Semplicemente Passioni forum

Alita l'angelo della battaglia [18 volumi]

Fantascienza - 1991/1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline

    Alita l'angelo della battaglia


    205px-Alita_-_Copertina_n12
    Autore: Yukito Kishiro
    Titolo originale: Ganmu Battle Angel Alita segue Alita last order
    Anno: 1991-1995
    Genere: Fantascienza
    Editore: PLanet manga
    Info: Scheda Wikipedia

    Trama
    Narra le avventure di una giovane ragazza cyborg (ossia una ragazza il cui cervello è stato installato all'interno di in un corpo robotico) priva di memoria. La storia viene ambientata nella "città discarica", una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di "stasi", è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo. Da queste premesse si dipana la storia di Alita, tra accenni al passato, digressioni filosofiche sull'umanità e sul valore della stessa, lotte all'ultimo sangue nelle quali Alita fa uso della più potente arte marziale mai concepita dall'uomo, il Panzer Kunst, disciplina sviluppata sulle colonie del pianeta Marte dal gran maestro Tiga Zauer; di fatto, il Panzer Kunst è l'elemento che permette alla giovane Alita di rammentare la sua vita prima del suo ritrovamento alla discarica, e che le permetterà di superare gli scontri più cruenti. Alita affronta un lungo percorso di maturazione mentale e psicologica che la condurrà a darsi importanti risposte sulla propria vita, sul significato e l'origine di Salem, la città sospesa, e sui misteri cui essa è legata.

    Edited by TerryBorry - 17/10/2014, 23:12
     
    .
  2. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il manga non l'ho letto ma ho visto un film a cartoni animati su come come la sua vicenda aveva avuto inizio e mi era piaciuto
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    ica se leggerai il manga prepara il fazzoletto se invece potrai risparmiarti i soldi non comprare alita last order fatto dopo la conclusione della prima serie...una cosa di cui non sentivamo la mancanza non mi piace
     
    .
  4. xk180j
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    se puoi prendi la collection le tavole in formato maxi sono magnifiche
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    io ho la collection in effetti ;) stai leggendo anche last order?
     
    .
  6. xk180j
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho comprato i primi 19 numeri ne ho letti per ora solo alcuni devo reperire gli altri, mi sembra di qualità inferiore perchè ytoppo incentrato sui combattimenti stle dragon ball comunque vedremo per ora sospendo il giudizio
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    io lo sto leggendo e non mi piace non è assolutamente allo stesso livello l'unica cosa che mi fa piacere è che alita non sia morta
     
    .
  8. xk180j
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho letto che l'autore al tempo fosse stato costretto a chiudere la serie a causa di problemi nervosi e che last order sia la l'evoluzione del progetto originale però quello che rendeva avvincente il manga era l'introspezione psicologica dei personaggi non le scazzottate speriamo non rovini una piccola perla
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    non sapevo di sta cosa comunque il manga era ben concluso non dava l'impressione di esssere finitoinn fretta mentre questa parte qui è davvero stitacchiata sono certa che leggendo mi darai ragione
     
    .
  10. xk180j
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ho letto i primi 18 numeri di Last Order, lo trovo molto ben disegnato e pieno di azione ma la storia non mi sta convincendo: Alita è troppo in balia di turbamenti poco credibili, ormai è una persona adulta e piò decidere cosa fare, se salvare Lou, distruggere l'ordine costituito vincere lo zot per dimostrare a se stessa di essere la migliore,cercare di recuperare la memoria ecc... sono tutte strade percorribili senza che sia necessario appesantire la storia con chissà quali drammi interiori che erano giustificati da ragazzina ma non in questa fase della storia....basta decidere le priorità.
    La parte con Vilma mi piace ma si regge su un controsenso: se i vampiri sono tanto forti che uno solo è sufficiemte a sterminare tutti gli umani non ha senso salvarla,portarla all'interno del rifugio per poicercare di uccidere tutti i componenti del gruppo con del cipo avvelenato la cosa più logica da fare sarebbe stata o tentare un vero accordo o semplicemente non aiutarla mantenendo così il segreto sull'ubicazione del rifugio vedremo come si evolve ma allo stato attuale la prima serie è decisamente migliore
     
    .
  11. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mai letto ma, se riesco a rintracciarlo, sicuramente lo leggerò
     
    .
  12. xk180j
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si trovano agevolmente sia su e bay che sul sito dell'editore (panini)

    Edited by xk180j - 18/3/2010, 23:52
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    @ xk180j: sui disegni no discuto :piacere: anche x me è la trama che non regge

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 17:46
     
    .
12 replies since 26/2/2010, 23:12   72 views
  Share  
.