Semplicemente Passioni forum

Squadra antimafia - Palermo oggi [3° stagioni]

Serie tv mediaset - Drammatico - 2009/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Squadra antimafia - Palermo oggi

    squadra-antimafia

    Info - Scheda Wikipedia

    Squadra antimafia - Palermo oggi è una serie televisiva italiana prodotta dal 2009. La serie è trasmessa in prima visione in Italia da Canale 5 dal 31 marzo 2009.

    Trama
    La serie racconta la vicende della mafia degli "scappati" degli anni ottanta che credono di poter tornare in città e di dettare legge, quando le cose in realtà sono molto cambiate. Tutto ciò viene raccontato con una chiave di lettura tutta "al femminile", ovvero attraverso il vice questore di Polizia Claudia Mares, e Rosy Abate, ragazza legata ad un clan mafioso.

    Prima stagione

    Claudia Mares, vice questore della Squadra mobile di Roma con un passato da agente di scorta in Sicilia, è richiamata a Palermo da Stefano Lauria, suo vecchio collega, per indagare sulla scomparsa di un ingegnere delle telecomunicazioni. Lauria viene ucciso sotto gli occhi di Claudia, purtroppo prima che possa parlare di ciò che aveva scoperto. Claudia prende il suo posto a capo della "Duomo", la squadra che arrestò Bernardo Provenzano tre anni prima, l'ultimo padrino di Cosa nostra. Il gruppo è composto da Alfiere, Africa, Gigante e Viola. La squadra inizia a indagare sull'omicidio di Lauria, ma nel frattempo sta facendo anche ricerche sulla scomparsa di un ragazzo, Nicola Licastro, figlio di un commerciante di mobili appartenente all'associazione "Basta Pizzo", e continuando l'indagine sull'ingegnere. Le piste che segue la portano a scoprire una guerra tra vecchi e nuovi boss: tra Michele Lopane e Giacomo Trapani, capo delle famiglie scacciate da Palermo negli anni ottanta per mano dei Corleonesi. La nuova guerra per il territorio coinvolge anche Rosy Abate, una donna che Claudia conosce bene, esponente di una delle vecchie famiglie sul territorio controllate da Giacomo Trapani, scampata da bambina ad un attentato nel quale restarono uccisi i suoi genitori grazie all'intervento proprio della Mares, che ora dopo un lungo periodo di esilio passato negli Stati Uniti d'America è rientrata a Palermo. Avvalendosi della sua collaborazione e del vice questore Ivan Di Meo, la "Duomo" inizia ad entrare nei traffici e nelle nuove dinamiche delle famiglie mafiose. La presenza di una "talpa" all'interno della squadra causa non pochi problemi nel corso delle indagini.

    Seconda stagione

    È trascorso un anno dagli avvenimenti che hanno segnato la vita di Claudia Mares, confermata nel suo incarico di vice questore capo della squadra antimafia di Palermo. Al suo fianco ci sono tre nuovi elementi: Sandro Pietrangeli, detto Pietra, un ex agente sotto copertura dai metodi grezzi e diretti, Luca Serino, milanese d'ufficio trapiantato nella difficile realtà siciliana, e la giovane Fiamma Rigosi, per inclinazione e indole sempre dalla parte dei più deboli, esperta d'informatica e di sorveglianza elettronica. La squadra è subito impegnata a seguire l'avvocato Cifalà, uomo di fiducia della famiglia Abate, che sta per chiudere nuove alleanze. La "Duomo" è in missione in un ristorante dove sta per avvenire un incontro tra siciliani, calabresi, un sudamericano e un quarto misterioso uomo. Claudia crede di aver riconosciuto in quell'uomo Ivan Di Meo. Prima un sospetto, poi la sconcertante conferma: Ivan, il poliziotto corrotto che Claudia ha amato alla follia, dato ufficialmente per morto, a quanto pare è vivo ed è passato definitivamente dalla parte dei mafiosi. Per Claudia è un duro colpo, ad aiutarla nel suo sconforto c'è anche Rosy Abate la cui famiglia continua ad essere bersaglio dei clan rivali e delle imboscate della polizia. In una di queste perdono la vita Vito e Carmine, gli ultimi due fratelli di Rosy. Le indagini della squadra si concentrano sulla scalata della famiglia Abate (guidata da Nardo), che è più che mai decisa a riprendersi Palermo. Il vero business questa volta però viene dall'estero, in particolare dalla Colombia: il super ricercato Gaetano Lipari, detto "Il Santo", è in arrivo in Italia, con l'intenzione di riunire gli esponenti delle cosche mafiose, dei clan camorristici campani e della 'ndrangheta calabrese; un summit tra capi che riscrive la struttura del traffico di droga internazionale. La squadra di Claudia cerca di catturare il pericoloso sudamericano, di cui nessuno conosce il vero volto, e di sgominare l'operazione. In questo scenario Ivan Di Meo agisce nell'ombra, su più fronti, sempre in bilico tra il bene e il male. Ad aiutare Claudia c'è l'uomo di cui si fida di più, Alfiere, che per la sua grande esperienza è determinante nel corso delle indagini, anche se il destino non gioca a suo favore, dato che muore ucciso da un killer professionista detto "Il Catanese", incaricato di uccidere la Mares. Al fianco degli uomini della "Duomo" si inserisce una figura dai connotati e dai trascorsi non propriamente limpidi: l'agente dei servizi segreti De Silva. Appartenente ad una frangia dei servizi deviati, l'agente avvicina Claudia inizialmente per affiancarla nella ricerca di Ivan Di Meo. Presto però De Silva si rivela un soggetto molto pericoloso, corrotto e senza scrupoli, interessato solo a perseguire i suoi scopi, che diventa come un'ombra nera, sempre presente sulla strada delle indagini di Claudia.

    Terza stagione

    Sono passati diversi mesi dalla fuga da Palermo di Rosy Abate, ma Claudia Mares, capo della squadra "Duomo", temporaneamente sospesa dal servizio, sta continuando a darle la caccia, e le sue ricerche sono diventate una vera e propria ossessione nei confronti di Rosy, che intanto sta dando alla luce il piccolo Leonardo nella tenuta di Vincent Truebla, che a quanto pare è stato concepito insieme al pericoloso narcotrafficante. Intanto in uno specchio di mare antistante a Palermo, al largo dell'Isola delle Femmine, Claudia Mares ha per caso scoperto il relitto inabissato di una carretta del mare che contiene alcuni liquami tossici, che celano però anche il cadavere di un uomo. Era l'ultimo uomo rimasto fedele a Rosy Abate e, attraverso alcune tracce che l'uomo ha lasciato, Claudia sospetta dove si nasconde la mafiosa. Grazie al contributo della DEA, la "Duomo" identifica il clan dei Truebla e la sagoma di una figura femminile che sembra corrispondere a Rosy Abate. Ora il compito di fermarla è in capo al procuratore antimafia Giorgio Antonucci, che affianca Claudia e la squadra, ma c'è anche un nuovo arrivato, il vice questore Domenico Calcaterra, contrario ai metodi troppo poco ortodossi di Claudia, ma che cerca di accompagnarla nella cattura di Rosy in Colombia e parallelamente anche alla guerra contro il clan dei Manzella, che sembra aver stabilito una pericolosa pax mafiosa che controlla il territorio siciliano.
    _______________________________

    finalmente stasera riparte Squadra antimafia - palermo oggi - che bello!!!!
    Sono curiosissima di sapere cosa succede, anche se ho letto alcune anticipazioni che mi hanno fatto rimanere un pò male...

    Edited by Isabel - 7/12/2012, 08:46
     
    .
  2. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    la puntata è stata bellissima!!!! promette davvero bene! ma siamo sicuri che Ivan sia un infiltrato? spero di sì!!!!! mi sembra strano che però l'abbiano detto alla prima puntata!
     
    .
  3. AdriBY91
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Uffa ieri non ho potuto seguire la prima puntata ma siccuramente non manchero alle altre
     
    .
  4. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    speriamo che Ivan non stia ingannando ancora Claudia!
     
    .
  5. lia18
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anchio lo sequita martedi mi piace molto questa fiction pero anche la prima serie era bella ora scopriamo come sara il finale e altre puntate
     
    .
  6. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non ho seguito la prima serie e non seguirò neanche questa
     
    .
  7. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho seguito la prima serie e penso che vedro anche questa...da quello che ho capito il traditore è un altro...
     
    .
  8. AdriBY91
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sadmoon @ 1/5/2010, 10:16)
    non ho seguito la prima serie e non seguirò neanche questa

    anche io faro la stessa cosa
     
    .
  9. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    spero solo che Ivan questa volta non prenda in giro la povera Claudia!
     
    .
  10. Marilena58
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io non lho vista questa serie, non mi ispirava molto. RIS mi è piaciuta di più. Kiss
     
    .
  11. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissima la puntata di ieri sera!!!! Rosy è diventata insopportabile!!!! ma come ha potuto tradire Claudia così dopo tutto quello che ha fatto per lei!!!!!
     
    .
  12. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La prima puntata non è stata male, Rosy è completamente cambiata :huh: cmq le riesce bene la parte da mafiosa, alcune cose cmq sono al quanto non veritiere, come che due semplici boss di cosa nostra possano entrare nel territorio della 'ndrangheta come se nulla fosse, e intimidire uno dei capi-boss, questo è impossibile che accada, quindi la lo hanno un po' inventato, come al solito continuano a distorcere la realtà, mostrano che cosa nostra continua ad essere la mafia più forte, ma nella realtà non è così. Adesso aspettiamo di vedere le prossime puntate :shifty:

    Edited by Isabel - 7/12/2012, 08:53
     
    .
  13. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche a me sembra strano, ma nella puntata ha salvato la ragazza...mhà, vedremo!
     
    .
  14. Rita_estrella_para_siempre
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cmq la repplica l'hanno fatta ieri alle 23:30

    Immagini


    Edited by Isabel - 7/12/2012, 08:55
     
    .
  15. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che belle queste immagini!!! non vedo l'ora di vedere la puntata domani!!!
     
    .
259 replies since 27/4/2010, 12:23   1624 views
  Share  
.