Semplicemente Passioni forum

Neon genesis evangelion [12 volumi]

Fantascienza apocalittica e post apocalittica, mecha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline

    Neon genesis evangelion

    neon_genesis_evangelion

    Autore: Yoshiyuki Sadamoto
    Titolo originale: Shin Seiki Evangelion
    Genere: Fantascienza apocalittica e post apocalittica, mecha
    Anno: 2009
    Editore: Planet manga
    Info: nel corso degli anni, sono stati creati ben cinque spin-off (da autori diversi) basati sulle varie vicende dell'anime.

    Trama

    Nel 2015 la Terra si è ormai stabilizzata nel suo nuovo assetto climatico e la vita ha ripreso un corso che si potrebbe definire normale. Intanto, la Nerv ha portato i suoi esperimenti ad uno stato molto avanzato, producendo tre Macchine da combattimento Umanoidi Multifunzione Evangelion. Shinji Ikari, dopo aver trascorso oltre 10 anni senza vedere suo padre, si reca a Neo Tokyo-3 per incontrarlo: è stato scelto per pilotare l'unità EVA-01 e viene così a conoscenza dell'esistenza della Nerv, degli EVA, degli Angeli. Suo malgrado combatte gli Angeli e salva la città dalla distruzione. Conosce Rei, Asuka, Toji e molti altri ragazzi e, gradualmente, apre il suo cuore a nuove amicizie e nuovi interessi. La venuta degli Angeli, prevista dalla Seele, preannuncia il Third Impact. Apparentemente lo scopo della Nerv è di difendere la Terra dagli attacchi, ma in realtà proprio nel Terminal Dogma è imprigionata Lilith, l'essere che ha generato l'umanità. Sebbene non si sappia il vero motivo che spinga gli Angeli ad attaccare la Nerv, la loro direzione comune sembra quella di entrare in contatto con Lilith. Sembrerebbe che gli Angeli cerchino il contatto con Adam (si fa credere a molti che nel Terminal Dogma ci sia Adam e non Lilith) per generare il Third Impact ed elevare l'umanità intera allo stato divino tramite la fusione di tutte le loro anime.

    Edited by terryborry - 14/6/2012, 15:59
     
    .
  2. alessandro magno
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    stupendo, stupendo, stupendo, il finale ha deluso, ma per fortuna i film hanno risistemato le cose.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    il manga comunque non è ancora finito chissà come finirà...
     
    .
  4. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io non ho letto il manga ma per esperienza posso dirvi che se ha successo in giappone non aspettatevi che la fine a breve. sono capici di continuare per molti anni ancora
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si infatti è quello che temo poi sti mangaka si addormentano appena hanno sucesso e proseguono a rilento....la storias era geniale ma ora la stanno stiracchiando non so
     
    .
  6. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho visto solo qualche puntata dell'anime
     
    .
5 replies since 16/10/2009, 16:33   57 views
  Share  
.