Semplicemente Passioni forum

I libri che vi hanno fatto piangere, ridere, crescere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stellina_=)
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    postate qui .....tutti i libri che vi hanno fatto sognare .......che vi hanno trascinato in un mondo tutto vostro ....!!!!! quei libri che vi hanno fatto scorrazzare in luoghi fatati ....o in caverne oscure !!!!! libri che non dimenticherete mai!!!!!
     
    .
  2. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei libri preferiti è Il dio delle piccole cose di Arundhati Roy. Bellissimo e struggente

    ecco la trama:
    India, fine anni Sessanta: Amnu, figlia di un alto funzionario, lascia il marito, alcolizzato e violento, per tornarsene a casa con i suoi due bambini. Ma, secondo la tradizione indiana, una donna divorziata è priva di qualsiasi posizione riconosciuta. Se poi questa donna commette l'innaccettabile errore di innamorarsi di un paria, un intoccabile, per lei non vi sarà più comprensione, né perdono. Attraverso gli occhi dei due bambini, Estha e Rahel, il libro ci racconta una grande storia d'amore che entra in conflitto con le convenzioni.

    Altri due libri meravigliosi e che consiglio a tutti di leggere sono le opere di Hosseini Khaled :
    Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli
    Sono molto famosi e credo che molte persone li abbiano già letti
     
    .
  3. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io del "Cacciatore di Aquiloni" ho visto il film....sikuramente il libro sarà ankora + bello!!! :wub: :)
     
    .
  4. lunapiena
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Gli occhi del cuore.Autrice e' Susan Wilson.E' una storia realmente,accaduta.Ed e' per questo,che mi ha colpito maggiormente. :piango:
    Gli occhi del cuore,E' una riscrittura in chiave moderna della favola La bella e la bestia.Dicendovi questo,avete gia' capito tutto.Ve l'ho consiglio a tutti. :kiss:
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    Il libro che mi viene subito inmente quando penso a un libro che mi ha segnatoè Amabili resti della sebold.....un libro veramnete toccante...una ragazzina viene stuprata e uccisa ma il suo spirito rimane e vede cosa aviene dopo la sua morte e vede il suo assassino impunito.....terribile e doloroso...piangevoad ogni pagina..l'autrice da ragazzina aveva subito una violenza sessuale
     
    .
  6. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Si Ilenia&Fede, il libro lo devi assolutamente leggere!
     
    .
  7. simona s
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Se volete sapere quale sara il futuro della nostra civilta nn xdetevi 1984 di George Orwell....catastrofico,ma presago.Un capolavoro.
     
    .
  8. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simona s @ 22/12/2009, 15:27)
    Se volete sapere quale sara il futuro della nostra civilta nn xdetevi 1984 di George Orwell....catastrofico,ma presago.Un capolavoro.

    mi dici qualcosa della trama?
    Lo conosco di nome, è molto famoso,ma non so altro a parte quello che hai scritto
     
    .
  9. Rita_estrella_para_siempre
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il libro più bello che io abbia mai letto finora è stato senza dubbio IO NON HO PAURA...poi un'altro che mi ha colpito particolarmante è stato IL CACCIATORE DI AQUILONI!!!
     
    .
  10. Licio79
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pobre diabla @ 14/1/2010, 14:51)
    io adoro i libri di isabel allende, mi è piaciuto tanto la casa degli spiriti, paula è commovente e Ines dell'anima mia ve li consiglio

    Anche io adoro Isabel Allende... uno dei primi libri da grande che ho letto è stato proprio la casa degli spiriti:)
    Ricordo di averlo letto in due giorni staccando solo per mangiare e fare qualche ora di sonno. Stupendoooo davvero. Allende scrive con una proprietà di linguaggio e con una tale vividezza che tutto quello che descriveva mi sembrava danzasse davanti agli occhi. Dopo lessì Paula e l'ho trovato delicatamente toccante. Ho pianto a fontana:(
     
    .
  11. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    tutti i libri che leggo mi danno t :hihi: anto...amo i miei libri e non saprei scegliere uno che mi piace di piu... :huh: posso dire che quello che mi ha fatto piangere è stato "chi ama torna sempre indietro" di guillaume musso, che vi consiglio tra l'altro...quello che mi ha fatto piu ridere è stato sicuramente "breaking dawn" della saga di twilight!!! mi sono divertita molto e anche questo vi consiglio!!!! :hihi: altri che mi sono piaciuti tanto sono madame bovary, cime tempestose, notti delle mille e una notte, l'attentatrice e tantissimi altri!!! :piacere:
    por suppuesto non amo i libri d'amore!!! e neanche isabel allende!! :niente: :hihi: :hihi:
     
    .
  12. rhea92
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Un libro che mi ha fAtto piangere per la commozione, è stato I MALAVOGLIA di Verga, molto bello! Parla di perdità e di rivincita, della morte e della vita e di tutte le sue varie sfaccettature, narrate attraverso le varie vicendi di una famiglia benestante, caduta in disgrazia, che con la sola forza di volontà riesce a rifarsi della perdita!! Bello e molto profondo! non a caso uno dei classici per eccellenza della nostra letteratura! ^_^ ^_^
     
    .
  13. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io voto per il libro Il piccolo principe di san exupery e poi per Tsugumi di Banana Yoshimoto...
    provatelo a leggere!
     
    .
  14. Monellaneroazzurra
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    A me piace molto leggere, quindi il mio ricordo va ai primi che ho letto : Piccole donne e Piccole donne crescono. Mi hanno fatto piangere e ridere. Molto belli.
     
    .
  15. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    un libro che mi ha colpito molto è stato il cacciatore di aquiloni
     
    .
35 replies since 12/11/2009, 15:33   575 views
  Share  
.