Semplicemente Passioni forum

Damages [4° stagioni]

Serie tv - Legale, thriller - 2007, in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Damages

    damages

    Info - Scheda Wikipedia

    Damages è una serie televisiva statunitense in onda sul canale FX e trasmesso in Italia dal canale AXN del pacchetto Sky. La prima stagione, composta di 13 episodi è iniziata negli Stati Uniti il 24 giugno 2007; la produzione degli episodi della seconda stagione è iniziata nel febbraio 2008 e l'ordine è stato emanato insieme anche ad una terza stagione che ha debuttato il 25 gennaio 2010 negli Stati Uniti. La quarta stagione invece ha visto la luce il 13 luglio 2011, questa volta però sul canale Audience Network dalla televisione satellitare DirecTV. La canzone della sigla è When I Am Through With You eseguita dal gruppo The VLA.

    Trama

    La serie ruota attorno al rapporto tra due donne diversissime, ma al contempo uguali; lo spietato squalo di tribunale Patty Hewes, pronta a tutto pur di vincere una causa, e la giovane Ellen Parsons, neolaureata che viene assunta nello studio "Hewes & Associati" per via della sua conoscenza con una donna coinvolta in uno dei casi mediatici più appassionanti degli ultimi tempi, ovvero quello del magnate truffatore Arthur Frobisher.

    Prima stagione
    New York, (USA). Una donna, coperta di sangue e seminuda, si aggira per le strade della città in pieno stato confusionale e viene fermata dalla polizia. La ragazza si rifiuta di parlare, ma ecco che parte un flashback di sei mesi prima e facciamo la conoscenza "ufficiale" della ragazza, si chiama Ellen Parsons (Rose Byrne), è una neolaureata in legge e sta per firmare un redditizio contratto per lo studio legale gestito da Hollis Nye (Philip Bosco), ma Ellen ha un ripensamento in quanto ha ottenuto un colloquio presso il prestigioso studio legale "Hewes & Associati", gestito dalla famosa Patty Hewes (Glenn Close), un brillante avvocato noto per i suoi successi e per la sua fermezza. Ellen ha un colloquio con il braccio destro di Patty, Tom Shayes (Tate Donovan), il quale rimane subito colpito dall'intuito brillante della ragazza e le fissa un colloquio per il sabato successivo, ma quel giorno Ellen ha il matrimonio della sorella e, quindi, non vi si reca. Al matrimonio, Ellen ed il suo fidanzato, un giovane medico di nome David Connor (Noah Bean), ricevono la visita di Patty che, colpita dalla decisione della ragazza di aver preferito la famiglia alla carriera, decide di assumerla. Lo studio di Patty si è preso l'onere di difendere ben 5.000 ex-azionisti rimasti in bancarotta a causa di una presunta truffa compiuta dal proprietario delle azioni, il magnate Arthur Frobisher (Ted Danson). Frobisher è difeso dall'abile avvocato Ray Fisk (Željko Ivanek) che aiuta Arthur a nascondere le sue truffe; infatti, ciò di cui è convinta Patty e motivo per cui indaga senza sosta, è la teoria secondo cui, il weekend del 18 giugno 2002, a Palm Beach in Florida, Frobisher si sia incontrato con un agente di borsa il quale gli avrebbe soffiato il prossimo tracollo delle azioni consigliandogli di venderle e salvandolo così dalla bancarotta senza curarsi di tutti gli azionisti coinvolti. Nel presente, intanto, si scopre che, nell'appartamento di Ellen, c'è un cadavere e segni di colluttazione, il corpo è quello di David Connor. Di nuovo sei mesi prima, Ellen scopre che Katie Connor (Anastasia Griffith), sorella di David e di professione chef, sta aprendo un ristorante finanziata proprio da Frobisher e questo perché, nel weekend cruciale del 2002, gestì un catering per il magnate e che potrebbe, quindi, essere una potenziale testimone dell'episodio cruciale che incastrerebbe Frobisher. Si scopre in seguito, che è proprio questo legame di Ellen con Katie il motivo della sua assunzione nello studio e così Patty, facendo eliminare il cane di Katie imputandone l'origine quale atto intimidatorio di Frobisher, ottiene che la donna testimoni. Si sviluppa dunque su questo doppio binario la prima stagione della serie con crescenti rivelazioni nel presente e a ciò che ha portato Ellen a vagare coperta di sangue per New York e nel passato per seguire da vicino l'evolversi del processo Frobisher; le conseguenze e le rivelazioni saranno sempre più sorprendenti in un complicato gioco ad incastro in cui nessuno è meritevole di fiducia e dove tutti camminano sul doppio filo della legalità e dell'immoralità.

    Seconda stagione
    La serie riparte con Patty Hewes di nuovo impegnata in un caso di alto profilo. Questa volta Patty lotta contro un gigante delle energie alternative, la UNR, guidata da Walter Kendrick. Tutto comincia quando Daniel Purcell(William Hurt) si rivolge allo studio di Patty per denunciare l'uso, da parte della UNR, di un composto chimico, l'Aracide, che secondo gli esami da lui condotti commissionati dall'UNR stessa, hanno dimostrato la sua alta tossicità. Purcell racconta di intere mandrie della West Virginia uccise dall'usa del composto in agricoltura. Purcell diventa il testimone chiave della battaglia legale di Patty contro Kendrick, ma lui ritratta quando la moglie viene aggredita e uccisa. Purcell conosce molto bene Patty, insieme hanno avuto un figlio, Michael(Zachary Book), che adesso ha 18 anni ed sta per andar al college. Ellen, nonostante sappia bene che Patty ha cercato di farla uccidere, continua a lavorare con lei per riuscire a fornire all'Fbi le prove che possano incastrarla. Patty trova un collegamento tra Kendrick e un certo Finn Garrity, un broker che riesce a giadagnare ingenti fortune speculando sui futures energetici, il cui valore aumenta o diminuisce in seguito ai blocchi dell'erogazione dell'energia eseguiti ad arte dalla compagnia di Kendrick. Attraverso Garrity, Patty riesce a capire il gioco di Kendrick di manipolare il mercato energetico a vantaggio della sua società, la terza fornitrice mondiale di energia. Patty riesce a incastrare Kendrick e inchiodarlo alle sue responsabilità, usando abilmente ogni pezzo dello scacchiere a proprio vantaggio, in un complesso gioco di manipolazione al limite della legalità. sul lato privato Patty scopre il tradimento del marito e divorzia, mentre il figlio Michael viene cacciato di casa per aver iniziato una relazione con Jill, una gallerista molto più matura di lui, che lo appoggia nel suo progetto di lasciare gli studi e dedicarsi alla pittura. Patty tenta di dissuaderlo tagliandogli i viveri ma il ragazzo le dice una dura verità: chiunque si avvicina troppo a lei o la allontana o muore.

    Terza stagione
    La terza stagione si rifà alla cronaca recente, coinvolgendo Patty Hewes in una causa contro la famiglia Tobin. Al centro c'è una truffa finanziaria sul modello dello schema Ponzi, che permette ai primi coinvolti nella truffa di avere alti profitti a scapito delle successive vittime. Su questo modello si fonda la truffa multimilionaria di Bernard Madoff, ex presidente del NASDAQ, che ha coinvolto nella sua rete sia istituti finanziari che piccoli investitori e che così diventa l'ispiratore della figura di Louis Tobin che la sera del Ringraziamento, avverte la sua famiglia dell'imminente suo arresto. Tobin verrà processato penalmente dall'ufficio del Procuratore Generale, per cui adesso lavora Ellen Parsons. Patty si occupa invece di trovare i soldi che Tobin ha nascosto, per restituirli alle vittime della truffa. Ad aiutare Patty c'è anche Tom, che ha un grande incentivo a trovare i soldi perché ha investito e perso tutti i risparmi a causa di Tobin; inoltre Tom ha molte spese da sostenere, infatti oltre le scuole private per la figlia, aiuta finanziariamente anche i propri genitori e quelli della moglie. Joe Tobin, interpretato da Campbell Scott, non era a conoscenza della truffa ordita dal padre e vorrebbe dapprima aiutare Patty a trovare i soldi ma quando tutti i beni della famiglia vengono congelati e messi all'asta per restituirli alle vittime, decide di accettare i consigli dell'avvocato di famiglia, Leonard Winstone(Martin Short), e di fare in modo di recuperare i soldi di famiglia nascosti in banche estere, e così mantenere l'alto tenore di vita a cui i Tobin sono abituati. Louis Tobin ha usato Danielle Marchetti e la figlia che lei ha avuto da Joe per trasportare i soldi all'estero, grazie al fatto che la ragazza fa l'hostess. Patty riesce a mettersi sulle tracce dei soldi e scoprire come sempre tutto. Ma ogni cosa ha un prezzo e Tom viene ucciso da Joe Tobin, quando ormai ogni cosa sta per venire a galla. Ellen aiuta Tom e Patty nel caso in maniera decisiva. Patty dopo il divorzio dal marito e la cacciata di casa del figlio per la relazione con un donna più matura di lui avvenuto nella scorsa serie, adesso lotta affinché il figlio Michael lasci la ultra-trentenne Jill, da cui aspetta un figlio. Patty dà dei soldi alla donna che li accetta facendosi beffe di Patty, perché nonostante la promessa fatta a Patty rimane con Michael. La vendetta di Patty non si fa attendere e manda Jill in carcere grazie a analisi fatte al feto, da dove è chiaro che ha concepito il bambino quando Michael era ancora minorenne. Arthur Frobisher cerca redenzione per quanto ha fatto, si dedica a progetti ambientalisti e scrive un libro da cui un importante attore di Hollywood vuole trarre un libro. Wess(Timothy Olyphant) nella precedente serie aveva avvicinato Ellen per scoprire cosa sapesse del coinvolgimento di Rick, il poliziotto che le aveva ucciso il fidanzato per conto di Arthur Frobisher; Wess si è innamorato di Ellen e per proteggerla da Rick lo uccide. Wess vuole chiudere il cerchio e decide di punire anche il mandante dell'omicidio di David e così denuncia Frobisher; finisce lui stesso in carcere per la morte di Rick.

    Quarta stagione
    La quarta stagione si svolge oltre due anni dopo la terza, anni in cui Patty ed Ellen non hanno più lavorato assieme ma hanno comunque mantenuto i contatti. Ellen lavora per un altro studio legale ma nutre ambizioni di creare un proprio studio e, proprio per questo, cerca un caso di rilievo per farsi un nome pubblicamente Patty fa il solito lavoro ma si deve barcamenare con il per lei difficile ruolo di nonna in quanto, rotti i rapporti con il figlio, questo se n'è andato lasciandole la nipotina di circa tre anni. Il caso che guida la quarta stagione è relativo a una controversa società privata, la High Star Security Corp., guidata dal potente Howard T. Erickson (John Goodman) che ha fatto fortuna ottenendo contratti di fornitura di servizi di tipo militare per il governo statunitense e che dispone di influenti agganci con il Congresso e le alte sfere del potere. Non a caso la High Star dispone di un piccolo esercito, costituito da ex militari e modernamente armato, che viene utilizzato per compiti speciali ufficialmente sempre nei limiti consentiti dalla legge ma, come si vede fin dalla prima puntata, anche segreti ed illegali. Ad attirare l'attenzione di Ellen e Patty è infatti la crisi del soldato Chris Sanchez (Chris Messina), un militare esperto che al comando una squadra della High Star perde tutti i suoi compagni ed amici in una missione illegale in Afganistan. Proprio in Sanchez, Ellen vede la chiave per arrivare a Howard T. Erickson e al sistema di intrighi, corruttele e delitti che esiste tra Washington D.C. e la High Star.

    Personaggi principali
    • Patricia "Patty" Hewes, interpretata da Glenn Close, doppiata da Melina Martello.
    • È un'avvocato di successo, conduce processi in difesa della gente comune penalizzata dalle grandi imprese.
    • Ellen Parsons, interpretata da Rose Byrne, doppiata da Stella Musy.
    • È una brillante avvocatessa da poco assunta allo studio Hewes.
    • Ray Fiske, interpretato da Željko Ivanek, doppiato da Gaetano Varcasia.
    • È un avvocato difensore e amico di Arthur Frobisher.
    • David Connor, interpretato da Noah Bean, doppiato da David Chevalier.
    • È il fidanzato di Helen; è medico e non prova molta simpatia per Patty.
    • Tom Shayes, interpretato da Tate Donovan, doppiato da Vittorio De Angelis.
    • È il braccio destro di Patty.
    • Arthur Frobisher, interpretato da Ted Danson, doppiato da Saverio Indrio.
    • È il leader di un'impresa di successo da poco fallita, accusato di aver intascato i fondi pensione dei suoi dipendenti.
    ______________________________________

    Non vi copio il resto della trama perché, poichè la serie è tutta incentrata sui flashback, è molto spoilerosa e leverebbe tutto il gusto di scoprire piano piano quel che succede. Ho seguito solo la prima stagione per mancanza di tempo ma mi ha letteralmente tenuta incollata al video sino all'ultimo fotogramma. Qualcuno la segue? Sulle altre due stagioni non posso dire nulla ma garantisco per la prima :P



    Edited by Isabel - 1/6/2012, 09:03
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mai vista, mi informerò meglio su questa serie e ti dirò
     
    .
  3. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie :wub: anche perché se le altre 2 serie non valessero la pena mi fermerei col bel ricordo della prima..

    miiiiiiiiiiii guardo troppe cose :P

    Edited by Isabel - 1/6/2012, 09:00
     
    .
  4. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi ha ispirato questa serie tv al momento della presentazione in tv, purtroppo non sono ancora riuscita a vederela, la cercherò in streaming se si trova
     
    .
  5. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto solo la prima serie e mi è piaciuta, ora devo cercare le altre 2.
     
    .
  6. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non l ho vista ma glenn close è bravissima come attrice
     
    .
  7. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si, glenn glose è bravissima e il telefilm nn è male...
     
    .
  8. asia09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mai vista
     
    .
  9. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho visto solo la prima serie
     
    .
  10. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sta andando in onda adesso in USA la quarta serie e.. che dire? La Close è superlativa davvero!
     
    .
  11. SophiaPetrillo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io sto guardando la quinta stagione sub ita. Che dire, sempre una serie stupenda e avvincente! Glenn Close è una fuoriclasse, ma devo dire che anche la coninterprete Rose Byrne è davvero all'altezza!
     
    .
  12. salaasia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sto guardando la seconda. Non è il mio telefilm preferito ma gli attori sono bravissimi e la trama abbastanza complicata..
     
    .
  13. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Veramente bella!
     
    .
12 replies since 20/4/2010, 14:25   204 views
  Share  
.