Semplicemente Passioni forum

Veronica Mars [3° stagioni]

Serie tv - Teen drama, noir, giallo - 2004/2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous

    Veronica Mars

    1veronicamars

    Info - Scheda Wikipedia

    Veronica Mars è una serie televisiva statunitense creata da Rob Thomas andata in onda tra il 2004 e il 2007 sulla UPN (prime due stagioni) e sulla The CW (terza ed ultima stagione). In Italia è stata trasmessa da Italia 1, da Mya, da Fox, da La5, gratis on-demand su Alice Home TV e dal 4 giugno 2012 sarà trasmessa in chiaro su Rai 4. Protagonista della storia è Kristen Bell, nel ruolo di una liceale che brilla come investigatrice privata insieme a suo padre nel tempo libero dopo la scuola. Un mix di teen drama, commedia e investigazione. Thomas inizialmente pensò ad un protagonista maschile per la serie; poi cambiò idea perché pensò che una storia noir raccontanta da un punto di vista femminile sarebbe stato più interessante ed originale. La prima stagione, acclamata dalla critica e composta da 22 episodi, ottenne una media di 2.5 milioni di telespettatori negli Stati Uniti. Veronica Mars apparve nelle liste dei migliori programmi televisivi di quell'autunno e si guadagnò numerosi premi e nomination. Durante la messa in onda della serie, venne candidata per due Satellite Awards, quattro Saturn Awards, cinque Teen Choice Awards e venne inserita nella lista AFI's Programs of the Year del 2005. Il 16 maggio è stata confermata la terza stagione di Veronica Mars nel palinsesto dell'americana The CW, network nato dalla fusione della UPN con un altro network USA, la The WB; a causa dell'incostanza negli ascolti, la The CW ha annunciato la cancellazione della serie il 17 maggio 2007. A seguito di questo evento, Thomas scrisse la sceneggiatura per un film tratto dalla serie, ma la Warner Bros optò per non continuare il progetto.

    Trama

    « Questa è la mia scuola. Per frequentarla devi avere dei genitori miliardari, o che lavorano per i miliardari. Qui a Neptune, in California, il ceto medio non esiste. »
    (Veronica Mars)

    Veronica Mars è una studentessa del liceo di Neptune, un'immaginaria cittadina sulla costa della California caratterizzata da un'atmosfera particolarmente classista, ed è la figlia del rispettato sceriffo del posto, Keith Mars. Quando la sua migliore amica Lilly Kane, sorella del suo fidanzato Duncan, viene uccisa, la sua vita cambia radicalmente. Suo padre viene messo a capo delle indagini, che però vengono interrotte quando un uomo, Abel Koontz, si costituisce dichiarandosi colpevole. Keith Mars viene deriso e obbligato a dimettersi dalla carica di sceriffo per aver accusato dell'omicidio il padre di Lilly, milionario della città e presidente della Kane Software. Veronica è costretta a scegliere tra suo padre e i suoi amici e finisce con l'essere emarginata dai suoi compagni di scuola. Sua madre non regge l'umiliazione e lascia la famiglia e la città, scappando all'improvviso. Costretto a trovarsi un nuovo lavoro, Keith apre un'agenzia investigativa, dove lavora insieme alla figlia, che arrotonda i guadagni indagando per conto dei compagni di scuola sui segreti delle loro famiglie. La prima stagione è incentrata sullo sviluppo delle indagini riguardanti l'omicidio di Lilly Kane, su cui Veronica e il padre continuano a investigare per conto loro, trovando infine numerose prove a favore dell'innocenza di Abel Koontz e il vero assassino. La seconda stagione inizia con l'introduzione di due nuovi casi: un incidente di autobus che uccide molti dei compagni di classe di Veronica, e la morte del motociclista membro della PCH gang, Felix Toombs. Logan attacca briga con Weevil e la PCHers e finisce accusato di aver ucciso Toombs. A metà della stagione, Weevil si convince dell'innocenza di Logan e fanno squadra per trovare il vero assassino. In questa stagione Veronica ha la possibilita di tornare alla sua vecchia vita, prima della morte di Lilly: dopo aver rotto con Logan durante l'estate si rifidanza con Duncan e, più o meno, viene accettata dagli 09. Intanto Wallace scopre che suo padre biologico è vivo. Nella terza stagione Veronica, Logan, Wallace, Mac e Dick si trasferiscono al college. Vengono introdotti due nuovi personaggi: Stosh "Piz" Piznarski e Parker Lee, che sono i rispettivi compagni di stanza di Wallace e Mac. Per tutta la terza stagione Veronica indaga sul caso dello stupratore seriale del campus, mistero iniziato nella seconda stagione. Parker diventa una vittima dello stupratore e Veronica, sentendosi in colpa per non averla aiutata e ricordando il suo stupro passato, si prefigge il compito di catturare il violentatore. Nel promo di una possibile quarta stagione, che il creatore Rob Thomas girò sperando di riuscire a salvare la serie dalla cancellazione, Veronica sta iniziando il suo internato come giovane recluta dell'FBI.

    Personaggi e interpreti

    • Veronica Mars (stagioni 1-3), interpretata da Kristen Bell, doppiata da Valentina Mari. È una studentessa del Neptune High e detective in erba. Aiuta il padre lavorando part time nell'agenzia Mars Investigation.
    • Keith Mars (stagioni 1-3), interpretato da Enrico Colantoni, doppiato da Massimo Lodolo. È il padre di Veronica. Ex sceriffo, ora è un detective privato.
    • Wallace Fennel (stagioni 1-3), interpretato da Percy Daggs III, doppiato da Simone Crisari. Nuovo arrivato a Neptune, fa amicizia con Veronica, la prima da quando suo padre venne licenziato e la sua reputazione screditata.
    • Duncan Kane (stagioni 1-2), interpretato da Teddy Dunn, doppiato da Marco Vivio. Era il fratello di Lilly e fidanzato di Veronica. La lascia quando scopre che lei potrebbe essere la sua sorellastra.
    • Logan Echolls (stagioni 1-3), interpretato da Jason Dohring, doppiato da Stefano Crescentini. Era il fidanzato di Lilly e il migliore amico di Duncan.
    • Eli "Weevil" Navarro (stagioni 1-3), interpretato da Francis Capra, doppiato da Paolo Vivio. È il leader della gang di motociclisti PCH e amico di Veronica.
    • Sceriffo Don Lamb (stagioni 1-3), interpretato da Michael Muhney, doppiato da Francesco Prando. È il nuovo sceriffo, viene eletto dopo lo scandalo che porta al licenziamento del suo vecchio capo, Keith Mars.
    • Cindy "Mac" Mackenzie (stagioni 1-3), interpretata da Tina Majorino, doppiata da Domitilla D'Amico. È un genio del computer ed esperta hacker amica di Veronica.
    • Dick Casablancas (stagioni 1-3), interpretato da Ryan Hansen, doppiato da Gabriele Trentalance. Primogenito della facoltosa famiglia dei Casablancas e bullo della scuola.
    • Cassidy Casablancas (stagioni 1-2), interpretato da Kyle Gallner, doppiato da Leonardo Graziano. È l'introverso fratello minore di Dick.
    • Lilly Kane (stagione 1), interpretata da Amanda Seyfried. Migliore amica di Veronica e sorella di Duncan. L'intera prima stagione ruota attorno alle indagini sul suo omicidio.
    • Jackie Cook (stagione 2), interpretata da Tessa Thompson, doppiata da Perla Liberatori. Figlia di un famoso giocatore di baseball e fidanzata di Wallace.
    • Stosh "Piz" Piznarski (stagione 3), interpretato da Chris Lowell, doppiato da Davide Chevalier. Compagno di stanza di Wallace al college e interesse amoroso di Veronica.
    • Parker Lee (stagione 3), interpretata da Julie Gonzalo. È l'estroversa compagna di stanza al college di Mac.

    Video


    Edited by Isabel - 31/5/2012, 10:08
     
    .
  2. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    RAGAZZE MA IN ITALIA è ANDATA IN ONDA LA TERZA STAGIONE???A ME PIACEVA TANTISSIMO QUESTO TELEFILM!!! :'(
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    che io sappia lo hanno interrotto insieme a tantissime altre serie americane perchè lì non avevano ascolti
     
    .
  4. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    AH..MA IN IALIA QUANDO L'HANNO FATTA??
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    mi sono espressa male..intendevo che una terza serie era in programma avevano fatto anche una puntata pilota ma poi hanno cambiato idea e non l'hanno proprio fatta la terza serie questa è la puntata pilota me l'ha mandata sheron20
    _____________________________________

    Edit Isabel: Link eliminato perché vietato dal regolamento.

    Edited by Isabel - 31/5/2012, 10:09
     
    .
  6. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    AHH... OK =)))) GRAZIE MILEEE!!!!!
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    l'hai vista lapuntata pilota che ti ho mandato?
    molto bella,vero?
     
    .
  8. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    NON C'è!!!MI DA SOLO UN ELENC DI VIDEO!!!! :(
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    come a me lo fa vedere devi aspettare qualche secondo che lo carichi
    riprova^^

    ____________________________________

    Edit Isabel: Link eliminato perché vietato dal regolamento.

    Edited by Isabel - 31/5/2012, 10:10
     
    .
  10. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    OOKK ORA SIII KE BELLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!MA è STATA BLOCCATA COSì MENTRE PARLAVANO???CJHE BELLO è ALL'FBI =)=)=)
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    veramente io non sapevo di questa puntata pilota me lo ha detto sheron20 se guardi i mess precedenti noti che me lo ha dato lei..anche a me piace un sacco Veronica versione FBI
    poi Veronica è troppo bella vorrei vedere il seguito di questa puntata :(
     
    .
  12. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    AHHHHHHHHHHHHH NN AVEVO CAPITO!!!MA QUINDI IN ITALIA è STATA FATTA O NO LA TERZA STAGIONE?? =)
     
    .
  13. michele emme
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    UN ALTRO TELEFILM CHE A ME NON PIACE

    Edited by Isabel - 31/5/2012, 10:10
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    e che telefilm piacciono a te Michele?
     
    .
  15. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    EH MI SA ANCHE A ME!!!! GRAZIE MILLE SHERON!!! ^_^
     
    .
70 replies since 31/10/2009, 10:51   583 views
  Share  
.