Semplicemente Passioni forum

Oroscopo Celtico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Oroscopo Celtico

    image

    Gli antichi celti associavano ai giorni dell'anno un albero le cui virtù avrebbero influito sui nati di quel particolare giorno.

    Il calendario celtico è diverso dal calendario abitualmente utilizzato in gran parte del mondo e prevede che il primo giorno dell'anno coincida con il primo giorno di Novembre.

    L'anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

    I 21 alberi individuati dalla cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi eriodi dell'anno.




    --------------------------------------------------------------------------------------



    Le Rune celtiche

    image

    Le Rune sono state utilizzate come metodo di predizione sin dall'antichità, soprattutto nel mondo gotico, dalle tribù nordiche e teutoniche e presso i celti, per la divinazione e per rituali (curativi e non).
    Sucessivamente con l'affermarsi del Cristianesimo, le rune cominciarono ad essere assimilate ad un rito pagano e conseguemente furono represse.

    La parola gotica "Runa" significa "segreto da sussurrare" (dal tedesco raunen: sussurrare) e da lì mistero, magia, cosa segreta. Infatti, il loro utilizzo è stato sempre insegnato e tramandato oralmente.
    I caratteri venivano spesso dipinti sui sassi, talismani, armi o carta.

    Oggi l'utilizzo delle Rune come metodo di predizione sta divenendo sempre più popolare.

     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Oroscopo Celtico

    Fico
    dal 14 al 23 giugno - dal 12 al 21 dicembre
    I nati del Fico sono emotivi e sensibili.

    Spesso diventano grandi artisti (attori, scrittori o pittori, ad esempio) o abili architetti.
    Sono capaci di provare emozioni in modo più intenso e completo rispetto a quanto capita solitamente e, per questo motivo, riescono ad apprezzare maggiormente le bellezze naturali e le opere d'arte. Sono però anche molto vulnerabili.

    Punto debole del Fico è proprio l'eccessiva sensibilità e fragilità sul lavoro: non riescono a realizzarsi in un contesto troppo competitivo o spersonalizzante. All'interno di un contesto competitivo non riescono ad affermarsi.

    Anche in amore i nati del Fico sono molto sensibili: apprezzano e ricambiano attenzioni e complementi ma possono restare facilmente feriti da una frase sbagliata.

    Segni celtici affini: Pino e Betulla.

    Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Lattuga e Cumino.
     
    .
  3. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Nocciolo
    dal 22 al 31 marzo - dal 24 settembre al 3 ottobre
    Coraggio ed entusiasmo caratterizzano i nati del Nocciolo.
    Amanti delle sfide e gran combattenti: sono molto tenaci e prima di rinunciare a perseguire l'obiettivo prefissato le tenteranno tutte.

    Mancanza di pazienza con le persone li circondano, egoismo e insensibilità sono i lati negativi.

    In amore sono molto intraprendenti e passionali ma non gradiscono essere contraddetti.

    Segni celtici affini: Salice e Melo.

    Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Menta e Cardo.
     
    .
  4. simona s
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Pino

    dal 19 al 29 febbraio - dal 24 agosto al 2 settembre
    I nati sotto il segno del Pino sono fedeli, onesti e razionali.

    Non amano i lavori sedentari, monotoni o senza la possibilità di imparare nuove nozioni.
    Hanno grandi capacità organizzative e sono molto precisi sul lavoro.

    Il loro punto debole è l'eccessiva pignoleria in alcuni frangenti e l'incapacità di prendere decisioni in poco tempo: prima di decidere hanno bisogno di soppesare tutti i pro e i contro delle diverse scelte possibili.

    In amore sono cauti e calcolatori: non amano gli eccessi e cercano un partner che infonda sicurezza.

    Segni celtici affini: Cedro e Abete.

     
    .
  5. principessaorchidea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Olmo

    dal 12 al 24 gennaio - dal 15 al 25 luglio
    Perspicacia e altruismo sono le grandi virtù dei nati dell'Olmo.

    Ottimisti e solari, preferiscono vivere alla giornata, evitando di pianificare nel lungo periodo.
    Sono spesso disposti a prendersi importanti responsabilità sul lavoro, meno volentieri nel caso di progetti a lunga scadenza.

    Il loro punto debole consiste nella mancanza di obiettività nell'analisi di alcune situazioni: se qualcosa non va come dovrebbe, preferiscono far finta che tutto vada comunque bene.

    In amore sono grandi seduttori: brillanti ed estroversi riescono ad affascinare facilmente la loro preda. Non amano però i rapporti con troppi impegni o costrizioni.

    Segni celtici affini: Pioppo e Salice.

    Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Ginepro, Camomilla e Rosmarino
     
    .
  6. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Corniolo

    dall'1 al 10 aprile - dal 4 al 13 ottobre
    I nati del Corniolo sono indipendenti e idealisti.
    Abili osservatori e dotati di un'intelligenza fuori dalla norma, possono raggiungere ottimi risultati nel lavoro o in politica. Spesso dedicano la loro vita alla ricerca.

    Insofferenza per le costrizioni e possibili atteggiamenti violenti sono le caratteristiche negative.

    Il partner dei nati sotto il segno celtico del Corniolo deve essere capace di impegnare le facoltà intellettive del suo compagno e deve essere in grado di confrontarsi in modo aperto.

    Segni celtici affini: Ulivo e Frassino.

    Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Genziana e Ginseng.
     
    .
  7. Julia Matos
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    PIOPPO
    Ambizione e passione per il rischio sono due delle principali caratteristiche dei nati del Pioppo.

    Non amano le mezze misure: tutto e subito potrebbe essere il loro motto. La loro convinzione in se stessi li porta spesso a ricoprire posizioni di potere. La leadership per loro è innata.
    Ottimi manager o abili politici, detestano la banalità e la mediocrità.

    Il loro punto debole è il controaltare della loro forza: eccessiva fiducia in se stessi e nei propri mezzi. Mancanza di umiltà.

    In amore sono esigenti e desiderano un partner fedele e intelligente che sappia dare molto. Esigono anche un compagno che sappia comportarsi in modo adeguato durante gli eventi mondani e nelle altre situazioni sociali a cui spesso partecipano.

    Beh sarà pure celtico ma non mi ci vedo per niente.
    Esigente in amore? Eventi mondani? mancanza di umiltà?
    Devo dire che mi sento offesa....
    Ma che schifezza!!!
     
    .
  8. lia18
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Tiglio

    dall'11 al 20 marzo dal 13 al 22 settembre
    Altruisti e socievoli, i nati del Tiglio sono gli amici ideali.

    La pazienza e la capacità di ascolto sono altri loro pregi: per loro raccogliere confidenze e dispensare preziosi consigli risulta estremamente naturale.

    I nati del Tiglio hanno una personalità introversa e possono essere molto vulnerabili nelle situazioni difficili. Spesso si demoralizzano per piccoli problemi.

    In amore sono molto fedeli e tolleranti ma non amano un partner che vuole imporsi a tutti i costi.

    Segni celtici affini: Olmo e Cipresso.

    Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Erba di San Giovanni e Salvia.
     
    .
  9. ermenelgilda
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Frassino
    dal 25 maggio al 3 giugno - dal 22 novembre al 1 dicembre
    I nati del Frassino sono imperturbabili e incorruttibili.

    Le loro azioni seguono schemi logici che raramente li portano a commettere errori. La loro integrità morale li rende indicati per ricoprire incarichi pubblici o posizioni di responsabilità.
    Amanti del progresso, odiano invece violenza e soprusi.

    Il loro punto debole consiste nella loro freddezza nei rapporti interpersonali e nella mancanza di sensibilità.

    Il partner del Frassino deve essere intelligente e carico di energia. Dovrà inoltre essere paziente e capace di raccogliere le confidenze.
     
    .
  10. lorenza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Pioppo
    dal 4 all'8 febbraio - dall'1 al 14 maggio - dal 5 al 13 agosto - dal 3 all'11 novembre
    Ambizione e passione per il rischio sono due delle principali caratteristiche dei nati del Pioppo.

    Non amano le mezze misure: tutto e subito potrebbe essere il loro motto. La loro convinzione in se stessi li porta spesso a ricoprire posizioni di potere. La leadership per loro è innata.
    Ottimi manager o abili politici, detestano la banalità e la mediocrità.

    Il loro punto debole è il controaltare della loro forza: eccessiva fiducia in se stessi e nei propri mezzi. Mancanza di umiltà.

    In amore sono esigenti e desiderano un partner fedele e intelligente che sappia dare molto. Esigono anche un compagno che sappia comportarsi in modo adeguato durante gli eventi mondani e nelle altre situazioni sociali a cui spesso partecipano.
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline
    Pino

    dal 19 al 29 febbraio - dal 24 agosto al 2 settembre
    I nati sotto il segno del Pino sono fedeli, onesti e razionali.
    Non amano i lavori sedentari, monotoni o senza la possibilità di imparare nuove nozioni.
    Hanno grandi capacità organizzative e sono molto precisi sul lavoro.
    Il loro punto debole è l'eccessiva pignoleria in alcuni frangenti e l'incapacità di prendere decisioni in poco tempo: prima di decidere hanno bisogno di soppesare tutti i pro e i contro delle diverse scelte possibili.
    In amore sono cauti e calcolatori: non amano gli eccessi e cercano un partner che infonda sicurezza.
    Segni celtici affini: Cedro e Abete.
    Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Lavanda e Valeriana. :emozion:
     
    .
  12. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Frassino

    dal 25 maggio al 3 giugno - dal 22 novembre al 1 dicembre
    I nati del Frassino sono imperturbabili e incorruttibili.

    Le loro azioni seguono schemi logici che raramente li portano a commettere errori. La loro integrità morale li rende indicati per ricoprire incarichi pubblici o posizioni di responsabilità.
    Amanti del progresso, odiano invece violenza e soprusi.

    Il loro punto debole consiste nella loro freddezza nei rapporti interpersonali e nella mancanza di sensibilità.

    Il partner del Frassino deve essere intelligente e carico di energia. Dovrà inoltre essere paziente e capace di raccogliere le confidenze.

    Segni celtici affini: Ulivo e Faggio.

    Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Arnica, Cerfoglio e Genziana.
     
    .
11 replies since 20/5/2009, 17:54   428 views
  Share  
.