Semplicemente Passioni forum

Emma - Una storia romantica [24° episodi]

Anime - Seinen, romanzo storico, drammatico - 2005/2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Emma - Una storia romantica

    eikoku-koi-monogatari-emma-b0

    Info - Scheda Wikipedia

    Emma è un manga di Kaoru Mori dalla suggestiva ambientazione vittoriana. Nel 2005, quando ancora la serie manga non era stata ultimata, è stato prodotto dallo Studio Pierrot un anime di 12 episodi, che segue le vicende del manga fino al terzo volume. Nel 2007 è stato prodotto un seguito, curato da Ajia-do Animation Works con altre 12 puntate che concludono la vicenda. La serie animata in Italia è stata trasmessa per un totale di 24 episodi, con il titolo Emma - Una storia romantica: la sigla italiana, intitolata "Emma", è interpretata da Cristina D'Avena.

    Trama

    In una Londra vittoriana, la giovane Emma viene raccolta da una ricca e anziana signora, ex insegnante, che la istruisce e ne fa la sua cameriera personale. Un giorno, il giovane William, primogenito di una ricca famiglia della gentry, va a trovare la sua anziana insegnante, e resta affascinato dalla compassata Emma. Anche la ragazza non è indifferente al ragazzo, ma i due sono di due classi sociali troppo diverse…

    Censura nell'edizione italiana

    Nonostante la serie sia esplicitamente seinen, rivolta cioè ad un pubblico maturo, gli adattatori italiani hanno eliminato tutte le scene dove si intravvedono nudità femminili, che peraltro sono solamente accennate (non sono mostrati organi genitali e i capezzoli dei seni sono coperti da vestiti o capelli). Questo non ha pregiudicato la comprensione della trama, anche se alcune importanti battute dei personaggi presenti sono state per forza di cose eliminate.
    Episodio 14 - Chiaro di Luna (ultima scena): Dorothea Molders sta per coricarsi, ha indosso un'ampia veste da camera aperta sul davanti e si intravvede il suo corpo nudo. Comunica all'anziana governante la sua volontà di andare a trovare l'indomani la sua grande amica signora Trollope e di voler portare con sé anche Emma. La governante è perplessa, ma non può far altro che acconsentire.
    Episodio 17 - Di nuovo vicini (prima scena): Dorothea Molders è di spalle, completamente nuda, che sta guardando fuori dalla finestra mentre le campane di una chiesa stanno suonando. Emma allude a "La tempesta" di William Shakespeare e la signora Molders, colpita dalla cultura della ragazza, le chiede meravigliata se lei sia veramente una cameriera.

    Immagini


    Video

    Sigla italiana cantata da Cristina D'Avena



    Edited by terryborry - 2/6/2013, 17:00
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sono daccordo con te, bellissima storia
     
    .
  3. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oh ma ke bello!!!! finalmente qualkosa di nuovo e interessante!!!! :)

    Edited by terryborry - 12/6/2012, 09:15
     
    .
  4. martybells89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho letto qulache scan in inglese del manga!!spero lo trasmettano su mtv o italia uno perchè non ho mediaset premium :(
     
    .
  5. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    dev'essere proprio una bella storia...........speriamo di poterla vedere postata qui
     
    .
  6. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    carinissimo!!!! :D
     
    .
  7. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho letto il manga e ho visto l anime con i sottotitoli,merita è una bella storia
     
    .
  8. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sadmoon dove l'hai visto l'anime con i sottotitoli?? :)

    Edited by terryborry - 12/6/2012, 09:15
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    Immagini


    Edited by terryborry - 12/6/2012, 09:15
     
    .
  10. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    avevo già visto qualche immagine di questo anime.... e non mi sembrava così interessante.... invece ora leggendo qui il post l'ho trovato affascinante.... non vedo l'ora di vederlo su italia 1,,,, spero però che facciano un doppiaggio decente
     
    .
  11. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io ho letto in giro ke lo trasmetteranno su italia uno verso le 7 e 30 del mattino....però non sono riuscita a capire il giorno....
     
    .
  12. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mai visto ma sembra carino!!!
     
    .
  13. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sembra bello mi piacerebbe tanto vederlo questo anime.
     
    .
  14. mawi
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    E' molto molto carino. Dopo aver letto il manga ho visto l'anime, e non mi ha delusa.
    L'ho trovato molto delicato.
     
    .
  15. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ok questo sarà il prossimo anime che vedrò.
     
    .
15 replies since 24/6/2010, 18:29   888 views
  Share  
.