Semplicemente Passioni forum

Glee [3° stagioni]

Serie tv - commedia musicale, teen drama - 2009, in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Beatrice
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Glee

    gleestagione1coveru

    Info - Scheda Wikipedia

    Glee è una serie televisiva statunitense, prodotta dal 2009 e trasmessa da Fox. L'episodio pilota è stato trasmesso negli Stati Uniti il 19 maggio 2009, con ascolti record ed un ampio consenso di critica, mentre la prima stagione è andata in onda regolarmente a partire dal 9 settembre dello stesso anno. Grazie al successo ottenuto in patria e nel mondo, nel corso del mese di maggio 2010, la serie è stata ufficialmente e anticipatamente rinnovata per la seconda e terza stagione. In Italia, la serie viene trasmessa in prima visione satellitare da Fox a partire dal 25 dicembre 2009. Inizialmente concepita come un film, la serie è ideata da Ryan Murphy, già creatore di serie come Nip/Tuck e Popular, e sviluppata assieme a Brad Falchuk e Ian Brennan. La serie è incentrata su un gruppo di canto corale, conosciuta negli Stati Uniti come glee club, della fittizia William McKinley High School a Lima, in Ohio. Concepita in maniera differente rispetto ai classici teen drama, la serie dà un ampio risalto alla musica e alle arti. I brani interpretati nel corso di ogni episodio vengono messi a disposizione su iTunes. Inoltre sono state pubblicate su etichetta Columbia Records diverse compilation: Glee: The Music, Volume 1, Glee: The Music, Volume 2, Glee: The Music, Volume 3: Showstoppers, Glee: The Music, Volume 4, Glee: The Music, Volume 5, Glee: The Music, Volume 6 e Glee: The Music, Volume 7. Tutte le canzoni eseguite nell'episodio Come Madonna sono state rilasciate come singoli e sono state raccolte nell'album Glee: The Music, The Power of Madonna. Le canzoni eseguite alle gare regionali sono state raccolte nell'album Glee: The Music, Journey To Regionals e le canzoni eseguite nell'episodio The Rocky Horror Glee Show sono state anch'esse raccolte in un album The Rocky Horror Glee Show, mentre le canzoni eseguite dal gruppo degli Usignoli della Dalton Accademy sono state raccolte nell'album Glee: The Music Presents the Warblers. Inoltre il cast di Glee ha inciso anche due album di canzoni natalizie, Glee: The Music, The Christmas Album, rilasciato il 9 novembre 2010 in America, e Glee: The Music, The Christmas Album Volume 2, rilasciato l'11 novembre 2011. In Italia l'episodio pilota è stato trasmesso in anteprima su Fox il 25 dicembre 2009, mentre la prima stagione è andata in onda a partire da giovedì 21 gennaio 2010. A partire dal 20 settembre 2011 la terza serie viene trasmessa negli Stati Uniti. In Italia la terza stagione viene invece proposta dal canale satellitare Fox a partire dal 28 settembre 2011. Il 9 aprile 2012 Glee è stato rinnovato per una quarta stagione.

    Trama

    Will Schuester, professore di spagnolo alla William McKinley High School, vorrebbe riportare in auge il glee club, il gruppo di canto e ballo, ma questa attività extrascolastica non sembra destare l'interesse degli studenti. Schuester non demorde e riesce a raggruppare un gruppo diversificato di ragazzi assai talentuosi, considerati sfigati (in originale loser lett. perdenti) dagli altri studenti, dando vita così le Nuove Direzioni. In essi compaiono Rachel Berry, ragazza dotata ed estrosa ma piuttosto egocentrica, figlia di genitori omosessuali, Mercedes Jones, corpulenta ragazza di colore con manie di divismo, Tina Cohen-Chang, studentessa timida, balbuziente e dal look gotico, Kurt Hummel, esuberante ragazzo gay, appassionato di moda, Artie Abrams, un nerd chitarrista costretto sulla sedia a rotelle e Finn Hudson, un ragazzo popolare, semplice e appassionato di sport. Poco dopo si aggiungeranno le cheerleader Santana Lopez, Brittany Pierce e Quinn Fabray, e gli altleti Noah Puckerman, Mike Chang e Matthew Rutherford Nel corso della serie vengono raccontate le vicende dei singoli studenti e dei loro professori, e gli scontri tra il professor Schuester e la competitiva e temibile allenatrice delle cheerleader, Sue Sylvester, che non nasconde la sua preoccupazione quando vengono tagliati i fondi scolastici a discapito della sua squadra. Il glee club riesce a vincere le Provinciali e ha accesso alle Regionali, dove però arriva solo terzo. Il club rischia quindi di essere chiuso, come da accordo tra preside e Will Schuester, ma l'allenatrice Sue Sylvester si accorge che i ragazzi hanno talento e che, anche se non lo ammette, tiene a loro. Obbliga quindi il Preside Figgins a dare al club un altro anno per potersi rifare e vincere le Regionali. Durante la seconda stagione Matt cambia scuola e viene sostituito da Sam Evans, un belloccio muscoloso dislessico. Altri personaggi che entrano a far parte del cast di Glee sono Lauren Zizes, ragazza mascolina e grassoccia, dal look piuttosto kitsch, che intraprende una relazione con Puck, Blaine Anderson, ragazzo membro del coro degli Usignoli, fidanzato di Kurt, la stonata Sugar Motta, un ragazzo irlandese venuto in America con un programma di scambio Rory Flanagan e un ragazzo profondamente cristiano di nome Joseph Hart.

    Edited by Isabel - 28/5/2012, 09:51
     
    .
  2. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    quanto è carino questo telefilm!!!!!!!!!!!!!!! :occhioni:

    tra l'altro sta avendo un successone in USA *__* e di recente gli artisti di Glee si sono esibiti anche alla Casa Bianca :occhioni:
     
    .
  3. °Beatrice
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    azz, questo nn lo sapevo O__________O

    cmq anche a me piace un sacco, è abbastanza leggero, divertente e frizzante per via di tutte le canzoni!
     
    .
  4. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Video



    brividi :wub: la puntata di questa settimana è dedicata a Madonna e i commenti che ho letto sono entusiastici :wub: domani me la vedo :wub:

    Edited by Isabel - 28/5/2012, 09:48
     
    .
  5. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nn l'ho mai visto, ma a quanto pare nn deve essere male...
     
    .
  6. °Beatrice
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io l'ho vista ieri..... mi è piaciuta assai!!!
     
    .
  7. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    visto i vostri commenti entusiastici dovrò vedermi anche questa serie
     
    .
  8. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    @viola e valnic: se poi vi piacciono i musical non potete proprio perdervela!!!
     
    .
  9. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bella questa serie
    ...su sky facevano pure la replica coi sottotitoli per le canzoni

    spero che ricominci presto
     
    .
  10. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto la prima puntata, mi è piaciuta parecchio. adoro i musical e in questa serie le canzoni di certo non mancano
     
    .
  11. laura-bubina
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Qualcuna di voi ha già visto le puntate nuove?
    Sono fantastiche!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. °Beatrice
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sono al passo con l'america, sono alla 19esima puntata ;)
     
    .
  13. *nepi*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sto vedendo le repliche della prima parte
     
    .
  14. °Beatrice
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ieri ho visto la 20esima puntata.... era dedicata a Lady Gaga ;P
     
    .
  15. *nepi*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nn fare spoiler ti pregoooo
     
    .
154 replies since 23/4/2010, 22:47   792 views
  Share  
.