Semplicemente Passioni forum

Gemelli

22 Maggio - 21 Giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Gemelli

    image


    Hai il tipo di personalità che viene definita intellettuale. Sei simpatico, attivo, magnetico a prima vista. Le tue maniere sono affascinanti, ti piace essere ammirato e rispettato. In condizioni normali riuscirai simpatico alle persone che ti conosceranno, ma ci sono momenti in cui sarà necessario che tu ti controlli, dominando la tua personalità. Sei capriccioso e volubile, specie con le persone con le quali sei in stretti rapporti. Troverai che è vantaggio tuo esercitare un certo controllo sulla tua interessante personalità. Fa' del tuo meglio per evitare capricci e fantasie. Desideri che gli altri mostrino di tenerti in grande considerazione; a questo scopo dovrai dimostrare loro considerazione anche tu. Fa' tutto ciò che è in tuo potere per esercitare le doti più affascinanti del tuo carattere e avrai fatto molto per la tua felicità e per rendere felici le persone che ti amano.

    Hai una mente agile, attiva. Emozionalmente, sei molto affettuoso, generoso e impulsivo. Queste qualità spesso fanno sì che gli altri ti fraintendano. Il tuo procrastinare è prodotto dall'intensa attività mentale, dalle reazioni provocate dalle tue stesse idee, dai tuoi pensieri, in te stesso. Ci sono momenti in cui sei insolitamente generoso. Hai un temperamento molto focoso, ma esso si risolve nell'irritabilità piuttosto che nella vera e propria collera. Il più delle volte dimentichi subito torti ed offese, non sei incline a serbare rancore a lungo. La mente attiva ti predispone alla comunicativa e provi persino piacere a discutere sui soggetti più diversi. Spesso discuti per il puro piacere di farlo.

    Evita di indulgere eccessivamente in questa tendenza e ti gioverà. I segni indicano originalità di pensiero, vivida immaginazione, spiccato senso dell'umorismo, vivacità di espressione; inoltre una facoltà non comune di osservazione e di percezione. Sei paziente, quando vuoi esserlo; sei più rapido ad afferrare gli aspetti particolari di una proposizione che non la media degli altri uomini e impari in fretta. A volte, la tua immaginazione ti fa desiderare di condurre una vita avventurosa e romantica e in questo può celarsi il segreto di alcune fra le più grandi difficoltà e delusioni della tua vita. Sei un sognatore e un idealista e quando i tuoi ideali o i tuoi sogni vengono infranti ne rimani ferito. Da' alla tua immaginazione il posto che merita e avrai fatto molto per il conseguimento di valori reali; usa l'energia immaginativa. Sei portato ad acquisire ogni genere di nozioni in ogni campo della cultura anche se la memoria non può sempre aiutarti come dovrebbe; tuttavia ricorderai facilmente le cose nelle quali hai posto un più profondo interesse o alle quali avrai fatto maggior attenzione in qualche momento particolare.

    Per esempio, rammenterai più facilmente un insulto che non una parola gentile, perché il primo ha prodotto una impressione più profonda in te, mentre la seconda è qualcosa che tu hai accettato, per qualche tua ragione, come ovvia e naturale. La tua memoria funziona con maggior efficienza in ciò che riguarda il lavoro e gli affari. La tua mente attiva desidera apprendere ogni sorta di nozioni e di teorie e ciò ti rende un conversatore eccezionale. Gran parte della tua impulsività nasce dal tuo subcosciente. Alcuni che hanno il tuo stesso carattere possono essere impulsivi più da un punto di vista mentale che emotivo. Ti gioverà molto studiare e comprendere questa particolarità del tuo carattere, in modo da evitare molti errori psicologici ed emotivi che potrebbero rendere incerta e infelice la tua esistenza. Hai il potere di formulare idee nuove, originali. Molte persone nate sotto il tuo segno sono eccellenti scrittori, creatori di nuove forme d'arte, inventori, compositori e così via. Sei sensibile, affettuoso e raffinato come amante. Tuttavia, il tuo affetto, la tenerezza, la passione, dipendono dalle tue condizioni di spirito; sei capace di calore e tenerezza in un mo mento, di freddezza e indifferenza nel successivo.

    Se la tua attenzione è concentrata su qualche problema mentale, dimostri un'assoluta indifferenza fisica e potresti essere frainteso. Questa capacità di estraniarsi complica spesso i tuoi rapporti sentimentali, ma quando vuoi, comunque, sai essere estremamente comunicativo. Nel corso della tua vita si nota più di una relazione amorosa e i segni mostrano che le persone ti interessano più da un punto di vista intellettuale che fisico. In apparenza, sei libertino e volubile; in realtà, ricerchi la compagnia di persone dalla mentalità diversa. La tua immaginazione gioca un ruolo importante nelle questioni sessuali. Per essere soddisfatto e felice, richiedi equilibrio fisico e mentale nell'amore. Hai una mentalità aperta e desideri vivere indipendente nel modo più assoluto, secondo la tua natura; per questo, è necessario che tu proceda con cautela nelle situazioni sentimentali e nel matrimonio. La tua natura sensibile, emotiva, richiede un compagno intelligente, affettuoso e raffinato. Il tuo segno presiede il petto, i polmoni, le mani e le braccia.

    E' consigliabile non affaticare eccessivamente il fisico o la mente perché l'eccessiva stanchezza incide sul tuo sistema nervoso e ti rende irritabile. Sii prudente nella dieta, scegli cibi sani e ricchi di fosforo. Aria aperta il più possibile; sole ed esercizi fisici leggeri sono indispensabili al tuo benessere fisico e mentale. Non dovresti mai confinarti in ambienti chiusi e poco ventilati. Sopra tutto, impegnati a vincere la tendenza a meditare e a preoccuparti; altrimenti finirà per agire negativamente sul tuo sistema nervoso, apportando complicazioni al tuo stato di salute. I segni mostrano che puoi essere alquanto critico in ciò che riguarda la vita domestica. Vuoi che tutto vada come accomoda a te, altrimenti diventi intrattabile. Sei estremamente sensibile nelle tue reazioni a tutto ciò che ti circonda in casa; aborri la monotonia; la mente attiva ti fa desiderare i cambiamenti e diventi nervoso e annoiato se costretto a rimanere a lungo nel medesimo posto. Un po' di controllo su questa tendenza ti aiuterà sensibilmente ad andare d'accordo con gli altri.

    Ti piace il genere di lavoro che richiede l'applicazione della tua mente attiva; sei portato naturalmente a scrivere, a commerciare, a praticare legge, medicina, verso occupazioni che comportino viaggi, verso attività in campo editoriale. Spesso desideri svolgere più lavori contemporaneamente. Ci saranno periodi nella tua vita, in cui avrai l'impressione che i progressi siano lenti e allora ti sentirai depresso. In queste circostanze farai bene a riflettere che gli avanzamenti non sono mai rapidi e che la pazienza è la chiave del successo. In genere siete dotati di abilità artistiche latenti che possono venire sviluppate e che riguardano la musica, l'arte, la danza. La letteratura che si volge a un genere fuori dall'usuale si è rivelata congeniale a molti del tuo segno. Le tue condizioni finanziarie sono soggette ad alti e bassi, come il tuo umore. Sei portato a spendere per piccole cose che ti porteranno solo un beneficio temporaneo.

    Ti piacciono i bei vestiti e gli accessori raffinati. I segni mostrano che avrai molti amici interessanti e molte conoscenze; attirerai grande varietà di gente, ma la tua scelta, per le amicizie, si volgerà alle persone colte, dalla cui conversazione trarrai una viva soddisfazione e che ti offriranno la possibilità di estrinsecare l'energia intellettuale. Il segno dei Gemelli simbolizza l'unità e la forza dell'azione unita. Le due brillanti stelle Castore e Polluce rappresentano le anime gemelle. Il segno raffigura le mani e le braccia dell'Uomo Zodiacale, e, di conseguenza, le forze proiettive ed esecutive dell'umanità in ogni attività meccanica. I Gemelli, costellazione del pianeta Mercurio, sono la prima e la più alta emanazione del Trigono d'aria. Il pianeta Mercurio assorbe un'energia che appare un composto di tutti gli altri pianeti dello spettro messi assieme. E' stato ben definito come il messaggero degli dei. La mistica gemma del segno è lo smeraldo, che è anche il talismano dei nati sotto questo segno. Il giorno fortunato è il mercoledì. I numeri fortunati sono il tre e il quattro. I colori fortunati di questo segno sono l'argento e il grigio.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:08
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image



    CARATTERISTICHE GENERALI:
    Segno d'aria dominato da Mercurio. Caratteristiche di questo segno sono il dualismo e la natura contraddittoria. Sereni, affascinanti, intelligenti, attivi in alcuni casi diventano pessimisti ed amorfi. La grande versatilità che li contraddistingue a volte può essere negativa. Hanno difficoltà, per esempio, a legarsi in modo durevole e permanente a cose, attività o persone. Sanno essere amanti brillanti e fantasiosi, ma è sempre molto forte in loro il senso di libertà ed indipendenza. I nativi dei Gemelli sono particolarmente impazienti, mutano spesso interessi, grande è il loro desiderio di conoscere subito tutto e affascinante è la loro capacità di adattarsi ad ogni situazione. Amano i giochi enigmistici, i viaggi , la vita di società, l'aria aperta. Tra le carriere troviamo: il politico, il manager, il commerciante, l'avvocato

    COME SEDURRE L'UOMO GEMELLI: Il Gemelli è un tipo inquieto e libero. La sua compagna ideale dovrebbe essere in grado di capirlo, di condividere i suoi molteplici interessi e al tempo stesso di non farlo mai sentire imbrigliato. E' un amante brillante e non certo monotono. La prima cena deve essere a base di cibi originali e particolari, proprio come lui! UN CONSIGLIO: Per fare subito colpo su di lui indossate un reggicalze !!!

    COME SEDURRE LA DONNA GEMELLI: La Gemelli è una donna brillante, sportiva, informata, dinamica e piacevole. Se sapete proporle ogni volta qualcosa di nuovo siete fatti per lei. Essendo molto indipendente e libera, difficilmente avrà come grande aspirazione il matrimonio. La donna Gemelli ama i cibi esotici e il vino frizzante. UN CONSIGLIO: Proponetele una gita in moto.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:09
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    L'Ascendente



    Gemelli Ascendente Ariete
    Spirito vivo e una maggiore intelligenza, queste sono le caratteristiche di spicco che l’ascendente in Arieti porta al Gemelli, permettendo di mutare la consueta furberia dei Gemelli in un'inclinazione più propensa verso la lealtà e il gioco secondo le regole.
    Inoltre l’ambizione del segno madre viene decisamente smorzata dalla carica riflessiva e dall’onestà del segno ascendente: anche l’atteggiamento decisamente vanitoso viene diminuito.
    La curiosità e la vivacità tipica del Gemelli trovano nell’Ariete un ascendente che li rende più concreti e a tratti meno intellettuali e più passionali.

    Gemelli Ascendente Toro
    Ecco una persona che potrebbe presentare una vera e propria duplice personalità, in base a quanto l’ascendente influisce sul comportamento del segno madre, avremo un individuo costantemente combattuto fra comportamenti opposti: la voglia di libertà anche sessuale si contrappone a forti sensi di colpa derivati dal Toro, fedele e intransigente; il disinteresse verso i problemi altrui si contrappone ad momenti di fortissimo coinvolgimento emotivo.
    Specialmente durante l’adolescenza questa combinazione crea forti disagi: l’età aiuta a gestire i conflitti.

    Gemelli Ascendente Gemelli
    I Gemelli con ascendente in Gemelli, cioè i Gemelli puri, rispecchiano la vera natura di questo segno: personaggi scostanti, a tratti freddi, ambigui, estremamente sensibili e portati all’arte e ogni tipo di lavoro che implichi l'utilizzo dell’ingegno o della retorica.
    I Gemelli puri sono molto ambiziosi, amano il lusso sfrenato, spesso risultano ipocriti, amano la libertà in ogni sua forma e faticano a rimanere perseveranti e concentrati in un unico scopo.
    Come amanti possono sembrare freddi, ma sono molto simpatici nelle relazioni sociali, e hanno un forte senza della giustizia.

    Gemelli Ascendente Cancro
    Gemelli con ascendente in Cancro è forse una delle peggiori combinazioni dello zodiaco, non tanto per la diversità dei segni, ma per la somma dei difetti che li accomuna.
    Il Gemelli ha una sorta di intelligenza viva ma infantile alla quale si somma la cupa visione insicura del Cancro.
    Infantilismo più infantilismo: il Gemelli ascendente Cancro farà molta fatica a prendere decisioni, a rendersi indipendente, a concretizzare gli sforzi, è necessario prendere coscienza in tempo delle proprie lacune per cominciare a maturare.

    Gemelli Ascendente Leone
    L’incontro col Leone nel segno del Gemelli è decisamente positivo per la carriera, all’intelligenza viva del segno madre, si sommano la passionalità, la sicurezza, la stabilità, la forza e la generosità del Leone.
    Il Gemelli assume caratteristiche di maggior dominanza, e potrà in questo modo concretizzare successi che altrimenti sfuggirebbero.
    La vita sentimentale però è combattuta, vivono infatti insieme due nature diverse, il segno madre è poco incline alle relazioni a lungo termine e non ama aprirsi al prossimo, mentre l’ascendente ama la fedeltà e desidera donarsi all’altro.

    Gemelli Ascendente Vergine
    In questa combinazione possiamo trovarci di fronte a due tipologie di persone, la prima: la Vergine conferisce al Gemelli quella concretezza pratica che al segno mancherebbe e consente una maggior attività intellettiva anche a livello spirituale e artistico.
    La seconda: l’emotività del Gemelli viene influenzata dal nervosismo tipico del razionale ascendente, impedendo in tal modo di portare a termine progetti, fomentando insicurezze e chiudendo le porte a importanti opportunità anche in campo sentimentale.

    Gemelli Ascendente Bilancia
    Gemelli e Bilancia si sposano bene in un unico individuo: le caratteristiche di diplomazia, l’amore per il bello e il desiderio di serenità e armonia, conferiscono al Gemelli armi in più per procedere con gioia incontrastata lungo la vita.
    Inoltre la simpatia tipica dell’ascendente rende irresistibile il Gemelli: il consiglio è di seguire di più l’istinto, perché la componente Bilancia aiuta e sostiene e rende più sicuri e forti i Gemelli.
    Inoltre i tipi con questa combinazione sono persone solari, diversamente dal Gemelli comune che tende spesso all’ombrosità.

    Gemelli Ascendente Scorpione
    Bisogna portare molta pazienza con chi ha questa combinazione fra segno e ascendente: è spiacevole dire che il Gemelli ha una natura che nella sua pura essenza è molto simile a quella di un bambino, ma è così, e l’infantilismo del segno mal si accompagna a ciò che è troppo serio, troppo fermo, troppo vero: in questo caso i Gemelli in ascendente Scorpione sono persone molto nevrotiche, seriamente combattute, che vivono nella costante indecisione, e possono arrivare anche a stadi depressivi profondi: terreno fertile per la nascita di artisti poco felici.

    Gemelli Ascendente Sagittario
    Pochi conflitti ma tanti intrighi: l’ascendente in Sagittario non fa che accentuare certe caratteristiche del Gemelli che lo rendono l’incerto Peter Pan che è: possiamo avere infatti un’indole doppiogiochista, un tipo incline all’intrigo con una certa tendenza alla falsità e all’ambiguità.
    La qualità spiccata della combinazione è un vero e proprio innato senso artistico.
    Tuttavia si dovrà sempre fare i conti con le riserve che hanno le altre persone poco inclini a fidarsi: se si desidera essere leali si dovrà rinunciare ai giochi ambigui che tanto amano sia il segno madre che l’ascendente.

    Gemelli Ascendente Capricorno
    Anche il Capricorno è un ascendente che genera forti contrasti nei nati nel Gemelli, infatti in questi casi le soluzioni possono essere solo due: o si segue l’indole concreta dell’ascendente rendendo più stabile e meno avventurosa la vita del Gemelli, o si dovrà accettare di vivere la vita da Gemelli con forti contrasti e conflitti interiori.
    La voglia di stabilità e concretezza del Capricorno saranno sempre presenti e non permetteranno di godersi, mai, a pieno le irrequiete voglie del segno madre, come una sorta di morale alla quale non si vuole cedere.

    Gemelli Ascendente Acquario
    L’Acquario è un ascendente che influenza positivamente il segno del Gemelli, che in tal modo sarà arricchito di diverse qualità: desiderio di comprensione nei confronti degli altri, un innato anticonformismo, onestà e senso artistico.
    Queste doti si amalgamano bene alle qualità base dei Gemelli perché nascono dalle stesse esigenze: curiosità e vivacità intellettuale.
    Un Gemelli ascendente Acquario desidera l’indipendenza e non la teme, perché è con essa che può concretizzare le sue doti, espresse in campi come la moda, la grafica, la ristorazione etc.

    Gemelli Ascendente Pesci
    Questa combinazione dà vita ad un eterno Peter Pan, un sognatore all’ennesima potenza, una persona con mille aspirazioni che possono variare dal desiderio di rivoluzione all’aspirazione ad una vita monastica, desideri che per altro non vengono mai realizzati, data la natura incoerente e tormentata del segno.
    Un Gemelli con ascendente in Pesci viaggia alla ricerca di sé stesso senza mai trovarsi: persone tormentate, bisognose di sonno di solitudine o di folla e insonnia: poeti tormentati, attori insonni…

    L'AFFINITA'



    Affinità Gemelli - Ariete
    La coppia che scoppia. L’Ariete geloso, fisico ed impulsivo potrebbe trovare difficoltà con il Gemelli cerebrale e ambiguo. La giocosità del Gemelli attrae d’impatto l’Ariete ma poi rischia di infastidirlo, d’altro canto la passionalità e la gelosia di un Ariete inizialmente possono incuriosire il Gemelli, che però si stancherà presto di certe pressioni.
    C’è una buona attrazione fra i due segni, e la sicurezza dell’Ariete può aiutare un Gemelli nelle sue indecisioni. Entrambi i segni possono cooperare molto bene insieme per raggiungere dei fini prefissi, se collimano, in caso contrario sarebbero forti discussioni. L’ariete non accetterebbe i discorsi troppo cerebrali di un Gemelli, che per contrasto detesterebbe la troppa concretezza di un Ariete. Il nemico di questa coppia sono la gelosia e l’ambiguità.


    Affinità Gemelli - Toro
    Questo è un rapporto difficoltoso e travagliato, con le caratteristiche di disarmonia che ci sono fra sentimento e ragione, fra l’apollineo e il dionisiaco. Il Gemelli eclettico e incostante, ambiguo e desideroso di cambiamento si scontra con la ricerca della serenità del Toro, inoltre il desiderio di possessione del Toro verrà sempre contrastato dalla vitalità curiosa ed eclettica dei Gemelli. Se la coppia è in grado di superare le profonde differenze che li dividono possono imparare molto l’uno dall’altro, ma il percorso che li potrebbe portare ad una così dedita ammirazione è cosparso di litigi, incomprensioni e disarmonie. La volontà di serenità del Toro verrebbe messa a dura prova, come la naturale incoerenza del Gemelli.


    Affinità Gemelli - Gemelli
    Rischiosa! L’unione fra due Gemelli, non è solo l’accoppiata di due segni identici, ma del segno dello zodiaco più ambiguo e intellettualmente subdolo. Se i due Gemelli accettano di vedersi allo specchio nei propri pregi e nei propri difetti l’unione potrebbe funzionare, e anzi andare a gonfie vele; nel caso contrario sarebbe una catastrofe. Tensioni, nervosismi, giochi di potere sarebbero all’ordine del giorno. Uno dei due saprebbe anticipare le mosse dell’altro, lo saprebbe rigirare, e l’altro ne risentirebbe molto dal punto di vista sia affettivo che intellettuale. Una coppia di Gemelli in disaccordo o in litigio può dar vita a delle vere e proprie gare di intelletto sul piano linguistico, logorando e annientando la passione e il desiderio, nel qual caso neanche gli interessi comuni basterebbero a tenerli uniti.

    Affinità Gemelli - Cancro
    Davvero difficile come unione, il Cancro e il Gemelli sono molto diversi, e nessuna delle caratteristiche del Gemelli può compensare le mancanze del Cancro e viceversa. Il gemelli non ha la forza di curare e seguire l’ombroso Cancro, bisognoso d’amore e di affetto e di concretezza. D’altro canto il Cancro non è assolutamente in grado di comprendere o appoggiare le iniziative del Gemelli, in costante ricerca e mutamento. L’anticonformiso del Gemelli viene mal interpretato dal Cancro, che avrebbe bisogno di riversare parte delle proprie insicurezze in una controparte concreta e forte, quale il Gemelli non è. Raramente questa unione supera il periodo dell’innamoramento, e sicuramente se prolungata nel tempo necessita di tanta pazienza e dedizione, che raramente questi segni riescono a sopportare.


    Affinità Gemelli - Leone
    Unione possibile ma di difficile durata. Il Leone e il Gemelli possono essere molto attratti l’uno dall’altro, la spensieratezza del Gemelli intriga il Leone, e la forza del Leone è ammirata dai Gemelli, entrambi necessitano di adulazione, quindi sulle prime la relazione potrebbe funzionare a meraviglia. Tuttavia è sulle lunghe distanze che il Leone e il Gemelli trovano difficoltà; l’impetuosità del Leone rischia di infastidire il Gemelli, che è molto cerebrale, e la voglia di indipendenza dei Gemelli viene mal interpretata dal geloso Leone. Inoltre il Leone vive la passione amorosa molto fisicamente e passionalmente, mentre per il Gemelli tutto si riassume su un piano intellettuale. Le divergenze fra questi due segni possono essere appianate con la pazienza, o la relazione si riassumerà in un flirt di poca durata.


    Affinità Gemelli - Vergine
    Sulla carta potrebbe funzionare, i Gemelli e la Vergine sono entrambi dominati da Mercurio, che però conferisce ai due segni peculiarità diverse. Da una parte la Vergine è molto pragmatica e dall’intelligenza acuta e viva, dall’altra un Gemelli è opportunista e razionale. I due si attirano per la capacità che hanno entrambi di vivere la vita utilizzando come l’intelletto come mezzo di comprensione delle cose; tuttavia la Vergine è molto scrupolosa e indirizza le sue attenzioni a degli obiettivi precisi, mentre il Gemelli è più dispersivo, cambia idea continuamente e anche le mire delle proprie attenzioni. Un Vergine poi tende ad essere possessivo, mentre per il Gemelli la fedeltà è più un concetto che un dato di fatto. La coesione può esistere, ma le due parti devono riuscire a comprendere e ad accettare le diversità.


    Affinità Gemelli - Bilancia
    Gemelli e Bilancia funzionano alla perfezione: entrambi dotati di gentilezza, diplomazia e intelligenza, condividono amicizie, passioni, agi e il desiderio di ricchezza e comodità. La Bilancia ha un’indolenza tale per la quale le viene abbastanza facile riuscire a sopportare le scappatelle del Gemelli, per la Bilancia la passionalità e meno importante dell’intellettualità. Gemelli e Bilancia si completano bene riuscendo a perdonarsi e a convivere, facendo esaltare reciprocamente le migliori qualità. La Bilancia trova il Gemelli stimolante, e il Gemelli trova piacevole e utile confrontarsi con le teorie della Bilancia. La relazione insomma può riuscire facilmente, e durare anche nel tempo; sicuramente risulterà molto interessante.

    Affinità Gemelli - Scorpione
    Amore a prima vista, inizialmente Gemelli e Scorpione vengono travolti da un’insolita passione e l’attrazione sessuale è alle stelle. Il Gemelli adora la sicurezza e la trasgressività dello Scorpione, ma col passare del tempo si stancherà della sua tendenza alla possessione e alla gelosia. La voglia di indipendenza del Gemelli potrebbe quindi urtare lo Scorpione. D’altro canto è anche vero che la sensualità che lega un segno d’aria e uno d’acqua è elevata, e quindi non è raro che questa unione possa durare più delle migliori previsioni, e magari arrivare persino ad una sorta di accettazione dei propri limiti. In caso contrario è un fuoco di paglia, una forte attrazione che si consuma nelle brevi tempistiche, anche perché entrambi i segni sono poco inclini a cambiare le proprie inclinazioni.

    Affinità Gemelli - Sagittario
    Questa relazione potrebbe funzionare, il Gemelli è altamente attratto dal Sagittario, che è forse l’unico segno zodiacale con il quale il Gemelli non si senta costretto e vincolato. Hanno infatti molte caratteristiche in comune questi due amanti, la voglia di viaggiare, il desiderio di una vita piena di avventure e stimoli, e il disinteresse nei confronti dei legami troppo stretti. Ironicamente, proprio queste caratteristiche finiscono col legarli; sentendosi compresi e liberi contemporaneamente il Gemelli e il Sagittario finiranno col non lasciarsi più. A volte la fisicità del Sagittario infastidisce il Gemelli, come l’ipocrisia del Gemelli irrita il Sagittario, ma nel complesso sono poche le cose che possono davvero minare questo rapporto. Buona l’intesa, anche spirituale.


    Affinità Gemelli - Capricorno
    L’attrazione sessuale fra i due segni è buona, ma non lo è altrettanto l’affinità intellettuale, inizialmente il Capricorno si dimostra interessato e comprensivo nei confronti della mentalità variegata del Gemelli, ma nel lungo tempo ne viene logorato. Il Gemelli non sarà mai in grado di rinunciare alla propria indipendenza, e i lati ombrosi del carattere del Capricorno appesantirebbero troppo il suo spirito leggero. Il Gemelli non è in grado di accettare e ricambiare la tolleranza del Capricorno, mettendo al primo posto sempre e comunque la propria indipendenza. Nel caso in cui riuscissero a trovare un punto d’incontro questi due segni, tuttavia, potrebbero arricchirsi reciprocamente, dedicandosi ad esempio a delle attività commerciali insieme, l’amicizia infatti risulta proficua.


    Affinità Gemelli - Acquario
    Perfetti amici, ma forse non amanti ugualmente in sintonia, se sul piano intellettuale l’affinità è ottima, non lo si può dire altrettanto dell’attrazione fisica e sessuale, l’alchimia necessaria alla passione non scaturisce. Questi due segni viaggiano sullo stesso livello, sono entrambi alla ricerca costante di nuovi stimoli e curiosi, ma entrambi necessiterebbero di una controparte comprensiva ma ferma e in grado di comprendere, non di rispecchiare il reciproco comportamento. Il Gemelli perderebbe presto interesse nell’Acquario come amante, e l’Acquario verrebbe presto attratto da una nuova avventura con qualcuno che potesse contemporaneamente comprendere e sedare le sue voglie di avventura e il suo animo inquieto.


    Affinità Gemelli - Pesci
    Coppia decisamente di difficile accordo, il Pesci estremamente romantico e sentimentale, fantasioso e fragile, rischierebbe di venire ferito dall’egoismo e dalla personalità ambigua e ipocrita di un Gemelli.
    Tuttavia l’affinità intellettuale che accomuna Gemelli e Pesci potrebbe dar vita ad un rapporto basato sugli interessi comuni e sulla collimazione di obiettivi. In questo caso è il Gemelli a dover dare, a dover limare la propria volontà di in dipendenza e libertà, ricevendo di conseguenza una quantità di amore e sensibilità illimitata da parte del Pesci. Ma il filo che tiene legati questi due segni è sottile, a lungo andare la sensibilità del Pesci annoia il Gemelli, e le piccole bugie di quest’ultimo feriscono a indeboliscono il Pesci.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:13
     
    .
  4. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    L’uomo Gemelli


    Segno d’aria, governato da Mercurio.
    Da cosa si riconosce un uomo dei Gemelli o che ha forti valori Gemelli nel suo tema di nascita ?
    Dall’ironica simpatia che manifesterà con la sua loquacità e dal continuo movimento ( non è proprio capace a star fermo! ).
    E’ raro trovare un Gemelli che non possegga una brillante intelligenza, che non abbia almeno due attività ( e altri molteplici interessi ) e che non sia in grado di sostenere anche superficialmente un qualsiasi tipo di conversazione.
    E’ un maestro nel saper “vendere“ bene e nel far fiorire anche quel che conosce poco!.
    E’ molto curioso e anche un po’ pettegolo e ama venire a conoscenza delle cose proprio perché le trova interessanti.
    Ha la capacità di riuscire a farsi raccontare e a partecipare i vostri sentimenti, ma se tenterete di soddisfare le vostre curiosità su di lui, specie sulla sua vita interiore o sulle sue emozioni, sposterà l’attenzione su altri argomenti con la stessa abilità che ha usato con voi per farvi vuotare il sacco.
    Se lo volete affascinare, usate le parole, non i sentimenti.
    Non li conosce, per lui è estremamente difficile riuscire a capirli, è poco in contatto con la sua parte emotiva ( come tutti i segni d’aria in genere).
    Sarà difficile sentirlo parlare delle sue vicende emotive , spesso scherzerà o farà una battuta arguta o ironica e terrà tutto nascosto.
    Non che non sia romantico, lo è, ma il suo romanticismo sarà allo stesso tempo frizzante e sofisticato: non vi sognate di ricevere da lui biglietti d’amore densi di poesia e pathos, piuttosto aspettatevi un invito su una terrazza in riva al mare al chiaro di luna ( se proprio è preso da voi ), ma con una buona bottiglia di champagne e la moto che vi aspetta fuori per riaccompagnarvi a casa!
    Tendenzialmente non geloso, si aspetta che non lo siate nemmeno voi e che gli lasciate tutta quell’aria, ovvero la libertà di cui ha bisogno per vivere (e……non pensare alla sua parte emotiva).
    Bisogna dargli tempo, comunicazione, comprensione e allora (forse) l’uomo Gemelli potrà radicarsi un po’ più stabilmente in una relazione e imparare l’introspezione. Imparerà a prendere maggiormente coscienza dei propri sentimenti e delle proprie emozioni, che spesso trascura o addirittura rimuove, e smetterà di condannare i bisogni emotivi degli altri come possessivi e soffocanti.
    Cosa dire riguardo all’accusa che spesso si sentono fare, di essere bugiardi?
    Anche qui c’è da sfatare un mito ( un po’ come abbiamo fatto con il segno dello Scorpione ) : i Gemelli, come tutti i segni d’aria sono idealisti e hanno un alto codice etico nelle relazioni, non mentono e nemmeno perdono la naturale integrità che possiedono nel trattare con gli altri, sarebbe più giusto dire che eludono le domande, solo quando non hanno altra via e perché non sanno leggere il linguaggio emotivo.
    L’uomo dei Gemelli ( ma il Gemello in genere ) ha bisogno di affrontare le multiple personalità che si sente.
    E’ governato da Mercurio, ricordate ?
    L’elemento mercurio ha la proprietà fisica di acquistare la forma del recipiente che lo contiene , questa è la chiave per capirle il segno dei Gemelli, sono adattabili, versatili e pieni di sfaccettature. Non sono inaffidabili, elusivi, dispersivi, contradditori come solitamente si crede, semplicemente loro sono non sono solo uno, sono due, tre, quattro…….
    Avrete spesso letto che l’accordo migliore i Gemelli ce l’hanno con gli altri segni d’aria, e in effetti è vero, probabilmente più per le amicizie, ma è anche vero che spesso tendono a legarsi con i segni d’acqua ( Cancro, Scorpione, Pesci ) con i quali apparentemente non hanno molto in comune. Sappiamo già che i Gemelli hanno difficoltà a conoscere e ad esprimere le proprie emozioni, la particolarità è che spessissimo restano affascinati dal mondo interiore ricco di sensibilità, dolcezza, irrazionalità, emotività e romanticismo dei tipi d’acqua, i quali, invece, restano ammirati di fronte alla versatilità dei Gemelli.
    Insomma, si piacciono, e spesso stanno insieme imparando molto l’uno dall’altro a vivere al meglio la propria emotività.
    I Gemelli, anche se sono spesso terrorizzati dalle richieste emotive e sentimentali ( di cui Cancro, Pesci e Scorpione sono maestri ) trovano nei segni d’acqua tutto quel calore e quella stabilità di cui hanno bisogno per sentirsi meno frammentati. Sempre che non si sentano soffocati!
    Certo un flirt con un Gemelli può essere molto interessante e affascinante e forse proprio nel flirt più gli riesce di esprimere l’eterna farfalla ( l’eterno adolescente ) che c’è in lui.
    Se con il vostro Gemelli avete intenzione di costruire qualcosa di più concreto, fate attenzione, però… e tenete ben presente che alcuni Gemelli non crescono mai, sia nel senso migliore che peggiore del termine e sicuramente hanno bisogno di molta pazienza ( quella delle mamme !!!! ) e molta, molta corda.
    Se invece siete così fortunate da avere a che fare con un Gemelli innamorato che ha deciso di approfondire la conoscenza di sé, anche se gli darà sempre fastidio dover spiegare le sue motivazioni e le sue ragioni, vi verrà incontro a metà strada e con la sua versatilità vi affascinerà e non vi annoierà mai, anzi magari vi farà spuntare le ali e vi porterà a sfarfalleggiare con lui!
    Piccolo consiglio per chi un po’ si intende di astrologia: in base alla mia personale esperienza ( vivo circondata dai Gemelli e ho ascendente Gemelli ), se il vostro amore appartiene a questo segno, e vi interessa conoscerlo dal punto di vista affettivo, valutate bene l’Ascendente, gli aspetti della Luna, di Venere , la VII e V casa ( anche i Maestri delle case ) e gli aspetti nel tema di nascita. Anche uno sguardo a Marte, non fa male
    In realtà è un principio valido un po’ per tutti i segni, ma in particolar modo per i Gemelli. Sono trasformisti nati, quindi acquisiscono molto dai segni occupati dai pianeti e dagli aspetti che si formano nel loro tema natale. Un esempio: un Gemello con ascendente Ariete sarà molto Ariete e poco Gemello, se poi ha Marte o Venere in un segno di fuoco, capite che le caratteristiche fuoco si accentueranno molto, disperdendo lo sfarfallio tipico dei Gemelli.
    Insomma, cercate qualche indicazione nel tema, che “fermi” il carattere del Gemello, se volete costruire qualcosa, altrimenti è facile che vi troviate davanti all’eterno adolescente.

    La donna Gemelli


    Sicuramente donna affascinante ( indipendentemente dal suo aspetto fisico ) e piena di interessi, ha bisogno di avere stimoli intellettuali e di avere vicino persone in grado di stimolare il suo interesse ed in particolare la sua curiosità.
    Ha gusto e classe, spesso è molto attenta alla moda, ai nuovi orientamenti in genere: è sempre aggiornatissima in tutti i campi e ha gusti moderni (ad. esempio nell'arredamento).
    Non fatevi ingannare dal suo apparire frivolo e sfarfalleggiante, la vedrete probabilmente un pò dispersiva e a volte "pazzerella" ( a qualcuno piace definirla incoerente ), ma state sicuri che ha un cervello pensante e molta voglia, come l'uomo del segno, di aria e spazi liberi da esplorare. Non può essere definita come la classica donna materna e casalinga, al mondo per fare figli ed accudirli.
    Non che non lo sia, è che nella sua scala di interessi queste non sono le sue priorità.
    Irrequieta, a volte elusiva, versatile ed indipendente ha bisogno di essere apprezzata per la sua intelligenza così come ha bisogno di dedicarsi a più interessi contemporaneamente: il suo desiderio di apprendimento e di comunicare con gli altri la spinge spesso a frequentare corsi, gruppi, ambienti diversi ( frequentissime le donne Gemelli o con Ascendente Gemelli o forti valori nel segno che hanno due attività lavorative e contemporaneamente, ad esempio, molteplici hobby e magari anche la gestione pratica della famiglia da portare avanti ).
    Insomma, non tentate di chiuderla tra le mura domestiche perchè si sentirà frustrata.
    Come l'uomo gemelli, e il principio vale per tutti i segni d'aria,la donna del segno ha problemi per quanto riguarda l'espressione delle sue emozioni.
    Spesso sono tese e nervose in risposta alla tendenza a rimuovere le emozioni con la razionalità: il Gemello è segno doppio e se da una parte la donna Gemelli avrà i bisogni e i desideri di tutte le donne, dall'altra parte sente, potente, il bisogno di soddisfare le sue spinte intellettuali.
    E spesso questi due aspetti non vanno molto d'accordo tra loro, probabilmente perchè sono semplicemente difficili da conciliare, vuoi per questioni di tempo, vuoi anche per la tendenza del segno a svolazzare e a non concludere le cose intraprese o a occuparsi freneticamente di troppe questioni insieme.
    Il trucco sta nell'avere la fermezza di riuscire a fermarsi un attimo ( difficile per un Gemelli !!! ) e cercare di trovare lo spazio per soddisfare i propri bisogni, magari dando delle priorità se gli interessi sono molteplici.
    La donna Gemelli ha un sottile romanticismo: come per l'uomo Gemelli,l'amore deve un qualcosa di frivolo e arioso, deve essere divertente e intellettuale
    Non vi aspettate che la donna del segno sia mielosa e che tantomeno apprezzi un compagno che lo sia: apprezza gli uomini che sanno essere eloquenti e specialmente ama chi sa esprimerle i sentimenti.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:14
     
    .
  5. KORA80
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Complimenti Isabel, non avevo ancora visto questo post, ma devo dire che è davvero bello e fatto bene..
    Ammazza quanti dettagli, per un'appassionata del genere c'è da divertirsi..
     
    .
  6. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    IL PINOCCHIO CHE C'E' IN TE

    image
    GEMELLI: IL PERSONAGGIO DEL GATTO


    Uno dei personaggi più famosi nella storia di Pinocchio è rappresentato dal gatto, il quale insieme alla volpe (di cui parleremo a parte) rappresenta il tipico personaggio bugiardo.

    Se Pinocchio dice le bugie in maniera infantile e per cercare di mascherare le sue marachelle, il gatto inventa una bugia dietro l'altra esclusivamente per il proprio interesse, per imbrogliare il prossimo a proprio favore.

    Bugiardo, imbroglione, ladro: questi sono gli aggettivi più usati per descriverlo ed in effetti in natura il gatto ha proprio queste caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri animali.

    Il gatto vagabondo che dice bugie per mangiare e per arricchirsi ai danni delle altre persone, altro non è che una persona che in fondo riesce anche a strapparci un sorriso.

    Infatti nonostante le balle che inventa non approda mai a niente, anzi il proverbio "le bugie hanno le gambe corte" vede in lui la manifestazione completa quando viene incarcerato per i piccoli reati commessi.

    IL GEMELLI E LE BUGIE

    image


    Ecco qualcuno che mente bene, mente spesso e mente volentieri .
    Il Gemelli autentico è un Pinocchio di categoria superiore J; è capace di improvvisare in un istante le menzogne più articolate che mente umana possa concepire, per cui di solito riesce a gabbare anche persone intelligenti e affatto ingenue. Il nato nel segno dei Gemelli è dotato di una delle menti più agili dello zodiaco; inoltre è sufficientemente “frivolo” da riuscire a ingannare il prossimo con una grande disinvoltura, dato che non dà molto peso alla cosa, reputandola al massimo un simpatico scherzetto. Il Gemelli, insomma, mente per divertimento, per il gusto di prendere per il naso il prossimo o suscitare stupore e comunque interesse. Difficilmente è cattivo nel vero senso della parola; si accontenta di “giocare” e se una sua bugia viene scoperta è capace di pretendere di riderci su insieme alla vittima. Questo suo atteggiamento allegro e scanzonato di solito gli permette di farla franca ed è difficile che qualcuno gli porti rancore per più di 5 minuti, ma lo espone comunque al rischio di guadagnarsi reputazione di scarsa affidabilità e credibilità. Impertinente e sornione come il Gatto nella favola di Pinocchio, il Gemelli ha insomma la classica “faccia da…… schiaffi”.

    Coefficiente di falsità: 7
     
    .
  7. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La Seduzione

    Come conquistare un uomo Gemelli

    image


    La prima cosa che devi imparare è che dentro di lui ci sono veramente due “gemelli”, quello terrestre e quello etereo, e che non sempre vanno d’accordo. Quello etereo è una giovane farfalla, bello come il sole, felice, luminoso. Quello “terrestre” è un intellettuale razionalista, che crede solo in ciò che vede, non si fida di niente, o meglio, vuole verificare tutto. I due Gemelli si alternano, in una sorta di gioco delle parti, seguendo il mito di Castore e Polluce. Dunque, tu che ti sei presa la briga di amare questi due Gemelli contenuti in un unico corpo, devi capire con chi hai a che fare, in ogni occasione. Le situazioni paludose e pesanti gli vanno strette, perciò non cercare di psicoanalizzarlo: fuggirà via più veloce del lampo. Non annoiarlo, non tediarlo, non legarlo; scoprirai che se gli lasci la sua libertà e i suoi spazi, tornerà. Viceversa, se lo opprimi, comincerai a scoprire il lato menzognero di lui, e ti sommergerà di bugie.
    Lui ha bisogno di sperimentare le sue molteplici personalità sapendo che, ogni volta che torna da un viaggio nei suoi mondi eterei, ha la certezza di ritrovarti sempre. Non fargli mai domande dirette e inquisitorie: ti risponderà in maniera evasiva; lascia che sia lui ad aprirsi, quando e come vorrà. In realtà ama parlare di sé e anche delle proprie emozioni, mantenendo però un certo senso dell’humour che applicherà agli altri ma anche a se stesso.
    Il suo romanticismo non è mai melenso, bensì è frizzante come una coppa di champagne e le sue storie d’amore non sono mai drammatiche. Non essergli particolarmente devota, né tanto meno gelosa: anche la devozione gli provoca soffocamento. Hai presente le favole delle Mille e una notte? Ecco dovrai essere così: inventare e reinventare il vostro amore, stuzzicarlo sempre con idee nuove, divertenti e sensuali. Costruire una, cento, mille favole attorno a voi. Così, anche il Gemelli etereo, quello che ti ha fatto innamorare, rimarrà sempre vivo e saprà regalarti momenti indimenticabili!

    Cosa fare:
    -proponigli uscite culturali alternate a serate nei cabaret, a teatro.
    -parla con lui di tutto, senza però voler approfondire troppo.
    -stai sempre al gioco e allo scherzo.
    -fingi di credere ai suoi racconti spettacolari di imprese ancora più spettacolari.
    -gioca con lui, a qualsiasi cosa, al computer, giochi di parole, giochi matematici, giochi di società, ecc.
    -il look deve essere “fresco”, leggero, fatto di veli, sfumature, in modo da renderti quasi eterea.

    Cosa non fare:
    -cominciare a tediarlo con i racconti dei traumi della tua vita.
    -volerlo psicanalizzare, spiegandogli per filo e per segno i motivi di tutti i suoi gesti.
    -opprimerlo con tutta una serie di doveri: è il modo migliore per farlo fuggire a gambe levate!

    Come mantenere vivo il rapporto:
    -inventa sempre nuove stimolanti situazioni.
    -coinvolgilo in piccoli e frequenti viaggi.
    -coinvolgilo in uscite culturali, a seconda dei suoi interessi.
    -proponigli di partecipare insieme a nuovi corsi di qualsiasi tipo.

    Cosa regalargli:
    -libri , tanti libri, che soddisfino le sue curiosità.
    -se le tasche te lo consentono: agende elettroniche, computer, telefonino, tutto ciò che serve per comunicare, oppure accessori per il computer.
    -abbigliamento casual.
    -giochi per il computer.


    Come conquistare una donna Gemelli

    image


    Cominciamo col mettere i puntini sulle “i”. La donna Gemelli è una delle più corteggiate, grazie al fatto che è affascinante, aggraziata, molto curata, “leggera” e velata nel suo modo di conquistare. Inoltre ama il flirt, i maliziosi giochi di parole, insomma è la classica donna che sa creare un castello incantato, nel quale condurre il suo uomo, passo passo con grande destrezza e curando i dettagli.

    Il suo partner dovrà stimolarla soprattutto mentalmente, in quanto la sua sessualità è molto cerebrale e, se si annoia, presto si stancherà e volerà su un altro fiore. Per lei la seduzione è un’arte eterea, fatta di sfumature, di lievi sensazioni, che utilizza morbidi gesti e leggeri tessuti, come la seta o i veli.
    Dunque, il suo esordio in camera da letto è soft e, recitando la parte della novellina, o meglio, della Lolita, finisce per far fare all’uomo ciò che vuole lei.

    Sessualmente parlando, può diventare una partner ardita, a condizione che l’uomo stia al suo gioco di piccole menzogne, in base alle quali, è sempre “la prima volta che fa questo o quello”. Fisicamente non è molto resistente, e la sua pelle, solitamente chiara, si arrossa e si irrita facilmente, per cui appare agli occhi del suo lui molto delicata, quasi una piccola “donna Elfo”, eterea, sottile, ma appunto per questo eternamente virginea. Durante un rapporto vuole sentirsi sempre sicura e mai abusata, preferisce di gran lunga stare sopra, in modo da poter controllare l’azione.
    Mercurio, suo pianeta dominante, è androgino, e questo significa che in ogni Gemello le componenti femminile e maschile sono ugualmente forti. Questa carenza di identità sessuale, da una parte fa sì che abbia una naturale propensione per la bisessualità, dall’altra la rende una donna particolarmente versatile, che si adatta a comportamenti e personalità sessuali molto diverse fra loro. Si può dire che la donna Gemelli, definisca la propria identità sessuale, attraverso le molteplici esperienze e questo spiega il suo innato amore per il flirt, che la porta appunto “la dove soffia il vento”.
     
    .
  8. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo dell'amore

    logo_gemelli dal 21 maggio al 21 giugno

    I nati sotto il segno dei Gemelli hanno una buona intesa con l'Ariete e con il Toro, soprattutto per tutto ciò che riguarda sensualità e spiritualità. Si può verificare una buona unione anche con il Cancro, per via della spiccata tendenza alla curiosità e ai cambiamenti propria di entrambi i segni. I Gemelli possono unirsi con il Leone solo per intrattenere rapporti di lavoro e sociali. Con la Vergine è altrettanto improbabile l'unione sia in campo sentimentale che lavorativo. Quasi perfetta è invece l'unione con la Bilancia che, oltre ad essere fortemente attratta fisicamente dai Gemelli, condivide con lui gusti e interessi. Spesso la perfetta intesa in campo sentimentale e lavorativo con lo Scorpione è incrinata dall'amore per il pettegolezzo, tipico dei Gemelli. Con il Sagittario il Gemelli ha molto in comune, ma solo nel campo lavorativo e in quello sociale. Irrimediabilmente lontano dal Gemelli è il Capricorno per troppe differenze, mentre legami profondi sono possibili con l'Acquario. Il segno dei Pesci, pur attratto dai Gemelli, difficilmente sopporterebbe una unione con una persona di questo segno; i due segni possono vivere vicini e intrattenere rapporti superficiali. È raro che i Gemelli leghino bene con il loro segno nonostante le affinità spirituali ed intellettuali, le critiche provenienti da ambo le parti annienterebbero qualunque rapporto d'amore o d'amicizia.
     
    .
7 replies since 1/12/2008, 12:44   72269 views
  Share  
.