Semplicemente Passioni forum

Inuyasha [67 volumi]

Commedia fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline

    Inuyasha


    jpg

    Autore: Rumiko Takahashi
    Editore: Star comics
    Anno: 1996-2008
    Genere: Commedia fantasy
    Titolo originale: Inuyasha

    Trama

    Kagome Higurashi è un’energica ragazza di quindici anni che vive in un tempio scintoista insieme alla madre, al fratello Sota ed al nonno. Nel tempio si trovano un capanno con un antico pozzo, in cui Kagome non si avventura mai per paura, e un albero, il Goshinboku, vecchio di centinaia di anni. Il giorno del suo quindicesimo compleanno, Kagome è costretta ad entrare nel capanno per recuperare il suo gatto, Buyo, che si era avventurato all’interno. All’interno Kagome risveglia un demone dalla forma di millepiedi e la faccia da donna che la trascina dentro il pozzo. Kagome riesce a divincolarsi ed a sfuggire al demone ma uscendo dal pozzo, si accorge però di non essere più all’interno del capanno, ma in un bosco. Nel bosco riconosce il Goshinboku e, pensando di essere vicina a casa, le corre incontro. Arrivata ai piedi dell’albero, trova un essere, all’apparenza un ragazzo, sigillato all’albero con una freccia piantata nel petto. Avvicinatasi al corpo, scopre che l’essere non è totalmente umano, poichè possiede delle orecchie da cane, e di li a poco viene catturata da alcuni cacciatori del vicino paese Musashi, e portata davanti all’anziana sacerdotessa del villaggio, Kaede….
    _________________________________

    questo manga mi è piaciuto molto e mi ha fatto sognare ridere commuovere l'ennesimo capolavoro della takahashi anche se il finale lo ha tirato un po troppo x le luinghe a mio parere

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 10:10
     
    .
  2. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io il manga non l'ho letto ma ho seguito un pò il cartone...mi piace molto spero di riuscire a vederlo tutto
     
    .
  3. xk180j
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    in giappone l'anime è finito un mesetto fa prima o poi arriverà anche da noi,in titale sono 7 stagioni ( credo)
     
    .
  4. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elle_W @ 5/5/2010, 22:07)
    questo manga mi è piaciuto molto e mi ha fatto sognare ridere commuovere l'ennesimo capolavoro della takahashi anche se il finale lo ha tirato un po troppo x le luinghe a mio parere

    hai ragionissima! qualche numero poteva risparmiarselo :D
     
    .
  5. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimo inuyasha io ho qualche numero del manga(è un pò lungo sono tanti numeri) e ho visto tutto l'anime, per la canzone si tratta di una sigla oppure è una delle ost che si sente durante l'anime?, io adoro tutte le musiche di inuyasha sigle comprese, la mia preferita è il tema d'amore.
     
    .
  6. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    lo sto rileggendo! quanto mi piace **
     
    .
  7. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si è molto bello, quando è finito sia il manga che l'anime un pò mi è dispiaciuto, certo è un pò lunghetto però dopo che sai che finisce già ti manca. :(
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    La storia in sè è bella però è troppo lunga e sinceramente un pò me la ero stancata... il finale l'ho visto con il cartone XD
    Il manga, ho letto solo qualche volume... e i disegni non mi piacciono particolarmente.
    Sarei tentata di comprarlo, ma come detto prima, è troppo lungo e un pò mi annoia >.<
    Per adesso quindi nada.
     
    .
  9. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si vero la storia è bellissima però un pò troppo lunga ha allungato troppo il brodo, poteva finire anche prima :attendo: però comunque è un manga stupendo, io ho seguito tutta la serie animata, e ho qualche numero del manga. adesso sta uscendo la nuova edizione.
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Il finale però mi piace... :wub: L'ho trovato appropriato anche se un pò "dispiace" che Kagome non possa più tornare nel suo tempo...
     
    .
  11. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si infatti il finale è molto bello...
     
    .
10 replies since 5/5/2010, 21:07   115 views
  Share  
.