Semplicemente Passioni forum

Paso adelante [6° stagioni]

Serie tv - Teen drama, musicale - 2002/2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lia18
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Paso adelante

    shirtpasovg7

    Info - Scheda Wikipedia

    Paso adelante (Un paso adelante) è una serie televisiva spagnola andata in onda su Antena 3 tra il 2002 e il 2005. La serie televisiva è composta da sei stagioni, per un totale di 84 episodi (in Italia ciascuna puntata venne suddivisa in due parti da circa 40 minuti, per un totale di 173 episodi). Racconta la storia di sette personaggi – alunni di una scuola artistica – e dei loro professori di danza, canto, musica, recitazione e storia del teatro (si aggiungerà nella terza stagione attività speciali).

    Trama

    Lola Fernandez è una ballerina timida, un'attrice morigerata e, soprattutto, una cantante molto dotata; Ingrid Muñoz è la migliore amica di Lola; Silvia Jáuregui è la facoltosa nipote della co-direttrice, Alicia Jáuregui, e ballerina di danza classica; Pedro Salvador è un ragazzo di umili origini, ma dalle grandi ambizioni, eccezionale ballerino; Roberto Arenales è arrogante e arrivista, costretto a fare i conti con un padre ingombrante e un passato difficile. A loro si aggiungono, a partire dalla seconda stagione, il musicista Jero Juiz e la dolce Marta Ramos, sorella minore di Adela Ramos, l'insegnante di danza classica della scuola. Fondamentale nella serie è anche la presenza dei professori che, spesso e volentieri, intrecciano le proprie vite con quelle degli studenti. Punto di riferimento per tutti i personaggi è Carmen Arranz, direttrice della scuola, ex attrice teatrale, dal carattere rigido ma molto saggio.

    Personaggi e interpreti

    • Diana De Miguel (stagioni 1-6), interpretata da Beatriz Rico: insegnante di danza moderna.
    • Adela Ramos (stagioni 1-4), interpretata da Natalia Millán: insegnante di danza classica.
    • Juan Taberner (stagioni 1-6), interpretato da Alfonso Lara: insegnante di musica.
    • Cristóbal Soto (stagioni 1-5), interpretato da Víctor Mosqueira: insegnante di recitazione e successivamente di storia del teatro.
    • Silvia Jáuregui (stagioni 1-6), interpretata da Mónica Cruz: ballerina e nipote di Alicia Jáuregui.
    • Lola Fernandez (stagioni 1-6), interpretata da Beatriz Luengo: ballerina, cantante e amica di Ingrid e di Silvia. È orfana di madre.
    • Ingrid Muñoz (stagioni 1-6), interpretata da Silvia Marty: ballerina e amica di Lola.
    • Pedro Salvador (stagioni 1-6), interpretato da Pablo Puyol: bravo ballerino e cantante.
    • Roberto "Rober" Arenales (stagioni 1-6), interpretato da Miguel Ángel Muñoz: attore sbruffone, ma dal cuore d'oro.
    • Benito "Beni" López (stagione 1), interpretato da Asier Etxeandia: simpaticissimo ragazzo gay.
    • Antonio Milá (stagioni 1-5), interpretato da Pedro Peña: il custode della scuola.
    • Gaspar Ruiz (stagioni 1-3), interpretato da Jaime Blanch: insegnante di storia del teatro e direttore didattico.
    • Carmen Arranz (stagioni 1-6), interpretata da Lola Herrera: la direttrice e fondatrice della scuola.
    • Marta Ramos (stagioni 2-6), interpretata da Dafne Fernández: sorella minore di Adela.
    • Jero Juiz (stagioni 2-5), interpretato da Raul Peña: musicista allievo nella scuola.
    • Jacinta "JoJo" Jiménez (stagioni 3-6), interpretata da Toni Acosta: l'insegnante di attività speciali ed ex-militare.
    • Horacio Alonso (stagioni 4-6), interpretato da Fabián Mazzei: insegnante di recitazione.
    • Irene Miró (stagioni 5-6), interpretata da Esther Arroyo: nuova insegnante di danza classica.
    • Mariano Cuellàr (stagioni 5-6), interpretato da Juan Echanove: nuovo insegnante di recitazione e direttore didattico.
    • Alicia Jáuregui (stagioni 1-6), interpretata da Fanny Gautier: zia di Silvia e socia della Scuola d'Arte, poi co-direttrice e insegnante di danza classica.
    • Eva Ruiz (stagioni 5-6), interpretata da Marta Ribera: nuova insegnante di danza moderna.
    • César (stagione 6), interpretato da Edu del Prado: omosessuale, nuovo studente della scuola.
    • Nacho (stagione 6), interpretato da William Miller: coinquilino e interesse amoroso di Lola.
    • Puri Lacarino (stagioni 4-6), interpretata da Chiqui Fernández: matrigna di Lola.

    Curiosità

    Nel corso delle stagioni sono apparsi molti ospiti speciali, tra cui Tiziano Ferro, Juanes, i Blue, David Civera e gli Mayumanà.

    La serie in DVD

    In Italia è uscita solo parte della prima serie: 13 episodi in 7 DVD (durata 1024 minuti), distribuita da "Medusa Video".



    Video sigla


    Edited by terryborry - 22/5/2012, 11:47
     
    .
  2. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anch io lo vedevo anche se però la fine me la sono persa, i miei preferiti erano: MOnica, Ingrid e Juan
     
    .
  3. PiCCoLa_89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me piaceva molto :D

    ma non ho mai saputo come finiva... :(
     
    .
  4. lia18
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    la verita anchio nn o mai visto come e la fine
     
    .
  5. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mai visto kuesto,so solo ke c'era la sorella di penolepe cruz :wub:

    Edited by terryborry - 22/5/2012, 11:28
     
    .
  6. lia18
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    monica cruz e bellissima
     
    .
  7. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bello qst telefilm..!!! :wub: mi piacevano lola e pedro..!! :) :wub:
     
    .
  8. redmoon80
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si si anche anche a me piaceva pedro e lola.. ma peccato che ho visto solo tre stagioni.. ma poi cm va a finire tra pedro e lola??? io sn rimasta che lola era innamorata di pedro.. poi ????
     
    .
  9. PiCCoLa_89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sono rimasta che poi pedro diventa famosissimo e loro stanno insieme ma litigano spesso x pedro è diciamo obbligato a seguire alcune regole...tipo a non dire di essere fidanzato..poi dopo lola silvia e ingrid vanno a vivere cn un ragazzo (non m ricordo il nome)che si innamora di Lola..sono rimasta qui.. :( se qualcuno sa come finisce può dirmelo??
     
    .
  10. redmoon80
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ^^ voglio sapere anche io ^^ frecamani6vgwq2 :hihi:

    Edited by terryborry - 22/5/2012, 11:29
     
    .
  11. PiCCoLa_89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    infatti... qualcuno ce lo dica please :sadico:
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Bellissimo lo rivedo sempre quando lo replacano
    la mia preferita è Lola
    però tra i miei preferiti ci sono anche
    Silvia Ingrid e Rober (rober mi piace di più nelle ultime serie)
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Questa serie sarà riproposta sul nuovo canale digitale terrestre la5 nel pomeriggio

    Edited by terryborry - 22/5/2012, 11:34
     
    .
  14. AdriBY91
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che bello!!!
     
    .
  15. martybells89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    idem l'ultima stagione non l'ho praticamente vista,qualche episodio sporadicamente quindi nn ho idea di come finisce!!!i miei personaggi preferiti erano monica davvero bellissima e rober :wub:

    Edited by terryborry - 22/5/2012, 11:35
     
    .
20 replies since 17/10/2009, 14:30   581 views
  Share  
.