Semplicemente Passioni forum

Sagittario

22 Novembre - 21 Dicembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sagittario

    image


    I nati sotto il segno del Sagittario sono persone leali, sono generose e indipendenti, energiche e combattive; sono di carattere impulsivo, ambiscono a posizioni di prestigio e potere, ma sono anche generosi con gli oppressi. Nutrono ideali fortemente conservatori e la loro principale caratteristica mentale è l'autocontrollo e la capacità di comandare. I nati nel Sagittario hanno una personalità attraente, interessante, magnetica e dinamica. Amano essere ammirati e conoscere una gran varietà di persone. In circostanze ordinarie, sono amabili e s'impongono al rispetto e all'ammirazione. Il loro carattere è sincero, onesto, franco e degno di fiducia.

    Per indole, sono gentili e generosi con i loro amici, diplomatici e pieni di tatto in molti casi, ma sono facilmente eccitabili. Però, benché facili ad andare in collera, normalmente dimenticano presto ed è improbabile che serbino rancore. Sono orgogliosi, ma ben pochi di questo segno si mostrano egoisti. In molti campi i nati nel Sagittario rivelano una natura indipendente e, generalmente, si ribellano ad ogni forma di costrizione. Comunque, possiedono un vivo senso dell'umorismo e quando lo vogliono, si rivelano simpaticamente gioviali. Hanno energia, decisione, forza di volontà, ma se vengono contraddetti possono essere assai testardi e ostinati.

    Se siete nati sotto il Sagittario, avete una sviluppata facoltà d'osservazione, intuizione, mentalità logica; mostrate non comuni facoltà di giudizio in molte questioni, tranne che in quelle implicate direttamente nella sfera della vostra natura emotiva. Per ciò che riguarda il lavoro, mostrate di saper giudicare obiettivamente, ma quando si tratta della vostra vita, siete soggetti a errori di giudizio. La capacità di apprendere nei nati nel Sagittario è molto rapida: possono imparare rapidamente. Sono inclini, specie nella prima metà della loro vita, a cacciarsi in ogni sorta circostanze nelle quali è necessaria una grande rapidità di riflessione per evitare spiacevoli conseguenze. Hanno una immaginazione viva, ma non sono sognatori.

    Vero è che si abbandonano alle fantasticherie in amore, ma in genere sanno usare l'immaginazione per fini realistici. Questo segno presiede sulle anche e le cosce, e, per reazione, sul petto e sui polmoni. E' consigliabile guardarsi dai raffreddori, perché potrebbero intaccare seriamente il sistema respiratorio. Questo segno ha una forte passione per gli sport, per i giochi, i viaggi, con il suo spirito d'avventura , l'automobilismo, la solitudine delle foreste, dei fiumi, delle montagne e dei deserti. Amano i trattenimenti sociali e apprezzano profondamente l'arte, la musica, la danza. La loro natura irrequieta e attiva troverà la sua espressione nei cambiamenti; i nati nel segno del Sagittario si sposteranno in continuazione. Il viaggiatore stimola la loro mente e dona loro un grande sollievo.

    L'oroscopo indica che pur essendo intensamente emotivi possono anche mostrarsi riservati. Tuttavia, appartengono al tipo che trova maggior felicità dopo il matrimonio che prima. Il loro ideale di compagno deve essere intellettuale, affettuoso, possedere spirito di avventura e molta pazienza e comprensione. Infatti il loro carattere vivace e avventuroso spesso li rende irrequieti e desiderosi di cambiare, cosa che faranno appena ne avranno la minima possibilità. A volte, anche pochi giorni soltanto trascorsi lontano da casa, basteranno per far loro superare questo desiderio. Le persone di questo segno sono industriose, studiose e progressiste. Si fanno strada nella vita soprattutto grazie alla loro decisionalità e alle loro doti intellettuali. Hanno bisogno di un'attività che richieda dinamismo sia fisico che intellettuale e sono adatti a svolgere un lavoro che li porti a contatto con il pubblico. Un gran numero di nati sotto il Sagittario diventano avvocati, insegnanti, medici, scrittori e giornalisti; si dedicano anche agli affari, quali l'editoria, i trasporti e, scienziati, ricercatori e piloti.

    Molti tendono a seguire più attività contemporaneamente. Le prospettive finanziarie, nel corso della vita, possono considerarsi abbastanza buone. Possono arrivare a spendere senza riflettere. Per quel che riguarda il denaro, infatti, non sono risparmiatori e ci sono momenti in cui acquistano oggetti senza riflettere sul valore reale che possono avere. I nati nel segno del Sagittario avranno nel corso della vita molte amicizie. In ciò, li aiuteranno la lealtà e il senso dell'umorismo. Infine : nel suo aspetto simbolico, questa Costellazione raffigura gli sport venatori infatti il suo simbolo è usato per designare gli sport autunnali e la caccia. La troviamo rappresentata da un centauro con l'arco teso e la freccia incoccata la cui testa tocca l'arco, pronto a scoccare.

    Il centauro è simbolo di autorità e di saggezza terrena. Il segno del Sagittario rappresenta le cosce dell'Uomo Zodiacale, il sistema muscolare, o apparato motore; è l'emblema della stabilità, della forza fisica e anche dell'autorità e del comando. Il Sagittario è la più bassa emanazione del Trigono di fuoco ed è la costellazione del pianeta Giove. Esso rappresenta i poteri " della Chiesa e dello Stato " e simboleggia la forza dei codici civile, militare e religioso. Ci indica le capacità organizzative dell'umanità. La gemma mistica di questo segno è la turchese, un talismano di grande potenza per i nati in questo segno. Il giorno fortunato è il giovedì. Il numero fortunato è il nove. Il colore fortunato di questo segno è il porpora. I luoghi più propizi per il successo sono i grandi spazi all'aperto.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:52
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    CARATTERISTICHE GENERALI:
    Segno di Fuoco dominato da Giove. I Sagittari sono fiduciosi, allegri, sinceri, fedeli, espansivi. Credono nel futuro e nei cambiamenti, amano i viaggi, le passeggiate all'aria aperta e gli animali. Difficilmente si lasciano abbattere dalle difficoltà, sono molto religiosi e tremendamente curiosi. Scelgono amici ed amanti sinceri e leali che lascino loro quella libertà che considerano tanto importante, sono tra i migliori amici che si possano avere. La donna Sagittario è amante della casa, del giardino e del proprio nucleo famigliare. Tra le professioni a loro più adatte: il giudice, lo scienziato, l'astronauta, la guida turistica, l'agente di viaggio.

    COME SEDURRE L'UOMO SAGITTARIO: L'uomo Sagittario è impegnato, sportivo, leale. Va catturato con conversazioni intelligenti ed allegre. Ama la buona tavola, la compagnia e l'abbigliamento elegante ma non troppo sobrio.
    UN CONSIGLIO: invitatelo a fare una passeggiata a cavallo!

    COME SEDURRE LA DONNA SAGITTARIO:
    La donna Sagittario è allegra, ottimista, attiva, capricciosa. Ha grandi capacità organizzative, non si lascia influenzare dal giudizio degli altri, ama la libertà. Cerca un uomo che la faccia ridere e sentire felice ma che non l'assilli con atteggiamenti maschilisti.
    UN CONSIGLIO: non fatele scenate di gelosia!
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    Sagittario Ascendente Ariete

    L’ascendente Ariete nel segno del Sagittario porta una serie di comportamenti anomali per il segno, ma non per questo negativi, anzi, con questa combinazione avremo un influsso vitalizzante e un carattere decisamente spontaneo, avido di tutto ciò che è vitale e legato alla conoscenza e allo studio, un carattere idealista, persone mai chiuse alle novità ma coscienziose, estremamente legate ad affetti e famiglia, grandi lavoratori e anche grandi amatori.
    Insomma un vero e proprio connubio positivo fra due segni nello stesso individuo.

    Sagittario Ascendente Toro

    Il carattere del Sagittario, sebbene complesso e propositivo, si inserisce all’interno della categoria dei segni poco inclini a caricarsi di doveri, ed è qui che influisce l’ascendente in Toro, portando al segno quella parte razionale legata al senso del dovere.
    Inoltre il Toro porta anche un forte legame con la famiglia, e il desiderio di legami sentimentali sinceri e disinteressati, elemento che il sagittario a volte sottovaluta.
    Insomma, un buon incontro, propizio per lavoro e atteggiamento sociale, le persone con questa combinazione hanno sicuramente molti amici.

    Sagittario Ascendente Gemelli

    Ci sono pro e contro in questa combinazione di segno e ascendente, infatti il sagittario di natura non è molto dissimile dal Gemelli, anche se hanno delle specificità divergenti, specialmente per il senso della giustizia e per la determinazione a proseguire nei progetti a lungo termine: in questo caso l’ascendente porta intelligenza, senso artistico, le qualità simili si sommano dando vita ad una personalità molto complessa e fertile, ma anche indecisa, spesso incapace di prendere decisioni e a tratti doppiogiochista.

    Sagittario Ascendente Cancro

    Il Cancro entra in ascendente al sagittario in maniera quasi totalmente negativa, in questo caso c’è da sperare che il segno madre abbia il sopravvento al 100% o che dell’ascendente tenga solo la fertile sensibilità emotiva.
    I rischi dell’invasione dell’ascendente non sono pochi: chiusura, instabilità sentimentale ed affettiva e la tendenza a forti depressioni e a momenti di vere e proprie crisi nervose.
    L’unica nota positiva, quella sorta di nichilismo del segno madre diminuisce, lasciando spazio a generosità e bontà.

    Sagittario Ascendente Leone

    Ottimo l’incontro del Sagittario con l’ascendente in leone, dall’unione di questi caratteri ne emerge una personalità che ama il contatto umano e sa infondere negli altri calore e sicurezza: ottimi amici, compagni di vita e colleghi di lavoro.
    L’amore per la bella vita e per il denaro potrebbe portare ad una sorta di parassitismo sociale, che può però essere facilmente debellato.
    In amore non ci sono problemi, molto fascino e carisma accompagnano sin dall’adolescenza.

    Sagittario Ascendente Vergine

    Ci sono dei fattor positivi ma anche dei fattori negativi nell’incontro di questi due segni in base Sagittario, da un lato abbiamo infatti un’intelligenza superiore che però tende a rivolgersi verso settori poco concreti: spirituali, religiosi, concettuali.
    Ne derivano fortissimi studiosi ma poco inclini a raggiungere posizioni di riguardo nel settore sociale e del lavoro.
    L’aspirazione massima è artistica, e se ci sarà costanza (caratteristica che la Vergine porta nel segno) si potranno avere risultati come scrittori o giornalisti.

    Sagittario Ascendente Bilancia

    Altro incontro positivo quello fra il Sagittario e la Bilancia, fondato principalmente su un forte amore per la giustizia e per le questioni di carattere legale e sociale.
    La capacità di sapersi arrangiare nella vita sviluppa dei veri e propri talenti artistici, che possono trovare sbocchi anche in settori come la moda, il design e l’arredamento.
    Insomma un buon incontro davvero, la Bilancia porta al Sagittario quella spigliatezza e quella capacità di dialogo e ragionamento che rendono il segno ancora più competitivo e ambito socialmente.

    Sagittario Ascendente Scorpione

    Lo Scorpione entra in scendente al Sagittario con tutta la forza “distruttiva” tipica del segno, fortunatamente si riversa senza devastare il terreno e rendendolo anzi fertile per dar vita ad una personalità complessa ma molto forte: si instillano nel Sagittario infatti un desiderio di indipendenza ancor maggiore, un amore incondizionato per la libertà, e la precisa volontà di andare a fondo in ogni cosa della vita.
    Chiaro come le componenti un po’ frivole del segno vengano indotte dall’ascendente a concretizzarsi in gesti più significativi.

    Sagittario Ascendente Sagittario

    Il Sagittario con ascendente nello stesso segno, cioè il Sagittario puro, è l’emblema della saggezza.
    Queste persone hanno come caratteristica principale quella di avere un grande cervello e un grande cuore.
    Il loro desiderio di dominio e di conoscenza totale a volte li pone in situazioni scomode, passando per profittatori o per persone senza cuore, questo solo perché la loro determinazione è estrema.
    Estremamente testardi non tollerano di perdere, e questa sicurezza conferisce loro un fascino magnetico dal quale è difficile rimanere indifferenti.

    Sagittario Ascendente Capricorno

    Il Sagittario accoglie l’ascendente in Capricorno in maniera assolutamente positiva, anche nella vita infatti questi segni sono ottimi collaboratori: la parte frivola del Sagittario viene colmata dal senso di responsabilità e dalla saggezza innata del Capricorno.
    La determinazione di entrambi i segni si somma dando vita ad una personalità dalle ottime possibilità sociali e lavorative, legata alla famiglia e agli amici, e a volte incline a seguire ideali spirituali o legati alle problematiche concrete del mondo (missionari, medici senza frontiere etc.).

    Sagittario Ascendente Acquario

    Anche in questo caso abbiamo due segni che per molti aspetti si assomigliano, non è un caso che anche nella vita Sagittario e Acquario siano ottimi amici, in questo caso si legano in un’unica persona denotando una personalità molto libera, amante dell’arte e desiderosa di viaggi e conoscenza.
    Le qualità intellettive che porta l’ascendente permettono inoltre di raggiungere posizioni sociali di riguardo, e l’amore per il denaro del Sagittario si concretizza con lauti guadagni: fate però attenzione alle uscite, né il segno né l’ascendente sono famosi per la parsimonia.

    Sagittario Ascendente Pesci

    Pro e contro in questo incontro fra segno in Sagittario e ascendente in Pesci, troviamo infatti che il segno viene privato di molte delle energie che normalmente avrebbe e anche di un po’ di fascino, tutto ciò però da spazio ad una simpatia fuori dal comune (che è sostanzialmente una forma di fascino) e ad un carattere molto più introspettivo e bisognoso di momenti di quiete e di ricerca interiore.
    Insomma il Pesci entra nel segno infondendo una maggior consapevolezza del sé e arricchendo lo spirito e portando via un po’ di superficialità.


    L'AFFINITA'

    Affinità Sagittario - Ariete

    Una delle accoppiate meglio riuscite è sicuramente quella fra Sagittario e Ariete: questi due segni vanno d’amore e d’accordo e se proprio l’amore non è nell’aria siamo di fronte ad una certa e solida amicizia. La coppia Ariete Sagittario è ben combinata perché entrambi i segni amano viaggiare, amano le cose belle, amano inventarsi nuove situazione e godono degli stimoli vitali l’uno nei confronti dell’altro. La coppia così formata non risentirà mai di noia, e le idee dell’uno e dell’altro saranno sempre ben accette dal compagno. Passionali e gelosi entrambi, saranno sempre disposti a voltare pagina senza riserbare rancori, e godranno di una forte attrazione reciproca che difficilmente scemerà col tempo: buone le prospettive di un rapporto duraturo nel tempo.


    Affinità Sagittario - Toro


    Una coppia difficile, la necessità di indipendenza, e la naturale socievolezza che contraddistingue il Sagittario, viene mal vissuta dal geloso Toro, inoltre il Toro fedele per natura risentirebbe anche della poca fedeltà del Sagittario, troppe volte coinvolto in momentanee infatuazioni. I due segni possono trovare un campo comune solo sul piano della verità, che per entrambi è importante, e di conseguenza le differenze possono essere appianate dalla fiducia che i due possono riporre l’uno nell’altro. Rimane comunque un rapporto che necessita di solide basi per perdurare nel tempo, la voglia di serenità e di quiete del Toro farà sempre a pugni con la voglia di mondanità del Sagittario, i due segni dovranno imparare a capirsi e a pazientare reciprocamente.


    Affinità Sagittario - Gemelli

    Questa relazione potrebbe funzionare, il Gemelli è altamente attratto dal Sagittario, che è forse l’unico segno zodiacale con il quale il Gemelli non si senta costretto e vincolato. Hanno infatti molte caratteristiche in comune questi due amanti, la voglia di viaggiare, il desiderio di una vita piena di avventure e stimoli, e il disinteresse nei confronti dei legami troppo stretti. Ironicamente, proprio queste caratteristiche finiscono col legarli; sentendosi compresi e liberi contemporaneamente il Gemelli e il Sagittario finiranno col non lasciarsi più. A volte la fisicità del Sagittario infastidisce il Gemelli, come l’ipocrisia del Gemelli irrita il Sagittario, ma nel complesso sono poche le cose che possono davvero minare questo rapporto. Buona l’intesa, anche spirituale.


    Affinità Sagittario - Cancro

    La carica propulsiva che è caratteristica del Sagittario rischia di soffocare l’emotività e di ferire la fragilità del Cancro, e la gelosia di quest’ultimo infastidisce e soffoca la voglia di indipendenza del Sagittario.
    Il Cancro inoltre ha molte pretese, desidera essere coccolato, accudito e necessita di qualcuno che lo ascolti ogni qual volta abbia necessità di sfogarsi, il che capita spessissimo. Questi continui bisogni di attenzione, da prima lusingano il Sagittario ma poi lo logorano. Il Sagittario ama infatti viaggiare, è curioso e mondano, e il Cancro inversamente ama il focolare domestico. Ciò che accomuna questi due segni sono la generosità, e l’amore per il dialogo e il confronto.


    Affinità Sagittario - Leone


    Questa combinazione potrebbe essere ottima, l’intesa fra Leone e Sagittario è immediata, l’alchimia molto forte, e il feeling sentito da entrambe le parti. L’unione a cui danno vita questi due segni tendenzialmente è forte e salda, e con buone prospettive di durata nel tempo. Sia il Leone che il Sagittario amano i viaggi, i cambiamenti, condividono il medesimo entusiasmo per le belle cose, per la verità, e se non combattono per il dominio all’interno della coppia, sono invincibili. Il Leone è ben disposto a mitigare la propria gelosia se il Sagittario riconoscerà al Leone il potere, o viceversa, dato che queste caratteristiche sono specifiche di entrambi i segni.


    Affinità Sagittario - Vergine

    Nonostante questi due segni abbiano degli aspetti comuni che li assocerebbero bene, come la spiccata intelligenza e l’eclettico interesse nei confronti del nuovo, al dato di fatto i due segni trovano difficoltà a portare avanti un rapporto di coppia. Il Sagittario a delle esigenze che la Vergine non riesce a compensare, la sua naturale irrequietezza e il costante desiderio di viaggiare e di non mettere radici, non viene vissuto bene dalla Vergine, amante dei progetti a lungo termine e che vive ogni giornata sino in fondo senza perdersi lungo il tragitto. La precisione, la meticolosità e l’impegno che la Vergine mette in ogni cosa che fa rende irritabile il Sagittario, competitivo per natura, inoltre le Vergine mal sopporterebbe il desiderio costante del Sagittario di viaggiare, di prendere delle decisioni potenzialmente svantaggiose , e di esternare con tanta vitalità la propria emotività.


    Affinità Sagittario - Bilancia

    Bilancia e Scorpione si completano e si incastrano quasi alla perfezione come coppia. L’attrazione sessuale è eccellente e l’intesa forte, la Bilancia è affascinata dalla carica vitale e dalla capacità di essere contemporaneamente programmatore e avventore del Sagittario, e il Sagittario ama le sorprese che la Bilancia sa riservare costantemente al partner. Il Sagittario apprezza molto la devozione e ripaga la Bilancia con delle doti che la soddisfano appieno. Il rapporto insomma funziona, e si consolida nel tempo, grazie anche all’attenzione che dedicano entrambi nel ricercare il lusso, la bellezza e i beni materiali. L’unico inconveniente potrebbe essere la gelosia del Sagittario, e la Bilancia dovrebbe in questo caso riuscire a comprendere ed accettare i limiti del partner.


    Affinità Sagittario - Scorpione

    Attrazione sessuale altissima e ottimo feeling legano questi due segni zodiacali. Lo Scorpione trova finalmente un partner in grado di tenergli testa e di controbattere alle proprie volontà di dominio. Il Sagittario poi, dall’indole espansiva e libera gode appieno della propria socievolezza, attirando e mitigano il carattere ombroso dello Scorpione. Non è detto però che lo Scorpione si faccia sempre coinvolgere nelle iniziative del Sagittario, e spesso anzi si sentirà frustrato a causa di quella che legge come inadeguatezza sociale. La relazione quindi rischia di incappare in terribili litigate, in atteggiamenti ostili e in continui stati di frustrazione. L’indole bellicosa di questa relazione lascia spazio a focosi e passionali riavvicinamenti, che a lungo andare però non bastano a mantenere saldo il rapporto.


    Affinità Sagittario - Sagittario

    Il rapporto fra due partner Sagittario è possibile ma a certe condizioni: i due nati sotto lo stesso segno devono avere la stessa cultura, lo stesso ceto sociale e le stesse inclinazioni, altrimenti i caratteri si scontrano. Questa coppia affronta le problematiche insieme o singolarmente, e sempre al meglio questo perché gli interessi e gli obiettivi sono comuni. L’amore per la libertà deve, per forza di cose, essere condiviso col partner…questo perché entrambi hanno un’indole molto gelosa, e mal sopporterebbero di rimanere in disparte mentre il compagno si gode le attrattive sociali.
    Insomma, a precise condizioni e con rigorosi limiti, ma la coppia può funzionare, sia sul piano dell’affettività che per quanto riguarda la sfera sessuale.


    Affinità Sagittario - Capricorno

    L’unione fra Capricorno e Sagittario può risultare positiva e duratura, anche se entrambi hanno una visione della ita diametralmente opposta a quella del partner. Il Capricorno, ponderato, intelligente e quieto ammalia il Sagittario con le sue qualità intellettive, e dal suo canto il Sagittario esercita un fascino magnetico sul Capricorno, con la sua forza vitale e la sua energia. Tuttavia il Capricorno dovrà imparare a non essere troppo geloso e a non risentire delle iniziative sociali del Sagittario, lasciandogli il suo spazio di movimento, e il Sagittario dovrà imparare dal Capricorno ad affrontare le difficoltà col meticoloso impegno del compagno. Solo con dei taciti accordi e delle mediazioni questa coppia potrà continuare a perdurare nel tempo.


    Affinità Sagittario - Acquario

    Ottima coppia. L’Acquario e il Sagittario hanno moltissime caratteristiche in comune, che tuttavia non si scontrano, anzi si sommano e si completano le une con le altre. Entrambi amano la libertà ed entrambi la sanno concedere ad un partner che ha le medesime necessità e la stessa vivacità intellettuale. entrambi sono molto sensibili e spesso sanno cogliere del compagno, le sfumature di umore anche senza parlare. Sul piano sessuale l’unione è molto buona, anche se ogni tanto il Sagittario rischia di risultare geloso. Acquario e Sagittario hanno la stessa passione per i viaggi, per le novità, ed entrambi amano affrontare le difficoltà con entusiasmo, e col proprio compagno accanto. Tutti e due i segni poi hanno ideali e principi comuni, il che non guasta mai.


    Affinità Sagittario - Pesci


    Sagittario e Pesci passano un primo periodo di intesa alle stelle, di buona affinità sessuale e di complicità, tuttavia questo stato è poco duraturo; l’atteggiamento schivo, chiuso, ambiguo e tendenzialmente poco aperto del Pesci può portare il Sagittario all’esasperazione. Inoltre la constante voglia del Sagittario di uscire, di divertirsi e di viaggiare, trova poco riscontro nel Pesci, per natura quieto e sognatore. L’aggressività del Sagittario poi, rischia anche di ferire la sensibile emotività del Pesci. A rischio insomma questa coppia, l’unica via di riuscita è nello sforzo coeso da entrambi di riuscire a comprendere le diversità e i bisogni del compagno.

    Edited by Isabel - 2/12/2008, 13:03
     
    .
  4. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    UOMO SAGITTARIO

    Segno di fuoco, governato da Giove.
    Avventuroso, curioso, eccitante, simpatico e dinamico e con una buona dose di ironia. E’ considerato uno dei segni intellettuali dello zodiaco: poiché è un grande curioso della conoscenza, davvero sa e conosce un mucchio di cose e, grande pregio, difficilmente è saccente.
    Anche l’uomo del Sagittario è un idealista che ama spaziare con la mente e l’intelletto ( ma anche in senso più fisico, adora viaggiare ), si può facilmente intuire che il suo problema nelle relazioni è proprio il divario tra tutto quello che immagina dell’amore e la realtà.
    Ha paura del fallimento sentimentale tanto quanto di quello materiale e anche se spesso la sua difesa è l’ironia , teme che il mondo romantico in cui crede vada in frantumi.
    Però attenzione, perché per l’uomo Sagittario l’ Amore , quello vero, è quello delle possibilità aperte, libero, non soffocante. Quindi immaginate un po’ come reagisce se sente parlare di matrimonio! Per la sua mente libera che ama spaziare è probabilmente una condizione troppo restrittiva, a meno che condividiate perfettamente con lui la visione della vita ( e direi di tutte le cose ) come una avventura piena di possibilità da saggiare.
    Può sembrare che non sia indicato alla vita di coppia, ma in realtà non è così. Se vogliamo, il celibato è la condizione che gli permette di vivere la vita il più liberamente possibile , ma le relazioni sono importanti per lui ( come per tutti gli altri segni ) il vero problema sta nella qualità della relazione !
    Ha bisogno che la compagna capisca la sua necessità di spaziare ( e a volte proprio di partire per andare a fare qualche viaggio ), di sentirsi libero e che ben comprenda che il Sagittario non è propriamente una creatura domestica.
    Importantissimo quindi non farlo sentire ingabbiato, visto che non ama le condizioni restrittive di nessun tipo, che siano mentali, fisiche, sessuali etc. Per il Sagittario uomo è importante poter inseguire tutte le sue fantasie e avere delle mete da raggiungere, quindi il miglior modo di allontanarlo è non condividerle con lui o infrangere tutti i suoi sogni ricordandogli che sono troppo irrealizzabili. Probabilmente partirà per un’altra avventura!
    E’ generoso e leale, ma non sa dare a comando, da’ quando si sente di dare
    E se a volte può sembrare insensibile è perché è così abituato a guardare lontano che perde le sfumature di quello che ha sotto il naso !

    DONNA SAGITTARIO

    La donna Sagittario ricalca le caratteristiche maschili del segno: è avventurosa ed intraprendente, ama fare esperienze nuove perché attratta dalle novità, ama stare dove c’è azione, dove ci sono persone eccitanti ed interessanti che appaghino, almeno mentalmente, la sua voglia di avventura.
    Molto dinamica, ama i lavori che le permettono di dar sfogo al suo senso di libertà , al desiderio di conoscenza e di relazioni e di essere sempre in movimento ( ricordiamoci che il Sagittario è un segno mobile ! ), di tenersi occupata con progetti nuovi , quindi difficilmente la troveremo seduta ad una scrivania ad occuparsi di un lavoro routinario.
    E’ una donna che dice abitualmente quello che pensa, utilizzando poca diplomazia perché è impulsiva e non ha peli sulla lingua.
    Anticonformista e, in eccesso, addirittura ribelle, ha sempre opinioni e convinzioni anche se, in qualità della mobilità del segno, le sue opinioni cambiano spesso, ma ne è sempre molto convinta ( e direi soprattutto persuasa dei risultati che otterrà! ).
    Per quanto riguarda gli affetti ha bisogno di molta libertà e non è famosa per desiderare il matrimonio e la vita domestica. Condivide pienamente l'idea di coppia “moderna” con mansioni e ruoli paritari, che mantiene i rapporti sociali con l'esterno. A differenza di altre donne dello zodiaco, è pienamente convinta che si possa vivere in sintonia con il partner anche senza vivere sotto lo stesso tetto. Accetta agevolmente figli al di fuori dai legami tradizionali, ben disposta ad allevarli anche da sola e a trattarli più che maternamente, direi amichevolmente. Per contro non tollera molto le situazioni poco chiare o la non legalità del rapporto.
    E’ passionale e generosa ed è capace, grazie al suo innato ottimismo, ed alla sua gioiosita e giocosità, a coinvolgere il partner e a trascinarlo nell’euforia e nell’avventura della relazione.
    Ma spesso la donna Sagittario, come l’uomo del segno, ha il timore di vivere i sentimenti come limitazione alla libertà personale e come ostacolo alla propria indipendenza e in alcune occasioni può assumere atteggiamenti superficiali ed evasivi di fronte a relazioni durature o a richieste troppo pressanti del partner , oppure che, per amore del nuovo e dell’eccitante, si conceda qualche scappatella ( reale o solo mentale/immaginaria non ha importanza ! ).
    L’astrologia classica vede i Sagittari piuttosto instabili sentimentalmente, in relazione alla dualità del segno : il segno del Sagittario è rappresentato da una creatura metà uomo e metà cavallo che rappresentano conformismo e spirito di ribellione, libertà. Le due pulsioni tendono a coesistere e, a seconda dell’età a prevalere l’una sull’altra: capita quindi che gli avventurosi Sagittari che nella prima parte della vita hanno vissuto in maniera disimpegnata, ad una certa età decidano di dare una svolta alla loro vita avventurosa per esigenza di stabilità e di provare a vivere anche l’avventura di un legame stabile, all’interno del quale diventano davvero un modello di fedeltà.
    Una curiosità : la statistica astrologica registra il maggior numero di divorzi, separazioni, ripetuti matrimoni e una forte percentuale di scapoli tra i rappresentanti di questo segno.
    Tornando alla donna Sagittario, avrete già capito che non è una compagna tranquilla, docile ed arrendevole, a meno che forti valori di terra o acqua nel tema natale modifichino le sue caratteristiche : è molto indipendente, ama confrontarsi intellettualmente con il partner col qual deve stabilire un dialogo ed avere un accordo mentale.
    Grande ottimista , crede ed ha fiducia nella vita e nelle attività che intraprende
    E’ innamorata della vita, non perde le speranze nel futuro ed è capace a creare una vita di coppia movimentata e allegra.
    Alcuni consigli agli uomini che la vogliono conquistare : non limitatela e rispettate la sua indipendenza, imparate a stare dietro alle sue avventure ( reali o immaginarie ) perché le piace condividere. Se non siete brillanti, intraprendenti e decisi o, peggio ancora, poco loquaci e tendenzialmente musoni o pantofolai …bene, statele alla larga !!!
     
    .
  5. Monellaneroazzurra
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Uè ma ke donnino affascinante che sono..... :B): :B):
     
    .
  6. micaela jackson
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    w il sagittario!!!!
     
    .
  7. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    IL PINOCCHIO CHE C'E' IN TE

    image
    SAGITTARIO: IL PERSONAGGIO: DOTTI, MEDICI E SAPIENTI


    Accorsi al capezzale di Pinocchio si interrogano sulle sue condizioni disperate, senza trovare alcuna soluzione.
    I pareri sono contrastanti e quindi parlare di bugie è un po' troppo azzardato in quanto i vari pareri dimostrano solo incompetenza sul caso; tuttavia riconosciamo in essi la presunzione di saperne sempre qualcosa più di un altro, convalidando le proprie convinzioni con argomentazioni che sfiorano talvolta il ridicolo ma presentate in modo cosi' pomposo da sembrare vere.

    IL SAGITTARIO E LE BUGIE

    image


    Un segno dinamico ed esuberante, che segna persone dotate di profonda lealtà e un genuino rispetto per la giustizia e la legalità; non sembrerebbero dunque soggetti inclini alla menzogna. In linea di massima infatti i Sagittario sono sinceri e spontanei, oltre che fondamentalmente onesti. Bisogna anche considerare che la dilagante oratoria che contraddistingue la generalità dei Sagittario non favorisce certo la contemporanea attività del pensare in maniera machiavellica richiesta dal mentire. Dunque in linea di massima il Sagittario sarebbe uno dei segni meno “falsi” dello zodiaco, se non fosse per il loro punto debole… ovvero la tendenza alla saccenza. Il Sagittario non resiste alla tentazione di insegnare qualcosa al prossimo e dire quello che sa, anche quando in effetti non sa…Questa debolezza può esporlo al rischio di fare sfoggio di una cultura molto più ampia e profonda di quanto non sia, proprio come i Dottori che nella favola di Pinocchio ostentano una sicurezza e una sapienza del tutto false, perché mai ammetterebbero “di non sapere”. Allo stesso modo i pur onesti Sagittari possono mentire sulle proprie conoscenze ed esperienze spacciandosi per esperti anche quando non sono neppure apprendisti alle prime armi.

    Coefficiente di falsità: 6
     
    .
  8. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La Seduzione

    Come conquistare un uomo Sagittario

    image


    Prima di tutto, devi capire se si tratta di un Sagittario “di pianura o di “montagna”.
    Se è del primo tipo, allora amerà i bei salotti, ove potrà esibire la sua cultura enciclopedica, il suo conformismo e l’amore per lo sport.
    Se invece stiamo parlando del secondo tipo, allora è tutta un’altra storia, in quanto si tratta di un vero e proprio “filosofo”, o meglio, un uomo dall’animo nobile, un idealista e quindi raggiungerlo non sarà cosa facile.
    Spesso i due tipi coesistono e quindi possiamo trovare un uomo conformista per certi versi, alternativo per altri. Per esempio, in amore c’è da considerare che si tratta del terzo segno di Fuoco, il fuoco delle braci, che sembra non bruci più e invece scotta ancora. Questo significa che, dietro quel suo fare un po’ sornione, un po’ filosofo in realtà si cela un passionale, esattamente come i suoi fratelli maggiori Ariete e Leone.
    Dunque? Come inserirsi in questo accumulo di contraddizioni? Se in lui prevale il tipo di pianura, il tuo compito non è difficile: basta amare la vita sociale, gli amici e i salotti, nonché intendersi un po’ di sport e il gioco è fatto. Se invece in lui prevale il filosofo, allora è inevitabile che cerchi una donna che ami quanto lui l’esoterismo, meglio se orientale, lo yoga, insomma tutto ciò riguarda i viaggi della mente e dello spirito.
    Entrambi i tipi amano i viaggi, soprattutto in luoghi molto lontani, e la moto, perciò se ti sei innamorata di un uomo Sagittario devi mettere in preventivo che un giorno ti potrebbe proporre di espatriare, lasciandosi tutto alle spalle. Non è detto che succederà al tuo “lui”, non in questi termini così estremi, ma sicuramente dovrai essere, prima di tutto, la sua “compagna di viaggio”.
    Infine, i Sagittario sono accomunati anche un sano conformismo: non amano le donne complicate e neppure troppo curate.
    Lo stile sportivo e “acqua sapone” va benissimo. Una volta assicuratosi di avere al suo fianco una donna semplice e “sana”, oltretutto, non disdegnerà le altrettanto sane avventure in viaggio. Altro buon motivo per diventare sua compagna.

    Cosa fare:
    -proporgli subito un bel viaggio, anche se breve, meglio ancora se in moto.
    -stagli a fianco nelle sue attività sportive, oppure procurati i biglietti di un incontro sportivo a cui tiene particolarmente.
    -sii semplice e “genuina”: scarpe basse e abiti casual vanno benissimo.

    Cosa non fare:
    -non incominciare subito a pianificargli la vita, lo farai fuggire in men che non si dica.
    -se ama le filosofe orientali, non imbarcarti in una dissertazione se non ne hai le basi. Ti depennerà immediatamente dai suoi interessi.

    Come mantenere vivo il rapporto:
    -se è “di pianura” organizza feste, incontri, anche di tipo sportivo, oppure viaggi, attività in movimento.
    -se è “di montagna”, seguilo nei suoi interessi esoterici, proponendogli incontri, seminari e conferenze con personaggi spirituali di spicco.
    -un viaggio in India? Ti adorerà!
    -per entrambi i tipi: non dimenticare mai il suo lato passionale sessuale, assolutamente importante.

    Cosa regalargli:
    -accessori per la moto (ovviamente se ce l’ha).
    -libri sui record sportivi.
    -un biglietto per una manifestazione sportiva (le Olimpiadi sarebbero un sogno per lui!).
    -libri esoterici.
    -se potete tenerlo, un cane, o un gatto (un cavallo sarebbe per lui un altro sogno).
    -l’ultima enciclopedia degli Animali.

    Come conquistare una donna Sagittario

    image


    Le sue storie nascono sempre seguendo un copione ben preciso, con lei che adula il suo ammiratore e fa in modo che lui si senta un genio. Allo stesso modo, i suoi incontri non sono mai banali, ma speciali, “karmici”, voluti dal destino.

    Associata alla casa IX, casa degli ideali, della perfezione e del “lontano”, ha come uomo ideale uno straniero, per lo meno uno non della sua città e decisamente ricco o benestante, in conformità a Giove, suo pianeta dominante. Quando le piace un uomo, non lo nasconde, ma al contrario, diventa talmente plateale che tutti se ne accorgono. E così sarà sempre il suo menage: socialmente in vista, al punto che persino il sesso, da sempre considerato fattore di massima intimità fra due persone, per lei è invece un elemento di “visibilità” della coppia.
    Ecco quindi che si espone in pubblico, baciando e avvinghiandosi al suo lui, al fine che tutti sappiano quanto loro si amano, quanto sono vicini agli ideali di coppia perfetta che lei ha in mente.

    La donna Sagittario solitamente fa un buon, anzi un ottimo matrimonio, anche se, passato il periodo in cui si lascia viziare e “adorare”, poi subentra la noia, mortale, che solo la perfezione raggiunta può dare. Che dire? Molte donne Sagittario hanno almeno due matrimoni e una serie di storie.

    Il sesso è un “corollario” dei suoi rapporti perfetti e, a volte, gli uomini che hanno il privilegio di entrare nella sua alcova hanno la sensazione di dover recitare una parte, quella dell’amante perfetto. Mai e poi mai potranno pensare, anche solo per un istante, di sottometterla, in quanto, al contrario, lei ha bisogno di sentirsi “elevata”, anche durante il sesso, e soprattutto, non vorrà mai perdere il controllo della situazione. Del resto, atletica e forte com’è, è un’instancabile amante.
     
    .
  9. Monellaneroazzurra
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isabel @ 10/2/2011, 11:11) 
    <p align="center">[color=red][size=7]<b>La Seduzione

    La donna Sagittario
    Il sesso è un “corollario” dei suoi rapporti perfetti e, a volte, gli uomini che hanno il privilegio di entrare nella sua alcova hanno la sensazione di dover recitare una parte, quella dell’amante perfetto. Mai e poi mai potranno pensare, anche solo per un istante, di sottometterla, in quanto, al contrario, lei ha bisogno di sentirsi “elevata”, anche durante il sesso, e soprattutto, non vorrà mai perdere il controllo della situazione. Del resto, atletica e forte com’è, è un’instancabile amante.

    Non so se mi spiego :Poppimangiagelato: :adulatore:
     
    .
  10. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo dell'amore

    logo_sagittario dal 22 novembre al 21 dicembre

    Il Sagittario si unisce facilmente con l'Ariete. Simpatia a prima vista con i nati nel Toro, sconsigliate però le unioni familiari per la troppa passionalità di quest'ultimo. Per quanto vi siano diverse affinità che legano il Sagittario con il segno dei Gemelli, una loro unione che non sia basata oltre che sull'attrazione fisica anche su interessi comuni, si risolverà negativamente. La naturale indipendenza del Sagittario è eccessiva per il segno del Cancro; felici le relazioni basate sull'amicizia e sul lavoro. La sincerità, l'impulsività e la lealtà, comuni ai segni del Leone e del Sagittario fanno sì che questi due segni possano legare perfettamente: essi si assomigliano sia nel carattere che nei sentimenti e una loro unione è quindi favorevolissima. Anche se difficilmente si realizza una felice unione tra il Sagittario e la Vergine, vi è tra loro una affinità sessuale veramente notevole. Molti i punti di contatto tra il Sagittario e la Bilancia, punti che favoriscono matrimoni felici e buone intese nel campo lavorativo. La reciproca stima che generalmente esiste tra lo Scorpione e il Sagittario rende felice un loro eventuale legame. Un rapporto di lavoro sarà l'unica unione del Sagittario con il suo stesso segno. Con il Capricorno, il Sagittario trova molti punti di accordo sia per ciò che concerne la famiglia che sul lavoro. Attivi e vivaci, Sagittario e Acquario hanno la possibilità di arrivare a un'unione fortunata, mentre i contrasti con il segno dei Pesci danno luogo a legami poco duraturi e talvolta anche assai infelici.
     
    .
9 replies since 1/12/2008, 12:19   50530 views
  Share  
.