Semplicemente Passioni forum

Mad men [5° stagioni]

Serie tv - Drammatico - 2007, in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mindylu
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mad men

    madd

    Info - Scheda Wikipedia

    Mad Men è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2007. Ideata da Matthew Weiner, la serie utilizza il mondo pubblicitario di New York degli anni sessanta come specchio per raccontare i grandi cambiamenti avvenuti nella società americana durante il decennio. La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da AMC dal 19 luglio 2007. In Italia è trasmessa in prima visione assoluta dal 18 marzo 2008 dai canali satellitari Cult (fino alla terza stagione), FX (quarta stagione) e Fox (dalla quinta stagione), mentre in chiaro è trasmessa sul digitale terrestre da Rai 4 dal 3 ottobre 2009.

    Trama

    Ambientata nella New York degli anni sessanta, la serie tratteggia le vite di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia pubblicitaria Sterling Cooper (poi Sterling Cooper Draper Pryce) di Madison Avenue, concentrandosi in particolare sulle vicende del suo direttore creativo, Don Draper. L'ambientazione della serie ritrae i mutamenti sociali in atto negli Stati Uniti in quel determinato periodo storico: fra gli eventi citati nel corso delle varie stagioni, la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon (1960), la crisi dei missili di Cuba (1962), l'assassinio di Kennedy (1963), le lotte per la conquista dei diritti civili degli afroamericani.

    Personaggi e interpreti
    • Don Draper (stagioni 1-in corso), interpretato da Jon Hamm, doppiato da Fabrizio Pucci.
    • Peggy Olson (stagioni 1-in corso), interpretata da Elisabeth Moss, doppiata da Emanuela Damasio.
    • Pete Campbell (stagioni 1-in corso), interpretato da Vincent Kartheiser, doppiato da Stefano Crescentini.
    • Betty Draper (stagioni 1-in corso), interpretata da January Jones, doppiata da Ilaria Latini.
    • Joan Holloway (stagioni 1-in corso), interpretata da Christina Hendricks, doppiata da Alessandra Korompay.
    • Roger Sterling (stagioni 1-in corso), interpretato da John Slattery, doppiato da Teo Bellia.
    ____________________________________

    L'ho appena iniziata, mi sta entusiasmando :)

    Edited by terryborry - 2/6/2012, 18:04
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    queste serie retrò sono carine ma, a me, non appassionano del tutto. comunque un'occhiata posso dargliela, sicuramente
     
    .
  3. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ne ho sentito parlare ma non l'ho mai vista
     
    .
  4. sonostanca
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    L'ho vista solo qualche volta e mi ha dato l'impressione di essere un lavoro di ottima fattura
     
    .
  5. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non ne avevo sentito parlare
     
    .
  6. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Davvero ben fatta questa serie!
     
    .
5 replies since 19/6/2010, 00:30   48 views
  Share  
.