Semplicemente Passioni forum

Toro21 Aprile - 21 Maggio

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    59,263
    Reputation
    +414
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Toro

    image


    Hai una natura magnetica, una personalità affascinante che, se propriamente coltivata ed espressa, ti permetterà dì giungere lontano nella vita, progredendo oltre le circostanze inerenti alla tua nascita. La persona colta appartenente al segno del Toro irradia bellezza fisica e mentale; le altre caratteristiche includono una raffinatezza attraente e priva di affettazione e un'intelligenza piacevole e interessante. C'è bellezza, grazia, onestà, sincerità, profondità di sentimenti, affetto e simpatia comprensiva nella personalità del Toro. Avrai molta fortuna nella vita se permetterai che tutte le tue brillanti possibilità latenti di mente e di carattere si manifestino naturalmente. Altre qualità positive dipenderanno da te. Sei incline alla metodicità in tutto ciò che fai e di qualunque cosa si tratti, desideri svolgerla bene. Hai coraggio, pazienza, forza d'animo. In certi momenti devi guardarti dal lasciarti influenzare troppo dalle opinioni, dai sentimenti, dalle emozioni altrui. Sarebbe consigliabile che tu riflettessi da solo, prima di iniziare qualcosa. Farai bene ad accettare e a seguire i principi della logica e del ragionamento per evitare conclusioni erronee e pregiudizi.

    Possiedi un'immaginazione riflessiva: i tuoi sogni ad occhi aperti ti danno un grande sollievo mentale e un intimo piacere, ma non indulgere in questo sino ad eccedere, perché potrebbe farti perdere di vista il terreno pratico. Nel campo culturale, presti la massima attenzione a tutto ciò che studi, e ne consegue che tu impieghi più tempo di quanto generalmente è necessario agli altri, per assimilare certe cognizioni, perché vuoi essere sicuro di te stesso e di avere compreso, bene, di aver bene assimilato la materia. Hai immaginazione e la facoltà di elaborare pensieri originali che devi approfondire; ciò ti aiuterà ad avere successo negli affari, nella vita professionale e nell'attività che hai intrapreso. Ti piacciono le cose buone della vita: i cibi raffinati ed altre soddisfazioni.

    Sei nato con una costituzione abbastanza buona ma devi imparare ad esercitare un controllo razionale sulla tua dieta, evita i cibi troppo nutrienti, controlla la tua istintiva tendenza ad eccedere nel mangiare. Sii razionale in fatto di dieta e avrai fatto molto per evitare i comuni disturbi dell'apparato digerente. La tua natura affettuosa e sensibile tende a manifestarsi qual è. Sei sincero e tenace per tutto ciò che concerne le relazioni sentimentali. Desideri l'amore, l'affetto, la compagnia, l'interesse e l'attenzione della persona che ami; sei fedele sino a che le condizioni rimangono armoniche. Ciò che ti ha interessato una volta, ti interesserà sempre. La freddezza, la mancanza di attenzione o l'indifferenza della persona amata possono oscurare la tua vita e impieghi molto tempo a dimenticare. Ci sono momenti in cui condizioni e circostanze avverse influiscono sulla persona che ami, ma tu manchi di comprensione, perché, in quei momenti, pensi solo a te stesso. Non è naturale vivere soli per coloro che sono nati sotto il segno del Toro.

    Ami i bimbi e sarai un genitore tenero ed affettuoso; desideri un'atmosfera quieta e armoniosa in casa. Siccome sei piuttosto ostinato di carattere, vuoi comandare in casa tua e, entro questi limiti, desideri una certa indipendenza. Se privo di libertà, puoi diventare intrattabile. In casa, vuoi il meglio che il denaro può dare e apprezzi profondamente i lati belli, artistici della vita e della natura. Gli individui del tuo segno sono buoni dirigenti, sia che si occupino di affari in proprio, sia alle dipendenze di altri. Il segno è quello della finanza e favorirà banchieri, commercianti, mediatori, venditori, agricoltori, legali, e anche i medici e gli insegnanti. Le qualità artistiche del Toro indirizzano molti nati sotto questo segno, verso il teatro e verso il cinema. Sono portati anche verso il commercio di oggetti artistici e verso le arti decorative. Se lavorano in campo commerciale dirigono grandi magazzini o negozi di articoli speciali.

    L'esperienza ti metterà in grado di sviluppare un grande intuito nel tuo lavoro, negli affari, e ti permetterà di indovinare le intenzioni degli altri. In materia di società, è consigliabile usare giudizio, particolarmente perché a volte ti mostri ostinato, e vuoi far di testa tua. Nei periodi finanziariamente favorevoli, investi il tuo capitale in cose durature, come immobili, ma non lanciarti in speculazioni con il miraggio di arricchire rapidamente. Il successo nel gioco e nelle speculazioni è negato alla maggior parte dei nati sotto il tuo segno. Benché il Toro sia conosciuto come sedentario, si notano viaggi che compirai nella tua vita e dai quali trarrai viva soddisfazione, perché ti offriranno un mutamento di prospettive. L'oroscopo indica una vita sociale attiva; la tua personalità attira amicizia e conoscenze. Verso gli amici ti comporti con lealtà e sei lieto quando puoi ospitarli. Ti preoccupi per loro e molti, nel momento del bisogno, ricorreranno a te per consiglio, per una speranza o una consolazione. Studia la tua personalità interessante, il tuo pensiero, ma non permettere che la tua sensibilità governi la tua vita. Hai la possibilità di correggere o controllare la tendenza ad essere ostinato e devi farlo se vuoi avere successo.

    A causa della tua natura sensibile, emotiva, è consigliabile che tu usi grande discernimento in amore e nel matrimonio. La tua impulsività appare più emozionale che mentale; in ciò sta la tua maggior difficoltà . Cerca di comprendere questa impulsività e fa' del tuo meglio per dirigere le tue energie mentali ed emotive. Il successo ti arriderà principalmente quale risultato dell'applicazione dei tuoi sforzi nella direzione giusta. Infine: i nati sotto il segno del Toro si trovano sotto l'influenza di Venere, il pianeta della bellezza e dell'amore, che accentra una energia del tutto differente da quella assorbita da tutti gli altri pianeti. L'influenza interiore è ardente e impulsiva. Ne risulta, per i nati sotto questo segno, una natura arrendevole, ricettiva, affettuosa, estroversa. L'influenza determina un carattere più positivo di quanto contempli la sua sottomissione amorosa e di qui nasce il mito dell'amicizia fra Marte e Venere.

    Il segno del Toro, nel suo aspetto simbolico, rappresenta le forze creative in tutti i campi della natura; il suo genio è simbolizzato da Afrodite, che generalmente veniva rappresentata con due corna in testa, ad imitazione del toro. Molti studiosi di mitologia sono stati tratti in inganno da questo simbolo e hanno pensato che rappresentasse la Luna, crescente sulla testa della dea Iside. Api, il toro sacro degli egizi, è un'altra concezione del toro. Siccome il Sole passa in questo segno durante quella che, per gli egiziani, è la stagione dell'aratura, troviamo che questo simbolo, presso di loro, raffigura la coltivazione della terra. Il segno del Toro rappresenta gli orecchi, il collo, la gola dell'Uomo Zodiacale, perciò è il segno dei principi silenziosi, pazienti, attenti dell'umanità e governa il sistema linfatico del corpo umano. La gemma di questo segno è lo zaffiro, il talismano per coloro che sono nati sotto di esso. Il giorno fortunato è il venerdì. I numeri fortunati sono l'uno e il nove. Il colore di questo segno è il blu. I luoghi più propizi al successo sono quelli più tranquilli. Il Toro è la più alta emanazione del Trigono di terra ed è nella costellazione del pianeta Venere.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:10

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    59,263
    Reputation
    +414
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    image



    CARATTERISTICHE GENERALI:
    Segno di terra dominato da Venere. Il Toro rappresenta l'arte, la bellezza in ogni sua manifestazione, la forza non solo fisica. Abitudinario e realistico, anche in amore, ama la sicurezza psicologica e materiale. Per raggiungerla ricorre alle sue doti più spiccate : resistenza, calma, pazienza, intelligenza pratica. Difficilmente perde il controllo di sé, ma quando si arrabbia, può diventare violento. Per questa ragione occorre che si cerchi il partner adatto. I nativi del Toro vivono l'amore in modo completo, costante e senza leggerezze. Tra le carriere più indicate troviamo l'arredatore, l'insegnante, il cuoco e tutto ciò che ha a che vedere con la terra e la natura. E' il segno che più di tutti apprezza il riposo ed il relax, naturalmente solo dopo aver raggiunto una meta prefissata.

    COME SEDURRE L'UOMO TORO: Con lui non si deve aver fretta o essere precipitose, ha bisogno infatti di tempo per capire se si trova di fronte alla persona giusta. Il segreto per conquistarlo è farsi prima apprezzare come amica. Se lo invitate a cena a casa vostra ricordatevi di fare delle porzioni abbondanti è un gran mangiatore. UN CONSIGLIO: La prima sera giocate con luci e musiche romantiche.

    COME SEDURRE LA DONNA TORO: Se siete decisi e pazienti fate per lei. E' una donna gelosa, eccezionale ed affascinante, ama sentirsi adulata e corteggiata. La donna Toro gradisce i profumi e quindi regalatele il migliore che potete trovare, non dimenticatevi alla prima uscita di profumarvi perché annuserà la vostra pelle. UN CONSIGLIO: alla prima uscita non portatela a giocare a tennis o a fare una passeggiata: è piuttosto pigra !!!

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:02

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    59,263
    Reputation
    +414
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    image

    L'Ascendente


    Toro Ascendente Ariete
    Un Toro con ascendente in Ariete è una persona tendenzialmente poco gelosa, incline all’amore incondizionato verso la famiglia.
    Il temperamento dell’Ariete è in grado di influenzare positivamente certi momenti di irrazionalità del Toro, e di conferirgli una carica passionale che il Toro normalmente non avrebbe.
    Tuttavia una certa incostanza dell’Ariete si riversa sul Toro che sarà meno fedele di quanto si aspetta dal partner.
    Una combinazione intrigante quella fra Toro e Ariete: ci troviamo di fronte ad una persona per certi aspetti imprevedibile.

    Toro Ascendente Toro
    I nati nel toro con ascendente in Toro, altro non sono che l’espressione pura del segno del toro, persone estremamente determinate, molto legate alla famiglia, con un costante desiderio di costruire un focolare domestico solido.
    Questi sono caratteri artistici, sensibile, estremamente portati a coprire posizioni di comando, amanti focosi e amici estremamente fidati.
    Delle vere e proprie rocce sulle quali porre la più totale fiducia.
    Altre caratteristiche dei tori puri sono la gelosia e la vivace e brillante intelligenza, hanno inoltre un fascino innato e amano la buona cucina e i buoni vini.

    Toro Ascendente Gemelli
    Conflitti a non finire.
    L’ascendente in Gemelli rende il Toro meno sicuro di sé, in costante lotta interiore fra la volontà di essere eticamente e moralmente corretto e il desiderio di libertà e curiosità.
    L’influenza dei Gemelli rende il Toro più legato al denaro, alle cose materiali, più vanitoso e molto meno fedele di quella che sarebbe la natura basilare del segno.
    Un Toro ascendente Gemelli potrebbe essere un buon artista, perché vive grossi conflitti interiori: viene amato ma non sa ricambiare, con la spinta che desidererebbe avere, l’amore ricevuto.

    Toro Ascendente Cancro
    Toro e Cancro vanno d’accordo nella vita e sono un’ottima combinazione anche come segno e ascendente, collimano e si sommano infatti la tendenza di entrambi i segni a coltivare con cura e amore la famiglia e le amicizie.
    Può essere che la chiusura del Cancro influisca sul segno madre rendendolo meno incline alle esternazioni di affetto tipiche del segno, in compenso però vivrà un intenso e sinceramente sentito trasporto emotivo.
    Grandi emozioni insomma con un Toro ascendente in Cancro.
    Poeta eccellente, con una vera dedizione alle materie umanistiche.

    Toro Ascendente Leone
    Ecco un individuo impetuoso e con decise inclinazioni al comando, alla ponderatezza e alla saggezza tipica del Toro vengono infatti sommate forza da vendere, generosità incondizionata e un po’ di sana impulsività che non guasta mai.
    L’ascendente in Leone rende la vita del Toro molto variegata, meno riflessiva e più rivolta al sociale, alla ricerca del consenso della fama e del potere.
    Inoltre un Toro con ascendente in Leone ha una carica erotica fortissima, affascinanti e irresistibili, i nati con questa combinazione non avranno mai problemi in amore.

    Toro Ascendente Vergine
    Toro e Vergine vanno d’accordo nella vita e sono una buona combinazione anche quando la Vergine entra in ascendente al Toro: questo porta alle qualità del segno madre una maggior pacatezza, la capacità di essere estremamente dolci, estremamente affascinanti e dotati di una sorta di comprensione a tutto tondo dell’ambiente sociale, inoltre conferisce equilibrio e una certa pignoleria.
    Anche se il Toro sarà un po’ meno deciso e sicuro si sé a causa dell’ascendente, sono molte le qualità che assume.
    In amore molto fedele.

    Toro Ascendente Bilancia
    Ottima combinazione quella del segno in Toro con ascendente in Bilancia, quest’ultimo infatti porta al Toro una ventata di simpatia innata, che si somma a quella del Toro già molto amato fra i segni dello zodiaco! Inoltre la Bilancia dona diplomazia e una gentilezza un po’ accondiscendente che al Toro mancherebbe di natura: queste qualità rendono il Toro più competitivo e meno intransigente con sé stesso e gli altri.
    La tipica facilità con cui la Bilancia affronta la vita farà sì che il Toro si senta meno stressato e si goda di più le comodità della vita.

    Toro Ascendente Scorpione
    Toro e Scorpione sono ottimi amici e collaboratori nella vita, ed ecco che come ascendente lo Scorpione sembra entrare nelle trame del segno madre, andando ad aiutare esattamente dove il Toro manca: successo assicurato, dove il Toro tentenna lo Scorpione induce al rischio, ma sempre calcolato, garantendo posizioni di riguardo.
    Inoltre questo Toro è più determinato e intraprendente di quanto si possa pensare; lo Scorpione infatti agisce anche sull’influenza che si esercita sugli altri.
    Gli uomini sono estremamente virili e sicuri, le donne affascinanti e caparbie.

    Toro Ascendente Sagittario
    Il Toro viene influenzato positivamente dalla presenza dell’ascendente in Sagittario, questo conferisce infatti una gioia di vivere e una voglia di conoscere che si sposano bene con le caratteristiche basi del Toro, infatti la voglia di viaggiare e di curiosare tipica del Sagittario, nascono da riflessioni e da desideri ponderati e concreti, non da inaspettati capricci.
    Il Toro con queste influenza è poi molto più espansivo e desideroso di dedicarsi alla vita sociale, e gode anche di un tatto e di una delicatezza davvero fuori dal comune.

    Toro Ascendente Capricorno
    Quando un Toro ha ascendente in Capricorno sposa e acquista moltissime delle qualità del Capricorno, andando spesso ad assumere un carattere più tipico del segno in ascendente che del segno madre: questo perché alle normali qualità del Toro vanno a sommarsi una profonda capacità di riflettere che seda e domina l’impulsività del Toro.
    Il segno madre acquisisce una pazienza fuori dal comune e gode di una maturità innata.
    Le doti del Toro e del Capricorno si sommano in sostanza conferendo ai nati ne segno un’intelligenza fuori dal comune e una sensibilità molto acuta.

    Toro Ascendente Acquario
    Ecco un altro caso in cui le caratteristiche curiose e libertine, nonché intellettuali del segno in ascendente non si sposano bene col segno madre.
    Il Toro infatti ha una natura passionale e terrena che viene a contrastarsi con delle spinte intellettuali e spirituali: grossi conflitti insomma.
    Non sarebbe strano vedere un Toro con questo ascendente indeciso fino all’ultimo sulle decisioni da prendere.
    Nei casi però in cui l’ascendete influisca positivamente sul segno allora lo sposalizio fra terreno e spirituale è ottimo: un carattere decisamente affascinante e dalle spiccate inclinazioni artistiche, dotato di vera e propria genialità.

    Toro Ascendente Pesci
    L’ascendente in Pesci non è un ascendente che influenza il segno madre in maniera continua, ma solo a momenti.
    Le caratteristiche di questa combinazione sono di momentanei periodi in cui il Toro si sente affaticato, sensibile, estremamente fragile e non in grado di prendere decisioni, salvo poi riprendersi all’improvviso e dare il 100%.
    La sensibilità tipica dell’ascendente però rende il Toro meno spigoloso più comprensivo e intrigante, e con una personalità davvero molto eclettica e dedita alle materie artistiche.

    L'AFFINITA'



    Affinità Toro - Ariete
    La coppia dell’equilibrio cosmico. Ariete governato da Marte e Toro governato da Venere, questa combinazione zodiacale garantisce attrazione fisica, alchimia sessuale ed equilibrio tra impulsività e razionalità. L’impulsività dell’Ariete viene compresa e mediata dalla dolcezza del Toro, entrambi dotati di intelletto acuto sapranno comprendersi e crescere nella reciproca condivisione di qualcosa di nuovo. A volte l’impulsività dell’Ariete potrebbe arrivare ad infastidire persino la proverbiale pazienza del Toro, ed è per questo motivo che la coppia deve fare attenzione a non contrastarsi troppo. L’equilibrio c’è, ma il feeling non necessariamente è sufficiente alla durata di un rapporto, l’Ariete dovrà dominare le proprie focosità, e il Toro dovrà rendersi più attivo, l’uno dovrà andare incontro alle esigenze dell’altro.

    Affinità Toro - Toro
    È una bella scommessa, 50 e 50 le possibilità di vincita o di fallimento. Dal temperamento identico il Toro con un altro Toro trovano diversi punti di incontro: ottima l’intesa sessuale, entrambi amanti delle cose belle e buone possono godere insieme dei piaceri che rendono magiche le giornate e le serate di entrambi, dall’amore per il buon cibo alle inclinazioni artistiche. La reciproca comprensione nasce anche dal desiderio condiviso di trovare la serenità. Tuttavia sono diverse le caratteristiche che potrebbero far scoppiare la coppia, entrambi infatti sono ostinati all’inverosimile e molto gelosi, ma anche fedeli e permalosi, e gli eccessi di uno di questi sentimenti potrebbero colpire irrimediabilmente l’amor proprio e i sentimenti dell’altro.

    Affinità Toro - Gemelli
    Questo è un rapporto difficoltoso e travagliato, con le caratteristiche di disarmonia che ci sono fra sentimento e ragione, fra l’apollineo e il dionisiaco. Il Gemelli eclettico e incostante, ambiguo e desideroso di cambiamento si scontra con la ricerca della serenità del Toro, inoltre il desiderio di possessione del Toro verrà sempre contrastato dalla vitalità curiosa ed eclettica dei Gemelli. Se la coppia è in grado di superare le profonde differenze che li dividono possono imparare molto l’uno dall’altro, ma il percorso che li potrebbe portare ad una così dedita ammirazione è cosparso di litigi, incomprensioni e disarmonie. La volontà di serenità del Toro verrebbe messa a dura prova, come la naturale incoerenza del Gemelli.

    Affinità Toro - Cancro
    Toro e Cancro possono funzionare molto bene insieme, entrambi collaborano alacremente alla realizzazione di una famiglia, e di un focolare domestico sereno ed accogliente. La laboriosità e l’amore incondizionato che il Cancro dedica al Toro commuove ed intenerisce quest’ultimo, che per inverso non dovrà mai dimenticarsi di non urtare la profonda sensibilità del Cancro. Il Cancro si apre più facilmente col Toro che con altri segni, data la propensione del Toro alla tradizionalità e all’affetto casalingo. Entrambi sono molto possessivi e rigorosi e coltivano il desiderio di costruire una solida attività famigliare. L’importante è che entrambi vivano nel costante e attento rispetto l’uno dell’altro,


    Affinità Toro - Leone
    Potrebbe funzionare, ma potrebbe anche esplodere. L’unione fra Toro e Leone è l’equivalente di un esperimento chimico, si devono bilanciare le reazioni. Dal temperamento caldo, la coppia può funzionare e durare solo se entrambi risultano completamente consapevole dei difetti dell’altro. Il Leone ama le posizioni di comando e ci è portato per natura, ma difficilmente il Toro saprà concedere la vittoria, inoltre la gelosia del Toro potrebbe risultare fastidiosa per il desiderio di libertà e indipendenza del Leone. Tuttavia questi apici di contrasto possono risultare d’insegnamento per entrambi, il Toro imparerebbe a non reprimere la libertà espressiva del Leone, e il Leone mitigherebbe il suo dispotismo.


    Affinità Toro - Vergine
    Ottime probabilità di riuscita, La Vergine e il Toro sono due segni pratici e molto concreti, che hanno diversi punti in comune: sono portati all’affermazione professionale, sono attivi e stando insieme riescono a collaborare aumentando l’esponente di riuscita dei progetti sia comuni che singoli. Sia la Vergine che il Toro sono segni di terra, amanti delle belle cose e desiderosi di raggiungere la perfezione. L’unico elemento di discordanza potrebbe essere sul campo dei sentimenti, la Vergine, molto intellettuale, è molto riservata riguardo alle proprie sensazioni, e non sopporta che le venga imposto di esprimerle, d’altro canto il Toro è invece desideroso di manifestare appieno le proprie emozioni. L’ostacolo può essere superato se non subentrano dubbi e inutili incomprensioni accettando le qualità dell’altro.


    Affinità Toro - Bilancia
    Bilancia e Toro sono un’accoppiata fortunata, hanno molti punti in comune e coltivano interessi molto simili. Adorano la bellezza, amano l’arte e sono portati a ricercare il piacere. Il motivo di disaccordo fra questi due segni tendenzialmente è la voglia della Bilancia di spendere che contrasta col desiderio di parsimonia insito nel Toro. Altro punto che potrebbe creare contrasti è la voglia della Bilancia di viaggiare e di avere avventure, che si dissocia dal desiderio del Toro di quiete e serenità. Tuttavia, queste piccole differenze possono essere facilmente colmate dal rispetto e dalla stima reciproci che questi due amanti si riservano reciprocamente.


    Affinità Toro - Scorpione
    Questa coppia deve fare molta attenzione: fisicamente attratti l’uno dall’altro consumano all’inizio un rapporto vorace e sensuale, che però rischia di consumarsi appena spenta la fiamma del desiderio. Passionali, gelosi e possessivi entrambi, rischiano di calpestarsi l’uno con l’altro e di accusarsi reciprocamente con troppa facilità per motivi spesso inesistenti. La sensibilità del Toro rischia di venir ferita dagli attacchi acidi dell’ombroso Scorpione, e d’altro canto, lo Scorpione se tradito, diviene molto vendicativo. Queste due personalità così affini ma così diverse nei modi di reazione possono darsi molto l’un l’altro se trovano il modo di far coesistere due passionalità così prorompenti e due caratteri così gelosi e possessivi.


    Affinità Toro - Sagittario
    Una coppia difficile, la necessità di indipendenza, e la naturale socievolezza che contraddistingue il Sagittario, viene mal vissuta dal geloso Toro, inoltre il Toro fedele per natura risentirebbe anche della poca fedeltà del Sagittario, troppe volte coinvolto in momentanee infatuazioni. I due segni possono trovare un campo comune solo sul piano della verità, che per entrambi è importante, e di conseguenza le differenze possono essere appianate dalla fiducia che i due possono riporre l’uno nell’altro. Rimane comunque un rapporto che necessita di solide basi per perdurare nel tempo, la voglia di serenità e di quiete del Toro farà sempre a pugni con la voglia di mondanità del Sagittario, i due segni dovranno imparare a capirsi e a pazientare reciprocamente.


    Affinità Toro - Capricorno
    Rapporto possibile ma faticoso. Il Toro dovrà sempre essere il timoniere del rapporto mentre il Capricorno dovrà far attenzione a non castrare la passionalità del Toro. L’intesa è buona dato che entrambi sono segni di terra, entrambi sono ambiziosi e se le energie dei due cono cooptate per il raggiungimento di uno scopo comune, l’accoppiata risulta vincente. Il rischio è lasciarsi prendere dalla pesantezza e dalla poca spensieratezza, la freddezza iniziale del Capricorno dovrà cedere, e la seriosità del Toro dovrà lasciar spazio a qualche gratuita lusinga di cui il Capricorno necessita. Le basi per una lunga esperienza di coppia ci sono, ma è assolutamente necessario non lasciarsi trascinare dalla quotidianità e dalla passività.

    Affinità Toro - Acquario
    Questa formazione funziona decisamente male, e sono rare le volte in cui perdura nel tempo. La tendenza alla stabilità e alla serenità del Toro infastidisce l’imprevedibile Acquario, che dal proprio canto è terribilmente vago e all’inseguimento costante di nuovi stimoli. Tanto il Toro è concreto e passionale, tanto l’Acquario è etereo e intellettuale; l’unica cosa su cui concordano è l’amore verso gli agi e le comodità. Fra i due può insorgere un amore breve e consumato dall’attrazione fisica, o una forte amicizia basata sulle diversità, ma raramente Toro e Acquario riusciranno a far durare nel tempo una relaziona amorosa, le diversità risultano incolmabili su piani indispensabili per entrambi.

    Affinità Toro - Pesci
    Fra Toro e Pesci è una partita a carte, può funzionare benissimo, come collassate alle prime difficoltà. L’atteggiamento schivo e chiuso dei pesci può trovare un punto di forza nella concretezza e nella passionalità di un Toro, ma per inverso potrebbe anche venirne schiacciato. Dal canto suo il Toro alla ricerca costante di serenità, può trovare nel Pesci una via per sedare il proprio animo, anche se deve sempre fare attenzione a non urtare l’indole sensibile e fantasiosa di un Pesci. L’intesa sessuale in compenso è ottima, il Toro passionale trova corrispondenza nella tenerezza di modi e nella fantasia a tratti artistica, con cui un Pesci vie la propria sessualità. La coppia può funzionare se entrambi riusciranno a fare delle reciproche diversità i punti di forza per arricchire e sostenere l’altro.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:01

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    8,446
    Reputation
    +32
    Location
    Avellino

    Status
    Offline

    modestamente mi rivedo nel 90% di quello che dice questo profilo piacere: poi andando a leggere le affinità cob il leone ...mamma mia quanto è vero che siamo un esperimento chimico che potrebbe scoppiare da un momento all'altro!!!!!! :hihi: :hihi: :hihi: :brava:

    jpgAdotta anche tu un Diamante, solo su Isabel Forum - Telenovelas Italiane
    png
    png
    Adotta anche tu una Emoticon/Spilla up, solo su Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Il più bello dei mari
    è quello che non navigammo.
    Il più bello dei nostri figli
    non è ancora cresciuto.
    I più belli dei nostri giorni
    non li abbiamo ancora vissuti.
    E quello
    che vorrei dirti di più bello
    non te l’ho ancora detto.

    Nazim Hikmet
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    59,263
    Reputation
    +414
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    L'UOMO DEL TORO


    Governato dal pianeta Venere, di solito ha un aspetto fisico molto gradevole anche se non in termini convenzionali e sarà sempre elegante e ben vestito ( è vanitoso, ma lo nasconde benissimo! ).
    Non lo troverete mai fuori posto o vestito in maniera troppo vistosa: il Toro non è una persona “alla moda”, tende al convenzionale piuttosto che al sensazionale.
    Gentile e amante della bellezza, è un segno sensuale, intendendo per sensualità tutto quello che è in grado di soddisfare i suoi sensi, non solo in campo sessuale: amano l’arte, la buona tavola, la musica, i tessuti pregiati; e chiaramente anche l’amore fisico ( come la bellezza fisica )
    Per molti nati Toro, l’aspetto sessuale della relazione è molto importante, se non la cosa prioritaria.
    Il suo credo nella fedeltà è strettamente legato al suo punto di vista personale : ci sono Tori che decidono di soddisfare i loro piaceri sensuali, gironzolando di qua e di là con gioia e per contro, Tori fedelissimi perché hanno scelto di essere fedeli ( più probabilmente perchè la loro compagna soddisfa la loro ricerca di soddisfazione sensuale ).
    Amano la concretezza e la stabilità, quindi, se siete corteggiate da un Toro, sappiate che non amano le titubanze, i “ci sono“, “non ci sono” , il rischio è che partano alla ricerca di qualcuno più disponibile.
    Sono romantici come i cavalieri delle fiabe e quel che promettono mantengono e realizzano : proprio perché sono personaggi solidi, concreti, tenaci, promettono solo quando si sentono sicuri, ossia, quando hanno ben analizzato ( o ben sotto controllo ) la situazione.
    E’ molto conscio della sua stabilità, e anche del suo bisogno di mantenerla ( specie per gli affetti ) quindi sarà raro che inizi o interrompa con leggerezza una relazione. Abbiamo visto prima che può decidere di svolazzare come una farfalla per quanto riguarda gli incontri sessuali, ma se decide di impegnarsi in una relazione, sappiate che il termine relazione ha per lui un grosso significato.
    Ha un tipo di sessualità esplicita e priva di imbarazzo. Se vi piace la forte sensualità, il Toro la possiede in abbondanza e molti uomini del segno spesso si vantano della propria prestanza sessuale; l’amore fisico, l’avrete capito, per l’uomo Toro, non va fatto in fretta o male.
    Troverete in alcuni esponenti del segno, la tendenza a diventare un po’ macho: sono molto sensibili e percettivi ai ruoli collettivi proposti dalla società quindi a volte tendono, a fare propri tutti quegli aspetti che la società attribuisce al maschio a partire dall’abbigliamento, dall’atteggiamento mentale , fino alla possessività nei confronti della donna.
    Beh,possessivo e geloso lo è di certo e se è innamorato, voi sarete sicuramente una “sua proprietà” !
    Apprezza la semplicità ed è molto realista, il problema è che spesso non ha sfumature, non coglie ciò che non visibile ai suoi occhi terreni. Se non può avere le cose ben visibili e tangibili davanti a se, non le capisce e le blocca fuori dalla mente.
    L’uomo Toro ha pazienza ed è proverbialmente calmo, tranquillo, accomodante. Difficilmente si adirerà, ma…… avete presente un Toro infuriato? Parlo dell’animale Toro, ovviamente! Ecco, l’uomo Toro, una volta infuriato può anche avere reazioni violente: spacca i piatti ad esempio, ma nei casi più drastici può anche arrivare a dare un ceffone.
    Non ama molto ansie, paure , nervosismo, disprezzandole spesso se le vede negli altri ( non fategli scenate isteriche perché oltre a non capirle, non le ama proprio! Non ha pazienza per gli isterismi femminili ).
    Non ama l’ambiguità ed aspettarsi quindi comprensione per azioni poco chiare non porta a nulla. Abbiamo visto che ama con costanza ed è fedele e anche vulnerabile per quanto riguarda i suoi sentimenti più romantici quindi se vi ha investito del suo ideale romantico, con l’ambiguità lo disorienterete.
    E’ tendenzialmente pigro ed è verissimo! Spesso può diventare il classico pantofolaio, che oltretutto ama molto essere viziato.
    Se vi piace qualcosa di più frizzante, forse il Toro non è molto indicato per voi e se vi aspettate un certo tipo di indipendenza e libertà nei legami, il Toro non fa per voi.


    LA DONNA DEL TORO


    Ecco una donna che oserei definire “classica”, che piace agli uomini in quanto incarna spesso il principio di femminilità quindi di dolcezza, forza, saggezza, pazienza, passione e tutti gli attributi legati proprio all’ideale maschile di donna.
    Governata dal pianeta Venere, valgono come per l’uomo appartenente al segno, le caratteristiche di sensualità e bellezza. Ama vestirsi con lusso, cura molto il proprio aspetto fisico, adora vizi e coccole ed è molto consapevole del proprio fascino che sa spesso usare benissimo per piacere agli uomini(il grosso problema si presenta quando non pensa ad altro che a questo).
    Ha bisogno di sicurezza, più che emotiva direi proprio legata all’aspetto concreto dell’esistenza: denaro, agiatezza, una bella casa, una buona posizione sociale del partner e magari anche sua, sono per lei molto importanti e sicuramente incidono molto sulle sue scelte in amore.
    E’ generalmente fedele, affettuosa, tenace e dà molto di sé, almeno finché riceve ciò di cui ha bisogno e ripeto che spesso non bastano le rassicurazioni emotive.
    Proprio perché è ha una incredibile tenacia, è difficile sciogliere una relazione con lei, non mollerà molto facilmente: userà tutte le armi in suo possesso per riprendevi e se non ci riuscirà subito sa aspettare molto bene e farvi capitolare per sfinimento !!!! Inoltre prende alla lettera tutto quello che dite, ha molta memoria e visto che il carattere del Toro in generale non si presta molto a cogliere le sfumature della vita che muta, non accetta molto di buon grado i cambiamenti.
    Esiste un'altra tipologia di donna Toro, molto diversa dalla prima ed è il tipo al naturale: semplice, spesso senza trucco, ama la vita salutare a contatto con la natura, i cibi sani ed è forse questo secondo tipo che ha mantenuto di più il legame alla tradizione e al Mito della Dea Madre, legato al segno .
    Grande qualità della donna del Toro è il suo buon senso, sia sul lavoro che in casa: è davvero molto concreta, realista, stabile ed affidabile e mantiene le promesse fatte.
    In linea generale, spesso è attratta dai segni di fuoco con i quali condivide l’amore per il prestigio ed il successo, ma non condivide l’amore per l’avventura e l’impeto col quale affrontano la vita i segni di fuoco.
    Con i segni d’aria hanno pochissimo in comune ( specie con i Gemelli e l’Acquario , che non vedo andare molto d’accordo con il desiderio di stabilità del Toro ! ), anche se, a solito, queste segnalazioni sono da ritenere puramente indicative ( il vero accordo tra due persone con l’astrologia si può rilevare solo con la comparazione dei due temi natali ).

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 09:58

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,671
    Reputation
    0
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline

    mi rivedo moltissimo in queste descrizioni :brava:
    poi il mio ascendente è il cancro :) :) :) ...e mio marito è del toro anche lui !!!

    IL MIO BLOG SEMPRE AGGIORNATO ,ENTRA !!!


    image



    image

    image

    image


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    59,263
    Reputation
    +414
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    IL PINOCCHIO CHE C'E' IN TE

    image
    TORO: IL PERSONAGGIO DELLA BALENA




    Il vero personaggio è il pescecane diventato nel film una balena forse per evocare ancora di piu' la grandezza e la forza del pesce.

    Nella storia viene rappresentato quasi come il male, il mostro che incute terrore a tutti gli uomini, in realta' rappresenta il filo che permette di ricucire gli strappi fra Geppetto e Pinocchio: il nostro antro dove riposare e meditare sugli errori commessi.

    Ed infatti, ritrovandosi, scoprono tutti gli aspetti dolci e belli di questo loro rapporto e da questo nascono due persone (soprattutto Pinocchio) diverse, piu' consapevoli e piu' mature.

    Il passaggio dall'eta' dei giochi all'eta' adulta.

    IL TORO E LE BUGIE

    image


    Anche il Toro come gli altri due segni di Terra (Vergine e Capricorno) è un tipo fondamentalmente refrattario alla falsità, anzi possiamo dire che è il più sincero e onesto fra tutti. Il nato nel Toro è di natura semplice e genuina, detesta gli artifici e le complicazioni di qualsiasi genere, quindi è davvero difficile immaginare un motivo per cui potrebbe mentire. Il Toro è anzi proprio il tipo di persona che aborrisce gli inganni e le finzioni sopra ogni cosa; qualora si scoprisse imbrogliato andrà su tutte le furie e non perdonerà facilmente il colpevole…. Ma soprattutto non dimenticherà! Rimuginerà in eterno su un torto ricevuto, foss’anche una colpa piccolissima, e non si fiderà più. Per il nato nel Toro più che per qualsiasi altro, la fiducia è una cosa estremamente seria.

    Al massimo potrebbe accampare misere scuse e “arrampicarsi sugli specchi” per giustificare la sua esagerata lentezza e i suoi “puntuali ritardi”, ma bugie vere e proprie un Toro DOC non ne dirà mai.

    Nella storia di Pinocchio, potremmo assimilare il segno del Toro al Pescecane o Balena, dall’appetito esagerato e dalla lentissima digestione, nella cui pancia Pinocchio ritrova il suo babbo Geppetto. Il Toro infatti ha un appetito portentoso (e non solo per il cibo ma per tutti i piaceri della vita) e una digestione lentissima in senso psicologico, poiché medita a lungo qualsiasi azione o decisione e rimugina all’infinito su qualsiasi cosa non abbia “digerito”; in compenso una volta assimilato qualcosa, è per sempre!

    Coefficiente di falsità: 1

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    59,263
    Reputation
    +414
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    La Seduzione

    Come conquistare un uomo Toro

    image


    Il segno del Toro è dominato da Venere, per questo bisogna essere molto curate e attente all’estetica: odia le donne sciatte e in disordine. Anche l’abbigliamento dovrà essere perfetto, ma mai troppo provocante. Ricorda che è molto geloso e possessivo, per cui, è vero che gli fa piacere che la sua donna sia bella e desiderabile, ma non deve essere troppo appariscente, in modo che gli altri uomini stiano sufficientemente alla larga da quello che lui considera “un suo territorio”.
    Il Toro è un visivo, per cui ama fotografare, o per lo meno ama che tutto sia “fotografico” cioè perfetto, ben inquadrato, quasi da cartolina. Inoltre, ama il buon cibo, la buona tavola e di solito, anche i buoni vini, per cui potresti chiedergli di portarti a cena in un posto dove si mangia molto bene, meglio se un luogo in campagna, tranquillo e riservato. Oppure, meglio ancora, proponigli una cena in cui cucinate insieme.
    Per lui, la buona cucina è una scuola di sensualità, e toccando i cibi, assaporandone la carnalità intrinseca, passerete facilmente dal cibo al letto, in un “continuum” che per lui è l’ideale. L’uomo Toro ama trascorrere il tempo libero in campagna, magari facendo il “contadino” e quindi, se vuoi conquistarlo, sfodera il “pollice verde” (se ce l’hai). Salvagli una pianta e ti amerà per sempre. Inoltre, è molto, molto, sensuale, per cui, ama fare l’amore spesso e bene, anche se in maniera semplice: l’ideale è all’aria aperta, meglio se in campagna.
    Quello che non devi assolutamente fare: vacci piano con la gelosia; è possibile che, se punti troppo sul fatto di farlo ingelosire per attirare la sua attenzione su di te, alla fine si scoraggi e lasci perdere. Tuttavia, se gli dimostri che le tue intenzioni sono serie, e gli piaci veramente, è un compagno ideale, dolce, protettivo e uno dei pochi uomini ancora fedeli: una “razza in estinzione”, perciò da “preservare”.

    Cosa fare:
    -invitalo ad una serata culinaria: il mix di buona tavola e sesso sarà fatale!
    -fagli sentire che sei soltanto sua, e rassicuralo anche per quanto riguarda il tuo passato: prima di lui, niente di importante.
    -portalo ad un concerto: ama molto la musica.
    -andate a trascorrere una giornata intera in campagna: nei prati viene fuori la sua vera natura, dolce e sensuale.

    Cosa non fare:
    -non farlo ingelosire troppo.
    -non esagerare con look troppo provocanti: in fondo è un uomo d’altri tempi.
    -vai piano con il denaro: è un possessivo e nella sua ottica, il denaro va dato solo alle persone che ama molto; perciò non essere scialacquona e non pretendere regali costosi, non all’inizio.

    Come mantenere vivo il rapporto:
    -organizza “immersioni” nella natura.
    -proponi serate culinarie “ a tema”
    -cerca, se puoi, di assecondare il suo desiderio di vivere in campagna, o per lo meno, di avere un vostro “nido” ove rifugiarvi nei momenti di pausa, per ritrovare l’atmosfera dei primi tempi.
    -meglio se la casa di campagna avesse un focolare.

    Cosa regalargli:
    - fotografie che immortalano i bei momenti trascorsi insieme: anche la cornice è molto importante.
    -oggetti d’arte.
    -oggetti d’antiquariato, soprattutto utensili antichi di vecchie cucine.
    -musica.
    -un invito all’Opera.

    Come conquistare una donna Toro

    image


    Il segno più femminile dello zodiaco.La donna Toro è fatta per essere ricettiva, se non sottomessa, nelle relazioni con gli uomini e in campo sessuale. Sensuale e romantica, soprattutto in età giovanile, il suo problema è quello di confondere l’attrazione fisica con l’amore, per cui il rischio è che si sposi troppo presto, spesso col primo amore. Collegato alla seconda casa, il segno del Toro è attratto sostanzialmente da due cose: il cibo e il possesso di denaro, entrambi dispensatori di grande sicurezza interiore.

    Con il cibo, può giocare prima e durante gli incontri sessuali: cucinando pietanze afrodisiache per il suo amante, o spalmandogli il corpo di cioccolato o panna montata da leccare e mordicchiare sapientemente. Sul denaro, si sprecano le pagine di letteratura e psicologia che descrivono gli intrecci fra sesso e denaro: qui ci limitiamo a dire che l’uomo ricco esercita sulla donna Toro un fascino irresistibile. E’ d’altra parte, dominata com’è da Venere, le piacciono gli uomini di bell’aspetto. L’ideale sarebbe per lei trovare un uomo che le piace veramente e lavorare con lui: fa parte del suo archetipo portare fortuna anche al suo uomo.

    Sessualmente parlando, la donna Toro desidera un’esplorazione lenta e sensuale del suo corpo, assolutamente non violenta o aggressiva da parte dell’amante. Le piace in camera da letto, quando è tranquilla e vige la massima intimità, nessun pericolo di intrusioni. È animata dal desiderio di compiacere il suo uomo, sempre pronta ad accogliere ogni sua richiesta, mentre per se chiede molto poco. Naturalmente sensuale, a letto si lascia coinvolgere pienamente, fino all’estasi trascendente, cosa che le viene più facile in una posizione passiva, cioè stando sotto.

    Edited by Isabel - 10/2/2011, 09:53

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    8,446
    Reputation
    +32
    Location
    Avellino

    Status
    Offline

    bel segno, non per nulla è il mio!!!!!!!!!!!!

    jpgAdotta anche tu un Diamante, solo su Isabel Forum - Telenovelas Italiane
    png
    png
    Adotta anche tu una Emoticon/Spilla up, solo su Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Il più bello dei mari
    è quello che non navigammo.
    Il più bello dei nostri figli
    non è ancora cresciuto.
    I più belli dei nostri giorni
    non li abbiamo ancora vissuti.
    E quello
    che vorrei dirti di più bello
    non te l’ho ancora detto.

    Nazim Hikmet
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    5,517
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous

    non ero mai passata di quà .... eccomici....sono una toro perfetta per tutto....unica cosa che non quadra è l'affinità... io sto con un acquario da 30 anni e più e siamo ancora assieme...però per tutto il resto ...ammappete se ci ha azzeccato

    jpg 88x155
    gif
    G6Jpz

    GIFSoup


    rispondete:
    Per verificare la vostra prontezza, dovete eseguire mentalmente il seguente calcolo e dare la risposta corretta alla domanda finale. Siete pronti? Allora cominciamo: State guidando da Imola a Bologna, alla partenza ci sono 17 passeggeri, il vostro autobus arriva a Castel S. Pietro e sei persone scendono e nove salgono. Alla fermata d'Osteria Grande scendono in dodici e salgono in otto, uno di questi con un cane. Alla fermata di Ozzano scendono in cinque e salgono in nove, in questi ultimi è compresa una donna incinta accompagnata da un bambino. A Idice non sale nessuno e scende solo il cane. A S. Lazzaro scendono cinque passeggeri e sale un altro bambino accompagnato dal padre vedovo. Infine arrivate a Bologna e scendete tutti, la domanda cui rispondere è questa: Qual è il nome dell'autista dell'autobus arrivato a Bologna?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    59,263
    Reputation
    +414
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Oroscopo dell'amore

    logo_toro dal 21 aprile al 20 maggio

    Il Toro ha unioni felici con l'Ariete nel campo del lavoro. Con i Gemelli va d'accordo solo se i rapporti sono saltuari, ma guai se si accorge della loro doppiezza e mancanza di lealtà. Forte simpatia col Cancro con buone possibilità che si instaurino unioni tranquille. Va meno bene con il Leone, che difficilmente si piega ai voleri dell'imperioso Toro. Con la Vergine c'è invece grande intesa e l'unione è favorevolissima sia per l'amore che per il lavoro. Molte affinità con i nati nel segno della Bilancia, mentre con lo Scorpione c'è forte attrazione fisica ma pericolo di unioni burrascose. Incontri favorevoli col Sagittario. Col Capricorno l'intesa è perfetta, i due segni si completano a vicenda. Con l'Acquario il Toro non sta bene perché gli Acquari sono troppo sensibili, impressionabili e delicati per la sua impetuosità. Con i Pesci bene purchè non si arrivi al matrimonio che, a lungo andare, sarebbe troppo noioso e monotono per il segno del Toro, che preferisce un rapporto molto vario.

     
    Top
    .
  12. Ombrarosa
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutte, mi son iscritta pochi minuti fa... ho letto tutte le caratteristiche del toro.. accidenti... impressionante, ci ha preso quasi in toto, a parte il fatto che son puntuale sempre..... COMPLIMENTI :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image and video hosting by TinyPic

    Group
    Utente
    Posts
    15,519
    Reputation
    +92

    Status
    Anonymous

    ecco qui il toro che bello io ho padre e marito di questo segno....effettivamente come dice anke l'oroscopo toro e bilancia è un'accoppiata perfetta :sorriso: :sorriso:



    CITAZIONE (Ombrarosa @ 4/10/2012, 22:33) 
    Ciao a tutte, mi son iscritta pochi minuti fa... ho letto tutte le caratteristiche del toro.. accidenti... impressionante, ci ha preso quasi in toto, a parte il fatto che son puntuale sempre..... COMPLIMENTI :wub:

    ombrarosa :piacere: è bello averti con noi, ma devi fare la presentazione nell'apposito post in modo che tutti noi possiamo dirti benvenuta
     
    Top
    .
12 replies since 1/12/2008, 13:44
 
.