leggero, e questo modo di fare libertino fa soffrire lo Scorpione, che tende a vivere il rapporto a volte anche con tendenze morbose. Lo Scorpione tenderà poi a legarsi in maniera molto possessiva all’Acquario, che esercita su di lui una fortissima attrazione. Questo rapporto risulta quindi molto complicato, e le conseguenti frustrazioni renderebbero bellicosa anche la separazione. L’unica via di riuscita sarebbe smussare, e non poco, le spiccate caratteristiche che portano ai litigi costanti.


    Affinità Acquario - Sagittario

    Ottima coppia. L’Acquario e il Sagittario hanno moltissime caratteristiche in comune, che tuttavia non si scontrano, anzi si sommano e si completano le une con le altre. Entrambi amano la libertà ed entrambi la sanno concedere ad un partner che ha le medesime necessità e la stessa vivacità intellettuale. entrambi sono molto sensibili e spesso sanno cogliere del compagno, le sfumature di umore anche senza parlare. Sul piano sessuale l’unione è molto buona, anche se ogni tanto il Sagittario rischia di risultare geloso. Acquario e Sagittario hanno la stessa passione per i viaggi, per le novità, ed entrambi amano affrontare le difficoltà con entusiasmo, e col proprio compagno accanto. Tutti e due i segni poi hanno ideali e principi comuni, il che non guasta mai.


    Affinità Acquario - Capricorno


    L’unione fra un Capricorno e un Acquario può essere davvero molto problematica: il Capricorno amante della quiete, delle riflessioni, delle decisioni ponderate e della vita programmata, potrebbe trovare difficoltà a convivere con un Acquario in costante mutamento e poco propenso a inseguire progetti a lungo termine. Questa coppia può funzionare solo nel caso in cui il Capricorno chiuda un occhio sulle leggerezze dell’Acquario, e accetti anche la sua latente infedeltà. Facendo così anche l’Acquario potrà arricchire il compagno, insegnandogli a godere della spontaneità e dell’estro artistico, che sono doti che in fin dei conti il Capricorno un poco invidia. Buona l’intesa sessuale, e ottima l’affinità intellettiva che bene si completa nei due caratteri.


    Affinità Acquario - Acquario

    L’intesa fra due Acquario è forse la più forte dello zodiaco, fra segni uguali. La comprensione che questi due segni si riservano sia sul piano intellettuale che sentimentale è totale. Acquario e Acquario condividono ideali e passioni, e spesso anche una profonda spiritualità. La complicità mentale che lega due Acquario è totale, e spesso porta la coppia ad ottenere degli enormi successi sia sul piano privato, che in quello sociale. Inoltre questa unione è portata a proseguire nel tempo, e a superare con facilità gli urti più duri. Il punto di forza della coppia è la facilità con cui questi due segni riescono a comprendersi totalmente, spesso anche senza parole.


    Affinità Acquario - Pesci

    Acquario e Pesci sono due segni molto particolari, , hanno ideali simili, e la loro indole è decisamente fuori dal comune: sono entrambi sognatori, amano sperimentare e provare nuove sensazioni, e lasciarsi cullare dalla forza della propria emotività. L’Acquario è di indole curiosa e stravagante, e il Pesci è imprevedibilmente lunatico, con picchi di felicità e allegria e profondi turbamenti. Questi due caratteri si compensano e si stimolano reciprocamente, anche se l’Acquario dovrà fare attenzione a non urtare la sensibilità del Pesci con tradimenti e poca costanza. L’unione fra Pesci e Acquario sarà duratura e concederà ai due partner di vivere un rapporto intenso e all’insegna della comprensione.

    Edited by Isabel - 2/12/2008, 13:08
     
    .
  4. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Acquario maschio


    Tra i tre segni d’aria è quello che più vive nel mondo delle idee : pensatore, sognatore, idealista e forse un po’ ingenuo in amore.
    E’ maniaco della verità ed è leale, ma è difficile avere da lui quelle piccole rassicurazioni di cui ha bisogno chi ama. Mantiene le promesse fatte e se promette fedeltà lo farà, forse più perché è fedele all’ideale di fedeltà e lealtà, e perché si sente un po’ impacciato con i sentimenti, quindi se dice che vi ama è perché è proprio vero.

    Ha paura delle emozioni e tende a soffocarle, considerandole quasi debolezze imbarazzanti, non è quindi un amante molto sentimentale ed espansivo. Inoltre non ama molto il regno delle avventure romantiche, non è il suo stile, preferisce avere tempo da dedicare a quello che gli interessa di più, il campo della mente e dell’ideale.
    Se cercate amore romantico, forse non fa per voi, al massimo vi sussurrerà pochissime parole d’amore all’orecchio!
    Non è che gli manchi la passione, ma non è molto sensuale e non dedica ore alle fantasie erotiche.
    E’ geloso, come del resto tutti gli altri segni, chi più, chi meno, ma di rado lo dimostrerà.
    Compagno interessante, può essere anche un vero amico perché spesso è per lui più importante l’amicizia dell’amore ( o le considera allo stesso livello di importanza ) : sappiamo già che non si trova a proprio agio quando ha a che fare col proprio cuore, l’amore è complicato da definire e pensa che gli ideali dell’amicizia siano più facili da sostenere.
    Nel matrimonio o in una relazione questo aspetto è favorevolissimo perché potrete parlare con lui delle vostre idee liberamente e discutere insieme con amicizia e cameratismo, senza il fastidio di ruoli prestabiliti.
    Ma torniamo un attimo sulle sue difficoltà ad affrontare le situazioni emotive. L’uomo acquario è, tra tutti, il segno meno in contatto con la propria natura emotiva e vede spesso l’emozione come una richiesta, e possedendo anche un forte senso della libertà, a volte portato agli estremi nelle relazioni sentimentali, teme per essa e la sua eventuale perdita.
    Il controllo delle emozioni è molto importante per l’acquario e per quanto sia ferito non darà mai la soddisfazione di farvelo vedere, è molto orgoglioso : potete così incontrare il tipo acquario che semplicemente si rifiuta di discutere i sentimenti personali o accusarvi di essere troppo emotiva o troppo pressante, pur di non dover affrontare l’argomento.
    Non è disposto ad investire molto emotivamente nelle relazioni, e poiché segno fisso, non si adatta molto facilmente :se vi piace un uomo dell’acquario createvi una vita indipendente e libera e imparate a leggere i suoi segnali, non tanto le parole che vi dice, spesso, proprio per la sua tendenza a controllarsi mentirà senza accorgersene.
    Usate istinto e telepatia per capirlo e per contro aspettatevi però molta dipendenza inconscia ed emotiva : quella creatura indipendente e spesso con la testa tra le nuvole è molto più sensibile di quanto egli stesso creda, ed è vulnerabilissimo e spesso un po’ infantile a livello emotivo e proprio per questo si dà tanta pena a mascherare le sue emozioni, sono il suo punto di debolezza.


    Donna Acquario

    Leale ed intelligente, intraprendente ed indipendente, la donna dell’Acquario è tendenzialmente molto sicura di sé e sa benissimo quello che vuole.
    Spesso impegnata in qualche causa sociale che le permette di seguire e dedicarsi ai suoi ideali, ama, nella vita in genere, ma specialmente all’interno della relazione di coppia, avere i suoi spazi e la massima libertà di azione.
    Il segno dell’Acquario è riconosciuto dall’astrologia tradizionale come il segno dell’Amicizia : azzarderei dire che proprio nella rappresentante femminile è forte il desiderio di avere un compagno che prima di tutto sia un amico.
    Idealista, ama l’amore platonico di impronta decisamente intellettuale, piuttosto che le manifestazioni amorose fatte di drammi, passioni, gelosie e cuori infranti, che la mettono addirittura a disagio e un pò le fanno paura. Anche l’aspetto sessuale direi che passa in secondo piano, rispetto all’intesa che desidera con il partner.
    E’ comunque raro che la donna Acquario conceda all’amore uno spazio prioritario nella sua vita : per l’Acquario l’amore viene vissuto in senso “ esteso “, umanitario, generale, collettivo.
    Se vogliamo capire gli aspetti più profondi della rappresentante del segno ( ma il concetto si estende anche ai maschi ) non dimentichiamo che gli Acquari sono idealisti, non limitano il concetto di amore a settori ( casa, famiglia, figli ..etc ), il concetto di amore viene vissuto come “ universale “ , infatti dimostrano una pazienza ed una tolleranza incredibili nei confronti del mondo intero e dell’umanità, a volte addirittura superiori rispetto a quel che riescono a sopportare del proprio partner dal quale pretenderanno sempre che sia all’altezza di un concetto di amore assoluto.
    Anche le donne dell’Acquario talvolta hanno le medesime difficoltà degli uomini ad esprimersi ed aprirsi a livello sentimentale. A volte prendono atto delle emozioni ma le soffocano e assumono un atteggiamento rigido e un po’ ostinato, una sorta di freddezza che però è molto più accentuata nelle donne Acquario che reprimono completamente ed inconsciamente la parte emotiva e che spesso, in questo caso, sviluppano indifferenza alle relazioni personali.
    L’Acquario è un segno maschile, ma che si unisce bene con la psicologia femminile: non è un segno facilissimo da vivere per una donna, specie perché spesso la sua natura e i suoi ideali cozzano con l’ideale di donna tipicamente maschile di regina della casa e dei figli.
    Se la donna dell’Acquario decide di impegnarsi seriamente in un rapporto di coppia, sicuramente lo fa perché pensa di avere trovato una persona che non limiterà la sua libertà personale, che non la “soffocherà” e che rispetterà i suoi interessi. E se queste condizioni vengono mantenute nel corso del tempo, è assolutamente in grado di essere fedelissima al partner, altrimenti, in nome del senso di libertà e d’anticonformismo di cui è dotata, può anche facilmente cedere alla tentazione di cercare altri partner o decidere addirittura di cambiarlo e ricominciare da zero.
    E’ una progressista , tesa al futuro e non ha né paura di cambiare o di prendere decisioni “ rivoluzionarie “ ma ben ponderate, né tantomeno , cosa ancor più positiva, non è l’età di certo a spaventarla!
     
    .
  5. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    IL PINOCCHIO CHE C'E' IN TE

    image
    AQUARIO: IL PERSONAGGIO DI LUCIGNOLO


    Il suo nome è Romeo ma a causa del fisico secco ed allampanato viene chiamato Lucignolo.
    E' il compagno al quale Pinocchio è piu' affezionato ed è colui che porta Pinocchio nel paese dei balocchi.
    Rappresenta la persona fannullona, bighellona, sempre contro le regole e che vuole solamente divertirsi senza problemi di sorta.
    E' la parte di noi che vorrebbe evadere dalla realta' faticosa di ogni giorno per vivere sempre di sogni e giochi; è il "diavoletto" che abbiamo in ognuno di noi che ci spinge verso il proibito colui che con false lusinghe ci spinge a compiere gesti di cui ci pentiremo in futuro.

    L'AQUARIO E LE BUGIE

    image


    Il segno dell’Aquario è descritto come lo spirito più “democratico” dello zodiaco; i nati in questo segno sono generalmente molto cerebrali e hanno nobili aspirazioni riassumibili in libertà assoluta e amicizia fraterna. Detestano formalismi e vincoli; cercano relazioni egualitarie, in quanto detestano i rapporti di dipendenza. Questo è quanto proclamano, probabilmente credendoci sinceramente; in realtà i nati nell’Aquario sono intimamente sedotti dal fascino del potere sui propri simili, ma non sopportando l’idea dell’autorità cercano di soddisfare questa segreta ambizione esercitando il ruolo di leader appena possibile. Cercano insomma il consenso, il che è molto più ambizioso della ricerca della semplice autorità. Per conquistare questo consenso possono escogitare molte strategie raffinate, mirando lucidamente allo scopo senza mai scoprirsi e anzi continuando a presentarsi come personaggi disinteressati, stravaganti, moderni, “astratti”… mentre invece perseguono obiettivi molto concreti e prosaici, in barba a tutti i loro sbandierati interessi filosofici – orientaleggianti - new age – macrobiotici…

    Il nato nell’Aquario, insomma, mente sulle proprie intenzioni e motivazioni, soprattutto per apparire persona più spirituale di quanto non sia e manipolare meglio il prossimo senza però farlo in modo esplicito e palese perché questo gli precluderebbe poi quella “parità” cui comunque aspira per continuare ad essere totalmente libero.

    Nella favola di Pinocchio potrebbe essere Acquario il personaggio di Lucignolo, che vuol partire per un mitico mondo ideale, in cui si vive nell’assoluta libertà dagli obblighi comuni e in cui l’unica occupazione è divertirsi. E’ un po’ l’utopia dell’Era dell’Aquario.

    Lucignolo non parte da solo per questo suo mondo di sogno, ma al contrario fa proseliti con cui condividere il viaggio verso la meta, proprio come i nati nell’Aquario che non si divertono se non nel contesto di un gruppo di cui sono acclamati capi e guide.

    Coefficiente di falsità: 7
     
    .
  6. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La Seduzione

    Come conquistare un uomo Acquario

    image


    Se cerchi un uomo romantico, o raffinato nei modi di fare, attento ai dettagli, hai sbagliato persona.
    Infedele per il sacro principio di libertà individuale, è possibile però che di fatto sia più fedele di tanti altri, non fosse altro perché si rende conto che le relazioni extra portano via tempo, e concentrazione al suo lavoro e ai suoi interessi. Se vuoi rimanere al suo fianco a lungo, accetta di dividerlo niente di meno che con il mondo intero.
    E anche con il mondo degli Ideali. In tal caso, lui per te saprà essere più che un marito, fidanzato o amante, bensì il tuo “compagno” di vita, nel senso che saprà offrirti solidarietà, amicizia, complicità.
    A differenza di altri uomini, le lacrime non lo inteneriscono affatto, anzi, lo infastidiscono e quindi, se sei una dalla lacrimuccia facile, hai sbagliato persona.
    Lui ti lascerà piangere, sfogare e verrà da te soltanto quando ti “sarà passata”. Non è che non ti ama, non si tratta di questo, ma il suo grosso limite è che non sa fronteggiare le situazioni di emergenza emotiva, e quindi saprà soltanto ricondurti alla ragione, guardando insieme a te il problema con grande lucidità. L’unico modo per affrontarlo è sul suo stesso campo, quello degli ideali.
    Esempio: “Si dichiara a favore della libertà sessuale e la parità dei sessi?”. Benissimo, pretendi la stessa identica libertà. Vedrai che subito farà marcia indietro, accusandoti di fare confusione fra piano ideale e realtà, ma di fatto in questo modo, lo costringerai a confrontarsi con ciò che producono i suoi ideali.
    Per lo stesso motivo, non prendere mai alla lettera ciò che dice, per lo meno per quel che riguarda emozioni e amore. Magari ti dice che “non sa se ti ama”, solo perché in questo momento ha altro da fare e dà per scontato l’amore che ha per te.
    Se hai bisogno di continue dimostrazioni d’affetto, evita l’uomo Acquario.
    Va bene invece se sei sufficientemente sicura di te stessa e dei tuoi sentimenti.
    Va bene, se sei al suo fianco in una qualche campagna di carattere sociale, se saprai lottare con lui per i vostri ideali comuni.

    Cosa fare:
    -stare al suo fianco nelle sue lotte sociali o in una qualche attività di volontariato. -accettare di viaggiare con lui in modo “alternativo”.
    -accettare tutti i suoi amici e anzi, invitarli spesso a cena; per lui l’amicizia è sacra.
    -accettare tutti i suoi andirivieni.
    -abbigliamento: casual e non necessariamente curato, tanto non se ne accorge!

    Cosa non fare:
    -sapere sempre tutto di lui, interrogarlo e pretendere che arrivi puntuale agli appuntamenti.
    -pretendere che sia attento ai dettagli, sempre in ordine e preciso nei confronti degli impegni presi.
    -annoiarlo con l’elenco della spesa, mentre lui è impegnato in una qualche attività idealistica.

    Come mantenere vivo il rapporto:
    -non pretendere di averlo tutto per te: non concepisce il rapporto a due; si annoia, e preferisce situazioni sociali.
    -crea attorno a lui una serie di relazioni sociali, amicizie, impegni, volontariato: in questo modo, lo motiverai a ritenerti una valida alleata del vostro rapporto.

    Cosa regalargli:
    -musica, materiale informatico.
    -fotografie di lui ai tempi dell’università.
    -una mega festa sorpresa, con tutti i suoi amici!

    Come conquistare una donna Acquario

    image


    Fin da giovane, la donna Acquario si va a cercare uomini “irregolari”, che in un certo senso lei ritiene straordinari, alternativi, in quanto ha il terrore della banalità e del conformismo. Di lei, si sa che è molto accondiscendente e quindi, nel giro di poco tempo, riesce a trasformare un uomo qualunque in un “pascià”, uno schiavista, che comincerà a comandarla e a fare di lei ciò che vuole. Lei è così e non può farci niente, finché un giorno, sommando tutto, ma proprio tutto, decide che la misura è colma e in perfetto accordo con Urano, suo pianeta dominante, se ne va sbattendo la porta, improvvisamente. Il suo altissimo bisogno di ideali fa sì che cerchi sempre come suo compagno un “guru”, un maestro, col quale formerà una sorta di “setta a due”, finché funziona.

    In coppia è sempre molto disponibile al perdono e anche a ricominciare, fiduciosa nell’ideale chiamato Amore, nonostante le brutte esperienze attraversate. Inoltre, chiede molto poco per sé: è un’alternativa, e quindi anche da un punto di vista finanziario è poco esigente: niente regali costosi, né alberghi lussuosi. In poche parole, non ha alcuna considerazione per la vita pratica, in quanto vive totalmente assorbita dai propri ideali.

    Anche da un punto di vista sessuale è molto informale: non sopporta gli uomini patinati, perfetti o particolarmente curati. Non ama i preliminari, ne’ tanto meno i giri di parole; quando un uomo le piace vuole andare subito al sodo, ritenendo tutto il resto, comprese le serate romantiche a lume di candela, delle inutili perdite di tempo. Non è sensuale, bensì sessuale, non ama le cose complicate, bensì gli impulsi improvvisi, repentini, non calcolati e si può ben dire che sia una sperimentatrice. È spontanea, senza cerimonie, e proprio per questo riesce a far sentire perfettamente a suo agio e rilassato l’uomo che la sceglie come partner.
     
    .
  7. elyna71
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io sono del segno dell'acquario e devo dire che in molte cose mi identifico mentre in altre meno.....è sempre stato così..ci sono delle caratteristiche contrastanti......
     
    .
  8. eternalchildify
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    secondo me c'è solo una sola possibilità per quanto mi riguarda...sono nata in un mese diverso da febbraio,ma i miei genitori si sono confusi e hanno dettto che ero nata in questo periodo :D ...non mi riconosco quasi in nulla,sono proprio il contrario della donna libera e emancipata :P
     
    .
  9. secchi mario
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sono acquario ma nonb mi riconosco , forse ho preso dall'ascendente cancro
     
    .
  10. elyna71
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io sono acquario ascendente scorpione.....sono un misto allucinante....hihhi
     
    .
  11. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo dell'amore

    logo_acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio

    L'Acquario può andare d'accordo con il segno dell'Ariete, a patto che il carattere forte di questo non cerchi di soffocare la natura individualistica e la personalità dell'Acquario. Il segno del Toro mostra troppe differenze perché possa esserci una relazione armonica; per lo più la passione del Toro si scontra con la sensibilità spirituale dell'Acquario. Viva attrazione tra l'Acquario ed i Gemelli soprattutto per le affinità di carattere e di spirito. Generalmente con il segno del Cancro possono verificarsi sia amicizie che legami sentimentali basati però su una mutua comprensione e una reciproca stima. Con il Leone, è fortissima l'attrazione fisica, ostacolata però dall'opposizione dei caratteri. Improbabile un'unione Vergine / Acquario soprattutto per il distacco passionale comune ai due segni; molto probabile, invece una forte e sincera amicizia. Il segno della Bilancia esercita una forte attrattiva sull'Acquario favorendo i rapporti spirituali e i legami matrimoniali. Unione felice e perfetta tra Scorpione e Acquario per ciò che concerne solo ed esclusivamente l'amicizia; del tutto impensabile in campo sentimentale. Il Sagittario ha molte affinità con l'Acquario che, unitamente ad una forte attrazione fisica, permette il realizzarsi di un legame propizio e felice. Non sempre un matrimonio o un'unione duratura può essere ideale con il segno del Capricorno; tuttavia gli eventuali legami possono essere consolidati dalla nascita dei figli e può esserci un'ottima collaborazione nel lavoro e negli interessi. Con il suo stesso segno, l'Acquario può accordarsi bene, perché entrambi sono molto vivi ed hanno mille interessi in comune. La natura irrequieta dell'Acquario può rendere tesi i rapporti iniziali con i Pesci, rapporti che con il tempo riescono però a consolidarsi, e generalmente si instaura poi un legame forte ed armonioso che dura a lungo.
     
    .
  12. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sono del segno dell'acquario ed ho sposato uno del segno del Toro:nonostante discussioni, litigate varie, ..... risciamo ad andare ancora d'accordo
    CITAZIONE
    Il segno del Toro mostra troppe differenze perché possa esserci una relazione armonica; per lo più la passione del Toro si scontra con la sensibilità spirituale dell'Acquario.

    qua hai pienamente ragione
     
    .
11 replies since 1/12/2008, 12:17   14409 views
  Share  
.