Semplicemente Passioni forum

Kiss me Licia [42° episodi]

Anime - Shōjo, musica - 1985

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Kiss me Licia

    kl018

    Info - Scheda Wikipedia

    Love me Knight - Kiss me Licia (愛してナイト Ai shite Naito?, "Amami Knight") è un manga di Kaoru Tada, pubblicato in Giappone dal 1982 al 1984 dalla casa editrice Shueisha. In Italia è stato pubblicato tra il 2002 e 2003 dalla Star Comics. Il manga è stato poi trasposto in un fortunato anime televisivo, trasmesso in Giappone dal 1983, con lo stesso titolo del manga. In Italia ha debuttato su Italia 1 nel settembre 1985, con il titolo Kiss me Licia.

    Trama

    L'opera racconta la storia di Yaeko Mitamura (detta Yakko; nella versione italiana Luciana, detta Licia), una ragazzina che lavora al Mambo, l'okonomiyaki-ya (ristorantino tipico specializzato in okonomiyaki) gestito dal padre Shige-san (Marrabbio). Un giorno Licia incontra per caso Andrea, un bambino che frequenta l'asilo, scappato di casa col suo gatto Giuliano, e si prende cura di loro. Poco dopo, mentre cammina per strada, si scontra con Mirko il fratello maggiore di Andrea, nonché leader e cantante del gruppo dei Bee Hive, preoccupato per la scomparsa del fratellino. Dopo un primo momento d'attrito, tra i due nasce un'amicizia destinata a tramutarsi in un travolgente amore. Ma le cose non sono così semplici perché Licia ha una mezza storia d'amore con il tastierista del gruppo di Mirko, Satomi; tra i due sorgerà una grande rivalità che comprometterà il successo della band. Come se non bastasse, a complicare ulteriormente le cose arrivano Manuela e Marika: la prima amica di Licia ed innamorata di Mirko, la seconda, prepotente ed ambiziosa, innamorata di Satomi. Ed anche il carattere all'antica del padre della ragazza (che non vede di buon occhio i due "capelloni") non l'aiuta in questa difficile scelta: Mirko o Satomi? Con il passare del tempo le cose si sistemano e Licia può finalmente comprendere quello che davvero prova nei confronti di Mirko, grazie anche all'intervento del piccolo Andrea che vede nella giovane la figura materna che non ha mai avuto. Satomi cede alla corte di Marika e Manuela si accorge di un altro componente del gruppo, con il quale si fidanza e sposa. Sul finale della serie i Bee Hive, cavalcando ormai l'onda del successo, partono per una tourneé negli Stati Uniti d'America, non prima, però, che Marrabio (appianate le divergenze con il genero) abbia obbligato i due innamorati ad annunciare ufficialmente il loro fidanzamento. Il manga è ambientato ad Osaka, l'anime a Tokyo.



    Edited by Isabel - 8/6/2012, 17:31
     
    .
  2. corazonmary
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ADORAVO QUESTO CARTONE.

    Edited by Isabel - 8/6/2012, 17:32
     
    .
  3. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimo l anime ma anche il manga in più amavo anche i telefilm che interpretava Cristina d Avena nel ruolo di licia, magari li ritrasmettessero
     
    .
  4. corazonmary
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    NO INVECE IL FILM CON CRISTINA NON MI E PIACIUTO X NIENTE...BLE'.-.
     
    .
  5. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    neanche a me è piaciuto il film con cristina sopratutto mirko e satomi erano proprio tristi Varie%20(102)

    Edited by Isabel - 8/6/2012, 17:32
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    mammina kiss me licia....bellissima la storia e secondo me uno di rari casi dell'anime migliore del manga
     
    .
  7. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oh mamma!!! Kiss me Licia!!!!!!!!! lo adoravo!!!! io ogni tanto me lo riguardo su youtube!!!! bellissimo!!!! e romanticissimo!!! che tristezza quando lei lascia Mirko!!!!
     
    .
  8. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ragazze dove posso trovare le puntate? mi piacerebbe rivederlo!
     
    .
  9. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    perla le trovi tt su you tube io le ho viste poco tempo fa :kiss:
     
    .
  10. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cara kelly, ho provato a cercarle ma mi vengono fuori solo quelle in spagnolo...tu cosa hai digitato?
     
    .
  11. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    allora ho provato a vedere adesso ma nn me li da piu forse nn saranno piu disponibili
     
    .
  12. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    gif Grazie lo stesso Kelly!

    Edited by Isabel - 8/6/2012, 17:33
     
    .
  13. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    neanche a me piaceva il film! niente a che vedere con il cartone che era spettacolare!!!! gif

    Edited by Isabel - 8/6/2012, 17:33
     
    .
  14. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ragazze ho trovato questa parodia di kiss me licia su you tube a me mi ha fatto troppo ridere

    Video


    Edited by Isabel - 8/6/2012, 17:34
     
    .
  15. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo!!!! uno dei niei preferiti in assoluto! l'ho sempre rivisto con molto piacere!
     
    .
110 replies since 24/7/2009, 14:55   2068 views
  Share  
.