Semplicemente Passioni forum

Storia: Il lusso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il lusso

    Il lusso è l'abitudine a consumi di elevata gamma qualitativa e di costo. È uno stile di vita e di comportamento che privilegia l'acquisto e/o il consumo di prodotti e oggetti, spesso superflui, destinati ad ornare il proprio corpo o la propria abitazione.

    Il lusso nella storia

    Spesso nell'antichità, ma anche in tempi più recenti, si è cercato di limitare e regolamentare il lusso eccessivo con leggi e tassazioni.

    Le più note sono le leggi:
    • Dell'antica Grecia;
    • Nell'antica Roma;
    • Nel Medio Evo;
    • Durante la Rivoluzione francese;
    • Durante il Rinascimento.

    Motivazioni e pulsioni

    La possibilità di accedere al lusso da parte di pochi costituisce la maggiore attrattiva per l'accesso a tali consumi, a tale stile di vita: oggetti e stili di vita che diventano così uno status symbol della posizione sociale (elevata) raggiunta.

    Principali manifestazioni del fenomeno
    Negli aspetti pratici il lusso viene manifestato con lo sfoggio di:
    • oro e gioielli,
    • abiti costosi per stoffe e fattura,
    • vini e cibi rari,
    • automobili e altri mezzi di trasporto veloci,
    • yacht o imbarcazioni di grande prestigio,
    • abitazioni lussuose in luoghi privilegiati,
    • arredi,
    • quadri e opere d'arte,
    • frequentazione di ambienti o località esclusive.


    La torta più cara al mondo? La Fruitcake Diamonds del 2005

    torta-carissima

    Siete dei golosi, amate il cioccolato e tutti i dolciumi esistenti? Sareste disposti a spendere 1,65 milioni di dollari per una torta? Si chiama Fruitcake Diamonds, è la torta più cara al mondo ed è stata venduta nel 2005 ad un uomo d’affari, che l’ha commissionata ad uno chef giapponese. Per l’elaborazione ci sono voluti dì sei mesi, mentre per la realizzazione circa un mese. La torta è cosparsa da 223 diamanti, che ovviamente verranno torli al momento di mangiarla.


    La città più costosa al mondo? Parigi!

    parigi1

    Il The Economist Intelligence Unit, ha condotto e pubblicato il suo ultimo studio che riguarda le città più care al mondo. Attraverso 132 città al mondo, analizzando il costo della vita dai beni, trasporti ed altri fattori si arriva ad un risultato sicuro. Secondo gli studi, la città più cara al mondo è la bellissima Parigi, seguita a passetto da Tokyo e Oslo. La città dell’amore è la più cara al mondo, ma non da meno è Tokyo tornata dal quarto al secondo posto, e Oslo solamente terza quando lo scorso anno era prima.


    Miss Russia indossa la corona più cara al mondo

    corona-e-miss-russia-foto

    La Russia ha recentemente incoronato la sua reginetta, la Russia ha recentemente incoronato la sua reginetta, Miss Irina Antonenko, di 18 anni. Irina è stata incoronata sabato scorso al Barvikha, vicino a Mosca indossando una corona da mille e una notte. La ragazza, che rappresenterà la Russia a Miss Mondo, ha vinto oltre all’opportunità dei andare all’evento, anche una somma di 100 mila dollari. La corona che indossava è, almeno secondo le voci, la più cara al mondo, con un valore di circa 1 milione di dollari.


    La candela più cara che ci sia!

    candela-costosa

    Se per una candela profumata al sandalo, muschio e simili, normalmente si spendono circa 4 euro, la candela che sto per farvi vedere si chiama Ultimate Luxury Candle ed è stata realizzata dalla Welcome Home Candle. E’ in edizione limitata ed è decorata con una collana che finisce con un fiocco pieno di 38 diamanti con un totale di 2.23 carati. La collana intorno alla candela è stata realizzata da Bucci’s Jewerly & Design ed ha un costo di 5 mila dollari.


    Suite più cara al mondo: Royal Suite al President Hotel Wilson di Ginevra

    h%C3%B4tel-Pr%C3%A9sident-ginevra

    Se prima la camera più costosa al mondo era la Penthouse Suites dell’Hotel Martinez a Cannes con 27 mila dollari a notte, ora c’è la “stanza” del l’hotel più costoso del mondo, cioè la Royal Suite al piano superiore del President Hotel (Wilson) a Ginevra, con vista panoramica sulla baia, con un costo di circa 65,000 dollari a notte. Composta da quattro stanze e sei bagni, la Royal Suite del President Hotel dispone di un ascensore privato e occupa il piano superiore. Le finestre e le porte delle camere sono di vetro anti proiettile.


    Ice Hotel, nuove suite create da artisti di fama mondiale

    ice-hotel2

    Ogni anno, all’Ice Hotel in Svezia vengono invitati artisti e scultori provenienti da tutte le parti del mondo per raccoglierli nel piccolo villaggio di Jukkasjärvi, all’interno di strutture suite create da massicci blocchi di ghiaccio del fiume Torne. L’Hotel sta già inviando i nuovi modelli per il ventesimo Hotel di ghiaccio in realizzazione per il prossimo inverno


    La tazzina da caffè più costosa al mondo – by KPM Berlino

    tazzina-caffe-kpm

    Questa che vedete nella foto è la tazzina di caffè più costosa al mondo, prodotta dalla KPM Berlino e sarà venduta a 30.000€. Una tazzina da 30.000€, ma vi rendete conto? Io avrei paura anche di usarla, voi no? I materiali con cui è fatta sono i migliori in circolazione, porcellana fine di base e per le decorazioni (molto vecchio stile) sono stati usati l’oro 24 carati, blu cobalto e diamanti.


    Christina O Yacht, il panfilo di Aristotele Onassis

    Christina-O-Yacht

    Chi non vorrebbe trascorrere una vacanza da sogno su Christina O? L’esclusivo panfilo fu costruito nel lontanto 1943 come fregata per la Marina del Canada e presente al celeberrimo D-day, poi venne acquistata nel 1953 dall’armatore Aristotele Onassis. Una vera e propria villa in mezzo al mare, meraviglia delle meraviglie, ove Onassis amana ospitare i suoi amici più cari e personaggi in vista. Quella che fu la reggia galleggiante degli Onassis fino al 1975 vide infatti passeggiare e dormire personalità del calibro di Elizabeth Taylor, Frank Sinatra, John Wayne e Marilyn Monroe. A seguito della morte dell’armatore, la figlia donò lo yacht al governo greco anche se, nel 1998, questo torno nelle mani di un privato, precisamente di John Paul Papanicolaou, un amico della famiglia Onassis molto attivo nel settore dell’industria navale. E pochi mesi dopo, ecco partire una grande opera di restauro della nave. I lavori di ristrutturazione sono terminati nel 2001. Oggi lo yatch presenta interni pregiati, una piscina con piastrelle a mosaico, un ottimo bar e servizi ultra moderni. Lungo circa 100 metri, Christina O Yacht è disponibile oggi per un sevizio di charter al prezzo di 455 mila euro a settimana. Un prezzo sì esorbitante, ma basti pensare che c’è la possibilità di ospitare fino a 34 ospiti contemporaneamente.


    Expo 2010 di Shanghai, tra lusso ed eccellenza

    expo-2010a

    Il 30 aprile è cominciato L’Expo 2010 di Shanghai, con una cerimonia inaugurale eccezionale, sfarzosa, elegante, figlia di una spesa complessiva di 4,2 miliardi di dollari. La città ha messo a disposizione 45 miliardi di dollari per le infrastrutture, e con i soldi sono stati realizzati nuovi terminal per l’aeroporto internazionale, è stat potenziata la metropolitana è costruite strade e ponti. I paesi partecipanti saranno 191, che hanno assistito alla cerimonia inaugurale degna di un Re, tutto è andato nella migliore dei modi, in un paese dove negli ultimi 30 anni si è visto un aumento dello sfarzo, lusso e tecnologia.


    Swarovski, la nuova collezione di gioielli ispirata al mondo marino

    swarovski

    La Swarovski, per tutti gli amanti dell’estate e del mare, ha realizzato una collezione di gioielli molto carina, che ha come protagonista i pesciolini e creature marine chiamata Out of the blue. Da granchietti, stelle marine, pesciolini rossi, conchiglie e così via, ma anche paperelle e barchette, una collezione questa di Swarovski frizzante perfetta per tutte le donne amanti del colore e della natura marina. La collezione di gioielli comprende Elvis il polpetto, Crav il granchietto ed il dolcissimo Lychee, il pesciolino rosso, tutti della linea marina di Swarovski realizzati con cristalli colorati e placcati in oro bianco.


    Acido Durado, l’Hotel in oro e vetro

    acido-dorado

    Robert Stone, architetto molto famoso ha costruito e progettato un albergo chiamato Acido Durado, all’interno dello Joshua Tree Park in California, composto da suite di lusso a 360 gradi. La spettacolarità dell’Hotel sta nel fatto che è stato interamente costruito e realizzato e ricoperto di oro e vetro. Stone, parlando dell’Hotel ha detto: "Per me la cosa più destabilizzante e potente è ciò che manda all’aria i concetti di conosciuto e sconosciuto. Mi piace lavorare con le cose che non ho mai sentito o visto. Vernici metalliche e dorate, cuori, fiori e soffitti specchiati non sono ‘bassa’ cultura, sono la mia cultura … Arte concettuale, teorie contemporanee, architettura d’avanguardia nello stesso tempo non sono cultura ‘alta. Io ci gioco, con entrambe e le rivendico entrambe nello stesso modo. Le sole persone che credono esiste una differenza tra alta e bassa cultura non sono interessate alla bellezza, e neanche alla verità. Non sanno riconoscerla. Chi è in grado di farlo è chi riesce ad apprezzare il bello o il bizzarro e a unirlo, quando lo incontra. Io lo trovo nelle cose che conosco e amo, nella cultura del sud della California anche. Ma poi unisco all’architterura, all’arte, che ho imparato e studiato" Ogni suite può ospitare fino a 6 persone ha un costo di 420 dollari a notte, ma con l’obbligo di soggiorno di due notti.

    Edited by Isabel - 13/1/2012, 12:06
     
    .
  2. dolceisola2
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sono del parere che se una persona ha buon gusto per esempio nell'abbigliamento non è necessario spendere miliardi può essere elegante anche con la roba dei grandi magazzini :hihi: :hihi: per quanto riguarda gli altri beni di consumo è una questione di soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ride: :ride:
     
    .
  3. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    In arrivo (forse) il Golf Club con Hotel a 5 stelle sotterraneo

    golf-club

    Cose dell’altro mondo: secondo indiscrezioni, l’Hershman Golf Club, potrebbe diventare la prima struttura sotterranea a livello mondiale. Per ora la proposta è sotto osservazione al consiglio di Elmbridege ed è stato presentato dall’Arkin Developments Group, con un progetto da 72 milioni di dollari. Il progetto prevede un Hotel di lusso a cinque stelle con quasi 200 camere, una spa, ristiranti e bar e locali per il divertimento, questo tutto sotto il prati e boschi ad ovest della città di Londra. Immaginatevi cosa possa essere vivere e giocare a golf senza luce del sole … una cosa assurda. Il Golf Club, secondo indiscrezioni non deturperà il paesaggio, almeno secondo quello che dicondo gli architetti del ReardonSmith


    Bulgari cosmetica – Creme Precieuse

    bulgari

    Direttamente dal Dipartimento di cosmetica di lusso, nasce sotto forma di ricerca, la nuova linea cosmetica di Bulgari, con una serie di prodotti skincare, progettati appositamente per difendere la pelle contro gli elementi nocivi ambientali e rallentare il processo d’invecchiamento.
    Questa preziosa linea anti età, rigenera le cellule e vanta di tre nuovi prodotti: Lozione Precieuse, Idropittura Precieuse e Crema Precieuse, ciascuna prodotta per sfruttare al meglio i vantaggi di polipeptidi III, che lottano contro i segni dell’invecchiamento, creato appositamente per la pelle asiatica.

    bulgari2-150x150 bulgari1-150x150

    Inoltre vi è la nuova linea, Bulgari Source Defense combina la potente azione antiossidante del thioneine e un intensiva idratazione dell’Hydra Filaggrin, entrambe due lussuose creme contro i radicali liberi nocivi e disidratazione della pelle. Come per tutti gli altri prodotti della Bulgari skincare, anche questi contengono Bulgari Gem Essence, che sfrutta l’energia positiva e ricca di minerali presenti in pietre preziose, che riduce gli effetti nocivi dello stress ambientale, ripristinando una pelle sana e luminosa.



    Heathrow il Terminal 5 è per pochi eletti – il lusso della prima classe

    heathrow

    Il Terminal 5 di Heathrow (Londra), è il più popolare al mondo, anche perché, per la sua costruzione sono stati spesi circa 5 miliardi di euro. Di questo importo, 60 milioni di euro sono stati utilizzati per realizzare sei mostre presso la sala Concorde riservata ai passeggeri di prima classe della British Airways, nonché ai passeggeri di prima classe di tutte le società combinate. La sala Concorde può ospitare fino a 156 passeggeri e vip, che nell’attesa del volo, possono degustare vini e alcolici provenienti da tutte le parti del mondo, selezionati dagli appalti attuali della British Airways. All’interno vi è anche un ristorante che offre assortimento di bevande e cibo per tutta la giornata. Il passeggero ha un contatore che gli fornisce i servizi aggiuntivi, come la prenotazione di taxi, biglietti per il teatro ed una Sala conferenze che permette di effettuare incontri di lavoro e uso privato del pc. Una copia della sala Concorde, sarà introdotta anche presso l’aeroporto JFK di new York.


    La Maison Montegrappa presenta l’Edizione Limitata di penne ispirata alle 9 muse

    montegrappa

    A Bassano del Grappa, in Veneto, la maison Montegrappa famosa per la sua creazione di penne, ha rivolto a tutte le donne una collezione limitata ispirata alle nove muse, un omaggio alle proporzioni ideali della donna.

    Iniziamo con il presentare la linea di penne:
    • La più economica tra tutte è la Penna Piccola, una penna con in cima una pallina.
    • La Piccola Gemma che è un ‘ode alle misure 90 – 60 – 90, una serie di 240 penne Spangled in resina viola, coniugata all’oro rosso e uno zaffiro viola.
    • La Piccola Diamanti le copie sono 77 come 77 è la lunghezza perfetta delle gambe delle donne, è in resina rossa, con diamanti montati su oro rosso.
    • La Piccola Solitario, elegante e ne sono state fatte solamente cinque copie, come cinque sono i sensi della donna.

    Il prezzo della penne è il seguente:
    • Penna Piccola – 385 euro
    • Piccola Gemma 3.750 con il rullo e 2450 con la palla
    • Piccola Diamanti costa 7.750 euro con il rullo e 6250 con la palla
    • Inoltre c’è la bellissima Penna Solitario al costo di 50.000 euro con la piuma.

    Edited by Isabel - 13/1/2012, 12:09
     
    .
  4. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Madeline Au Truffle, il cioccolatino più caro al mondo

    sauver

    Ecco qualche novità particolare provenire dalla città più lussuosa del mondo, Dubai: è in vendita il cioccolatino più costoso al mondo, venduto a 250 dollari a cioccolatino da Knipschildt Chocolatier. Il bocconcino di cioccolato, chiamato Madeline Au Truffle è stato realizzato con il cioccolato nero Valrhona al 70% tartufo, è potrà essere acquistato da questa estate in un letto di perle all’interno di una mini scatolina di seta. Savuer, gruppo che ha il marchio, sarà presente al Festival City di Dunai e al Paragon Mall di Abu Dhabi.


    Il fiocco di mais più caro al mondo è stato venduto nel 2008

    great-corn-flakes

    Oramai, sul web si trova di tutto di più, la pizza più costosa al mondo, il vestito da sposa più caro al mondo, e nel 2008 (due anni or sono) anche il fiocco di mais più caro al mondo. La quantità del cereale è ovviamente in edizione limitata, poiché esiste solamente un Great Illinois Corn Flake. Le dimensioni del cereale, scoperto nel 2008 a Chesapeake da due sorelle di 15 anni, sono molto grandi, inoltre il fiocco ha la forma dell’Illinois che è il secondo produttore di mais negli States.


    Il formaggio più caro al mondo: quello dei Balcani

    formaggio

    Ecco una notizia strana e molto interessante, che ha come protagonista il formaggio, amato da tanti, odiato da altri. Il formaggio in questione si chiama Pule ed è il più caro al mondo, proviene dai Balcani ed ha un costo di 1000 euro al chilo. E’ giusto sapere che il formaggio in questione non proviene dal latte normale, bensì, aprite bene le orecchie, dal latte di asino dei Balcani. Secondo chi lo ha assaggiato e chi lo produce, questo formaggio ha un sapore unico e delizioso ed è disponibile solamente su ordinazione. Il latte utilizzato per la realizzazione del formaggio ha un costo di 40 euro a litro e che per realizzarlo ce ne vogliono 25 di litri.



    Mascara più costoso al mondo è firmato H. Couture Beauty

    H.-Couture-Beauty

    Parleremo del mascara più caro al mondo, realizzato dal marchio H. Couture Beauty. L’edizione speciale del mascara che fa parte della Socialite Collection, non ha nessun agente allungante per ciglia ne per renderle voluminose, ma il costo elevato è dato dalla sua custodia, con ben 1000 cristalli Swarovski ed un tappo in oro 18 carati. Il bello del mascara, è che quando finisce, non dovrete gettare il flaconcino, ma solamente ricomperare i tubetti di mascara del marchio, per poter ricaricare tutto.

    Edited by Isabel - 13/1/2012, 12:11
     
    .
  5. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma chi è che si va a comprare un fiocco di mais(per di più quello più caro al mondo)? e poi che cosa se ne fa??
     
    .
  6. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    quelli che hanno cosi tanti soldi e che non sanno cosa farsene :ride:


    In vendita gli oggetti del primo ministro Churchill, in un’asta divisa in tre fasi

    churchill

    La collezione su Churchill sarà battuta il 10 giugno all’asta sa Christie’s a Londra. La collezione, appartenente a Malcom S. Forbes, nipote del fondatore della rivista Forbes, ha deciso di dar via la sua raccolta. L’importantissima asta si dividerà in tre fasi, dopo il 10 giugno a londra, ne verrà fatta una a New York il 3 dicembre ed infine di nuovo a Londra nel 2011.


    Nick Cannon regala a sua moglie Mariah Carey, un anello esageratamente brillante

    anello

    Per la sua amata, Nick Cannon ha scelto un anello molto particolare, quasi unico ed esagerato, per festeggiare i due anni di matrimonio con la cantante Mariah Carey. Il cantante americano ha scelto per la sua mogliettina un anello a forma di ciuccio con zaffiri rosa a forma di diamante … una cosa esagerata. Il prezioso dono era stato posto all’interno di una scatola con la parte centrale rotante , fatto a posta per fare vedere la bellezza e lucentezza del dono, dotto ogni punto di vista. Del resto, stiamo parlando di Mariah Carey, una delle dive più viziate che ci siano, quindi il regalo non poteva che essere esagerato e luccicante!



    I divi assicurano una parte del corpo a suon di milioni di dollari

    jennifer-lopez

    Oramai è da anni che la moda di assicurare gambe, seno, sedere e capelli sta facendo strage di dive e divi di tutte le età. Partiamo da Mariah Carey che ha assicurato le due gambe ad un miliardo di dollari … roba da pazzi visto che ha una voce eccezionale e un corpo troppo esagerato! Jennifer Lopez ha quotato il suo di dietro a 18 milioni di sterline, visto che è un sempre ammirato da tutti, uomini e donne, mentre Dolly Parton diva della musica Country ha quotato in borsa i suoi seni a 200 mila dollari a seno, infine il fantastico cantante Tom Jones, ha assicurato i suoi capelli per 3 milioni e mezzo di sterline. Insomma, assicurare una parte del proprio corpo sembra che faccia non solo “prudenza”, ma anche moda, e quando si tratta di osare ed esagerare, le star sanno come farsi notare!


    Venduto all’asta il quadro Nu au Plateau de Sculpteur di Pablo Picasso a 105 milioni di dollari

    Nu-au-Plateau-de-Sculpteur

    Il quadro di Picasso dipinto in un solo giorno nel 1932, intitolato Nu au Plateau de Sculpteur è stato venduto all’asta per 105 milioni di dollari. Questo è il record mondiale, il record per un opera d’arte all’asta da Christies a New York. Il magnifico dipinto raffigura l’amante del pittore, Marie-Therese Walter e nel quadro lei è sdraiata e lui si riconosce nello sfondo. L’asta del quadro è durata solamente otto minuti e sei secondi, del resto i clienti si sono armati di soldi e pazienza per potersi accaparrare questo dipinto, ma il compratore si è aggiudicato il dipinto per telefono. Il dipinto è stato esposto al pubblico solamente nel 1951, direttamente dalla collezione della vedova di Los Angeles Francis Lasker Brody.

    Edited by Isabel - 13/1/2012, 12:12
     
    .
  7. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me il culo a papera della lopez ...non mi è mai piaciuto...preferisco il mio..
     
    .
  8. lincredibilegnappa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    pure io pippi il mio ha tutta un'altra classe ahahha
     
    .
  9. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: pensavo che una miliardaria come te pippy in questo post con tutte le cose particolari andasse a vedere altro ma sei peggio di silvietto :hihi: :hihi: :ride: :ride: :ride: :ride:

    gnappa attenta a pippy :hihi: :hihi: :hihi:
     
    .
  10. occhidigatto244
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippilea @ 8/5/2010, 14:40)
    a me il culo a papera della lopez ...non mi è mai piaciuto...preferisco il mio..

    :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: grandissima Pippy!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie okki anke tu :hihi: :hihi:

    CITAZIONE (lasperanza @ 8/5/2010, 15:00)
    :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: pensavo che una miliardaria come te pippy in questo post con tutte le cose particolari andasse a vedere altro ma sei peggio di silvietto :hihi: :hihi: :ride: :ride: :ride: :ride:

    gnappa attenta a pippy :hihi: :hihi: :hihi:

    cocò a me ormai kuelle cose non mi fanno piu effetto ..io ho gia tutto!!
     
    .
  12. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    quando non c'è la fa neanche col viagra recuperà cosi :ride:



    Il pianoforte gioiello di Laura De Nadai

    Pianoforte-Laura-Nadai

    Signori, siamo di fronte a un sogno. Chi ha detto che un pianoforte, al di là del suo valore musicale, non può diventare anche uno stravagante accessorio capace di arricchire le nostre case? Detto, fatto. Non può ad esempio passare inosservato quello decorato con oltre 50mila cristalli Swarovski incastonati pazientemente a mano uno ad uno e proposto dall’artista Laura De Nadai. Semplice ma d’effetto il motivo realizzato sulla superficie del pianoforte ovvero una margherita. Come spiega la stessa Laura: Coco Chanel sosteneva che per essere insostituibili bisognava essere diversi…e quanto aveva ragione!…e proprio per questo, restando nelle citazioni, dico che oggi come oggi la semplicità assoluta è il miglior modo per distinguersi. Il pianoforte gioiello di Laura De Nadai trae ispirazione dalla natura con quetso fiore umile, solare e senza pretese, ma che rappresenta la semplicità, l’innocenza, la spontaneità, la bontà, la freschezza e la purezza. Insomma, valori sempre più rari. Ogni progetto dell’artista rappresenta una continua sfida. Potrà mai un tale concetto sposarsi con un pianoforte per creare…un’emozione di lusso? …dove per lusso s’intende eleganza, esclusività, qualità, gusto, classe, stile, raffinatezza e unicità? E oggi le sue opere d’arte troneggiano soprattutto nei saloni da ballo delle motonavi da crociera, ma sono anche un pezzo ideale di design da esporre nella propria dimora per lasciare tutti a bocca aperta. Ovvio, un’opportunità riservata a pochi fortunati dal conto corrente a molti zero. Qualche cenno sulla creatice di tanta beltà. Laura De Nadai è laureata all’istituto di Belle Arti di Firenze. Nata a Sacile (Pordenone) nel 1975, lavora dapprima come restauratrice, poi decide di unire arte e musica creando piani d’autore. Tra i suoi celebri lavori, un piano dedicato all’indimenticabile Marilyn Monroe che ha richiesto ben 4mila cristalli di Swarowski. Un sapiente lavoro che regala bagliori luminosi e un’atmosfera certamente unica e rara.



    Villa di lusso in Thailandia

    villa-thailandia

    Questa che sto per presentarvi non è solamente una villa, ma una dimora immersa nel lusso a 360 gradi, sto parlando dell’abitazione sita a Nai Thon a Phuket in Thailandia, nella costa ovest.
    La villa è di 6.464 metri quadrati, ha cinque bagni, 4 camere da letto, spazi enormi, realizzata con il tipico stile del luogo, una simbiosi perfetta di design moderno e tipica architettura thailandese. Ma le sorprese non sono finite, difatti la villa dispone di 5 garage, alloggi per lo staff, una piscina, una terrazza ed una stradina per accedere alle spiagge del posto. Internamente la villa è arredata con buon gusto, vive in simbiosi con la natura circostante ed offre un panorama da sogno con vista mare. Peccato per il prezzo, che si aggira intorno ai 12 milioni di euro!

    Immagini


    Edited by Isabel - 13/1/2012, 12:13
     
    .
  13. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    In vendita il Castello di Castagneto Po

    castello-castegneto-po3

    Se siete alla ricerca di una casa di lusso, dove poter passare le vacanze estive, o abitare 365 giorni l’anno, nelle colline torinesi vi è il celeberrimo Castello di castagneto Po, un castello di circa mille anni, distrutto nel ‘700 e ricostruito nell’800 che dispone di 70 ettari di parco. Il castello è appartenuto per secoli alla famiglia Bruni Tedeschi, di Carla Bruni, ed ha ospitato numerosi personaggi famosi. Il castello ha uno stile neogotico, è di 2000 metri quadrati e dispone di 40 camere da letto con tutti i confort del XXI secolo, cucine, ascensori, sistemi di riscaldamento e bagni. Le stanze hanno delle decorazioni preziose fatte a mano, pavimenti in marqueterie, grandi camini, marmo,affreschi ed anche una maestosa galleria decorata con marmi e pietre e sale enormi e decorate. Tutt’intorno alla dimora vi è un parco di 70 ettari con vigneti, frutteti, alberi secolari, fiori, cascine e serre.

    Immagini


    Edited by Isabel - 13/1/2012, 12:14
     
    .
  14. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Che belle foto!!!! Meno male che non sono una attratta dal lusso ...
     
    .
  15. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Uova di lusso a Londra

    Da Boisdale la frittata più cara al mondo. E se la frittata fosse fatta con le uova di gabbiano? Ecco cosa si devono essere chiesti gli chef di Boisdale a Londra quando hanno pensato di proporre ai propri ospiti la frittata più cara al mondo. A rendere queste uova ancora più speciali la tipologia di volatile scelta. Infatti, i gabbiani in questione, oltre a essere rari, possono essere trovati solo nel periodo primaverile e producono in totale solo 40.000 uova all’anno. Per degustarli serviranno 135 dollari a piatto arricchito da altri costosi ingredienti: granchio, aragosta, asparagi e tartufo. Boisdale è famoso per avere sulla carta altri preziosissimi piatti come il manzo di Kobe (Giappone) e in genere la carne razza Wagyu, il foie gras, il caviale russo o iraniano, i crostacei e la selvaggina.



    La casa perfetta a Riccione

    CMG_00_420x270

    Quando si sceglie una casa al mare oltre a una vista mozzafiato si deve pretendere perfezione nei dettagli e attenzione ai particolari. Gli architetti Massimo Zanelli e Luca Matulli hanno realizzato la casa dei sogni sui colli di Riccione. Un terreno di 1100 metri quadri a picco sul mare pensati per sfruttare al meglio le potenzialità del luogo. Gli interni sono contaminati dall’esterno che li circonda in un rapporto di complementarità e continuità tra dentro e fuori. Luce e materiali si uniscono regalando allo spazio abitativo un’energia senza eguali. Infine, grande importanza l’ha avuta la progettazione dello spazio verde; realizzato da Grenn Tech è stato pensato per essere la ciliegina sulla torta di una casa soprattutto vivibile.

    Immagini


    Edited by Isabel - 13/1/2012, 12:17
     
    .
53 replies since 4/5/2010, 09:38   13760 views
  Share  
.