Semplicemente Passioni forum

Detective Conan [698° episodi - in corso]

Anime - Shōnen, giallo, poliziesco - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Detective Conan

    Detective_Conan_Characters

    Info - Scheda Wikipedia

    « La verità è sempre una sola »

    Detective Conan è un manga giallo creato da Gōshō Aoyama nel 1994 e tuttora in corso di produzione. In Italia, la serie viene tradotta e pubblicata inizialmente dalla Comic Art nel 1998, in seguito dalla Star Comics, a cadenza prima mensile (dal numero 1 al numero 61), poi bimestrale (dal 62 al 72) e, successivamente, quadrimestrale o trimestrale (dal 73 in avanti). Detective Conan è considerato uno dei più importanti manga di sempre ed il relativo anime è regolarmente presente nella top ten delle serie anime più seguite in Giappone. A partire dal 1997, sono stati prodotti dei film ispirati alla serie principale, giunti nel 2012 al 16º lungometraggio ed usciti nelle sale nipponiche ogni anno ad aprile. Dal 2000, la rivista Shōnen Sunday ha realizzato degli OAV al riguardo della durata di circa 30 minuti. Dalla serie, inoltre, sono stati tratti quattro film per la TV live action trasmessi in Giappone dalla NTV e dalla Yomiuri TV. Dal 7 luglio al 29 settembre 2011 è stata trasmesso anche un dorama live action in tredici puntate di 40 minuti l'una intitolato Meitantei Conan - Kudō Shin'ichi e no chōsenjō.

    Trama

    Shinichi Kudo è un liceale di sedici anni (diciassette nel corso della serie) e, nonostante la giovane età, è un abilissimo investigatore che spesso collabora con la polizia risolvendo casi molto complicati. Grande fan di Sherlock Holmes ed «otaku del giallo» (suiri otaku), sogna di emularne le gesta e di diventare «l'Holmes del nuovo millennio» (Heisei no Holmes). Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mori a Tropical Land, un parco divertimenti, assiste in prima persona ad un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe riuscendo, poco dopo, a risolverlo ed a smascherare il colpevole. Prima di tornare a casa, assiste ad uno scambio di una ingente somma di denaro tra due uomini; uno di loro è membro di una misteriosa organizzazione criminale ed è vestito completamente di nero. Preso da ciò che stava accadendo davanti ai suoi occhi, Shinichi non si accorge dell'arrivo alle sue spalle di un altro affiliato, e finisce col venire scoperto e catturato; essendo un testimone scomodo, i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli una sostanza chiamata APTX4869. Il farmaco, tuttavia, ha un effetto ben diverso sul giovane: lo ringiovanisce di dieci anni. Riuscito a sfuggire ai rapitori, Shinichi si rifugia dal vicino di casa, il professor Hiroshi Agasa e, seguendo il consiglio di quest'ultimo, decide di nascondere la propria identità ai conoscenti, onde evitare la possibile scoperta da parte dell'organizzazione della sua reale sorte. Per questo motivo, alla domanda di Ran sull'identità dell'oramai divenuto bambino Shinichi, il ragazzo, guardando alcuni titoli di libri su uno scaffale, inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto dai libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge sulla libreria di casa. Il professor Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a casa di Ran e di suo padre, Kogorō Mōri, un detective di seconda mano. Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogorō, o con cui verrà a contatto insieme ai suoi nuovi amici, con cui forma la squadra dei Detective Boys (Shōnen Tantei-dan). Non potendo permettersi di destare sospetti sulla propria identità, ogni volta utilizzerà un «orologio spara aghi soporiferi» per addormentare Kogorō (o chi per lui) e un «modulatore vocale papillon» per imitarne la voce; queste «armi segrete» sono invenzioni del professor Agasa, ideatore anche di altri strumenti utili a Conan nel corso delle indagini. È in questo modo che continuerà a investigare alla ricerca della più piccola prova che lo riavvicini all'Organizzazione. Con il prosieguo dei casi verrà fortuitamente a conoscenza dei nomi in codice dei due individui responsabili del suo restringimento, Gin e Vodka. In un secondo momento, irromperà sulla scena Ai Haibara, ex-membro dell'Organizzazione e creatrice dell'APTX4869, fuggita dopo aver assunto tale sostanza. In seguito, la storia acquisterà maggior forza e velocità, vedrà la comparsa di molti personaggi inerenti alla trama principale, e perfino l'entrata in scena dell'FBI e della CIA, nonché di ulteriori componenti dell'Organizzazione nera. Così, Conan, con l'aiuto di Ai Haibara, Shuichi Akai e Jodie Starling dell'FBI, continua la sua caccia agli «uomini in nero», alla ricerca dell'antidoto che lo renderà nuovamente un ragazzo di 17 anni.

    Edited by terryborry - 26/5/2013, 16:36
     
    .
  2. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non lo conosco :emozionata:
     
    .
  3. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ragazze potete vederlo su italia uno alle 13.40 ogni lunedì, mercoledì e venerdì...:)
     
    .
  4. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    pensavo che fosse finito. invece so che in giappone continua alla grande e quindi è lontano la conclusione
     
    .
  5. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto qualche puntata e lo trovo carino, due nervi però quando trasmettevano mezza puntata alla volta!!!
    Ma tornerà mai adulto???
     
    .
  6. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    credo finchè la serie avrà successo non tornerà grande
     
    .
  7. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Chissà se tornerà adulto... e con ran cone andrà a finire?? Cmq mi piaceva molto, nn mi perdevo una puntata...
     
    .
  8. beatrice61
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me il detective Conan mi piace parecchio ed è credo l'unico tra i giapponesi che guardo a differenza di Naruto che odio cordialmente...i due o tre film che ho visto sono stupendi
     
    .
  9. micaela jackson
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io nn l'ho mai visto
     
    .
  10. martybells89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    tra i cartoni moderni detective conan è il migliore!!!!mi piace ho letto anche qualche numero del manga che possiede mio fratello!!!
     
    .
  11. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si devo dire che come anime è molto particolare ogni tanto seguivo qualche puntata, ma mi chiedo se avrà mai una fine :hihi: non so il manga è finito o ancora sta continuando? la mia amica si comprava il manga ma poi ha smesso non ne poteva più :ahaha:
     
    .
  12. OpenBVE
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Apro questo topic per dare una meravigliosa notizia ai fan del piccolo detective.

    Dal 27 maggio 2013 alle ore 18.15 su Super! (canale 47 sul Digitale Terrestre) saranno trasmessi i nuovi episodi di Detective Conan.

    Questo e' il promo:


    Edited by terryborry - 26/5/2013, 16:30
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Grazie per quest'info OpenBVE ;D
    Sposto però la notizia dentro il topic dell'anime che lo riguarda =)

    Edith: topic spostato dentro questa sezione!

    Che bella notizia, finalmente i nuovi episodi... non vedo l'ora però, che si arrivi a una conclusione con l'organizzazione. Quest'anime sta durando un pò troppo XD
     
    .
  14. inesang
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mitico non vedo l'ora di vederli
     
    .
13 replies since 26/10/2009, 15:20   272 views
  Share  
.