Semplicemente Passioni forum

Perfect Girl Evolution [26 volumi - in corso]

Shojo, Commedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Perfect Girl Evolution

    image

    Titolo originale: Yamato Nadeshiko shichi henge
    Titolo Italiano: Perfect Girl Evolution
    Casa editrice: Star Comics
    Genere: Shojo, Commedia
    Anno: 2008
    Numero Volumi: 26 in corso

    Trama
    Ranmaru, Yukinojo, Takenaga, Kyohei, quattro meravigliosi ragazzi una villa altrettanto meravigliosa in cui si può dimorare gratis: abitare con loro sarebbe il sogno assoluto di ogni ragazza di tutto il mondo. Tutti tranne una: Sunako-chan! Parodia vivente della Sadako che abbiamo conosciuto in The Ring, Sunako si è “lasciata andare” dopo una cocentissima dichiarazione d’amore finita male. Da allora niente più tagli di capelli, trattamenti alla pelle, trucco o qualsiasi altro trattamento estetico. Sunako ha deciso di allontanarsi dalla “luce” delle persone normali rintanandosi nel suo mondo fatto di tenebre, solitudine (neanche tanto patita a dire il vero) e asocialità. Questo almeno fino a che sua zia, proprietaria della villa in questione, non decide che è arrivato per Sunako il momento di sgattaiolare fuori dal proprio antro, aiutata dalle cure dei quattro giovani adoni. Venghino signori, ce n’è per tutti i gusti: chi ama i biondi, i mori, i muscolosi e gli smilzi, i quattro co-protagonisti di Perfect Girl Evolution incarnano proprio tutti i pregi dei favolosi eroi dei fumetti. Tuttavia Sunako-chan non riesce proprio a darsi una svegliata e anzi, ad ogni contatto ravvicinato con una di queste creature splendenti le causa incredibili emorragie nasali.
    PGE è uno del classici shojo a commedia che abbiamo imparato ad amare in questi anni ma fin dalle prime battute sembra possedere qualcosa in più. Clichè e stramberie vengono mixati nei disegni, piacevoli e spigolosi, di Tomoko Hayakawa per dare vita ad una storia che parte subito in quarta, senza alcun tipo di preambolo. Divertente e sfrontata, anche se in alcuni punti lievemente ridondante, PGE è uno shojo che potrebbe sorprendere più di una accanita lettrice del genere. Riuscirà Sunako-chan a liberarsi della sua pesantissima frangetta a mattone?






    Edito dalla Star Comics, sino ad oggi sono usciti i primi 12 voluimi, in totale sono 23 a cadenza mensile. Io lo seguo sin dal primo numero e ne vado matta

    Edited by terryborry - 5/4/2011, 18:24
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Mi piace questo manga, è divertentissimo :hihi:
    Siamo arrivati a 30 volumi e ancora neanche si vede la parola fine.. ma ogni volume è sempre più bello soprattutto la storia d'amore che, benchè sia un tantino marginale, è ugualmente sviluppata bene.
    La protagonista è un vero spasso e poi sembra quella di the ring
    I disegni sono puliti e mi piacciono molto di più rispetto a quelli dell'anime (che purtroppo si trova solo sub ita ma che ho visto ugualmente). Vi consiglio questo manga :haha:

    Ps: io sono arrivata a quando Kyohei bacia Sunako in infermeria... c'è stato qualche sviluppo? :adulatore:


    Immagini
     
    .
1 replies since 16/10/2009, 12:17   283 views
  Share  
.