Semplicemente Passioni forum

Melaverde

Attualità mediaset - 1998 - oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Melaverde

    melaverde-rete-4

    Info - Scheda Wikipedia

    Melaverde è un programma ideato dal dott. Giacomo Tiraboschi, in onda ogni domenica su Rete 4 alle 12.00, trattante agricoltura, ambiente e tradizioni d'Italia nonché risposta Mediaset a Linea Verde.

    La trasmissione


    L’amore e l’interesse per le straordinarie ricchezze del territorio italiano accompagnano i due conduttori in un viaggio alla scoperta delle località più suggestive e della cultura attraverso le tipicità regionali della penisola, affrontando temi legati alla tradizione e alla cultura del paese italiano. Un itinerario ricco di spunti e curiosità alla scoperta di sapori e tradizioni culinarie antiche, valorizzando il fascino e la bontà senza tempo della gastronomia regionale nostrana e svelando curiosità e storia di ricette tradizionali.
    Il programma è andato in onda per la prima volta il 29 marzo 1998.
    Melaverde è uno dei programmi di punta della domenica di Rete 4, ottenendo un gran consenso dal pubblico televisivo a raggiungere picchi di 4 milioni di telespettatori. Il 30 dicembre 2009 è stata realizzata una puntata speciale da Elisa Bagordo e Edoardo Raspelli. Le edizioni condotte da Edoardo Raspelli ed Gabriella Carlucci dal 1998 al 2008 hanno riscosso più ascolti con punte del 14,8%­4 di share. Invece l'edizione dal 2008 con Edoardo Raspelli ed Elisa Bagordo hanno raggiunto punte finali 13,66 con 3.905.000 milioni di telespettatori secondo i dati Auditel. Il 3 settembre è andato in onda un altro speciale condotto da Edoardo Raspelli, Ellen Hidding e Benedetta Delogu. Per la nuova stagione televisiva oltre all'ormai collaudato Edoardo Raspelli si è aggiunta, al posto di Elisa Bagordo, Ellen Hidding.

    Edited by Isabel - 22/7/2011, 11:04
     
    .
  2. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mai seguito questo programma, non mi ispira molto...
     
    .
1 replies since 5/10/2009, 10:21   117 views
  Share  
.