Semplicemente Passioni forum

Love boat [10° stagioni]

Serie tv - Situation comedy - 1977/1987

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Love boat

    loveboatu

    Info - Scheda Wikipedia

    Love Boat è una serie televisiva statunitense, ambientata su una nave da crociera, prodotta tra il 1977 e il 1987. In Italia la serie è andata in onda dal 1º giugno 1980 su Canale 5. Nel 2010 è stata riproposta in versione restaurata sul canale Fox Retro della piattaforma satellitare Sky Italia e in chiaro su Rai 2.

    Descrizione

    La serie si svolge usualmente sulla nave Pacific Princess, in cui i passeggeri e l'equipaggio hanno avventure romantiche e divertenti. In alcune puntate furono usate altre navi: la gemella Island Princess, la Stella Solaris (per una crociera nel Mediterraneo), la Pearl of Scandinavia (per una crociera cinese), la Royal Viking Sky (per crociere in Europa) e la Royal Princess (per una crociera ai Caraibi). La particolarità della serie era costituita dal fatto che il cast dei passaggeri, che cambiava di puntata in puntata, era costituito da attori molto conosciuti, per la maggior parte negli Stati Uniti d'America. I personaggi fissi della serie erano i membri dell'equipaggio, ossia il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy (sostituita nelle ultime stagioni da Judie McCoy), il barista Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing (aggiuntasi successivamente), il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith. Questi personaggi fissi avevano ruoli e caratteri ben definiti. Un altro aspetto peculiare di Love Boat era il suo formato di scrittura: la puntata era divisa in segmenti differenti e ogni segmento veniva scritto da un gruppo differente di autori, che lavorava sul proprio gruppo di attori e sulla propria storia.

    Cast
    • Gavin MacLeod – Capitano Merrill Stubing
    • Bernie Kopell – Dr. Adam "Doc" Bricker
    • Fred Grandy – Burl "Gopher" Smith
    • Ted Lange – Barista Isaac Washington
    • Lauren Tewes – Direttrice di crociera Julie McCoy (1977–1984)
    • Jill Whelan – Vicki Stubing, la figlia del capitano (1979–1986)
    • Pat Klous – Direttrice di crociera Judy McCoy (1984–1986)
    • Ted McGinley – Ashley "Ace" Covington Evans (1984 –1986)
    • Marion Ross – Emily Hayward Stubing (1986)

    Video

    ___________________________________________

    Ricordate questo telefilm anni 80? La sigla era "Profumo di mare" cantata da Little Tony

    Edited by Isabel - 1/6/2012, 08:56
     
    .
  2. luisaeluigi
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mitico

    Edited by Isabel - 1/6/2012, 08:57
     
    .
  3. rubi17
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    e la sigla, ve la ricordate? devo avere ancora da qualche parte il 45 giri!
     
    .
  4. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    serie fin troppo buonista. non mi ha mai preso più di tanto. davvero esilarante la riproposizione che ne hanno fatto alice e dana in the l word, se non ricordo male ne fu fatta una seconda serie con un nome differente?

    Edited by Isabel - 1/6/2012, 08:58
     
    .
  5. mindylu
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    A me invece non entusiasmava molto per il fatto che gli episodi fossero autoconclusivi, mentre a me piaceva e piace conoscere a poco a poco i personaggi, seguirne la loro evoluzione puntata dopo puntata, annata dopo annata......praticamente lo vedevo solo se le guest stars erano attori a me noti, che avevo visto in altre serie e che mi incuriosiva ritrovare in ruoli diversi....
    Però adoravo la nave con tutti gli annessi e connessi: io e una mia amica ci dicevamo sempre che quando fossimo state un po' più grandi avremmo fatto una crociera anche noi,da sole, sperando di fare un incontro romantico come capitava alle ospiti di Love Boat :wub: ...(però non abbiamo mai realizzato il nostro desiderio :( .)
     
    .
  6. micaela jackson
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimoooooo
     
    .
  7. martybells89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai visto anzi non ne sapevo l'esistenza fino ad ora XD
     
    .
  8. Marilena58
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Stupenda serie. Mu piuaceva davvero. Peccato che non l'hanno più fatta. Kiss
     
    .
  9. mindylu
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ehm, Marilena, veramente la sta riproponendo raidue, la mattina, l'ho incrociata proprio l'altro giorno, c'era la scena in cui dipingevano di blu tutta la cabina del capitano, compresi mobili e suppellettili....uno dei due imbianchini era l'attore che ha fatto il maestro Miyaghi in Karate kid!!!! Che tuffo nel passato!!!! :B):
     
    .
  10. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    la seguivo sempre da ragazzina fare una crociera era anche il mio sogno
     
    .
  11. sonostanca
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Che tenera questa serie e anche un tantinello ingenua,ma proprio per questo cosi' gradevole
     
    .
  12. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    questo telefilm era grazioso. Io ricordo molto la colonna sonora. Bellissima!
     
    .
  13. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche a me piaceva molto, l'ho rivista con piacere su sky, ma mi hanno fatto ridere :hihi: :hihi: :hihi: un po' i pantaloncini corti dell'equipaggio.
    Ricordo che le storie mi piacevano di più quando tra i passeggeri c'era qualche attore che conoscevo
     
    .
  14. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma ha avuto un vero e proprio finale???
     
    .
  15. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Bella!
     
    .
16 replies since 24/9/2009, 09:07   178 views
  Share  
.