Semplicemente Passioni forum

Baywatch [11° stagioni]

Serie tv - Avventura, drammatico - 1989/2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Baywatch



    Info - Scheda Wikipedia

    Baywatch, nota come Baywatch Hawaii nelle ultime due stagioni, è una serie televisiva molto popolare trasmessa negli Stati Uniti dal 1989 al 2001, e conclusa nel 2003 dal film per la televisione Baywatch - Matrimonio alle Hawaii. La serie era ispirata al lavoro dei Los Angeles County Lifeguards. Gli episodi caratterizzano storie di salvataggio, molti argomenti sociali, problemi riguardanti il mondo della gioventù e degli adulti. In particolare raccontano la vita di alcuni guardaspiaggia di Baywatch nella contea di Los Angeles e successivamente delle Hawaii, dove viene creato un centro di addestramento "Baywatch Hawaii Lifeguard Training Center" sede della squadra di salvataggio "Baywatch Hawaii" costituita da alcuni elementi di tutto il mondo che collaborano anche con i guardaspiaggia locali. Creata da un vero guardaspiaggia, Greg Bonann, Baywatch è stata trasmessa per la prima volta nel 1989 negli Stati Uniti dalla NBC, ma è stata cancellata dalla rete dopo una sola stagione a causa dei costi elevati e perché i dirigenti della NBC non credevano nel successo della serie. Greg Bonann voleva continuare a produrre lo show e così invitò David Hasselhoff, star dello show ad unirsi a lui, ed insieme formarono la propria società di produzione TV per rilanciare la serie. Veri guardaspiaggia hanno detto che Baywatch ha aiutato la gente di tutto il mondo a capire l'importanza della loro professione. Alcune persone hanno anche salvato delle vite imitando tecniche life-saving ritratte realisticamente nello spettacolo. Baywatch nel corso delle stagioni diventa talmente popolare da apparire nel Guinness dei primati come telefilm più visto al mondo con un'audience settimanale stimato di più 1,1 miliardo in 142 paesi. Tradotta in 44 lingue, è stata trasmessa in ogni continente ed almeno l'80% della popolazione mondiale ha seguito la serie qualche volta. Numerosi attori famosi o che in seguito lo sono diventati, si sono alternati nella serie, molti dei quali per una sola stagione. Il 13 settembre 1992 è stato trasmesso il documentario: Baywatch Summerfest Special; mentre nel 1995, da Baywatch venne creato uno spin-off, ovvero è nata una nuova serie chiamata Baywatch Nights di tipo thriller-fantascientifico. Oltre a David Hasselhoff, del cast di Baywatch Nights, ne hanno fatto parte Gregory Alan-Williams sempre nel ruolo di Garner Ellerbee e Donna D'Errico nel ruolo di Donna Marco, che entra nella squadra dei guardaspiaggia a partire dalla seconda stagione e contemporaneamente diventa parte del cast fisso nella settima stagione della serie madre. Alcuni attori della serie originale hanno partecipato a Baywatch Nights: Billy Warlock, Michael Newman, Yasmine Bleeth, Carmen Electra che vi partecipò in un ruolo differente e Alexandra Paul. Successivamente Carmen Electra venne reclutata per Baywatch. Ovviamente anche a Baywatch è stata ospitata una delle star di Baywatch Nights: Angie Harmon. Gli L.A. County Lifeguard hanno convenuto che Baywatch è stata sempre precisa nella raffigurazione dei salvataggi e delle procedure di emergenza e grazie allo show hanno ottenuto fondi che includevano decine di veicoli, pneumatici, uniformi ed altre attrezzature. A partire dalla decima stagione, i produttori decisero di cambiare l'ambientazione. Le Hawaii non erano mai state considerate come prima scelta per la nuova localizzazione a causa dei costi più elevati rispetto ad altre. La serie era orientata verso l'Australia nella spiaggia di Avalon dove erano stati girati 2 episodi della 9ª stagione "Baywatch Down Under". Il governo australiano offriva numerosi incentivi e sperava nel trasferimento della serie a Gold Coast per almeno 22 episodi. Invece i produttori di Baywatch speravano nel poter filmare la serie ad Avalon dopo i due episodi girati l'anno prima. Baywatch aveva il supporto dell'Avalon Beach Surf Life Saving Club, che negli episodi girati aveva ottenuto miglioramenti strutturali sostanziali, ma non tutti erano felici del trasferimento della serie ad Avalon. Lo Stato australiano del Queensland così offrì ulteriori incentivi per far trasferire Baywatch a Currumbin Beach. Successivamente il governatore delle Hawaii Ben Cayetano dette l'approvazione ad un pacchetto di incentivi destinato a persuadere la squadra di Baywatch a filmare alle Hawaii. Una condizione era che "Hawaii" doveva apparire nel nome del telefilm "Baywatch Hawaii". Una volta che furono state fatte le concessioni economiche da parte dello Stato delle Hawaii e i sindacati locali furono anche essi coinvolti, lo show decise di mantenere la produzione negli Stati Uniti e fu rinominato: Baywatch Hawaii. Il Capitano dei guardaspiaggia di Honolulu, affermò che il fatto di avere lo show nelle Hawaii sarebbe stato grandioso per tutti, ottimo per il turismo, per i residenti e i visitatori. Aggiunse inoltre che con Baywatch Hawaii la loro immagine sarebbe cambiata notevolmente perché avrebbe aiutato a capire l'importanza del loro lavoro, così come accadde per i guardaspiaggia della contea di Los Angeles. Molte attrezzature arrivarono ai guardaspiaggia hawaiiani proprio per la venuta di Baywatch Hawaii. La Kawasaki, dette a Baywatch Hawaii le moto d'acqua, mentre la Nissan, i nuovi pickup e insieme a "Hawaii Water" furono alcuni degli sponsor ufficiali. L'intero cast artistico e tecnico e del popolare show televisivo ha avuto come alloggio ufficiale l'hotel resort "Hilton Hawaiian Village" mostrato in molti episodi. Prese così il via la "Baywatch Hawaii mania" dato che diverse imprese locali contribuirono ad investire milioni di dollari in beni e servizi nel corso delle stagioni per contribuire a pagare le riprese, i costi e aumentare la visibilità dei loro marchi. La "Sony Hawaii" prestò le ultime attrezzature di editing digitale; "Hawaiian Airlines Inc." fornì tutti i trans-Pacifico e i trasporti Interisland; "Hilton Hawaiian Village" diede ospitalità; la "Dollar Rent A Car" i furgoni e le automobili; la "Matson Navigation Co.", i beni di spedizione. Gli sponsor diventarono perciò partner di produzione di Baywatch. Infatti tutti gli sponsor ufficiali ricevettero un accreditamento nello show e furono inoltre descritti come prodotti e visibili con riprese di rilievo negli episodi. Il 4 maggio 2000, Baywatch ha celebrato il decimo anniversario in un party tenuto a Santa Monica con 20 dei 44 membri del cast, alcune guest stars e il cast tecnico. Il Party ha reso anche possibile introdurre due nuove attrici per l'undicesima stagione: Brande Roderick "Leigh Dyer" e Alicia Rickter "Carrie Sharp" che partecipò nello show come guest. Nel corso del telefilm vennero sperimentate oltre alle tecniche di soccorso, le attrezzature di soccorso come "il Rescue Can Buoy con pocket mask incorporata, la monopinna, le radio impermeabili" e mezzi adattati poi al salvataggio come "il catamarano Sea Cat, Hovercraft, il motoscafo Windjet , il Sonic Jet Rescue e il motoscafo Luhrs 36 Open". In Italia la serie è stata trasmessa da Italia 1 a partire dagli anni novanta, ad eccezione dell'undicesima stagione mai trasmessa.

    Trama

    Baywatch è stato incentrato il lavoro di un team di bagnini e le loro relazioni interpersonali, con trame di solito incentrate sui pericoli connessi alla spiaggia e altre attività pertinenti allo stile di vita da spiaggia. Salvare le persone dall'annegamento tendeva ad essere una delle situazioni più tipiche presenti nelle puntate, che comprendevano anche terremoti, attacchi di squali, di serial killer, e anche bombe nucleari. Un marchio di fabbrica della serie sono state le scene a rallentatore dei bagnini in esecuzione, in particolare di Erika Eleniak, Pamela Anderson, Yasmine Bleeth, Alexandra Paul e David Charvet insieme con Hasselhoff per mettere in risalto la fisicità dei protagonisti.

    Sigla

    La sigla di Baywatch, è stata cambiata ben 7 volte dal punto di vista musicale ed è stata sempre soggetta a nuove scritte, immagini e effetti speciali.
    • Nell' episodio pilota la sigla è Save me di Peter Cetera.
    • Nella prima stagione la sigla Save me viene ridotta.
    • Dalla seconda all'ottava stagione la sigla è I'm always here di Jimi Jamison, celebre cantante dei Survivor e autore della ancor più celebri soundtrack Buring Heart e Eye of the Tiger della saga cinematografica di Rocky.
    • Nella nona stagione, I'm always here viene ridotta e modificata varie volte; è stata anche ricantata diversamente nell'episodio 9.10. (Amici per sempre).
    • Nella decima stagione con Baywatch Hawaii, abbiamo una sigla strumentale che ricorda I'm always here della 2 all'8 stagione.
    • Nell'undicesima stagione con l'uscita di David Hasselhoff, anche se è rimasto sempre produttore esecutivo della serie, la sigla è stata cambiata con una nuova canzone del gruppo hawaiiano FIJI: Let me be the one.
    • In Baywatch Hawaiian Wedding, viene ripresa la famosa I'm always here leggermente all'inizio.

    Interpreti e personaggi
    • David Hasselhoff: Mitch Buchannon
    • Parker Stevenson: Craig Pomeroy
    • Shawn Weatherly: Jill Riley
    • Billy Warlock: Eddie Kramer
    • Erika Eleniak: Shauni McClain
    • Gina Hecht: Gina Pomeroy
    • Brandon Call: Hobie Buchannon
    • Peter Phelps: Trevor Cole
    • Monte Markham: Don Thorpe
    • Holly Gagnier: Gina Pomeroy
    • Gregory Alan-Williams: Garner Ellerbee
    • John Allen Nelson: John D. Cort
    • Jeremy Jackson: Hobie Buchannon
    • Tom McTigue: Harvey Miller
    • Richard Jaeckel: Ben Edwards
    • Nicole Eggert: Roberta Summer Quinn
    • David Charvet: Matt Brody
    • Pamela Anderson: Casey Jean Parker
    • Kelly Slater: Jimmy Slade
    • Alexandra Paul: Stephanie Holden
    • Yasmine Bleeth: Caroline Holden
    • Jaason Simmons: Logan Fowler
    • David Chokachi: Cody Madison
    • Gena Lee Nolin: Neely Capshaw
    • Donna D'Errico: Donna Marco
    • Jose Solano: Manny Gutierrez
    • Traci Bingham: Jordan Tate
    • Nancy Valen: Samantha Thomas
    • Michael Newman: Michael Newman
    • Carmen Electra: Lani McKenzie
    • Kelly Packard: April Giminski
    • Michael Bergin: J.D. Darius
    • Angelica Bridges: Taylor Walsh
    • Marliece Andrada: Skylar Bergman
    • Mitzi Kapture: Alex Ryker
    • Brooke Burns: Jessie Owens
    • Brandy Ledford: Dawn Masterton
    • Simmone Mackinnon: Allie Reese
    • Jason Momoa: Jason Ioane
    • Stacy Kamano: Kekoa Tanaka
    • Jason Brooks: Sean Monroe
    • Brande Roderick: Leigh Dyer
    • Charlie Brumbly: Zach McEwan
    • Krista Allen: Jenna Avid

    Video


    ___________________________________

    non poteva mancare una discussione su questo telefilm che ha lanciato Pamela Anderson e altre Playmate

    Edited by Isabel - 24/5/2012, 08:44
     
    .
  2. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bel telefilm, l'ho seguito su italia uno quest'estate... :)
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Quando ero piccola lo guardavo sempre ora no perchè non lo ritrasmettono mai dall'inizio e le serie che non mi ricordo bene non mi piace seguirle da metà

    Edited by Isabel - 24/5/2012, 08:38
     
    .
  4. violamad
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Adoravo questa serie.... La vedevo sempre quando tornavo da scuola. Mi ricordo che mi paiceva tanto la coppia Summer e Matt.... :wub:

    Edited by Isabel - 24/5/2012, 08:39
     
    .
  5. corazonmary
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    E SI LE VECCHIE SERIE TELEVOSIVE SI CHE ERANO BELLE....ORA QUESTE MODERNE NON TI PRENDONO PIU'... NON MI PIACCIONO....
    A MR PIACEVA MOLTO LA COPPIA DELLA PRIMA SERIE...... MI SFUGGONO I NOMI LEI ERA BIONDA LUI BELLISSIMO....
     
    .
  6. violamad
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nn vorrei sbagliarmi ma mi pare si chiamassero Eddie e Shauni...Erano bellissimi anche loro è vero :wub:

    Edited by Isabel - 24/5/2012, 08:39
     
    .
  7. corazonmary
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ECCOLI....ESATTO....BRAVISSIMA VOLAMAD!! SI SI PROPRIO LORO...BELLISSIMA COPPIA ,MI PIACEVANO DA MORIRE...
     
    .
  8. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    una serie meravigliosa che pultroppo, visto che non l'hanno mai trasmessa, non ho visto il finale. peccato
     
    .
  9. sonostanca
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La vedevo spesso negli anni '90 e mi piaceva molto e poi Mitch... e che te lo dico a fa'
     
    .
  10. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche io la seguivo all'inizio, le prime stagioni mi piacevano
     
    .
  11. mawi
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non mi piaceva molto
     
    .
  12. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ame piaceva in Friends quando commentavano questo telefilm ahahah
    ad esempio:
    "Di che parla"
    "Bagnine"
    "Che fanno?"
    "Corrono!"
    ahahahah
     
    .
  13. samyeandry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    carino come telefilm
     
    .
  14. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    seguivo qualche puntata di questa telefilm da piccola, era molto carino, poi la sigla... quanti ricordi :hihi:
     
    .
  15. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ci sono cresciuta con questi telefilm, lo conosco a memoria! :)
     
    .
14 replies since 15/9/2009, 09:43   3290 views
  Share  
.