Semplicemente Passioni forum

Boris [3° stafioni]

Serie tv - Commedia - 2007/2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Boris

    300pxboris

    Info - Scheda Wikipedia

    « La fuori serie italiana. »
    (Tagline della serie televisiva)

    Boris è una serie televisiva italiana prodotta dal 2007 al 2010. Sottotitolata La fuori serie italiana, Boris porta in scena il dietro le quinte di un set televisivo nel quale si sta girando Gli occhi del cuore 2, una fittizia fiction televisiva italiana. Prodotta da Wilder per Fox International Channels Italy, la serie è stata trasmessa in prima visione satellitare in Italia dal 2007, prima da Fox e poi da FX, mentre a partire dal 2009 è stata trasmessa in prima TV in chiaro sul digitale terrestre da Cielo. Nel 2011 la serie ha avuto una trasposizione cinematografica, Boris - Il film.

    Trama

    « Signori io mi scuso con tutti voi, ma questa fiction è veramente tremenda. »
    (René Ferretti)

    Alessandro è un giovane ragazzo, appassionato di spettacolo, che sembra finalmente riuscire a coronare il suo sogno quando riesce ad entrare, seppur come semplice stagista, nella produzione della fiction televisiva Gli occhi del cuore 2. Ben presto si rende però conto che il mondo della televisione non è esattamente come lo immaginava, e fin dall'inizio si trova a che fare con persone che lo portano al limite della sopportazione. A capo della produzione c'è René Ferretti, regista che da tempo ha abbandonato le sue velleità artistiche nel cinema per ridursi a girare fiction di modesto livello (il suo metodo di regia è definito «alla cazzo di cane»). Stanis è il protagonista della fiction, un mediocre attore che però si atteggia a divo hollywoodiano. Corinna è invece la protagonista femminile, un'attrice senza nessun talento (è soprannominata da tutti «cagna maledetta» per via della sua pessima recitazione) che ha ottenuto la parte soltanto grazie all'amante produttore. Arianna è l'assistente alla regia, la persona che cerca di risolvere tutti i conflitti che si creano sul set, ed è forse l'unica che si sforza di aiutare Alessandro ad inserirsi in questo mondo. Il ragazzo si trova a confrontarsi anche con lo scontroso capo elettricista Biascica, il direttore della fotografia Duccio, ormai disilluso e cocainomane, la segretaria di edizione Itala e la truccatrice Gloria. Insieme ad Alessandro lavora l'altro stagista Lorenzo, dal carattere molto più timido e riservato, per questo definito «stagista schiavo». A controllare il corso dei lavori ci sono Sergio, delegato di produzione, attento solo a risparmiare il più possibile sul budget a disposizione della fiction, e Lopez, delegato di rete, che non ha ben chiaro quale direzione far prendere alla serie per poter farla piacere al pubblico. Tutte queste persone cercano faticosamente di portare avanti, tra mille problemi, la produzione de Gli occhi del cuore 2.

    Personaggi principali
    • Boris (stagioni 1-3).
    • Alessandro (stagioni 1-3), interpretato da Alessandro Tiberi.
    • Renato "René" Ferretti (stagioni 1-3), interpretato da Francesco Pannofino.
    • Arianna Dell'Arti (stagioni 1-3), interpretata da Caterina Guzzanti.
    • Stanis La Rochelle (stagioni 1-3), interpretato da Pietro Sermonti.
    • Corinna Negri (stagioni 1-3), interpretata da Carolina Crescentini.
    • Cristina Avola Burkstaller (stagioni 2-3), interpretata da Eugenia Costantini.
    • Karin (stagione 2-3), interpretata da Karin Proia.
    • Fabiana Hassler (stagione 3), interpretata da Angelica Leo.
    • Itala (stagioni 1-3), interpretata da Roberta Fiorentini.
    • Gloria Spalloni (stagioni 1-2), interpretata da Ilaria Stivali.
    • Duccio Patanè (stagioni 1-3), interpretato da Ninni Bruschetta.
    • Augusto Biascica (stagioni 1-3), interpretato da Paolo Calabresi.
    • Diego Lopez (stagioni 1-3), interpretato da Antonio Catania.
    • Sergio Potrin (stagioni 1-3), interpretato da Alberto Di Stasio.
    • Lorenzo (stagioni 1-3), interpretato da Carlo Luca De Ruggieri.
    • Alfredo (stagioni 1-3), interpretato da Luca Amorosino.
    • Gli sceneggiatori (stagioni 1-3), interpretati da Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo e Andrea Sartoretti.

    Video


    Edited by Isabel - 29/5/2012, 11:37
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    fatemi capire, la prima stagione è stata un fiasco e ne hanno prodotto altre due? in italia siamo proprio strani
     
    .
  3. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mai come in USA che a volte ha successo e all'estero la richiedono e interrompono lostesso ;)

    mah a me non dispiaceva come serie, non è seria come genere ma infonda non è male come parodia di quello che succede dietro le quinte della tv italiana....ora vediamo un pò la terza come procede

    Edited by Isabel - 29/5/2012, 11:38
     
    .
  4. rubi17
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ne avevo visto un paio di episodi della prima stagione ma non mi aveva convinto per nulla, non capisco come mai ne abbiano prodotte addirittura altre due serie, ci sono fiction e telefilm che vengono "uccisi" dopo i primi episodi perchè non hanno l'audience necessaria e questo va avanti comunque?
     
    .
  5. blackberry82
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    la sto guardando adesso...a me piace da pazzi XD
     
    .
  6. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Forse ti interesserà sapere che dovrebbe uscire il film di Boris al cinema (se non è già uscito,so che era in questo periodo)
    Renè e i suoi (personaggi delle varie stagioni e nuovi) sono impegnati nelle riprese di un film...quindi da dietro le quinte di una serie tv a dietro le quinte del mondo del cinema.
    Pare sia strutturato sia per chi ha visto la serie sia per chi non l'ha vista

    Edited by Isabel - 29/5/2012, 11:38
     
    .
  7. blackberry82
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sìsì, lo so...l'ho già " affittato"...prima o poi mi prendo il tempo per guardarlo ;)
     
    .
  8. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    tolto le foto superflue e aggiunto sigla della stagione3
     
    .
  9. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Molto carina questa serie... Diversa da tutte le altre!
     
    .
8 replies since 25/2/2010, 22:59   342 views
  Share  
.