Semplicemente Passioni forum

C'è posta per te

Show mediaset - 2000 - oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    C'è posta per te

    C%C3%A8PostaPerTe

    Info - Scheda Wikipedia

    C'è posta per te è un programma televisivo italiano molto popolare trasmesso da Canale 5 a partire dal 2000 e ideato e condotto dalla conduttrice Maria De Filippi.

    Il programma


    Il meccanismo del programma segue una lettera immaginaria (da qui il titolo del programma) che un mittente invia a un destinatario, per i motivi più svariati: generalmente si tratta di persone comuni che vogliono ricongiungersi con parenti con i quali si è interrotto il rapporto, recuperare dei legami amorosi perduti, ritrovare amori o amicizie di gioventù o chiarire delle questioni rimaste in sospeso. I destinatari dell'appello vengono avvertiti che qualcuno li sta cercando tramite i "postini" che muniti di bicicletta attraversano l'Italia (e non solo) per consegnare gli inviti a presentarsi in studio al cospetto della "busta". In studio, Maria De Filippi narra un riassunto della storia e introduce il mittente del messaggio. La scenografia prevede la presenza di una grande busta munita di schermi su entrambi i lati, che separa il mittente dal destinatario. Al centro dello studio, con la possibilità di spostarsi da un lato all'altro, la conduttrice dipana e approfondisce la storia, introducendo le richieste e mediando le situazioni delicate. Il destinatario, una volta arrivato in studio, tramite lo schermo presente sulla busta, scopre chi è il mittente: ha ora la facoltà di non ascoltare il messaggio (in questo caso lascia subito lo studio), oppure di accettare o meno le richieste del mittente aprendo o chiudendo simbolicamente la busta. Nel primo caso il separé scivola verso il fondo e i protagonisti sono ricongiunti, nel secondo la busta si chiude e la storia si conclude.
    A questo schema di base si sono aggiunte negli ultimi anni delle varianti, volte soprattutto ad alleggerire il programma, giacché non mancano scontri e situazioni emotivamente molto tese. Si è consolidata la presenza di alcuni personaggi famosi del mondo dello spettacolo (ma anche calciatori, cantanti e personalità straniere) invitati in veste di simbolici mittenti o di divertiti e commossi destinatari, ma anche utilizzati come "regalo" per familiari che si vogliono ringraziare in modo speciale o persone a cui far vivere una gioia particolare. Soprattutto in questi ultimi casi sono frequenti gag e situazioni comiche, particolarmente adatte a spezzare la tensione tra una storia e l'altra. In questo senso storici invitati, nelle edizioni 2002, 2003, 2008, 2009 e 2010 sono Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, che si sono resi protagonisti di esilaranti momenti comici e ironici.
    Il programma ha conosciuto ben presto un notevole successo: grazie ad una impostazione vincente ad hoc, ogni produzione ha contribuito a rendere il programma popolare. Infatti gli indici di ascolto risultano sempre elevati, anche nelle ultime edizioni: l'edizione 2008 ha ottenuto una media in share pari al 29,87%; in particolare l'ultima puntata è stata vista da più di 7 milioni di telespettatori con uno share del 34,79%, raggiungendo sia in valori assoluti sia in share picchi di oltre 9 milioni e del 50%. L'edizione 2009 ha ottenuto ottimi risultati totalizzando una media di share pari al 30,22% e 5.858.000 di spettatori; anche l'edizione 2010 ha confermato il successo del programma raggiungendo una media di share pari al 27,26% e 5.626.000 di spettatori.
    Dal 18 settembre 2010 il programma viene trasmesso in 16:9.

    Collocazione nei palinsesti
    Inizialmente la trasmissione andava in onda nella prima serata del mercoledì. Visti i buoni ascolti fu dapprima spostata al venerdì sera e poi alla domenica, trovando infine la sua stabilità come show del sabato sera della rete ammiraglia di Mediaset nel periodo autunnale della stagione, fascia che domina ormai da parecchi anni.



    __________________________

    Stasera o meglio ieri sera vista l'ora :hihi: ... devo dire belle storie, soprattutto quella del padre e del figlio siciliani gif l'ultima invece :angry: non vedo l'ora che arrivi la puntata dove ci sta mio marito :timida/o: thyociexp108 :hihi: :hihi: Chi l'ha vista la puntata?

    Edited by Isabel - 14/7/2011, 17:35
     
    .
  2. JeSSy.F
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io no.. ma ci si puo' invitare anche Jea?? :dimme: magari così per la prima volta o almeno riusciro' ad incontrare il mio amato marito :hihi: :hihi: Perchè ho sentito che ci si invita la gente poi non so :lol:

    Comunque io non lo mai visto.. :lol: già la pubblicità mi basta.. :lol:

    MA aspetta Isabe chi è tuo marito?? :hihi: questa non la sapevo :hihi:
     
    .
  3. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io non l ho visto, c era Milagros su Antenna sicilia e preferisoc vedermi Osvaldo...
     
    .
  4. principessina luna
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ero andata da carlotta a vedere il programma,ma ne ho visto solo dei pezzetti xo' ho seguito l'ultima storia :meno:
     
    .
  5. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Jessica tutti sanno chi e' mio marito :meno: ...Antonio Banderas :rossa: :hihi:
     
    .
  6. principessina luna
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nn c'è nessuno che vuole mandarmi la posta e farmi trovare raoul bova???? :hihi: :cheschianto: :cheschianto:
     
    .
  7. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ke bella ieri Julia Roberts...:)
     
    .
  8. JeSSy.F
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Tutti tranne io.. :hihi:

    Ah ma allora mi devono inviare la posta per io poter vedere JEA?? :cry: la cosa si fa complicata.. posso autoinviarmela??? :dimme:

    Luna pensa anche te, certe volte puoi inviarti Raoul Bova
     
    .
  9. principessina luna
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JeSSy.F @ 20/9/2009, 11:21)
    Tutti tranne io.. :hihi:

    Ah ma allora mi devono inviare la posta per io poter vedere JEA?? :cry: la cosa si fa complicata.. posso autoinviarmela??? :dimme:

    Luna pensa anche te, certe volte puoi inviarti Raoul Bova

    nn ho capito una cippa di quello che hai scritto :hihi: :hihi:
     
    .
  10. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Che bello questo programa!!!! l'ho sempre seguito!!!! Maria è fantastica!
     
    .
  11. michele emme
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    finalmente e tornata maria era ora belle storie sono d'accordo con isabel bella storia quella del padre con il figlio e interessante l'ultima peccato che non sia finita con una riconcilizione
     
    .
  12. michele emme
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    BUONA LA PARTENZA DI C'E POSTA XTE CHE BATTE LA CONCORRENZA DI MAX GISTI E IL SUO AFFARI TUOI SPECIALE X DUE MI SPIACE XLUI MA LA DE FILIPPI A AVUTO LA MEGLIO SUPERANDOLO CON I DATI D'A
    ASCOLTO REGISTRANDO UN ALTO SHARE IN CONFRONTO A LUI
    AFFARI TUOI ASCOLTI DAI 18,88 AI 14,51
    C'E POSTA XTE 29,14 AI 32 E ALLA MEZZANOTTE45,82% DI SHARE
     
    .
  13. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale__Brucas83 @ 22/9/2009, 19:07)
    Io guardo c'è posta per te da sempre...mi piace molto come programma...e poi mi piace molto Maria De Filippi....le storie di sabato mi sono piaciute tutte...mamma mia che dolce Julia Roberts...si vedeva proprio che si era commossa!!!!

    idem... :brava: :brava: :brava:
     
    .
  14. enge
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche io la guardo da quando ero piccolina, mi piacciono molto le storie che racconta :wub:
     
    .
  15. Candycandy66
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Maria de Filippi non sbaglia mai anche se c'è posta per te è arrivata già alla decima stagione non mi stanco mai di vederla e poi a volte ci sono delle storie tanto strane che mi fanno pure pensare e poi di Maria de Filippi è unica e mitica :brava: :fiori:
     
    .
127 replies since 20/9/2009, 01:13   1317 views
  Share  
.