Semplicemente Passioni forum

Leone

23 Luglio - 22 Agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    L'Uomo Leone


    Segno di fuoco, governato dal Sole.
    Creativo, ottimista, positivo, passionale ma anche stravagante ed esibizionista, a volte esagera nel fare della vita un mito e soprattutto a fare di sé stesso un mito.
    E’ certamente idealista ed un vero innamorato dell’amore.
    E’ romantico e generoso, e ha davvero la capacità di farvi sentire come se fosse la prima volta che vi innamorate. Non dimenticatevi però di apprezzare sempre i suoi gesti e di dargli il giusto peso, perchè se non manifesterete un adeguato entusiasmo lo deluderete, condizione frustrante per un Re della Foresta che ama essere tenuto in alta considerazione!
    Il Leone ama fare regali e proprio per la sua tendenza a vivere la vita “alla grande“, come se fosse un palcoscenico sul quale recita, cercherà regali lussuosi, costosi e non comuni, regali da mostrare.
    Odia la banalità ed i piccoli dettagli della vita quotidiana e questo è uno dei suoi problemi: è così idealista e vive così spesso nel suo mondo cavalleresco che spesso si scontra con la realtà di tutti i giorni, quindi molte volte è per lui un trauma rendersi conto che la vita non è quella favola medioevale che si aspetta di trovare.
    Il Leone è segno fisso. L’uomo Leone è fedele e costante ed è capace di farvi sentire amate e desiderate,donne nel senso tradizionale del termine. Vi difenderà e vi proteggerà e non avrà problemi a fare anche qualche grosso sacrificio per voi.
    Ma è anche geloso e ha bisogno che la sua fedeltà venga ricambiata: il tradimento è la peggior offesa che potrete fargli, e proprio perché il suo ego è così importante per lui e perché odia le umiliazioni, non accetterà molto facilmente che siate rimaste colpite da un altro ( anche se ha la tendenza a perdonare se davvero ama ).
    Ha bisogno di essere importante per partner, di sentirsi trattato come un Re ( anche servito e riverito, perché no ? ), tanto quanto ha bisogno di essere notato nella vita e ci riuscirà in qualche modo. Se trovate un Leone apparentemente mite e poco espansivo, non fatevi ingannare, avrà probabilmente un ascendente che lo frena un po’ ( Cancro o Capricorno ad esempio ), ma sotto sotto scoprirete anche nel Leone più mascherato la voglia di essere al centro dell’attenzione ( e di modi ce ne sono molti ! ).
    In apparenza autonomo e indipendente, in effetti ha molto bisogno degli altri proprio perché ha bisogno di scena, e ha oltretutto qualche difficoltà a dividere il palcoscenico con la partner, specie se sceglie una donna affermata sul lavoro, ……. ma prendetelo con le buone e dategli il giusto riconoscimento
    ( insomma, lisciatelo come un grosso gattone ) e otterrete da lui quel che volete . Ricordate che è un maestro nel dare, piuttosto che nel ricevere ed è molto sensibile all’adulazione !

    Se si arrabbia, ruggisce, e può essere decisamente indelicato e insensibile, visto che è molto proiettato su sé stesso.
    In compenso è un uomo leale e ha un profondo senso dell’onore, non si abbasserà mai ( è il Re della Foresta ! ) ad azioni meschine o sotterfugi vari.
    Abbiamo visto che l’uomo del segno anela all’amore totale, all’amore ideale. E forse è proprio questo che provoca le sue delusioni amorose : tende a rimanere aggrappato al suo ideale grandioso e cavalleresco anche quando si scontra con la realtà. Fortunatamente lo si vede sovente con partner di terra o segni mobili ( ad es. Vergine, Gemelli ) che lo aiutano a mantenere una prospettiva di vita più terrena e soprattutto gli danno una mano a prendersi più gioco di sé ( visto che sono così abituati a prendersi troppo sul serio ) e anche ad essere più flessibili.

    La Donna Leone


    Ecco qua la Regina.
    Non della foresta, bensì la Regina dello Zodiaco!
    Trattatela come tale perché si aspetta di essere trattata così.
    Energica, attiva, testarda, orgogliosa e solitamente forte di carattere, ha bisogno di sentirsi al centro dell’attenzione, in parte perché è davvero generosa ed in parte perché ha la necessità che in qualche modo gli altri dipendano da lei.
    Non la vedrete spesso timida o in disparte ( nemmeno la donna Leone più repressa ) in qualche modo attira sempre l’attenzione, e non solo perché in effetti ha fascino e carisma.
    Spesso è una donna che fa parlare di sé o che crea problemi se non riesce ad esprimersi nella maniera giusta.
    Ama il lusso, di solito ha classe e gusto.

    L’immagine per la donna Leone conta molto, non aspettatevi di trovarla fuori posto, nemmeno in casa !
    Molto indipendente e poco convenzionale : deve vivere la vita a modo suo e ama la vita dinamica e “ colorata “.
    Provate ad immaginare le leonesse allo zoo, chiuse in un gabbia.
    Benché grande sia la gabbia, si muovono nervosamente avanti ed indietro, furiose perché non hanno libertà e spazio.
    Questo è quel che accade ad una donna Leone quando si trova imprigionata in schemi sociali che la imprigionano o in relazioni che non la soddisfano.
    Ha bisogno di spazio per esprimersi e, aspetto da temere bene in conto per capire la sua personalità, ha la profonda necessità di saper fare qualcosa non solo bene, ma benissimo e che quel qualcosa le porti segni di riconoscimento, ad esempio, sul lavoro : che sia dar sfogo alle sua capacità organizzative, alla capacità di relazionare con gli altri o ad esprimere la sua creatività, la donna Leone deve essere o fare qualcosa di speciale.
    Ed è importantissimo che trovi questo “ sfogo” altrimenti ( al solito, sono esempi limite ), può imporsi in famiglia a tal punto da plasmare la vita di marito e figli ed esigere da loro il dovuto riconoscimento o mettersi a far innamorare di sé ogni maschio disponibile pur di avere il riconoscimento della sua presunta supremazia.
    Spesso fortemente competitive, anche se non amano la competizione ( sembra un paradosso, ma è così perché in realtà è difficile che si mettano in discussione, quindi non perdono nemmeno tempo a confrontarsi con gli altri, si sentono già in qualche modo superiori ), le donne Leone devono avere un palcoscenico sul quale esibirsi altrimenti sono assolutamente in grado di appropriarsi del vostro.
    Sul lavoro sopportano poco la posizione da dipendente, sono più adatte a lavorare, ad esempio come libere professioniste o ad avere un lavoro che permetta loro di muoversi e sviluppare le proprie idee ed i propri progetti senza imposizioni e ordini.
    Abbiamo detto che è competitiva, e lo è spesso anche nei confronti delle altre donne, comprese le sorelle ( a meno che queste non si adeguino a riconoscere la sua supremazia ).
    Insomma vuole e pretende il ruolo da prima donna.
    Ma vediamo come si comportano le leonesse nelle relazioni sentimentali.
    Capita che si prendano cura dei più deboli: sono frequenti le unioni con uomini dal carattere poco forte ed indeciso, che le amano devotamente e stanno ai loro piedi, soddisfando così la loro necessità di sentirsi regine.
    In realtà, molte donne Leone hanno paura dell’uomo forte perché hanno bisogno di dominare, e di conseguenza temono di essere spodestate dal trono, anche se il legarsi a uomini più deboli soddisfa sì bisogni leonini della donna del segno, ma non quelli femminili.
    Spesso è la donna Leone che assume all’interno di una relazione o di un matrimonio il ruolo maschile, l’onere di prendere decisioni per poi magari rimproverare l’uomo quando in effetti non gli ha mai lasciato possibilità di espressione.
    Assume quindi, per la donna Leone una fondamentale importanza, brillare in qualche settore, indipendentemente dalla famiglia.
    Non torna mai indietro sui propri passi, se ferita nell'orgoglio anche se non innamorata tornerebbe volentieri con una vecchia fiamma il quale l'ha ferita, solo per il gusto di vendicarsi e lasciarlo lei.
    La leonessa che ha compensato o superato ( ma qui rientriamo nel campo dell’evoluzione spirituale del singolo individuo ) il desiderio di primeggiare a tutti i costi e di avere alle sue dipendenze dei sudditi obbedienti e devoti, ha la grande capacità di amare con lealtà e slancio, dinamismo e vivacità.
    E’ devota, costante e fedele, ed è capace a ispira nell’uomo intense risposte ( è una passionale ! ), a patto sempre che la trattiate come si deve e che vi ricordiate che ama la sua indipendenza e che possiede gli artigli che a volte sfodera facendo scenate plateali ( ma anche questo è un caso limite ).
    In effetti è una donna speciale e lei sa benissimo valutare le proprie capacità e sfruttarle al meglio.
    Un consiglio agli aspiranti conquistadores della Regina dello Zodiaco: non tentate di dominarla, perché non ci riuscirete!

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:36
     
    .
10 replies since 1/12/2008, 12:42   67933 views
  Share  
.