Semplicemente Passioni forum

Mistero

Divulgazione, intrattenimento, paranormale mediaset - 2009, oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michele emme
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mistero

    mistero1

    Info - Scheda Wikipedia

    Mistero è un programma televisivo in onda dall'estate 2009 su Italia 1. Nella prima stagione è stato presentato dal cantante Enrico Ruggeri, affiancato nella seconda da Daniele Bossari, come inviato speciale. Nella terza stagione invece è cambiato il conduttore da Enrico Ruggeri a Raz Degan, affiancato ancora da Bossari e da Marco Berry come inviati speciali. Da questa stagione vengono proposte la rubrica sugli avvistamenti ufo curata da Pablo Ayo e quella sui fenomeni paranormali curata da Daniele Gullà. Nella quarta stagione si aggiungono al cast Andrea G. Pinketts, Melissa P. e successivamente Alessandro Cecchi Paone, come inviati speciali, e vengono introdotte due nuove rubriche: una incentrata sulle notizie curiose dal mondo curata da Adriano Forgione e una che indaga su teorie e complotti segreti curata dal personaggio di Adam Kadmon, già noto su internet e dal 2009 ospite fisso della trasmissione radiofonica Lo zoo di 105. Nello speciale "i casi italiani" del 15 febbraio 2011 Enrico Ruggeri torna al programma come inviato. In tutte le stagioni, tra i vari servizi vengono trasmessi video in cui la "ragazza oracolo" Rachele Restivo recita citazioni di frasi famose. Il programma è andato in onda dal Parco museale Pagani di Castellanza e dalle vecchie fonderie napoleoniche di Milano. Il titolo riprende quello del brano musicale con cui Ruggeri vinse il Festival di Sanremo nel 1993.

    La trasmissione

    Il programma, dal format simile a quello di Voyager - Ai confini della conoscenza, tratta argomenti pseudoscientifici, come alieni e vampiri. La prima stagione è andata in onda dal 1 luglio al 26 agosto 2009 con 8 puntate a cadenza settimanale il mercoledì in prima serata. Il 12 agosto 2009 è andata in onda una puntata speciale sui casi italiani trattati nel corso della stagione e il 25 ottobre un'altra puntata speciale, in collaborazione con Studio Aperto, che ha fatto da introduzione alla seconda stagione. Infatti il titolo della puntata era Gli alieni tra noi, i dossier segreti e gli alieni sono stati anche il tema d'apertura della seconda stagione. La seconda stagione ha avuto inizio il 13 novembre 2009 e sono andate in onda 8 puntate. In questa stagione il presentatore Ruggeri è stato affiancato da Daniele Bossari come inviato speciale. A differenza della prima stagione che andava in onda il mercoledi in prima serata, questa è andata in onda il venerdì in prima serata. Il 27 aprile 2010 ha avuto inizio la terza stagione, con 7 puntate. Questa edizione è stata condotta da Raz Degan, affiancato da Daniele Bossari e da Marco Berry come inviati speciali. Una rubrica sugli avvistamenti ufo è stata curata da Pablo Ayo e una sui fenomeni paranormali da Daniele Gullà. Il programma è andato in onda il martedi e in seguito il mercoledi, sempre in prima serata. Dopo la terza stagione sono andate in onda due puntate speciali con il meglio della stagione. Una terza puntata speciale è stata trasmessa il 1 luglio 2010, in collaborazione con Studio Aperto, con il titolo Gli alieni: il contatto.
    Il 4 gennaio 2011 ha avuto inizio la quarta stagione, con 10 puntate. Questa edizione è condotta da Raz Degan, affiancato da Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea G. Pinketts, Melissa P. e Alessandro Cecchi Paone come inviati speciali. Vengono riproposte le rubriche sugli avvistamenti ufo curata da Pablo Ayo e quella sui fenomeni paranormali curata da Daniele Gullà. Viene introdotta una rubrica sulle notizie curiose dal mondo curata da Adriano Forgione e una su teorie e complotti segreti con il personaggio di Adam Kadmon Nella puntata speciale del 15 febbraio 2011 (Speciale Mistero - I casi italiani) Enrico Ruggeri torna al programma come inviato, ma in servizi già proposti nelle prime due stagioni. La quarta edizione di Mistero, televisivamente conclusasi nel marzo 2011, ha avuto un proseguio ufficiale sul web, dove a partire dall'aprile 2011 vengono pubblicati video inediti sul sito Video Mediaset. Fra gli inviati ritroviamo Daniele Bossari, Adam Kadmon, Adriano Forgione e un video inedito di Enrico Ruggeri.

    Critiche

    Dopo le prime due puntate di Mistero, in cui i casi principali trattati riguardavano il presunto rapimento di una donna vittima di abduction, il 12 luglio 2009 il blog di Paolo Attivissimo ha messo in luce come molto probabilmente quello che veniva presentato come un presunto feto alieno fosse in realtà molto più somigliante ad una comune lepre. Analisi condivisa pienamente anche dal giornalista Massimo Polidoro nei giorni seguenti sul suo sito. Nello stesso periodo, l'8 luglio 2009, in riferimento alla seconda puntata, pesanti critiche sono arrivate anche da Francesco Grassi sul suo blog che ha messo in luce moltissime inesattezze sul caso dei crop circles. Critiche sono arrivate anche dopo la puntata sullo Starchild del 22 luglio 2009, in cui non è stato dato spazio a teorie alternative sul fatto che il teschio non sarebbe umano. Anche la puntata speciale del 25 ottobre 2009 è stata oggetto di critiche, con parecchi siti internet che ne hanno addirittura sconsigliato la visione prima della messa in onda. Paolo Attivissimo nel suo blog ne ha contestato vari servizi: quello relativo all'Apollo 20, un'ipotetica missione svolta da americani e sovietici per recuperare un'astronave extraterrestre sul nostro satellite, e quello su un audio censurato dalla NASA nel quale Armstrong e Aldrin descrivono un incontro alieno sulla Luna. Per quanto riguarda il secondo servizio in particolare, il giornalista ha paragonato le voci degli astronauti con quelle della registrazione, notandole completamente diverse, e, in seguito, ha scoperto la fonte dell'audio: un documentario parodistico inglese del 1977, intitolato Alternative Three. Nella puntata di Striscia la notizia del 25 febbraio 2011 è stata data spiegazione agli avvistamenti ufo avvenuti a Napoli, di cui si era parlato nella puntata di Mistero dell'8 febbraio 2011: si tratterebbe di modellini telecomandati. In un'altra puntata, c'è un'intervista a due ragazze che parlano dei loro amici siriani, provenienti non dalla Siria, ma da un pianeta orbitante intorno a Sirio. Esse dichiarano di aver avuto il primo incontro nel 2008, dopo una conferenza sugli UFO durante la quale hanno visto delle strane macchie non provenienti dal proiettore. Poi sarebbero partite con loro verso Sirio e, successivamente, sarebbero tornate sulla Terra. Ma un viaggio di questo tipo è impossibile e frutto dell'immaginazione, perché anche se tali alieni esistessero veramente e, mettiamo caso le loro astronavi raggiungessero la velocità della luce (impossibile tra l'altro, visto che la Teoria della Relatività vale sia per gli umani che per gli alieni), giungerebbero a Sirio dopo più di 8 anni e, con un soggiorno di non più di una settimana, tornerebbero sulla Terra all'incirca nel 2025, mentre l'intervista risale al 2010. Ciò basta a dimostrare la falsità del racconto.

    Edited by terryborry - 20/12/2012, 11:01
     
    .
  2. creamy 2009
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    I video "Mistero - Gli alieni tra noi" sono stati rimossi perchè annullatti su youtube



    Edited by terryborry - 6/12/2012, 17:10
     
    .
  3. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sempre pensato che sia impossibile che nell universo l unico pianeta ad avere forme di vita sia la Terra. prima o poi penso che le prove dell esistenza degli alieni saranno mostrat ema forse è ancora presto
     
    .
  4. Julia Matos
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ma Ruggeri ha perso la voce?
    Perchè non torna a cantare? E gli alieni li lascia a qualcuno più attinente all'argomento?

    :o:
     
    .
  5. PiCCoLa_89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me era piaciuto tantissimo...infatti me lo sto guardando.... :D comunque quelle storie dei "rapiti" dagli alieni...bò..mi sembrano strane anche a me!!
     
    .
  6. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto, ma sinceramente più ne parlano e più non si capisce nulla, secondo me manco loro sanno quel che dicono.
    Stasera hanno fatto vedere uno che è stata rapito tra il 12/13 settembre del 1981, e che è stato tenuto prigioniero per 4 ore terrestre, che sono 4 giorni alieni, :huh: (poracci non gli passa mai il tempo :hihi: ), che lo hanno rapito piu di una volta e che gli hanno lasciato un msg , sempre la solita cosa che dicono anche i Maya, ossia che se non cambiamo atteggiamento il mondo verrà distrutto, facendo sempre riferimento al 21 dicembre 2012 e che l'unica cosa che può salvarci e' l'amore. :wub:

    Poi, hanno fatto vedere una ragazza che è stata rapita, e che anche lei è stata sperimentata, poi una coppia che moltissimi anni fa furono rapiti e che a lui fu prelevato lo sperma, mentre a lei le ovaie. E poi hanno detto che noi non siamo stati creati dal Signore, ma bensì da loro, :huh: che siamo dei risutati genetici loro e che ci controllano per vedere come va l'esperimento. :ph34r:


    Edited by terryborry - 20/12/2012, 11:05
     
    .
  7. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ne avevo visto qualche puntata della prima serie, mi piace come programma. ieri nopn l ho visto però tra Milagros e i Liceali avevo già abbastanza da vedere
     
    .
  8. beatrice61
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi piace molto mistero anche se chi lo presenta non è il massimo della vita
     
    .
  9. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    semplicemente una trasmissione ridicola
     
    .
  10. principessaorchidea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valnic @ 14/2/2010, 08:49)
    semplicemente una trasmissione ridicola

    concordo
     
    .
  11. beatrice61
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valnic @ 14/2/2010, 08:49)
    semplicemente una trasmissione ridicola

    dai non è proprio pessima, quello che la presenta ho già detto che non è il massimo...e non le rende merito...comunque ad essere sincera se devo scegliere preferisco Voyager ...peccato non facciano più la trasmissione che era presentata da cecchi paone
     
    .
  12. cvalex8487
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Raga ma che c'entra Raz Degan con Mistero?ora ce lo dobbiamo sopportare anche lì a quello?e che palle!!Ma poi quando mai è stato conduttore Degan!!?A me piaceva tanto Ruggeri
     
    .
  13. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    adesso sta per ricominciare e ho già i brividi al pensiero...
     
    .
  14. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sono curiosa di vedere come lo presenterà Raz Degan
     
    .
  15. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi è scappato, mi sono dimenticata
     
    .
39 replies since 26/10/2009, 17:01   466 views
  Share  
.