Semplicemente Passioni forum

Riassunti & Commenti: Nord e Sud

Concluso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline

    ozExgZH




    PUNTATA 1

    Il giovane Sonny Maine mentre si reca all’accademia militare di Westpoint conosce la giovane e bellissima Madeleine. I due si innamorano e promettono di scriversi nei due anni che Sonny dovrà trascorrere in accademia. All’inizio la vita militare e durissima ma Sonny si fa molti amici. Purtroppo dopo un primo periodo Madeleine smette di scrivergli. Finiti i due anni Sonny torna a casa non prima di essere passato a visitare le acciaierie di un suo commilitone e avere conosciuto la bella e abolizionista sorella che lo rimprovera per il possedere schiavi neri. Tornato a casa Sonny fa delle brutte scoperte. Il padre approva i metodi duri del fattore che frusta gli schiavi e non vuole sentirne di modernizzare la piantagione e Madeleine che sposa il suo amico Justine Lamotte. Al matrimonio i due capiscono che è stato il padre di lei a intercettare le lettere e fare si che i due non potessero contattarsi più. Ma ormai è troppo tardi. La prima notte di nozze, vista la riluttanza della sposa, Lamotte praticamente la violenta.

    Edited by Kelly C. - 22/3/2013, 10:19
     
    .
  2. Romanticachiara
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Molto avvincente e bella questa prima puntata; romanticissima e molto delicata la scena in cui Sonny salva la bella Madeleine vittima dell'incidente di carrozza......fantastica anche la scena in cui Sonny si batte con il cadetto che aveva preso di mira lui ed il suo amico!
     
    .
  3. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    allora comincio con dire che patrick in questo film e davvetro bellissimo :innamorato: :innamorato:

    bell inizio !!!si vedono gia i caratteri gia dalla prima puntat sony un gentiluomo del sud che ha gli skiavi ma nn sopporta che li maltrattino anzi li difende dal guaardiano che poi da una risposta che a me fa venire i brividi "lo skiavo nn ha fatto niente di particolare e solo il modo di fare "questo dimostra il livello del sud all epoca :piango: madeleine e una ragazza molto dolce anke se un po ingenua ha anke accetato di sposare justin per disperazione perke pensava che sony nn l'amava piu e per le subdole manovre del padre cmq devo dire che si sono innamorati un po troppo in fretta alla faccia del colpo di fulmine :hihi: poi e scattato subito il bacio :coppietta: si vede bene anke il caratterino di virginia che e un abolizionista convinta e con ideee che a sony sembrano allucinanti :gridodispera:
    anke l'amicizia di george e sony e molto bella loro sbagliano solo quando salvano il caporale era meglio lasciarlo li e andare via :eccomi: :sega: e il caporale come ringraziamento manda il povero sony malato a fare 10 ore di guardia sotto la neve :mabahh:
     
    .
  4. Romanticachiara
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece l'amore tra Sonny e Madeleine è sbocciato proprio al momento giusto.....cosa è più romantico e intonato al Sud ottocentesco di un amore a prima vista? Lei che lascia cadere il fazzolettino, lui che dolcemente la bacia, la promessa di scriversi..... se solo il papà di Madeleine non si fosse messo di mezzo!
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    io lo vedo la prima volta.....mi spiace per la qualità audio ma di meglio non si potevav trovare...si Kelly è vero un po ingenuo questo amore tra i due ma d'altronde sono 2 bi ragazzi quindi....molto carini davvero poi leio ha due occhi da favola...ma dico io che mostro che si è guardata al posto di sonny???? quel justin è inguardabile! e che sfiga che vede sonny arrivare durante il matrimonio...io sarei svenuta!......si sonny è rispettoso degli schiavi mapurtropppo all'epoca erano davvero trattati così....mi sta simpatica virginia con lesue idee!!!! e poi è la Alley troppo simpatica e giovanissima...la parte dell'accademia un po pesante ma serve di certo a farci capire meglio.....la scena finale di una tristezza unica con la volenza e lui che guarda mestamente il cielo nel frattempo...fatemi dire che è verissimo patrick è molto bello in questa serie
     
    .
  6. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si madeleine e veramente bellissima poi quest attrice l'ho vista anke in beautiful e anke se piu vekia e cmq molto bella.Cirstey alley piace tanto anke a me
    si la scena finale e davvero toccante :occhioni: ppi justin e il peggiore che li poteva capitare alla povera madeleine e poi il padre un vero stupido e senza cuore anke se per l'epoca era una cosa normale che i genitori nn ascoltassero le figlie femmine :bud:
     
    .
  7. luisanamia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissima prima puntata e son d'accordo anche io con rmanticachiara ke la scena + bella e romantica è quando sonny salva madeleine vittia dell'incidente in carrozzaaaaaaaaa :coppietta: ke bello!!!!
     
    .
  8. Romanticachiara
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il padre di Madeleine purtroppo per l'epoca aveva il diritto di scegliere chi dare per marito alla figlia.....Madeleine non aveva alcuna possibilità di rifiutare! La parte dell'accademia è stata molto dura, ma perfettamente adeguata all'epoca e, oltretutto, è stata un modo per far vedere l'indole di Sonny, per mettere in rilievo che oltre ad essere un perfetto gentiluomo è anche un uomo coraggioso, buono e leale
     
    .
  9. Fata81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    E' vero questo romanzo già dalla prima puntata fa capire quanto sarà avvincente e romantica, cosi' come , d'accordo con Isabel, riteng o che il nascere del loro amore sia senz'altro il momento più romantico della puntata.
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    nooo madleine è jackie la madre di Nick????
     
    .
  11. Romanticachiara
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sì è lei, la bellissima e bravissima Leslie Ann Carol
     
    .
  12. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ritengo che il padre sia ingiusto nei confronti della figlia.........farle sposare un tizio che non ama........anche se erano altri tempi........povero sonny.............comunque patrik mi piace molto in questa interpretazione ......e non c'è che dire lei è proprio bellissima....................scusate il ritardo nel commentare
     
    .
  13. Romanticachiara
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Con la mentalità dei nostri giorni sentiamo il comportamento del papà di Madeleine come un'ingiustizia, una crudeltà, ma in realtà secondo i canoni dell'epoca ha fatto in realtà una cosa normalissima.......ha scelto per la figlia quello che ritiene essere un buon partito (Justin è ricchissimo e all'epoca la cosa aveva una grande importanza) scartando invece chi non gli pareva dare sufficienti garanzie di poter far condurre a Madeleine la vita cui è stata abituata (hanno messo in rilievo che i bilanci della tenuta del padre di Sonny non sono positivi)
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si infatti poi justin non si erarivelato per il violenta che dimostra...ricordate tutti iregalucci e le smancerie? kelly il pezzo tagliato è in questa o nella prox?
     
    .
  15. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    tra la 2 e la terza credo :emozione: cmq te ne accorgi subito nn ti dico da cosa perke sarebbe spoiler :ciao:
     
    .
280 replies since 15/11/2009, 22:15   1685 views
  Share  
.