Semplicemente Passioni forum

La strana coppia [5° stagioni]

Serie tv - Commedia - 1970/1975

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous

    La strana coppia

    kW9T0

    Info - Scheda Wikipedia

    La strana coppia è una serie televisiva statunitense, trasmessa per 5 stagioni dalla ABC, dal 1970 al 1975. Tratta dall'omonima pièce teatrale di successo di Neil Simon, messa in scena a Broadway nel 1965, il soggetto era stato portato al cinema con l’omonimo film con Walter Matthau e Jack Lemmon nei panni dei due protagonisti Felix e Oscar, le cui "differenze caratteriali (…) forniscono lo spunto per ogni trama". Nella serie tv i due attori principali sono Tony Randall (Felix) e Jack Klugman (Oscar), che avevano già recitato nella pièce di Broadway: Randall vinse per la serie un Emmy Award, Klugman due Emmy e un Golden Globe.

    Trama

    New York. Vicissitudini quotidiane in un appartamento vicino a Park Avenue, dove convivono due divorziati, Felix e Oscar, di carattere e abitudini completamente diverse: il primo, fotografo, amante maniacale dell’ordine si scontra continuamente col secondo, giornalista sportivo del New York Herald, rozzo e disordinato.



    Interpreti e personaggi
    • Tony Randall: Felix
    • Jack Klugman: Oscar
    • Al Molinaro: Murray Greshler
    • Penny Marshall: Myrna Turner

    Edited by Isabel - 31/5/2012, 06:54
     
    .
  2. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Di questa serie ne ho sentito parlare tanto ma non l'ho mai vista...mentre i due attori protagonisti sì...volti molto noti :lol:
    chi non ricorda ad aesempio Jack Klugman nella parte di Quincy ;)
     
    .
  3. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non ero ancora nata quando è stata trasmessa. mi farebbe piacere rivederla, ne ho sentito parlare bene
     
    .
  4. asia09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai sentita , ne mai vista questa serie.
     
    .
  5. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ne ho vista tempo fa qualche puntata in piena notte su Comedy Central e devo dire che è molto divertente, più dell'omonimo film con Matthau e Lemmon. Entrambi i protagonisti erano famosi, perchè Tony Randall ha interpretato il ruolo del coprotagonista nei film di Doris Day e Rock Hudson, infatti gli fecero fare un cameo in "Abbasso l'amore" che era per l'appunto ispirato a quei film.
     
    .
  6. asia09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho visto il film de la strana coppia, non sapevo avessero fatto anche una serie. Vedrò se riesco a trovarla
     
    .
  7. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mai vista...
     
    .
6 replies since 29/5/2010, 23:19   87 views
  Share  
.