Semplicemente Passioni forum

Zoey 101 [4° stagioni]

Serie tv - Commedia - 2005/2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PiCCoLa_89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Zoey 101

    zoey-101

    Info - Scheda Wikipedia

    Zoey 101 è una serie televisiva statunitense, rivolta soprattutto ad un pubblico giovane e trasmessa per la prima volta il 9 gennaio 2005. La protagonista è Jamie Lynn Spears (sorella minore di Britney Spears) che interpreta una delle prime ragazze ammesse alla Pacific Coast Academy (PCA), scuola fino ad allora solo maschile. Nella prima stagione, Zoey Brooks (Jamie Lynn Spears) ha due compagne di stanza dal carattere completamente antitetico: Dana Cruz (Kristin Herrera) ragazza dura e Nicole Bristow (Alexa Nikolas) ragazza interessata principalmente ai ragazzi. A Zoey ovviamente tocca il compito di far regnare la pace tra le due. Il migliore amico di Zoey è Chase Matthews (Sean Flynn-Amir), che è segretamente innamorato di Zoey ma che ha troppa paura di confidarle i suoi sentimenti. I suoi compagni di stanza, nonché suoi ottimi amici, sono Michael Barrett (Christopher Massey) e Logan Reese (Matthew Underwood), ricco, carino, con un ego molto vasto e col chiodo fisso delle ragazze. Altre due persone importanti per Zoey sono il fratellino Dustin (Paul Butcher) e Quinn Pensky (Erin Sanders) un genio della scienza. Nella seconda stagione arriva una nuova compagna di stanza di Zoey, Lola Martinez (Victoria Justice), mentre Dana parte per l'Europa. Trasmesso per la prima volta il 9 gennaio 2005, lo show è uno dei tre programmi più seguito negli USA dai bambini tra i 9 e i 14 anni. Contrariamente a quanto pensano alcuni, Zoey 101 non è terminato per la gravidanza di Jamie Lynn Spears. Quattro stagioni erano in programma e quattro stagioni sono state filmate. Tutto questo per la Regola dei 65 episodi. Le riprese dell'ultima stagione sono infatti finite nell'agosto del 2007, e la gravidanza di Jamie Lynn è stata annunciata parecchie settimane dopo. Nel 2011 vanno in onda le repliche della serie su Italia Uno e su Boing.

    Trama

    Nella prima stagione, Zoey Brooks (Jamie Lynn Spears) ha due compagne di stanza dal carattere completamente antitetico: Dana Cruz (Kristin Herrera) ragazza dura e Nicole Bristow (Alexa Nikolas) ragazza interessata principalmente ai ragazzi. A Zoey ovviamente tocca il compito di far regnare la pace tra le due. Il migliore amico di Zoey è Chase Matthews (Sean Flynn-Amir), che è segretamente innamorato di Zoey ma che ha troppa paura di confidarle i suoi sentimenti. I suoi compagni di stanza, nonché suoi ottimi amici, sono Michael Barrett (Christopher Massey) e Logan Reese (Matthew Underwood), ricco, carino e col chiodo fisso delle ragazze. Altri due ragazzi importanti per Zoey sono il fratellino Dustin (Paul Butcher) e Quinn Pensky (Erin Sanders) un genio della scienza. Nella seconda stagione arriva una nuova compagna di stanza di Zoey, Lola Martinez (Victoria Justice), mentre Dana parte per l'Europa.

    Personaggi Principali

    • Jamie Lynn Spears - Zoey Brooks (Stag. 1-2-3-4) - è la protagonista della serie. Inizialmente divide la stanza con Dana e Nicole, poi nella seconda serie Lola prende il posto di Dana e a partire dalla terza serie Quinn prende il posto di Nicole. Indipendente e carismatica, è una vera leader tra i suoi amici, a cui è sempre pronta a dare una mano. Ha talento come stilista di vestiti e nel decorare gli zaini. È inoltre portata per danza e recitazione ed è la prima ragazza ad essere ammessa nella squadra di basket.
    • Paul Butcher - Dustin Brooks (Stag. 1-2-3-4) - è il fratello minore di Zoey. È un bambino prodigio ma spesso ha bisogno dell'aiuto di Zoey per tirarsi fuori dai pasticci.
    • Sean Flynn-Amir - Chase Matthews (Stag. 1-2-3-4) - è il migliore amico di Zoey, innamorato di lei fin dalla prima puntata, ma totalmente incapace di dichiararle i suoi sentimenti. Molto goffo, è solito cadere dalle scale. Oltre a Zoey, il suo migliore amico è Michael. Non appare per tutta la durata della quarta serie eccetto l'ultimo episodio, nel quale si fidanza con Zoey.
    • Christopher Massey - Michael Barrett (Stag. 1-2-3-4) - è il migliore amico di Chase. È un bravo atleta e sa anche suonare il flauto. Spesso cerca di convincere Chase a dire a Zoey quello che prova. È un amico leale per tutti e verso la fine della serie si mette con Lisa.
    • Matthew Underwood - Logan Reese (Stag. 1-2-3-4) - è un ragazzo ricco e presuntuoso, compagno di stanza di Chase e Michael, che ha un rapporto altalenante con il resto del gruppo. Piace alle ragazze ma verso la fine della serie si fidanza con la "secchiona" Quinn.
    • Erin Sanders - Quinn Pensky (Stag. 1-2-3-4) - Amica di Zoey e del resto del gruppo, è intelligentissima e di lei sono noti i bizzarri esperimenti scientifici. È fidanzata con Mark per buona parte della serie. In seguito, dopo la rottura con Mark, comincia a vedersi con Logan.
    • Victoria Justice - Lola Martinez (Stag. 2-3-4) - Amica di Zoey e degli altri, arriva nella seconda stagione, prendendo il posto di Dana nella stanza con Zoey e Nicole. È carina, alla moda e sogna di diventare attrice. In una puntata della seconda serie si prende una cotta per Chase.
    • Austin Butler - James Garrett (Stag. 4) - Diventa il compagno di stanza di Michael e Logan nella quarta serie al posto di Chase. È carino, corteggiatissimo e ha una storia con Zoey che dura per quasi tutta l'ultima stagione.

    Video


    Edited by terryborry - 1/6/2012, 11:32
     
    .
  2. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    carino qst telefilm...:)

    Edited by terryborry - 1/6/2012, 11:26
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Non posso dire che è tra i miei telefilm preferiti ma è molto carino e lo seguivo sempre anche se come attrice Jamie Lynn Spears non è che mi dica molto sembra che ha sempre la stessa espressione...
    Logan mi piaceva e anche la prima Dana o la seconda non ricordo bene :P cmq come telefilm era bello mi ricordo in particolare la puntata un po fantasy quando parlano della storia di un ex studente che si diceva era impazzito e c'era il suo fantasma^^
    a anche quella dove fanno quella gara razazzi contro ragazze e il padre di Logan regala loro quel cellu ultima generazione
    e quello dove devono inventare uno slogan pubblicitario per il motorino
    e quello dove per colpa di uno degli esperimenti di Quinn vengono messi tutti in quarantena e nell'ultima scena per fare uno scherzo non ricordo a chi fanno finta di essere tutti morti

    Edited by terryborry - 1/6/2012, 11:26
     
    .
  4. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mai vista ma devo recuperarla. voglio vedere la spears jr recitare
     
    .
  5. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ne ho visto qualche puntata lo trovo carino
     
    .
  6. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Niente di che...
     
    .
5 replies since 17/11/2009, 20:13   3081 views
  Share  
.