Semplicemente Passioni forum

Vergine

23 Agosto - 22 Settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        -1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Vergine

    image


    Quelli che sono dominati da questo influsso sono calmi, fiduciosi, ottimisti, riflessivi, studiosi e amano straordinariamente la lettura. Sono cortesi, diplomatici, di aspetto elegante ed attraente perché sono inclini ad essere critici in materia di abbigliamento. Possono apparire piuttosto freddi e riservati, ma ciò è dovuto all'indipendenza di pensiero e di osservazione. Il comportamento naturale e il perfetto contegno s'impongono al rispetto e all'ammirazione altrui. Hanno una personalità intellettuale e nervosa; sono gentili e comprensivi ma la generosità è, in loro, un problema più pratico di quanto lo sia per molti altri. L'acuta facoltà di osservazione li rende critici anche per i dettagli più minuziosi. I nati nel segno della Vergine sono onesti, fidati, sinceri, capaci di assumersi la loro parte di responsabilità in questioni importanti. Hanno la capacità di aiutare molte persone con i loro saggi consigli e con le idee costruttive La loro natura emotiva è in qualche modo sensibile e, riservata.

    Essi traggono molto piacere dalla meditazione e dall'osservazione. Hanno eccellenti facoltà analitiche con una percezione rapida e acuta piuttosto insolita. Benché siano dotati di buone facoltà di raziocinio, ci sono circostanze in cui debbono guardarsi dalle conclusioni alle quali possono giungere, talvolta influenzate da pregiudizi personali. La vera logica è impersonale come la luce del Sole; la falsa logica basata sui sentimenti personali conduce all'intolleranza, all'egoismo e ai pregiudizi. Le facoltà intuitive attive conferiscono ai nati in questo segno una comprensione profonda della natura umana e delle ragioni altrui e li aiuta a capire la verità, li avverte dell'incombere dei pericoli. Gli altri possono avere qualche difficoltà a comprendere i nati sotto il segno della Vergine, ma è perché sono soggetti a scambiare la loro riservatezza per indifferenza. Nelle conversazioni ordinarie, si mantengono riservati e non parlano dei casi loro.

    Sono naturalmente studiosi e godono dell'indipendenza dei loro pensieri. Nel segno è indicata una buona costituzione fisica, capace di resistere ai colpi e alle vicissitudini della vita. Essendo di temperamento riflessivo e nervoso, dovrebbero evitare gli eccessi che tendono a indebolire la resistenza e ad irritare. Poiché questo è il segno che domina gli organi digerenti e intestinali, è consigliabile una dieta prudente. Dispiaceri o delusioni, specialmente in amore, possono influire profondamente sui nati in questo segno ed essi non sono inclini a dimenticarli facilmente Per quanto riguarda i figli, li amano teneramente sino al punto di poterne essere addirittura gelosi .I loro ideali, per quanto riguarda l'ambiente domestico, sono alti, ma c'è, nella loro natura, un elemento d'irrequietezza che provoca un vivo desiderio di cambiamenti connesso con la vita familiare e con l'ambiente nel quale si svolge. I confini ristretti, la vita monotona tendono a irritarli, benché, a volte, possano non rendersene conto.

    Sono esigenti per quanto riguarda l'aspetto della casa e dell'arredamento. Il disordine è estraneo alla loro natura e irrita la loro sensibilità più di qualunque altro elemento di fastidio. Benché siano metodici, la monotonia può sconvolgere il loro sensibile sistema nervoso. Sono naturalmente industriosi, coscienti e sinceri. La rapidità di giudizio consente loro di apportare miglioramenti nel loro lavoro. Sono più adatti a un'attività intellettuale che manuale e sono molto adatti a seguire la carriera del professionista; molti si dedicano alla legge, alla medicina, alla letteratura, all'amministrazione e la loro mentalità li indirizza particolarmente verso ogni attività nella quale sia richiesta un'analisi attenta e uno studio accurato.

    Molte delle somme menti del mondo scientifico sono nate in questo segno pratico! Molti periti, tecnici e addetti ai trasporti appartengono pure alla Vergine. Essi si rivelano pratici in tutto quello che fanno e quando scelgono un qualunque lavoro o una professione, dovrebbero scegliere il genere d'attività che offre le maggiori possibilità di mettere in rilievo le loro doti personali. In imprese in società andranno d'accordo con i loro soci, ma richiedono mano libera nell'espletamento delle loro responsabilità. I segni indicano che le risorse finanziarie subiranno degli alti e dei bassi nel corso della loro vita. Il loro punto di vista in materia pecuniaria varia dal risparmio alla prodigalità. Grazie alla loro industriosità, la capacità di guadagnare è notevole e rara mente si ritrovano a vivere in povertà. Farebbero bene a considerare i beni immobili, le imprese di trasporti, le attività chimiche e mercantili come campi d'investimento. Il successo nelle avventure speculative appare molto limitato.

    Piccoli affari, il finanziamento di nuove invenzioni dovrebbero dare risultati abbastanza apprezzabili. Comunque, in linea generale, le condizioni finanziarie dei nati in questo segno dipendono per massima parte da loro stessi e non mancheranno certamente loro le occasioni favorevoli per migliorare le risorse economiche. La scelta degli amici si svolge fra gli intellettuali e gli idealisti di entrambi i sessi. Benché i nati nel segno della Vergine siano leali e premurosi, si nota, a volte, una certa disposizione a criticare gli amici. Molta soddisfazione viene loro dalle attività sociali e la loro cordialità e cortesia di ospiti creano impressioni favorevoli su amici e conoscenti. Infine: Il segno della Vergine simbolizza la castità.

    Quando il Sole percorre questo segno, le messi sono pronte per i mietitori e perciò la Vergine viene rappresentata con una bella fanciulla con due spighe di grano in mano. Questa costellazione, governa l'intestino che comprende una sezione vitale dell'apparato digerente. La Vergine è la seconda emanazione del Trigono di terra ed è la costellazione dì Mercurio. La gemma mistica della Vergine è la sardonice, una pietra che possiede virtù importantissime. Il giorno fortunato è il mercoledì, i numeri favorevoli sono l'otto e il quattro. Il colore di questo segno è il grigio. I luoghi più propizi al successo sono le piccole città. Il segno simbolizza la realizzazione delle speranze.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:43
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image



    CARATTERISTICHE GENERALI:
    I nati della Vergine sono precisi, pignoli, efficienti, severi e razionali. In genere danno molta importanza al denaro e, anche se preferiscono vivere senza farsi mancare nulla, odiano gli sprechi. Sono amanti della casa che arredano in modo sobrio e con gusto e dell'ordine quasi maniacale. Pur avendo spesso bisogno di complimenti in quanto fondamentalmente insicuri, sono molto apprezzati nel mondo del lavoro grazie alla loro lucida intelligenza. Le professioni che più si adattano al Vergine sono: disegnatore tecnico, insegnante, redattore, chimico, analista. I nativi di questo segno hanno un gran bisogno di amore e credono nell'amicizia anche se, a causa del loro carattere introverso e schivo, faticano a vivere esperienze amorose durature.

    COME SEDURRE L'UOMO VERGINE: L'uomo Vergine è serio, rigoroso e preferisce compagne calme, semplici, tranquille ed intelligenti. Va conquistato con dolcezza, furbizia e pazienza. Fategli sentire che avete bisogno di lui. UN CONSIGLIO: con lui indossate abiti eleganti e rigorosamente scuri.

    COME SEDURRE LA DONNA VERGINE: La donna Vergine è elegante, bella, razionale e seria. Per conquistarla ci vogliono tempo e costanza, ma ne varrà sicuramente la pena! Adora le conversazioni intelligenti e gli amori seri e leali. UN CONSIGLIO: la prima sera accompagnatela ad un concerto di musica classica.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:44
     
    .
  3. Isabel
        -1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    L'ascendente


    Vergine Ascendente Ariete
    La Vergine con ascendente in ariete è una tipologia mista interessante e conflittuale, specialmente durante l’adolescenza: convivono infatti nello stesso individuo due caratteri molto differenti l’uno dall’altro: da un lato c’è il segno madre, preciso, rigoroso, affascinante e mite, dall’altro c’è l’impetuoso Ariete in ascendente, impulsivo, alla ricerca di avventura.
    Ci potranno essere molti conflitti interiori su decisioni lavorative, opportunità anche sentimentali.
    L’equilibrio si raggiunge con la maturità che porta una maggior coesione fra i due segni.

    Vergine Ascendente Toro
    L’incontro nello stesso individuo dei caratteri di Vergine è Toro è decisamente felice, dato che l’ascendente entra in compensazione di alcune mancanze del segno madre, senza snaturarne le caratteristiche basilari: avremo quindi personalità che si dedicano al lavoro e alla famiglia con impegno e costanza, meno permalose, attente ai sentimenti propri e altrui e in grado di sopportare con coraggio i duri colpi della vita.
    Estremamente fascinosi inoltre, dato che all’astuzia di mercurio si somma il fascino di Venere.

    Vergine Ascendente Gemelli
    Combinazione bricconcella questa: entrambi i segni sono dominati dal pianeta Mercurio, il che rende i nati con questa mescolanza molto intelligenti, ma anche scaltri, furbi e imbonitori: questo specialmente per l’influenza del Gemelli, ambiguo e portato alla discontinuità.
    Possono esserci due strade qui, da un lato quella del lavoratore scrupoloso ma in grado di cogliere al balzo i momenti giusti per emergere, dall’altra invece il truffaldino che con le parole e le maniere riesce a far carriera senza neppure faticare: attenzione.

    Vergine Ascendente Cancro
    Vergine con ascendente Cancro è una combinazione speciale per l’arte, e per l’associazione di fantasia e di metodicità.
    L’ascendente entra però nel segno portandosi appresso una dose di inquietudine e di chiusura che la Vergine non avrebbe, almeno non per quanto riguarda le paure e il desiderio di essere sostenuti.
    I nati sotto questa combinazione cercano l’amore eterno, amici fidati e rimangono legati alla famiglia per avere intorno a sé un terrenop di certezze e sicurezze indissolubili.
    Questo tipo misto dovrà anche fare attenzione agli stress nervosi.

    Vergine Ascendente Leone
    Vergine ascendente Leone è una combinazione ottima per chi desidera far carriera, le caratteristiche di determinazione, precisione e pazienza della Vergine vengono esaltate dalla forza e dalla passionalità, nonché dal senso di giustizia, che porta il Leone.
    In questa combinazione troviamo persone che vestono tendenzialmente posizioni di riguardo, che non temono il lavoro e la fatica e che sanno risparmiare in vista del futuro.
    Ottima anche la sfera emotiva: in amore non ci sono problemi dato che l’ascendente permette al segno di aprirsi di più emotivamente.

    Vergine Ascendente Vergine
    La Vergine ascendente in Vergine altro non è che la Vergine pura, cioè quella combinazione che non risente dell’influenza di altri segni se non del proprio, questa combinazione è quindi definita da un carattere molto concreto, portato all’arte, estremamente disciplinato e pignolo.
    I Vergini Puri sono persone apparentemente fredde ma affascinanti, in grado di cavarsela in ogni situazione e con un talento innato per lo studio e i lavori di contatto col pubblico: maestri della retorica queste persone tendono a ricoprire lavori di prestigio.

    Vergine Ascendente Bilancia
    Ecco un’altra combinazione davvero felice: la Bilancia entra nel segno della Vergine aumentandone le potenzialità in termini di socievolezza e di possibilità di far carriera.
    Questi tipi misti sono caratterizzati da uno spiccatissimo senso estetico per ciò che è bello, e amano la buona cucina e l’arte: non a caso possono essere critici, galleristi, stilisti, o manager in settori dello spettacolo e della cultura.
    Sono estremamente intelligenti e a tratti infedeli, data la componente Bilancia.
    Si sposano tardi e dopo ragionata decisione.

    Vergine Ascendente Scorpione
    L’intelligenza e la capacità del segno di procrastinare a lungo nelle proprie viene ad incontrarsi con le caratteristiche di impulsività e di aggressività dell’ascendente.
    In questa combinazione si possono avere dei caratteri combattuti ma anche molto combattivi, idealisti, sindacalisti, persone determinate a lottare per uno scopo.
    Non a caso spesso risultano degli anarchici a dispetto del segno di base.
    Ad ogni modo la personalità è fortemente contrastata da poli diversi di attenzione, ma di conseguenza anche molto fertile di idee.

    Vergine Ascendente Sagittario
    La combinazione Vergine con ascendente in Sagittario non porta risultati molto felici sul carattere della persona, infatti le aspirazioni di perfezione e si spiritualità del segno base vengono contrastati dal senso pratico e materialista dell’ascendente.
    Si possono avere nei nati in questa combinazione forti conflitti nel settore spirituale e anche affettivo: il segno madre cerca l’amore e vorrebbe essere fedele ma l’ascendente subentra con desideri opposti.
    Queste persone potrebbero risultare poco coerenti e false, ma sono semplicemente combattute da spinte interne molto diverse.

    Vergine Ascendente Capricorno
    La componente più importante che l’ascendente in Capricorno porta alla Vergine è l’ambizione.
    La Vergine infatti è un segno determinato ma non necessariamente avido di successo, che è invece la positiva influenza dell’ascendente: le caratteristiche basilari della Vergine si sposano con le qualità del Capricorno permettendo ai nati nel segno una vera e propria carriera folgorante, anche in campo politico.
    L’unico inconveniente: il Capricorno potrebbe influenzare la Vergine con dei momenti di malinconia.

    Vergine Ascendente Acquario
    In questa combinazione la Vergine segue in tutto e per tutto quella che è la sua tendenza alla spiritualità, infatti l’ascendente in Acquario influenza soprattutto questa componente caratteriale.
    Avremo una tipologia di persona più platonica che concreta, anche se determinata e sicura, ma poco attenta alle questioni di denaro e affari, molto attenta invece ai sentimenti.
    Queste persone sono ottimi amici, compagni premurosi e genitori sempre presenti.
    Inoltre sono portati all’arte e hanno un’innata propensione allo studio e alla conoscenza.

    Vergine Ascendente Pesci
    Anche se sono diametralmente opposti nello zodiaco, la Vergine accetta l’ascendente in Pesci con una naturalezza sconcertante, non ci sono conflitti infatti nel carattere derivante: i nati sotto questa combinazione saranno persone serene, tranquille, sornione quasi, bisognose di riposo e sonno, ma non per questo poco laboriose, anzi: nella vita sapranno mettere da parte il denaro (al quale non danno tanta importanza) e saranno anche in grado di costruirsi, senza fretta, un’alcova famigliare serena e ideale per la crescita dei figli.


    L'AFFINITA'



    Affinità Vergine - Ariete
    Questa potrebbe essere una delle coppie peggiori fra le combinazioni dello zodiaco, la freddezza della Vergine potrebbe deludere il passionale Ariete, che a sua volta con la propria impetuosità rischia di soffocare la delicata Vergine. Tuttavia, se la coppia è coesa nel tentativo di raggiungere uno scopo comune, e se persiste la volontà di comprensione l’uno nell’altro, le diversità di questa coppia possono divenire dei punti di forza: la Vergine si farebbe forza della vitalità e della passionalità dell’Ariete, che d’altro canto imparerebbe a moderarsi e a combattere gli impulsi istintivi, mediante la razionalità della Vergine. È necessario comunque un compromesso, e non è comunque garantito che le diversità si possano superare.

    Affinità Vergine - Toro
    Ottime probabilità di riuscita, La Vergine e il Toro sono due segni pratici e molto concreti, che hanno diversi punti in comune: sono portati all’affermazione professionale, sono attivi e stando insieme riescono a collaborare aumentando l’esponente di riuscita dei progetti sia comuni che singoli. Sia la Vergine che il Toro sono segni di terra, amanti delle belle cose e desiderosi di raggiungere la perfezione. L’unico elemento di discordanza potrebbe essere sul campo dei sentimenti, la Vergine, molto intellettuale, è molto riservata riguardo alle proprie sensazioni, e non sopporta che le venga imposto di esprimerle, d’altro canto il Toro è invece desideroso di manifestare appieno le proprie emozioni. L’ostacolo può essere superato se non subentrano dubbi e inutili incomprensioni accettando le qualità dell’altro.


    Affinità Vergine - Gemelli
    Sulla carta potrebbe funzionare, i Gemelli e la Vergine sono entrambi dominati da Mercurio, che però conferisce ai due segni peculiarità diverse. Da una parte la Vergine è molto pragmatica e dall’intelligenza acuta e viva, dall’altra un Gemelli è opportunista e razionale. I due si attirano per la capacità che hanno entrambi di vivere la vita utilizzando come l’intelletto come mezzo di comprensione delle cose; tuttavia la Vergine è molto scrupolosa e indirizza le sue attenzioni a degli obiettivi precisi, mentre il Gemelli è più dispersivo, cambia idea continuamente e anche le mire delle proprie attenzioni. Un Vergine poi tende ad essere possessivo, mentre per il Gemelli la fedeltà è più un concetto che un dato di fatto. La coesione può esistere, ma le due parti devono riuscire a comprendere e ad accettare le diversità.


    Affinità Vergine - Cancro
    Vergine e Cancro non hanno esattamente molto in comune, vivono diversamente l’intera gestione del rapporto. Se il Cancro apprezza la precisione e la mira alla perfezione che caratterizza la Vergine, quest’ultima dal canto suo, stima la fedeltà e la sincerità con cui il Cancro vive la relazione di coppia; ma ciò non sempre basta. Il Cancro ama esprimere le proprie sensazioni, mentre la Vergine rimane molto chiusa, e il suo senso critico può ferire e infastidire lo spirito delicato del Cancro. Insomma, fra i due vi è una sostanziale incomprensione di base, che rischia di degenerare col tempo e di lasciare troppe zone d’ombra nel rapporto. Solo la profonda conoscenza e la volontà di costanza possono salvare questo rapporto da una fine non delle più felici.

    Affinità Vergine - Leone
    Unione possibile, che deve però superare le prime fasi del rapporto. Il Leone è infatti contemporaneamente attratto e schivo nei confronti della Vergine, di cui ammira la volontà di perfezione e il raziocinio, ma di cui non riesce a comprendere la freddezza. Per l’impulsivo Leone esprimere i propri sentimenti è importantissimo, cosa che la Vergine tende a non fare così liberamente. Tuttavia, superate le prime fasi il Leone imparerà dalla Vergine a contenere i propri impeti, e a divenire socialmente più attento, e la Vergine andrà fiera dell’allegria e della vitalità del partner. La Vergine dovrà inoltre fare attenzione a non criticare troppo il Leone con la propria pignoleria. Il rapporto può durare e consolidarsi nel tempo se entrambe le parti sapranno smussare gli spigoli più taglienti del proprio carattere.
    mantenersi salda.


    Affinità Vergine - Vergine
    Particolare. L’unione tra due Vergine potrebbe riservare delle sorprese, da un canto la similitudine dei caratteri porterebbe la coppia ad avere un rapporto molto intimo dal punto di vista intellettuale, e sicuramente faciliterebbe la quieta gestione della vita casalinga, e delle decisioni di coppia. Vergine e Vergine amano stare insieme e arriverebbero persino a costruirsi un piccolo fortino all’interno del quale coltivare i propri interessi, senza doversi mescolare troppo col mondo esterno. Tuttavia difficilmente tra questi due segni l’amore è felice. L’amicizia è ottima, ma la passione non cresce abbastanza, la mancanza di espressione emotiva renderebbe freddo e troppo impersonale il convivere a lungo fra nati sotto lo stesso segno, e la frustrazione crescerebbe sino a divenire palpabile.

    Affinità Vergine - Bilancia
    La coppia Vergine Bilancia può funzionare bene, le competenze della Vergine vengono ampiamente apprezzate dalla Bilancia, e il gusto estetico e l’amore per la comodità della Bilancia conquistano la Vergine. L’attrazione e l’affinità sessuale sono buone, la praticità e la meticolosità della Vergine fanno da supporto alla coppia, mentre la Bilancia, col suo carico di dolcezza e simpatia riesce a sedare le discussioni che la Vergine tende ad innescare. Se la Vergine riuscisse a ridimensionare la propria pignoleria, questa unione potrebbe procedere a gonfie vele per lungo tempo, essendo i due segni molto affini anche dal lato intellettuale e artistico; se coesi al raggiungimento di uno scopo comune questi due segni, insieme, possono dar vita ad un rapporto invidiabile, la parola d’ordine è: pazienza.

    Affinità Vergine - Scorpione
    Vergine e scorpione sono attratti l’un l’altra come magneti, ma superate le prime fasi del rapporto si scontrano con delle diversità davvero notevoli. La Vergine riservata, schiva e intellettuale affascina l’ambiguo Scorpione, che con le sue doti seduttive e l’energica carica vitale ammalia la Vergine. Fra loro poi risulta particolarmente intrigante la prima fase dell’unione quando l’uno cerca di scoprire dell’altro i lati nascosti, e nella cui fase, le profonde diversità fungono da introduzione al rapporto sessuale. Tuttavia l’estrema inclinazione alla possessione dello Scorpione irrita e infastidisce la Vergine, e la poca tendenza ad aprirsi della Vergine infastidisce lo Scorpione, molto incline alle esternazioni emotive. Inoltre la Vergine tende ad essere quotidiana ed organizzata e ciò metterà a dura prova la sfrenata irrequietezza dello Scorpione. Questi due segni danno vita ad intriganti flirt, a buone amicizie, e a solide collaborazioni lavorative, ma difficilmente durano sul piano sentimentale.


    Affinità Vergine - Sagittario
    Nonostante questi due segni abbiano degli aspetti comuni che li assocerebbero bene, come la spiccata intelligenza e l’eclettico interesse nei confronti del nuovo, al dato di fatto i due segni trovano difficoltà a portare avanti un rapporto di coppia. Il Sagittario a delle esigenze che la Vergine non riesce a compensare, la sua naturale irrequietezza e il costante desiderio di viaggiare e di non mettere radici, non viene vissuto bene dalla Vergine, amante dei progetti a lungo termine e che vive ogni giornata sino in fondo senza perdersi lungo il tragitto. La precisione, la meticolosità e l’impegno che la Vergine mette in ogni cosa che fa rende irritabile il Sagittario, competitivo per natura, inoltre le Vergine mal sopporterebbe il desiderio costante del Sagittario di viaggiare, di prendere delle decisioni potenzialmente svantaggiose , e di esternare con tanta vitalità la propria emotività.


    Affinità Vergine - Capricorno
    Sia Vergine che Capricorno sono segni di terra con delle caratteristiche comuni, entrambi pragmatici, razionali, interessati all’aspetto economico della coppia, e capaci di perseguire sia i progetti comuni che quelli personali. Il raggiungimento di stabilità e serenità è un percorso naturale per questa coppia, forse troppo però. La monotonia e la quotidianità di insidiano da subito all’interno dell’ambito affettivo, dato che sia il Capricorno che la Vergine sono molto gelosi della propria emotività, e si sbilanciano poco, lasciando sempre un velo di maia sui reciproci sentimenti. In definitiva mancano la passione e gli stimoli, anche se la coppia funziona non decolla, e rischia di divenire alcova di rancori e frustrazioni. Questi due segni però, funzionano molto bene come amici o colleghi di lavoro.

    Affinità Vergine - Acquario
    Ottimo incontro, anche se le caratteristiche di questi segni sono per certi aspetti diverse, i piani in cui collimano sono essenziali. Sia l’Acquario che la Vergine vengono stimolati dalle medesime cose, avendo entrambi un’intelligenza molto acuta: condividono la passione per l’arte, per le belle cose, e amano cooperare per raggiungere stabilità economica e per ottenere ricchezza e comfort. Entrambi sono poco inclini alle esternazioni emotive, e la loro relazione può superficialmente sembrare una sorta di sentimentale amicizia, ma invece la correlazione che li lega è molto più profonda, questi due segni infatti hanno anche un’ottima affinità sessuale, e sul piano erotico si dimostrano amanti disinibiti, incantati dai reciproci intelletti. La Vergine può insegnare all’Acquario a divenire più pragmatico, e l’Aquario insegnerà alla Vergine a sbottonarsi un po’ nelle situazioni in cui questo segno tenderebbe a chiudersi.

    Affinità Vergine - Pesci
    Vergine e Pesci sono segni opposti nello zodiaco, e se in buona parte dei casi questa antitesi è stata sinonimo di attrazione, in questo caso invece rappresenta un ostacolo insormontabile. La Vergine fredda e pragmatica, pignola e forte, rischia di urtare la sensibilità fantasiosa, e l’emotività del Pesci. Il Pesci desideroso di esternare le proprie emozioni, si scontra con il muro di apparente indifferenza della Vergine, inoltre la Vergine rischia di divenire possessiva e troppo incalzante nei confronti del partner, che mal sopporta la gelosia decodificandola come sopruso. Le differenze si possono colmare solo imparando a convivere con le differenze l’uno dell’altro, traendone insegnamento.

    Edited by Isabel - 10/2/2011, 10:00
     
    .
  4. Isabel
        -1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Uomo vergine


    Ecco qua un uomo un pò complicato da capire, ma che ha moltissime qualità desiderabili.
    Sa ascoltare ed essere utile, ama parlare e offrirà sempre il suo sostegno, la sua comprensione o anche la sua assistenza materiale.
    Dotato di gran senso critico, è una persona ragionevole che sa dare ottimi consigli, proprio perché le sue intuizioni lucide e distaccate sono utili e costruttive.
    Autosufficiente e grande perfezionista, possiede tecnica e selfcontrol e a volte può anche essere considerato freddo, distaccato e troppo pignolo o “programmato“, specie negli slanci emotivi e sessuali.
    La vergine che libera la propria sensualità ha invece bisogni sessuali intensi e profondi e la sua acutezza mentale e la sua sensibilità gli permettono di capire tutte le sfumature e i bisogni dell’altro. Il problema però sta nel liberare il lato sensuale: non dimenticate che alla vergine occorre molto tempo prima di scaldarsi e di sciogliesi veramente a livello emotivo, non è un passionale e la passione stessa lo rassicura poco, proprio per la sua tendenza a razionalizzare e a capire.
    Inoltre ha bisogno di trovare un altro canale di comunicazione: quello sessuale/emotivo non è sufficiente per conquistarlo, raramente si lascia abbindolare da un bell'aspetto o dall’apparenza in genere, piuttosto sceglie l’affidabile. Ha bisogno di un incontro di menti che lo soddisfi per potersi innamorare.
    Diffida istintivamente, proprio per il suo realismo, dei colpi di fulmine e delle passioni selvagge, così come tendenzialmente non ama le improvvisazioni, le cose incontrollabili o inesplicabili.
    L’uomo Vergine ha sempre mille interessi e mille cose da fare e, grazie al suo grandissimo senso del dovere, prima di tutto viene il lavoro: abituatevi a condividere quest’aspetto con lui, perché amerà parlarne.
    Non dimenticate mai di esprimervi con calma e chiarezza, perché ogni bisogno emotivo che non gli viene espresso in termini netti e chiari può sembrargli una pretesa.

    Se vi ha offeso o se è stato freddo o troppo controllato, provate a dirglielo, ma con calma, e allora ascolterà, ma se tentate di esprimere emotivamente le vostre ragioni probabilmente non lo farà o si innervosirà : non sopporta le scenate di gelosia, le esplosioni di rabbia, o le scenate lacrimose.
    Ha un temperamento nervoso, ma non manifesta platealmente il suo nervosismo, lo noterete piuttosto tamburellare le dita, agitarsi sulla sedia o fumare una sigaretta dietro l’altra.
    Ha molto bisogno che riposo e svago lo distolgano periodicamente dalla sua attività e anche dal suo continuo lavorio mentale onde evitare situazioni di stress, ma spesso non si occupa di pensarci e di trovarne il tempo: trascinatelo voi in vacanza, visto che spesso si lega a partner che posseggono tutta la vivacità e quel pizzico di irresponsabilità che loro non si concedono!
    Il vergine innamorato ha temperamento sensibile e nervoso, complesso, difficilmente aggressivo, incline a lasciare che i problemi che lo assillano lo logorino interiormente prima di parlarne o agire. Non è semplice essere un uomo della vergine : il segno è sensibile e vulnerabile e non si accorda facilmente con l’immagine culturale del maschio.
    Ha bisogno di fiducia, sicurezza e calore per potersi esprimere al meglio. Se l’avete scelto perché avete bisogno di un uomo che vi dia sicurezza , forse non fa per voi, è troppo instabile e mutevole ed incline al cambiamento per sopportare di essere la roccia di qualcun altro.
    Ma se apprezzerete la sua intelligenza, la perspicacia e rispetterete i suoi momenti di solitudine interiore, avrete vicino un compagno molto raro.

    Donna Vergine


    Già dando un’occhiata alle caratteristiche dell’uomo del segno, avrete capito che una delle qualità più evidenti è l’intelligenza. Eppure, quando si parla di Vergine sentirete spesso dire : “ ………uh ma come sono polemici, petulanti, ordinati, metodici “.
    E’ in fondo vero, perchè anche queste sono qualità o difetti ( dipende dai punti di vista ) del segno, che vengono accentuate se prevale il lato “d’ombra”, ma non sottovalutatene mai e poi mai l’acutezza e la prontezza di spirito, che chiaramente si manifestano benissimo anche nelle rappresentanti femminili.
    La donna della Vergine, pur amando la vita domestica, è molto apprezzata professionalmente per la sua serietà, onestà e la concezione del dovere e possiede inoltre un profondo senso morale, anche se è ambiziosa.
    Energica, brillante e sempre indaffarata, ha buon gusto, sottigliezza,comprensione ed un intuito acuto per la vita e le persone.
    E’ molto autosufficiente ed in genere non è il tipo di donna che si aggrappa ad un uomo, c’è qualcosa in lei che è psicologicamente intoccabile e spesso le rende difficile il sentirsi davvero “ sposata “ nel senso profondo del termine.
    Se tenterete di aggredire questa indipendenza, susciterete in lei reazioni molto accese. Ricordate anche che il loro mezzo di difesa è l’espressione delle opinioni, quindi la parola ( e qui si manifesta il governatore del segno, Mercurio, legato, appunto, alla comunicazione in senso lato ). E di opinioni e parole ne ha da vendere ! Ha bisogno di comunicare, parlare,chiacchierare o magari spettegolare. Difficile trovarla silenziosa.
    Possiede uno spirito critico e di analisi notevole e ha l’inclinazione a discutere ogni vostra affermazione e ogni vostra conoscenza magari facendovi mille domande: non crede a nulla finchè non ha a disposizione tutti i dati sui quali vi siete basati.
    Accusata di essere nervosa, irritabile, fredda e distaccata, la donna della Vergine spesso trova molte difficoltà ad essere spontanea, riesce meglio a dimostrare amore facendo qualcosa di concreto : ha paura delle passioni e delle emozioni e, come l’uomo del segno ed i segni d’aria in genere, riesce a dimostrare affetto solo in situazioni di fiducia.
    Minate la loro fiducia o, peggio ancora, perdetela e avrete a che fare con la sua taglientissima e sarcastica lingua, che, se vuole, riesce ad essere davvero maligna perché vi ha osservati minuziosamente e dettagliatamente e conosce quindi tutte le vostre debolezze.
    La donna del segno tende a fare bene ogni cosa, proprio perché osserva tutto e quindi conosce nei minimi particolari quel che studia o quello di cui si occupa, che sia il lavoro, la cura della casa o un hobby particolare.
    E’ orgogliosa delle proprie capacità e ama essere apprezzata e rispettata per quello che fa.
    Ma non aspettatevi slanci passionali o un erotismo sfrenato dalla donna Vergine, a meno che non ci siano aspetti o pianeti nel tema natale che sono in grado di ammorbidire e riscaldare la freddezza del segno : la Vergine non vi adorerà ciecamente, piuttosto vi conoscerà talmente bene da apprezzare persino i vostri difetti, perché è realista e questo la fa sentire utile!

    Edited by Isabel - 10/2/2011, 10:01
     
    .
  5. Isabel
        -1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    IL PINOCCHIO CHE C'E' IN TE

    image
    VERGINE: IL PERSONAGGIO DEL GRILLO PARLANTE


    Il Grillo Parlante è uno dei pochi personaggi della storia di Pinocchio che non è ricordato con simpatia.

    Tutti noi ci ricordiamo le sue parole ma poi dimentichiamo la figura perchè presi dalle avventure del protagonista, la nostra attenzione è catturara da altri personaggi piu' accattivanti o particolari.

    Ma il povero grillo è senza dubbio importantissimo in quanto ci ricorda continuamente la parte buona di noi che tentiamo sempre di soffocare, i buoni propositi che facciamo e che poi immancabilmente dimentichiamo, i nostri doveri verso gli altri.

    Ma proprio per questo suo modo petulante di ricordarci sempre e solo i doveri, resta un personaggio "scomodo"...insomma è troppo perfetto per essere vero!

    Infatti quale bugia possiamo trovare in un personaggio simile?

    LA VERGINE E LE BUGIE

    image


    Sotto questo segno zodiacale nascono persone estremamente “quadrate” e “inquadrate”; si tratta di individui meticolosi e precisi, che amano le regole e l’ordine in qualsiasi ambito dell’esistenza. Si sentono a proprio agio solo in un contesto di pulizia e moralità; l’idea di trasgredire a una regola qualsiasi li fa sentire scandalizzati, smarriti e ansiosi e nella remota ipotesi che commettano una sia pur piccola infrazione o si “macchino” di un’imprecisione o imperfezione… cadono in preda a forti sensi di colpa e complesso di inadeguatezza.

    Ne consegue che il tipico nato della Vergine molto difficilmente dirà qualche bugia; sia per amore di chiarezza e rettitudine, sia perché fondamentalmente poco fantasioso.

    Quand’anche una pietosa bugia fosse opportuna, il Vergine preferirà sempre dire la verità, anche perché di solito non possiede particolari doti di empatia con il prossimo e si comporta più con diligenza che con sensibilità.

    Il nato nella Vergine, pecca semmai nella direzione contraria, ovvero non risparmia mai critiche e rimproveri per chi “non si comporta come si deve”, non potendo fare a meno di bacchettare il prossimo e anzi spesso provando in ciò un sadico piacere.

    Le sole cose che potrebbe inventarsi sarebbero.. ulteriori regole a cui attenersi, qualora quelle esistenti non gli bastassero !

    Nella favola di Pinocchio, il personaggio che simboleggia le caratteristiche della Vergine è il Grillo Parlante; impeccabile dall’inizio alla fine della storia, sempre saggio e prodigo di consigli improntati alla più assoluta prudenza, senza l’ombra della minima comprensione per le intemperanze e le debolezze di Pinocchio, in fondo caratterialmente molto “umano” fin dall’inizio della storia.

    Coefficiente di falsità: 2
     
    .
  6. Isabel
        -1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La Seduzione

    Come conquistare un uomo Vergine

    image


    È un cerebrale, dominato da Mercurio e quindi se vuoi far breccia nel suo cuore dovrai “catturare” prima la sua mente.
    È un uomo abitudinario, legato alla sua routine quotidiana, perciò non pretendere che cambi per te il suo modo di vedere il mondo. È preciso, analitico, logico , razionale, e ipercritico, per cui tenderà a scoraggiarti, incredulo del tuo amore. Tuttavia, non ti far fuorviare: dietro questo atteggiamento per certi versi indisponente, si celano timidezza e insicurezza. Se avrai il coraggio di procedere e superare le sue battutine sarcastiche, arriverai al “nucleo” della sua personalità che, smontata pezzo per pezzo, diventerà persino dolce, gentile, riservata, e capace di profondi sentimenti.
    Scoprirai che la sua riservatezza in realtà cela una sorta di labirinto magico, intricato, pieno di conoscenza, curiosità, cultura mista a senso pratico, in cui potrai addentrarti sotto la sua guida preziosa.
    Hai un problema? Ecco che lui avrà la soluzione pronta, oppure, se non ce l’ha a portata di mano, si attiverà e andrà a scartabellare fra i suoi libri o su internet finché non troverà quello che gli serve per aiutarti. Se vuoi conquistarlo e fargli un regalo, non spendere tanto, non apprezza le donne spendaccione, ma fagli un regalo utile e lo fari felice.
    Non ama le donne appariscenti, perché lo intimidiscono e inoltre, non si sente in grado di dover lottare per una donna: è troppo timido, troppo riservato.
    Se vuoi un uomo romantico, con cui vivere un’avventura entusiasmante, allora hai sbagliato persona, ma se cerchi un uomo che ti offra un mondo fatto di certezze, di fedeltà e serietà, allora hai trovato la persona giusta e stai certa che la vostra storia durerà a lungo.
    Se vuoi conquistarlo, dovrai mettere in gioco le tue qualità intellettuali, discutere con lui, imparare cose nuove, leggere, informarti, essere sempre all’altezza della situazione.

    Cosa fare:
    -invitalo a conferenze, o a mostre oppure ad una visita guidata ad un museo.
    -proponigli una gita in montagna, che ama molto.
    -chiedigli di aiutarti a risolvere un problema pratico che da sola non riesci a fronteggiare.
    -proponigli di programmare nei dettagli qualcosa da fare insieme, una vacanza, un viaggio, oppure un progetto lavorativo.
    -abbigliamento sobrio: scarpe basse e pratiche e colori “naturali” come il verde, il marrone e il “sabbia”.

    Cosa non fare:
    -non lasciarti trascinare nei suoi dubbi su tutto, anche sul vostro amore.
    -non proporgli iniziative particolarmente costose.
    -non proporgli avventure che sconvolgano la sua routine.

    Come mantenere vivo il rapporto:
    -non dimenticare mai di “nutrire” la sua mente, perciò coinvolgilo in attività culturali.
    -coinvolgilo in attività che riguardino la salute e la cura del corpo, cioè proponigli vacanze in centri di benessere.

    Cosa regalargli:
    -libri di qualsiasi genere, su argomenti che lo interessano.
    -prodotti dietetici, o comunque relativi alla cura del corpo.
    -qualsiasi oggetto utile in quel momento: anche se ti sembrerà poco romantico, lo apprezzerà molto di più di altri oggetti da lui ritenuti inutili.

    Come conquistare la donna Vergine

    image


    La donna Vergine non può fare a meno di incutere rispetto per la sua persona, per quanto si sforzi di provocare istinti lussuriosi. Questo è il suo punto di partenza. In realtà, gli uomini la vedono come un “oggetto sacro” e al tempo stesso una bomba sexy.

    In età giovanile prevale il suo lato mercuriale, cioè intellettuale dell’unione, per cui tende ad amare uomini da aiutare professionalmente, ma questo alla fine diventa un grosso limite, in quanto il suo uomo, tutto preso dal lato pratico di lei, si dimentica della sua sessualità, che va invece risvegliata.

    Si può dire che la donna Vergine cominci ad amare, sessualmente parlando, dopo i 35 – 40 anni, quando incontra un uomo già realizzato, che non ha bisogno del suo aiuto. A questo punto, lei sente che deve realizzare qualcosa di “sacro” con lui, riscopre le sue emozioni, che come un magma sotterraneo, custodiva in una qualche parte recondita di sé. Questo risveglio della sessualità avviene dopo molte notti con lo stesso partner, quando l’esperienza sessuale si integra perfettamente con quella sentimentale. Il sesso sarà per lei una sperimentazione alchemica di ciò che giace inesplorato nel suo profondo: a mano a mano che lei scende dentro di sé, riscopre le proprie energie inespresse, che alla fine esploderanno: il suo orgasmo sarà una sorta di movimento sismico, che si propagherà anche a lui e sarà un’esperienza indimenticabile per entrambi.

    La donna Vergine è molto propensa alla sottomissione, sia comportamentale, con il suo lui, sia sessuale . Per lei soddisfare l’uomo che ama è quasi un rituale. Tra tutti i segni è il meno gay di tutti.
     
    .
  7. bohnonloso
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    vero vero vero scrivo e sottoscrivo tranne che siamo propense alla sottimissione..n'è veeeeeeeeer image image
     
    .
  8. Isabel
        -1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo dell'amore

    logo_vergine dal 24 agosto al 22 settembre

    La Vergine va benissimo per l'amicizia e i reciproci rapporti d'interesse e di collaborazione con l'Ariete ma, sempre con questo segno, in una unione stabile come il matrimonio possono sorgere difficoltà e discussioni. Con il Toro la Vergine simpatizza molto: ottima l'intesa sia affettiva che fisica, specialmente dovuta al fatto che il Toro ha la stessa tendenza della Vergine alla fedeltà. Con i nati sotto il segno dei Gemelli può formare un forte legame culturale e spirituale. Meglio evitare però unioni sentimentali. La comune vita interiore del Cancro e della Vergine può trovare un campo d'intesa, tuttavia l'eccessiva ragionevolezza dell'uno può scontrarsi con l'eccessiva sensibilità dell'altro. Una cooperazione tra i segni del Leone e della Vergine può rivelarsi molto efficace; anche fisicamente c'è una forte attrazione, per cui si può facilmente giungere a un'unione felice e basata sulla reciproca stima. Difficilmente la Vergine realizzerà un'unione duratura con il suo stesso segno. Con la Bilancia si può instaurare un buon accordo, anche se il carattere sensibile e critico della Vergine spesso può turbare i rapporti tra i due segni. Un'unione con lo Scorpione è difficilissima, la diversità di carattere può infatti procurare forti sofferenze alla Vergine. Pur avendo affinità sessuali, il Sagittario e la Vergine sono poco adatti a un'unione duratura: li separa principalmente il modo differente di vedere la vita. Con il segno del Capricorno la Vergine trova buone possibilità di accordo, anche se avranno spesso difficoltà a comprendersi nei particolari. Con l'Acquario, nonostante una forte attrazione fisica, difficilmente potranno crearsi legami intensi e duraturi. La Vergine è indubbiamente attratta dai Pesci ma le differenze di carattere sono notevoli.
     
    .
  9. Red_Passion
        -1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isabel @ 1/12/2008, 14:12) 

    vergine



    CARATTERISTICHE GENERALI:
    I nati della Vergine sono precisi, pignoli, efficienti, severi e razionali. In genere danno molta importanza al denaro e, anche se preferiscono vivere senza farsi mancare nulla, odiano gli sprechi. Sono amanti della casa che arredano in modo sobrio e con gusto e dell'ordine quasi maniacale. Pur avendo spesso bisogno di complimenti in quanto fondamentalmente insicuri, sono molto apprezzati nel mondo del lavoro grazie alla loro lucida intelligenza. Le professioni che più si adattano al Vergine sono: disegnatore tecnico, insegnante, redattore, chimico, analista. I nativi di questo segno hanno un gran bisogno di amore e credono nell'amicizia anche se, a causa del loro carattere introverso e schivo, faticano a vivere esperienze amorose durature.

    Eccezione fatta che per il lavoro sono proprio io ^_^
     
    .
8 replies since 1/12/2008, 12:22   87603 views
  Share  
.