Semplicemente Passioni forum

White Collar [3° stagioni]

Serie tv - Poliziesco, commedia, drammatico - 2009, in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    White Collar

    whitecollarwideweb470x3

    Info - Scheda Wikipedia

    « Per risolvere i crimini peggiori, serve il criminale migliore. »
    (Tagline della serie televisiva)

    White Collar è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009. Creata da Jeff Eastin, la serie vede come protagonisti Matthew Bomer e Tim DeKay, e narra le vicende di Neal Caffrey, un giovane genio della truffa che si ritrova costretto, suo malgrado, a lavorare come consulente per l'agente dell'FBI Peter Burke. La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da USA Network. In Italia la serie ha debuttato in prima visione satellitare su Fox Crime, e dalla seconda stagione viene trasmessa da Fox, mentre in chiaro è trasmessa da Italia 1 dal 28 luglio 2011.

    Trama

    New York. Neal Caffrey è un giovane ed affascinante mago della truffa che dopo tre anni di indagini ed inseguimenti è stato faticosamente catturato e consegnato alla giustizia dall'agente federale Peter Burke. Burke è un esperto agente dell'FBI che fa parte della sezione White Collar Crime Unit, una divisione dell'agenzia che si occupa di crimini non violenti, quali truffe, frodi, falsificazioni e furti d'arte, perpetrati per la massima parte da persone di stato sociale medio alto e spesso nell'ambito della loro professione. Caffrey viene condannato a scontare quattro anni di pena in una prigione di massima sicurezza, ma a soli tre mesi dalla fine della sua detenzione riesce brillantemente ad evadere. Per riacciuffarlo viene richiamato Burke, che in poche ore riesce a rintracciarlo; il giovane, prima di ritornare in prigione, dà informazioni importanti a Peter riguardo ad un criminale a cui l'agente sta dando la caccia e chiede un incontro in prigione proprio con Peter, che accetta: Caffrey si offre come consulente per aiutare Burke a catturare il criminale e come ricompensa chiede la libertà. Sulle prime Peter rifiuta, poi però capisce che l'esperienza di Caffrey nel settore potrebbe rivelarsi molto preziosa per la sua indagine e così Neal ottiene il rilascio, sotto la custodia di Burke, per aiutarlo a risolvere il caso. La loro partnership funziona così bene che il criminale viene in breve tempo arrestato; visti i risultati Neal viene confermato come consulente dell'FBI nelle indagini di Peter. La semilibertà ottenuta è indispensabile a Caffrey per scoprire dove sia finita Kate, la donna di cui è innamorato (il motivo della sua evasione), che dopo un ultimo colloquio in carcere è misteriosamente scomparsa.

    Personaggi principali

    • Neal Caffrey (stagioni 1-in corso), interpretato da Matthew Bomer, doppiato da Marco Vivio. È un abilissimo e geniale truffatore. Dopo anni è stato finalmente catturato dall'agente Peter Burke ed incarcerato, ma dopo che la sua ragazza Kate inaspettatamente lo lascia, decide di evadere per tornare da lei. Purtroppo per lui, Kate ha fatto perdere le sue tracce, e così viene subito riacciuffato da Burke. Per non tornare dietro le sbarre, Caffrey propone a Burke di aiutarlo nelle sue indagini in cambio della libertà, è così Neal diventa un consulente dell'FBI riguardo crimini legati a furti, truffe e falsificazioni (anche se viene sempre tenuto sotto controllo attraverso il braccialetto elettronico, che gli è stato applicato alla caviglia). Decisamente affascinante, Neal è un giovane ragazzo amante della bella vita, che ama vestire con abiti sartoriali ed apprezzare il buon vino, oltre che appassionato di arte, storia ed opera. Dotato di un forte carisma, subito dopo essere uscito dal carcere entra nelle grazie di June, una ricca vedova che lo ha accolto come un figlio nella sua lussuosa casa; qui si ritrova spesso a lavorare, insieme all'amico Mozzie, sui casi dell'FBI e sulla sua indagine personale per rintracciare Kate. Il suo lavoro con Peter si svolge invece prevalentemente alla sede dell'FBI o in giro per la città, incontrando sospettati ed analizzando scene del crimine. Il tempo passato assieme a Burke lo porta in breve a sviluppare una sorta di amicizia nei suoi confronti, oltre che un'insospettabile apprezzamento per il lavoro che sta svolgendo ora, ma il suo obiettivo primario rimane quello di rintracciare Kate.
    • Peter Burke (stagioni 1-in corso), interpretato da Tim DeKay, doppiato da Antonio Sanna. È un agente della sezione White Collar Crime Unit dell'FBI di New York. Burke è uno degli elementi più esperti dell'agenzia nel campo dei cosiddetti crimini non violenti. Proprio in virtù di ciò, intuisce che avvalersi della collaborazione di Caffrey può essere determinante per risolvere indagini all'apparenza senza soluzione, data la mole di "esperienza" accumulata negli anni dal ragazzo. Burke, l'unico che sia mai riuscito ad arrestarlo, riesce a far ottenere a Caffrey la semilibertà e un ruolo di collaboratore nell'agenzia, avvalendosi così del suo aiuto nelle sue indagini e talvolta anche nella vita privata, dove Neal lo aiuta a tenere vivo il rapporto con la moglie Elizabeth. Col tempo il legame lavorativo tra Peter e Neal si smussa e sembra trasformarsi più in una profonda amicizia che in una semplice collaborazione.
    • Elizabeth Burke (stagioni 1-in corso), interpretata da Tiffani Thiessen, doppiata da Eleonora De Angelis. È la moglie di Peter. Sposata con lui da dieci anni, con il tempo Elizabeth ha imparato a "sopportare" le assenze del marito per via del suo lavoro. Nonostante sia un'organizzatrice di eventi e non abbia quindi troppa dimestichezza con il mondo delle indagini, spesso si ritrova a discutere con Peter e con Neal dei casi di turno, e sovente riesce a dare una mano al marito. A differenza di Peter, ha subito preso in simpatia Neal.
    • Mozzie (stagioni 1-in corso), interpretato da Willie Garson, doppiato da Sandro Acerbo. È un piccolo truffatore, amico di Neal. Mozzie è un modesto ed innocuo falsario, ma dai molteplici contatti, e proprio per questo è di aiuto a Neal sia nelle sue indagini con Peter che in quelle per scoprire dove sia finita Kate. Mozzie non sopporta l'FBI, e Peter dal canto suo lo considera un tipo un po' fuori di testa, ma ben presto anche lui ricorrerà alle sue "dritte" per cercare di risolvere qualche crimine.
    • Lauren Cruz (stagione 1), interpretata da Natalie Morales, doppiata da Rossella Acerbo. È una giovane agente del team di Burke. A dispetto dell'età, conosce molto bene Caffrey, dato che è stato l'oggetto della sua tesi di laurea. Neal fa esplicitamente capire più volte di trovarla affascinante, e lei stessa sembra avere una cotta per Neal, visto che in più occasioni si dimostra gelosa di lui quando una donna lo corteggia o viene da lui corteggiata.
    • Diana Berrigan (stagioni 2-in corso, guest 1), interpretata da Marsha Thomason, doppiata da Laura Facchin. È l'agente apprendista di Peter, in pratica la sua vice. È presente nell'episodio pilota (dove viene accreditata come Diana Lancing), ma in seguito viene subito riassegnata a Washington e sostituita dall'agente Lauren Cruz. Richiamata a New York da Burke, ritorna in pianta stabile nella sezione White Collar Crime Unit a partire dalla seconda stagione. Nonostante Neal la trovi molto carina, Diana è dichiaratamente lesbica, e quindi insensibile al suo fascino.
    • Clinton Jones (stagioni 1-in corso), interpretato da Sharif Atkins, doppiato da Roberto Gammino. È un'agente del team di Burke che svolge i più svariati compiti, compreso quello di sorvegliare Neal ed evitare una sua fuga. Anche lui, come Diana Lancing, entra stabilmente nella sezione White Collar Crime Unit dalla seconda stagione. È molto fedele a Peter e, come tanti altri in ufficio, è sempre pronto a sostenerlo ciecamente. Insieme a Diana è l'agente di cui Burke si fida di più. Ha un buon rapporto con Neal, di lui lo divertono soprattutto le occasioni in cui sminuisce le conoscenze di coloro che deve tenere sotto controllo quando Caffrey è sotto copertura, nonché vedere il suo successo con l'altro sesso.
    • Sara Ellis (stagioni 3-in corso, ricorrente 2), interpretata da Hilarie Burton. È un'investigatrice di una compagnia assicurativa, che in passato ha testimoniato contro Neal in un processo. Inizialmente intenzionata a riacciuffarlo e a riportarlo in prigione, col tempo inizia ad appassionarsi al mondo di Neal, scoprendo di divertirsi molto a lavorare con lui. Sara è, infatti, una donna energica e capace, ma anche tranquilla e serena quando non lavora, sa maneggiare abilmente la pistola e anche le armi non da fuoco, ed ha sempre la risposta pronta.

    Video

    ____________________________________

    anche se non è ancora iniziata e non so com'è ho pensato di metterla comunque,così magari a chi potrebbe interessare non si perde la prima puntata...dalla trama mi ricorda molto "prova a prendermi" con Leonardo DiCaprio e Tom Hanks, a sua volta film tratto da una storia vera, anche se il film racconta più la cattura del truffatore e ha come epilogo la nuova vita come dipendente del FBI, metre qui è più il "dopo"

    Edited by Isabel - 27/5/2012, 09:26
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ne ho sentito parlare e sono curiosa di vederlo, mi intriga
     
    .
  3. Eleonora1980
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ragazze, guardatelo perchè è bellissimo! :) Io ho già visto tutta la prima stagione in lingua originale, e mi è piaciuta da matti!

    Sono una fan di Matt Bomer fin da quando faceva Sentieri, e quindi non potevo perdermi questo telefilm :wub:

    Anche se devo dire che le voci italiane che hanno dato ai personaggi non si adattano per niente!!

    Edited by Isabel - 27/5/2012, 09:21
     
    .
  4. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bene buono a sapersi!!! Anche io lo seguivo in Sentieri e non mi è piaciutala sua uscita...e lo vedevo anche in Tru Calling...altra uscita di scene uff!!!
     
    .
  5. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche io ho visto l'intera prima serie e merita!!! Neal è superaffascinante :wub:
     
    .
  6. Eleonora1980
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Guarda, non me ne parlare... Io la dipartita di Ben Reade non l'ho ancora digerita! Era uno dei primissimi ruoli di Matt Bomer, e lo adoravo già :wub: La coppia Marina-Ben era bellissima, e ho odiato tantissimo gli sceneggiatori per aver fatto fare quella fine sia a Ben che alla coppia :(

    Edited by Isabel - 27/5/2012, 09:21
     
    .
  7. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ah ma secondo me non avevano deviso che era stato lui all'inizio...lo hanno deciso andando avanti anche perchè:
    1 io no d'accordo
    2 non aveva senso...anche visti gli intrecci precedenti e in quella parte
    3 io no d'accordo...mmm forse lo avevo già detto ahah

    Edited by Isabel - 27/5/2012, 09:21
     
    .
  8. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ok, mi avete convinta. la vedrò
     
    .
  9. Eleonora1980
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ic@ @ 6/4/2010, 22:25)
    ah ma secondo me non avevano deviso che era stato lui all'inizio...lo hanno deciso andando avanti

    Sicuramente!! L'hanno deciso a storia già iniziata perchè Matt aveva deciso di lasciare il cast... E allora hanno avuto l'idea "geniale" di farlo diventare serial killer... Peccato che non avesse assolutamente senso, conoscendo il personaggio e la sua storia! Che amarezza :(

    Fortunatamente adesso mi posso rifare della perdita seguendolo in White Collar :wub:

    Edited by Isabel - 27/5/2012, 09:22
     
    .
  10. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    registrate le prime due puntate: domani me le vedo :)
     
    .
  11. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    visto!!! Molto bello!!! lo consiglio!!!
     
    .
  12. Eleonora1980
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che ti sia piaciuto :) Oltre a essere un giallo, ha anche dei toni da commedia... Peter e Neal sono una coppia fantastica, vedrai andando avanti :)

    Ho visto che FoxCrime ha segnalato due episodi l'altra sera.. In realtà negli USA l'episodio era uno solo, solo un po' più lungo del solito :) Va beh, vorrà dire che a questo punto per Fox gli episodi diventeranno 15, e non 14 :)
     
    .
  13. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    in effetti la storia di come hanno iniziato a lavorare insieme è durate per le due puntate...

    vorrei aggiungere alla trama che lui è scappato prima che terminasse la sua condonna per amore...la sua ragazza lo ha lasciato e lui è scappato per cercare di fermarla ma è arrivato tardi trovando solo una "bottiglia" che per loro era un simbolo di speranza...come a dire che era proprio finita.
    Dopo aver stretto l'accordo con il polizziotto promette pure di non crecare lei ma scopre tramite un amico in che città si trova e che si trova con "qualcuno" di cui viene solo inquadrato un anello e lui sa di chi si tratta e ha un'espressione preoccupata in volto...
     
    .
  14. Eleonora1980
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti, dopo aver scontato già parecchi anni, Neal scappa dal carcere quando gli mancano solo tre mesi :o:

    La ricerca di Kate diventerà sempre più importante, piano piano si scopriranno nuovi indizi, e sia la bottiglia che l'anello ritorneranno nelle prossime puntate :)

    Edited by Isabel - 27/5/2012, 09:22
     
    .
  15. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :lol: buono a sapersi!!!Quasi quasi mi programmo già il mysky così sono sicura di non perdermi niente ;)
     
    .
101 replies since 3/4/2010, 23:07   586 views
  Share  
.