Semplicemente Passioni forum

Capricorno

22 Dicembre - 21 Gennaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Capricorno

    image


    La personalità dei nati sotto il segno del Capricorno è in genere gradevole; sono di aspetto simpatico e piacente, hanno modi affascinanti. I nati in questo segno non si esaltano facilmente e si comportano bene nei casi di emergenza. I tratti loro caratteristici sono la riflessione, la diplomazia, la prudenza e la riservatezza. La loro personalità diventa dinamica quando riescono a superare una certa timidezza; una volta sicuri di se stessi si mostrano quasi aggressivi e rivelano una personalità attraente. La loro timidezza non è dovuta a un complesso d'inferiorità, è il risultato della serietà della loro natura. Si possono affidare loro compiti di responsabilità, sono in grado di svolgere missioni importanti. In genere sono molto sensibili, di carattere mite, orgoglioso, leale e comprensivo. Quando la loro sensibilità è urtata, mostrano però un carattere difficile e possono rivelare uno spirito eccessivamente critico.

    Esprimono chiaramente il proprio parere senza riflettere, tanto che non sempre si rendono conto di quello che dicono. Fortunatamente, la compostezza innata evita che si irritino troppo spesso. Forse non hanno sempre ragione, ma hanno le loro idee sulla lealtà e sulla giustizia ed è più facile che vadano in collera per questioni di poco conto che per quelle importanti. Hanno la capacità di concentrarsi e, in circostanze normali, un grande autocontrollo. I nativi del Capricorno hanno il tipo di mentalità capace di sviscerare i fatti ed assimilare i concetti. Hanno la facoltà di concentrarsi, di meditare, di risolvere molti problemi sino a una conclusione di pieno successo. Mostrano buone facoltà di giudizio e dovrebbero imparare a fare lo stesso per quanto concerne i loro sentimenti più intimi. Il segno indica una costituzione fisica abbastanza buona.

    Con un riguardo per la dieta, dovrebbero godere di buona salute. Il segno, controlla le ginocchia. Saturno è il suo dominatore e si sa che esercita influenza sulle ossa. E' consigliabile guardarsi dalle possibili fratture. I nati nel Capricorno sono suscettibili ai disturbi digestivi e intestinali e dovrebbero dedicarsi a leggeri esercizi fisici per mantenere il corpo in buone condizioni. Il matrimonio svilupperà i tratti più espressivi della loro personalità perché amano avere prospettive luminose nella vita, e il matrimonio si rivelerà una sorgente d'ispirazione per il loro futuro. Questo segno indica un profondo amore per i bambini e ne promette molti. Infatti amano teneramente i figli e potrebbero rivelarsi troppo indulgenti nell'allevarli. Essi manifestano lo stesso genere d'amore anche nelle amicizie e nelle associazioni con altre persone. Amano la vita casalinga, specialmente se vi trovano una compagnia congeniale e comprensione. Benché siano seri e prudenti, amano le cose buone della vita, i piaceri e i viaggi e anche gli sport, i giochi e le attività sociali.

    Sanno apprezzare e mostrano un gusto fine per tutto ciò che è artistico. I nati nel Capricorno traggono piacere e soddisfazione dai viaggi, ma non sono portati a viaggiare molto. Sono sensibili, riservati, piuttosto timidi in amore, ma sono leali verso l'oggetto del loro affetto. Gli ideali sono altissimi, e questo procura loro, ogni tanto, dolori e delusioni di cui non parlano. A volte sono affettuosi, ma, per la maggior parte, sono riservati al punto da apparire indifferenti. Questo loro atteggiamento può portare a malintesi con le persone che amano. I nati nel segno del Capricorno hanno di fondo una concezione ideale dell'amore e si mostrano alquanto esigenti nei confronti della persona amata. Dovrebbero vincere la gelosia irragionevole e imparare che l'amore e la vita sono argomenti pratici quanto ideali e romantici sono i sogni nel mondo della fantasia. Essi hanno bisogno di comprendere se stessi per accettare le qualità intellettive, emotive e fisiche sia proprie sia della persona che amano. Se queste qualità non si completano ragionevolmente, l'unione non sarà armoniosa.

    Possiedono un acume finanziario eccezionale e abilità direttiva. Ciò indica che possono avere successo nel campo degli affari. Il loro segno dona industriosità, coscienza, efficienza in commercio e nella professione; verso i datori di lavoro sono leali. Sono fidati e capaci di portare a termine facilmente qualunque cosa abbiano iniziato; hanno decisione e pazienza abbastanza per saper progredire. E' vero che molte persone di questo segno sembrano incapaci di fare qualcosa per anni e anni, ma col tempo giungerà anche il ri- conoscimento della loro capacità, e molto spesso il successo arriverà improvviso. Hanno il tipo di personalità che permette loro di andare d'accordo con i loro soci. Normalmente, apprezzano l'opera altrui e collaborano lealmente, accettano di buon grado la loro parte di responsabilità e possiedono la virtù del risparmio, che consentirà loro, se applicata propriamente, di salvare un piccolo capitale.

    E' proprio questo il segreto del loro successo finanziario. Il denaro, come tutto il resto nella vita, risponde al trattamento che riceve. Molte delle maggiori fortune del mondo sono nate da inizi modesti, da economie trascurabili, dai principi del risparmio. Ci sono momenti in cui i nati in questo segno si rivelano molto attivi nella vita sociale, mentre in altri desiderano rimanere soli, o con la compagnia di un unico amico che li comprenda. Infine: Questo segno, nel suo aspetto simbolico, rappresenta il peccato. L'offerta universale di un capretto come sacrificio espiatorio per il peccato è significativa. Le caratteristiche differenti fra la pecora e la capra, dal punto di vista simbolico, sono rivelate da San Giovanni nella sua Apocalisse. Il redentore dell'umanità nasce sempre a mezzanotte, esattamente quando il Sole entra in questo segno, che è il solstizio invernale. Il Divino Fanciullo nasce nella stalla e giace nella mangiatoia del Capricorno perché possa vincere i rimanenti segni dell'inverno e della morte, salvando così il genere umano dalla distruzione.

    Il segno del Capricorno rappresenta le ginocchia dell'Uomo Zodiacale e il primo principio nella Trinità della locomozione, le parti pieghevoli e mobili del corpo, le giunture. E' l'emblema della servitù materiale. Il segno rappresenta la rigenerazione e rivela la necessità di una nuova legge divina. Il Capricorno è la più bassa emanazione del Trigono di terra e la costellazione del pianeta Saturno. La gemma mistica di questo segno è l'onice. Il giorno fortunato è il sabato. I numeri fortunati sono il sette e il tre. Il colore fortunato di questo segno è il verde cupo. I luoghi più propizi per il successo sono quelli appartati, lontano dal rumore e dalla folla.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:55
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    CARATTERISTICHE GENERALI:

    Segno di Terra dominato da Saturno. Il Capricorno è ambizioso, deciso, freddo, malinconico. La fatica non lo spaventa, lavoratore e pronto al sacrificio com'è. I nativi del Capricorno programmano con pazienza e precisione la loro strada e le mete da raggiungere. Per realizzare un obiettivo sono pronti a tutto, senza chiedere aiuto a nessuno. Sono chiusi ed introversi, con impennate improvvise d'impulsività. Caratteristiche fondamentali sono la timidezza e l'insicurezza che svaniscono solo quando si accorgono d'essere benvoluti ed apprezzati. Le professioni più indicate sono: il politico, l'imprenditore, l'assicuratore, l'agente immobiliare, il bancario. In amore, i nati del Capricorno, sono seri, costanti e fedeli, ma non molto espansivi.

    COME SEDURRE L'UOMO CAPRICORNO: L'uomo del Capricorno è ambizioso, raffinato e prudente. Non è certo un'impresa da poco riuscire a conquistarlo. Una volta rotta l'armatura esterna però, sarà un compagno presente ed affidabile per tutta la vita.
    UN CONSIGLIO: Cercatelo spesso al cellulare.

    COME SEDURRE LA DONNA CAPRICORNO: La donna del Capricorno è saggia, forte, affidabile, schiva, prudente e poco espansiva. Riuscire a conquistare la sua fiducia e a farla innamorare sono azioni alquanto impegnative. Esigente, colta ed intelligente, apprezza chi riesca a farla sorridere. Invece della solita discoteca, preferisce qualcosa d'imprevedibile ed originale.
    UN CONSIGLIO: Regalatele un biglietto della sua squadra del cuore.


     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    Capricorno Ascendente Ariete

    Il Capricorno è un segno noto per la saggezza e per la capacità di avere una visione a tutto tondo del mondo, ma anche per l’essere poco incline all’impulsività, ed è proprio questa caratteristica che l’Ariete porta al segno, conferendo al Capricorno la capacità di lasciarsi guidare di tanto in tanto dall’istinto, forte comunque di una serietà di base che non manca mai.
    Bisogna fare attenzione solo agli scatti d’ira di cui sia l’uno che l’altro segno sono a volte inclini, per il resto molto fascino e tanta simpatia.

    Capricorno Ascendente Toro

    Forse le persone Capricorno con ascendente in Toro non verranno ricordate per la loro vita sociale o per la capacità di divertirsi ad ogni occasione possibile, ma di sicuro hanno una tempra di rara diffusione.
    Le personalità di questo tipo hanno un carattere che si eleva al di sopra della media e degli schemi con la capacità di trionfare alla fine al di sopra di ogni giudizio o condizione, hanno un’intelligenza vastissima e sono in grado di concentrarsi a lungo per analizzare a fondo e senza superficialità ogni singola cosa della loro vita.

    Capricorno Ascendente Gemelli


    La severità e la disciplina alla quali il Capricorno sottopone costantemente sé stesso vengono (fortunatamente per certi aspetti) limate e smussate dalla presenza del Gemelli in ascendente, infatti alle note doti del segno madre si sommano la capacità di adattarsi agli ambienti sociali e una sorta di altalenante leggerezza, che permetterà di non prendersi troppo sul serio in determinate situazioni.
    Un incontro proficuo, anche perché la personalità del Capricorno prende solo il meglio dal Gemelli.

    Capricorno Ascendente Cancro

    L’ascendente in Cancro non rende la vita facile ai Capricorno, e la motivazione è che le caratteristiche di pessimismo e di chiusura dell’ascendente vanno a sommarsi a delle lacune già presenti nel segno madre, che a tratti si dimostra infatti insicuro e incapace di prendere decisioni senza prima averci pensato tantissimo.
    Ed ecco infatti che con questa combinazione l’insicurezza aumenta e aumenta anche il senso di frustrazione ì, la gelosia e il sospetto nei confronti di amici, parenti, ma soprattutto del partner.

    Capricorno Ascendente Leone

    Una delle qualità del Capricorno è la determinazione associata alla volontà di riuscire e dominare il settore di interesse, ovviamente questa peculiarità non può che andare a braccetto con l’ascendente in Leone, il dominatore per eccellenza.
    Avremmo quindi una personalità estremamente ambiziosa e combattiva, che nella vita saprà accumulare ingenti somme di denaro, col rischi di divenire addirittura avari.
    Ma se presi dal verso giusto in natio in questo segno sono dotati di vere e proprie caratteristiche da leader.

    Capricorno Ascendente Vergine

    L’intelligenza e la scaltrezza della Vergine entrano nel segno del Capricorno aumentandone le doti legate all’ambizione e alla perseveranza.
    Ma c’è un altro aspetto che l’ascendente instilla nel segno, una sorta di aspirazione spirituale e il desiderio di ordine e quiete.
    Questo carattere è molto particolare a tratti inintelligibile con dei momenti di egoismo alternati ad estrema generosità.
    È difficile comprenderli a fondo perché spesso è tutto chiuso all’interno delle loro teste, impegnate costantemente a pensare e riflettere.

    Capricorno Ascendente Bilancia

    Capricorno e Bilancia sono due segni che nella vita di tutti i giorni vanno molto d’accordo, sono ottimi amici e colleghi di lavoro, ma uniti insieme nello stesso segno con base Capricorno la convivenza è più forzata.
    Infatti al rigore morale e alla disciplina del segno base vanno in contrasto il desiderio di mondanità e la volontà di apparire dell’ascendente: questa discordanza potrebbe generare dei conflitti interiori al carattere della persona indecisa su quale comportamento seguire.
    Solitamente la maturità cancella questi conflitti.

    Capricorno Ascendente Scorpione

    La commistione dell’ascendente Scorpione nel segno del Capricorno da vita ad un carattere di difficile gestione, ma animato da dei valori e da ideali davvero invidiabili.
    Ci troviamo di fatti di fronte a cavalieri senza macchia, che con coraggio e determinazione, e con intelligenza e pazienza portano a compimento degli obiettivi molto spesso difficili.
    Ed è la determinazione a far loro forza, e la volontà di guadagnarsi tutto con le proprie forze, tanto più difficile sarà il percorso per raggiungere i propri obiettivi tanto maggiore sarà la soddisfazione.
    Non temono il sacrificio.


    Capricorno Ascendente Sagittario


    Un incontro a tratti infelice, perché il Sagittario entra nel Capricorno accentuando quelle caratteristiche del segno che hanno accezione negativa, infatti aumenta esponenzialmente nel Capricorno il sospetto e il tormento nei confronti delle persone, specialmente col partner ci sarà molta gelosia.
    Se invece l’incontro segue un percorso più lineare, ci troviamo di fronte ad un Capricorno arricchito dalla voglia di viaggiare e di sapere, spesso poi incline a subire il fascino di ciò che è spirituale e mistico.

    Capricorno Ascendente Capricorno

    Il capricorno con ascendente in Capricorno è uno dei segni più chiusi e difficili da gestire dello zodiaco, questo perché tale combinazione rappresenta l’essenza pura del segno.
    Il Capricorno è sì determinato e molto intelligente, uno studioso nato, ma è anche molto cupo, ombroso, spesso talmente chiuso in sé stesso da non permettere neppure agli amici più intimi di entrare nel proprio mondo.
    Questi personaggi sono determinati, e se si prefiggono degli obiettivi li seguono sino ad ottenerli: timidi e introversi, quando si aprono e donano amore lo fanno con tutto il corpo e il cuore.

    Capricorno Ascendente Acquario

    Due segni con un’intelligenza elevata si incontrano nel Capricorno modificandone e indirizzandone le indoli.
    Ci troviamo di fronte ad una personalità impersonale, individui che hanno fato della ragione un motivo di vita.
    Spesso sono impegnati nelle ricerche scientifiche, non di rado sono amano le tecnologie e il sapere è fonte di vero e proprio piacere.
    Votati alla conoscenza spesso non sanno esprimere i propri sentimenti, e il rischio è di una vita solitaria votata allo studio.
    Tuttavia sono personaggi affascinanti che sanno avere moltissime relazioni ma di breve durata.

    Capricorno Ascendente Pesci

    Il carattere mite ed emotivo dei Pesci entra nel segno del Capricorno conferendogli una serie di piccole variazioni sul suo carattere.
    Ci troviamo di fronte a personalità che hanno deciso di perseguire degli scopi nobili, l’aspirazione all’amore dell’ascendente influenza il segno madre, spingendolo a perseguire con determinazione nella difesa dei diritti umani, dei meno fortunati, o di coloro che subiscono abusi etc.
    Tutte le qualità del Capricorno rimangono invariate ma vengono pilotate dalle influenze dei Pesci.


    L'AFFINITA'


    Affinità Capricorno - Ariete


    Buona l’attrazione sessuale, peccato che caratterialmente questa coppia sia terribile, i modi di agire nel tempo e nello spazio di questi due segni sono antitetici: amante del rischio, impulsivo e pronto l’Ariete, razionale, prudente e per niente avventato il Capricorno. A meno che questi due segni non collaborino per uno scopo comune, le loro diversità finiranno per far durare ben poco il rapporto, salvo poi conoscersi a fondo, e decidere di soprassedere ai reciproci fastidi. Ma per raggiungere questo risultato ci vogliono pazienza e voglia di restare uniti, Capricorno e Ariete possono raggiungere questo risultato facendo forza sulle doto comuni che sono la caparbietà è la voglia di emergere e di porsi alti obiettivi


    Affinità Capricorno - Toro

    Rapporto possibile ma faticoso. Il Toro dovrà sempre essere il timoniere del rapporto mentre il Capricorno dovrà far attenzione a non castrare la passionalità del Toro. L’intesa è buona dato che entrambi sono segni di terra, entrambi sono ambiziosi e se le energie dei due cono cooptate per il raggiungimento di uno scopo comune, l’accoppiata risulta vincente. Il rischio è lasciarsi prendere dalla pesantezza e dalla poca spensieratezza, la freddezza iniziale del Capricorno dovrà cedere, e la seriosità del Toro dovrà lasciar spazio a qualche gratuita lusinga di cui il Capricorno necessita. Le basi per una lunga esperienza di coppia ci sono, ma è assolutamente necessario non lasciarsi trascinare dalla quotidianità e dalla passività.


    Affinità Capricorno - Gemelli

    L’attrazione sessuale fra i due segni è buona, ma non lo è altrettanto l’affinità intellettuale, inizialmente il Capricorno si dimostra interessato e comprensivo nei confronti della mentalità variegata del Gemelli, ma nel lungo tempo ne viene logorato. Il Gemelli non sarà mai in grado di rinunciare alla propria indipendenza, e i lati ombrosi del carattere del Capricorno appesantirebbero troppo il suo spirito leggero. Il Gemelli non è in grado di accettare e ricambiare la tolleranza del Capricorno, mettendo al primo posto sempre e comunque la propria indipendenza. Nel caso in cui riuscissero a trovare un punto d’incontro questi due segni, tuttavia, potrebbero arricchirsi reciprocamente, dedicandosi ad esempio a delle attività commerciali insieme, l’amicizia infatti risulta proficua.


    Affinità Capricorno - Cancro

    Questo è un rapporto che può funzionare: anche se distanti 180° all’interno dello zodiaco, Cancro e Capricorno condividono molti interessi e affinità caratteriali: la meticolosità e l’amore per il dettaglio, l’indole quieta e casalinga e la flemma. La razionalità del Capricorno viene ammirata dal Cancro, che ricambia con un’estrema dolcezza, assai goduta e apprezzata dal Capricorno. I diverbi possono presentarsi a causa dell’atteggiamento un po’ freddo del capricorno, ma saranno facilmente superati dalla coppia. Le basi sono solide, e i prospetti per una relazione duratura pure, l’importante è sostenersi e aiutarsi reciprocamente nelle piccole cose: la sensibilità del Cancro e la sua dedizione sono il balsamo necessario al Capricorno, che saprà rendere forte l’ombroso Cancro.


    Affinità Capricorno - Leone

    Fra Leone e Capricorno non sono necessariamente fiori d’arancio a prima vista ma l’unione è più che possibile, anche se i caratteri possono risultare diametralmente opposti. Le differenze fra questi segni possono rappresentare un punto di unione e compensazione, o determinare la fine della relazione. Il Capricorno, meticoloso, tradizionalista e riflessivo non agisce mai senza aver prima valutato attentamente il da farsi, mentre il Leone è impulsivo, vivace, curioso, avventato, e a volte poco lungimirante. Se i pregidifetto che hanno questi due segni riuscissero a combinarsi formerebbero un ottimo equilibrio, che darebbe le solide basi per un duraturo rapporto.


    Affinità Capricorno - Vergine


    Sia Vergine che Capricorno sono segni di terra con delle caratteristiche comuni, entrambi pragmatici, razionali, interessati all’aspetto economico della coppia, e capaci di perseguire sia i progetti comuni che quelli personali. Il raggiungimento di stabilità e serenità è un percorso naturale per questa coppia, forse troppo però. La monotonia e la quotidianità di insidiano da subito all’interno dell’ambito affettivo, dato che sia il Capricorno che la Vergine sono molto gelosi della propria emotività, e si sbilanciano poco, lasciando sempre un velo di maia sui reciproci sentimenti. In definitiva mancano la passione e gli stimoli, anche se la coppia funziona non decolla, e rischia di divenire alcova di rancori e frustrazioni. Questi due segni però, funzionano molto bene come amici o colleghi di lavoro.



    Affinità Capricorno - Bilancia

    Difficile che duri. Il Capricorno e la Bilancia possono avere dei lati comuni che fanno scattare l’innamoramento, e l’iniziale passione garantisce soddisfazione da entrambe le parti. Tuttavia, questo connubio non è fortunato nel tempo: la Bilancia ha un’indole dinamica e curiosa, e questo può andare in contrasto con la calma, silenziosa e a tratti monotona vita del Capricorno. Il piano intellettuale è ampiamente saturato da entrambe le parti, che avranno quindi sempre discorsi da fare, argomenti in comune di cui trattare, ma anche la passione viene fagocitata dalla quotidianità, e questo per la Bilancia è insopportabile, aspetto che invece al Capricorno non crea particolari problemi. Ottime amicizie e collaborazioni lavorative, ma la coppia deve faticare per mantenere salda l’unione.


    Affinità Capricorno - Scorpione


    Scorpione e Capricorno rappresentano un’unione che ha il 50% di probabilità di fallire o di durare, dipende da come la coppia sarà in grado di affrontare le diversità, che sono molte. I punti in comune di questi segni sono la fermezza nelle decisioni prese, la voglia di perseguire con costanza degli obiettivi, e il rispetto nei confronti del partner. Buoni punti di partenza, che però dovranno fare i conti con le differenze a volte incolmabili: lo Scorpione mal sopporta l’idea che il Capricorno sia incapace di esternare la propria emotività, mentre lui è abilissimo nel gestire le proprie emozioni, e il Capricorno abitudinario e tranquillo, spesso si sente sotto pressione per l’irruenza dello Scorpione. I modi che entrambi hanno di affrontare la vita sono diametralmente opposti, questa è una lama a doppio taglio, i partner possono trarne vantaggio e ricchezza, o possono lasciarsi trasportare dai rancori.


    Affinità Capricorno - Sagittario

    L’unione fra Capricorno e Sagittario può risultare positiva e duratura, anche se entrambi hanno una visione della ita diametralmente opposta a quella del partner. Il Capricorno, ponderato, intelligente e quieto ammalia il Sagittario con le sue qualità intellettive, e dal suo canto il Sagittario esercita un fascino magnetico sul Capricorno, con la sua forza vitale e la sua energia. Tuttavia il Capricorno dovrà imparare a non essere troppo geloso e a non risentire delle iniziative sociali del Sagittario, lasciandogli il suo spazio di movimento, e il Sagittario dovrà imparare dal Capricorno ad affrontare le difficoltà col meticoloso impegno del compagno. Solo con dei taciti accordi e delle mediazioni questa coppia potrà continuare a perdurare nel tempo.


    Affinità Capricorno - Capricorno


    Due segni uguali che funzionano bene insieme: Capricorno e Capricorno sono collaborativi e solerti nell’individuare e infine nel perseguire, con costanza e tenacia, gli obiettivi della coppia. Hanno capacità e ideali affini e l’intesa è ottima, specialmente dal lato finanziario e organizzativo. I due Capricorno hanno piena fiducia e rispetto nel compagno, ne conoscono anche i lati più profondi, e credono fortemente nel legame saldo che si crea fra due nati sotto questo segno. Talvolta cadono nella monotonia, ma entrambi condividono il clima quieto e pacato della quotidianità, salvo poi dare delle sferzate di vita, qualora subentrino nuovi progetti o idee, o se l’oroscopo personale concede periodi di fervore e attività. La coppia resiste anche agli scossoni più forti.


    Affinità Capricorno - Acquario


    L’unione fra un Capricorno e un Acquario può essere davvero molto problematica: il Capricorno amante della quiete, delle riflessioni, delle decisioni ponderate e della vita programmata, potrebbe trovare difficoltà a convivere con un Acquario in costante mutamento e poco propenso a inseguire progetti a lungo termine. Questa coppia può funzionare solo nel caso in cui il Capricorno chiuda un occhio sulle leggerezze dell’Acquario, e accetti anche la sua latente infedeltà. Facendo così anche l’Acquario potrà arricchire il compagno, insegnandogli a godere della spontaneità e dell’estro artistico, che sono doti che in fin dei conti il Capricorno un poco invidia. Buona l’intesa sessuale, e ottima l’affinità intellettiva che bene si completa nei due caratteri.


    Affinità Capricorno - Pesci

    All’apparenza una coppia pessima, ma all’analisi dei fatti possibile. Il Capricorno e il Pesci sono due segni che amano la quiete, la tranquillità e la solitudine, tuttavia da un lato il Capricorno è determinato e prudente, solerte e coraggioso, dall’altro il Pesci è sognatore, poco concreto, estremamente sensibile ed emotivo e a tratti poco concreto. Questi caratteri potrebbero venirsi incontro qualora il Capricorno riesca a concretizzare le fantasie del Pesci, e nel momento in cui il Pesci riesca ad insegnare al Capricorno a godere più a fondo della propria emotività, e ad esprimerla, lasciando di tanto in tanto la natura organizzativa per lasciare un po’ di spazio in più alla libertà di improvvisazione.

    Edited by Isabel - 2/12/2008, 13:05
     
    .
  4. Rita_estrella_para_siempre
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Grazie Isaaaa!!!
     
    .
  5. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Uomo capricorno

    Uomo solido ed integerrimo, tradizionalista nel vero senso della parola, le relazioni per l’uomo Capricorno non sono facili. Ha una specie di corazza ( che usa come protezione per difendere la sua natura più emotiva ) molto difficile da intaccare. Conserva spesso questa rigida armatura per sempre , come l’ultima isola di autocontrollo all’interno della quale è molto molto difficile entrare.
    Lealtà, rispetto e senso del dovere hanno per lui davvero un significato.
    Molto orgoglioso ed indipendente, solitario e riservato ( è segno di terra ) non fatevi ingannare se sembra estroverso e chiacchierone, probabilmente ha un ascendente che lo rallegra un po’, ma la sua natura è governata da Saturno che lo rende tutto d’un pezzo.
    E’ in realtà un romantico e come tutti i segni di terra , conserva dentro di se’ questo lato segreto della sua natura, inoltre è razionale e concreto, quindi sarà difficile che molli tutto avventatamente per amore, piuttosto rinuncia al sogno ideale d’amore per realizzare qualcosa di più tiepido ma sicuro ed affidabile che è anche una risorsa sociale o economica. Non è che non conosca la passionalità, è che la filtra attraverso la sua natura e forse non si fida troppo delle proprie pulsioni , preferendo tenerle separate dalle relazioni che considera “ serie “.
    Ama prendere il controllo della situazione, specie nelle relazioni affettive, quindi se siete innamorate di un uomo del Capricorno, sappiate che non ama le posizioni di sottomissione e tantomeno essere umiliato. Se ferirete il suo orgoglio e la sua autostima gli ci vorrà molto tempo per riuscire a perdonare.
    Non esprime facilmente il suo amore, anche se è perfettamente in grado di sentirlo profondamente, ma con i sentimenti non si sente molto a suo agio, magari prova fortissime emozioni per voi, ma non è capace a manifestarle correndo il rischio che voi non ve ne accorgiate o che pensiate di non essere riuscite a entrare nel suo cuore. Spesso si lega a donne con una natura emotiva, allegra, giocosa che gli permettono di lasciarsi un po’ andare e lo aiutano ad aprirsi al lato più frizzante ( e meno controllabile ! ) della vita.
    Ha un forte senso della dignità maschile ( Il Capro è l’animale che rappresenta questo segno ) , quindi ha molto orgoglio, molta ambizione ed è un grande propugnatore della realizzazione maschile. E’ molto protettivo e di grande sostegno , un vero e proprio pilastro sul quale si può contare , in più è anche dotato di una buona dose di saggezza, il che da un lato, rende l’uomo Capricorno un compagno desiderabile ( sempre che non manifesti queste qualità esageratamente e assuma un atteggiamento paternalista ), ma dall’altro sappiate che ha assolutamente bisogno di rappresentare la parte forte della coppia. Se siete autonome, indipendenti e competenti forse non incontrerete molta simpatia da parte sua : prima di tutto ci sono le sue ambizioni , soprattutto la sua carriera lavorativa e dopo venite voi con i vostri bisogni. O vi comportate con diplomazia e accettate il ruolo tradizionale maschio-femmina oppure risulta difficile che l’uomo Capricorno cambi le sue idee e allora, forse, è meglio lasciar perdere ( …..sono testoni !!!! ).

    Donna Capricorno

    Diplomatica, seria, razionale ed onesta, apparentemente fredda, possiede invece una spiccata femminilità che riesce a manifestare solo con un partner di cui si fida e in situazione di intimità ( raramente troverete la donna del segno esibirsi in dolci effusioni pubbliche ! ).
    Spesso è una donna affascinante che veste con sobrietà, specie nei colori, ma con gusto ed eleganza e mai in maniera appariscente.
    E’ fedele ad appassionata e riesce a dare moltissimo nel rapporto di coppia, a patto che riceva la dovuta sicurezza.
    La donna del Capricorno tende al matrimonio perché non ama le situazioni incerte e ha bisogno di stabilità e sicurezza per potersi esprimere al meglio.
    Le è inconcepibile fare sesso se non è coinvolta sentimentalmente. Considera il sesso come una conseguenza dell'amore e non come un piacere fine a se stesso.
    Specie per quanto riguarda le nuove relazioni, va con i piedi di piombo e non si sbilancia se non quando è più che sicura della serietà e dei sentimenti del partner.
    E’ una compagna impagabile per la serietà dei sentimenti e del comportamento, per la parsimonia e l'efficacia dell'organizzazione della casa.
    Ma soltanto il matrimonio non realizza appieno la sua natura bisognosa di affermazione ed autonomia: la donna Capricorno è in grado di conciliare perfettamente la carriera e la famiglia e lo svolgere un lavoro esterno la aiuta ad essere meno autoritaria tra le pareti domestiche e a soddisfare il suo bisogno di adempiere un ruolo utile. Una donna Capricorno che vedrà il suo istinto organizzativo frustrato inizierà a voler organizzare e dirigere la vita in casa, imponendo decisioni e scelte, interferendo in maniera fastidiosa nella vita di coloro che la circondano : attenzione quindi alla donna del segno che non ha uno sfogo fuori dall’ambito domestico, perché pian piano tenderà a fare di voi la sua realizzazione
    Come avrete capito, difetto del segno ( e non solo della donna del segno ) è la tendenza a voler dirigere il rapporto secondo i suoi criteri, che può creare degli attriti, soprattutto con partner dal carattere forte e autoritario. Per contro, per certi versi, può intimidire l’uomo più debole con la sua sicurezza e determinazione.
    Ma badate bene perché anche questa donna dalla spina dorsale d’acciaio nasconde fragilità: ha paura delle delusioni sentimentali e, come abbiamo visto, ha bisogno di tempo per potersi fidare. Se la vedete avvolta da una corazza di ferro che la fa stare sulle sue, diffidente e sospettosa, sta solo tentando di capire e di prendere tempo per decidere se vale la pena lasciarsi andare o meno. Quindi se la corteggiate , sappiate che eventuali chiusure, tempi lunghi di corteggiamento ( possibilmente classico ! ) sono tappe necessarie da percorrere e che consentono alla donna Capricorno di far crescere il suo amore in sicurezza, per potersi esprimere senza avere paura delle delusioni.
     
    .
  6. inesang
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    dove hai trovato tutte queste informazioni complimenti isa è un lavoro accurato e eccezionale ora capisco perchè negli altri segni ho trovato persone che dicevano di rispecchiarsi molto, io sono anni che non leggo più i dettagli del mio segno, ma oggi devo dire che in quello che hai scritto trovo molte cose veritiere nel mio carattere, ma forse devo ricredermi.
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,768
    Reputation
    0
    Location
    Santa Maria Capua Vetere ( caserta )

    Status
    Anonymous
    GRAZIE X L'INFORMAZIONE ANCHE IO SONO DEL CAPRICORNO CIAO E GRAZIE
     
    .
  8. mara81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Interessante!
     
    .
  9. *gaviota*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Capricorno Ascendente Acquario

    Due segni con un’intelligenza elevata si incontrano nel Capricorno modificandone e indirizzandone le indoli.
    Ci troviamo di fronte ad una personalità impersonale, individui che hanno fato della ragione un motivo di vita.
    Spesso sono impegnati nelle ricerche scientifiche, non di rado sono amano le tecnologie e il sapere è fonte di vero e proprio piacere.
    Votati alla conoscenza spesso non sanno esprimere i propri sentimenti, e il rischio è di una vita solitaria votata allo studio.
    Tuttavia sono personaggi affascinanti che sanno avere moltissime relazioni ma di breve durata.



    mi sto preoccupando... :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
  10. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    IL PINOCCHIO CHE C'E' IN TE

    image
    CAPRICORNO: IL PERSONAGGIO DI MASTRO CILIEGIA


    La storia di Pinocchio inizia proprio con Mastro ciliegia, chiamato cosi a causa del suo naso sempre rosso come una ciliegia appunto!
    E' lui che scopre il famoso pezzo di legno che parla e che diventerà Pinocchio.
    E' lui che, preso da paura nell'ascoltare un pezzo di legno che parla, decide di regalarlo a Geppetto, venuto appunto in casa di Mastro Ciliegia proprio per chiedergli del legno per costruire un burattino con il quale fare fortuna.
    E chissà come mai gli regala proprio quello che parla.....

    IL CAPRICORNO E LE BUGIE

    image


    Il decimo segno zodiacale contraddistingue persone che sono la personificazione della serietà, intesa a 360 gradi come atteggiamento interiore ed esteriore; individui razionali che mantengono un fortissimo controllo sulle proprie emozioni, riuscendo sia a non farsene travolgere sia a non farle trapelare all’esterno. Sanno essere molto freddi e a volte quasi cinici, perché estremamente realisti e scarsamente soggetti a farsi illusioni. Sono però anche rigorosi e preferiscono agire con correttezza; anche se giocano duro non giocano mai “sporco”, per cui sceglieranno sempre di dire (e sentirsi dire) una brutta verità piuttosto che una bella bugia. Possiamo però individuare anche nel Capricorno una particolare forma di insincerità: a proposito di se stesso tende di solito a mentire sulle proprie capacità e proprietà in generale, cercando di apparire molto più povero e brutto e grigio di quanto in realtà non sia. In questo “gioco a nascondino” c’è in effetti molta insicurezza e il bisogno di ricevere conferme dall’esterno al proprio valore, ma c’è anche il tentativo di esercitare sul prossimo un potere che un’immagine troppo brillante potrebbe ostacolare. Anche il loro famigerato autocontrollo a volte è una forma di menzogna, poiché equivale di fatto al rifiuto di esternare i loro veri sentimenti, dissimulandoli. Si potrebbe dire che il Capricorno mente tacendo!

    Nella storia di Pinocchio, Mastro Ciliegia rappresenta bene il tipo Capricorno; egli infatti è “Mastro”, cioè maestro nella sua professione di falegname. Il Capricorno tende ad eccellere e realizzarsi soprattutto in ambito professionale, mirando al vertice, alle posizioni autorevoli e prestigiose. Mastro Ciliegia, inoltre, ha un’altra caratteristica capricornina e cioè una profonda diffidenza (o forse proprio paura…) verso quanto appare nuovo, sconosciuto, insolito, stravagante… ; si sbarazza infatti immediatamente del pezzo di legno che parla, regalandolo a Geppetto.

    Coefficiente di falsità: 4
     
    .
  11. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La Seduzione

    Come conquistare un uomo Capricorno

    image


    Del segno del Capricorno si dice che in amore è “freddo”, notizia assolutamente tendenziosa e confusa. Da un punto di vista sessuale, infatti, non è affatto freddo, anzi!
    È uno dei segni più attivi dello zodiaco, proprio perché facilmente riesce a disgiungere i due livelli, quello sessuale e quello affettivo. Se invece, parliamo di sentimenti, allora, è tutto un altro discorso.
    Proprio perché per lui l’amore è una faccenda molto seria, non è il tipo che facilmente si lascia andare a frasi d’amore sdolcinate, per il gusto di fare colpo. In questo senso, ha un profondo senso della realtà e anche dell’onestà.
    Diciamo che non perde mai la sua lucidità e quindi sa dare il nome giusto alle cose: pertanto, dopo pochi incontri con una donna, non dirà che l’ama, bensì che è “preso”. Per lui l’amore è come un albero che cresce lentamente, ben radicato nella terra: è dominato da Cronos, solo il Tempo gli dirà se è veramente amore oppure era passione o chissà cos’altro.
    Quindi, se ami un uomo Capricorno, lo dovrai conquistare “sul campo” giorno per giorno, senza tante parole, ma semplicemente con i fatti, che, come dice lui, parlano da sé senza bisogno di tante smancerie.
    Ama le donne semplici, sobrie, mai chiassose, assolutamente non appariscenti, ma non disdegna affatto quel sottile erotismo, silenzioso, tipico di donne che sembrano invisibili ma che in realtà sono profondamente sexy. Non aspettarti grandi regali: il denaro per lui è uno strumento importante che si dà alle persone importanti come segno di amore e soprattutto di appoggio , non è mai una merce di scambio affettiva.
    Sobrio e di poche parole, non assediarlo mai con lunghi e tediosi discorsi; in compenso ama le persone spontanee, forse perché sente che è una dote che gli manca.
    Proprio perché per lui l’amore è un albero ben radicato alla terra, quando si innamora, (molto raramente) ama per sempre o per lo meno molto a lungo e solitamente è fedele.

    Cosa fare:
    -proponigli una gita in montagna: solitamente la ama in tutte le stagioni.
    -agli appuntamenti presentati elegante ma non chiassosa, meglio se con colori scuri e sexy, tacchi alti, capelli sapientemente raccolti.
    -sii sempre precisa e puntuale: odia le persone approssimative, le giudica poco serie.

    Cosa non fare:
    -non tirargli mai un “bidone”: non lo dimenticherà.
    -non toccare il suo passato, per lui è molto importante.
    -non assordarlo con mille parole inutili: lo annoierai e poi ti eviterà.
    -non fargli regali costosi, ne’ tanto meno proponi soluzioni molto costose: penserà di te che sei una venale.

    Come mantenere vivo il rapporto:
    -il rischio è quello di diventare come una coppia di “anziani” in cui tutto è programmato fin nei minimi dettagli; perciò ogni tanto, crea delle situazioni un po’ fuori dagli schemi, di qualsiasi genere.
    -fate delle lunghe camminate, meglio se in montagna, e andate ogni tanto a dormire in un rifugio dove potrete dimenticarvi del mondo intero.
    -sii sempre molto affettuosa con lui: le idee sessuali non gli mancano certo, ma il suo lato affettivo è un po’ carente, perché è poco spontaneo.

    Cosa regalargli:
    -prima di tutto, cose utili.
    -scarponi da sci? Scarponi da montagna? Meglio ancora un bel paio di sci!
    -una bicicletta.
    -una bella cornice d’argento con dentro una vostra fotografia.
    -libri storici, o politici.

    Come conquistare la donna Capricorno

    image


    La donna Capricorno, abituata fin da piccola a caricarsi di responsabilità più grandi della sua età, spesso inizia la sua vita sentimentale “abnegandosi” per un uomo che, grazie a lei, cresce , fa carriera e spesso la lascia.
    Intorno alla quarantina, dopo anni di “saggezza” e di “buon senso”, se si innamora di nuovo, è di un uomo più giovane di lei, al quale poter fare da “mamma” e che in cambio le fa riscoprire la dimensione del gioco e della sessualità.

    Tutto il talento bloccato, rimasto inutilizzato, viene così risvegliato e lei rifiorisce, appunto dopo i quarant’anni. E quello che un tempo era un “brutto anatroccolo”, si trasforma in un bellissimo e affascinante cigno. Tuttavia, questo processo di trasformazione interiore non è affatto veloce e richiede pazienza e tempo al suo amante.

    Certo, non le piacciono gli edonisti festaioli, né tanto meno lei piace a loro, in quanto, anche quando si sforza di apparire “leggera” in realtà, appena apre bocca, trapela immediatamente tutta la sua austerità e serietà. Per lei, avventure occasionali sono impensabili, inutili perdite di tempo. L’uomo che la desidera, deve essere uno “scalatore” di vetta, uno di quegli stoici che non si lascia scoraggiare. In realtà, è lei che si sceglie un compagno, e lo seleziona accuratamente fra tanta banalità che vede attorno a sé.

    In coppia, la donna Capricorno è devota, fedele, riservata e chiede pochissimo per sé. È autonoma, fiera di esserlo e non patteggia l’amore col denaro. Quello che non tutti sanno è il lato nascosto della sua libido, quello che la fa fantasticare circa uno o più amanti segreti, che le vengono in aiuto durante i suoi amplessi col suo compagno. Non ama le novità, ma preferisce la routine, comoda e sicura.
     
    .
  12. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo dell'amore

    logo_capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio

    Il Capricorno, che più di tutti va d'accordo con se stesso, è anche in armonia con la Vergine, lo Scorpione e il Sagittario. Con gli altri segni l'accordo può essere alla lunga possibile mentre in nessun caso è possibile un accordo con i Gemelli, che sono in contrasto totale e assoluto con il Capricorno. Stabilito che l'optimum dell'unione è ottenibile con il Capricorno stesso, con la Vergine è possibile superare le piccole difficoltà iniziali e arrivare ad una buona armonia di affetto e di lavoro. La posatezza del Capricorno e il grande fuoco interiore del Sagittario possono portare a una buona unione, con qualche difficoltà perché spesso il Sagittario si rivela meno passionale e meno portato verso il sesso del Capricorno. Il matrimonio con lo Scorpione è basato invece su molta collaborazione, affetto e stima, anche se all'inizio vi possono essere grossi contrasti di carattere. Con la Bilancia il Capricorno va male: troppa diversità di indole e di interessi, troppa pigrizia da parte della Bilancia in contrasto con il Capricorno che è un segno di azione. Male anche col Leone nel matrimonio, mentre è possibile stringere amicizie durature e affetti passeggeri. Bene invece col Toro, che stimola e incita il Capricorno a una maggiore ambizione e, a sua volta, è frenato nella sua impetuosità dalla pacatezza del Capricorno. Male nel matrimonio e bene nel lavoro con l'Ariete: sposati, si contrasterebbero; nel campo del lavoro, invece, c'è molta stima e rispetto reciproco. Col Cancro vi può essere a lungo andare un accordo, anche se all'inizio i rapporti tra i due segni presentano molte difficoltà: ambedue i segni hanno però bisogno di molta indipendenza l'uno dall'altro. Con l'Acquario ottimi rapporti familiari ma non matrimoniali. Ottimo un figlio Acquario per un Capricorno: vi sono molte affinità e facilità a comprendersi. Anche coi Pesci vi sono affinità, sia nel settore del lavoro che nell'amicizia i due segni si accordano: non però nel campo affettivo perché i Pesci sono troppo delicati e impressionabili e si scontrano col carattere forte del Capricorno.
     
    .
11 replies since 1/12/2008, 12:18   73377 views
  Share  
.