Semplicemente Passioni forum

Leone

23 Luglio - 22 Agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    L'Ascendente



    Leone Ascendente Ariete
    Una combinazione assolutamente fortissima, di carattere determinato.
    Le componenti che l’Ariete porta al focoso Leone sono la capacità di razionalizzare meglio determinate opportunità, inoltre gli conferisce quel senso della famiglia che al Leone per certi aspetti manca.
    Questa unione del Leone con l’ascendente in Ariete crea personalità dal carattere assolutamente ferreo, ma anche in grado di porsi le questioni giuste al momento giusto, con prudenza e impulsività insieme.
    Unico inconveniente: gelosia estrema e a tratti ossessiva.

    Leone Ascendente Toro
    Una tipologia mista interessante e vincente quella che vede il Leone con ascendente in Toro.
    L’ascendente infatti porta al segno madre la capacità di avere degli interessi un po’ meno generosi, e non per questo fasulli, nei confronti delle persone e degli affari: infatti il Leone con questo ascendente avrà meno problemi economici di quelli che avrebbe il segno puro.
    In amore inoltre grandissimi amatori, dato che l’ascendente porta nel segno Venere: passionalità e impetuosità.

    Leone Ascendente Gemelli
    L’ascendente in Gemelli purtroppo non porta aspetti positivi al segno madre, che verrà influenzato negativamente dalla duplicità e dall’ambiguità dell’ascendente.
    Questa dissonanza può generare dei veri e propri conflitti interiori nel Leone, che ha una natura generosa e votata alla giustizia.
    Questo si rifletterà soprattutto nella sfera affettiva, nella quale il desiderio di amore e di famiglia verrà contrastato da una sorta di continua immaturità affettiva, e dal desiderio costante di “correre dietro a sottane o pantaloni”.

    Leone Ascendente Cancro
    Il Cancro porta al Leone quel velo di misticismo e di sensibilità che fanno parte della natura dell’ascendente.
    I nati sotto questa combinazione infatti godranno dei vantaggi sia dell’uno che dell’altro segno: la natura impavida del Leone verrà migliorata grazie alle grandi doti riflessive del Cancro, che concorrerà anche a rendere il segno madre un genitore davvero eccellente, dedito al 100% ai figli e alla cura dell’economia domestica.
    Grandi successi lavorativi: meno impulsivi i Leoni riescono a gestire meglio contratti e situazioni intricate.

    Leone Ascendente Leone
    Il Leone con ascendente in Leone è il vero e proprio re dello zodiaco, il Leone puro insomma: temerario, coraggioso, impulsivo, geloso, ricco di una bontà davvero innata, affascinante.
    Il Leone ascendente Leone è un dominatore nato, ambizioso, sempre ricco di idee e di energia, ma a volte troppo vanesio e irascibile.
    Questo segno passa dall’essere il migliore degli amici al peggiore dei nemici, sempre improntato ad avanzare senza mai fare un passo indietro.
    Se si innamorano è per sempre, la loro fedeltà è un marchio di fabbrica.

    Leone Ascendente Vergine
    La Vergine è estremamente complementare al segno del Leone, per questo, nonostante le diversità questi segni si mescolano bene: l’ascendente porta al segno la capacità di razionalizzare meglio gli eventi prima di reagire, rende il Leone in grado di gestire autonomamente le proprie finanze, e di concentrarsi su degli impegni a lungo termine pianificandoli passo dopo passo.
    Ottimi amanti, dotati di estremo fascino, sono però inclini ad avventure che appagano più che altro la curiosità di novità.

    Leone Ascendente Bilancia
    Il fascino ambiguo della Bilancia entra in Ascendente al Leone conferendogli un fascino tutto particolare: questa combinazione è ottima per critici d’arte, stilisti, estrosi scrittori, registi…insomma per tutto ciò che è arte ma che compete anche col dialogo, la comunicazione a tutto tondo.
    Un po’ ambigui questi personaggi attirano come calamite, e anche in amore sono passionali, eclettici, poeti delle lenzuola: non ci si può non innamorare, peccato che non siano in grado di non passare da un colpo di fulmine all’altro.

    Leone Ascendente Scorpione
    Lo Scorpione entra in ascendente al Leone con delle caratteristiche ben precise: precisione, questa qualità permetterà al Leone di incanalare meglio le proprie energie.
    Caparbietà, che consentirà al Leone di non farsi mai intenerire di fronte ai propri obiettivi; durezza: che rende il segno altezzoso e a tratti arrogante.
    Qualità interessanti, che possono influenzare positivamente o negativamente a seconda della situazione che li vede protagonisti.

    Leone Ascendente Sagittario
    Forse una delle qualità che il Leone non ha è la “simpatia”, la capacità di far ridere, di essere mattatori a cene, serate con amici, uscite di lavoro; ciò che il Sagittario porta al segno madre sarà questo, un’amabilità incontrastata.
    Avremo un Leone meno teso infatti, più socievole e ironico, con la passione per i viaggi e amante del denaro.
    Questa tipologia di persone sarà in grado di arricchirsi nella vita ma di spendere con la stessa facilità ingenti somme di denaro.

    Leone Ascendente Capricorno
    Ottimi dirigenti.
    In nati con questa combinazione possono felicemente dirsi delle persone serie, irreprensibili, dotate di un’intelligenza fuori dal comune, scrupolose, capaci di gesti estremamente ponderati ma non per questo piccoli: l’intelligenza e la saggezza del Capricorno si sommano alla forza e alla determinazione del Leone.
    Con questo ascendente il Leone può smuovere monti e raggiungere posizioni di assoluto potere e riguardo.
    Non è certo un sensibile, se sarà necessario si trasferirà a vivere all’estero e imparerà la lingua in breve tempo.
    Grande temperamento.

    Leone Ascendente Acquario
    L’influenza dell’ascendente Acquario si denota nel carattere del Leone perché quest’ultimo risulta più riflessivo, meno avventato e precipitoso nelle scelte.
    La componente introspettiva dell’Acquario dona temperamento artistico e una tendenza all’intellettualità e alla riflessione che al Leone mancherebbero in quantità sufficienti.
    L’azione risulta un po’ compromessa, nel senso che l’impulsività viene dominata, ma il segno ne guadagna in termini di raziocinio.
    Si possono ottenere grandi risultati in questa combinazione.

    Leone Ascendente Pesci
    Nella combinazione mista Leone Pesci è la sensibilità tipica dell’ascendente ad influire positivamente sul temperamento del segno: infatti la tendenza alla contemplazione e la dedizione all’amore del Pesci, fanno in modo che il dinamico Leone impari l’arte dell’osservazione (dato che a volte rischia di essere superficiale).
    Questa qualità conferita dai Pesci non è poca cosa, dato che va ad inserirsi in un quadro caratteriale di forza, generosità e potenza: completano il carattere del segno rendendolo saggio e molto più sensibile.

    L'AFFINITA'



    Affinità Leone - Ariete
    Come gettare benzina sul fuoco. La coesistenza di questi due segni in un rapporto può funzionare solo se ciclicamente lo scettro del potere passa di mano dall’uno all’altro. Entrambi segni di fuoco, il Leone e l’Ariete si troveranno bene sul piano fisico, con una forte attrazione e un’altrettanto buona alchimia sessuale, sono entrambi vitali, energici, e se cooptati per uno scopo comune, diventano una vera e propria forza irrefrenabile. Tuttavia devono fare i conti con la presuntuosità e l’intolleranza che entrambi hanno e che se riversata sul compagno, può dar vita a dei veri e propri litigi fra titani. Entrambi fedeli e generosi, devono combattere per raggiungere un buon equilibrio, una volta stabilito il quale però la coppia ha tutte le carte in regola per durare e crescere nel tempo.


    Affinità Leone - Toro
    Potrebbe funzionare, ma potrebbe anche esplodere. L’unione fra Toro e Leone è l’equivalente di un esperimento chimico, si devono bilanciare le reazioni. Dal temperamento caldo, la coppia può funzionare e durare solo se entrambi risultano completamente consapevole dei difetti dell’altro. Il Leone ama le posizioni di comando e ci è portato per natura, ma difficilmente il Toro saprà concedere la vittoria, inoltre la gelosia del Toro potrebbe risultare fastidiosa per il desiderio di libertà e indipendenza del Leone. Tuttavia questi apici di contrasto possono risultare d’insegnamento per entrambi, il Toro imparerebbe a non reprimere la libertà espressiva del Leone, e il Leone mitigherebbe il suo dispotismo.


    Affinità Leone - Gemelli
    Unione possibile ma di difficile durata. Il Leone e il Gemelli possono essere molto attratti l’uno dall’altro, la spensieratezza del Gemelli intriga il Leone, e la forza del Leone è ammirata dai Gemelli, entrambi necessitano di adulazione, quindi sulle prime la relazione potrebbe funzionare a meraviglia. Tuttavia è sulle lunghe distanze che il Leone e il Gemelli trovano difficoltà; l’impetuosità del Leone rischia di infastidire il Gemelli, che è molto cerebrale, e la voglia di indipendenza dei Gemelli viene mal interpretata dal geloso Leone. Inoltre il Leone vive la passione amorosa molto fisicamente e passionalmente, mentre per il Gemelli tutto si riassume su un piano intellettuale. Le divergenze fra questi due segni possono essere appianate con la pazienza, o la relazione si riassumerà in un flirt di poca durata.


    Affinità Leone - Cancro
    Il rapporto che lega Cancro e Leone potrebbe essere una lama a doppio taglio, se da un lato il Leone possessivo e irruente rischia di minare la sensibilità del Cancro, è anche vero che la generosità del Leone desta l’ammirazione del Cancro e il suo incondizionato amore. I due possono convivere in un buon rapportarsi: la vitalità del Leone mette allegria e dona euforia al carattere cupo del Cancro, e la dolcezza del Cancro riempie di calore il cuore generose del Leone. È altresì vero che questi due segni possono effettivamente scoppiare se solo la indicatore della bilancia si sposta un poco. Leone e Cancro devono imparare a sostenersi e a comprendersi vicendevolmente.


    Affinità Leone - Leone
    Leone e Leone sono potenzialmente compatibili, ma difficilmente la teoria si traduce in pratica. Entrambi generosi, solari, solidali e competitivi, si possono sostenere e spalleggiare alla perfezione, ma il desiderio di dominio e possesso che esercitano l’uno sull’altro rischia di divenire insostenibile. O una delle due controparti cede al dominio dell’altro sulla coppia o la relazione è destinata a naufragare. Il medesimo carattere è un’arma a doppio taglio, che forse aiuterà i due Leone a rimanere amici, o a concedersi semplicemente una passione momentanea e travolgente, ma sulle lunghe durate le lotte al potere sarebbero logoranti, qualcuno dovrà cedere a discapito dell’istinto in favore del quieto vivere.

    Affinità Leone - Vergine
    Unione possibile, che deve però superare le prime fasi del rapporto. Il Leone è infatti contemporaneamente attratto e schivo nei confronti della Vergine, di cui ammira la volontà di perfezione e il raziocinio, ma di cui non riesce a comprendere la freddezza. Per l’impulsivo Leone esprimere i propri sentimenti è importantissimo, cosa che la Vergine tende a non fare così liberamente. Tuttavia, superate le prime fasi il Leone imparerà dalla Vergine a contenere i propri impeti, e a divenire socialmente più attento, e la Vergine andrà fiera dell’allegria e della vitalità del partner. La Vergine dovrà inoltre fare attenzione a non criticare troppo il Leone con la propria pignoleria. Il rapporto può durare e consolidarsi nel tempo se entrambe le parti sapranno smussare gli spigoli più taglienti del proprio carattere.
    mantenersi salda.


    Affinità Leone - Bilancia
    Bilancia e Leone sono una buona accoppiata, vincente su tutti i campi, sia per quanto riguarda la sfera sentimentale che sessuale: l’affinità è ottima. Il Sole e Venere bene si accoppiano per donare alla coppia serenità e armonia.
    La dolcezza e l’intelligenza della Bilancia attraggono il Leone, ed entrambi collaborano alacremente al raggiungimento degli scopi comuni prefissi. Entrambi poi sono amanti della giustizia, di cui la Bilancia è esponente d’onore dello zodiaco. Inoltre la generosità del Leone è molto apprezzata dalla Bilancia. Entrambi devono solo fare attenzione al lato economico della convivenza, e il Leone dovrà rinunciare ad un poca di adulazione, ma il rapporto ha le basi per durare nel tempo, e la passione è destinata a rimanere costante.

    Affinità Leone - Scorpione
    Attrazione sessuale immediata, quella fra Leone e Scorpione è un’unione che ha come componenti basilari l’amore, la passionalità, l’emotività e i sentimenti
    forti. Questi due segni danno vita ad una coppia vorace, ad una coppia di temperamenti straordinari. Non necessariamente però questa alchimia fisica si traduce in una solidità effettiva; il Leone è inizialmente attratto ma poi fortemente spaventato dall’ambiguità dello Scorpione, e il bisogno del Leone di dominare non riesce a trovare sfogo, né la necessità di adulazione. Inoltre entrambi i segni sono molto gelosi e molto indipendenti, quindi anche le scenate di gelosia rischierebbero di essere all’ordine del giorno.

    Affinità Leone - Sagittario
    Questa combinazione potrebbe essere ottima, l’intesa fra Leone e Sagittario è immediata, l’alchimia molto forte, e il feeling sentito da entrambe le parti. L’unione a cui danno vita questi due segni tendenzialmente è forte e salda, e con buone prospettive di durata nel tempo. Sia il Leone che il Sagittario amano i viaggi, i cambiamenti, condividono il medesimo entusiasmo per le belle cose, per la verità, e se non combattono per il dominio all’interno della coppia, sono invincibili. Il Leone è ben disposto a mitigare la propria gelosia se il Sagittario riconoscerà al Leone il potere, o viceversa, dato che queste caratteristiche sono specifiche di entrambi i segni.


    Affinità Leone - Capricorno
    Fra Leone e Capricorno non sono necessariamente fiori d’arancio a prima vista ma l’unione è più che possibile, anche se i caratteri possono risultare diametralmente opposti. Le differenze fra questi segni possono rappresentare un punto di unione e compensazione, o determinare la fine della relazione. Il Capricorno, meticoloso, tradizionalista e riflessivo non agisce mai senza aver prima valutato attentamente il da farsi, mentre il Leone è impulsivo, vivace, curioso, avventato, e a volte poco lungimirante. Se i pregidifetto che hanno questi due segni riuscissero a combinarsi formerebbero un ottimo equilibrio, che darebbe le solide basi per un duraturo rapporto.


    Affinità Leone - Acquario
    La riuscita di questo rapporto è un terno al lotto: incerto. Istintivamente questi due segni sono attratti l’uno dall’altro e hanno molti punti in comune, sui quali si possono sicuramente cementare ottime chiacchierate, e gettare l’amo per qualcosa di più significativo. Il Leone ama la capacità dell’Acquario di stupire, di elargire sorprese sia concrete che sul piano emotivo, e l’Acquario ama coinvolgere il vitale Leone all’interno delle proprie arzigogolate teorie e deduzioni. L’affinità sessuale è buona, ma non sufficiente a mantenere vivo l’interesse dopo i primi tempi. Infatti la coppia rischia il collasso quando il Leone comincerà a dimostrare la propria gelosia e l’Acquario reclamerà la propria indipendenza.


    Affinità Leone - Pesci
    Quest’unione potrebbe non durare molto, effettivamente i modi diretti e a tratti aggressivi del Leone intimidiscono e fanno chiudere il Pesci, sensibile ed emotivamente fragile. Nonostante la devozione che il Pesci riserva alle doti di comando del proprio partner, non è detto che per il Leone siano sufficienti, e la sua natura girovaga e trasgressiva potrebbe portare il Leone a ripetuti tradimenti. La forte componente fantasiosa e l’inclinazione artistica del Pesci è spesso incompresa dal Leone, e il rapporto spesso non riesce a superare le prime fasi. L’unico modo per far coesistere questi due caratteri risiede nella precisa e consapevole volontà di volersi venire incontro anche nelle caratteristiche più fastidiose dell’atteggiamento del partner.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:34
     
    .
10 replies since 1/12/2008, 12:42   67933 views
  Share  
.