Semplicemente Passioni forum

Mattino cinque

Talk show mediaset - 2008 - oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mattino cinque

    mattino5logo1

    Info - Scheda Wikipedia

    Mattino Cinque è un programma televisivo di Canale 5 in onda dal lunedì al venerdì dalle 8.40 alle 11.00 e condotto dai conduttori Federica Panicucci e Paolo Del Debbio. Il programma è realizzato dalla testata giornalistica Videonews con la collaborazione di alcuni giornalisti del Tg5. Attualmente giunto alla quarta edizione, le prime due (andate in onda negli anni 2008–2009) sono state condotte da Claudio Brachino insieme alla conduttrice Barbara D'Urso. Il contenitore, insieme al ritorno di Forum sulla rete ammiraglia di Mediaset, ha contribuito a rilanciare la fascia oraria del mattino di Canale 5, nella quale l'emittente riscontrava bassi ascolti e poco successo.

    Prima edizione


    Il programma è partito, in diretta dallo studio 6 di Cologno Monzese, il 21 gennaio 2008 con la conduzione di Claudio Brachino e Barbara D'Urso. Alle ore 8:45, dopo l'edizione mattutina del Tg5, è stato soppresso l'ultimo segmento del telegiornale, detto Tg5 Insieme, e veniva trasmessa la replica di Striscia la notizia del giorno precedente. Terminata la replica, alle 9:15 iniziava la prima parte di Mattino Cinque. Alle ore 9:55 finiva la prima parte e andava in onda un'edizione flash del Tg5, seguita dalla seconda parte, in onda fino alle 11, cedendo la linea a Forum. Dopo alcune settimane e dopo alcuni aggiustamenti, tra i quali la cancellazione della replica di Striscia, arriva il successo con uno share medio del 20%.
    Collaborano al programma il giornalista Maurizio Belpietro con la sua rubrica Panorama del giorno in cui intervista i principali politici del momento; il colonnello Mario Giuliacci e Paolo Corazzon per il meteo; i giornalisti Filippo Facci e Paolo Del Debbio come opinionisti; Ada Alberti per l'oroscopo. la trasmissione è composta da temi leggeri, come lo spettacolo, e temi meno leggeri, riguardanti casi di cronaca. L'edizione è terminata il 6 giugno 2008.

    Seconda edizione


    Visti i buoni risultati ottenuti, dalla stagione televisiva 2008/2009, il programma si è sdoppiato in Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, che presenta uno stile di conduzione diverso (viene condotto dalla sola D'Urso) e più adatto all'orario serale.
    La seconda edizione inizia il 1 settembre 2008 e termina il 5 giugno 2009, mantenendo lo stesso orario. Partecipano al programma, con rubriche di vario tipo, Maurizio Belpietro, Filippo Facci, Paolo Del Debbio, Mario Giuliacci, Paolo Corazzon e Ada Alberti, mentre in studio sono spesso ospiti la contessa Pina Garavaglia, Carmen Di Pietro, Emanuela Tittocchia e Anna Longhi.

    Terza edizione


    La terza edizione del programma è andata in onda dal 7 settembre 2009 al 28 maggio 2010, con una modifica nella conduzione: Federica Panicucci subentra e sostituisce Barbara D'Urso.
    Dal 22 febbraio Paolo Del Debbio subentrerà come conduttore al giornalista Claudio Brachino, che si occuperà esclusivamente del team autoriale del programma e degli editoriali in occasione di fatti rilevanti.
    Le rubriche della nuova edizione sono curate da Maurizio Belpietro, Filippo Facci, Alessandro Sallusti, Daniele Manca, Mario Giuliacci, Andrea Giuliacci, e il direttore di Videonews Claudio Brachino nonché autore del programma, mentre in studio sono ospiti Pinina Garavaglia, Emanuela Tittocchia, Anna Longhi, Gabriele Parpiglia, Alessandro Meluzzi e Alessandra Menzani.

    Quarta edizione


    La quarta edizione del programma è andata in onda dal 13 settembre 2010 al 3 giugno 2011, ed è stata condotta ancora dalla coppia di conduttori formata da Paolo Del Debbio e Federica Panicucci. In questa edizione il programma ha avuto la grossa novità dell'introduzione del pubblico in studio. Un'altra novità della trasmissione è stata la rubrica "La telefonata", spostata nell'anteprima della trasmissione. Un'altra introduzione, nella seconda parte di alcune puntate, è stato lo spazio delle "Breakfast News", condotto da Federica Panicucci, che insieme ad un gruppo di opinionisti (tra cui Alessandro Cecchi Paone, Alessandro Meluzzi, Anna Pettinelli, Selvaggia Lucarelli, Sarah Nile, George Leonard, Veronica Ciardi, Guendalina Canessa, Cristina Del Basso e Lory Del Santo) seduti attorno ad un tavolo, commenta le notizie di cronaca e di gossip in Italia, più rilevanti della giornata.

    _________________________________

    Uno dei programmi del mattino che seguo è Mattino 5, finalmente dal 7 settembre ricomincia e senza la d urso, la Panicucci (che mi piace molto) prenderà il suo posto, é un programma che ti fa passare la mattina velocemente, con storie di cronaca, di gossip, salute e meteo

    Edited by Isabel - 22/7/2011, 11:04
     
    .
  2. principessina luna
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    pure a me piace molto peccato che nn ci sarà più corazzon a me faceva scompisciare dalle risate :hihihi:
     
    .
  3. michele emme
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ben dettoimagee sadmoon programma molto interessante
     
    .
  4. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a mi nn piace tanto forse perche nn amo il gossip e li se ne parla tanto....
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non lo seguo sempre... Solo qualche servizio è interessante...
     
    .
4 replies since 6/9/2009, 13:13   111 views
  Share  
.