Semplicemente Passioni forum

Cancro

22 Giugno - 22 Luglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Cancro

    image


    Hai una personalità interessante, ma in qualche modo enigmatica. Sei alquanto riservato, ma ciò nonostante sei capace di allegria e di amicizia. Benché tu abbia un carattere orgoglioso, non sei né egoista, né vanitoso. Spesso sei incompreso e accusato di egocentrismo. Poiché sei un individualista, sai attribuire il giusto valore alla tua personalità. Ti gioverà coltivare l'arte di esprimerti in presenza di altra gente, perché puoi fare molto per rendere gli altri felici. Sei retto, generoso, schietto e leale verso i tuoi amici e verso tutte le cause alle quali ti interessi. Rappresenti il tipo di persona alla quale si può confidare un segreto, affidare un compito, una responsabilità, un lavoro importante. In effetti, molti dei tuoi amici e associati si fidano di te. La chiave delle tue qualità e del tuo carattere si trova nella tua memoria riflessiva. Nutri sentimenti molto profondi, che possono rimanere facilmente feriti, anche se tu cerchi di nasconderlo più che puoi; in realtà, preferisci mantenere i tuoi sentimenti segreti, piuttosto che rivelarli.

    Raramente serbi rancore, ma non dimentichi mai un'offesa o un torto subiti. Puoi essere estremamente sensibile nelle questioni emotive e ti dispiacciono le azioni meschine. La tua disposizione naturale è simile al segno sotto il quale sei nato. Consideri molti individui come se fossero bambini e a modo tuo, nobilmente e in silenzio, li guidi al meglio che puoi con la tua filosofia logica della vita. Nutri profonde simpatie e ti dimostri sempre molto comprensivo. Possiedi molto acume e uno sviluppatissimo spirito di osservazione. Sei naturalmente studioso, riflessivo e hai un forte potere di concentrazione. Tranne che in periodi di difficoltà o di emergenza, esiste un'ottima coordinazione fra corpo e mente e ben poco sfugge alla tua attenzione.

    Fai di tutto per analizzare i tuoi pensieri e i tuoi impulsi. Le facoltà dell'immaginazione sono molto sviluppate in te e ti piace riflettere su fatti e avvenimenti passati; l'abilità di ricostruirli nella tua mente è un'altra delle tue prerogative. Ciò ti mette in grado di migliorare in diversi modi, di far progredire le tue idee costruttive e ti aiuta anche ad essere creativo. Ci sono momenti, comunque, in cui, ti piace sbrigliare la fantasia o sognare ad occhi aperti sul passato. Apprendi facilmente qualunque cosa tu ti metta a studiare. Non sei incline a far sfoggio della tua cultura, ma quando vuoi la tua conversazione è interessante. Il segno della tua nascita presiede alle funzioni dello stomaco e del petto, perciò, è necessario usare giudizio con la dieta per evitare disturbi all'apparato digerente. Una dieta regolata ti gioverà allo scopo di prevenire l'obesità e ì reumatismi. E' questo un problema che dovresti discutere col tuo medico di famiglia. Benché tu abbia una costituzione piuttosto robusta, non è consigliabile che ti affatichi eccessivamente né mentalmente, né fisicamente, né che tu abusi del sistema nervoso. Evita le preoccupazioni, l'umore nero, le depressioni e, soprattutto, la paura e i complessi derivanti dalla cattiva salute.

    Sta' molto all'aria aperta e al sole quando puoi e dopo gli "anta" dedicati a leggeri esercizi fisici che aiuteranno a mantenere il corpo in buone condizioni. I segni mostrano che ti piacciono le lunghe scampagnate e che sei un ammiratore delle bellezze della natura; in vicinanza dell'acqua trovi pace e conforto. I segni mostrano che hai una natura sentimentale molto sensibile, ma riservata. Non riveli sempre le tue emozioni, ma spesso ti comporti quasi con timidezza il che torna a tuo danno ed è causa di malintesi. Negli affari di cuore sei tenero, pieno di premure, affettuoso. L'amore, per te, è qualcosa che va trattato con serietà; sei devoto verso la persona che ami e incline alla gelosia. Sarà bene che tu faccia tutto il possibile per evitare una gelosia irragionevole. A causa della tua sensibilità nelle cose del cuore, è facile ferirti e una volta che i tuoi sentimenti lo siano stati profondamente ti è impossibile dimenticare. I segni rivelano che puoi essere fra le persone più felici fra quelle accompagnate, perché ami la casa e le comodità di una sana vita domestica.

    Sei molto più felice da sposato che da scapolo. L'affinità intellettuale ha un ruolo importante nella vita coniugale. Sii più espansivo e esprimi questi sentimenti. Ami molto i bambini. Il tuo amore per i figlioli ha radici profonde, ma devi guardarti dal diventare troppo critico nei loro confronti. Se la vita familiare non è serena, ti senti estremamente infelice. A causa della tua natura sensibile, le controversie in casa sono capaci di sconvolgerti più di quanto possano farlo nei confronti di altre persone. A volte ti gioverebbe un breve viaggio o una vacanza lontano da casa. La tua individualità deve aver modo dì esprimersi. Legge, medicina, chirurgia, odontoiatria, istruzione, commercio, meccanica e ingegneria sono le professioni più adatte ad attirare i nati nel Cancro. Anche dirigere locali di divertimento, alberghi, restaurant, sono attività che attirano qualcuno dei nati in questo segno. Doti artistiche sono spesso latenti nei dominati dal Cancro, sicché è facile trovarli come modellisti, compositori, pittori, attori di prosa o cinematografici. E' scritto nelle stelle che devi fare attenzione prima di associarti con altri; sei industrioso e cosciente, e questo fa sì che quelli che ti sono accanto cerchino talvolta di addossarti responsabilità e lavoro da sbrigare.

    In circostanze in cui regna l'armonia, dai buona prova nelle attività che richiedono un lavoro in cooperazione con altri. Un discreto successo è previsto per coloro che, nati sotto il tuo segno, si dedicano agli affari con iniziativa personale. Iniziando questa attività, è consigliabile essere bene preparati per superare il primo periodo d'incertezza sino all'avvio dell'attività e, in questi casi, è bene non lasciarsi scoraggiare. Tieni a mente che occorre coraggio e forza d'animo per avere successo. I segni indicano un ciclo mutevole di successo finanziario. La tua capacità di guadagnare è generalmente buona. Comunque, sei generoso, esigente e desideri il meglio che il denaro può offrire. Farai bene se investirai in beni immobili, nei buoni dei tesoro, in azioni o prestiti di grosse società. A volte, avverti prepotente il bisogno di rischiare e di speculare, ma il successo in queste attività è problematico ed è consigliabile non rischiare mai troppo e non tentare di diventare ricchi in fretta. E' vero che alcuni nati nel Cancro hanno un grande successo in attività speculative e che il loro intuito li aiuta a fiutare il vento favorevole. Una persona del tuo carattere e del tuo temperamento abbisogna di pochi amici leali. Molti saranno attratti dalla tua personalità, ma ciò si verificherà prima di tutto per quello che tu potrai fare per loro.

    Sei il tipo d'individuo che si guadagna la fiducia altrui e riceverai le confidenze di molti. Benché tu non ami particolarmente la vita di società, potrai trovare interesse nelle attività sociali entro il cerchio ristretto della tua comunità e provare piacere a intrattenere i tuoi amici e i tuoi colleghi a casa tua. Infine: il segno del Cancro simbolizza la tenacia e il granchio ne è il simbolo. Il granchio avanza procedendo a ritroso e illustra il moto apparente del Sole che, quando è in questo segno, sembra incominciare a ritornare verso l'equatore. Il Cancro rappresenta anche l'essenza fertile, vitale delle forze della natura ed è per questo che la vediamo occupare un posto preminente sul petto, della statua di Iside, la madre universale e sostenitrice di tutti. Il segno del Cancro rappresenta gli organi vitali dell'Uomo Zodiacale, e di conseguenza le funzioni digestive e respiratorie della famiglia umana. Indica inoltre il controllo magnetico di questa costellazione sulle essenze spirituali, eteree, vitali. Il Cancro governa le potenze dell'ispirazione e della respirazione. Il segno sul planisfero astrologico stabilisce la dimora del granchio, la spiaggia, e indica anche le potenze varie della coesione e le verità paradossali delle contraddizioni.

    Il Cancro è la più alta emanazione del Trigono d'acqua ed è la costellazione della Luna. Esso rappresenta l'equilibrio nelle forze materiali e spirituali della vita. Lo troviamo nella quarta casa dello Zodiaco, governa il petto e lo stomaco e simboleggia la tenacia. Il Cancro possiede ben poche qualità intuitive e quel che sembra intuizione è ispirazione diretta. Questo segno esprime la conservazione delle forze e i suoi attributi principali sono la sensibilità e la riflessione. Le gemme mistiche del segno sono le perle. Queste gemme sono talismani potenti per tutti i nati di questo segno. Il giorno fortunato è il venerdì. I numeri fortunati sono l'otto e il tre. I colori del segno sono l'argento e il bianco. I luoghi più propizi per i nati nel Cancro sono vicino all'acqua e su di essa.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:19
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image



    CARATTERISTICHE GENERALI:
    Segno d'acqua dominato dalla Luna. E' proprio quest'ultima a determinare il carattere " lunatico " del Cancro: un continuo alternarsi di malinconia ed allegria. I nativi del cancro sono dolci, conservatori, capricciosi, enigmatici, fantasiosi. Sono amanti del lusso, dei viaggi, della casa, molte volte abbellita con oggetti antichi e curiosi, della tradizione e del passato. Temono l'incertezza delle novità e del futuro ed odiano la violenza in tutte le sue forme. Estremamente timidi, possessivi e romantici, tendono a legarsi molto alle persone che amano. Le professioni più indicate ai Cancerini sono: l'arredatore, l'antiquario, l'avvocato, il cuoco, il maggiordomo.

    COME SEDURRE L'UOMO CANCRO:
    L'uomo Cancro sa essere sensibile, romantico e protettivo, ma anche musone e capriccioso. Per conquistarlo bisogna assumere un'aria dolce ed infantile. Adora i concerti e le cenette a due. UN CONSIGLIO:Non contradditelo mai, è molto permaloso!!!

    COME SEDURRE LA DONNA CANCRO: La donna Cancro è una delle più raffinate, sensuali e sognatrici. Alla vita mondana preferisce l'impegno sociale. Odia le volgarità ed ama i bambini. Estremamente volubile, è alquanto difficile da conquistare. Adora essere coperta di regali fiori e attenzioni. UN CONSIGLIO: Coccolatela e vi farà le fusa!!!

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:20
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    L'Ascendente



    Cancro Ascendente Ariete
    Un Cancro con ascendente in Ariete si gode i vantaggi di un carattere più determinato del segno base, e si compiace della compresenza di un carattere introspettivo e dedito alla ricerca e della componente sociale incline all’esteriorità propria del tipo arietino.
    A volte ci sono dei conflitti quando si tratta di prendere delle decisioni: la componente base preferirebbe un’attenta analisi prima di agire, mentre l’ascendente preme con una partecipazione istintiva.
    La sfera emotiva gode in questo accostamento: molto fascino e simpatia.

    Cancro Ascendente Toro
    Felicissimo incontro non ci sono dubbi, in questa combinazione sono fertili le ispirazioni artistiche: alla fantasia e all’immaginazione del Cancro si innestano bene infatti le aspirazioni e la determinazione del Toro, anche quest’ultimo segno dotato di sensibilità e di desiderio di espressione dell’interiorità.
    La carica vitale dell’ascendente permette al Cancro di avvantaggiarsi delle positività del segno e di combinarsi con l’ascendente in un cocktail eccezionale: ottimi amanti e persone socialmente amate.

    Cancro Ascendente Gemelli
    Un Cancro con ascendente in Gemelli potrebbe avere dei seri problemi a relazionarsi in maniera coerente con le persone che lo circondano.
    La dualità è la falsità del Gemelli sono in conflitto con il carattere sensibile del Cancro, con questa combinazione ci sono i rischi effettivi di grandi conflitti interiori sul quale sia il modo giusto per comportarsi con amici, colleghi o anche in famiglia.
    Anche in amore si tentenna: spesso urgono decisioni, anche se sono difficili da prendere, un consiglio: lasciate prevalere la componente sensibile, il Gemelli è solo un ascendente facilmente domabile.

    Cancro Ascendente Cancro
    Il Cancro ascendente Cancro altro non è che l’essenza pura del segno; stiamo quindi parlando di persone estremamente sensibili, amanti dell’arte e della quiete.
    Il cancro puro è un vero e proprio amante del focolare domestico, passionale e sognatore.
    È un lavoratore meticoloso, che necessità però di una buona dose di amicizie per rimanere sempre a galla e non farsi assorbire dagli sbalzi di umore, e da una certa tendenza al pessimismo tipica del segno, il romanticismo e la riservatezza sono altre due caratteristiche del segno, oltre che un fascino innato.

    Cancro Ascendente Leone
    Una natura multiforme quella che si genera dall’unione del Cancro con il focoso Leone: si compensano bene questi segni, infatti il carattere schivo e silenzioso del segno viene moderato dalla facilità con cui l’ascendente si inserisce nelle dinamiche sociali.
    L’individuo con questa combinazione di segno e ascendente inoltre si caratterizza per una profonda maturità sin dall’adolescenza: il Cancro sensibile e amante dello studio si fonde con il Leone curioso, caparbio, dominante ma profondamente spirituale.

    Cancro Ascendente Vergine
    Un buon incontro questo che consente di sviluppare caratteri più incisivi rispetto alle possibilità del segno base, la Vergine porta infatti la forza e la determinazione che al Cancro a volte mancano, inoltre la sensibilità e la capacità di dedicarsi alle questioni spirituali saranno estremamente accentuate.
    Attenzione solo agli scatti nervosi: il Cancro già abbastanza irascibile potrebbe risentire della tendenza ad innervosirsi tipica dell’ascendente.
    Buona combinazione per l’amore, grande fascino e una specie di timidezza che attrae come una calamita.

    Cancro Ascendente Bilancia
    Continuano le combinazioni favorevoli per l’inclinazione artistica, infatti la Bilancia porta al segno madre quella ventata di mondanità che al Cancro mancherebbe per sua natura.
    L’ascendente permette di concretizzare alcune di quelle inclinazioni che per paura il Cancro non espliciterebbe.
    La sensibilità del segno e l’affabilità dell’ascendente si fondono conferendo grande piacevolezza sociale e successi sia in amore che nella sfera lavorativa, davvero un felice incontro.

    Cancro Ascendente Scorpione
    Un animo burrascoso e nervoso quello che si genera da questa combinazione: il bello e dannato o la femme fatale alla James Bond.
    Queste persone sono animate da passioni molto profonde e dall’inclinazione ai lavori di precisione, sulle macchine, al microscopio o con le nano-tecnologie ad esempio.
    Per gli sport avventurosi e spericolati, dovrebbero fare attenzione alla guida che spesso è veloce e nervosa.
    Personaggi che spesso vivono sul filo: nervosi, cupi, simpatici e a tratti geniali, in amore lasciano il segno ma non restano.

    Cancro Ascendente Sagittario
    Il Cancro è un segno che in certe situazioni tende a tradire, e il Sagittario è l’ascendente libertino: combinazione poco incline alla fedeltà e ai legami a lungo termine.
    L’indole introspettiva del Cancro e la sua voglia di sapere trovano nella combinazione col Sagittario la spinta giusta per partire verso viaggi e avventure, spesso coronati da successi.
    La parsimonia e la voglia di denaro di entrambi i segni fanno si che questa combinazione sia propizia all’accumulo di grandi capitali, specialmente nell’età della maturità.

    Cancro Ascendente Capricorno
    Cancro con ascendente in Capricorno è una combinazione curiosa e molto particolare: il Capricorno intellettuale e saggio riesce a rendere la vita del Cancro più rigorosa senza però portarla nella noia.
    Il segno madre godrà quindi del supporto di una componente caratteriale che faciliterà il controllo dello stress e del nervosismo, ottimo per il segno incline agli scatti nevrotici e a momenti di assoluta chiusura.
    Raggiunta la maturità cesseranno anche le disavventure amorose.

    Cancro Ascendente Acquario
    In questo caso ci troviamo di fronte ad una di quelle combinazioni che possono creare dei forti contrasti: in questo caso è come mettere nella stessa combinazione un tradizionalista e un progressista: il Cancro amante della quiete e molto introspettivo e l’Acquario volto al futuro e curioso con poche barriere.
    In adolescenza sicuramente molto tormentati, questa combinazione raggiunge equilibrio e saggezza nella maturità, ma sino ad allora la persona vivrà contrasti interiori.

    Cancro Ascendente Pesci
    Cancro e Pesci! Ottimi compagni anche nella vita si coccolano pure quando coesistono come combinazione di segno e ascendente.
    Artisti, poeti eccellenti, grandi amatori, intuitivi ed estremamente sensibili: questi segni si sommano e compensano in ceti aspetti e vanno alla costante ricerca dell’amore eterno, dei grandi sentimenti: e li trovano anche, dotati di fascino e di una capacità di comunicare paraverbalmente davvero innata.
    Questa combinazione è davvero una di quelle più fertili per il campo artistico.


    L'AFFINITA'



    Affinità Cancro - Ariete
    Sulla carta la coppia funziona, le insicurezze del Cancro vengono costantemente sostenute e vinte dalla forza vitale dell’Ariete, e il bisogno di dolcezza dell’Ariete viene ampiamente compensato dalla naturale propensione all’amore del Cancro. Tuttavia questo rapporto ha delle basi poco solide: l’irruenza dell’Ariete sul lungo periodo annichilisce il Cancro, e d’altro canto le continue e laceranti lamentele del Cancro logorano lo spirito dell’Ariete. Il Cancro potrebbe arrivare a dipendere dalle sicurezze che gli infonde l’Ariete, il quale sentendosi sotto pressione potrebbe scappare. L’attrazione fisica è buona, ma non basta, questo rapporto ha costante bisogno di essere rivisto nei modi e negli spazi, e necessita di una forte comprensione l’uno nell’altro che a volte manca.

    Affinità Cancro - Toro
    Toro e Cancro possono funzionare molto bene insieme, entrambi collaborano alacremente alla realizzazione di una famiglia, e di un focolare domestico sereno ed accogliente. La laboriosità e l’amore incondizionato che il Cancro dedica al Toro commuove ed intenerisce quest’ultimo, che per inverso non dovrà mai dimenticarsi di non urtare la profonda sensibilità del Cancro. Il Cancro si apre più facilmente col Toro che con altri segni, data la propensione del Toro alla tradizionalità e all’affetto casalingo. Entrambi sono molto possessivi e rigorosi e coltivano il desiderio di costruire una solida attività famigliare. L’importante è che entrambi vivano nel costante e attento rispetto l’uno dell’altro,

    Affinità Cancro - Gemelli
    Davvero difficile come unione, il Cancro e il Gemelli sono molto diversi, e nessuna delle caratteristiche del Gemelli può compensare le mancanze del Cancro e viceversa. Il gemelli non ha la forza di curare e seguire l’ombroso Cancro, bisognoso d’amore e di affetto e di concretezza. D’altro canto il Cancro non è assolutamente in grado di comprendere o appoggiare le iniziative del Gemelli, in costante ricerca e mutamento. L’anticonformiso del Gemelli viene mal interpretato dal Cancro, che avrebbe bisogno di riversare parte delle proprie insicurezze in una controparte concreta e forte, quale il Gemelli non è. Raramente questa unione supera il periodo dell’innamoramento, e sicuramente se prolungata nel tempo necessita di tanta pazienza e dedizione, che raramente questi segni riescono a sopportare.


    Affinità Cancro - Cancro
    Un Cancro ha un’immediata comprensione dei desideri e delle necessità di un altro Cancro. La combinazione è possibile, ma non delle più felici. Il Cancro estremamente fragile e bisognoso di sicurezze e di qualcuno che accolga le proprie emotività, potrebbe risentire della non capacità del compagno di essere abbastanza forte da ricambiare con determinazione. Inoltre un rapporto fra due Cancro rischia di riempirsi di zone d’ombra e di periodi di profonda depressione, specialmente se entrambi i componenti della coppia stanno passando periodi di difficoltà nel lavoro. Il Cancro poi è molto geloso, insicuro ed emotivo, quindi difficilmente una combinazione fra nati sotto questo segno porterà ad una relazione sana e duratura nel tempo, è più probabile che uno dei due decida per la terminazione.


    Affinità Cancro - Leone
    Il rapporto che lega Cancro e Leone potrebbe essere una lama a doppio taglio, se da un lato il Leone possessivo e irruente rischia di minare la sensibilità del Cancro, è anche vero che la generosità del Leone desta l’ammirazione del Cancro e il suo incondizionato amore. I due possono convivere in un buon rapportarsi: la vitalità del Leone mette allegria e dona euforia al carattere cupo del Cancro, e la dolcezza del Cancro riempie di calore il cuore generose del Leone. È altresì vero che questi due segni possono effettivamente scoppiare se solo la indicatore della bilancia si sposta un poco. Leone e Cancro devono imparare a sostenersi e a comprendersi vicendevolmente.

    Affinità Cancro - Vergine
    Vergine e Cancro non hanno esattamente molto in comune, vivono diversamente l’intera gestione del rapporto. Se il Cancro apprezza la precisione e la mira alla perfezione che caratterizza la Vergine, quest’ultima dal canto suo, stima la fedeltà e la sincerità con cui il Cancro vive la relazione di coppia; ma ciò non sempre basta. Il Cancro ama esprimere le proprie sensazioni, mentre la Vergine rimane molto chiusa, e il suo senso critico può ferire e infastidire lo spirito delicato del Cancro. Insomma, fra i due vi è una sostanziale incomprensione di base, che rischia di degenerare col tempo e di lasciare troppe zone d’ombra nel rapporto. Solo la profonda conoscenza e la volontà di costanza possono salvare questo rapporto da una fine non delle più felici.


    Affinità Cancro - Bilancia
    Cancro e Bilancia hanno molti punti in comune: condividono l’amore per l’arte e uno spiccato senso estetico, inoltre hanno una forte attrazione fisica l’uno nei confronti dell’altro. Gli interessi comuni insomma sono un collante perfetto che garantisce un buon inizio del rapporto, tuttavia il rischio di naufragio è alto. A lungo andare però l’atteggiamento pacato della Bilancia rischia di stancare il Cancro, docile ma all’occorrenza sovversivo. Il Cancro necessita di forza e prontezza che alla Bilancia mancano. I punti di forza di questa coppia, in definitiva sono la fedeltà, la sincerità e la lealtà. Se superato l’ostacolo del rischio di stanchezza, la coppia può durare a lungo nel tempo.

    Affinità Cancro - Scorpione
    Lo Scorpione è uno dei pochi segni dello zodiaco che sa tirare fuori il meglio dal Cancro, entrambi segni d’acqua si dimostrano perspicaci, dolci ed emotivi l’uno nei confronti dell’altro. La vitalità dello Scorpione risveglia il Cancro, e lo fa uscire dal guscio di ritrosia nel quale tende a nascondersi. L’attrazione fisica è ottima, la dolcezza, la tenerezza e l’amore che tutti e due i segni riservano al compagno, compensa ampiamente i bisogni di entrambi.
    Anche l’intesa caratteriale è buona, e a meno che lo Scorpione non si lasci prendere da inutili gelosie, il rapporto può tranquillamente proseguire su delle tinte tenui ma durature, anche su tempistiche molto lunghe. Non sarebbe strano se la coppia propendesse per il matrimonio anche dopo poco che si conosce.


    Affinità Cancro - Sagittario
    La carica propulsiva che è caratteristica del Sagittario rischia di soffocare l’emotività e di ferire la fragilità del Cancro, e la gelosia di quest’ultimo infastidisce e soffoca la voglia di indipendenza del Sagittario.
    Il Cancro inoltre ha molte pretese, desidera essere coccolato, accudito e necessita di qualcuno che lo ascolti ogni qual volta abbia necessità di sfogarsi, il che capita spessissimo. Questi continui bisogni di attenzione, da prima lusingano il Sagittario ma poi lo logorano. Il Sagittario ama infatti viaggiare, è curioso e mondano, e il Cancro inversamente ama il focolare domestico. Ciò che accomuna questi due segni sono la generosità, e l’amore per il dialogo e il confronto.


    Affinità Cancro - Capricorno
    Questo è un rapporto che può funzionare: anche se distanti 180° all’interno dello zodiaco, Cancro e Capricorno condividono molti interessi e affinità caratteriali: la meticolosità e l’amore per il dettaglio, l’indole quieta e casalinga e la flemma. La razionalità del Capricorno viene ammirata dal Cancro, che ricambia con un’estrema dolcezza, assai goduta e apprezzata dal Capricorno. I diverbi possono presentarsi a causa dell’atteggiamento un po’ freddo del capricorno, ma saranno facilmente superati dalla coppia. Le basi sono solide, e i prospetti per una relazione duratura pure, l’importante è sostenersi e aiutarsi reciprocamente nelle piccole cose: la sensibilità del Cancro e la sua dedizione sono il balsamo necessario al Capricorno, che saprà rendere forte l’ombroso Cancro.

    Affinità Cancro - Acquario
    Cancro e Acquario sono naturalmente attratti l’uno dall’altro, la fragilità che hanno entrambi e la propensione a degli ideali comuni, come l’inclinazione artistica legano questi due segni in una relazione pericolosa. Il Cancro più tradizionalista e geloso, finirà con lo stancarsi delle continue superficialità e leggerezze del partner, che di conseguenza si sentirà chiuso in una relazione senza via d’uscita. L’acquario, in continua ricerca di stimoli, non si farà bastare la dedizione del Cancro come controparte alle proprie mancanze, e la passione e l’attrazione dell’inizio andrà scemando, perché questa coppia funzioni una delle due parti dovrà cedere necessariamente, ed essere assoggettata all’altro.


    Affinità Cancro - Pesci
    Un’unione che funziona quella fra Pesci e Cancro, entrambi segni d’acqua hanno molti punti in comune: la sensibilità, l’indole artistica, l’amore per la casa e la quiete, il radicato bisogno di amare e ricevere amore. Il Pesci più introverso e distaccato, dovrà abituarsi ad un compagno a volte troppo geloso e tenero, ma nell’interesse della coppia il Pesci saprà equilibrare il rapporto con delle trovate geniali, dovute alla sua fervida fantasia. L’intesa che lega Pesci e Cancro è totale, questi due segni si capiscono al volo, senza neanche parlarsi, condividono gli spazi senza invaderli, hanno le amicizie in comune e sanno farsi carico reciprocamente delle responsabilità di coppia; spesso passano in poco tempo dal fidanzamento al matrimonio, e poi alla costruzione di una famiglia.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:23
     
    .
  4. creamy 2009
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mia figlia è una "cancerina" e se sarà così devo dire che mi farà tanto piacere :wub:
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    MISTICA

    Group
    Member
    Posts
    7,247
    Reputation
    0
    Location
    Malaysia

    Status
    Offline
    Io cancerina e non posso che confermare ciò che dice l oroscopo sul segno :D
     
    .
  6. shakira@73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sono cancerinaa , e ciò che ho letto corrisponde alle mie caratteristiche :lol:
     
    .
  7. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    UOMO CANCRO


    Dolce, sensibile, emotivo, fantasioso e con una immaginazione incredibile che manifesta con la creatività, è molto possessivo e sfodera coraggio e temerarietà specialmente quando sente minacciato quello che ama.
    Fategli vedere le vostre debolezze, la vostra fragilità, chiedete il suo aiuto e sappiate che lui c’è. Ha bisogno di sentirsi necessario e presente.
    E’ segno d’acqua, femminile, governato dalla Luna, quindi anche un po’ lunatico ( famosi sono i malumori del Cancro ! ) ed egocentrico come un bambino.
    Come tutti i segni d’acqua che abbiamo visto, anche il Cancro ha profondi bisogni emotivi che sovente lo rendono insicuro e dipendente dagli altri in genere, ma soprattutto dalle persone alle quali è legato affettivamente.
    Amore e sicurezza per l’uomo del Cancro vanno di pari passo. Soprattutto perché la ricerca, ma è in grado di dare affetto gentilezza, comprensione, e anche una buona dose di passione.
    Avrete spesso sentire parlare che per gli appartenenti del segno ( sia uomini che donne ) è importantissima la figura della madre. E l’uomo del Cancro esprime questo legame nei rapporti affettivi diventando egli stesso una madre oppure cercando una madre come compagna. Se ci pensate bene e soprattutto ricordando che la psicologia ci insegna che il legame madre-figlio è una delle sfide più difficili che un uomo deve superare nella vita, capirete che se l’uomo ( e soprattutto l’uomo Cancro ! ) non l’affronta le sue relazioni affettive ne soffriranno non poco.
    I Cancro uomini cercano spesso nella compagna una figura calda, protettiva, sempre disposta al perdono, a capire, a giustificare, a prendersi cura di loro, a difenderli. Cercano la sicurezza del grembo materno. E se la trovano non crescono mai !
    Se avete una relazione con un uomo del Cancro sappiate che crede nel matrimonio e nei legami seri ( sovente si sposa molto presto ), proprio perché ha bisogno di sentirsi rassicurato all’interno di una struttura tipo il matrimonio, a meno che incontriate il Cancro ribelle che si diverte a svolazzare di qua e di là ( e che spesso vive rapporti conflittuali con la madre ) che se decide di convolare a nozze, lo farà molto tardi.
    C’è anche il Cancro infedele, ma è più raro da trovare, ed è quello che è famoso per avere un nido rassicurante ( una fidanzata storica, una moglie ), ma che raccoglie esperienze eccitanti lungo il percorso.
    Nessun tipo di separazione è facile per il Cancro, oltre al bisogno di sicurezza, sono romanticamente legati al passato e ai ricordi. Difficilmente all’interno di una relazione che funziona male, prenderà la decisione di separarsi, piuttosto farà in modo che siate voi a prendere tale decisione, un po’ perché odia il confronto emotivo diretto e perché tiene molto in considerazione l’opinione degli altri.
    Non è comunque un segno di grande autonomia emotiva , quindi difficilmente troverete un uomo Cancro che sa vivere da solo in modo libero ed indipendente.
    Importante per capire la sua natura è leggere tra le righe. Difficilmente esprime a parole tutto quello che sente e pretende spesso di essere capito senza mettervi nemmeno sulla strada con qualche parola: imparate la telepatia e a supporre il suo stato d’animo osservandolo, perché ama mascherarsi e chiudersi in sé stesso, specialmente quando non si sente capito (oltretutto è anche famosa la permalosità del segno, il che non è certo d’aiuto nelle relazioni).
    Insomma, non è semplice stare al fianco di un uomo del Cancro, ha un carattere complesso e ricco di sfumature e sensibilità che non rientrano propriamente nella figura stereotipata del maschio moderno. A volte è evasivo e indiretto e sa essere molto tagliente se si irrita, un momento dopo è affettuoso ed espansivo.
    Le qualità migliori dell’uomo del Cancro sono certamente la dolcezza e la tenerezza, sa leggere così bene i sentimenti degli altri che può rivelarsi davvero un compagno adorabile e compassionevole in grado di farvi galoppare nel suo mondo fantastico !

    DONNA CANCRO


    Governate dalla Luna, le donne del Cancro sono spesso molto femminili ed espressione del femminile anche nel carattere : lunatiche, volubili, irrazionali, imprevedibili, amorevolmente materne ed affettuose, dolci e sensuali e anche maliziose, a volte enigmatiche e misteriose, ma anche capacissime di mostrare una vena di crudeltà e spietatezza, autorità e ambizione e una possessività a volte esagerata e soffocante raramente battuta da altre esponenti dello Zodiaco.
    Provate a interferire nelle loro faccende o a toccare i loro cari o in genere, qualcosa cui tengono particolarmente !
    Non sono semplici da descrivere e da “ catalogare “perché manifestano con discontinuità le loro caratteristiche: governate dalla luna, sono cicliche e cambiano spesso umore da un momento all’altro ( anche se sono capacissime a mascherare le emozioni ) .
    Sono generalmente profonde e sensibilissime ( hanno veramente le antenne e sentono molto le persone che le circondano, creando spesso feeling istintivi ), introverse anche se appaiono brillanti, dinamiche e chiacchierone, specialmente in compagnia.
    Hanno un mondo interiore molto ricco, che donano solo a coloro di cui si fidano.
    Credono nell’amore ideale ( o lo sognano per tutta la vita ? ), quindi immaginando, sognando e rincorrendo il partner ideale sono di conseguenza molto critiche, esigenti, difficili. Non dimentichiamo che per le Cancro, come per tutti i segni d’acqua ( più che per gli altri segni appartenenti ad altri elementi ) le relazioni sentimentali, l’amore, sono di vitale importanza: rappresentano una realizzazione nell’arco della vita, uno scopo che se non raggiunto può portare a delle vere e proprie insoddisfazioni.
    Le donne del Cancro sono tendenzialmente fedeli, amano la famiglia e spesso desiderano avere figli , hanno la grande capacità di saper creare una atmosfera di casa ( ma non solo di casa ! ) calda ed accogliente , un vero e proprio nido: sanno cucinare, curare, accudire e sostenere con amore, dolcezza e comprensione non solamente il partner ed i figli, ma anche gli animali domestici, gli amici, i colleghi ….
    Ma hanno un grande difetto, che se portato agli eccessi può essere davvero castrante per chi sta loro attorno : amano con molta possessività e a volte possono essere opprimenti e soffocanti .
    In queste situazioni possono mostrare il lato oscuro di se’ , decisamente opposto alla comprensione materna tipica del segno : testardaggine, gelosia eccessiva, tirannia e autoritarismo per paura di perdere l’amato.
    Alcune esponenti del segno hanno nei confronti dell’uomo, un atteggiamento che si può definire matriarcale, considerano l’uomo un essere inferiore, “buono solo a far figli “o lo considerano solo un bambino da coccolare ed accudire: immaginate che tipo di relazione alquanto castrante per un uomo si può instaurare con una donna cancro con questa sfumatura !
    Può davvero relegare un uomo al ruolo di eterno ragazzo accudito dalla madre.
    A parte quest’esempio limite, in genere le donne del Cancro affascinano gli uomini con il loro essere “ donne “, amano sedurre e comandare seducendo : sono capaci ad esercitare una grande attrazione fisica nell’uomo.
    In amore, sono spesso attratte dall’uomo forte ( sia di carattere, che di fisico ) dal quale si sentono protette e del quale avranno fiducia, donandosi senza remore.
    Le donne Cancro hanno un buon potenziale creativo, ed è utile che si creino spazi al di là della famiglia per non ridurre la loro fantasia e creatività alla crescita dei figli e alla cura della famiglia.
    La vera profondità e ricchezza le donne del segno la rivelano dopo la maturità anche perché sono chiuse caratterialmente e ci mettono molto a “crescere” interiormente, a osare ad uscire dal nucleo della famiglia e a lasciare un po’ da parte la loro emotività : c’è un paragone carino che Liz Greene ( astrologa americana e psicoterapeuta ), usa quando parla delle cancerine : “ L’ostrica spende metà della sua vita a far crescere la perla.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:23
     
    .
  8. principessaorchidea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicchan86 @ 6/6/2009, 04:26)
    Sono del Cancro e devo dirti...
    Caspita ma è proprio vero!!!! :applauso:

    si corrisponde
     
    .
  9. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche io sono del cancro,e questo oroscopo è veramente molto preciso e fedele alla realtà... :)
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    MANAGGIA!!! SONO PROPRIO COSI!!!!!PROPRIO UNA CANCERINA..image
     
    .
  11. salaasia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Idem:
    mi ha colpito questo sopratt:
    Affinità Cancro - Sagittario

    La carica propulsiva che è caratteristica del Sagittario rischia di soffocare l’emotività e di ferire la fragilità del Cancro, e la gelosia di quest’ultimo infastidisce e soffoca la voglia di indipendenza del Sagittario.
    Il Cancro inoltre ha molte pretese, desidera essere coccolato, accudito e necessita di qualcuno che lo ascolti ogni qual volta abbia necessità di sfogarsi, il che capita spessissimo. Questi continui bisogni di attenzione, da prima lusingano il Sagittario ma poi lo logorano. Il Sagittario ama infatti viaggiare, è curioso e mondano, e il Cancro inversamente ama il focolare domestico. Ciò che accomuna questi due segni sono la generosità, e l’amore per il dialogo e il confronto.

    Il mio ragazzo è sagittario e il ns rappporto si basa proprio sul dialogo, però molto spesso non ci capiamo proprio x la diff di caratteri!
     
    .
  12. »Sveva90•
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Cavolo se mi ha presa in pieno xD sono prp io !!!

    Soprtt lunatica romantica,difficile e tendo a nascondere gli stati d'animo,la trsitezza x nn parlare delle delusioni!

    Anke io stavo.. con un sagittario e ti quoto in pieno,capitavano spesso incomprensioni.. :(
     
    .
  13. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    IL PINOCCHIO CHE C'E' IN TE

    image
    CANCRO: IL PERSONAGGIO DI GEPPETTO



    Il personaggio di Geppetto raffigura una persona semplice, quasi infantile nel suo non vedere le marachelle di Pinocchio.

    La solitudine che lo circonda e la sua voglia di tenerezza, sono le molle che lo spingono a creare un burattino "per girare le piazze e fare qualche soldo" come all'inizio fa credere.

    In realta' è proprio per sfuggire alla solitudine che viene creato Pinocchio, per un bisogno proprio di compagnia.

    E il proteggere sempre il figlio nonostante le biriconate che combina, averlo sempre nel cuore nonostante i dispiaceri che gli provoca, altro non è che il tipico atteggiamento di un buon padre, sempre disposto a sacrifici per il proprio figlio.


    IL CANCRO E LE BUGIE

    image


    Nel segno più “dolcione” dello zodiaco troviamo persone che provano un profondo attaccamento ai valori più tradizionali e agli affetti familiari. Dotati di un viscerale istinto materno, nel senso più ampio del termine, stravedono letteralmente per i propri cari, spesso fino ad essere ciechi di fronte a vistose problematiche sia delle persone coinvolte che dei rapporti interpersonali in sé. Proprio questo suo fortissimo senso della famiglia è nel contempo la sua migliore virtù e il suo principale punto debole.

    Il Cancro non disdegnerà di ricorrere a stratagemmi e ricatti affettivi nelle più varie forme e misure, pur di trattenere vicino a sé (e al sicuro fra le chiuse pareti domestiche…) chi ama, sommergendolo di cure e attenzioni premurose e costanti. Si potrebbe dire, comunque, che il Cancro mente soprattutto a se stesso, in particolare relativamente ai propri affetti; i loro amori sono saldissimi, la loro casa è bellissima, i loro figli sono perfetti, eccetera …Ne saranno convinti a dispetto di ogni eventuale evidenza contraria.

    Possiamo osservare un esempio dell’atteggiamento cancerino nel personaggio di Geppetto, nel quale il desiderio di avere una propria creaturina da accudire e amare è talmente forte da fargli costruire un burattino di legno, su cui riversare un’affettività dilagante. Egli s’inventa una relazione, finge con se stesso che il burattino sia esattamente il figlio desiderato e continua ostinatamente a credere che Pinocchio sia buono e ricambi il suo affetto nonostante ne combini di tutti i colori. La favola, come tutte le favole, ha il lieto fine che premia la fede di Geppetto... ma la vita vera non sempre somiglia alle favole.

    Coefficiente di falsità: 5
     
    .
  14. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La Seduzione

    Come conquistare l’uomo Cancro

    image


    Dentro un uomo Cancro, anche nell’uomo d’affari, nel profondo giace più o meno inesplorato un “fanciullino”. Non un Peter Pan irresponsabile, come qualcuno forse lo dipinge, bensì un uomo sensibile, dolce, eternamente alla ricerca di un mondo “protetto” ove poter coltivare indisturbato i suoi interessi ed esprimere la propria creatività.
    Se te ne sei innamorata, tieniti pronta ad entrare in una dimensione quasi da sogno, idilliaca, in cui i problemi concreti sono lasciati sullo sfondo.
    Conquistarlo non è facile, richiede una sensibilità particolare, bisogna capire le sfumature dei suoi stati d’animo e partecipare alle sue emozioni. La giusta atmosfera è il primo, indispensabile passo per partire alla conquista: una cena a lume di candela, una passeggiata sulla spiaggia sotto la Luna, sua indiscutibile “Musa ispiratrice”, o una serata in un locale con musica soft e luci soffuse.
    Il passato per lui è molto importante, poiché qualunque cosa una persona sia diventata oggi, lo deve a ciò che è stata ieri. Fatti mostrare le sue fotografie, quelle della sua infanzia, della sua famiglia, ma sappi che, se queste cose non ti interessano veramente, non sarà facile imbrogliarlo: con la sensibilità di cui è dotato, se ne accorgerà immediatamente e a quel punto sarai “out”. Infatti, proprio al fine di proteggersi, è molto selettivo: può avere tante storie, ma poche persone sono ammesse a far parte del suo mondo interiore. Punto dolente, è la madre, che spesso venera e anche se dovessi accorgerti che c’è fra loro un rapporto troppo intenso, sii molto prudente, poiché se pretendi che se ne liberi potrebbe essere lui a liberarsi di te.
    Altro punto debole, è la sua permalosità, per cui dovrai essere sempre molto delicata. Insomma, amare un uomo Cancro è un’avventura, sì, ma nel mondo dei sentimenti. Tu dovrai essere in grado di badare anche a tutto il mondo là fuori, e quindi ti aspetta un compito molto arduo: in compenso, lui saprà regalarti un mondo di emozioni ineguagliabili.

    Cosa fare:
    -creare atmosfere idilliache in cui poter coltivare i vostri sogni, meglio se all’interno di un “nido” protetto.
    -invitalo ad un concerto, meglio se di musica classica, oppure a teatro.
    -crea situazioni di grande sensualità, seguite da altrettanto intensa affettuosità
    -fallo parlare del suo passato.
    -il look non deve essere troppo aggressivo: gli piacciono i colori tenui, il rosa, l’azzurro chiaro e i vestiti velati, da sogno.

    Cosa non fare:
    -criticare il suo passato.
    -criticare la sua famiglia, e in modo particolare la madre.
    -trattarlo male, sgridarlo ed essere pungente o sarcastica: non è assolutamente dotato di senso dell’humour.

    Come mantenere vivo il rapporto:
    -cercare, per quanto possibile, di non soffocarlo con i mille doveri della vita quotidiana, appianandogli il più possibile la vita pratica.
    -fagli tanti piccoli regali, del tutto simbolici, oppure romantiche sorprese.

    Cosa regalargli:
    -un libro contenente le foto del suo passato con didascalie e commenti affettuosi.
    -oggetti di antiquariato, possibilmente anche fotografie d’altri tempi.
    -biglietti per un concerto.
    -un libro di poesie d’amore, oppure libri di Storia.
    -oggetti per la casa, per la sua stanza, o per il vostro “nido” .


    Come conquistare una donna Cancro

    image


    L’elemento Acqua spinge la donna Cancro a gettarsi nelle cose come un fiume in piena, senza la benché minima prudenza. Anche nel sesso, si butta a capofitto per affermare il suo bisogno profondo di amore incondizionato. Cenerentola è la fiaba archetipo associata alla donna Cancro: lei venera il Principe a tal punto che alla fine lui è disposto a passare il resto della vita ai suoi piedi, con la scarpetta in mano!

    Dal punto di vista sessuale, tanta dedizione verso il maschile, fa sì che in realtà sia molto “affamata” di sesso. Rapporti affannosi non fanno per lei, che invece ama i rapporti intensi e prolungati. I suoi rapporti sessuali, infatti, sono una strana mescolanza di sentimentalismo esagerato, devozione eccessiva e una tendenza a fare da mamma agli uomini, cosa non sempre gradita. Quindi, La donna Cancro rischia di diventare una che si sbaciucchia continuamente il suo uomo, e gli sta continuamente appiccicata. Il punto è che, attraverso il sesso, in realtà lei esprime la sua profonda emotività repressa, derivante da problemi affettivi di un’infanzia non sempre felice.

    Da un punto di vista sessuale, prima di diventare “l’angelo del focolare” dipinta nei testi astrologici, la donna Cancro è una delle più visceralmente sfrenate, nel senso che si presta a tutto, non rifiuta nulla, può andare a letto col suo uomo e anche con un’altra donna, se a lui fa piacere. Non ha limiti nella sua abnegazione. Tuttavia, questa libertà sessuale, ci ricorda quella delle società immaginarie, in cui il maschio viene utilizzato per il piacere e la procreazione e poi divorato, o meglio sostituito.
    La donna Cancro vive dunque, più di ogni altro segno, una sorta di “magia”: attraverso l’esperienza sessuale, senza mai perdere se stessa, trae il proprio nutrimento emotivo, si libera dell’angoscia esistenziale che la opprime e poi, una volta “energizzata”, può convogliare l’energia dove meglio crede, lavoro, figli, o semplicemente, se stessa.
     
    .
  15. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo dell'amore

    logo_cancro dal 22 giugno al 21 luglio

    I nati sotto il segno del Cancro condividono interessi di lavoro e nutrono un affetto controllato ma profondo per il Toro. I contrasti con l'Ariete sono dovuti essenzialmente alla durezza del carattere di quest'ultimo. Possono fare amicizia con i Gemelli nonostante non apprezzino affatto il loro carattere duplice e la loro tendenza a dire bugie. I nati sotto il segno del Leone ispirano nel Cancro grande passione e amicizia profondissima; fra loro i matrimoni possono riuscire davvero bene. Bene con la Vergine ma attenti al "fattore tempo"… l'accordo non verrà subito. Il carattere pigro e godereccio della Bilancia urta i nati del Cancro; non simpatizzano né fisicamente né intellettualmente: un matrimonio sarebbe contrastatissimo. Difficile l'intesa con lo Scorpione, l'amicizia non è impossibile ma piena di contrasti e discussioni, improbabile l'amore. La passione può esistere, purchè non si viva insieme: benissimo se si tratta di uno Scorpione ufficiale di marina e di una moglie, Cancro, che gli sta lontana parecchi mesi all'anno! Con il Sagittario è possibile una grande amicizia per un certo rispetto reciproco e per affinità: collezionisti entrambi, i nati di questi due segni avranno argomenti su cui discutere insieme. Molta diversità di opinioni tra il Cancro e il Capricorno. Tra i due sono più favoriti gli affetti familiari che i rapporti amorosi. Spesso una madre Capricorno è ottima per un figlio Cancro, anche se a volte ci sono contrasti di idee. Con l'Acquario l'intesa è buona ma il Cancro deve essere meno suscettibile nei suoi confronti e creare sentimenti di amicizia; inoltre deve perdonare la sensibilità dell'Acquario, facile a restare ferito per le punzecchiature del Cancro. Coi pesci l'intesa è ottima sotto tutti i profili e il matrimonio felice, purché il Cancro non insista con la sua pignoleria, che nel tipo negativo del Cancro è molto accentuata e quindi rischia di irritare i nati sotto il segno dei Pesci.
     
    .
14 replies since 1/12/2008, 12:43   62743 views
  Share  
.