Semplicemente Passioni forum

Wonder woman [3° stagioni]

Serie tv - Azione, supereroi - 1975/1979

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Wonder woman

    5a2tsm

    Info - Scheda Wikipedia

    Wonder Woman è una serie televisiva statunitense, basata sulle avventure del personaggio dei fumetti DC Comics Wonder Woman, creato da William Moulton Marston. Protagonisti della serie erano Lynda Carter nel ruolo della principessa Diana/Diana Prince e Lyle Waggoner nel ruolo di Steve Trevor. La colonna sonora è composta da Charles Fox – autore del tema musicale – e Norman Gimble.

    Genesi

    Il primo tentativo di tradurre Wonder Woman sul piccolo schermo avvenne nel 1967. Il successo della serie televisiva Batman del 1966 indusse il produttore della stessa a commissionare uno script pilota a Stan Hart e Larry Siegel, ma il progetto fu ritenuto non adatto e accantonato. Uno spezzone del pilot, intitolato "Chi ha paura di Diana Prince?", della durata di 5 minuti, circola su internet tra i fan del film Il pianeta delle scimmie in quanto la protagonista (Linda Harrison - Wonder Woman) interpreta Nova nel film. La prima apparizione televisiva di Wonder Woman si ha nel 1974 con un film prodotto dalla ABC. La protagonista è Cathy Lee Crosby mentre Kaz Garas interpretava Steve Trevor; in questo pilot la protagonista non mostrava capacità sovraumane, non indossava il caratteristico costume e la sua identità segreta non era tale a tutti. Il film non piacque alla ABC perché stravolgeva il personaggio principale, tuttavia si decise di produrre la serie in quanto si riteneva avesse un buon potenziale. Nel 1975 viene realizzato un nuovo film pilota, intitolato The New Original Wonder Woman, più fedele al fumetto (in particolare venne adottato il costume originale e alcuni superrpoteri, ed in generale le caratteristiche del personaggio) ambientato nei primi periodi della seconda guerra mondiale, l'epoca in cui il fumetto originale era iniziato. Per la protagonista la scelta cadde su Lynda Carter, Miss Mondo USA e con alle spalle piccoli ruoli. Per il ruolo di Steve Trevor, i produttori scelsero Lyle Waggoner, che all'epoca era conosciuto come attore comico, dopo diversi anni di co-protagonista nel The Carol Burnett Show: era inoltre noto al produttore della serie in quanto aveva partecipato ai provini per la serie televisiva Batman. Rispetto ai fumetti, nel film pilota Diana non è infermiera - anche se così compare in una breve sequenza - bensì è arruolata come Marine: essendo ambientata nel periodo bellico molti episodi la vedono combattere contro i nazisti. Waggoner inoltre interpretò il co-protagonista con la sua capigliatura castana, mentre nel fumetto il suo personaggio era biondo: questa caratteristica rimarrà anche nelle altre due serie ambientate ai giorni nostri. La trasformazione di Diana in Wonder Woman, che avviene con un giro su se stessa ed una esplosione, è stata un'invenzione della serie (si dice creata dalla stessa Lynda Carter) che è stata poi adottata nei fumetti. Particolare è anche la sequenza dei titoli iniziali con dei pannelli a cartoni animati che mostrano le imprese eroiche di Wonder Woman e la transizione da questi personaggi a fumetti ai protagonisti in carne e ossa. Il successo del film permise alla rete ABC di realizzare altri tredici episodi, trasmessi nel 1976. Da notare che questa stagione è rimasta inedita per l'Italia fino al 2011, anno in cui è stata trasmessa da Fox Retro in lingua originale sottotitolata. Nonostante il successo della prima stagione, la ABC si dimostrò esitante a produrre una nuova stagione di Wonder Woman, e la produzione passò in mano alla CBS con la condizione che le avventure fossero ambientate ai giorni nostri (si parla, ovviamente degli anni 70 del XX secolo). Con il passaggio di consegne si ha un parziale abbandono dell'umorismo sofisticato della prima serie e gli episodi presentano delle avventure più convenzionali. Le due serie prodotte dalla CBS sono andate in onda in Italia a partire dagli anni 80 del XX secolo sulle reti Mediaset e vengono periodicamente riproposte.

    Curiosità

    Nel 1976 la Mego Corporation realizzò una linea di bambole collegata alla serie televisiva, con l'immagine di Lynda Carter sulla scatola, in seguito l'immagine fu tolta e rimase in produzione solo la bambola di Wonder Woman. La DC Direct, una società che crea prodotti per la DC Comics, ha rilanciato nel 2007 una bambola di Wonder Woman con le fattezze di Lynda Carter.


    Personaggi ed interpreti
    • Wonder Woman (60 episodi, 1975-1979), interpretata da Lynda Carter.
    • Maggiore Steven Leonard 'Steve' Trevor (59 episodi, 1975-1979), interpretato da Lyle Waggoner.
    • Generale Phil Blankenship (13 episodi, 1976-1977), interpretato da Richard Eastham.
    • Etta Candy (13 episodi, 1976-1977), interpretata da Beatrice Colen.
    • Irac (10 episodi, 1978-1979), interpretato da Tom Kratochvil.
    • Joe Atkinson (9 episodi, 1977), interpretato da Norman Burton.
    • Eve (6 episodi, 1977-1979), interpretata da S. Pearl Sharp.
    • Andros (3 episodi, 1977-1979), interpretato da Tim O'Connor.
    • Kirk (3 episodi, 1978-1979), interpretato da Fred Lerner.
    • Queen Hippolyta (3 episodi, 1976-1977), interpretata da Carolyn Jones.
    • Drusilla (3 episodi, 1976-1977), interpretata da Debra Winger.
    • Sergente (3 episodi, 1978-1979), interpretato da Michael Kopcha.
    • Generale Ulrich (3 episodi, 1976-1977), interpretato da Curt Lowens.
    • Cameron (3 episodi, 1978-1979), interpretato da Michael Shannon.
    ____________________________________

    Io ero molto piccola quando lo vedevo ma adoravo Linda Carter nelle vesti di Wonder Woman

    Edited by Isabel - 31/5/2012, 09:45
     
    .
  2. Riri78
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Video


    Giusto per ricordare i "bei tempi" vi linko questo video che ho trovato su youtube!


    Edited by Isabel - 31/5/2012, 09:45
     
    .
  3. dolceisola2
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si si troppo forte, invece io quando ruotavo pensavo davvero di essermi trasformata :lol: e dicevo a mia madre non vedi che ho i super poteri? :evviva:
     
    .
  4. michele emme
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    VORREI TANTO RIVEDERE QUESTO TELEFILM A ME PIACEVA TANTO MA COME SI SA LE COSE BELLE FINISCONO E PASSANO NEL DIMENTICATOIO
     
    .
  5. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mi piaceva molto questo telefilm. Lei inoltre era bellissima, bhe del resto era stata all'epoca o Miss Mondo o Miss Universo (nn mi ricordo bene)
     
    .
  6. Marilena58
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe rivederlo. LO cercherò e se lo trovo ve lo faccio sapere. Kiss
     
    .
  7. inesang
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche io adoro questo telefilm e cerco la prima serie
     
    .
  8. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che bello!!!!!!!adoravo wonder woman!!!!!!!
     
    .
  9. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    in rete si trova solo in lingua originale con sottotitoli in inglese, in italiano non c è l ho cercato molte volte
     
    .
  10. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AntonellaF73 @ 4/3/2010, 09:52) 
    Mi piaceva molto questo telefilm. Lei inoltre era bellissima, bhe del resto era stata all'epoca o Miss Mondo o Miss Universo (nn mi ricordo bene)

    sì mi apre qualcosa del genere
    l'ho rivista l'altro anno in un film e devo dire che è sempre uguale (più o meno perchè ovvio non ha più quell'età)
     
    .
9 replies since 19/7/2009, 10:37   366 views
  Share  
.