Semplicemente Passioni forum

Marmalade boy [16 volumi]

Sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline

    Marmalade boy

    marmaladeboycopertina

    Titolo originale: Marmalade boy
    Autore: Wataru Yoshizumi
    Anno: 1998
    Editore: Planet manga
    Genere: Sentimentale

    Trama

    La protagonista, Miki Koishikawa, è una ragazza vivace e spensierata, che passa il suo tempo al liceo con gli amici Meiko e Ginta, con cui divide la passione per il tennis. Un giorno, apprende una pessima notizia: con il sorriso sulle labbra i suoi genitori le comunicano di voler divorziare. Miki rimane totalmente basita quando i genitori aggiungono che avrebbero convissuto in una nuova grande casa con i rispettivi partner, conosciuti alle Hawaii. Uno scambio di coppie in piena regola, che porta nella vita di Miki una specie di fratellastro, Yu Matsura. Miki lo paragonerà alla marmellata di arance, che dietro l'aspetto dolce nasconde un retrogusto amaro, e lo soprannominerà marmalade boy; Yuu "ricambierà il favore", soprannominandola mustard girl per via del suo carattere vispo, piccante e pungente come la mostarda. I due superano gli iniziali disaccordi, finendo per fare amicizia. La vita di Miki si complica ulteriormente quando la sua vecchia fiamma, Ginta Suo, si dichiara proprio quando Miki capisce di provare qualcosa di serio per Yuu.

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 11:10
     
    .
  2. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimo manga, molto più bello dell anime ho la vecchia edizione da 16 numeri, mi paic emolto la storia d amore tra miky e yuri
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    sai che io ho adorato l'nime? anche il mnga in verità ma la prte americana dell'anime che qui manca a ,e piaceva parecchio si anche io ho la prima edizione e il primo numero aveva proprio quella copertina è in pratica il primo manga che ho comprato mi sa che era il 1998
     
    .
  4. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    dell anime a me non è piaciuto il finale però era bello anche per la musica di sottofondo, io l ho comprato tre anni fa fra ebay e un forum reperendolo numero per numero (na fatica!) ma ne è valsa la pena
     
    .
  5. lippiello
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche a me è piaciuto xò so ke c'era un ultima serie k poi nn l'hanno fatta più dove s scopriva ke miki e yuri erano fratelli poi se è una cavolata nn lo so
     
    .
  6. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    quelle puntate sono state censurate da italia 1...le puoi trovare su youtube con i sottotitoli in italiano....guardale perchè sono davvero belle!!!!
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    comunque il mangaè già integrale senza le censure dell'anime
     
    .
  8. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccolaneve@hotmail.it @ 23/12/2009, 22:38)
    io ho visto tutte le puntate davvero bellissimo il manga nn lo letto però credo ke sia ancora meglio

    Molto bello te lo consiglio anche perchè nel cartone hanno censurato pure nel doppiaggio, c'erano infatti delle cose che dicevano che non avevano senso, ad esempio(ne dico una):
    dicevano che il padre di lui era scomparso quando era piccolo dopo un incidente, poi lui sospetta che suo padre sia anche il padre di un suo compagno di scuola avuto dopo essersi salvato e che tutto coincideva...peccato che il compagno di scuola era più vecchio di lui di un anno...L'uomo in questione poi spiegava di non essere suo padre e parlava di un suo lavoro per i servizi segreti...assolutamente NO! Non dicevano questo!

    CITAZIONE (Elle_W @ 24/12/2009, 00:06)
    sisi ica mi ricordo era perhè non c'era il lieto fine!!!! meno male l'hanno sgridata :hihi:

    mi è piaciuto molto il pezzo in cui Alessandro(ora non mi viene il nome nel manga) ha protestato per la persona con cui lo ha fatto finere ahahah
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    comunque a essere sinceri la parte americana dell'anime non era malaccio...si gli errori doppiaggi ita li ricordo anche io
     
    .
  10. quanita(del diablo)
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    stupendo anime e secondo me ottimo manga...io sono alla ricerca del fumetto da una vita...ma da quanto ho letto devo provare su ebay!!
     
    .
  11. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io li avevo presi i blocco in una fumetteria dove non tengono solo le ultime uscite e quello che manca lo procurano...ormai lì dentro quasi non ci si muove tanta roba che hanno ahahhah

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 11:10
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    nella jia fumetteria ci sono delle coppie ovvio della ristampa...facendo un giro x fumetterie lo becchi secondo me!|!!!!
     
    .
  13. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma sii i fumetti di marmalade boy in giro si trovano, anche alle fiere del fumetto, se hai occasione di andare li troverai sicuramente se no compra online nei siti delle fumetterie...
    cmq a me sia lì'anime che il manga è piaciuto un sacco, peccato che il primo sia stato rovinato dalle censure, (poi però mi sono rifatta con l'edizione originale!)...
    bell'opera della bravissima wataru yoshizumi
     
    .
  14. quanita(del diablo)
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho cominciato da poco a fare questa collezione...mi piace molto e poi è stupendo notare le differenze che ci sono dalle anime!
     
    .
  15. katiusha b.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimo! il fumetto non lho letto ma vedendo l'anime piu le parti nn trasmesse bhè un capolavoro!
     
    .
35 replies since 16/10/2009, 16:42   306 views
  Share  
.