Reply

Popular [2° stagioni], Serie tv - Teen drama - 1999/2001

« Older   Newer »
view post Posted on 29/4/2010, 16:49           Quote
Avatar


Group:
Utente abilitato
Posts:
12,031
Reputation:
+57
Location:
Marte =^^=

Status:


Popular

img

Info - Scheda Wikipedia

Popular è una serie televisiva statunitense scritta da Ryan Murphy (Nip/Tuck, Glee) e da Gina Matthews (What Women Want, Jake 2.0), le cui protagoniste sono due adolescenti completamente opposte nella vita, nei gusti e nella scala di popolarità della loro scuola, ma vengono costrette a coabitare quando i loro genitori single si conoscono e si stabiliscono a convivere insieme. A differenza di altri teen-drama, Popular racconta storie che non potrebbero mai accadere nella vita reale, ma paradossalmente è il teen-drama che più rispecchia la vita liceale. Lo show, nel corso delle due stagioni, ha visto introdurre vari personaggi secondari che hanno progressivamente acquisito grande importanza nello show.

Trama

Brooke McQueen e Sam McPherson sono due studentesse liceali. Sono due spiriti opposti: mentre la prima è la cheerleader più popolare della scuola, la seconda viene snobbata da tutti, tranne che dal suo gruppetto di amici anch'essi molto impopolari. Un giorno i rispettivi genitori, il padre di Brooke e la madre di Sam, decidono di sposarsi, costringendo così le due giovani ad adattarsi a vivere insieme. Inizialmente le due si odiano profondamente, ma col tempo iniziano a diventare amiche e ad avvicinarsi l'una all'altra. Questo però porta a divergenze con i loro gruppi di amici, che però vengono lentamente appianate. Dei due gruppi nemici fanno parte le migliori amiche delle due protagoniste, ossia da una parte Lily, la caparbia ambientalista che tentenna sulla sua eterosessualità e Carmen, complessata, che cerca a tutti i costi di entrare a far parte del gruppo delle cheerleader. Le amiche di Brooke sono invece la frivola Mary Cherry e la diabolica Nicole Julian, che svolge il ruolo di volta in volta della perfida dea discordia, sempre pronta a giocare con sentimenti e debolezze dei compagni di classe e di scuola. Non manca del resto la compoente maschile, che vede schierato da una parte il timido ma simpatico Harrison, migliore amico di Sam e il belloccio della scuola Josh, accompagnato dall'inseparabile amico nonché compagno di squadra Sugar Daddy. La serie prende spunto anche da film horror di successo come So cosa hai fatto, facendone la parodia nell'episodio I Know What You Did Last Spring Break! dove un killer vuole uccidere i ragazzi per aver annullato dei biglietti aerei. Sempre in tema di parodie, risalta particolarmente l'episodio conclusivo della prima stagione, dal titolo "Two Weddings and a Funeral (Due matrimoni e un funerale)": si hanno tantissime scene spettacolari, tra cui la parte musical, recitata, ballata e cantata da tutti i personaggi della serie. Il cliffhanger si è risolto poi nel primo episodio della stagione successiva. Nel corso dei due anni, Popular ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico, raccogliendo tantissimi premi, tra cui il premio come "Migliore nuovo telefilm della stagione 2000" ai Teen Choice Awards, show targato FOX, dove a premiare sono i ragazzi.

Personaggi

• Brooke McQueen: è la ragazza più popolare della scuola da quando è una cheerleader ed esce con Josh Ford, il quaterback della squadra di football. Al secondo anno (nella prima stagione della serie) è stata la reginetta della scuola mentre al terzo si candida contro Harrison per essere il presidente ma appena scoperto che il ragazzo ha il cancro, presa dal rimorso per aver condotto la sua campagna contro di lui si ritira facendo vincere April Tuna. Dietro l'apparenza di ragazza perfetta si nasconde una ragazzina che soffre per l'abbandono della madre e i suoi problemi di anoressia. All'inizio lei e Sam si odiano ma dopo essere diventate sorelle saranno legate da un profondo affetto. Tuttavia sua madre torna a L.A. e tenta di far riavvicinare i suoi genitori e non riuscendoci, decide di trasferirsi a San Francisco con lei, ma rendendosi conto di quanto amore le ha dato suo padre rimane a casa sua, con una famiglia allargata dall'arrivo di una sorellina, MacKenzie, che lei stessa e Sam hanno fatto nascere in cucina a casa sua.
• Nicole Julian: bella, ricca, popolare e...perfida. È la migliore amica di Brooke, ma alla fine lei vede solo il suo tornaconto. Anche lei ha sofferto come Brooke dato che da bambina non aveva amici e veniva derisa. La paura di essere quella bambina l'ha fatta diventare una ragazza perfida e viziata. Tuttavia talvolta ha avuto un lato buono, ad esempio ha donato il suo midollo ad Harrison per combattere il cancro che lo stava uccidendo. È stata adottata e la sua madre naturale è apparentemente morta. Dopo alcune subdole manovre e con la collaborazione di un filmato porno riesce a spodestare April Tuna dal trono di presidente ed a eliminare il club delle cheerleader. Nell'ultima puntata romperà definitivamente la sua amicizia con Brooke e la investirà guidando ubriaca.
• Mary Cherry: ricchissima e bionda ereditiera, sua madre è un'imprenditrice. Ha tutto ma non conosce l'affetto e il calore di una famiglia ed è snobbata e trascurata dalla madre (soprattutto da quando ha sposato Erik Estrada). È segretamente innamorata di Harrison, l'unico veramente gentile con lei. Appare come una ragazza dalla voce melliflua e dai modi bizzarri e tutti la credono ritardata quando invece è una ragazza molto intelligente. È il personaggio più comico della serie. È entrata nelle cheerleader (grazie a Nicole) solo perché è ricca. Scopre di avere una sorella gemella nel Bronx, B.Ho che le ruba il posto e viene chiusa in un orfanotrofio nell'ultima puntata.
• Joshua "Josh" Ford: È il quarterback della squadra di football del liceo Kennedy ma il suo sogno è quello di studiare canto e recitazione. Nelle prime puntate è il ragazzo di Brooke con la quale hanno un rapporto tipo "Barbie & Ken", come li definiscono Sam e i suoi amici e rompono a causa della superficialità del rapporto. Successivamente ha una breve relazione con Carmen prima di tornare con Brooke. Nella seconda stagione i suoi genitori divorziano e lui segue sua madre (si è sempre sentito oppresso dal padre) e conduce una vita modesta. Dopo un esperimento sull'alchimia tra coppie si innamora di Lily, con cui è felice. Lei lo completa e non riesce a seguire la madre nel Minnesota, dove aveva trovato lavoro e sposa Lily, trasferendosi nel seminterrato della Glass, con dei risvolti catastrofici.
Michael "Sugar Daddy" Bernardino: La sua mole notevole gli impedisce di praticare il wrestling, ma non gli impedisce di essere un ottimo rapper e di avere una ragazza, Exquisite Woo, una studentessa cinese. Il suo peso lo ha fatto soffrire, dato che non si sentiva accettato ma grazie ad Exquisite e ai suoi amici è riuscito ad essere felice. Dopo che Josh si è fidanzato con Lily, sentendosi trascurato, trova un amico in George Austin, ma rischia di perdere anche questo dato che si comporta in modo inadente. Alla fine si riappacifica sia con Josh che con George, rimanendo amici per la pelle.
• George Austin: arriva nella seconda stagione, è la nuova stella del football del kenndey ed è...nero! È una ragazzo intelligente, simpatico e spigliato. Ha una storia con Sam, non approvata dalle ragazze nere della scuola e apparentemente non approvata da sua nonna, dato che suo fratello usciva coon una ragazza bianca e questo metterà in crisi la loro relazione. Alla fine George scoprirà che sua nonna adora Sam e non approvava la ragazza bianca per via del suo carattere dispotico. Il bacio tra Sam e Harrison mette fine definitivamente alla loro storia. Al ballo scolastico inviterà Nicole, ma ci ripenserà dopo essere stato avvertito da Brooke dalla pericolosità della ragazza, che porterà la fine dell'amicizia tra Brooke e Nicole ad una fine orribile.
• Poppita "Poppy" Fresh: appare solo nella prima stagione. È una cheerleader amica di Nicole e Mary Cherry.

Video


Edited by terryborry - 2/6/2012, 17:21

AW5UKGU
Set By BloodKurenai

vcMDYE4
Regalino da ♥Mayas♥ da ♥BloodKurenai♥ da ♥Cardina♥
Ex0tLlk
wWufMvX
Realizzato da Voya
05_zps2c600922

Uad

jun
Eemvu

banner200x50-2

hanateam5
Kaichou wa maid sama forum
so0ojr
4xonNR8
png
Qtc0R
ytryr







jufsv


targhetta1

immagine1he

 
PM Email Web  Top
ic@
view post Posted on 29/4/2010, 21:16           Quote




non ci credo!!! Io e te ne abbiamo di telefilm in comune!!!
Mi piaceva pure questo ma per orari non sono riuscita a vedere tantissimo...le prime due stagioni sì uesi tutte...
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 22:10           Quote
Avatar


Group:
Utente abilitato
Posts:
12,031
Reputation:
+57
Location:
Marte =^^=

Status:


Verissimo a quanto pare fino ad ora solo su Reven abbiamo gusti diversi :P
Anche a me questo piaceva tantissimo però non ho potuto seguirlo molto perchè primo faceva su mtv e spesso guarda caso sempre quando faceva popuar sistematicamente non si vedeva bene poi addirittura non lo prendevo più dalla mia stanza perciò sono rimasta con la curiosità di sapere che sarebbe successo :( spero che ora che con il digitale in chiaro lo vedo rifaccia qualche volta dalla prima puntata EmoticonVillageAmore%20(3)

Edited by terryborry - 2/6/2012, 17:25

AW5UKGU
Set By BloodKurenai

vcMDYE4
Regalino da ♥Mayas♥ da ♥BloodKurenai♥ da ♥Cardina♥
Ex0tLlk
wWufMvX
Realizzato da Voya
05_zps2c600922

Uad

jun
Eemvu

banner200x50-2

hanateam5
Kaichou wa maid sama forum
so0ojr
4xonNR8
png
Qtc0R
ytryr







jufsv


targhetta1

immagine1he

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 29/4/2010, 22:14           Quote
Avatar

AdriBY91

Group:
Utente abilitato
Posts:
5,736
Reputation:
+6
Location:
Sardegna

Status:


Io lo seguivo non su mtv ma quando la trasmettevanio su raidue peccato che poi l'abbiano cancellata perche faceva pochi ascolti


image
image
 
PM Email Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2010, 22:25           Quote
Avatar


Group:
Utente abilitato
Posts:
12,031
Reputation:
+57
Location:
Marte =^^=

Status:


Vero :( anche io l'ho seguito su rai uno la prima volta ma potevo vedere pochissime puntate perchè non avevo la tv in camera allora e non potevo decidere io che vedere :(

Edited by terryborry - 2/6/2012, 17:25

AW5UKGU
Set By BloodKurenai

vcMDYE4
Regalino da ♥Mayas♥ da ♥BloodKurenai♥ da ♥Cardina♥
Ex0tLlk
wWufMvX
Realizzato da Voya
05_zps2c600922

Uad

jun
Eemvu

banner200x50-2

hanateam5
Kaichou wa maid sama forum
so0ojr
4xonNR8
png
Qtc0R
ytryr







jufsv


targhetta1

immagine1he

 
PM Email Web  Top
Ilenia&Fede
view post Posted on 29/4/2010, 23:19           Quote




Anke io seguivo qst telefilm!!!! :) Mi piaceva pure la sigla ;)
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 07:45           Quote

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,834
Reputation:
0
Location:
poggio imperiale(foggia)

Status:


mai visto ma sono curiosa di vederlo.
 
PM Email  Top
view post Posted on 30/4/2010, 14:07           Quote
Avatar


Group:
Utente abilitato
Posts:
12,031
Reputation:
+57
Location:
Marte =^^=

Status:


Bellissimo se ti capita guardalo perchè è molto bello MSN_Emotion020

Edited by terryborry - 2/6/2012, 17:25

AW5UKGU
Set By BloodKurenai

vcMDYE4
Regalino da ♥Mayas♥ da ♥BloodKurenai♥ da ♥Cardina♥
Ex0tLlk
wWufMvX
Realizzato da Voya
05_zps2c600922

Uad

jun
Eemvu

banner200x50-2

hanateam5
Kaichou wa maid sama forum
so0ojr
4xonNR8
png
Qtc0R
ytryr







jufsv


targhetta1

immagine1he

 
PM Email Web  Top
view post Posted on 30/4/2010, 15:10           Quote
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
9,005
Reputation:
+15

Status:


lo guardavo sempre su mtv, lo trasmettevano qualche anno fa.... Ora è da un po' che nn lo fanno più vedere, però nn è male come telefilm

MMMkg56 44fCdky

Screen+Shot+2011-12-12+at+1.03.24+PM 9ce877403f94481e940fe859e33d7a42
21745b486aa0fab13915d8c0800593fc279569-once-upon-a-time-snow-white-and-the-evil-queen
rumbelle_by_oooarekushiaooo-d5mhes2
derek-e-meredith-2_zoom090515bones1

jpg
 
PM Email  Top
view post Posted on 6/6/2010, 08:01           Quote

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,834
Reputation:
0
Location:
poggio imperiale(foggia)

Status:


mi avete convinta, proverò a cercarla
 
PM Email  Top
martybells89
view post Posted on 8/6/2010, 11:26           Quote




mi ricordo di averlo visto qualche anno fa su rai due nel periodo estivo però mi persi tutta la seconda stagione perchè la trasmetterono ad agosto ed io ero in vacanza!!!!
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 15:31           Quote
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente
Posts:
5,295
Reputation:
0

Status:


io ricordo l'ultima puntata che ho visto che il migliore amico di sammy harrison(harper's island)era andato a letto con brooke e lui doveva scegliere tra le due...brooke ha un incidente e poi non so cm va a finire!!
 
PM Email  Top
view post Posted on 2/2/2014, 18:17           Quote
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
17,428
Reputation:
+237
Location:
Napoli

Status:


Carinissimo!!!!

jpg


Adotta anche tu un Diamante, solo su Isabel Forum - Telenovelas Italiane



 
PM Email  Top
12 replies since 29/4/2010, 16:49
 
Reply