Semplicemente Passioni forum

1. Sailor Moon [46° episodi]

Anime - Shojo - 1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Sailor Moon

    GE2002_01_f~Sailor-Moon-Foil-Posters

    Info - Scheda Wikipedia

    Sailor Moon (美少女戦士セーラームーン Bishōjo Senshi Sērā Mūn?), letteralmente "La Bella Combattente Sailor Moon", è un anime trasmesso in Giappone a partire dal 1992 e arrivato in Italia nel 1995, ispirato al manga di Naoko Takeuchi (in particolare la storia riprende i combattimento con i nemici apparsi i primi quattordici capitoli dell'opera).

    Trama

    Usagi Tsukino è una normale quattordicenne, poco incline allo studio e allo sport, un po' sbadata e piagnucolona. La sua vita cambia quando, un giorno, salva una gattina nera da un gruppo di ragazzini. La sera stessa, la gatta le si presenta entrando dalla finestra di camera sua, le dice di chiamarsi Luna e le regala una spilla. Questo oggetto conferisce a Usagi il potere di trasformarsi in Sailor Moon, la guerriera dell'amore e della giustizia protetta della luna che indossa la sailor fuku (vestito alla marinara nell'adattamento italiano). Il suo compito, le spiega la gatta, sarà quello di difendere gli abitanti della Terra dai continui attacchi del Dark Kingdom, nonché di ritrovare le sue compagne per rintracciare una misteriosa principessa della Luna che Luna chiama "Princess". Alla ragazza si uniranno una alla volta la timida e studiosa Ami Mizuno, che si trasforma in Sailor Mercury, la scontrosa sacerdotessa Rei Hino, alias Sailor Mars, la forzuta e solitaria Makoto Kino, che diventa Sailor Jupiter, e la dolce e bella Minako Aino, ossia Sailor Venus. Ad aiutare le guerriere Sailor si aggiungerà anche il misterioso eroe in smoking, Tuxedo Kamen sotto la cui maschera si nasconde Mamoru Chiba, ragazzo di cui Usagi si innamorerà. Verso il finale della serie, Usagi si rivelerà essere proprio la reincarnazione di Princess Serenity, principessa del regno della Luna Silver Millennium, mentre Mamoru il suo amato compagno e principe della Terra, Prince Endymion. Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus proteggevano Princess Serenity, ma l'attacco di Queen Metaria e di Queen Beryl (sovrane del Dark Kingdom che sobillarono i terrestri contro gli abitanti della Luna) ha causato la morte della principessa, quella del principe e delle guerriere Sailor, nonché la distruzione di Silver Millennium e del regno terrestre. Per permettere loro di rinascere in tempi più felici, la madre di Serenity, Queen Serenity, si è sacrificata sfruttando i poteri del Cristallo d'Argento illusorio; prima di morire, ha anche ibernato i gatti Luna e Artemis, affidandoli il compito di rintracciare in futuro la principessa e di consegnarle lo scettro Moon Stick nel caso del risveglio di Metaria. Una volta risvegliati, Luna e Artemis hanno quindi rintracciato le guerriere Sailor risvegliandone i poteri per proteggere la Terra e Princess dal ritorno del Dark Kingdom.

    Curiosità

    Sailor Moon, la combattente che veste alla marinaretta, letteralmente "la bella ragazza guerriera Sailor Moon", è il titolo di un manga creato da Naoko Takeuchi. Esportato in numerosi paesi esteri, l'anime tratto dal manga è diventato una fra le più note espressioni della cultura pop giapponese del mondo, nonché uno dei maggiori successi dell'animazione giapponese su scala planetaria lungo gli anni '90, presso il pubblico infantile, adolescenziale e di giovani adulti appassionati dell'animazione giapponese. La serie prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie, che è una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 17:53
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    10,205
    Reputation
    0
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Sailor moon è il mio anime/manga preferito in assoluto, ho tutte le serie. Il manga invece ce l'ho sul pc, fantastico. Peccato che l'anime sia stato censuratissimo, per colpa del moige e della psicologa vera slepoj.



    Edited by Isabel - 15/6/2012, 06:41
     
    .
  3. redmoon80
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimo ... sailor moon e il mio preferito.. ho tutte le stagioni in tutti i modi e il manga ...
    voi pice???
     
    .
  4. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    allora ho letto le vostre risposte ed ora aggiungo la mia.......anch'io sono grandicella x sailor moon....ma mi piace.....adoro come personaggio bunny anche se è imbranata pasticciona e fifona....ma quando si trasforma in sailormoon comunque qualcosa di buono lo combina sempre....e adoro marzio che x amore è disposto anche a dare la vita............poi ho capito che dovrei leggere il manga perchè è piu' completo.......qui mi sembra che si possa scaricare il manga giusto??
     
    .
  5. zitatdl
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io lo amo...come te ho tutti i fumetti e sto cercando di avere tutte e 5 le serie complete!!!!
     
    .
  6. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    col tempo l'abbandonai. mi farebbe piacere ricominciare a vederla
     
    .
  7. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si hai pienamente ragione censurare cose banali e lasciarne altre peggio..............non è giusto.........

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 06:27
     
    .
  8. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    lo fanno perchè i cartoni, secondo loro, vengono visti dai bambini mentre tutto il resto della spazzatura che viene trasmessa in tv è per adulti. ottusi

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 06:27
     
    .
  9. serena1488
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Potranno anche esserci le WITCH,WINX,MAGICA DOREMI e altro ma nessuno è uguale a Sailor Moon sono solo BRUTTE COPIE...Le meglio rimangono sempre loro..LE PALADINE DELLA LEGGE CHE VESTONO ALLA MARINARA...è in assoluto il mio cartone preferito...infatti ho tutte e 5 le serie con i rispettivi film... :D troppo,troppo belloooooooooooooo...Peccato che ora facciano solo cartoni scadenti e non lo facciano + vedere :angry:

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 06:28
     
    .
  10. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Eccola! Forse le scene più tristi di tutta la prima serie!
    In ordine di.... morte gif


    Premettendo che sono tutte tristi! Ma quella di Rea secondo me è la più triste! Poi le parole che dice alla fine! Purtroppo io avevo un cane di nome Youri, morto quest'anno a febbraio, e ogni volta che sento quelle parole.... :(

    Secondo voi quel'è la più triste?
    _______________________________

    Edit Isabel: Video eliminati perché annullati.

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 09:22
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Beh io come ti dicevo prima nel mio post parlando in generale sia qui che lì trovo sempre + triste la morte di Rei anche per il discorso che fa a Bunny sia qui che nella morte della 5 seriegif Anche se cmq sono tutte e 4 tristissime ç_ç

    Ps mi dispiace per il tuo cucciolo è sempre brutto perdere un amico sia che abbia 2 o 4 "zampe" :cry:

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 09:23
     
    .
  12. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Si esatto! Che poi qui si vede la potenza di Rea che ne stende due, come sailo jupiter vabbeh... :P
    Grazie! E' stato molto triste ma purtroppo prima o poi deve accadere...

    Edited by terryborry - 29/5/2011, 02:24
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zell86 @ 1/11/2010, 01:57) 
    come sailo jupiter vabbeh... :P

    Si vabbeh grazie ma lei è aiutata dal fatto viene attaccata con le scariche elettriche da cui prende i suoi poteri -.-' Rei a quelle condizioni le faceva fuori tutte e 5

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 09:24
     
    .
  14. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ahahah questo è anche vero! però non capisco come mai muoia morea!!! Non mi dite per i fulmini perchè non ci credo XD

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 09:24
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    é come se avesse usato il suo corpo come parafulmine e si sia lasciata esplodere :(

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 09:24
     
    .
36 replies since 22/1/2009, 18:46   2560 views
  Share  
.